Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Migliori Corsi Trading

Corsi trading possono essere un ottimo punto di partenza per sviluppare le proprie conoscenze nel trading online, così come possono essere un rinforzo altrettanto importante per chi ha già delle conoscenze e vuole passare al livello successivo.

La redazione di InvestimentiFinanziari.net ha selezionato 10 corsi online di trading, sia tra quelli a pagamento, sia tra quelli gratis, il che permetterà a tutti di trovare la propria strada e di migliorare le proprie conoscenze. Conoscenze che sono assolutamente la base per chiunque voglia affrontare i mercati online.

Corsi di trading online migliori
Con i corsi di trading online acquisiamo conoscenze da spendere sui mercati

La conoscenza è un aspetto fondamentale, forse il più importante per chi vuole affrontare i mercati con il piglio giusto, creare strategie vincenti e soprattutto raggiungere i propri obiettivi.

Presentiamo dunque la selezione di corsi Trading in Italiano che sono accessibili online, certi di aver selezionato soltanto quelli che sono in grado di offrire un buon compromesso tra costi (nel caso in cui siano a pagamento) e risultati che si possono ottenere.

Principali caratteristiche dei Corsi Trading:

Livelli di difficoltà:Principianti / Apprendisti / Esperti
Quanto costano:Il prezzo può variare. Alcuni sono anche gratis.
Formato:eBook Pdf e Videocorsi online
Il migliore a pagamento:I Segreti per Fare Trading
Il migliore gratis:Coaching Live con Trade.com.
Migliori corsi trading: principali caratteristiche

Corsi Trading: Top Lista dei Migliori 10 Online

Abbiamo scelto i migliori 10 corsi trading, dividendoli tra gratuiti e a pagamento, dividendoli anche per livello, scegliendo di mettere da una parte i corsi per principianti e quelli invece per trader avanzati.

Abbiamo scelto soltanto tra i corsi in Italiano, perché riteniamo che l’offerta oggi sul mercato italiano sia da considerarsi come più che adeguata.

Abbiamo poi inserito anche i corsi offerti dai broker per il trading online migliori, che sono corsi che non solo hanno il pregio di essere estremamente operativi, hanno anche il pregio di offrire da subito una piattaforma di trading dover mettere in pratica quello che si impara.

  1. I segreti per cominciare a fare trading: raccolta di dritte, organizzate organicamente, per avere tutto quello di cui abbiamo bisogno per muovere i primi passi;
  2. Le Figure dell’Analisi Tecnica: per apprendere le basi per fare trading con l’analisi tecnica;
  3. Fare Soldi Come le Big Banks: corso straordinario, perché permette di capire come si muovono gli investitori istituzionali e di adottare in piccolo le stesse strategie;
  4. Opportunity 2020: speciale Azioni: il corso che ci offre tutto quello di cui abbiamo bisogno per partire al top con le azioni;
  5. Smart Trading: fare soldi al rialzo e al ribasso: per imparare a fare trading con i CFD sia investendo direttamente, sia allo scoperto;
  6. Corso Completo Ichimoku Price Action: altro corso tecnico, destinato però a chi ha già una solida base;
  7. Videocorso Trading Online: 1 ora di corso per iniziare a capire cosa succede sui mercati del trading;
  8. eToro Trading Academy: l’hub da dove passa tutta l’offerta formativa del broker eToro;
  9. Offerta Formativa di Trade.com: altra offerta in casa di un broker, con un Coaching 1 a 1 appena si apre un account gratis;
  10. PDF Corso Trading di AvaTrade: in questo caso il broker ci offre la possibilità di seguire un corso digitale in forma di libro, ideale per chi non vuole seguire corsi video.

Analizzeremo ora tutti i corsi che abbiamo inserito nella nostra classifica, certi di aver messo insieme una selezione eccellente, con un altissimo valore per euro o minuto speso.

