InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Qualcomm

Qualcomm è una società americana specializzata in ricerca e sviluppo nel campo dei semiconduttori, tra i primi 5 al mondo per vendita, sviluppandoli in proprio e affidando la produzione a terzi come Samsung e TSMC. Occupa un ruolo decisivo nel campo della fornitura di CPU per smartphone avendo come partner commerciali  tutti i grandi brand della telefonia intelligente. 

Si tratta di una società con una crescita costante nel corso degli anni che ha saputo diversificare la sua offerta fino a diventare leader nella progettazione di sistemi per dispositivi mobili. Qualcomm compete direttamente con colossi come Mediatek, attraendo diversi traders interessati ad investire nel titolo americano.

Il prezzo di 144 dollari per singola azione nel 2021 rende Qualcomm una delle società su cui poter fare valutazioni interessanti, specialmente in considerazione del settore di appartenenza: titoli legati alle azioni semiconduttori

Azioni Qualcomm – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLAUS7475251036 : QCOM
💼Quotata in borsa dal:1991
⭐Indice di riferimento:NASDAQ 
❓Settore:Elettronica-semiconduttori
💰Capitalizzazione:162,65 Miliardi di Dollari
📈Target Price medio:141,58$
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Azioni Qualcomm: principali caratteristiche introduttive

Dove comprare azioni Qualcomm: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Qualcomm affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Secondo il parere degli analisti i titoli che hanno a che fare con i semiconduttori e in generale le nuove tecnologie dovrebbero crescere complessivamente nei prossimi anni. Si tratta di società affidabili che con l’andare degli anni sono diventate essenziali per la vita di tutti i giorni, innovando e dando la possibilità di vivere l’IoT. 

Qualcomm, all’interno di questo panorama, è quotata alla Borsa di New York e per investirci in maniera sicura è necessario adoperare un broker di trading online autorizzato. Questa è una scelta che deve essere fatta coscienziosamente. La tabella soprastante contiene soltanto i migliori broker azioni.

Ognuno di loro segue le regole decise dall’ESMA. Si tratta dell’ente di vigilanza internazionale che garantisce agli investitori di fare il loro interesse, assicurando delle operazioni trasparenti. Oltretutto, i broker descritti presentano alcuni pregi che possono risultare utili per chi è alle prime armi. 

Scopri anche: Piattaforme di Trading

Come comprare azioni Qualcomm (QCOM)

I traders che entrano nel mercato per provare ad ottenere degli eventuali profitti hanno due principali opzioni per poter investire facendo trading online. Si tratta di:

  • Il trading CFD: consiste nel condurre investimenti attraverso degli strumenti finanziari derivati;
  • Il trading DMA: si tratta di entrare e acquistare direttamente sui mercati. 

Scegliendo la prima opzione per le azioni Qualcomm vuol dire operare con delle prospettive di investimento flessibili e pensate per ogni situazione di mercato. Con i CFD, infatti, si potrà andare a fare vendita allo scoperto e chiudere in positivo una possibile situazione. 

Azioni Qualcomm: Analisi e Previsioni. Come comprare Qualcomm online; Guida completa a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Qualcomm: Analisi e Previsioni. Come comprare Qualcomm online: Guida completa a cura di InvestimentiFinanziari.net

Diversamente, decidendo di operare con un broker DMA si avrà un margine di manovra più rigido. Si sarà costretti a poter investire solamente con trend al rialzo, ottenendo eventuali guadagni solamente se il valore delle azioni Qualcomm aumentasse. Per ciò, si opererà sulla società americana in qualità di azionisti veri e propri, ottenendo la possibilità di beneficiare degli eventuali dividendi rilasciati annualmente. 

Per concludere, coloro che sono propensi ad operazione di breve durata si troveranno meglio con il trading CFD e gli investitori che desiderano puntare sul lungo periodo faranno operazioni in DMA. 

Leggi anche: Cosa sono i Broker DMA

Analisi fondamentale azioni Qualcomm QCOM

Per condurre delle operazioni bisognerà fare una valutazione adeguata della società proprietaria. Così facendo si potranno apprendere le sue caratteristiche fondamentali e il suo posizionamento in borsa. Conducendo un’analisi fondamentale si andrà a definire quello che, in termini tecnici, viene chiamato fair value, valore intrinseco. Questo può non corrispondere al valore attuale dell’asset sul mercato. 

