Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Juventus

Comprare azioni Juventus è conveniente e come si fa? Se ti sei posto questa domanda e non hai gli strumenti adatti per valutare la convenienza, questa guida ti aprirà bene gli occhi e ti metterà al corrente di tutte le componenti utili a monitorare e ad effettuare le previsioni del titolo in questione.

Il titolo Juve è inserito tra le migliori azioni da comprare oggi?

La società torinese, da anni ormai quotata in Borsa, è senza dubbio un leader del settore calcistico italiano ed internazionale.

Vanta di un palmarès molto ricco ed è sicuramente il modello da seguire per tutte quelle società sportive che puntano alla crescita a 360 gradi, vuoi per arrivare a conquistare dei titoli, vuoi per accrescere il proprio capitale in modo da creare una squadra che possa competere a livelli molto alti.

Noi di InvestimentiFinanziari.net ci teniamo a fornirti tutti gli strumenti adatti per analizzare il titolo in questione. Per questo abbiamo pensato di trattare il titolo Juventus attraverso analisi tecnica e fondamentale, oltre alle informazioni utili che andranno ad arricchire il tuo bagaglio di trader.

Vedremo se conviene investire in vere e proprie azioni in DMA, oppure se affidarci ai CFD (Contracts for Differences) che, ci teniamo a precisare, sono degli strumenti derivati che ti consentiranno di investire sia al rialzo che al ribasso.

Ti indicheremo, ovviamente, anche tre piattaforme di trading online sulle quali potrai effettuare i tuoi investimenti senza ulteriori preoccupazioni. Stiamo facendo riferimento a tre dei migliori broker online in circolazione, dotati di licenza CONSOB e CySEC, e quindi autorizzati ad operare sia in Italia che in Europa senza alcuna restrizione.

I broker in questione sono: eToro, IQ Options e FP Markets. Entriamo nel vivo della guida ed andiamo a vedere qual è la differenza tra comprare azioni Juventus e investire in CFD azioni Juventus.

Principali caratteristiche del titolo Juventus:

ISIN:IT0000336518
Quotata in borsa dal:2001
Indice di riferimento:FTSE MIB
Settore:Viaggi e Tempo libero
Capitalizzazione:1,22 miliardi €
Target Price medio:0,92€
Come comprare:Azioni DMA / CFD
Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Juventus

Comprare azioni Juventus: come farlo con i CFD

Come ti abbiamo accennato nell’introduzione, è possibile anche investire in CFD azioni Juventus. Ma procediamo per step. Cosa sono i CFD? Stiamo parlando degli strumenti derivati più utilizzati al giorno d’oggi nel trading online.

comprare azioni Juventus
Comprare azioni Juventus con il trading online: guida completa

I CFD, in italiano Contratti per Differenza, sono strumenti creati in particolar modo per gli investitori retail ossia, più semplicemente, coloro i quali non hanno grandi capitali da investire sul mercato.

Questo non significa che i grandi investitori non hanno accesso a questo tipo di investimento, anzi, spesso e volentieri lo utilizzano come pratica di investimento per aumentare i loro profitti derivanti dalla compravendita di vere e proprie azioni.

Come funzionano i CFD?

Innanzitutto, devi sapere che sono degli strumenti derivati che operano perlopiù sui mercati OTC (Over The Counter): tipologie di mercati che non hanno un vero e proprio riferimento fisico. (Una Borsa Valori ufficiale, ad esempio Piazza Affari a Milano).

Difatti, sono strumenti che necessitano di mercati affidabili per poterti consentire di trarre profitti dalle previsioni effettuate.

Di solito i CFD hanno valenza giornaliera. Dopo di che, potrai chiedere al broker al quale hai deciso di fare affidamento di rinnovarli sottoponendoti ad un costo specifico: commissioni overnight.

Inoltre, devi sapere che investendo in CFD non comprerai vere e proprie azioni, ma dei contratti grazie ai quali potrai trarre profitti sia dal rialzo che dal ribasso del titolo in questione, ovviamente in relazione al momento in cui deciderai di aprire e successivamente di chiudere una posizione.

Ora che ti abbiamo chiarito cosa sono i CFD, andiamo a vedere quali sono i migliori broker di azioni che ti consentono di adoperare con questi vantaggiosi strumenti derivati.

