InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Netflix

Netflix è l’azienda statunitense che ha rivoluzionato il mondo dell’intrattenimento con la sua famosa piattaforma streaming di video on demand. Le azioni Netflix hanno conquistato il proprio posto sul mercato tanto rapidamente quanto la piattaforma si è diffusa tra gli utenti occidentali. Ma il quesito che inevitabilmente tu e tantissimi investitori, presenti o futuri che siano, è sempre lo stesso: “Conviene comprare azioni Netflix?.

Nell’arco di appena dieci anni, dal 2010 al 2020, le azioni Netflix hanno fatto registrare un aumento del valore delle proprie azioni pari alla sbalorditiva cifra del 4.000%, battendo tutti i record dell’indice S&P 500.

Al suddetto quesito poi, segue sempre un’altra domanda, soprattutto se si è completamente a digiuno di investimenti e trading on-line, e cioè: Come posso investire in azioni Netflix?. Ebbene, per rispondere a queste e tante altre domande che sicuramente ti sarai posto per su questa pagina, abbiamo deciso di redigere per te questa guida completa alle azioni Netflix, la quale ti fornirà tutte le risposte di cui hai bisogno.

Principali caratteristiche del titolo Netflix:

ISIN:US64110L1061 : NFLX
Quotata in borsa dal:2002
Indice di riferimento:NASDAQ – S&P 500
Settore:Video on demand
Capitalizzazione:242,63 miliardi $
Target Price Medio:545,79 USD
Come comprare:Azioni DMA / CFD
Dove comprare:eToroFP Markets / Trade.com
La tabella mostra le principali caratteristiche del titolo Netflix a cura di InvestimentiFinanziari.net

Azioni Netflix: la storia della società

Netflix è l’azienda leader e pionieristica dello streaming on demand. La società fa parte del gruppo dei colossi dell’informatica, i FAANG, acronimo stante per: Facebook, Amazon, Apple, Netflix e Google.

La compagnia nasce da un’idea del co-CEO e co-fondatore, Reed Hastings, il quale narra lui stesso di aver avuto l’idea dopo aver dovuto pagare una causale di ben 40$ per la mancata consegna di una videocassetta da Blockbuster. Ciò accadde nel 1997 e da quell’episodio in poi, Hestlings promise a se stesso di creare un’azienda dove non si sarebbero pagate penali così alte per la mancata consegna di un semplice film.

Nonostante questo possa apparire solo un curioso aneddoto dai contorni leggendari, in realtà esso spiega molto dell’enorme differenza che si sarebbe venuta a creare tra una società leader del settore del videonoleggio, Blockbuster, la quale si vantava di avere più di 9.000 negozi in tutto il mondo (finanche in Alaska!), forte di una rete di distribuzione apparentemente invincibile, e la neonata Netflix.

Infatti Netflix mise su un servizio in grado di permettere ai propri clienti di noleggiare DVD e videocassette tramite internet, le quali sarebbero arrivate a casa via posta, quindi non nasce come piattaforma di streaming.

Ma la novità, il business model che ha sconfitto il gigante di cui sopra è stato il fatto che non si pagava il noleggio, tantomeno una causale, ma la revenue della società californiana era tutta basata sulle iscrizioni al servizio. L’unico limite era quello di dover possedere non più di tre film per volta: prima di poterne noleggiare di nuovi, si sarebbero dovuti rispedire indietro i precedenti.

Ebbene, la combinazione dello sviluppo degli strumenti informatici e del web rappresentò la più importante svolta per Netflix, la quale poteva ora noleggiare film illimitatamente come inizialmente sognato da Hastings. Vien da sè che questo provocò il completo annichilimento del vero e unico grande concorrente dell’epoca, Blockbuster, il quale fallirà nel 2013.

Come comprare azioni Netflix: Trading in CFD e azioni pure DMA

Il trading online è, al giorno d’oggi, la forma per fare investimenti online più gettonata degli ultimi anni. Oramai, grazie all’enorme balzo in avanti fatto dalla tecnologia informatica nell’ultimo decennio soprattutto in materia IT e portatile.

L’idea di avere il mondo della borsa a portata d un clic ha galvanizzato infatti lo sviluppo di varie app per il trading online, e i broker che stanno sviluppando il proprio servizio in quell’ottima sono oramai tantissimi. Ma ancor prima di vedere quali sono i broker più adatti a questo compito, bisogna comprendere prima quali sono i tipi di investimenti possibili su queste date piattaforme.

