InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni ASML

ASML Holding NV è una società olandese leader mondiale nel settore dei sistemi di fotolitografia per semiconduttori. L’azienda è stata fondata nel 1984 a Veldhoven, in Olanda, dove attualmente si trova la sua sede centrale, ha clienti in tutto il mondo e conta sessanta punti di assistenza distribuiti in sedici paesi.

Le macchine per fotolitografia prodotte da ASML sono utilizzate nella produzione di chip per computer. La società olandese detiene il 67% delle vendite mondiali di macchine litografiiche e l’imaging ottico delle macchine della società, è utilizzato nella produzione di quasi tutti i circuiti integrati.

L’azienda è nata da una joint venture tra le società olandesi ASMI e Philips col nome di ASM Lithography che fu cambiato in ASML nel 1988, quando la società diventò indipendente. Da allora l’azienda ha continuato a crescere considerevolmente con nuove acquisizioni e tecniche di produzione sempre più innovative. La sua sede centrale, infatti, è anche luogo di ricerca e sviluppo che permettono all’azienda di produrre macchine sempre all’avanguardia.

Se stai leggendo questo articolo, probabilmente sei interessato ad investire in azioni ASML. Nella presente guida, andremo ad analizzare a fondo il titolo ASML e raccoglieremo tutti i dati necessari per investire in modo ottimale. Inoltre, ti forniremo gli strumenti necessari per avvicinarti con consapevolezza al mondo del trading on-line.

Principali caratteristiche del titolo XXX:

ISIN:NL0010273215
Quotata in borsa dal:1995
Indice di riferimento:Euronext – Amsterdam
Settore:Tecnologia
Capitalizzazione151 miliardi
Target Price Medio:354,56 EUR
Come comprare:Azioni DMA / CFD
Dove comprare:eToro FP Markets / Trade.com
La tabella mostra le principali caratteristiche del titolo ASML

Come comprare azioni ASML: Trading in CFD e azioni pure DMA

Prima di procedere con l’analisi completa del titolo ASML, vorremmo darti qualche cenno su quelle che sono le principali modalità d’investimento nel trading online. Le varie piattaforme di trading online presenti in rete, offrono diverse modalità d’investimento, ma quella maggiormente utilizzate sono trading CFD e trading DMA. Andiamo a vedere di cosa si tratta:

  • Trading CFD: l’acronimo inglese CFD sta per Contract for Difference, cioè, contratti per differenza e si tratta di uno strumento derivato  che specula sulle oscillazioni di un asset in maniera indiretta, cioè, senza acquistarne le parti. Questo vuol dire che non si è azionisti diretti della società e non si può partecipare alle riunioni, o avere potere decisionale.

Questa tipologia d’investimento, dato che specula sulle oscillazioni del titolo, consente di operare sia in una posizione ribassista che rialzista. Questo vuol dire che, pur non essendo azionisti diretti, si possono trarre comunque dei vantaggi dai propri investimenti sia in un momento positivo che in un momento negativo del titolo.

asml logo del gruppo
Il famoso logo del gruppo ASML. Analisi finanziaria a cura degli esperti di Investimentifinanziari.net

Per questo motivo, questa modalità di investimento è la più diffusa, soprattutto tra i piccoli investitori o neofiti del trading online che non vogliono correre il rischio di perdere grosse somme di denaro.

Per i trader più esperti o che comunque sono legati ad una modalità d’investimento più tradizionale, i broker online danno la possibilità di fare investimenti diretti tramite trading DMA.

  • Trading DMA: l’acronimo sta per Direct Marker Access ed è una modalità d’investimento che consente di accedere direttamente ai mercati finanziari con l’intermediazione di un broker DMA autorizzato.

Con questa tipologia d’investimento, si può diventare azionisti diretti della società nella quale si può inevstire e beneficiare dei dividendi, qualora la società li distribuisse. Questo strumento specula sulla crescita dell’asset nel tempo, quindi non è possibile investire in una posizione ribassista ma solo rialzista. Il trading DMA, generalmente è prediletto da trader più esperti o che comunque sono interessati ad investimenti sul lungo tempo.

Fatte queste premesse sulle modalità da utilizzare per investire in azioni ASML, possiamo procedere con un altro passo importantissimo che è la scelta dei migliori broker online a cui affidarsi. Nei successivi paragrafi, ti illustreremo tutti i criteri da seguire per selezionarne uno.

