Eurotech è un’azienda italiana con sede in provincia di Udine, che si occupa della ricerca, sviluppo e produzione di computer ad alte prestazione e di personal computers miniaturizzati, i cosiddetti NanoPC. Si tratta di una società che lavora nel settore informatico e risulta essere uno dei titoli tech italiani più promettenti a livello europeo. Dopo un deciso rialzo del titolo nel corso del 2019, gli ultimi anni hanno visto le azioni della società vivere un andamento laterale con numerose oscillazioni quotidiane.
Tenendo in considerazione le previsioni fatte da alcuni esperti finanziari, relative ad una possibile crescita futura della società, le azioni Eurotech sembrerebbero avere ancora forti margini di crescita e potrebbero serbare interessanti opportunità di investimento.
Principali caratteristiche del titolo Eurotech:
📑ISIN & TICKER: | IT0003895668 : ETH |
💼Quotata in borsa dal: | 1997 |
⭐Indice di riferimento: | FTSE MB – Borsa di Milano |
❓Settore: | Informatica |
💰Capitalizzazione: | 193,20 mln € |
📈Target Price medio: | 5,50 € |
🤑Come comprare: | Azioni DMA / CFD |
👍Dove comprare: | eToro / Capital.com / Trade.com |
Dove comprare azioni Eurotech: migliori piattaforme consigliate
Migliori piattaforme per comprare azioni Eurotech affidabili e sicure [CLASSIFICA]
TRADING
VANTAGGI:
- Trading Automatico
- Expert Advisor e Segnali
- Spreads bassi
- Social e CopyTrading
TRADING
VANTAGGI:
- Intelligenza Artificiale
- App Gratis
- Zero commissioni
- Formazione avanzata
Oggigiorno il settore informatico e in generale i titoli tecnologici sembrano essere quelli che attirano maggiormente l’attenzione dei traders. Questo trend è aumentato nel biennio 2020-2021 con la pandemia da Coronavirus, in seguito alle diverse misure per limitare la mobilità, che hanno portato ad un aumento della domanda di prodotti tecnologici.
Tutte le operazioni di trading per essere efficaci necessitano di piattaforme performanti e sicure. La tabella soprastante contiene un elenco dei migliori broker di trading online come eToro e una breve descrizione delle loro caratteristiche.
Tutte le piattaforme sono in possesso delle autorizzazioni rilasciate dalle principali autorità di controllo, seguendo le normative europee ESMA e MiFID II. Queste garantiscono agli utenti finali la massima sicurezza sul proprio investimento. Inoltre, le piattaforme elencate permettono di usufruire di un conto dimostrativo gratuito, con cui testare le loro funzionalità.
Leggi anche: Migliori broker azioni
Come comprare azioni Eurotech
Per chi è interessato ad investire sui mercati e comprare azioni Eurotech, le principali soluzioni che può adoperare con i broker di trading online sono:
- Utilizzare i CFD: significa operare tramite degli strumenti finanziari derivati;
- Il trading online DMA: vale a dire investire in maniera diretta sul mercato.
La prima opzione, l’uso dei Contratti per Differenza, permette all’investitore di operare in maniera più flessibile ed avere maggiori margini di manovra in qualsiasi situazione di mercato. Infatti, si potrà procedere con la vendita allo scoperto e chiudere con un eventuale profitto anche nelle situazioni di trend al ribasso.
Il trading DMA, diversamente, è maggiormente adoperato dai traders che vogliono investire sul lungo periodo di tempo. Con questa tipologia di trading si può investire solamente al rialzo, ma si acquisteranno o venderanno direttamente le azioni di un titolo. La scelta su come investire nelle azioni Eurotech è completamente soggettiva: a seconda delle proprie preferenze si potrà investire con una delle opzioni descritte.