Grazie a questi mezzi infatti oggi è possibile accedere ai mercati finanziari tramite le piattaforme di trading online e decidere i propri investimenti optando principalmente nell’investire in due modalità fondamentalmente: tramite il trading in CFD  o con il trading in modalità DMA.

  • Trading in CFD: questo è oggi il metodo più utilizzato sulle piattaforme di investimento online. CFD è un acronimo inglese il cui calco italiano è riportato come Contratti per differenza. Questo tipo di strumenti finanziari derivati ha lo scopo di rendere possibili investimenti rapidi che sfruttino le piccole variazioni di prezzo che occorrono su timeframe ridotti (da pochi minuti a qualche ora);

Con il trading CFD sarà possibile operare sia in occasione del rialzo del titolo sia del ribasso. I CFD, infatti, permettono di vendere allo scoperto le azioni Netflix senza che questo comporti la mobilitazione di capitali ingenti. Sfruttando la leva finanziaria potrai investire piccole somme sulla azioni Netflix senza che questo alteri l’entità dei potenziali profitti.

Analisi finanziaria delle azioni Netflix
Il famoso logo del gruppo Netflix. Analisi finanziaria a cura degli esperti di Investimentifinanziari.net
  • Trading DMA (Direct Market Access): questo tipo di operazione si regge sui servizi dei broker DMA, i quali permettono ai propri clienti di sfruttare l’accesso diretto al mercato per comprare azioni reali (o porzioni di esse);

Questa tipologia di investimento permette di investire sul lungo periodo senza andare incontro a commissioni overnight e, inoltre, permette di accedere alla distribuzione periodica dei dividendi societari.

Dove comprare azioni Netflix: migliori piattaforme consigliate

Per poter accedere ad entrambe le tipologie di strumenti finanziari è necessario innanzitutto selezionare il proprio broker autorizzato di riferimento e aprire un conto di trading reale.

Con broker autorizzato si intende una piattaforma di trading online con tutte le carte in regola per poter erogare il proprio servizio di brokeraggio online nel territorio in cui si iscrive, nel nostro caso l’Europa.

Entro l’UE, le principali autorità di riferimento sono:

  • CONSOB, italiana;
  • CySEC, cipriota;
  • BaFin, tedesca;
  • FCA, inglese;

Tutti i broker che ti elencheremo in seguito e che siamo soliti consigliare ai nostri lettori, sono in possesso delle licenze di trading di almeno 3 delle autorità finanziarie sopra citate e sono, pertanto, da considerarsi completamente sicure e affidabili.

È nostra opinioni che all’interno dell’Unione Europa non vi siano al momento società di brokeraggio migliori di:

eToro

eToro (clicca qui per il sito ufficiale) offre un servizio di brokeraggio online nato da poco più di dieci anni e che ha ormai superato i 10 milioni di utenti attivi.

La piattaforma progettata da eToro si basa fondamentalmente su due concetti fondanti e fondamentali:

  • Il servizio di Social Trading, il quale permette agli utenti di eToro di condividere informazioni, previsioni e analisi su ciascun asset finanziario messo a disposizione;
  • Il servizio di Copy Trading, il quale complementa il Social Trading introducendo la possibilità di copiare i popular investors attivi sul broker. In questo modo è possibile replicare gli stessi investimenti (e gli stessi profitti) sul proprio portafogli;

Inoltre, eToro ti dà l’utilissima opportunità di aprire un conto demo gratuito con cui poter fare liberamente pratica e provare tutto quello che c’è da fare su questa piattaforma grazie all’utilizzo di un balance virtuale che funzionerà esattamente come se tu avessi depositato dei soldi veri e propri.

FP Markets

Il secondo broker della nostra lista utile ai tuoi futuri investimenti è FP Markets (clicca qui per il sito ufficiale).

FP Markets è particolarmente apprezzato dai trader per la varietà e la qualità delle piattaforme che mette a disposizione:

  • MetaTrader 4/5: piattaforme di trading online prodotte dalla famosa MetaQuotes, entrambe sono oramai un punto di riferimento per il mondo del trading da tanti anni, offrendo un servizio pratico e veloce, ma soprattutto personalizzabile in tutti i suoi aspetti. Tra le opzioni personalizzabili e più importanti ti segnaliamo soprattutto la presenza di tantissimi Expert Advisor completamente gratuiti, utili sia per i trader neofiti che per quelli più esperti, i quali potranno mettere in pratica tutta una serie di strategie di trading tra le più disparate;
  • IRESS: piattaforma di ultimissima generazione il funzionamento base funziona su delle interfacce mutevoli che tendono a prendere “forma” a seconda dei mercati e dei tipi di asset su cui si vuole investire.

