InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Nissan

Nissan Motor Corporation è una multinazionale giapponese famosa in tutto il mondo, con sede a Yokohama. Conosciuta principalmente per i suoi fuoristrada, l’azienda produce anche importanti city car e crossover, apprezzati in tutti e cinque continenti.

Per decenni l’azienda ha prodotto automobili sempre nuove e innovative affermandosi come una delle aziende automobilistiche principali dell’intero continente asiatico. Per questo motivo ha suscitato l’interesse di investitori provenienti da ogni parte del pianeta.

Le azioni Nissan, infatti, non sono quotate solo sui mercati asiatici, ma anche al NASDAQ e in altri mercati europei. Questo grazie anche alla Renault-Nissan-Mitsubishi alliance, una partnership con le due aziende rispettivamente francese e giapponese, che dal 1999 ha contribuito alla diffusione di Nissan nel mondo rendendola il gigante automobilistico che è oggi.

Azioni Nissan– Riepilogo:

ISIN & Ticker:JP3672400003 – NSANY
📅Quotata in Borsa dal2011
🚩Indice di riferimentoBorsa di Tokyo / NASDAQ
🚙SettoreAutomobilistico
🎖️Capitalizzazione2,50 Mld $
💰Target Price Medio676.11 JPY
Come investireAzioni CFD / DMA
👍Migliori piattaformeeToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Nissan

Dove comprare azioni Nissan: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Nissan affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Fare trading online, presenta non pochi rischi, per cui affidarsi ad un broker autorizzato è un passo fondamentale se si vuole investire al meglio. Per fare ciò, basta tenere conto di alcuni piccoli accorgimenti, utili per individuare le migliori piattaforme di trading, in realtà già selezionate nella tabella sovrastante.

Si consiglia di scegliere un broker che possegga tutte le certificazioni adatte a esercitare nel trading online in Europa e, più precisamente, nel paese nel quale si decide di effettuare l’investimento. Nel caso dell’Italia, ad esempio, le  certificazioni necessarie sono CySEC e CONSOB, valide rispettivamente per tutto il territorio europeo e per l’Italia. 

Fatto ciò, è bene registrarsi su piattaforme con conto trading demo come Capital.com. Aprendo un conto di questo tipo sarà possibile fare pratica di investimento senza mettere a rischio il proprio capitale reale imparando, nel frattempo, a negoziare nel migliore dei modi.

Come comprare azioni Nissan

Una volta scelto il broker, bisogna conoscere le modalità di investimento che esso mette a disposizione per essere in grado di operare con strumenti adeguati quando sarà il momento. Le opzioni offerte dal mondo del trading sono varie, ma quelle principali sono sostanzialmente due:

  • Trading CFD: acronimo che sta per “Contracts for Difference”, indica degli strumenti finanziari derivati;
  • Trading DMA: indica il “Direct Market Access”, il quale offre un accesso diretto al mercato, con possibilità di acquisto reale dei titoli finanziari.
Azioni Nissan: Guida completa per investire sul  titolo a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Nissan: Guida completa per investire sul titolo a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il trading CFD risulta l’ideale per diverse tipologie di tradursi interessante a speculare sul titolo Nissan. Infatti, i CFD sono strumenti con cui accedere ad un sottostante, piuttosto che acquistare realmente il titolo. Ciò offre due vantaggi: la possibilità di speculare sulle oscillazioni di prezzo riportate dal titolo stesso. Il secondo, invece, è relativo ad una maggiore esposizione verso qualsiasi situazione offra il mercato, in quanto sarà possibile negoziare al ribasso grazie alla vendita allo scoperto.

Nel caso del trading DMA il profitto è basato sulla crescita dell’asset e non si può investire in posizione short. Per tale motivo, questa tipologia di investimento è particolarmente indicata per il lungo termine. 
Per investire in azioni Nissan, si può optare per una delle due modalità di investimento basandosi sui propri obiettivi di trading e necessità personali, ma anche sui risultati delle analisi del titolo che andremo ad effettuare.

Ti consigliamo di approfondire anche:

Analisi fondamentale azioni Nissan 

La prima analisi che bisogna effettuare per decidere di comprare azioni Nissan, è l’analisi fondamentale. Tale disciplina, basandosi sullo studio di dati di natura macro e microeconomica, permetterà di capire come l’azienda si comporta sui mercati finanziari e qual è il suo livello di crescita nel tempo. 