Scopri anche:
Analisi fondamentale azioni Eurotech
Per comprendere quando è il momento adatto per investire sulle azioni Eurotech sarà necessario effettuare uno studio che vada ad analizzare i principali dati della società. Un approfondimento di questo genere viene denominato analisi fondamentale delle azioni Eurotech e dà la possibilità agli investitori di prendere coscienza dello stato economico di un’azienda e la sua salute.
Vengono studiati diversi fattori importanti che sono:
- Dati societari;
- Modello di Business;
- Azionariato;
- Competitors;
- Strategie future
Approfondendo tutti questi parametri si potrà confermare o screditare le previsioni di quotazioni del titolo sui mercati e si otterrà una visione completa dei possibili trend futuri sul medio/lungo periodo. Inoltre, si avrà un’idea più chiara delle possibilità di crescita di Eurotech per decidere se eventualmente investirci.
Leggi anche: Cos’è l’analisi fondamentale
Eurotech: Dati societari
Eurotech venne fondata nel 1992 ad Amaro, in provincia di Udine. L’obiettivo della società era ed è tutt’ora quello di miniaturizzare i computers per poterli adoperare in nuovi ambiti applicativi non ancora esplorati. Questa volontà ha trovato riscontro tre anni più tardi, infatti nel ‘95 venne immesso sul mercato il primo modulo PC dell’azienda.
Due anni più tardi la società decide di attuare alcune mosse per potersi internazionalizzare e lo fa stipulando diverse collaborazioni con distributori europei e diventando una Società per Azioni. L’anno successivo nel ‘98, Eurotech continua la politica di internazionalizzazione attraverso degli ulteriori accordi di distribuzione in America, Asia e Australia. Inoltre, in collaborazione con l’Istituto per la Ricerca Scientifica e Tecnologica di Trento fonda Neuricam, improntata alla ricerca sulla miniaturizzazione e l’integrazione dei circuiti elettronici.
Nel ‘99 viene siglato un ulteriore accordo di collaborazione di ricerca con l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare e nel 2000 venne fondata la prima filiale all’estero, negli Stati Uniti. I primi anni società furono premiati nel 2001 con un’ulteriore crescita con l’entrata nell’azionariato di un fondo privato di proprietà di Meliorbanca Spa e di una finanziaria di proprietà della regione Friuli-Venezia Giulia.
I primi anni 2000 vedono la società condurre una serie di acquisizioni per accrescere le proprie competenze. Nel 2002 viene acquisita la IPS Sistemi Programmabili, mentre nel 2003 è acquisita la Parvus Corporation. L’anno successivo, invece, vengono acquisite le società Erim Développement, francese, e la Vikerkaar Oy, finlandese, in seguito convertite in Eurotech France ed Eurotech Finland.
Gli anni dedicati alla ricerca trovato un punto di arrivo nel 2005 con la presentazione ufficiale del supercomputer apeNEXT, realizzato in collaborazione con l’INFN. Inoltre, sempre nell’ambito della ricerca viene aperto un nuovo centro presso l’università di Nanjing in Cina e per finanziare la propria crescita la società si quota nel segmento Star della Borsa di Milano.
Dalla metà dei 2000 fino ai nostri giorni
Dal 2006 Eurotech persegue un’ulteriore serie di acquisizioni iniziando dall’inglese Arcom Control System. Nello stesso anno viene presentato un prototipo di computer indossabile che riceve il premio di prodotto più innovativo e viene siglato un accordo di partnership con Finmeccanica. L’anno successivo viene acquisita l’americana Applied Data Systems ed Eurotech ottiene il controllo del 65% della giapponese Advanet.
Nel 2008 viene siglato un accordo di collaborazione con Intel per lo sviluppo di sistemi HPC, ossia per sviluppare sistemi computazionali ad alte prestazioni per rispondere alle esigenze di calcolo in diversi settori come quello medico, industriale e scientifico. L’anno successivo viene presentato un sistema HPC con raffreddamento a liquido che permette di ridurre i costi complessivi di gestione e di risparmiare il 60% di consumo energetico.