Questa tipologia di analisi permette agli investitori di indagare sulla solidità di una società e di ottenere dei dati sui quali poter ricavare una previsione di medio-lungo periodo.  Le informazioni analizzate appartengono ai campi della micro e macroeconomia. I seguenti paragrafi descriveranno:

  • Dati societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato

Conducendo una buona analisi fondamentale si potranno stabilire i possibili margini di crescita di un’azienda e infine valutare se conviene comprare azioni Qualcomm oppure no. 

Qualcomm: Dati societari

Qualcomm è una multinazionale americana con sede a San Diego, in California. Il gruppo è specializzato nella produzione di semiconduttori, creazione di software e servizi connessi alle tecnologie wireless. Possiede diversi brevetti fondamentale per tecnologie come il nuovo 5G, che rendono la società tra le principali fautrice della sua adozione. 

Nata nel 1985 da Irwin M.Jacobs e altri 7 co-fondatori. Già nel 1991 il gruppo era passato da possedere 8 dipendenti a 620. Nell’89 i ricavi si sono attestati a 32 milioni di dollari, ottimo risultato ottenuto da una neonata società tecnologica. Sempre in quell’anno Qualcomm fece la sua prima IPO, raccogliendo 68 milioni di dollari di investimenti. 

Nel corso degli anni Qualcomm ha mostrato una crescita continua, aumentata ulteriormente durante la pandemia da Coronavirus nel 2020. La tabella sottostante mostra le variazioni registratesi sui ricavi di QCOM recentemente:

MARKET CAPVALORE IN MILIONI DI TWD
201822,723 mld $
201924,273 mld $
202023,531 mld $
Capitalizzazione di mercato Qualcomm: l’evoluzione nel corso degli anni

Nonostante la crescita continua registrata dal titolo, tra il 2020 e il 2021 i ricavi complessivi sono diminuiti leggermente. Ciononostante, rispetto ai dati del 2018 si sono conseguiti dei risultati positivi. Le stime degli analisti sono di prevedere una possibile crescita dei ricavi già dall’inizio del 2022, quando sarà terminata la crisi di chips, che impedisce di soddisfare adeguatamente la domanda di prodotti tecnologici. 

La capitalizzazione, invece, si è attestata in questi ultimi anni segnalando un aumento tra il 25/35% rispetto alle cifre del 2018. Il rapporto Dividendi/Prezzo è del 4,00%. Si tratta di una cifra soddisfacente per coloro che desidererebbero investire direttamenta facendo trading DMA.

Il debutto effettivo nello scenario globale della telefonia e delle CPU può essere fatto risalire al 2009 e gran parte delle sue entrato derivano dagli accordi stipulati con marchi di telefonia e computer importanti, per esempio Lenovo, Asus, Google, e molti altri.  

Qualcomm: Modello di Business

Qualcomm è promotrice dell’Internet of Things attraverso diverse mercati. Alcuni dei principali sono CPU a basso consumo per i computers, sistemi per la connettività, la sicurezza e l’interoperabilità tra diversi dispositivi. 

Alla base del successo dei prodotti di Qualcomm sta l’attenzione per la qualità e l’innovazione dei propri prodotti, che hanno reso il nome del brand particolarmente appetibile per gli investitori e le aziende della telecomunicazione. Come accennato sopra, Qualcomm ha saputo diversificare nel corso degli anni la sua offerta di prodotti e servizi. Per esempio, attualmente la società americana è in prima linea per l’adozione della rete 5G, il futuro della comunicazione a distanza e l’utilizzo di internet ad alte velocità. 

Azioni Xilinx Business Model
Azioni Xilinx: sede principale dell’azienda

Dal lontano 1985, partendo dagli Stati Uniti, il titolo QCOM è diventato oggigiorno rappresentante diun’azienda internazionale in buona salute e con un futuro molto probabilmente roseo all’orizzonte. L’attenzione degli investitori istituzionali e non nei suoi confronti a portato Qualcomm ad avere una capitalizzazione di 160,94 miliardi di dollari nel 2021, cifra superiore rispetto allo stesso periodo nel 2020.

