InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni S.S. Lazio

Dopo una lunga storia calcistica, una delle società calcistiche più note di sempre, ha deciso di espandere il proprio business, consentendo agli investitori interessati, l‘occasione di comprare azioni Lazio.

La S.S. Lazio è stata la prima società calcistica italiana ad essere quotata in borsa quando, nel 1998, ha fatto il suo primo ingresso alla Borsa di Milano entrando successivamente nell’indice FTSE Italia Small Cap.

La squadra di calcio della società è quinta in Italia e venticinquesima in Europa per competizioni UEFA vinte, inoltre è uno dei membri dell’ECA, la European Club Association, l’ente che rappresenta i club calcistici in Europa. La Polisportiva S.S Lazio, conta all’attivo 70 discipline affermandosi tra le più grandi d’Europa, oltre ad essere la più antica. Per questa ragione, potrebbe essere interessante scoprire come si comporta il titolo sul mercato italiano, scoprendo quali sono le motivazioni che spingono diversi traders ad investire in azioni Lazio.

Azioni S.S. Lazio – Riepilogo:

📑ISIN & Ticker:IT0003621783 / SSL.MI
📅Quotata in Borsa dal1998
Indice di riferimentoMIB
SettoreSportivo
💵Capitalizzazione71,904  mln
💰Target Price Medio1,25 EUR
Come ComprareAzioni CFD/ DMA
👍Dove comprareeToro/ Capital.com/ Trade.com
Azioni S.S Lazio- Principali caratteristiche introduttive

Dove comprare azioni Lazio: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Lazio affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

La tabella qui inserita può considerarsi come un punto di riferimento per chiunque intenda comprare azioni S.S Lazio facendo trading online in maniera sicura e professionale. Difatti, è stata portata avanti un’accurata selezione di broker competenti e regolamentati da autorità europee come la CySEC. Inoltre, si tratta di piattaforme consigliate sia per investitori esperti che per utenti ancora alle prime armi, in quanto semplici da utilizzare e con commissioni di trading contenute e accessibili.

Le migliori piattaforme di trading qui presentate offrono tutte le stesse opportunità: fare trading online demo. In questo modo sarà possibile anche mettersi alla prova e acquisire familiarità con tali strumenti, ma senza esporre ad alcun tipo di rischio il proprio capitale di partenza.

Come comprare azioni Lazio

Oltre alla scelta del broker, è importante anche scegliere la modalità di investimento più adatta alle proprie esigenze o alla situazione. Le due modalità più in voga tra gli investitori riguardano sempre il trading on line, il quale propone due soluzioni per accedere ai mercati: 

  • Trading CFD: viene eseguito tramite strumenti derivati chiamati Contratti per Differenza;
  • Trading in DMA: permette di accedere direttamente ai mercati finanziari, così come indica l’acronimo “Direct Market Access”.
Azioni Lazio guida completa
Azioni Lazio: guida completa per investire sul titolo SSL 2022 a cura di InvestimentiFinanziari.net

I CFD sopracitati permettono di speculare sulle oscillazioni di prezzo di un determinato prodotto finanziario senza possederne direttamente le parti. In questo modo sarà possibile puntare sia sul rialzo aprendo una posizione long buy  che sul ribasso aprendo una posizione in short selling. Questa modalità di investimento è particolarmente indicata per il breve termine, incluso il day trading.

Al contrario, la seconda opzione è possibile esclusivamente tramite broker DMA autorizzati e consente di comprare azioni reali. In questo modo, sarà possibile diventare azionisti diretti di una determinata società e percepire i dividendi. Questa modalità di investimento è indicata per il lungo termine, infatti, permette di puntare esclusivamente al rialzo di un titolo.