Nel 2011 viene acquisito la percentuale restante di Advanet, oltre che la californiana Dynatem Inc. La posizione di Eurotech nel settore informatico viene sancita dall’inserimento da parte del Connected World Magazine nella lista delle 100 migliori aziende che stanno trainando il mercato dei computer e che sono determinanti per l’introduzione di nuove tecnologie per connettività.
Fino al 2017 la società ha presentato diverse innovazioni tecnologiche nell’ambito dell’applicazione dei system computing, oltre che risultare tra le società che progettano e producono HPC particolarmente green ed attenti al risparmio energetico senza compromettere le prestazioni. Proprio in quest’anno Eurotech ha compiuto 25, un importante traguardo che sancisce la solidità dell’azienda.
Nel 2020 la società risulta essere fra i leader del settore dell’Internet of Things ed entra a far parte dell’NVIDIA Partner Network che le permetterà di integrare le soluzioni GPU di NVIDIA sui computer ad altre prestazioni, in modo da garantire capacità e potenza di calcolo elevate per l’utente finale.
Scopri la nostra guida: come comprare azioni Nvidia
Andamento in borsa negli ultimi anni
L’ultimo trimestre 2021 ha visto la società italiana performare al ribasso rispetto a quanto era atteso da parte degli analisti di settore. Infatti, rispetto alla crescita avvenuta dal 2019 al 2020, nonostante la pandemia da Coronavirus, in cui le azioni avevano toccato i 9,74 euro, attualmente il valore del titolo è di 5,47 euro, con un fatturato di 12,88 milioni nel primo trimestre. Questa cifra è in calo del 30% rispetto ai primi tre mesi del 2020.
Ciononostante, gli analisti sono fiduciosi delle future performances del titolo e ritengono che nel lungo periodo possa riprendere a crescere. Infatti, il settore informatico è molto attivo a livello finanziario e possiede da sempre una forte attrattiva per gli investitori. Considerando che Eurotech risulta tra le società più innovative nel suo campo, oltre che alle collaborazioni con colossi come Intel e NVIDIA, è possibile aspettarsi un miglioramento del titolo. La capitalizzazione di Eurotech è di 194,44 milioni di euro. In leggero aumento rispetto all’anno precedente.
Eurotech: modello di Business
Per quanto riguarda il modello di business di Eurotech questo è basato sulla commercializzazione di linee di prodotti e soluzioni dedicate in determinati segmenti di mercato come quello dei trasporti, il medicale, difesa, industria ed energia.
L’obiettivo di Eurotech è quello di integrare il meglio delle tecnologie di calcolo e comunicazione per sviluppare nuove soluzioni che siano capaci di garantire un effettivo vantaggio ai propri clienti e migliorare la vita di tutti i giorni grazie all’IoT. In quest’ottica devono essere considerate le importanti collaborazioni della società.
Le principali entrate di Eurotech, quindi, derivano dagli accordi intrapresi con partner commerciali e soggetti privati. Alcuni di questi sono Intel ed NVIDIA. Inoltre, gran parte dei ricavi ottenuti dalla società sono adoperati per l’acquisizione di aziende capaci di incrementare le conoscenze tecniche del gruppo oppure sono reinvestiti nella ricerca, principale voce di spesa dell’azienda.
Spesso, inoltre, Eurotech si muove in nuovi progetti grazie al finanziamento di soggetti terzi, per esempio la regione Friuli-Venezia Giulia oppure istituti di ricerca e donatori privati.
A livello interno Eurotech nel corso degli anni ha saputo differenziare la sua offerta e i campi di ricerca, passando dalla miniaturizzazione dei computer alla progettazione di HPC e dell’IoT. Concetto chiave per la società è quello di innovare continuamente, oltre a cercare di soddisfare nel minimo dettaglio le richieste dei singoli clienti, industriali e non. Le acquisizioni fatte nel corso degli anni, inoltre, hanno permesso ad Eurotech di differenziarsi in maniera ottimale, avendo diverse sedi sia in Europa che in America.