Queste tre piattaforme sono disponibili sia aprendo un conto demo che un conto reale: puoi farlo da questo indirizzo.

Leggi anche:

Trade.com

Trade.com (qui per il sito ufficiale) ha affascinato i trader per via delle sue numerose offerte gratuite. Tra queste spicca l’area formativa completamente gratuita. Trade.com mette a disposizione dei suoi utenti materiale formativo gratuito e completo comprensivo di:

  • Manuale di trading, in .PDF o e-Book;
  • Corsi di trading gratuiti;
  • Webinar esclusivi di aggiornamento;
  • Videolezioni e tutorials sul funzionamento della piattaforma;

Questi risultano particolarmente utili se associati al conto demo, in modo da unire la teoria alla pratica. Aprire un conto di trading su Trade.com, inoltre, presenta un deposito minimo necessario di circa 100€. Per registrarti e selezionare tanto il conto reale quanto quello demo gratuito, recati su questa pagina.

Comprare azioni Netflix: analisi completa del titolo

Dopo aver preso in considerazione quali sono gli strumenti e i migliori broker per investire in azioni Netflix, vogliamo fornirti un esempio di come analizzare questo asset al fine di ricavarne valide previsioni di trading.

Come si è detto, investire sulle azioni Netflix è un’operazione che può essere condotta puntando sul breve e sul lungo periodo e ciascuna di queste due possibilità richiede diversi gradi di analisi:

  • Per operare sul lungo periodo sarà necessario prendere in considerazione l’analisi fondamentale. Questa, studiando i dati societari, il suo business model e i competitors, infatti, permette di comprendere se il titolo possiede basi sufficientemente solide ad affrontare gli anni a venire in crescita;
  • Per operare sul breve periodo è necessario, invece, studiare le variazioni di prezzo. Questo può essere fatto con l’analisi tecnica la quale comporta un approfondito esame del grafico di trading, in modo da individuare i pattern tipici dell’asset e imparare a sfruttarli per i propri investimenti;

Nei paragrafi a seguire ti forniremo esempi concreti di come è possibile condurre una valida analisi tecnica e analisi fondamentale sulle azioni Netflix.

Analisi fondamentale azioni Netflix

Come si è detto, l’analisi fondamentale prende in considerazione i dati societari e di settore. Sulla base di questi è possibile valutare quali sono le prospettive di crescita dell’azienda sul lungo periodo.

Netflix, come tutte le società, lega le proprie performance azionarie a quelle economiche: se i fondamentali non sono sufficientemente solidi, infatti, alle azioni verrà a mancare il valore intrinseco necessario a conquistare nuove vette di prezzo.

Nei paragrafi a seguire prenderemo in considerazione uno dei metodi di analisi fondamentale più efficace e semplice da analizzare: si parte dal valutare le basi economiche della società e da quelli si procede nel valutarne la forza tramite l’esame di:

  • Competitors;
  • Business model;
  • Azionariato;

Questo permette di valutare le reali prospettive di crescita del titolo anche a distanza di più anni.

Netflix: quotazione e dati storici

Il gruppo Netflix è stato fondato nell’agosto del 1997, e la sua IPO risale ad appena 5 anni più tardi, nel 2002. Da allora, è riuscito non solo a stracciare la concorrente principale dell’epoca, Blockbuster, ma addirittura a farla completamente sparire dalle scene con il suo modello innovativo di video on demand in streaming.

Ciò si è riflesso anche sul prezzo del titolo Netflix, il quale da allora ha cominciato a guadagnare costantemente fino ad avere un vero e proprio boom: basti pensare che dal 2010 ad oggi il titolo è salito di oltre il 4000%.