A questo proposito, abbiamo selezionato per voi i migliori broker DMA a cui potersi affidare:

Dove comprare azioni ASML: migliori piattaforme da utilizzare

Come abbiamo già accennato nel paragrafo precedente, un passo fondamentale da fare prima di intraprendere qualsiasi tipo di investimento, è la scelta di uno tra i migliori broker trading per azioni. Questo, infatti, è l’unico modo per poter usufruire degli strumenti di cui abbiamo parlato in precedenza, ma, quando si parla di trading online, non bisogna dare nulla per scontato e, per scegliere il miglior broker per i nostri investimenti, bisogna seguire dei criteri ben precisi per evitare spiacevoli sorprese.

La sicurezza, innanzitutto, è il primo criterio da prendere in considerazione. Quando si decide di investire il proprio denaro online, è facile incorrere in truffe e, per evitare ciò, è opportuno controllare che i broker abbiano tutte le carte in regola per poter esercitare. Ogni paese mette a punto delle certificazioni che autorizzano i broker a poter esercitare in quel territorio.

Per quanto riguarda l’Italia, bisogna controllare che i broker siano in possesso della licenza CONSOB per poter esercitare in Italia e CySEC per esercitare sul territorio europeo. In più, sarebbe opportuno assicurarsi che il broker selezionato sia conforme alle direttive europee ESMA.

Dopo aver controllato le certificazioni, ci sono altri due elementi da prendere in considerazione per assicurarsi che ci si sta affidando ad un broker sicuro come le commissioni di trading. I migliori broker online hanno aderito ad una campagna a zero commissioni dato che guadagnano solo dallo spread. Pertanto, se un broker dovesse chiedere dei costi per le singole operazioni, potrebbe trattarsi di una truffa.

Bisogna guardarsi anche dai broker che promettono guadagni facili e senza sforzo. Il trading online non è una fonte facile di guadagni ma è frutto di studi e statistiche e, soprattutto, è soggetto alla volatilità dei mercati ed a tutti i rischi ad essa connessi.

Oltre alla sicurezza, bisogna valutare anche altri aspetti più “pratici” relativi  all’interfaccia della piattaforma di trading online ed ai servizi che essa offre.

Se si è trader alle prime armi, è opportuno affidarsi ad una piattaforma che sia facile da utilizzare e che fornisca dei servizi adatti a chi sta muovendo i primi passi in questo ambiente, come la possibilità di accedere ad un conto trading in modalità demo che permetta di simulare investimenti ed operazioni di trading prima di investire soldi veri e propri con rischio di perdite.

Oppure, se si è già trader affermati, assicurarsi di trovare una piattaforma che offra funzionalità più avanzate per strategie più elaborate. In ogni caso, seguendo i criteri sopraelencati, abbiamo deciso di selezionare tre broker online che posseggono tutte queste caratteristiche per aiutarti a scegliere quello che fa al caso tuo.

eToro

Il primo broker che andremo a presentare, è senza dubbio quello più rinomato tra i vari broker presenti in rete. Si tratta di eToro (clicca qui per il sito ufficiale) , che oltre 10 milioni di utenti in tutto il mondo, si piazza ai vertici nella lista dei broker preferiti dai trader . eToro è un broker sicuro ed affidabile, in possesso di numerose certificazioni, tra cui CONSOB e CySEC.

Etoro offre molti servizi ai suoi clienti ma, nello specifico, tra le funzioni più allettanti che hanno colpito noi della redazione utilizzando la piattaforma di eToro sono state principalmente due:

  • Il servizio Social Trading : il concetto su cui si basa la piattaforma di eToro, che unisce il mondo dei social network con quello del trading online. Infatti, in questa modalità, gli utenti possono scambiarsi opinioni, strategie e consigli proprio come se fossero su un social network. Sempre sulla scia dei Social, è nata la figura dei Top Investor, dei trader che si distinguono per le loro strategie e che agiscono come dei veri e propri influencer;
  • Il servizio Copy trading questo è sicuramente il fiore all’occhiello di questa piattaforma di trading online che ha contribuito a rendere eToro uno dei broker più richiesti. Si tratta di un sistema brevettato che consente di copiare automaticamente le operazioni di trading di un Top Investor selezionato. In questo modo, anche i trader meno esperti potranno avere gli stessi risultati dei Top Investor, in una cifra proporzionata al capitale da essi investito.