Analisi fondamentale azioni Lazio

Ora che si possiedono le informazioni giuste per scegliere un valido broker online e che si conoscono le modalità di investimento tra cui scegliere per investire in azioni Lazio, si può procedere con l’analisi completa del titolo che ci permetterà di capire in che modo intervenire in fase di investimento. Per prima cosa, si partirà dall’analisi fondamentale del titolo Lazio per raccogliere dati sufficienti a conoscere l’azienda dal punto di vista finanziario.

L’analisi fondamentale infatti, si basa sullo studio di dati di natura microeconomica e macroeconomica e sui fattori sia interni che esterni alla società che possono influenzarne l’andamento sui mercati.

Per un’analisi fondamentale ottimale, occorre prendere in considerazione una serie di dati come i seguenti:

  • Dati societari: tutte quelle informazioni che  consentono di verificare la crescita della società nel tempo basandosi sullo studio dei bilanci degli anni passati per capire, sia il livello di crescita nel tempo che fare valutazioni sulla crescita futura;
  • Business Model: cioè, i dati inerenti ai piani strategici e il modello in cui è organizzato il lavoro di una determinata società. Grazie al business model è possibile capire quanto l’azienda investe in innovazione e progetti per la propria crescita futura;
  • Azionariato: si tratta dell’insieme degli azionisti più importanti dell’asset che ci permette di individuare il capitale disponibile di un’azienda destinato alla sua crescita nel tempo e, inoltre, permette di capire quanto questa azienda sia affidabile dal punto di vista finanziario;
  • Competitors: cioè la lista delle principali società sportive che competono con S.S Lazio sui mercati;

Azioni S.S Lazio: Dati societari

Per cominciare l’analisi fondamentale del titolo Lazio, si presenteranno i principali dati societari ricavati dai bilanci pubblicati dalla società stessa negli ultimi anni. Nella seguente tabella si possono visualizzare i dati storici della S.S Lazio: un punto di partenza prima di ampliare il discorso prendendo in considerazione dati più recenti: 

AnnoRicaviUtile
2018121,92 mln36,26 mln
2019119,50 mln-13,16 mln
2020104,54 mln-15,88 mln
2021166,32 mln-24,21 mln
Analisi fondamentale a cura di InvestimentiFinanziari.net

La tabella  mostra il rapporto tra ricavi e utili della SS Lazio durante il periodo 2018/2021. Questo biennio, infatti, è stato particolarmente significativo per la società perché ha avuto alcuni scossoni dal punto di vista finanziario. Le azioni della società, infatti, hanno vissuto un periodo particolarmente positivo fino al 2018 caratterizzato da un trend continuamente in rialzo

La pandemia da corona virus iniziata verso la fine del 2019, ha avuto impatti diretti sullo stato economico-finanziario della società sportiva. Difatti, è possibile notare il progressivo declino degli utili registrati dalla società fino al 2021.

Situazione finanziaria del club sportivo Lazio

Dopo questo periodo è iniziata una fase negativa caratterizzata da ribassi considerevoli e numerose oscillazioni segnando una lunga fase di instabilità che perdura tuttora. Tuttavia, sembra ci sia una ripresa come mostra anche la tabella sottostante, dove è possibile notare la situazione finanziaria attuale della società:

CapitalizzazioneDebitiCassa e mezzi equivalentiNumero di azioni totali
70,58 mln39,20 mln13,89 mln67.738.896
Tabella dati societari S.S Lazio 2022 a cura di InvestimentiFinanziari.net

La società basa i suoi ricavi principalmente sulle attività dell’omonima squadra di calcio, che è una delle più importanti su territorio nazionale. Nel corso della prima parte del 2020, si è verificato un aumento sostanziale degli affari rispetto allo stesso periodo dello scorso anno passando da 36,56 mln a 106,66 mln di euro.

Un focus sul 2021, periodo durante il quale si è assistito ad un leggero miglioramento dell’economia dei club calcistici in generale, evidenzia un andamento positivo per gli affari della S.S. Lazio. In realtà, tale aspetto ha riguardato esclusivamente i ricavi, mentre il bilancio è stato chiuso in rosso.