Comprare azioni Juventus: i migliori broker online

Ci teniamo a fare chiarezza sul perché ti consigliamo delle piattaforme di trading che, secondo la maggior parte dei traders online, sono tra le migliori del settore. Innanzitutto, devi sapere che il trading online è un settore colmo di truffatori.

Come riconoscerli?

Semplice, tutti i broker che ti offrono profitti sicuri senza parlarti dei rischi in cui incorrerai effettuando investimenti sbagliati sono palesemente dei truffatori.

Questo perché il trading online è un settore molto complicato e richiede una dose di studio ed impegno quotidiano per far sì che le entrate siano consistenti e che il tuo capitale venga investito in modo corretto.

Non potrai trattarlo come un semplice hobby, quantomeno disinteressartene completamente. Sta a te effettuare le giuste previsioni e mettere insieme un bagaglio di conoscenze tale da far di te un trader soddisfatto ed efficiente.

Diffida dalle offerte che troverai su YouTube o Telegram, in quanto spesso e volentieri utenti inesperti ci chiedono delucidazioni in merito. Sono truffatori che si mascherano dietro falsi profili con lo scopo di dilaniare il tuo capitale in men che non si dica.

Ora che le tue idee sono più chiare, andiamo a vedere nel dettaglio le offerte dei broker che abbiamo deciso di proporti.

Ti anticipo che si tratta di: eToro, IQ Option e FP Markets. Tutti e tre godono delle certificazioni necessarie per operare sui mercati italiani ed europei; stiamo parlando di CONSOB e CySEC, le due autorità che, appunto, regolano i mercati finanziari in Italia ed Europa.

eToro: comprare azioni Juventus con il Copy Trading

Il primo broker che andiamo ad analizzare è eToro (clicca qui e visita subito il sito ufficiale). Il colosso cipriota vanta una community di utenti che si aggira intorno ai 11 milioni ed è, senza dubbio, il broker più conosciuto da chi opera in questo settore.

Ti starai chiedendo come fa eToro ad avere una fama del genere. Ovviamente dipende dai contenuti e dai servizi che mette a disposizione dei suoi utenti.

Tra i servizi che più agevolano i traders, c’è sicuramente il Copy Trading. Che cos’è il Copy Trading?

Altro non è che una pratica che ti permetterà letteralmente di copiare investimenti effettuati da traders esperti. In questo modo potrai muovere i primi passi nel trading online, imparando le pratiche che sono all’ordine del giorno per chi opera in questo campo.

Inoltre, con il Copy Trading potrai mettere da parte un bel gruzzoletto (sempre che la tua scelta ricada su traders in gamba) da reinvestire in investimenti futuri con le relative competenze acquisite. Clicca qui per accedere alle offerte sul Copy Trading di eToro. Inoltre, eToro ti permetterà di investire in real stocks.

Per quanto riguarda le real stocks, andrai ad acquistare vere e proprie azioni. Ciò ti permetterà di trarre profitti dal solo rialzo del titolo ma non dovrai sottoporti ad ulteriori costi in quanto sarai tu a decidere quando aprire e quando chiudere una posizione.

A differenza dei CFD, però, non avrai dei contratti ma delle vere e proprie azioni del titolo in questione. Visita questo indirizzo e scopri le real stocks di eToro.

C’è dell’altro. eToro, infatti, ti permetterà di aprire un conto demo gratuito per operare tra i diversi asset che propone ai suoi utenti. Altro servizio molto agevole in quanto le commissioni applicate dal broker saranno pari a 0. Qui puoi aprire una demo gratis su eToro.

Comprare azioni Juventus con IQ Option

Il secondo broker di cui andremo a trattare in questa guida è IQ Option (clicca qui e visita subito il sito ufficiale).

Concorrente del broker appena trattato, IQ Option dal suo canto presenta anch’esso un’offerta molto vantaggiosa per gli utenti che decidono di affidarsi a questo broker. Ovviamente anche questa piattaforma gode delle regolamentazioni e certificazioni di CONSOB e CySEC, il che ti farà dormire sogni tranquilli in quanto il tuo denaro e i tuoi investimenti saranno al sicuro.

Stiamo parlando di un broker di fondazione più recente rispetto ad eToro. Nonostante ciò, IQ Option si è fatto subito strada nel settore del trading online, arrivando a “soffiare” non pochi clienti al colosso cipriota.

