InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Trading Online Demo

Fare trading online demo significa accedere ai conti proposti dalle migliori piattaforme di trading, la cui finalità è offrire agli utenti un periodo di prova.

I conti dimostrativi per il trading online sono nati proprio per permettere a tutti, anche in assenza di un budget iniziale per investire, di controllare e verificare le effettive funzionalità, l’accesso ai mercati e le piattaforme che vengono offerte da ciascun broker per il trading on-line.

Trading Online Demo: cos’è e a cosa serve? Guida completa ai migliori conti demo 2023 a cura di InvestimentiFinanziari.net

In aggiunta, i conti demo per il trading possono essere una straordinaria scuola per imparare a fare trading, per imparare i fondamentali del trading in ogni sua singola sfaccettatura.

Prima di iniziare, ecco una breve lista delle migliori piattaforme per fare trading online demo:

Trading Online Demo – caratteristiche introduttive:

💰Quanto costa:Gratis sui migliori broker
A che serve:Imparare analisi tecnica / Indicatori & Strategie
🎮Differenze con Reale:Nessuna – Conto Live
🥇Migliori:Migliori Conti Trading Online Demo
📽️Videocorso:Guardalo Gratis Qui!
📱App Demo:Compatibili Android & iOS
🤔Opinioni e Voto:⭐⭐⭐⭐⭐ – Voto medio: 4,91/5
Trading Online Demo – Tabella introduttiva

Trading Online Demo Gratis: cos’è e come funziona

I conti demo sono conti speciali con capitale virtuale per fare trading online senza versare nulla (ecco perché sono completamente gratuiti). In qualunque tipo di conto viene messa a disposizione una certa quantità di denaro virtuale, che può essere utilizzato proprio come il capitale reale.

I migliori broker offrono sempre la possibilità di accedere a questo tipo di conti, che vengono utilizzati anche a scopo pubblicitario, per mostrare appunto cosa si otterrà nel caso di iscrizione.

Il conto demo è dunque una sorta di borsa virtuale, un gioco dove però i valori degli asset seguono esattamente quelli del mercato reale. E quindi questo rende il demo per il trading online un sistema ideale non solo per verificare la sostanza di un broker, ma anche per fare test e per imparare a fare trading.

I conti demo sono gratuiti e non prevedono né versamenti né pagamenti per la struttura che si sta utilizzando. Si dovrà poi versare se e soltanto se si dovesse decidere di iniziare a fare trading reale.

trading online demo cos'è e come funziona
Cos’è e come funziona il trading online demo?

Tendenzialmente i conti demo per il trading offrono le stesse identiche possibilità che vengono offerte dai conti reali presso i medesimi broker, fatta eccezione generalmente per i servizi custom come possono essere le consulenze finanziarie.

Aprendo un conto demo gratis (scopri qui il conto dimostrativo gratuito eToro) avremo però comunque occasione di testare la piattaforma che ci viene offerta dal Broker, così come i listini ai quali garantisce accesso. Un passaggio fondamentale prima di scegliere il broker più adatto a noi: soltanto con la demo infatti avremo la certezza di avere davanti un broker in grado di offrirci quello di cui abbiamo effettivamente bisogno.

Un sistema che è dunque consigliato sia a chi ha già una certa esperienza nel mondo del trading online e dunque vuole mettersi a caccia del broker migliore per fare trading, sia per chi invece è un novizio e vuole capire come diventare trader.

Tutti i broker migliori offrono la possibilità di avere accesso a conto demo di trading, un segno di trasparenza da un lato, dall’altro un servizio per clienti presenti e futuri. Che potrebbero aver bisogno di testare le loro strategie prima di attivarle sul conto di trading reale.

Trading online demo videocorso gratuito

Quant’è importante scegliere il conto demo per fare trading, sicuro ed affidabile e come usarlo correttamente: di questo e di tanto altro ne parla il famoso portale specializzato “TradingOnline.com” nel videotutorial che riportiamo qui sotto.