Intanto, òa partecipazione alla Champions League e alle sponsorizzazioni, hanno portato a un conseguente aumento del valore degli affari così distribuito: 

Diritti TV e altre concessioni143,81 mln
Sponsorizzazioni18,15 mln
Merchandising1,54  mln
Altri ricavi e proventi1,18 mln
Valore affari S.S Lazio

Dati del genere mostrano già una netta ripresa dei volumi d’affari del club laziale, soprattutto se comparati al periodo fiscale 2020. Sebbene la strada per una maggiore stabilità finanziaria sia ancora lunga, la S.S Lazio sta mostrando la propria volontà di chiudere il 2022 con dei risultati migliori rispetto a quelli precedenti, cercando di creare valore competitivo agli occhi di investitori e stakeholders.

Azioni S.S Lazio: Modello di Business  

La Società Sportiva Lazio, dal 1967 è una società per azioni prendendo la denominazione ufficiale di S.S Lazio S.p.A. Per conoscere meglio la società, bisogna capire com’è strutturato il suo modello di affari per distinguere i vari segmenti e le varie parti che la compongono. Questo tipo di informazioni riguardano la seconda parte dell’analisi fondamentale che stiamo effettuando: il business model

Come già anticipato, grazie al business model si può scoprire come opera una determinata società sui mercati per fare una stima della solidità della società e della sua capacità di crescere e innovarsi negli anni. Insomma, una panoramica sulle strategie e le tattiche adottate dalla S.S Lazio offrirà delle prime informazioni da cui capire se investire sul titolo conviene.

Attualmente la società è organizzata secondo un sistema dualistico di matrice tedesca: al vertice c’è un consiglio di gestione composto da un presidente e un consigliere, seguiti da un consiglio di sorveglianza composto da sei membri costituiti da un presidente, un vice presidente e quattro consiglieri. 

S.S Lazio azioni
Modello Business società sportiva Lazio

La S.S Lazio è un gruppo che opera nel settore del calcio professionistico e si occupa della gestione di attività tecnico-sportive e dei diritti di broadcasting sia della squadra omonima di Serie A che delle altre squadre gestite dalla società come quella femminile sotto il controllo del segmento S.S Lazio Women 2015 e di quello dedicato alla formazione giovani conosciuto con la denominazione Scuola Calcio S.S Lazio. 

Il gruppo controlla anche altre società minori come la S.S Lazio Marketing & Communication S.p.A che si occupa della gestione delle attività immobiliari. Il gruppo gestisce, inoltre, la sede centrale della S.S Lazio Training Center, un centro sportivo sito a Formello, in provincia di Roma di proprietà della società calcistica che si occupa degli allenamenti delle varie squadre possedute dalla società e della formazione delle squadre giovanili, con palestre all’avanguardia, un centro medico specializzato e campi per disputare le partite della formazione primavera.

Uno degli aspetti che rendono la S.S Lazio così competitiva riguarda le numerose sponsorizzazioni e partnership intraprese nel corso degli anni:

Azioni Lazio- sponsor
S.S Lazio- Principali Sponsor 2022

Tale aspetto, è uno dei più interessanti che la società italiana sfrutta per solidificare il proprio marchio e rendere la Lazio un club noto internazionalmente. Tra le più recenti sponsorizzazioni, c’è quella col noto Exchange Binance, la quale mostra l’attenzione che il gruppo calcistico in questione presta all’innovazione e alla creazione di un’immagine della propria squadra.

Azioni S.S Lazio: Principali competitors 

Come detto in precedenza, conoscere la concorrenza è fondamentale per investire in un titolo finanziario. Monitorare le attività dei competitors, infatti, permetterà non solo di conoscere meglio il settore di riferimento, ma anche di capire il peso che un determinato titolo ha all’interno di esso. 