Anche nel caso dei corsi trading a pagamento, siamo davanti a corsi che rappresentano un investimento assolutamente consigliato da parte del nostro staff. I costi possono sembrare, di primo acchito, alti, ma saranno ampiamente ripagati dai risultati che riusciremo a portare a casa nel corso della nostra attività futura.

Migliori Corsi Trading Principianti

Partiamo con i corsi trading per principianti, scelti tutti e tre tra le offerte a pagamento di Investire.biz. Il motivo sarà chiaro una volta che andremo ad analizzare quanto viene offerto da ciascun singolo corso.

Non solo percorsi che tengono insieme le necessità di chi vuole investire partendo da zero, ma approfondimenti guidati dei migliori trader d’Italia sia a livello operativo che a livello didattico.

Il fatto che si tratti di corsi trading a pagamento non deve in alcun modo scoraggiare chi vuole avvicinarsi a questi corsi. Perché siamo davanti a corsi che valgono, davvero, fino all’ultimo centesimo.

Il miglior investimento per iniziare a fare trading rimane infatti quello di investire nella propria formazione. Cosa che questi corsi permettono di fare egregiamente.

Corso Trading “I Segreti per Cominciare a fare Trading” di Enrico Lanati

Così come abbiamo fatto per i corsi trading, anche in questo caso decidiamo di partire dall’ottimo corso di Enrico Lanati e commercializzato tramite Investire.Biz.

Corso trading online di base
Un corso di trading online che è la base per chiunque inizi a studiare i mercati

Perché lo facciamo? Perché lo riteniamo essere il corso di base definitivo per il trading, che si tratti di Forex, di azioni, di materie prime o di qualunque altro tipo di asset.

Concetti che possono essere sempre applicati, raccolti in lezioni che analizzano tutto quanto sia necessario conoscere prima di investire anche soltanto 1 euro sui mercati finanziari:

I sei punti cardinali per l’operatività nel trading online spiegate da uno dei più grandi esperti in Italia del settore.

Qui puoi ottenere il 10% di sconto sul corso, che parte dal costo molto interessante di 249,00 euro. Un investimento assolutamente positivo: si tratta di una somma risibile rispetto all’enorme base di conoscenze per il trading online che questo corso può offrire.

Corso Trading: “Le Figure dell’Analisi Tecnica” di Luca Discacciati

L’analisi tecnica è la più importante quando si tratta di fare trading sul breve e sul brevissimo periodo. Qui la troviamo spiegata per filo e per segno da Luca Discacciati, uno dei maggiori esperti del settore.

Due lezioni con 2 ore di corso ciascuna dove vengono coperti i seguenti argomenti:

  • Analisi del Grafico
  • Time Frame
  • Trend Primario nel Grafico
  • Figure nell’analisi tecnica: domanda e offerta
  • Indicatori di Trading
  • Trend Lines, Supporti e Resistenze

Anche qui abbiamo davanti un corso breve per principianti, ma che contiene tutte le informazioni che mai dovrebbero mancare dal bagaglio di un investitore, di qualunque tipo e livello esso sia.

Il prezzo è più alto rispetto all’altro corso, ma il livello di approfondimento lo rende un ottimo investimento. Si può anche ottenere uno sconto del 10% automaticamente, in quanto lettori di InvestimentFinanziari.net, per pagarlo soltanto 359,10 euro.

Corso Trading: “Fare soldi come le Big Banks – il COT Report” di Luca Discacciati

Un corso decisamente diverso, anche se per principianti, perché parte da un presupposto che sembrerebbe essere all’opposto di quanto i guru ci vanno raccontando ormai da anni.

Si può fare trading on line anche senza rimanere ossessivamente davanti al PC per operazioni di pochi secondi o pochi minuti, aprendo e chiudendole decine di volte al giorno.