Altra tematica che sta a cuore ad Eurotech e la guida nella ricerca dei suoi prodotti è la sostenibilità ambientale. Infatti, nel corso degli anni la società si è fatta notare per soluzioni computazionali dalle elevate prestazioni ma dai consumi ridotti, che si traduce in un risparmio economico per il cliente finale e minori emissioni inquinanti.
Azionariato Eurotech
La società, come accennato più volte nel corso dell’articolo, è diventata una figura di primo piano nel panorama dell’IoT e dell’informatica in generale, attirando diversi investitori al suo interno. L’azionariato di Eurotech si compone, quindi, per il 20,04% di azioni in mano a tutti gli insiders. L’11,85%, invece, è di proprietà degli investitori istituzionali, che possiedono anche il 14,82% del flottante totale.
I principali investitori istituzionali di Eurotech sono:
Maggiori azionisti | % posseduta |
---|---|
Emera S.r.l. | 20,04% |
Leonardo S.p.A. | 11% |
DFA Continental Small Company Series | 5% |
Tra gli altri azionisti, inoltre, bisogna sottolineare la presenza del pubblico attraverso la regione Friuli-Venezia Giulia. Ciò è un buon segnale della validità del titolo perché gli investitori pubblici garantiscono maggiore solidità ad una società quando sono presenti all’interno dell’azionariato.
Principali Competitors di Eurotech
Il settore informatico è molto competitivo e vi sono diverse società importanti che lottano contro Eurotech per rientrare nel podio dell’industria tecnologica. Si tratta di un mercato abbastanza satura da questo punto di vista e tra i competitors di Eurotech si possono trovare società come:
Per coloro che sono seriamente intenzionati ad operare sul titolo italiano, bisogna sapere che, nonostante il settore informatico sia in continuo sviluppo e presenti un elevato numero di società concorrente, Eurotech risulta essere tra quelle più innovative. In quest’ottica l’azienda italiana possiede un elevato know how e presenta interessanti opportunità di investimento.
Eurotech: strategie future
Le strategie di crescita di Eurotech sono rivolte principalmente a potenziare il suo settore ricerca in modo tale da poter concludere un numero maggiore di accordi commerciali con soggetti terzi.
Tra gli obiettivi sul medio lungo termine dell’azienda vi è quello di potenziare lo sviluppo dell’Internet of Things, in modo da spianare la strada a questo nuovo segmento di mercato che, stando al parere degli analisti di settore, risulterà essere fondamentale per la vita di tutti i giorni dell’essere umano.
In questo senso, per esempio, Eurotech è da diversi anni all’interno del mondo dei veicoli a guida autonoma, fornendo le proprie competenze a società terze, in modo da dare un’accelerata a questa tecnologia.
Considerando il settore di appartenenza del gruppo si può ritenere che nei prossimi anni le azioni del titolo possano crescere in maniera costante ma senza avere forti impennate sul prezzo.
Analisi tecnica azioni Eurotech (ETH)
Concluso lo studio dei dati fondamentali della società Eurotech grazie all’approfondimento sulla sua storia, il business model, l’azionariato e i suoi competitors, bisognerà ora andare a studiare l’andamento del prezzo delle azioni nel corso del tempo. Ciò viene definito analisi tecnica sulle azioni Eurotech.
Attraverso l’utilizzo di indicatori di trading, ossia strumenti analitici forniti dalle migliori piattaforme di trading online, inseriti in determinati grafici sull’andamento del valore del titolo italiano, sarà possibile ottenere dei segnali di trading. Questi mostreranno visivamente quali potrebbero essere i migliori momenti per entrare o uscire dal mercato.
Nell’analisi tecnica si distinguono tre principali tipologie di studio che cambiano in base a come è stato impostato il time frame sul grafico delle azioni del titolo. A seconda dell’intervallo di tempo preso in esame, quindi, si avrà un’analisi tecnica di breve, medio o lungo termine.