Questo la dice lunga sul suo modo di operare e sui servizi che mette a disposizione dei suoi utenti. Andiamo a vedere l’offerta nel dettaglio. IQ Option è un broker molto noto specie per la sua attenzione alla formazione degli utenti.

Difatti, offre una sezione didattica gratuita che ti permetterà di imparare le pratiche considerate all’ordine del giorno per chi opera in questo settore.

Ti basterà aprire un conto demo gratuito e potrai usufruire di oltre 140 video tutorial riguardanti le pratiche basilari del trading online. Visita questa pagina e apri subito il tuo conto demo gratuito su IQ Option.

Altra particolarità di questo broker sono i depositi minimi di solo 10 euro che permette di effettuare a tutti gli utenti.

In questa direzione, un’ulteriore agevolazione per i traders principianti è data dalla possibilità di investire con importi minimi, a volte anche a partire da 1 euro. Clicca qui e registrati sul sito ufficiale di IQ Option.

FP Markets: comprare azioni Juventus con un conto islamico

FP Markets (clicca qui per il sito ufficiale) è il terzo e ultimo broker di cui andremo ad analizzare l’offerta. Devi sapere che è un broker di recente fondazione, in quanto è operativo soltanto dal 2016.

Nonostante ciò, sembra essersi messo in fretta al passo con gli altri colossi del settore, arrivando ad avere l’attenzione di non pochi traders. Noi di IF consigliamo vivamente di investire in CFD sulla piattaforma FP Markets. Questo perché presenta delle agevolazioni che non passano inosservate.

Difatti, FP Markets offre la possibilità di aprire un conto islamico che ti permetterà di investire in CFD senza sottostare al tasso di overnight, in quanto la sharia vieta gli investimenti con il tasso di interesse.

Clicca qui per ricevere maggiori informazioni sull’apertura di un conto islamico su FP Markets.

Ma non è tutto. Un altro vantaggio di cui potrai beneficiare se deciderai di affidarti a questo broker è quello di iniziare con un conto demo trading gratuito in cui andrai ad operare con una valuta virtuale che si rigenererà nel tempo, in modo da fare tutta la pratica che ti serve correndo rischi pari a zero.

Visita questa pagina per aprire un conto demo gratuito su FP Markets. Ad integrare la ricchissima offerta di FP Markets troverai una piattaforma molto intuitiva, facile da utilizzare e con molti strumenti adatti ad effettuare le previsioni necessarie.

Ovviamente le commissioni imposte dal broker sono pari a zero, motivo che spinge sempre più traders principianti a registrarsi presso questa piattaforma.

Juventus: analisi del titolo

Come già detto, il settore del trading online non è assolutamente uno scherzo. La costanza e l’impegno sono all’ordine del giorno, specie quando si tratta di analizzare un dato titolo.

Innanzitutto, devi sapere che per effettuare uno studio completo sull’andamento di un titolo ti occorrerà stilare due tipologie di analisi:

  • Analisi fondamentale: contiene l’analisi della società, il fatturato, il suo utile netto e la posizione che occupa sul mercato;
  • Analisi tecnica: rispetto all’analisi fondamentale è un po’ più impegnativa. Si tratta di analizzare, mediante grafici ed indicatori di trading, l’andatura di un titolo per trarre, infine, le giuste previsioni.

Per avere delle previsioni piuttosto precise, il nostro consiglio è quello di integrare le due analisi in modo da vederci più chiaro sul modus operandi dell’azienda.

Altro consiglio che ti diamo è di tenere sempre d’occhio le news relative alla squadra. Es: Propensione alla vittoria del campionato, superamento di una fase di Champions League ed altre situazioni che sicuramente andranno ad accrescere il capitale della società e, di conseguenza, causeranno un rialzo del titolo.

Analisi fondamentale azioni Juventus

Fare una preventiva ed attenta analisi fondamentale del titolo della Juventus è assolutamente importante prima di investire. Ma questa attenta peculiarità deve esser presa in considerazione in ogni tipo di investimento azionario, non soltanto sul titolo della Juve.