I dati fodamentali di Netflix sono in costante crescita ormai da anni:

Anno/Dati societariFatturato (miliardi di dollari)Profitti Netti (miliardi di dollari)Reddito Operativo (milioni di dollari)
20168,832,8379,79
201711,69 (+32,38%)4,03 (+43,92%)838,68 (+120,82%)
201815,79 (+35,07%)5,83 (+44,66%)1605 (+91,37%)
201920,16 (+27,67%)7,72 (+32,41%)2604 (+62,24%)
202024,996 (+24,01%)9,72 (+25,9%)4585 (+76,07%)
Dati societari azioni Netflix negli anni

I ritmi di crescita di Netflix mostrano una società in piena ascesa in un settore che sta iniziando a mostrare comunque segnali chiari di maggiore competitività e una iniziale saturazione.

Detto questo, tra le società involte, i dati societari di Netflix non hanno pari e questo si riflette anche nel fatto che Netflix può contare su un flusso di cassa operativo di oltre 2,43 miliardi di dollari.

Un simile flusso di cassa operativo garantisce alla società un enorme potenziale di ulteriore crescita e sviluppo futuro.

Netflix: principali competitors

I competitors di Netflix vanno ritrovati ovviamente tra tutti quei fornitori di servizi video on demand, di streaming online e di produttori di intrattenimento di tipo televisivo.

Tra i principali competitors troviamo quindi nomi del calibro di:

Tra i competitors, tuttavia, Netflix spicca come prima società esclusivamente dedita al settore, più longeva tra le tante e sopratutto come la piattaforma con il maggior numero di contenuti messi a disposizione e di abbonati:

  • Netflix sorprende con ben 2879 titoli tra film e serie TV, e il numero è in aumento ogni anno che passa. Gli abbonati sono 203,66 milioni;
  • Amazon Prime Video si piazza al secondo posto, con 1600 contenuti (nel 2018 erano 300) e gli abbonati sono circa 150 milioni;
  • Disney+, invece, resta indietro, con appena 249 film e 42 serie TV, mentre gli abbonati sono circa 95 milioni;

A questo si aggiunga che Netflix è responsabile per il 15% del traffico internet mondiale (YouTube si piazza solo al terzo posto, con l’11,4%).

Business Model Netflix

Il business model di Netflix si è rivelato estremamente vincente nel settore dello streaming on demand e al momento è unico nel suo genere. La concorrenza, infatti, non riesce affatto a tenere il passo con il livello di sviluppo della piattaforma e l’implementazione delle sue caratteristiche.

Questo si sviluppa in tre principali direzioni:

  • Partnership;
  • Negoziazione con gli studios;
  • Customer Experience;
canvas del business model di Netflix
Come è strutturato il business di Netflix

La validità di questo approccio è tale che nonostante non siano pochi gli utenti che affermano che l’offerta di prodotti di Amazon Prime Video sia migliore, continuano ad affidarsi a Netflix per due motivi:

  • Qualità e cura dei dettagli della piattaforma;
  • Quantità dei contenuti e frequenza degli aggiornamenti;

Se Netflix viene preferita ai competitors a dispetto della qualità inferiore dei contenuti, questa è la vittoria indiscussa del suo business model. Amazon, la regina del customare care, infatti, presenta una piattaforma di streaming ancora incredibilmente rozza mentre, invece, Disney+ si rivolge ad un pubblico troppo specifico.

Azionariato Netflix

Andando ad analizzare la composizione dei maggiori azionisti che spiccano all’interno dell’azionariato del gruppo Netflix possiamo trovare alcuni tra i nomi più rinomati in materia di società per investimenti, come la famosa Blackrock Inc. o Vanguard Group, tra i più grandi istituti finanziari in tutto il mondo.

Le percentuali di azioni possedute dai soci azionari maggioritari sono distribuite così come segue:

AZIONISTI MAGGIORITARIPERCENTUALE AZIONARIA
Vanguard Group, Inc. (The)7.60%
Capital Research Global Investors6.99%
Blackrock Inc.6.57%
FMR, LLC4.67%
Price (T.Rowe) Associates Inc4.55%
State Street Corporation3.73%
Capital International Investors3.67%
Capital World Investors3.09%
Jennison Associates LLC1.84%
Baillie Gifford and Company1.68%
Lista dei maggiori soci azionari nel gruppo Netflix

Analisi tecnica azioni Netflix

Dopo aver preso in considerazione l’analisi fondamentale delle azioni Netflix, possiamo spostare la nostra attenzione sul breve periodo e sull’analisi tecnica.

Per fare analisi tecnica è necessario partire dal grafico del titolo e andare a studiare alcuni aspetti particolari delle variazioni dei prezzi andando ad impiegare gli indicatori di trading. Questi permettono di visualizzare graficamente caratteristiche dei prezzi, come i volumi o la volatilità.