C’è da dire che con eToro è possibile fare investimenti sia in CFD che in modalità DMA, senza costi aggiuntivi dato che ha assunto una politica a zero commissioni. L’unica cosa da pagare, quindi, sarà solo lo spread.

Se quanto detto fino ad ora non ti ha ancora convinto de tutto scegliere eToro come broker per comprare azioni ASML, nessun problema: eToro dà la possibilità di aprire un conto demo gratuito con cui fare pratica per poter provare tutte le funzionalità della piattaforma. Basterà accedere alla piattaforma aprendo un conto demo gratuito all’interno e sarà possibile simulare investimenti e strategie senza perdere un centesimo.

FP Markets

Tra i migliori broker online presenti nella nostra lista, non poteva mancare  FP Markets (clicca qui per il sito ufficiale). Questo broker, fondato nel 2005, è garanzia di sicurezza e solidità autorizzato ad esercitare in Italia dalla certificazione CONSOB ed in Europa dalla CySEC.

Anche in questo caso è possibile fare sia trading con CFD che con accesso diretto in modalità DMA sempre a zero commissioni.

Tra le varie caratteristiche di questo broker, ciò che ha colpito di più la nostra redazione, è l’attenzione riservata ai clienti grazie un impeccabile servizio clienti ed una serie di strumenti messi a disposizione degli utenti.

Questo broker online è anche disponibile per una prova gratuita grazie al conto demo di FP Markets (clicca qui per aprirne uno gratuito).

Sulla piattaforma di FP Markets, è possibile accedere ad una ricca biblioteca online, fornita di e-book a tema trading per tutte le esigenze. Inoltre, mette offre la possibilità di servirsi di una serie di strumenti di misurazione finanziaria per aiutarsi nelle proprie valutazioni di mercato.

L’uso di questi strumenti di misurazione finanziaria, è fondamentale se si è intenzionati a fare da soli alcune operazioni come, ad esempio, l’analisi tecnica di un titolo. Se vuoi provare queste funzioni, clicca qui per iscriverti gratuitamente a FP Markets.

Trade.com

Infine, abbiamo deciso di proporre un altro broker online ritenuto tra i migliori presenti sul mercato: Trade.com (clicca qui per il sito ufficiale) , un broker autorizzato, in possesso delle certificazioni che abbiamo elencato nei paragrafi precedenti con il quale potrai fare trading CFD e DMA in totale sicurezza e senza aggiungere ulteriori costi di commissioni dato che, come gli altri due broker sopracitati, guadagna unicamente dallo spread.

Una delle caratteristiche principali di questo broker è la convenienza economica: con Trade.com, infatti, è possibile aprire un conto con un deposito minimo di 100 euro, il che lo rende accessibili sia ai principianti che non sono disposti ad investire grossi somme, sia ai piccoli e medi investitori. Se vuoi cominciare ad investire subito, vai qui per iscriverti a Trade.com. 

Un’altro punto di vantaggio di questa piattaforma, è la sua area didattica costituita da videolezioni gratuite ed e-book a tema trading online, finalizzati a formare i trader fin dai primi passi e per aiutarli a restare sempre aggiornati su tecniche e strategie. Per saperne di più clicca qui per la formazione gratuita offerta da Trade.com.

Comprare azioni ASML: analisi completa del titolo

Dopo aver scelto il broker adatto alle nostre esigenze, possiamo procedere con l’analisi del titolo ASML. Per poter investire in modo ottimale, infatti, è necessario raccogliere il maggior numero di dati per avere una panoramica completa sul titolo scelto e capire in che modo procedere  con i nostri investimenti.

Generalmente, questo tipo di analisi viene effettuata eseguendo due tipologie di studio diverse ma che sono complementari tra loro per poter fornire le informazioni sufficienti a fare le giuste valutazioni per gli investimenti analisi tecnica e analisi fondamentale.

  • Analisi tecnica: è una tipologia di analisi che si basa su grafici e statistiche riguardanti l’andamento passato del titolo che ci aiuta a prevedere la quotazione futura del titolo ed è utile soprattutto per operare sul medio e breve termine;
  • Analisi fondamentale: è un’analisi fondata su gli elementi esterni ed interni ad un’azienda di natura microeconomica e macroeconomica, che possono influire sull’andamento generale dell’azienda e vanno analizzati per capire in che direzione andrà la società in un dato periodo futuro.