La Juventus Football Club è una società calcistica militante nella Serie A italiana con sede nella città di Torino. Viene fondata nel 1897, e tutt’oggi è la seconda squadra più “anziana” del nostro maggiore campionato.

Dal 2011 vi è una vera e propria egemonia della società torinese in Italia. Difatti, il club di “patron” Agnelli è riuscito fino ad oggi a vincere il campionato senza troppe difficoltà.

Comprare azioni Juventus
Andrea Agnelli all’Assemblea degli azionisti Juventus

Parlando di questa società non possiamo non menzionare il suo legame con la famiglia Agnelli, che dura in modo quasi ininterrotto dal 1923.

La società per azioni in questione è quotata nella Borsa di Milano dal 2001 ed è tra i primi dieci club calcistici su scala mondiale in ambito finanziario per fatturato, valore borsistico e profitti.

Vanta di un fatturato che si aggira intorno al mezzo miliardo di euro, complice l’acquisto del fuoriclasse portoghese Cristiano Ronaldo. Quest’ultimo non solo ha incrementato la conquista di titoli prettamente calcistici, ma ha anche avuto potenti ripercussioni positive sulla fama del club.

D’altronde, con l’arrivo del 5 volte pallone d’oro, il capitale della società è cresciuto in modo esponenziale, crescita derivata anche dal forte impatto che il calciatore portoghese ha avuto sul merchandising bianconero.

La Juventus, inoltre, mira a mantenere un rapporto solido con tutti i suoi stakeholders, ossia quelle categorie di individui, gruppi o istituzioni il cui apporto è richiesto per la realizzazione dei proprio obiettivi sociali.

Ciò è possibile creando valore per i suoi Azionisti attraverso la valorizzazione del proprio marchio.

Gli introiti della società derivano perlopiù dai successi calcistici, dalla vendita dei biglietti degli eventi e dal merchandising che, come già detto, influisce non poco nelle finanze di una squadra di calcio come la Juventus.

Numeri non da poco per una società che dieci anni fa era tutt’altro che un esempio da seguire.

Insomma, stiamo parlando di una società che è in costante crescita, nonostante la difficoltà a raggiungere il trofeo più prestigioso, che a livello finanziario può offrire molte garanzie.

Analisi tecnica azioni Juventus

A differenza dell’analisi fondamentale, l’analisi tecnica che andremo ad effettuare tra poco è molto più dettagliata e ricca di informazioni.

Ti anticipiamo che ci siamo serviti di un grafico reperibile sul sito ufficiale di eToro. Si tratta di un grafico a candele giapponesi, la tipologia di grafico più utilizzata dai traders online in quanto fornisce una mole di informazioni non indifferente.

Inoltre, abbiamo applicato due indicatori di trading. Stiamo parlando delle Bande di Bollinger e SMI, due indicatori molto importanti per effettuare le giuste previsioni di un titolo.

Come già detto, integrando l’analisi tecnica a quella sperimentale, avrai a disposizione un numero di informazioni non indifferente in modo da poter effettuare il tuo investimento senza correre grossi rischi.

Ecco il grafico:

Comprare azioni Juventus
Come comprare azioni Juventus con l’analisi tecnica su eToro

Innanzitutto, andiamo a spiegare in che modo operano gli indicatori utilizzati. L’SMI, in basso, è in grado di indicarci quando un titolo sta per effettuare una virata al rialzo.

È il caso che si verifica quando la curva nera va ad intersecare quella rossa. (vedi cerchio nero) In questa situazione il titolo sicuramente andrà al rialzo, come ci mostrano le candele successive.

Quanto alle Bande di Bollinger esse si spalmano sul grafico in 3 parti differenti. (Si noti la banda grigia tra la prima e l’ultima curva nera sul grafico) La linea situata al centro è la banda mediana che indica il prezzo medio del titolo negli ultimi 20 periodi.

Quella situata nella parte superiore del grafico è detta banda di resistenza. Nel momento in cui il titolo sale al di sopra di questa banda si verificherà sicuramente un ribasso.

Quella situata sul piano inferiore del grafico è la banda di supporto. Nel momento in cui il titolo scende al di sotto di questa banda si verificherà sicuramente un rialzo.

La banda di supporto è quella che ti interesserà di più in quanto, quando il titolo scenderà al di sotto di quest’ultima (vedi cerchio blu) potrai impostare lo Stop Loss ed aprire una posizione, visto che il titolo rialzerà sicuramente.