Per un’analisi completa e puntuale, ci sono alcuni dati da prendere in considerazione e, per l’analisi fondamentale delle azioni Nissan, li analizzeremo singolarmente in modo dettagliato nei prossimi paragrafi. Le informazioni necessarie a produrre l’analisi fondamentale del titolo sono:

  • Dati societari: cioè, le informazioni che permettono di valutare la crescita della società nel tempo tenendo conto dei dati dei bilanci passati, in modo da valutare anche un’eventuale crescita futura;
  • Business Model: letteralmente “modello di business”, si tratta dei piani strategici che un’azienda mette in atto per organizzare le proprie attività. Questo elemento ci permette di capire come e quanto un’azienda investe nella sua crescita futura in termini di progetti e innovazione;
  • Competitors: cioè, le principali aziende dello stesso settore che competono con Nissan sui mercati. Approfondire la conoscenza di queste aziende ha una duplice funzione: studiare l’andamento del settore e capire il posto che un’azienda occupa all’interno di esso;
  • Azionariato: si tratta della composizione degli azionisti più importanti di un determinato titolo finanziario grazie alla quale si può valutare l’affidabilità di un’azienda da un punto di vista finanziario e la disponibilità del capitale destinato alla crescita nel tempo.

Dati societari Nissan: la partnership con Renault

Per effettuare l’analisi fondamentale del titolo Nissan, come prima cosa dobbiamo valutare il potenziale di crescita futuro dell’azienda. Per fare ciò, bisogna basarsi sui dati societari storici dell’azienda. Chiaramente, trattandosi di un’azienda così longeva, non ci baseremo su informazioni a partire dalla sua fondazione ma solo su dati importanti più recenti. 

La svolta decisiva per la Nissan Motor Corporation è arrivata verso la fine del secolo scorso con la partnership strategica con l’azienda automobilistica francese Renault che ha aggiunto ulteriore prestigio alla compagnia nipponica aumentando le vendite ad un livello globale. 

Dati societari azioni Nissan: la partnership strategica con Renault
Dati societari Nissan: la partnership strategica con Renault

Questa collaborazione ha contribuito a migliorare la situazione finanziaria di entrambe le aziende ed ha permesso alla Nissan Motor di crescere e rinnovarsi. La Renault, infatti, ha acquistato il 37% delle azioni Nissan investendo 5,4 miliardi USD, permettendo così all’azienda di estinguere un grosso debito che gravava sulle sue spalle e di avviare un processo di ristrutturazione ed espansione. 

Da allora la Nissan, in collaborazione con Renault, ha messo in atto una serie di progetti sempre nuovi diventando la sesta azienda automobilistica al mondo. Nel corso dell’ultimo decennio, il fatturato annuo dell’azienda è cresciuto esponenzialmente raggiungendo i massimi storici nel 2018, seguiti da un calo nel biennio successivo dovuto, principalmente, alla crisi pandemica che ha colpito duramente molti settori, compreso quello automobilistico. 

Approfondisci anche:

Nissan: Business Model

Sebbene il calo dell’ultimo biennio possa scoraggiare gli investitori sul futuro delle azioni Nissan, gli analisti sono abbastanza fiduciosi, soprattutto grazie al Business Model della società che fa ben sperare sui progetti futuri. 

Una delle caratteristiche peculiari dell’azienda, è la sua strategia di business ricca di prodotti innovativi ed automobili dal design elegante che uniscono estetica e funzionalità in modo impeccabile, nel rispetto dell’ambiente. E’ importante evidenziare, infatti, che Nissan Motors è nota proprio per i propri impianti a zero emissioni e per il controllo della combustione che permette alle auto di risparmiare carburante. 

Azioni Nissan: modello business
Modello Business Nissan: le tattiche del gruppo per imporsi sui mercati internazionali

Un elemento fondamentale che caratterizza il modello di business della Nissan Motors è il contatto con i clienti che si concretizza in due modi:

  • il primo, investendo molto nella sponsorizzazione dei propri prodotti per farli conoscere al pubblico con campagne varie, stampa, social media, spot pubblicitari televisivi ecc… 
  • Il secondo, invece, si concretizza per comunicazione diretta tenendo conto dei feedback dei clienti in modo da basarsi sulle loro richieste e critiche per migliorare i propri prodotti e soddisfare le loro esigenze per i prodotti futuri. 