Come abbiamo già detto, perché l’analisi sia efficace, è necessario eseguirle entrambe ed unire tutti i dati raccolti dall’una e dall’altra per riuscire a prevedere l’andamento futuro del titolo e capire in che modo procedere con i nostri investimenti.

asml analisi finanziaria
Analisi finanziaria a cura degli esperti di Investimentifinanziari.net

Per riuscire a fare un’analisi ottimale del titolo, sarebbe opportuno avvalersi degli strumenti di misurazione finanziaria messi a disposizione dei migliori broker online come quelli proposti in questa guida.

Analisi fondamentale azioni ASML

Per l’analisi fondamentale del titolo ASML, partiamo con qualche cenno storico sulla società olandese.

Fondata nel 1984 in Olanda, ha la sua sede centrale a Veldhoven e negli anni si è affermata come uno dei principali produttori di sistemi litografici per l’industria dei semiconduttori. ASML Holding NV, sviluppa anche macchine complesse fondamentali per la produzione di circuiti integrati o chip.

L’azienda, sviluppa, integra, commercializza e fornisce servizi di sistemi avanzati utilizzati dai produttori di semiconduttori per creare chip che alimentano un’ampia gamma di prodotti elettronici, di comunicazione, e di tecnologia dell’informazione.

ASML: quotazione e dati storici

ASML è quotata in borsa dal 1995 sia AEX che NASDAQ ed è componente dell’Euro Stoxx e del NASDAQ – 100. Nata da una joint venture tra ASMI e Philips, attualmente è una società per azioni che detiene una minoranza di azioni di proprietà di Philips.

Nel 2000 ha acquistato la Valley Group Silicon, un’azienda americana che opera nello stesso settore, con l’obiettivo di fornire scanner a Intel Corp. Questa mossa ha portato, naturalmente, dei risvolti positivi alla società che ha visto, in quegli anni, un’ulteriore crescita.

Tuttavia, l’azienda è soggetta a dinamiche industriali cicliche, fatta di periodi positivi seguiti da periodi altrettanto negativi. Ad esempio, verso la fine dfel 2008, ha avuto un notevole calo di vendite al punto da dover fare grossi tagli di personale nelle sedi di tutto il mondo, registrando poi, un paio d’anni dopo, vendite record.

Nel 2012, Intel ha investito 4,1 miliardi di dollari in ASML in cambio del 15% di proprietà che ha incrementato la produzione di ASML con apparecchiature più all’avanguardia aumentando anche i profitti. Nel 2016 ha poi acquisito l’azienda di Taiwan Hermes Microvision Inc. per circa 3 miliardi di dollari per implementare la produzione di semiconduttori più piccoli ed avanzati.

La quotazione a inizio anno si aggirava intorno ai 263.7 EUR registrando un rialzo di circa il 35% raggiungendo una quota massima di 363.55 a inizio novembre. Attualmente il prezzo delle azioni ASML oscilla intorno ai 355.7 EUR.

ASML: principali competitors

Per un’analisi fondamentale completa, bisogna informarsi anche sull’andamento generale del settore nel quale opera l’azienda che ci interessa. Per questo motivo, è necessario monitorare le attività della concorrenza per capire la nostra azienda che posizione occupa nel settore.

A questo proposito, abbiamo deciso di fornirti una lista dei principali competitors di ASML:

  • KLA;
  • Nikon;
  • Canon;
  • Applied Materials;
  • Lam Research.

Azionariato ASML

Attualmente, l’azionariato di ASML Holding NV è così composto:

  • Capital Research & Management Co. Che detiene il 4,72% delle azioni come World Investor ed il 3.85% come Global Investor;
  • The Vanguard Group, Inc. che detiene il 2,90%;
  • Baillie Gifford & Co con il 2,83%;
  • Norges Bank Investment Management con il 2,22%;
  • ASML Holding NV con l’ 1,37%;
  • Fidelity Management & Research Co. LLC che detiene l’1,14%;
  • BlackRock Advisors (UK) Ltd. Con lo 0,92%;
  • BlackRock Investment Management (UK) Ltd con lo 0,89%;
  • T. Rowe Price Associates, Inc. (Investment Management) con lo 0,77%.