Trattandosi di una squadra di calcio, sicuramente la maggior parte delle persone penserà che la lista dei competitors riguardi solo questo campo ristretto. Invece non è così: la S.S Lazio, infatti, è una società polisportiva e, in quanto tale, compete direttamente sui mercati con altre aziende che operano nel settore sportivo in generale e non strettamente calcistico.

A questo proposito, ti abbiamo fornito una lista dei principali competitors di S.S Lazio che operano sui mercati a livello internazionale

Sebbene si tratti di club sportivi dalla fama e dalla visibilità internazionale, anche la S.S Lazio, durante gli ultimi anni, ha mostrato una certa resilienza nell’affrontare la competizione sui mercati.

Azionariato S.S Lazio

Conoscere l’azionariato sarà l’ultima questione legata ai dati fondamentali della società Lazio che verrà affrontata in questa sede. Si tratta, in breve, di un’ ultima analisi che potrebbe aiutare gli investitori a comprendere la solidità e, soprattutto, la portata che le azioni S.S Lazio assumono sul mercato, soprattutto agli occhi di figure istituzionali e importanti da una prospettiva finanziaria.

I maggiori azionisti della S.S Lazio sono i seguenti:

Maggiori azionisti% posseduta
Lazio Events Srl67%
Banca del Sempione SA0,27%
Roundhill Financial, Inc. 0,032%%
Principali azionisti S.S Lazio

La tabella comprende solo alcuni dei principali azionisti del club. Infatti, con una percentuale pari allo 0,032%, anche la BlackRock partecipa all’azionariato della S.S Lazio. La presenza di figure del genere, assieme a istituzioni bancarie, conferma che la società merita fiducia. Non a caso, nonostante periodi spesso incerti, anche l’interesse mostrato dai retail traders non è mai scemato.

Analisi tecnica azioni S.S. Lazio (SSL)

Dopo aver effettuato l’analisi fondamentale del titolo Lazio, si può procedere con l’analisi tecnica che  permetterà, tramite l’utilizzo di grafici di trading e dati statistici, di conoscere l’andamento dei prezzi delle azioni Lazio sui mercati e di prevederne le oscillazioni sul breve termine. 

Per effettuare l’analisi tecnica, c’è bisogno di strumenti di misurazione finanziaria ai quali vengono applicati degli indicatori di trading che danno la possibilità di analizzare gli elementi del grafico in base ai quali è possibile conoscere l’oscillazione del prezzo attuale e fare previsioni future:

  • Bande di Bollinger: che permettono di misurare la dispersione del prezzo e la volatilità di un asset sui mercati;
  • Alligator: che consente di analizzare la direzione di un trend comparando tre medie mobili suddivise in tre tempi diversi;
  • Medie Mobili: infine utilizzeremo le medie mobili che permettono di individuare l’andamento di un trend per capire qual è il momento migliore per aprire una posizione comparado le performance medie del titolo in tempi diversi. 

Grazie a questi indicatori, quindi, sarà possibile analizzare tutti quei fattori che determinano le oscillazioni dei prezzi di un determinato asset sui mercati. Passiamo ora all’analisi tecnica completa del titolo Lazio su 3 diversi archi temporali.

Potrebbe interessarti anche:

Analisi Tecnica Lazio breve periodo 

Per effettuare l’analisi tecnica di un titolo sul breve periodo, bisogna basarsi sulle oscillazioni dei prezzi di un arco temporale breve che va da 1 a 15 minuti. Questo permetterà di raccogliere tutti i dati necessari a effettuare previsioni sulle variazioni di prezzo giornaliere del titolo Lazio, in modo da poter investire sul breve termine. Questo tipo di analisi, infatti, è particolarmente utile per il day trading. 