Per quanto riguarda i progetti futuri, invece, l’azienda ha deciso di intraprendere una strada più green con la progettazione di nuove auto ibride che saranno lanciate nei prossimi anni. Inoltre, per la fine del 2021, sono in programma otto nuovi modelli di auto che fanno ben sperare sulla ripresa delle vendite dopo il duro colpo inferto dalla crisi del 2020.

A tal proposito potrebbe interessarti anche la nostra guida:

Nissan: Principali Competitors 

Per effettuare un’analisi fondamentale completa ed efficiente, non bisogna solo analizzare fattori interni ad una società ma anche esterni per studiare anche l’andamento del settore nel quale essa opera. Per questo motivo, è importante conoscere la lista delle aziende che competono direttamente con Nissan sui mercati

Monitorando le attività dei competitors, sarà possibile non solo conoscere l’andamento del settore automobilistico ma anche l’importanza che la Nissan Motors occupa all’interno di esso. Di seguito potrai vedere una lista dei principali competitors del gruppo Nissan: 

L’impegno verso la sostenibilità ha aperto le porte della società giapponese ad una competizione sempre più diretta con giganti che, da sempre, combinano il settore automobilistico con quello dell’impegno ambientale.

Un esempio scontato, ma particolarmente rilevante per comprendere i livelli di competizione che la Nissan deve fronteggiare è fornito dalla Tesla. Si tratta, ovviamente, di un leader che raggiunge cifre da capogiro, ma che sembra non aver ancora messo i bastoni tra le ruote alla società in analisi.

Azionariato Nissan

L’ultimo dato che andremo a raccogliere per l’analisi fondamentale del titolo Nissan è l’azionariato, cioè, la composizione dei principali azionisti del gruppo che ci permetterà di capire quanto un’azienda sia affidabile per gli investitori e quanto capitale mette a disposizione della crescita futura dell’asset. 

Azionisti% posseduta
Renault43,40%
Daimler 2,8%
Nomura Asset Management Co., Ltd.1,95%
Principali azionisti Nissan

Si ricorda anche che non si può parlare dell’azionariato del gruppo Nissan, senza fare riferimento all’alleanza con la Renault e Mitsubishi. Infatti, dopo che la Renault ha investito 5 miliardi EUR per la ristrutturazione del gruppo Nissan, ha acquisito il 36,4% delle azioni e, successivamente ha raggiunto una partecipazione pari al 43,40%. Il resto dell’azionariato va considerato sempre in comune Nissan-Renault ed è composto principalmente da investitori istituzionali del Parametric Portfolio Associates che ne detengono lo 0,14%.

Nonostante la presenza di figure istituzionali e dal calibro di società ben note nel settore, il titolo NSANY non è estraneo a piccoli retail traders, alla costante ricerca delle migliori azioni da comprare.

Analisi tecnica azioni Nissan (NSANY)

L’analisi tecnica è una tipologia di analisi che permette di prevedere le oscillazioni dei prezzi di un asset in un determinato arco di prezzo servendosi di statistiche e grafici. A questi strumenti di misurazione finanziaria, si applicano degli indicatori di trading che permettono di analizzare determinati elementi del grafico in base al quale è possibile sia conoscere l’oscillazione del prezzo corrente che prevedere quella futura. 

Per analizzare le oscillazioni di prezzo del titolo Nissan, sono stati utilizzati tre indicatori tra quelli più comuni nel settore, facilmente comprensibili anche per chi ha poca esperienza, ognuno valido per uno scopo preciso. I tre indicatori utilizzati sono: 

  • Bande di Bollinger: utili per misurare la dispersione del prezzo e la volatilità;
  • L’Alligator: utilizzato per analizzare la direzione di un trend basandosi sulla comparazione di tre medie mobili a loro volta basate su tre tempi diversi;
  • Medie Mobili: che comparando le performances del titolo attuali con quelle passate, permettono di individuare l’andamento di un trend per  capire qual è il momento migliore per aprire una posizione. 