ASML: business model e piani strategici per il futuro

Il business model di ASML Holding NV, si basa sostanzialmente su due punti fondamentali: crescita ed innovazione. Fin dai suoi esordi, l’azienda ha investito nella leadership tecnologica portando sul mercato prodotti sempre nuovi ed all’avanguardia, investendo anche in collaborazioni importanti che hanno incrementato produzioni sempre più nuove ed avanzate in modo da creare un valore significativo per gli azionisti.

Inoltre, la società lavora costantemente per consentire ai clienti di ottenere una notevole riduzione dei costi, al fine di continuare ad alimentare un settore altamente redditizio in termini di innovazione ed espansione.

Sulla base di diversi scenari di mercato, l’azienda ha previsto di far crescere le entrate annuali per il 2025 con dei minimi di 15 miliardi di euro e dei massimi di 24 miliardi di euro. Inoltre, prevede di continuare a restituire somme significative ai propri azionisti attraverso una combinazione di riacquisto di azioni proprie e dividendi in crescita.

Analisi tecnica azioni ASML

Completata l’analisi fondamentale e, quindi, raccolto la dovuta quantità di dati sull’azienda, possiamo passare ad analizzare più da vicino il titolo stesso mediante l’analisi tecnica. Per farlo, ci serviremo di strumenti di misurazione finanziaria per analizzare l’andamento del titolo ASML per aiutarci a fare le giuste valutazioni sul nostro investimento.

Nei seguenti grafici – consigliamo l’uso della piattaforma trading eToro per crearli facilmente – abbiamo utilizzato due indicatori specifici: le medie mobili semplici. Questo tipo di indicatori ci danno una chance per conoscere il momento giusto per aprire una posizione e ottenere così il massimo dei benefici dall’operazione in questione.

Analizzando i grafici, possiamo perciò osservare due punti di intersezione tra gli indicatori cerchiati. Queste sono le intersezioni delle medie mobili e indicano il momento più adatto per aprire una posizione.

Analisi finanziaria delle azioni ASML - analisi tecnica, fondamentale, target price e come comprare.
Grafico n1: grafico generato tramite gli strumenti di misurazione finanziaria della piattaforma di trading online di eToro

In questo grafico notiamo un segnale di vendita: la media mobile veloce (linea rossa) si interseca a quella lenta (linea blu) dall’alto verso il basso, e ciò denota un forte trend di ribasso causato dalla pesante crisi economica. In questo caso, optare per l’utilizzo dei CFD è la scelta decisamente quella più indicata.

Analisi finanziaria delle azioni ASML - analisi tecnica, fondamentale, target price e come comprare.
Grafico n.2: grafico generato tramite gli strumenti di misurazione finanziaria della piattaforma di trading online di eToro

Nel secondo grafico al contrario notiamo un segnale d’acquisto: la media mobile veloce si interseca  a quella lenta dal basso verso l’alto, il ché denota come il titolo stia per vivere un trend rialzista, in questo caso si potrebbe optare per un investimento diretto, anche se visti i tempi correnti è sempre cosa buona tenersi delle possibilità aperte grazie ai CFD.

Potrebbe interessarti anche:

Azioni ASML: grafico con quotazione in tempo reale

Per riuscire ad avere il massimo dei benefici da un investimento, è necessario monitorare costantemente l’andamento del titolo. Nel seguente grafico, puoi trovare la quotazione in tempo reale delle azioni ASML.

[codice]

Azioni ASML: Target Price e prospettive future

A questo punto della guida, possiamo cominciare a vedere qualche previsione sull’andamento futuro del titolo. Nei seguenti paragrafi, ti forniremo il Target Price minimo, medio e massimo del titolo ASML  e delle previsioni sul probabile andamento futuro del titolo.

Target Price azioni ASML

Nel seguente riquadro, puoi trovare il Target Price del titolo ASML, calcolato sul medio periodo e relativo alle future possibili quotazioni minime, medie e massime delle azioni.

354,56 TM210,00 TB425,00 TA
Target Price Medio, Target Price Basso, Target Price Alto – MEDIO PERIODO

In questo momento, le azioni ASML hanno un target price medio che oscilla intorno ai 354,56 EUR.  Per il medio periodo, gli analisti prevedono che, nell’ipotesi migliore, un rialzo positivo del titolo potrebbe raggiungere la cifra di 425,00 EUR mentre, nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe arrivare ad un minimo di 210,00 EUR.

Se hai intenzione di comprare azioni ASML clicca qui per aprire un conto Trade.com.