Per il seguente grafico delle azioni Lazio, sono state analizzate le oscillazioni dei prezzi in un arco temporale di cinque minuti applicando come indicatore le Bande di Bollinger

Azioni-Lazio-Analisi-breve-periodo
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Lazio

L’immagine qui inserita, mostra, prima di tutto, una differenza tra i livelli di volatilità vissuti dal titolo S.S Lazio. Durante una fase di mercato più incerta, le azioni hanno registrato elevati picchi di volatilità, dunque hanno mostrato notevoli e repentine variazioni di prezzo. Al contrario, la seconda parte del grafico mostra un assestamento della volatilità, dovuto ad un evidente trend al ribasso di cui approfittare facendo trading CFD.

Questa prima analisi ha già evidenziato che comprare azioni S.S Lazio significa poter attuare rapide operazioni di natura speculativa, incrementando la propria frequenza d’accesso al mercato anche su base giornaliera.

Una delle piattaforme dove si possono sfruttare tali oscillazioni nel migliore dei modi usando proprio le bande di Bollinger è quella del broker Capital.com (qui per il suo sito ufficiale) dove è possibile operare attraverso un conto demo gratuito oppure depositare il proprio capitale per negoziare in modalità reale.

Analisi Tecnica Lazio medio periodo

Per effettuare l’analisi tecnica di un titolo sul medio periodo, bisogna prendere in considerazione le oscillazioni dei prezzi in un arco temporale relativamente breve che può andare da una a quattro ore e, grazie alla quale, possiamo analizzare lo sviluppo di un trend settimanale. 

Per l’analisi tecnica delle azioni Lazio sul breve termine, è stato applicato al grafico l’indicatore l’Alligator (disponibile ad esempio sul conto dimostrativa di prova gratis di eToro) analizzando le oscillazioni dei prezzi in un arco temporale di un’ora. In questo modo, si avrà la possibilità di effettuare previsioni sul trend che il titolo potrebbe avere nelle prossime due settimane, decidendo la strategia di trading adatta in base a questo. 

Azioni Lazio- analisi tecnica di medio periodo
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Lazio

L’immagine inserita mostra l’andamento del titolo Lazio su un periodo più prolungato rispetto a quanto presentato in precedenza. In primis, emerge una fase laterale di mercato, evidente dalla contrazione delle tre medie incluse nell’indicatore Alligator. In questo caso, si tratta di una situazione rischiosa durante la quale è consigliabile evitare di aprire posizioni.

Successivamente, è stato sottolineato un lungo trend ribassista perdurato per circa 2 mesi e mezzo. Nonostante la presenza di diversi movimenti correttivi al rialzo, le azioni S.S Lazio hanno proseguito flettendosi in negativo. Considerando esclusivamente il macrotrend, si potrà vendere allo scoperto senza preoccuparsi delle variazioni di prezzo a cui il titolo Lazio è soggetto sul breve termine, attuando delle strategie di trading in linea con l’andamento dell’asset in questione.

Potrebbe interessarti anche:

Analisi Tecnica Lazio lungo periodo 

Per l’analisi tecnica sul lungo periodo, invece, l’arco temporale da prendere in considerazione è più lungo e va da pochi giorni a qualche settimana. Analizzando le oscillazioni di prezzo su un time frame così ampio, sarà possibile individuare la stagionalità dei mercati.

Per analizzare le oscillazioni dei prezzi delle azioni Lazio sul lungo termine, l’indicatore che applicato al grafico è la Media Mobile: utile per confrontare su larga scala le performances passate e quelle attuali in modo da effettuare previsioni sul lungo termine. Per fare questo, sono state considerate le oscillazioni dei prezzi nell’arco di un giorno. 

azioni Lazio- Analisi tecnica lungo periodo
Analisi tecnica di lungo periodo azioni Lazio

Il grafico  permette di individuare l’andamento stagionale del titolo Lazio, mostrando un unico macrotrend al ribasso che comprende un ampio periodo. Anche in questa situazione, la Media Mobile semplice qui applicata ha evidenziato delle correzioni al rialzo. Anche se, così come attesta l’andamento del titolo, l’interesse degli investitori non è staoto così elevato da risollevare le sorti delle azioni S.S, Lazio.