Video corso di approfondimento sull’importanza di utilizzare un conto demo di trading online

Piattaforme trading demo: Classifica migliori [2023]

I migliori conti demo gratis sono quelli dei broker che offrono in generale le migliori piattaforme per il trading online. Di seguito la tabella completa dei migliori per il 2023:

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA

Questo non solo in virtù di una coincidenza 1:1 tra le piattaforme di trading demo e quelle poi reali, ma proprio a livello concettuale: non ha infatti nessunissimo senso anche soltanto pensare di investire il proprio tempo con una piattaforma demo che poi non ci permetta di passare ad un conto reale di qualità dello stesso livello.

Noi abbiamo selezionato tre diversi conti demo – offerti da tre broker che riteniamo essere oggi al top della categoria. C’è la possibilità di confrontarli inoltre non solo grazie alla recensione del nostro staff, ma anche andando ad aprire direttamente un conto di trading demo presso ciascuno di questi broker. I conti demo che vengono offerti sono infatti completamente gratuiti e non c’è limite che ci imponga di aprire il conto soltanto su uno di questi.

Trading Online demo – Elenco & riepilogo:

💻Piattaforma🌈Dettagli⚡Come ottenere👍Opinioni
eToroCome funzionaRegistrati Gratis!⭐⭐⭐⭐⭐
Capital.comCome funzionaRegistrati Gratis!⭐⭐⭐⭐⭐
FP MarketsCome funzionaRegistrati Gratis!⭐⭐⭐⭐⭐
Trade.comCome funzionaRegistrati Gratis!⭐⭐⭐⭐
Migliori Trading Online Demo 2023 – Tabella riepilogativa

Testare in prima persona rimane uno dei passaggi fondamentali per scegliere il broker più adatto alle nostre operazioni – e il conto demo – va ripetuto ancora una volta – è sicuramente il primo punto di partenza in questo senso. Inoltre, ricordiamo che iniziare facendo trading online demo senza registrazione consente di testare una piattaforma ed i propri servizi senza sentirsi vincolati in alcun modo.

eToro Trading Demo Gratis

eToro (qui per il sito ufficiale) è un broker già affrontato sulle nostre pagine, un broker che riteniamo essere ormai da tempo uno dei punti di riferimento della categoria.

trading online demo etoro
Fare trading online demo con eToro

Una qualità che prescinde dalla piattaforma strettamente demo. eToro è un broker che consigliamo per diversi tipi di operazioni in quanto offre condizioni pressoché uniche e adatte sia a chi sta affrontando il mondo degli investimenti per la prima volta, sia invece per chi ha una certa esperienza.

eToro offre nel suo conto demo:

  • 100.000 dollari USA di capitale virtuale

Somma che può essere impiegata per testare strategie, mercati e anche le funzionalità che sono presenti su questa piattaforma.

Accompagnato anche dai classici contratti per differenza sempre sul mercato azionario. Una doppia scelta che nessuna banca è in grado di offrire e che pochissimi broker al mondo oggi integrano sulla stessa piattaforma.

  • Social e Copy Trading

Il primo è un sistema per analizzare in tempo reale il sentiment del mercato, potendosi anche collegare con altri trader. Il secondo, il Copy Trading, è invece un sistema esclusivo di questo broker , che permette a chiunque di copiare i migliori trader della piattaforma.

  • Listini completi su diversi mercati

eToro offre più di 4.000 titoli sui quali investire, divisi tra valute del Forex, azioni dei principali mercati internazionali, ETF, criptovalute e commodities. Un broker ideale per chi vuole gestire portafogli complessi e avere a disposizione tutti i migliori titoli del mondo dalla stessa piattaforma. Anche in demo.

Tutte queste funzionalità si possono trovare anche sul conto demo gratis di eToro, liberamente accessibile dopo un’iscrizione che porta via poco più di un minuto. In qualunque momento diventa poi possibile passare ad un conto reale, con i tempi propri di ciascuno e senza aver necessità di pagare alcunché per il periodo di utilizzo del conto demo.