Nelle sue politiche aziendali per il futuro la società ha intenzione di aumentare la propria produzione di chip in Europa collaborando con i suoi diversi partner all’interno dei paesi dell’Unione Europea. In questo modo il gruppo vorrebbe riuscire a tamponare la crisi di chip che sta influenzando tutti i protagonisti del settore dei semiconduttori.

Potrebbe interessarti anche: Migliori azioni 5G da acquistare

Azionariato Qualcomm

Per il 2021, lo 0,13% delle azioni è in mano a tutti gli insiders. Il 74,23% delle azioni è di proprietà di investitori istituzionali, tra cui anche gli investitori retail. La tabella sottostante elenca alcuni dei maggiori azionisti del titolo QCOM, l’azionariato Qualcomm è così composto:

Maggiori azionisti% posseduta
Vanguard Group, Inc.9,12%
Blackrock Inc.7,11%
State Street Corporation4,21%
FMR4,10%
Geode Capital Management1,60%
Bank of America Corporation1,39%
Principali azionisti Qualcomm

Come si può leggere dalla tabella il numero di investitori istituzionali di prestigio all’interno dell’azionariato di Qualcomm è un buon segno per gli investitori. La presenza di realtà importanti come Vanguard Group e Blackrock assicurano i traders della buona salute del titolo QCOM. Gli investitori amatoriali possono pensare di inserire nel proprio portafoglio di trading le azioni Qualcomm, utilizzando una piattaforma sicura e professionale. 

Qualcomm: Principali Competitors

Comprendere quale sia il grado di competitività di una azienda all’interno del suo settore di riferimento può essere un’ottima maniera per valutare se aprirvi una posizione di trading on-line o rivolgere lo sguardo verso altri asset. 

Per quanto riguarda Qualcomm, la società si ritrova a competere con il meglio del settore legato ai semiconduttori. Tra i principali competitors del titolo QCOM si possono trovare: 

Oggi giorno Qualcomm possiede quasi il 24% delle quote di mercato, con cifre addirittura maggiori per quanto riguarda i moduli 5G e le CPU. Dunque, Qualcomm è tra le aziende con più alta capitalizzazione e fatturazione nel settore dei semiconduttori e della telefonia. Questo è un fattore che potrebbe determinare un aumento delle sue azioni. 

Qualcomm: partnership e alleanze strategiche

Parte del valore della società americana deriva anche dal fatto che nel corso degli anni ha dimostrato di possedere ottime capacità manageriali, riuscendo a coniugare efficacemente la conclusione di accordi di partnership con altre aziende importanti. Ciò ha permesso a Qualcomm di dimostrare al mondo che i suoi processori sono tra i migliori e di conseguenza aumentare la fama del marchio.

Tra i partner di Qualcomm vi sono:

  • Samsung: Qualcomm ha da diversi anni concluso degli accordi con il colosso sudcoreano per la produzione, vendita ed uso dei processori dell’azienda americana e la loro vendita all’interno di brand come il Galaxy edge o il Note;
  • NVIDIA: La società specializzata nella progettazione e commercializzazione di GPU ad alte prestazioni e per altre attività lavora costantemente con Qualcomm per l’utilizzo delle CPU Arm americane insieme alle GPU NVIDIA;
  • Android: i processori e moduli del gruppo americano sono i principali adoperati nella maggior parte degli smartphone con sistema operativo Android. Ciò include i telefoni di colossi come Xiaomi, Huawei, Microsoft, e altri.   

Vi sono molti altri marchi che hanno adoperato o utilizzano i prodotti Qualcomm: Lenovo, Asos, Motorola. 

Analisi tecnica azioni Qualcomm (QCOM)

Sia che un investitore voglia adoperare i CFD, oppure fare trading in modalità DMA, conviene condurre in primis un’analisi tecnica dell’asset di proprio interesse, per poter entrare sul mercato. Questo studio è utilizzato dagli investitori professionali come dai principianti per avere uno sguardo dettagliato sull’andamento dei prezzi del titolo QCOM. Per farlo si adoperano determinati grafici

L’analisi tecnica offre al trader uno strumento valido per determinare le proprie operazioni sul breve,medio e lungo termine. Alla base del suo funzionamento sta l’ipotesi che il valore di un asset sia determinato dal sentiment che gli investitori provano. Questo permette di prevedere che il loro comportamento si ripeterà nel corso del tempo, si avrà una ciclicità dell’asset visibile sul grafico. 