In questo modo è possibile valutare se vi sono le condizioni per un ristagno dei prezzi, per un rialzo o un ribasso. Procediamo con un esempio: qui sotto trovi un grafico tratto dal conto demo gratuito di eToro:

Analisi del grafico delle azioni Netflix
Esempio di analisi tecnica: individuare quando investire in base alle caratteristiche del titolo

Come puoi vedere dall’immagine abbiamo aggiunto al grafico l’indicatore ATR (Average True Range), che monitora la volatilità, e abbiamo disegnato un canale dei prezzi che accompagnasse il trend al rialzo.

In questo modo siamo riusciti ad individuare i livelli minimi e massimi di riferimento per il trend e a ottenere segnali di ingresso in occasione dei picchi di volatilità e dei livelli estremi del canale.

Si tratta di un esempio per niente complesso di analisi tecnica: studiare un grafico non significa riempirlo di segni grafici ma limitarsi a quei pochi strumenti necessari a ricavare le informazioni di cui si necessita.

Nel caso i canali di trading individuano la volatilità massima in cui è racchiusa un trend e l’ATR, invece, monitora l’evoluzione dei valori di volatilità. Quando questa aumenta in corrispondenza di un valore estremo del canale questo significa che le azioni stanno per affrontare un movimento che le porterà a toccare l’estremo opposto.

Leggi anche:

Azioni  Netflix: grafico con quotazione in tempo reale

Per aiutarti ulteriormente in fase di investimento, abbiamo deciso di provvedere a fornirti un grafico con la quotazione azioni Netflix aggiornato automaticamente in tempo reale.

Ti consigliamo di consultare quest’ultimo con estrema attenzione, in modo da investire in maniera intelligente e nel modo più indicato della fase che sta vivendo il titolo in quel momento.                                                 

[GRAFICO PREZZO AZIONI NETFLIX, QUOTAZIONE IN TEMPO REALE]

Azioni Netflix: Target Price e prospettive future a cura di InvestimentiFinanziari.net

Oltre a quanto detto e suggerito finora, ci sono ulteriori cose da tenere costantemente sott’occhio prima di cominciare un investimento, e queste sono il target price del titolo azionario in questione e le previsioni del futuro prossimo relative all’azienda in sé per sé.

Nella fattispecie andremo ad analizzare che futuro aspetta Netflix nel prossimo biennio 2021/2022, andando ad osservare da vicino quali sono le strategie di mercato che ha intenzione di mettere in atto il titano dell’intrattenimento, e quali sono le principali minacce esterne da tenere costantemente sotto controllo.

Qui sotto vogliamo proporti un metodo rapido ed efficace per ricavare previsioni future sul titolo Netflix a partire dal grafico dei prezzi. L’immagine è tratta dal conto demo gratuito di eToro:

Individuare pattern nel comportamento del titolo
Prevedere gli sviluppi delle azioni Netflix prestando attenzione ai Supporti e Resistenze

Come puoi vedere abbiamo individuato i Supporti e le Resistenze del titolo. in base all’interazione del titolo con questi livelli è possibile ricavare segnali di ingresso sul mercato. Nell’immagine abbiamo evidenziato un pattern simile che si ripete e che giustifica una previsione in quella circostanza.

Attendere la prossima candela e in base alla direzione del suo sviluppo assecondare il trend. Se la candela si sviluppa al di sopra del livello intermedio evidenziato, infatti, allora si è avuto un rimbalzo sul Supporto e una inversione rialzista. In caso contrario il Supporto è stato sfondato e quindi il trend sarà ribassista.

Target Price azioni Netflix

Per partire quindi con le nostre previsioni, non possiamo che passare immediatamente con l’iniziare mostrandone il Target Price. Grazie infatti all’aiuto dei nostri esperti finanziari, siamo riusciti a calcolare e condividere con te nostro lettore il Target Price del titolo Netflix sul medio periodo, il quale è facilmente consultabile nella tabella riportata qui di seguito.

Target Price AltoTarget Price MedioTarget Price Basso
600$555$520$
Target Price Medio, Target Price Basso, Target Price Alto – MEDIO PERIODO

Importante nota sull’aggiornamento dei dati: tutti i dati, le previsioni, i target price e quanto altro riguardante l’ambito finanziario e borsistico relativo al titolo Netflix riportati in questa guida sono frutto della costante ricerca e studio dei nostri esperti di finanzia, i quali sono incaricati di fornirti informazioni aggiornate ed utili nel momento dell’investimento.