Guida completa: eToro recensione

FP Markets Trading Demo Gratis

Anche FP Markets (qui il suo sito ufficiale) offre la possibilità di fare trading con un conto demo, conto demo che permette di avere accesso alle principali funzionalità di questo broker.

trading online demo FP Markets
Fare trading online demo con FP Markets

FP Markets è un broker australiano ma comunque dotato di licenza europea, licenza che rende legale per tutti gli europei intrattenere rapporti e utilizzare il broker in questione. Senza dimenticare tutte le tutele che l’UE riconosce ai risparmiatori e che sono dunque presenti su questo broker. FP Markets è uno dei broker che consigliamo non solo per il suo conto demo, ma in generale per il grosso dei percorsi di investimento, in quanto propone:

  • +11.000 titoli a listino, con una fortissima preponderanza dei titoli dei mercati azionari americani e australiani;

Un incredibile livello di profondità che si può raggiungere soltanto con questo broker, soprattutto tra le small e midcap statunitensi. Ideale per chi vuole esporsi su titoli che non sono mainstream e che difficilmente si trovano da altri broker.

  • Doppia piattaformaFP Markets offre MetaTrader, accompagnata anche da IRESS, che viene riservata per chi sceglie di fare trading in DMA.

Doppia piattaforma di assoluta qualità e che offre una scelta che pochissimi broker a livello mondiale sono in grado di offrire.

  • 100.000 USD / AUD sul conto virtuale: il conto virtuale demo di FP Markets offre una grande quantità di capitale per fare trading e testare tanto le strategie quanto quello che viene proposto da questo broker.

Una quantità di denaro virtuale adeguata e al top di quanto viene offerto dai migliori broker a livello di conti demo. Ricordiamoci soltanto di utilizzarla come se fosse denaro reale, se quello che ci prime è cercare di crescere come trader all’interno delle piattaforme demo, per poi convertire esperienza e conoscenza sulle piattaforme reali.

Il conto demo gratuito di FP Markets è uno dei migliori testati dalla nostra redazione ed è aperto a tutti, senza alcun tipo di obbligo di acquisto o di versamento successivo. Gratuito per sempre.

Guida completa: FP Markets recensione

Saldi virtuali dei migliori conti trading demo

Quali sono i saldi, ovvero i soldi virtuali che trovi caricati quando apri un conto dimostrativo di quelli consigliati su questa guida?

Migliori piattaforme trading demo gratuite [SOLDI VIRTUALI]

💻Piattaforma🔨Funzionalità🛑Sicurezza🎮Soldi virtuali⚡Ricaricabile🤑Gratis
eToroCopy TradingSì – CySEC e FCA100.000$
Capital.comIntelligenza ArtificialeSì – CySEC e FCA10.000$/€
FP MarketsAutochartistSì – CySEC, FCA e ASIC10.000$
Trade.comCorso 1:1 formativo gratisSì – CySEC , FCA e ASIC100.000$
Soldi virtuali caricati sui migliori demo per il trading online

Demo trading app

Possiamo sfruttare la convenienza del conto demo attraverso una delle migliori app trading? La risposta è sì: scaricando un’applicazione di trading gratuita, che come stiamo per dimostrare può essere compatibile sia con sistemi iOS che Android, potrai fare trading online demo direttamente dal tuo smartphone.

Demo trading app migliori 2023 – riepilogo:

📱Demo App🤔Compatibilità💸Costi🌟Dove Scaricare
eToroiOS / AndoirdGRATISScarica qui
FP MarketsiOS / AndoirdGRATISScarica qui
Capital.comiOS / AndoirdGRATISScarica qui
Trade.comiOS / AndoirdGRATISScarica qui
Migliori Demo app trading 2023

Oltre ad essere completamente gratuite, le app trading qui inserite propongono un accesso diretto ed immediato agli strumenti già proposti sulla piattaforma Web. In questo modo, potrai mettere alla prova le tua abilità a zero rischi aprendo un conto di trading demo senza registrazione, ma anche acquisire familiarità con una visuale da smartphone.

Tutto ciò che impererai durante il tuo periodo di pratica gratuito sarà essenziale per fare trading online consapevole di possedere gli strumenti, le funzioni e le capacità necessarie per cercare di ridurre i rischi ed ottimizzare i tuoi possibili profitti.