Il grafico mostra, quindi, una notevole instabilità del titolo che si mostra altamente volatile. Pertanto, anche sul lungo termine sarebbe opportuno intervenire con CFD per poter approfittare sia del trend ribassista. Inoltre, investitori più dinamici, potranno pur sempre approfittare delle variazioni a cui il titolo sembra soggetto.

Qualsiasi strategia si sceglierà, dopo un’accurata valutazione dei rischi, si potranno comprare azioni Lazio e analizzarne l’andamento grazie a piattaforme competenti e affidabili come eToro.

Azioni Lazio:Target Price e Prospettive Future

Tenendo conto di tutti i dati raccolti con l’analisi tecnica e l’analisi fondamentale del titolo Lazio, è ora possibile approfondire tutto ciò che riguarda le aspettative e gli scenari previsti sulle azioni in analisi, elaborate da analisti esperti.

Si può iniziare affermando che, nel settore calcistico, non è semplice effettuare delle previsioni sul lungo termine dato che l’andamento di questa tipologia di asset è determinato soprattutto dai risultati della squadra sul campo. Quindi, oltre alla volatilità dei mercati, questi titoli sono soggetti all’imprevedibilità delle performances calcistiche.

Tuttavia i dati raccolti fino ad ora consentono di fare qualche valutazione su quello che potrebbe essere il futuro prossimo di questa società e, quindi, sul probabile andamento delle azioni sui mercati. A questo proposito, nei prossimi paragrafi verranno presentati due dati importanti che ti aiuteranno a fare le tue valutazioni se deciderai di investire in azioni Lazio: il target price e le previsioni dei nostri analisti per il biennio 2023/2023.

Target Price Azioni Lazio (SSL)

Il Target Price è il prezzo che le azioni potrebbero raggiungere nel medio tempo. I valori indicati faranno riferimento alle quotazioni minime, medie e massime che il titolo Lazio potrebbe raggiungere nel medio periodo. 

Per effettuare questo tipo di previsione, i nostri analisti si sono serviti di strumenti di analisi finanziaria come quelli di cui abbiamo parlato in questo articolo. In questo modo, è stato possibile effettuare dei pronostici sul prezzo che le azioni Lazio potrebbero raggiungere nel medio periodo valutando sia ipotesi negative che ipotesi positive. Di seguito potrai visualizzare una tabella con il Target Price Massimo, Medio e Minimo delle azioni Lazio.

Target Price AltoTarget Price MedioTarget Price Basso
1,55 EUR1,25 EUR0, 67 EUR
Target price – MEDIO PERIODO azioni Lazio a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come riportato nella tabella, le azioni Lazio nel medio periodo potrebbero raggiungere una quotazione massima di 1,55EUR oppure, nella peggiore delle ipotesi, scendere fino a 0,67 EUR. Il valore medio, invece, si aggira intorno a 1,25 EUR. Prendendo in considerazione questi tre diversi valori, si potranno individuare i possibili range di prezzo che caratterizzano le azioni S.S Lazio sul medio periodo. Di conseguenza, sarà possibile elaborare delle strategie più lineari e conformi alla situazione di mercato.

Nota sull’aggiornamento dei dati: le informazioni tecniche relative alle aizoni S.S Lazio sono periodicamente soggette a revisioni. Grazie all’operato di esperti analisti, si avranno a disposizione dei dati sempre validi ai fini dei propri investimenti.