Lo scopo di questo studio è di andare a comprendere tutte le informazioni tecnico-finanziarie di un titolo: dai suoi volumi di mercato alla sua volatilità. In questo modo si potrà tentare di sfruttarlo a proprio vantaggio. Si consiglia di integrare i risultati dell’analisi tecnica con l’analisi fondamentale, in modo da avere una panoramica completa sulle azioni Qualcomm.

Leggi di più riguardo a:

Analisi tecnica di breve periodo 

Tutti gli investitori attratti dalle possibilità garantite dal trading CFD dovrebbero effettuare un’analisi tecnica di breve periodo sulle azioni Qualcomm. In questo modo sarà possibile intuire quanto entra e uscire dal mercato e specularci per ottenere possibili guadagni in relativamente poco tempo. Si tratta di un’analisi ideale per le operazioni che durano una giornata.

Nell’esempio riportato sotto, estrapolato dal conto dimostrativo gratuito di eToro, il time frame è stato impostato per non oltrepassare i 30 minuti, in questo caso 5. Così facendo sarà possibile cogliere tutte le tendenze di mercato vissute da QCOM sul breve periodo. Come tipologia di indicatore si è scelto di adoperare un indicatore Alligator.

Analisi  tecnica breve periodo azioni Qualcomm
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Qualcomm

Come si può notare il segnale del primo ribasso avviene subito dopo un andamento laterale del titolo, situazione in cui un asset non segue in maniera chiara un trend. La perdita maturata nell’arco di mezza giornata è costata il 2% alle azioni Qualcomm. Subito dopo, si nota dal movimento delle medie mobili un ribasso correttivo il giorno sostituito in seguito da un deciso rialzo del titolo che lo riporta ai valori precedenti.

Tramite l’utilizzo della leva finanziaria, i traders che adoperano i CFD potranno moltiplicare le eventuali vincite senza dover sborsare maggiore capitali di quelli che si possiedono. 

Analisi tecnica di medio periodo

L’analisi tecnica di medio periodo sulle azioni Qualcomm, rispetto a quella descritta precedentemente, mostra delle opportunità di investimento diverse, adatte sia per chi pratica il trading DMA, sia per coloro che utilizzano i CFD. Per questo esempio si è deciso di impostare il time frame sul grafico sottostante a 4H. Questo è stato ricavato dal conto dimostrativo gratuito eToro:

Analisi tecnica medio periodo azioni Qualcomm
Analisi tecnica medio periodo sul titolo Qualcomm

L’indicatore scelto sono state le Bande di Bollinger. Queste permettono di osservare le variazioni della volatilità di un titolo e di determinarne la tendenza di mercato. Da agosto 2020 fino al febbraio del 2021 si è avuto un lungo andamento rialzista con diversi livelli di contrazione della volatilità. In questa situazione si potrebbe valutare di investire con il trading DMA. Il successivo ribasso di un mese, invece, può essere sfruttato a proprio vantaggio grazie ai CFD, permettendo di trasformare una situazione di apparente svantaggio in ideale senza doversi preoccupare delle commissioni di overnight

Leggi anche:

Analisi tecnica di lungo periodo

L’ultimo esempio di studio è quello dell’analisi tecnica di lungo periodo sulle azioni Qualcomm. Si tratta di individuare le possibili operazioni di lunga durata, che possono durare diversi mesi o anni. In questi casi i traders sono più propensi ad entrare direttamente sul mercato per vendere o acquistare. Per farlo efficacemente, però, è necessario condurre delle ricerce esaustive e di qualità. 

Il grafico di esempio sottostante, estrapolato dal conto demo gratuito e ILLIMITATO di eToro, ha visto il suo time frame a 1 settimana. Si tratta di un tempo adatto per osservare bene le variazioni delle azioni di un titolo nel corso di qualche anno.