Come fare pratica nel trading online

I conti demo sono ideali soprattutto per fare pratica per il trading online, come abbiamo già visto nel corso di questa guida. Dopo aver spiegato però a livello teorico i vantaggi dell’utilizzo di un conto demo, è giunto il momento di affrontare praticamente la questione, perché appunto può consentirci di fare dei grandi passi in avanti come investitori.

Quella che segue è una dimostrazione pratica, che effettueremo tramite il broker eToro, passo per passo, per iniziare ad utilizzare il conto demo per fare pratica nel trading online.

Il conto demo sarà immediatamente operativo con 100.000 USD di capitale virtuale da poter utilizzare per fare trading.

  • Fare login sul conto con le credenziali che sono state scelte durante la fase di registrazione;

Ricordiamo a chi ci legge che è possibile fare login dentro eToro e l’account demo anche tramite il proprio account Facebook.

  • La schermata iniziale: scegliere i mercati. Tramite la piattaforma web possiamo procedere alla scelta dei mercati.

Noi ci dirigeremo verso Piazza Affari, scegliendo appunto prima Mercati, poi Azioni, poi Scambio, poi Milano. Ci troveremo davanti la schermata che alleghiamo qui sotto.

Il trading demo sulle azioni di eToro

Dalla lista sarà possibile scegliere qualunque tipo di titolo eToro offra e che venga scambiato su Milano.

  • Scegliamo le azioni ENI: non perché stiamo consigliando a chicchessia di investire su questo titolo. Anche questa è una scelta di esempio.

ENI rappresenta comunque uno dei titoli maggiormente scambiati a Piazza Affari, nonché uno di quelli maggiormente apprezzati dai cassettisti.

  • Impostiamo il nostro ordine: dovremo inserire, come nella schermata allegata, l’importo che vogliamo investire, se comprare o vendere allo scoperto, puntando sul ribasso del titolo e ancora, se vorremo o meno applicare leva finanziaria.

Basta poi scegliere Imposta ordine per trovare il nostro ordine eseguito e consultabile sul nostro portafoglio.

Impostare un ordine con eToro in demo è facilissimo

Un procedimento semplice, che consente in pochi secondi non soltanto di investire sulle azioni ENI, ma su qualunque altro tipo di titolo. eToro è una piattaforma agnostica perché permette a tutti di investire sui mercati preferiti, senza distinzione di commissioni e di facilità di accesso. Un punto ideale per iniziare a far pratica gratis sul Trading.

Trading Online Demo: a cosa serve?

Le demo sul trading online sono la migliore palestra possibile per chi vuole iniziare ad investire sui mercati. Perché forniscono, a costo zero (se non quello del tempo impiegato) qualcosa di assolutamente incredibile, ovvero la stessa esperienza che matureremmo facendo trading con capitale virtuale.

Una pratica che costa zero e che non prevede rischi, perché tutto il capitale che viene impiegato è in realtà, come già detto, capitale virtuale e dunque gratuito. Ci sono però altri vantaggi che riteniamo essere enormemente importanti per chi vuole iniziare dal demo trading. Scopriamo quali sono:

Simulare il trading reale

I prezzi offerti dai conti demo sono gli stessi dei mercati reali. Questo vuol dire che facendo trading sul conto demo avrai la possibilità di farti le ossa direttamente su mercati identici al 100% a quelli reali. Nessuna simulazione falsa, nessun videogioco. Operando con un conto demo di FP Markets (uno di quelli che noi consigliamo) si hanno i prezzi effettivi dei titoli, come se si stesse facendo trading su un conto reale. Una palestra importantissima e reale di quanto avviene ogni giorno sui mercati.

Imparare l’analisi tecnica

L’analisi tecnica è una specifica tipologia di analisi che parte dal grafico e dai numeri che più da vicino riguardano le operazioni, come i volumi di scambi, i prezzi. Con un conto demo puoi fare pratica anche applicando questo tipo di analisi, un’analisi che ha bisogno non di chi impara i concetti a memoria, ma di chi è disposto a metterli in pratica e dunque ad imparare facendo.

Scegliendo un conto demo con una buona analisi dei grafici – qui il conto demo di eToro – si potrà iniziare a fare analisi tecnica e soprattutto a raffrontarla con gli esiti di mercato. Ancora una volta senza correre rischi e senza avere timore di perdere quello che si è investito.