Fare Trading come le Big Banks è un trading di posizione medio-lunga, con posizioni aperte che sono – nelle parole dell’autore – poche ma buone. Non si parla dunque soltanto di denaro, ma anche di tempo – imparando a riconoscere e comprendere le strategie dei migliori trader istituzionali.

Il costo del corso è il più altro tra quelli per principianti, ovvero di 699,00 euro – che diventano soli 629,10 euro con il nostro sconto speciale. Quello che si può guadagnare però in tempo e tranquillità ripaga ampiamente un investimento che può sembrare proibitivo per chi vuole iniziare a fare trading.

Migliori Corsi Trading Esperti

I corsi trading non sono adatti soltanto ai principianti. Ci sono infatti diversi corsi trading esperti che puntano a migliorare una base di conoscenze già importante. Chi si avvicina al mondo del trading deve farlo infatti con lo spirito giusto, ovvero lo spirito di chi è disposto a imparare sempre e comunque, a migliorare giorno per giorno le proprie conoscenze.

I tre corsi che abbiamo scelto nella categoria esperti sono corsi che riteniamo di grandissimo spessore e soprattutto pietre miliari in lingua italiana per chi vuole migliorare il proprio livello di trading.

Corso Trading: “Opportunity 2020: Speciale Azioni” di Luca Discacciati

Un corso per esperti, ancora targato di Luca Discacciati, che non è di carattere generale, ma che parte da un presupposto hic et nunc, la crisi COVID che ci siamo appena messi alle spalle.

Opportunity Trading online corso
Un corso nato per chi vuole sfruttare le opportunità fornite dalla crisi

Un corso per capire come muoversi in contesti molto confusi e molto pericolosi per chi non è preparato. Per capire quali sono le azioni che dovrebbero salire in un contesto di crisi simile, per capire quando agire sul mercato e come realizzare un portafoglio diversificato per gestirne gli inevitabili rischi.

Ottimo corso, di carattere operativo e analitico, che viene proposto ad un costo di 699,00 euro. Qui possiamo comprarlo con lo sconto del 10%, sconto che – lo ripetiamo ancora una volta, uno sconto esclusivo per i lettori di InvestimentiFinananziari.net.

Corso Trading “Smart Trading, fare soldi (al rialzo e al ribasso) sulle azioni

Un corso della durata di 6 ore, che una volta acquistato sarà consultabile per sempre, quando vorremo e soprattutto con la possibilità di rivedere i passaggi che non abbiamo capito.

Tema del corso: la possibilità di investire sia in long, ovvero puntando sul rialzo di un determinato titolo, sia in short, ovvero puntando con la vendita allo scoperto, ovvero potendo generare profitti anche quando i trend sono negativi.

Il corso ha un prezzo di 599 euro, con la possibilità per i nostri lettori di avere uno sconto del 10% esclusivo sull’acquisto di ogni corso.

Corso Completo Ichimoku & Price Action” di Riccardo Zago

Price Action e Ichimoku, due strumenti fondamentali per chi vuole operare con investimenti di breve o medio periodo. Il corso di Riccardo Zago rende fruibili e utilizzabili queste conoscenze per tutti, senza ostacoli di sorta, a patto di avere una minima base di conoscenza dei mercati.

Otto ore di corso di elevatissima qualità, al costo di 599,00 euro di base, con il solito sconto del 10% per i nostri lettori. Con questo concludiamo la nostra analisi dei corsi a pagamento, corsi che, lo ripetiamo, sono sicuramente da considerarsi come il top che si può ottenere in italiano.

Migliori corsi Trading Gratuiti

Oggi esistono molti corsi trading gratuiti che possono aiutare chi vuole saperne di più sui mercati e non è disposto a spendere o semplicemente vuole più tempo per decidere spese che sono comunque improntanti.

In genere i migliori corsi gratuiti vengono offerti dai broker Forex e CFD di qualità, che oltre a proporre piattaforme di trading all’avanguardia e in grado di offrire a tutti accesso ai mercati di livello, accompagnano la loro offerta anche alla possibilità di imparare.