Quando il titolo raggiungerà la posizione indicata con Take Profit l’operazione sarà praticamente conclusa, in quanto secondo la banda di resistenza il titolo effettuerò un ribasso.

Utilizzando una corretta analisi tecnica sarai in grado di effettuare previsioni davvero favorevoli per i tuoi investimenti. Viceversa, potrai evitare delle ingenti perdite, sempre che tu non voglia investire in CFD e quindi investire al ribasso.

Comprare azioni Juventus previsioni

Come avrai potuto notare dalle due analisi qui sopra, il titolo Juventus è in costante crescita anno dopo anno. Difatti, la società calcistica italiana è entrata in punta di piedi nel mercato azionario e, ad oggi, vanta un numero di azionisti non indifferente.

D’altronde, in Italia sono soltanto 3 le società di calcio ad essere quotate in Borsa, Lazio e Roma oltre alla Vecchia Signora.

È anche chiaro che l’andatura di una squadra di calcio può essere altalenante, in quanto è uno sport di squadra dove il successo non dipende da un solo individuo. Nonostante ciò, la Juventus sembra che negli ultimi anni sia diventata sempre più una certezza sia in Italia che in Europa.

Per questo, le nostre previsioni riguardo al titolo Juventus F.C. sono orientate verso il rialzo in quanto la società ha dato pochissimi segni di cedimento, quasi nulli rispetto alle note positive fatte registrate sul mercato finanziario.

Il nostro consiglio è sempre quello di effettuare le giuste previsioni prima di effettuare anche un piccolo investimento, motivo per cui ti abbiamo stilato delle analisi abbastanza dettagliate da farti capire in che modo agire una volta acquisiti gli strumenti necessari.

Target Price azioni Juventus

In relazione alle nostre analisi previsionali, riteniamo proporre un livello medio di target price per quanto riguarda il titolo della Juventus pari a 0,92 euro.

I tre livelli di target price del titolo Juve sono:

0,92 TPM1,34 TPA0,50 TPB
Target price azioni Juventus

Comprare azioni Juventus: considerazioni finali

Giunti alla fine di questa guida, speriamo che le informazioni e le analisi da noi effettuate siano di tuo gradimento. È bene che valuti bene la scelta di entrare nel mondo del trading online, in quanto ci teniamo a precisare che non è assolutamente uno scherzo o una pratica da prendere alla leggera.

Ci teniamo a ricordarti che, prima di affidare il tuo denaro ad un broker, bisogna che tu verifichi le certificazioni di cui quest’ultimo gode.

Inoltre, il consiglio che noi di InvestimentiFinanziari.net diamo spesso ai nostri utenti è di investire in azioni Juventus attraverso gli strumenti derivati CFD, in modo da entrare bene nell’ottica del trading online e, perché no, trarre dei profitti con i quali finanziare gli investimenti futuri.

FAQ titolo Juventus: Domande e Risposte comuni

Quanto costano le azioni Juventus oggi?

Il valore del titolo Juventus, essendo una società quotata in borsa (indice di borsa FTSE MIB) è in costante variazione. In questo periodo viene scambiato intorno ai 0,92 euro.

Come investire sul titolo della Juve?

E’ possibile investire sul titolo della Juve attraverso i CFD oppure attraverso l’investimento in azioni reali, con i broker DMA (Direct Access Market), da preferire di gran lunga rispetto alla banca.

Fare trading in azioni Juventus è una truffa?

Fare trading di azioni Juventus non è assolutamente una truffa, ma occhio a non abboccare nelle svariate sponsorizzate su Facebook che promettono strabilianti guadagni (facili) attraverso il trading on-line delle azioni Juve.

Conviene oggi investire sul titolo Juve?

La Juve è il club di Serie A che continua a vincere ogni anno, anche se il suo sogno resta la Champions League. Investire oggi nelle azioni Juve, considerato il periodo di trend laterale, potrebbe esser considerata una buona opportunità specie in una strategia di diversificazione del proprio portafoglio.

Qual’è il Target Price delle azioni Juve?

In relazione alle analisi condotte dal nostro team di analisti finanziari, definiamo un livello di target price medio sulle azioni Juventus a 0,92 euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.