Fare pratica con la piattaforma

Sia quando si parla di piattaforme come MetaTrader, dalle mille funzionalità e dalle mille possibilità, sia quando si parla di piattaforme web più semplici come quella del conto demo FP Markets è assolutamente necessario comprendere, per fare trading al meglio come operarci.

In questo senso arriva in soccorso il conto demo ancora una volta: per avere tutto il tempo non solo di testare, ma anche di sbagliare ed imparare senza rischi. Perché ancora una volta potremo impiegare capitale virtuale: nessun problema dunque se un impostazione dell’ordine è errata. È capitale che possiamo permetterci di perdere.

Testare le migliori strategie

Lo citiamo come ultimo dei punti chiave circa l’utilità del demo account di trading online, ma non di certo per importanza; paradossalmente è, infatti, il punto chiave cui un trader alle prime armi dovrebbe aprire una demo gratuita presso uno dei broker consigliati.

Attraverso il conto demo è difatti possibile testare le migliori strategie di trading utilizzate dagli esperti, al fine di comprenderne meglio ogni meccanismo e replicare, così, le loro intuizioni nella ricerca di segnali forti Buy o Sell.

Da questo punto di vista, emerge che il trading online demo è una soluzione che si rivolge sicuramente ai principianti, ma può risultare un supporto anche per investitori già esperti che necessitano di mettere alla prova le strategie di trading ed il piano di investimento elaborati. Sfruttando un conto demo gratuito ciò sarà possibile senza mettere a repentaglio il proprio capitale, ottimizzando così le proprie operazioni di trading reali.

Il concetto è chiaro:

Senza la possibilità di aprire un account demo, si potrebbero testare le strategie solo attraverso account reale, il che determinerebbe la perdita di molti soldi prima di capirne perfettamente l’esatto funzionamento.

Trading Online Demo: Caratteristiche

Prima di discutere di quali siano le analogie e le differenze esistenti tra il trading online demo ed un conto di trading reale, abbiamo deciso di sintetizzare brevemente quali sono le principali caratteristiche di un conto trading demo:

🖊️Trading Online Demo Caratteristiche
Facilità e intuitività d’utilizzo
Accesso ad una piattaforma speculare a quella reale
NON c’è bisogno di effettuare un primo deposito iniziale
Capitale virtuale illimitato / ricaricabile
NON vincolante
Conto demo disponibile in versione app
Trading online demo – caratteristiche di riepilogo

Una delle occasioni migliori e che risponde positivamente alla totalità delle caratteristiche qui descritte è fornita dalla piattaforma eToro, il cui conto demo gratuito e illimitato è disponibile a questo indirizzo.

Trading Online Demo VS Reale: Analogie e differenze

Trading online in demo e reale sono simili per molti aspetti, ma ci sono anche differenze che devono essere tenute in considerazione. Sebbene i conti demo migliori seguano le indicazioni del mercato reali, i prezzi giusti e offrano piattaforme che permettono di operare in assoluta libertà, manca ovviamente qualcosa all’intera esperienza, sia sul piano oggettivo che soggettivo.

  • Servizi: spesso i servizi più avanzati, che possono essere di ulteriore aiuto per chi investe, vengono attivati soltanto per gli account più importanti.

Chi ha bisogno di consulenze specifiche dovrà orientarsi verso conti reali. In genere con il conto demo vengono offerte sempre le funzionalità di base dei conti entry level.

  • Psicologia del trader: fare trading con denaro vero o con denaro virtuale non è la stessa cosa, perché il nostro cervello e il nostro istinto lo sanno.
  • Money Management: il conto virtuale potrebbe condurre gli investitori a sottovalutare l’importanza della gestione del capitale e dei rischi, poiché consapevoli che stanno investendo senza adoperare il proprio denaro.

Mettere sul tavolo denaro reale, che abbiamo accumulato nel corso di anni e con enormi sacrifici, costa molto anche a livello emotivo. Così come è maggiore il contraccolpo emotivo quando si perde denaro reale. È anche molto diverso gestire le vincite: perché ancora una volta l’emozione che si prova è molto diversa. Maturare una psicologia del trading non è facile e richiederà mesi se non anni di pratica. Non sarà poi possibile maturarla attraverso un conto demo, per quanto completo possa essere.