Analisi tecnica lungo periodo Azioni Qualcomm
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Qualcomm

Come indicatore si è deciso di utilizzare una media mobile. Si tratta di uno strumento tecnico utile per individuare i migliori segnali di entrata e uscita dal mercato. I periodi della media mobile sono impostati a 20, così da permettere di ottenere le di seguire dinamicamente l’asset americano. 

L’indicatore mostra un iniziale andamento laterale di diversi mesi verso la metà del 2019. In seguito si è avuta una costante crescita con un suo massimo tra il 2020-21. La crescita percepita è quasi del 50% sul valore di ogni singola azione. Segnali di questo genere sono l’ideale per i traders DMA, che sono consapevoli dei rischi insiti di operare sul lungo periodo di tempo. 

Azioni Qualcomm: Target Price e Prospettive future

Concluso lo studio tecnico sulle azioni Qualcomm, in cui sono stati adoperati diversi indicatori tecnici che hanno permesso di stabilire i possibili andamenti di mercato e la strategia più congeniale per ognuno di essi, ora si andranno a determinare le previsioni future e i target prince sulle azioni Qualcomm secondo gli analisti di settore

Nonostante sia impossibile ottenere una previsione di mercato al 100% sicura, si tratta di un procedimento che può aiutare a far crescere le proprie capacità di trader. In gran parte perché permette di sottolineare aspetti tecnici su di esso che ne rivelano il comportamento sui mercati. 

Si andranno a presentare, quindi, le stime rilasciate dai analisti esperti e le loro relative aspettative sul futuro andamento del titolo QCOM, focalizzandosi sul medio termine e dando delle previsioni per il biennio 2022/23.

Target Price azioni Qualcomm

Per Target Price ci si riferisce a tre livelli di valore che un titolo o diverso asset potrebbe raggiungere in un determinato margine di tempo. La tabella sottostante riporta i Target Price delle azioni Qualcomm per il medio termine dal più basso al più alto:

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
150,00$181,67$303,71$
Target price – MEDIO PERIODO azioni Qualcomm a cura di InvestimentiFinanziari.net

Dai dati si può osservare che il prezzo a cui punta Qualcomm sul medio periodo è 303,71$. Si tratta di una cifra che potrebbe essere raggiunta dalla società americana, considerando i buoni risultati dimostrati fino ad ora. La pandemia da Coronavirus recentemente vissuta ha fatto crescere il gruppo insieme agli altri rappresentanti del settore semiconduttori. 

Ultimamente, nonostante la carenza di chips che tutte le società tech stanno vivendo, Qualcomm è tra le realtà che sul lungo periodo non ha accennato a rallentare la sua crescita. È probabile che questo andamento si ripeta per il 2022/23. 

Osservando il parere di un totale di 15 analisti, è emerso come 8 di loro consigliano di comprare, i restanti 7 sono dell’idea di mantenere la propria posizione, oppure vendere. Ciononostante, Qualcomm è un titolo che ha un rate elevato da parte degli esperti di mercato. 

Nota sull’aggiornamento dei dati: tutti i dati ed informazioni relative alle previsioni sul titolo Qualcomm sono sottoposte a costanti correzioni e aggiornamenti da parte del nostro team di esperti, in modo da poter garantire il massimo supporto ai trader nelle loro strategie pre-investimento.

Azioni Qualcomm previsioni 2022 / 2023

L’analisi riguardo l’andamento futuro del gruppo americano si concluderà con la presentazione delle previsioni 2022/2023 sulle azioni Qualcomm. Il grafico inserito, ricavato dal conto dimostrativo gratuito di eToro, permette di visionare le principali quotazioni che dovrebbero caratterizzare il futuro dell’asset.

Azioni Qualcomm Previsioni
Previsioni azioni Qualcomm 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Si può notare dall’immagine che sono state individuate delle precise fasce di prezzo a cui le azioni del titolo dovrebbero tendere nei prossimi due anni:

  •  Nel corso del 2022 le azioni Qualcomm potrebbero raggiungere i 150$ per singola azione;
  •  Nel corso del 2023, invece, il titolo americano è probabile che tocchi un valore intorno ai 140/150$. Molto probabile, però, che vengano superati questi numeri.