Importante nota sull’aggiornamento dei dati: i dati e le previsioni che abbiamo inserito in questa guida alle azioni ASML, sono costantemente  aggiornati dal nostro team di esperti finanziari per fornire dati sempre attendibili e utili in fase di investimento.

Azioni ASML: Previsioni 2021/2022

Le previsioni sull’andamento delle azioni ASML per il prossimo biennio sono tendenzialmente positive. Secondo gli analisti, gli utili per azione dovrebbero attestarsi intorno ai 7,35 EUR per la fine di quest’anno e raggiungere i 10,19 EUR nel 2021 evidenziando una forte crescita. Resta comunque il problema del rapporto prezzo/utili che, attualmente, risulta alquanto elevato raggiungendo il 46,7%, tendenza tipica del momento per la maggior parte delle azioni nel settore tecnologico.

Seguendo il principio del ciclo di crescita pluriennale che ha  sempre caratterizzato questa azienda, i pronostici per il biennio 2021/ 2022 sono positivi e molti investitori spingono verso uno “strong buy” sul lungo termine.

Comprare azioni ASML conviene?

Con tutti i dati raccolti fino ad ora sull’azienda e sul titolo ASML stesso, possiamo provare a rispondere alla domanda che ti ha sicuramente portato a leggere questa guida: comprare azioni ASML conviene? Prima di dare una risposta, bisogna fare una premessa. Nel trading online non bisogna mai dare nulla per scontato e a convenienza di un investimento è determinata da tanti fattori.

Innanzitutto bisogna tener conto degli obiettivi di questo investimento sul breve, medio e lungo termine ed essere sempre consapevoli che si è soggetti alla volubilità dei mercati finanziari che possono, in qualsiasi momento, ribaltare ogni pronostico fatto.

Fatta questa piccola premessa, possiamo dire che, in linea di massima, comprare azioni ASML può rivelarsi un investimento vantaggioso se fatto con la dovuta cautela. L’azienda, da più di trent’anni, ha mostrato solidità e resilienza, nonostante alcuni alti e bassi significativi che, però, non hanno minato alla crescita della società stessa. Per questo motivo, il titolo ASML si presta ad investimenti sia sul medio che sul lungo tempo.

Comprare azioni ASML: opinioni e considerazioni finali

ASML, in quanto società olandese, è quotata all’ Euronext, la borsa unificata di Amsterdam, Parigi e Bruxelles dove è una delle aziende principali per capitalizzazione. Il suo bilancio, infatti, risulta essere abbastanza interessante sia su questa borsa, che sulla NASDAQ.

Gli introiti lordi dell’azienda, si aggirano intorno agli 11 miliardi di euro, dei quali 2,5 miliardi restano nelle casse societarie. Questi numeri confermano l’azienda tra le più produttive nel suo settore ad un livello internazionale.

In questo articolo abbiamo conosciuto più da vicino questa grande azienda del settore tecnologico che, da una piccola sede nei Paesi Bassi, è riuscita ad espandersi in tutto il mondo ed a competere con le più grandi aziende del settore. Abbiamo, quindi, analizzato a fondo il titolo deducendo che, investire in azioni ASML può essere una buona idea per chi vuole nel proprio portafoglio d’investimenti un titolo solido ed importante.

Azioni ASML: domande frequenti

Comprare azioni ASML conviene?

Al momento ASML sta vivendo un periodo positivo, quindi comprare azioni ASML può esser conveniente.

Comprare azioni ASML è rischioso?

Il trading online contiene sempre un certo margine di rischio, per contenerlo possiamo fare le giuste valutazioni sulla modalità d’investimento utilizzata e scegliere solo piattaforme di trading online autorizzate.

Comprare azioni ASML senza pagare commissioni?

I broker online elencati in questa guida, sono tutti autorizzati CONSOB ed hanno, quindi, aderito ad una politica a zero commissioni.

Posso acquistare azioni ASML direttamente?

Si, è possibile acquistare azioni ASML direttamente in modalità DMA mediante un broker autorizzato.

Target price azioni ASML?

Attualmente, il target price medio di un’azione ASML è di 354,56 EUR.

Quanto costano le azioni ASML?

In questo periodo il prezzo delle azioni ASML si aggira tra i 320 e 380 EUR.

Qual è la capitalizzazioni di mercato di ASML?

La capitalizzazione di mercato di ASML è di 151 miliardi di Euro.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.