Azioni Netflix: Previsioni 2021/2022

Uno degli obiettivi che pare essersi prefissata Netflix per il 2021/2022 è quella di un’eventuale allargamento del suo bacino di utenza andando ad invadere” il mercato cinese. Ma per entrare in questo mercato, il gruppo dovrebbe affrontare tutta una serie di difficoltà legali e burocratiche legate per lo più alla questione delle licenze.

Detto questo, non si tratterà di un procedimento immediato ma l’ingresso sul mercato maggiore al mondo, con oltre 1,3 miliardi di consumatori, potrebbe catapultare Netflix nella top 10 delle aziende con maggior capitalizzazione al mondo.

Detto questo, la concorrenza non ha sufficiente peso di settore per diventare effettivamente preoccupante nel 2021/2022 e non vi sono dubbi che il numero di account aperti su Netflix salirà esponenzialmente man mano che la società estenderà la propria offerta ad altri prodotti.

Netflix ha dominato il 2020, così come aveva fatto nel 2019 e 2018: non vi è alcun dubbio sul fatto che continuerà a dominare anche il 2021 e in questo modo le azioni continueranno a salire verso massimi storici per ora appena prospettabili.

In definitiva, le azioni Netflix sono un must per i trader del 2021/2022!

Comprare azioni Netflix conviene?

Giunti quindi quasi al termine di questa guida, sorge spontaneo chiedersi giustamente se comprare azioni Netflix convenga o meno. A ciò, però, non è facile darti una risposta semplice e diretta, poiché la risposta stessa dipende da molti fattori.

Prima di tutto, c’è da considerare il fatto che i mercati finanziari sono un mondo percorso da diversi pericoli intrinsechi e instabilità, un mondo il quale non è sempre facile o possibile poterne prevedere l’andamento esatto anche se si utilizzano strumenti consoni a questo scopo come l’analisi tecnica o altre tecniche atte alla previsione dell’andamento di una data quotazione in borsa.

Detto ciò, c’è da dire che Netflix rimane un’azienda più che solida, una sicurezza per quanto riguarda stabilità, atta anche a un eventuale investimento in azioni reali in DMA sul lungo periodo visto la sua consolidata posizione al vertice del suo settore.

Comprare azioni Netflix: opinioni e considerazioni finali

Netflix si presenta a noi in definitiva come un’azienda consolidata nella sua realtà e sui mercati finanziari, la quale è stata in grado di spazzare via dalla circolazione un titano come Blockbuster sin dal suo esordio, per poi non solo rimpiazzarlo, ma per rimpiazzare il concetto stesso su cui si basava il suddetto competitor, sostituendolo con un business model completamente diverso e innovativo che ha fatto scuola.

Ciò conferma quindi la società Netflix non solo come pioniera del mercato delle piattaforme di streaming vista la sua peculiare storia, ma anche come una delle più solide realtà in circolazione con il maggior numero di utenti al mondo, i quali superano quota 180 milioni di iscritti.

Azioni Netflix: domande frequenti

Comprare azioni Netflix conviene?

Premettendo che i mercati finanziari sono spesso instabili e imprevedibile, rivolgere la propria attenzione verso un’azienda top del suo settore può risultare una buona idea per i tuoi investimenti in borsa.

Comprare azioni Netflix è rischioso?

Il trading online racchiude in sé sempre una componente di rischio non indifferente, ma se ti rivolgerai a un broker online autorizzato in possesso delle giuste licenze come quelli citati in questa guida, ad esempio FP Markets, sarai schermato dal punto di vista legale e dell’affidabilità del broker per quanto riguarda i fondi depositati sul conto del suddetto.

Comprare azioni Netflix senza pagare commissioni?

Tutti i broker online autorizzati qui citati hanno aderito all’unisono a una policy di 0 commissioni di trading, ragion per cui una volta rivolti a questi ultimi si andrà a pagare esclusivamente lo spread nel momento di apertura di una posizione.

Posso acquistare azioni Netflix direttamente?

Sì, tutti i broker citati in questa guida ti permetteranno l’accesso alla modalità DMA, permettendoti di investire in azioni pure Netflix e diventarne di conseguenza un investitore diretto.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.