Per l’analisi tecnica del titolo Nissan, sono stati presi in considerazione tre archi di tempo: breve, medio e lungo termine. In questo modo può avere una panoramica chiara delle oscillazioni nel corso del tempo e decidere, in base al proprio approccio o strategia, quando e come operare.

Analisi tecnica Nissan di breve periodo

Per effettuare l’analisi tecnica delle azioni Nissan sul breve periodo,è stato considerato un arco temporale di 5 minuti. 

In questo modo sarà possibile raccogliere dati utili ad effettuare previsioni sulle variazioni di prezzo giornaliere per investire in azioni Nissan sul breve termine con CFD. Analizzando un titolo tenendo conto delle oscillazioni di prezzo in un arco temporale che va da 1 a 15 minuti, infatti, è particolarmente utile per il day trading. Al seguente grafico sono state applicate le Bande di Bollinger: indicatore di volatilità per eccellenza.

Analisi tecnica di breve periodo azioni Nissan
Analisi tecnica breve periodo sul titolo Nissan

Il grafico (disponibile per analisi anche su piattaforme affidabili e professionali come Capital.com) mostra due tipi di trend: in una prima fase, si vede un trend rialzista, seguito da un’inversione di trend ed un successivo ribasso durato H24..

Tenendo conto delle Bande di Bollinger  che, come è stato già detto detto, permettono di misurare la volatilità, è possibile notare che su un arco temporale ridotto, come il susseguirsi di determinate oscillazioni mostra, il titolo presenta una discreta volatilità. Pertanto, bisogna valutare i livelli di rischio e, successivamente, si consiglia di investire con CFD sia sul rialzo che sul ribasso, approfittando di situazioni come quelle mostrate sul grafico.

Analisi tecnica Nissan di medio periodo 

Per effettuare l’analisi tecnica delle azioni Nissan sul medio periodo sono state considerate le oscillazioni di prezzo di un arco temporale leggermente più ampio che va da una a quattro ore.

In questo modo potremo analizzare lo sviluppo del trend nelle due settimane successive. Per quanto riguarda l’indicatore, è stato utilizzato l’Alligator (disponibile sul conto demo gratuito di Capital.com) grazie al quale sarà possibile identificare il trend in corso basandosi sull’interazione con tre medie mobili calcolate in tempi diversi.

Analisi tecnica medio periodo azioni Nissan
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Nissan

Nel grafico sono state analizzate le oscillazioni di prezzo del titolo Nissan basandosi su un arco temporale di 4 ore. Tenendo conto di quanto mostrato dall’Alligator, si vede che il titolo vive una serie di correzioni al ribasso, le quali non hanno fermato il macrotrend al rialzo vissuto dal titolo NSANY. Si tratta di una situazione ottimale per inserirsi sul mercato, in quanto è stato anche segnalato, nell’ultima parte del grafico, un inizio di fase laterale.

In termini semplici, si tratta di situazioni durante le quali la direzione che un titolo finanziario sta per intraprendere non è ancora certa, dunque appare abbastanza rischiosa. Infatti, è altamente sconsigliato investire durante fasi laterali, ma è sempre bene attendere una risposta più certa dal titolo dalle analisi effettuate.

Analisi tecnica Nissan di lungo periodo

Per quanto riguarda l’analisi tecnica sul lungo periodo, invece, l’intervallo di tempo preso in considerazione è molto più ampio dei precedenti e può ricoprire giorni o settimane al fine di studiare la stagionalità dei mercati.

Per l’analisi tecnica delle azioni Nissan sul lungo periodo, è necessario basarsi su un timeframe giornaliero, applicando come indicatore la Media Mobile, che è la più indicata per le previsioni sul lungo termine. Trattabdos di un indicatore dinamico, presenta sempre un paragone tra la media di prezzo precedente con quella attuale, riuscendo a ricoprire un arco temporale ampio.

analisi tecnica di lungo periodo azioni Nissan
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Nissan

Il grafico mostra le variazioni stagionali del titolo Nissan che vanno dal rialzo ottenuto per buona parte del 2020, fino alla fase poco stabile registrata durante l’ultima parte. Tuttavia, è stato messo in evidenza un interessante trend rialzista durato per la prima parte del 2021, della quale avrebbero potrebbero potuto approfittare trader DMA.