Per tutto il resto, che non è comunque poco, aprire un conto dimostrativo gratis è estremamente vantaggioso e soprattutto estremamente consigliato. Perché la pratica che permette di fare sui punti individuati poco sopra è comunque importante.

Trading online demo: Pro e Contro secondo gli utenti

Fare trading online demo utilizzando una delle migliori piattaforme citate nel corso della guida apre sicuramente le porte del mondo finanziario ai meni abili, così come consente ai più esperti di perfezionare la propria operatività. Ma, secondo i trader, quali sono i pro e i contro di utilizzare un conto demo di trading?

I vantaggi di fare trading online demo sono:

  • Possibilità di investire su mercati le cui quotazioni sono aggiornate costantemente senza correre alcun tipo di rischio;
  • Operazioni condotte senza stress, timore di perdere o altre emozioni che possono compromettere i risultati attesi;
  • Periodo in cui è possibile dedicarsi ad una maggiore comprensione delle modalità con cui è bene svolgere un’attenta analisi di mercato;
  • Strumento vantaggioso da cui fare pratica ed acquisire confidenza e sicurezza in se stessi; aspetti preziosi per diventare trader online capaci.

Quali sono, invece i contro? Ecco gli svantaggi individuati dai trader del trading online demo:

  • Commissioni, in quanto molto spesso gli utenti che usufruiscono di un account demo dimenticano che, il trading reale, richiede un’attenta gestione dei propri risparmi. Infatti, è sempre bene fare buon uso del credito virtuale offerto dai broker online al fine di evitare di perdere tutto il proprio denaro solo perché non si sono fatti bene i conti;
  • Difficoltà nel monitoraggio delle posizioni aperte. Se con l’account demo sembra filare sempre tutto liscio perché sicuri di non essere esposti a pericoli, con il conto reale è bene evitare di fare il passo più lungo della gamba. Aprire troppe posizioni, infatti, non è altro che un modo per stressarsi se non si possiede ancora il sangue freddo necessario per tenere a bada i propri investimenti.

Insomma, le opinioni dei trader riguardo il trading online demo appaiono chiare: se ben utilizzato, questo è un asso nella manica grazie al quale imparare ad investire online, conoscere una piattaforma di trading e perfezionare le proprie strategie. Tutto ciò che bisogna fare per far sì che funzioni è utilizzarlo come se fosse un conto reale, mettendo alla prova le proprie capacità come se si stessero mettendo in gioco i propri risparmi.

Considerazioni finali

Il trading online con demo è un passaggio fondamentale del percorso di crescita di qualunque investitore o risparmiatore. Una grande opportunità che oggi è messa a disposizione dai migliori broker e che permette a tutti di crescere anche senza correre rischi.

Fortemente consigliata da chiunque abbia fatto un percorso di successo nel mondo del trading, a chiunque voglia effettivamente imparare a fare trading con la pratica, che rimane la cosa più importante nel mondo del trading online e degli investimenti.

FAQ – Trading Online Demo: domande e risposte comuni

Quanto costa un conto di trading online in demo?

Non costa niente, è gratis. Tutti possono utilizzarlo senza versare nulla e sfruttando il capitale virtuale che viene messo a disposizione dal broker.

Su cosa posso investire con un conto demo?

Si può investire su tutti i principali mercati che vengono offerti dal broker che andremo a scegliere. Tipicamente Forex, azioni, criptovalute, materie prime, ETF, indici di borsa.

Quali sono le differenze tra conto demo e conto reale per il trading?

Con il conto reale si deve versare capitale per fare trading, con quello demo si hanno a disposizione svariate migliaia di euro per fare trading. Il secondo è una simulazione, il primo un investimento vero.

Conviene aprire un conto demo per il trading online?

. È gratuito ed è una straordinaria palestra per chi vuole fare trading online, o meglio, cominciare a farlo.

Posso fare trading demo anche da mobile?

Si, assolutamente. Questo è possibile grazie alle migliori app trading messe a disposizione dagli intermediari finanziari più affidabili e di qualità.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.