Se si tengono in considerazione le ultime notizie, Qualcomm ha saputo imporsi come principali fornitore di CPU e altri sistemi per smartphone e computer. Inoltre, la società da diversi anni ha saputo differenziare la sua offerta, risultando essere un titolo stabile e in salute che può essere appetibile per gli investitori.

È consigliabile tenere sotto controllo l’andamento dell’asset sul mercato nel corso del tempo, aiutandosi con gli strumenti messi a disposizione da broker affidabili come Capital.com

Comprare azioni Qualcomm conviene?

Tenendo in considerazione l’enorme numero di società legate alla tecnologia che performano bene sui mercati, è lecito che i traders si chiedano se comprare azioni Qualcomm conviene.

Innanzitutto, bisogna sottolineare come le informazioni finora analizzate non devono essere viste come oggettive. Ciascun investitori, infatti, adopera strategie di investimento adatte alle proprie necessità e frequenza sui mercati finanziari. Quest’ultimi, oltretutto, sono spesso soggetti a diversi fattori che impediscono di ottenere una previsione al 100% sicura

Ciononostante, il titolo Qualcomm risulta essere un investimento conveniente. Ciò vale sia per quanto riguarda il breve, medio e lungo periodo di tempo. Per i primi due time frame si consiglia di speculare sulle oscillazioni giornaliere che subisce il titolo. Per quanto riguarda le operazioni sul lungo termine si può valutare l’idea di entrare e acquistare direttamente in DMA. Le percentuali di crescita medie sono del  7/8% su base annua.  

Per un giudizio finale sulle azioni Qualcomm bisogna sempre tenere in considerazione il fatto che si tratta di una società che porta innovazione ed investe milioni nella ricerca. Proprio questo tempo, l’innovazione, è tra i pilastri della società e ciò che le ha permesso di crescere di anno in anno

Per concludere, il settore di riferimento, quello dei semiconduttori, è centrale per la vita di tutti i giorni. Il fatto che Qualcomm progetti la maggior parte dei chips adoperati sugli smartphones l’ha fatta entrare tra le 5 principali società legate ai semiconduttori. Gli analisti stimano che probabilmente la situazione non potrà che migliorare.

Considerazioni finali

Sono state indicate tutte le caratteristiche fondamentali del titolo Qualcomm. Queste si sono dimostrate particolarmente interessanti e di grande appeal per i traders curiosi di entrare nel settore tecnologico con i semiconduttori. Nel corso degli anni Qualcomm ha saputo crescere fino a diventare una delle principali produttrici di CPU per smartphone e computers. Attualmente il gruppo può fregiarsi di essere tra le aziende leader del settore per quanto riguarda la progettazione di sistemi on-chips.

Nel corso della guida è emerso come comprare azioni Qualcomm è un’opzione certamente valida e con parecchio margine di crescita sul lungo periodo, rendendo l’operazione adatta ai traders DMA. La società, inoltre, vive giornalmente buone oscillazioni tali da rendere appetibile il trading tramite i CFD sul breve/medio termine.

FAQ – Azioni Qualcomm: Domande e Risposte comuni

Come e Dove comprare azioni Qualcomm?

Il miglior modo per farlo è quello di affidarsi ai broker di trading online CFD certificati da enti appositi, come CONSOB. Tramite queste piattaforme professionali anche gli investitori che sono alle prime armi possono iniziare a migliorare le proprie performances sul mercato e operare sulle azioni Qualcomm.

Qual è il Target Price previsto per le azioni Qualcomm?

Sul medio termine, il Target Price Alto delle azioni Qualcomm è stato fissato dagli analisti in 303,71 dollari. Quello più basso a 150 dollari e il livello intermedio risulta essere di 181,67 dollari per ogni singola azione. 

Conviene comprare le azioni Qualcomm?

Si può affermare che conviene comprare azioni Qualcomm. Le previsioni di Borsa e il rating ottenuto dagli esperti di settore rendono il titolo americano parecchio stabile per gli anni a venire. Inoltre, il settore di appartenenza dell’azienda dimostra di poter crescere nei prossimi 5 anni in maniera continuativa. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.