Segnali di questo tipo normalmente non sono difficili da individuare se si applica la Media Mobile Semplice: con le sue intersezioni con il prezzo è utile per comprendere se il mercato seguirà una tendenza rialzista o ribassista, con affidabilità intorno al termine settimanale.

Azioni Nissan: Target Price e Prospettive Future

Prendendo in considerazione tutti i dati raccolti sia con l’analisi fondamentale che con l’analisi tecnica, i nostri analisti hanno potuto valutare le prospettive sul lungo termine delle azioni Nissan. Il futuro dell’azienda è strettamente legato a quello della cosiddetta Alliance, cioè, l’alleanza strategica stipulata con la Renault e la Mitsubishi e sulla quale si fonda la maggior parte dei progetti futuri della società. 

Prendendo in considerazione questi i progetti che la società intende attuare, le prospettive future sembrano positive, nonostante il calo che l’azienda ha vissuto nell’ultimo biennio. 

Ma quali sono le prospettive delle azioni Nissan nel medio termine? Nei seguenti paragrafi vi forniremo due dati importanti per completare questa guida per comprare azioni Nissan: Target Price e Previsioni per il biennio 2022 / 2023.

Target Price azioni Nissan (NSANY)

Il Target Price è un altro dato importante che si può raccogliere grazie all’analisi tecnica. Questa, infatti, consente di fare delle previsioni sui livelli di prezzo di un titolo fino alle successive 52 settimane. 

Il Target Price, infatti, indica il prezzo minimo, medio e massimo che un titolo finanziario potrebbe raggiungere nel medio periodo. In questo modo è possibile prendere decisioni su tempi e modalità di investimento basandosi sull’eventuale prezzo che le azioni potrebbero raggiungere. 

Nella seguente tabella sono riportati il target price minimo, il target price medio e il target price massimo che un’azione Nissan potrebbe raggiungere nel medio periodo:

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
490,00 JPY676,11 JPY1500,00 JPY
Target price – MEDIO PERIODO azioni Nissan a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come si può vedere nella tabella, la quotazione media che un’azione Nissan potrebbe raggiungere nel Medio periodo è di 676,11 JPY. Nella peggiore delle ipotesi, il prezzo potrebbe scendere a 490,00 JPY mentre se l’azienda dovesse vivere un periodo particolarmente positivo, il prezzo delle azioni potrebbe raggiungere la cifra di 1500 JPY. Le cifre qui riportate fanno riferimento a dei livelli di prezzo abbastanza distanti tra loro. Tuttavia, diversi analisti si esprimono a favore del titolo Nissan, spingendo per il buy.

In effetti, le azioni Nissan vengono considerate ancora sottovalutate: il valore attuale non corrisponde a quello reale che potrebbe raggiungere. Si tratta, questa, di una notizia che dovrebbe rivelarsi interessante soprattutto per investitori interessati al lungo periodo.

Not sull’aggiornamento dei dati: qualsiasi tipo di informazione letta all’aspetto previsionale sulle azioni Nissan (NSANY) è sottoposta, periodicamente, a delle revisioni da parte di un team di analisti esperti. Tutto ciò, si rivela utile per garantire dei dati sempre utili durante una fase di pre investimento.

Azioni Nissan previsioni 2022 / 2023

Sebbene l’ultimo decennio è stato particolarmente positivo per l’azienda che negli ultimi anni ha raggiunto i suoi massimi storici, a questo rialzo importante è seguito un notevole ribasso che ha portato la nota società nipponica a navigare in cattive acque nel corso degli ultimi due anni. Tutto ciò è stato evidente soprattutto nel 2020 con la crisi per Covid 19 che ha duramente colpito i mercati finanziari. 

Tuttavia, le previsioni degli analisti per il biennio 2022/2023 sono abbastanza positive. L’azienda, infatti, con alle spalle una carriera decennale fatta di continua innovazione ed espansione, non si è fermata di fronte a quest’ultima sfida mettendosi subito a lavoro con progetti nuovi che porteranno nuovo prestigio alla società riportandola probabilmente oltre i massimi storici registrati nel 2018.

Previsioni 2022_23 azioni Nissan
Previsioni 2022/23 Azioni Nissan a cura di InvestimentiFinanziari.net

L’azienda ha in cantiere molti progetti per il prossimo biennio, sia da un punto di vista della produzione e dei costi, grazie alla partecipazione di Renault e Mitsubishi, sia grazie ai progetti green che daranno vita a nuove auto ibride che si prevede siano il futuro del settore automobilistico. Tutti questi progetti, uniti alla solidità storica dell’azienda, fanno ben sperare gli analisti per il prossimo biennio e valutare l’investimento in azioni Nissan sia sul breve che sul lungo termine.