Trading Academy eToro

eToro (qui trovi il sito ufficiale) è un broker molto conosciuto negli ambienti del trading online, perché è stato il primo a mettere insieme una piattaforma completa e profonda, ricca di titoli e a costi estremamente bassi.

Ormai da qualche tempo eToro offre anche la sua Trading Academy, all’interno della quale è possibile trovare:

  • Webinar in diretta, che affrontano periodicamente diversi argomenti che possono essere relative all’utilizzo della piattaforma, nonché a quanto concerne l’analisi tecnica, l’analisi fondamentale e l’uso degli indicatori;
  • Corsi completi online eCourse: corsi Trading esclusivi del broker, che permettono a tutti di conoscere sia gli argomenti di base, sia quelli maggiormente avanzati. Corsi con materiale consultabile in qualunque momento e che sono un punto di partenza gratuita molto importante per chi è a caccia di corsi gratis per il trading;
  • Video: video che vengono pubblicati periodicamente e che affrontano gli argomenti più richiesti dagli iscritti.

La piattaforma educativa di eToro è tra quelle migliori in circolazione e vi si può avere accesso anche con una demo gratis per sempre.

Trade.com Coaching Live

Trade.com offre un coaching live a tutti i nuovi iscritti, un coaching che prevede l’analisi delle funzionalità di MetaTrader, la piattaforma che viene messa a disposizione dal broker e molto altro.

Il coaching in diretta di Trade.com propone infatti un’infarinatura di base dell’analisi tecnica, approfondimenti sul Trading Forex e CFD, nonché un corso per l’utilizzo delle piattaforme di WebTrader Platform dello stesso broker.

Un corso con insegnanti di eccezione – ovvero gli esperti di trading di Trade.com – che può fare una grande differenza per chi vuole investire e non ha mai studiato per farlo.Si può accedere al Coaching Live tramite il conto demo gratuito di Trade.com.

Miglior Corso Trading Gratuito Pdf (anche per Kindle)

AvaTrade (qui per il sito ufficiale) offre il miglior corso Trading via PDF, offrendo un manuale digitale utile per chi volesse apprendere la base per investire sui mercati del trading online.

Si può ottenere l’e-book preparato da questo broker iscrivendosi gratis alla piattaforma da qui. Verrà consegnato sull’indirizzo e-mail utilizzato per la registrazione in modo completamente gratuito e rimarrà per sempre nostro.

Leggi la guida completa: AvaTrade recensione ed opinioni

Miglior Videocorso Trading Online Youtube Gratis

Abbiamo scelto anche il miglior videocorso trading su YouTube – che è offerto gratuitamente da GuidaTradingOnline. Un corso che parte dalle basi – ovvero da un corso per principianti e affronta tutti i principali temi che devono interessare chi vuole avvicinarsi a questo mondo, quello degli investimenti.

Un corso dalla durata di 1 ora che riesce, sinteticamente, ad affrontare tutti i principali argomenti che possono interessare coloro i quali sono digiuni di conoscenze relative al mondo del trading online.

Assolutamente consigliato, soprattutto perché in grado di offrire in modo chiaro e semplice quelle conoscenze necessarie per apprendere le basi del Trading.

Come scegliere il corso trading più adatto

Ci sono diverse caratteristiche delle quali tenere conto per scegliere il corso trading ideale. L’offerta oggi è ai massimi storici e non sempre è facile scegliere quello che potrebbe davvero fare al caso nostro.

Abbiamo dunque preparato una serie di regole e approfondimenti per capire come muoverci, se sarà il caso o meno di spendere, se sarà possibile partire invece con quanto di gratuito ci viene offerto dai migliori broker sulla piazza.

  • Corso Trading a pagamento o gratis?