Azioni Lazio previsioni 2023/2024

Un ultimo approfondimento essenziale ricade sulle previsioni azioni Lazio 2023/2024. Sebbene si tratti di pronostici, si consiglia di dare un’occhiata al grafico sottostante, in modo da comprendere se operazioni di lungo termine potrebbero rivelarsi proficue:

Azioni Lazio- Previsioni 2023_24
Azioni Lazio- Previsioni 2023/2024 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Partendo dall’attuale valore delle azioni S.S Lazio, è stato possibile individuare lo scenario futuro atteso per il titolo. Più precisamente, è stato segnalato un rialzo del titolo durante il 2023, con un valore massimo raggiungibile pari a 1,25 EUR per azione: in linea co il T.P medio riportato in precedenza. Al contrario, per il 2024 sono possibili due situazioni:

  • Un ulteriore rialzo per giungere ad un valore di 1.80 EUR per azione;
  • Un leggero ribasso con quotazione pari a 1.125 EUR per azione.

L’unico modo per comprendere come e quando comprare azioni S.s Lazio è quello di monitorare costantemente l’andamento di mercato e restare aggiornati circa le ultime news. Grazie ai grafici professionali proposti da piattaforme del calibro di Capital.com, verificare la situazione delle azioni Lazio sarà un’operazione rapida ed intuitiva.

Comprare azioni Lazio conviene?

Dopo quanto detto fino ad ora, ora si vuole tentare di rispondere alla domanda che, senza dubbio, ha condotto i lettori qui: investire in azioni Lazio conviene? Per rispondere, bisogna fare un paio di precisazioni. 

Innanzitutto valutare le motivazioni che spingono a voler investire in questo titolo. Trattandosi delle azioni legate a una squadra di calcio, è probabile che alcuni investitori siano spinti dalla propria fede calcistica e dal desiderio di sentirsi in qualche modo parte di questo mondo. In tal caso, si potrebbe valutare l’ipotesi di comprare una porzione di azioni reali senza investire grosse somme o di aspettarsi grandi guadagni da questo tipo di investimento. 

Se invece si vuole investire in azioni Lazio per un interesse puramente finanziario, la cosa migliore da fare sarebbe investire sul breve termine con CFD con ottimi broker come eToro. Come si è visto dai risultati dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale, infatti, il titolo Lazio al momento è leggermente instabile ed è difficile, per le ragioni dette sopra, fare delle valutazioni sul lungo termine. 

Tuttavia, trattandosi di una società longeva e solida, può essere comunque una buona idea investire in questo titolo e monitorare costantemente i mercati e i risultati sportivi per mettere in atto la miglior strategia di trading valutando tutti i rischi del caso.

Considerazioni Finali 

Si è giunti alla fine di questa guida alle azioni Lazio nella quale è stato possibile conoscere in maniera approfondita una delle più antiche e importanti società sportive d’Europa, nonché la prima società sportiva italiana a essere quotata in borsa. Dai risultati dell’analisi fondamentale e tecnica del titolo, si è scoperto che la società è solida e resiliente e che può essere un valido titolo da aggiungere al proprio portafoglio di investimenti.

Prima di concludere, si ricorda che ogni investimento finanziario presenta dei rischi e che per investire in modo ottimale occorre valutare tutti i pro e i contro di ogni investimento tenendo sempre a mente che i mercati finanziari sono volatili e che bisogna sempre investire con la massima prudenza, per quanto positivi possano essere i pronostici. Infine, si ricorda l’importanza di affidarsi a broker online certificati come quelli elencati in questa guida.

FAQ- Azioni Lazio: Domande e Risposte Frequenti

Comprare azioni Lazio conviene?

Nonostante le azioni Lazio riversino in una situazione di mercato incerta, le Previsioni confermano l’opportunità di investire sul titolo SSL adottando approcci di lungo periodo, anche se non si escludono strategie di day trading da attuare con strumenti come i CFD.

Come e dove comprare azioni Lazio?

E’ possibile comprare azioni Lazio sia per accesso diretto ai mercati tramite broker DMA autorizzati, sia affidandosi ai migliori broker azioni per ampliare le proprie possibilità di accesso al mercato con strategie di natura speculativa.

Qual è il Target Price medio azioni Lazio?

 Al momento, il Target Price Medio, proiettato sempre verso il medio periodo, delle azioni Lazio si aggira intorno a 1,25 EUR.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.