Infatti, su grafico sono stati segnalati i probabili Target
price che il titolo NSANY potrebbe raggiungere tra il 2022 e il 2023:

  • Partendo valore attuale, le azioni Nissan entro inizi 2022 potrebbero toccare quotazione 620 JPY;
  • Per il 2023, invece, sembra che le azioni Nissan possano raggiungere le stime previste dagli analisti, toccando un valore di $670/680 per azione.

Nonostante si tratti di semplici previsioni, è consigliabile ritenerle come un punto di partenza da cui elaborare le proprie strategie di trading, soprattutto se si intende adottare un approccio di medio/lungo termine.

Comprare azioni Nissan conviene? 

Una volta effettuata l’analisi completa del titolo Nissan, possiamo provare a rispondere alla domanda che probabilmente ti avrà portato alla lettura di questo articolo: comprare azioni Nissan conviene? 

In base ai dati raccolti, abbiamo avuto modo di conoscere un’azienda solida e longeva, tra le più importanti al mondo che negli anni ha mostrato resilienza e grande capacità di innovazione e risoluzione dei problemi. Ciò spiega perché questo titolo susciti l’interesse di molti investitori in tutto il pianeta. 

Alla luce di quanto detto fino ad ora, possiamo affermare che, dopo aver effettuato un’attenta analisi del titolo e opportune valutazioni, comprare azioni Nissan conviene. Tuttavia bisogna tener conto della volatilità dei mercati che in questo momento è particolarmente alta ed investire col massimo della prudenza valutando tutti i rischi del caso prima di procedere. Pertanto, al momento si potrebbe optare per investimenti sul breve termine con CFD, ma valutare anche investimenti sul lungo termine se la ripresa da poco iniziata dovesse dare i risultati sperati.

Considerazioni finali 

Si è giunti alla fine di questa guida alle azioni Nissan, nel corso della quale sono state fornite tutte le informazioni necessarie per investire in modo ottimale su questo importante titolo finanziario. Bisogna sottolineare che, nonostante si tratti di un titolo allettante che potrebbe risultare proficuo sul lungo termine, bisogna comunque procedere con cautela e valutare bene tutti i fattori di rischio prima di decidere di inserire questo titolo nel proprio portafoglio di investimenti. 

La società sta attraversando una delicata fase di ripresa e l’alta volatilità attuale potrebbe richiedere qualche accorgimento in più. Pertanto, che si sia trader alle prime armi o investitori esperti, prima di comprare azioni Nissan o qualsiasi altro titolo, bisogna valutare bene tutti i rischi evitando di investire più di quanto si sia disposti a perdere. Inoltre, ricordiamo che per ridurre ulteriormente i rischi bisogna affidarsi solo a broker di azioni sicuri ed affidabili come quelli proposti in questa guida.

FAQ- Azioni Nissan: Domande e Risposte frequenti

Comprare azioni Nissan conviene?

Nissan Motor è un’azienda solida e comprare azioni Nissan conviene sia sul lungo termine che sul breve termine. Tuttavia, bisogna sempre valutare tutti i rischi del caso ed effettuare un’analisi completa del titolo prima di procedere con gli investimenti usando opportuni grafici di trading.

Qual è il target price di un’azione Nissan?

Il target price che un’azione Nissan potrebbe raggiungere nel medio periodo è di 676,11 JPY, con una stima massima pari a 150 JPY ed un livello minimo fissato a 490 JPY.

Come comprare azioni Nissan?

È possibile comprare azioni Nissan accedendo direttamente ai mercati in modalità DMA o speculando sulle oscillazioni di prezzo tramite CFD, affidandosi a broker online autorizzati e affidabili al 100%.

Comprare azioni Nissan è sicuro?

Come ogni investimento, anche comprare azioni Nissan può presentare dei rischi che si possono ridurre prestando particolare attenzione in fase di investimento, effettuando un’analisi del titolo approfondita e affidandosi solo ai migliori broker azioni sicuri ed affidabili.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.