Chi può spendere, chi può permettersi di partire con una piccola spesa, farebbe sicuramente bene a scegliere – a seconda del suo livello di conoscenza – un corso trading a pagamento di quelli che abbiamo già segnalato nel corso di questa guida.

Anche se i broker oggi offrono molto gratuitamente, scegliere un corso a pagamento della qualità di quelli appena presentati vuol dire avere materiale concepito per essere didattico da parte di professionisti della divulgazione. Si ha sicuramente una marcia in più nel partire con questo tipo di corsi.

Tutti gli altri – chi non vuole spendere o semplicemente non può farlo – potrà comunque trovare degli approfondimenti molto importanti anche a livello gratuito, tra quelli che abbiamo già segnalato.

  • Livello del corso trading: di base o avanzato

Anche scegliere il livello giusto del corso è di fondamentale importanza per ottenere risultati. Scegliere un corso di livello troppo basso si rivela sempre essere uno spreco di tempo e di denaro. E lo stesso si può dire di quando scegliamo invece un corso di livello troppo alto rispetto a quanto già sappiamo.

I corsi migliori permettono di conoscere a fondo il tema delle lezioni: se non si capisce neanche a grandi linee quello di cui si sta parlando, meglio orientarsi verso corsi di livello più basso.

Talvolta poi ripetere concetti che magari si già conoscevano può essere sicuramente una buona idea. Quindi sempre aperta alle opportunità di ri-approfondire concetti che già si conoscevano.

  • No corsi per diventare ricchi in pochi giorni

Anche il mondo dei corsi di trading è stato purtroppo colpito da corsi di sedicenti guru che promettono ricchezze e agio nel giro di pochi giorni o poche settimane.

A questo scopo va sicuramente sottolineato il fatto che il mondo del trading non è nato per rendere ricchi tutti indiscriminatamente e che un mondo del genere davvero non può esistere. Perché ci sarà comunque da studiare, da analizzare i mercati e da fare le scelte giuste per ottenere dei profitti.

Quindi sempre evitare quanto promettono i corsi di sedicenti esperti che finiscono poi per promettere tantissimo e offrire quasi nulla.

La nostra redazione ha selezionato 10 corsi che sono il top che si può scegliere oggi – invitiamo tutti a non discostarsi da questa scelta e comunque a considerarla come una conoscenza di partenza per muoversi poi verso corsi più o meno articolati per il trading.

Considerazioni finali

Un buon corso di trading può cambiare la vita di chi vuole investire e gestire in proprio i risparmi che ha accumulato. Anche quando si tratta di corsi che hanno dei costi elevati per chi ancora non ha iniziato a muovere neanche 1 euro all’interno dei mercati finanziari.

La conoscenza rimane la base più importante per chi vuole affrontare i mercati del trading online con il piede giusto e le giuste forze. Perché nulla davvero può ottenere chi non ha conoscenze e vuole affrontare i mercati come se si trattasse di scommesse o di puntate al casinò.

Migliori Corsi Trading: domande frequenti

Concludiamo la nostra guida completa esclusivamente dedicata ai corsi trading, ponendo attenzione alle domande comuni che generalmente vengono poste dai lettori:

Livello di difficoltà?

I migliori corsi trading che abbiamo selezionato sono suddivisi in base ai vari livelli di difficoltà: principianti, apprendisti trader e professionisti.

Si può diventare esperti trader con i corsi trading?

Si, assolutamente. Per diventare trader devi seguire tutti gli step formativi opportunamente stilati dagli esperti del settore degli investimenti finanziari.

Esistono corsi trading gratuiti?

Assolutamente si, come ad esempio il corso gratuito di Trade.com e il corso messo a disposizione da AvaTrade.

Quali sono i migliori corsi trading italiani a pagamento?

Noi di InvestimentiFinanziari.net riteniamo che i videocorsi completi di Investire.biz siano di assoluta qualità e ad un prezzo congruo alla qualità degli stessi.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.