Analisi tecnica Eurotech di breve periodo
Gli investitori che sono interessati ad effettuare delle operazioni speculative dovrebbero effettuare un’analisi tecnica di breve periodo. Si tratta di uno studio efficace per poter sfruttare al meglio le varie oscillazioni di prezzo che un asset subisce nell’arco di pochi minuti od ore. Per questo esempio si è deciso di applicare un time frame tra i 5 e i 30 minuti, così da poter osservare il comportamento del titolo ETH su un breve periodo di tempo.
Tutto ciò è stato riportato nel grafico sottostante:
Sul grafico si è deciso di applicare come indicatore di trading dei Canali di Donchian. Questo è particolarmente utile per verificare l’ingresso e l’uscita dal mercato, oltre che la volatilità giornaliera vissuta da un titolo.
Come prima cosa si può notare che è stato evidenziato un rialzo durato 3 giorni. Nel corso del trend non risultano esserci delle fasi correzione al ribasso, mentre sono evidenti dei livelli di alta volatilità. Il titolo è riuscito a crescere di quasi 0,60 euro come risultato finale. Sull’immagine è stato evidenziata l’alta volatilità raggiunta in un determinato momento: l’ampiezza tra la banda superiore e quella inferiore in questo caso è maggiore.
Subito dopo questo rialzo il titolo Eurotech subisce un ribasso correttivo che segna il momento in cui si dovrebbe chiudere la propria posizione. Investimenti su asset come quello Eurotech sono disponibili su piattaforme sicure come Capital.com.
Approfondisci anche: Guida ai Canali di Donchian
Analisi tecnica Eurotech di medio periodo
Un’analisi tecnica di medio periodo sulle azioni Eurotech è uno studio rivolto a quei traders che sono propensi ad investire sia facendo trading DMA, sia per coloro che preferiscono adoperare i CFD. Ciò è dovuto al fatto che si apriranno delle posizioni con una durata temporale più ampia, di solito di qualche giorno o anche diverse settimane. In questo caso, quindi, i rischi sono maggiori rispetto ad un’operazione di breve periodo.
Per l’esempio riportato qui sotto il time frame è stato impostato su 4 ore, bisogna ricordare, inoltre, che le operazioni di questo tipo su titoli come quello Eurotech possono essere condotte sui migliori broker online come eToro:
Sull’esempio è stato applicato un indicatore Alligator. Questo permette di individuare facilmente il trend vissuto dal mercato. Il titolo Eurotech ha vissuto un rialzo di circa un mese da agosto a settembre. Questo trend positivo è iniziato in maniera leggera per concludersi con una decisa impennata sul suo valore. Questo rialzo è stato preceduto da un trend laterale seguito da un breve ribasso prima della salita delle azioni Eurotech. Nel corso del trend rialzista vi sono stati dei ribassi correttivi che non dovrebbero destare preoccupazione quando si effettua un investimento sul medio periodo.
Adoperando l’indicatore Alligator, nel caso il titolo studiato abbia una bassa volatilità converrà far riferimento alla media mobile di colore verde. Quella blu, invece, è indicata per gli asset che possiedono una volatilità più alta.
Analisi tecnica Eurotech di lungo periodo
I traders che desiderano condurre delle operazioni su un arco temporale molto lungo, ossia di qualche mese oppure diversi anni, dovrebbero effettuare un’analisi tecnica di lungo periodo. Attraverso questa tipologia di studio si possono osservare le reazioni dell’asset di riferimento nel corso degli anni.
Attraverso quest’analisi gli investitori possono provare a sfruttare a proprio vantaggio la ciclicità dei mercati, vale a dire il fatto che un titolo segua dei movimenti ciclici. Il grafico sottostante ha un time frame impostato a 1 settimana:
Per quest’analisi si è deciso di applicare come indicatore di trading una Media Mobile semplice impostata a 20 periodi. Questo indicatore segue da vicino l’andamento del titolo Eurotech, permettendo anche ai traders alle prime armi di individuare i possibili segnali di entrata ed uscita dal mercato. Operazioni di lunga durata di questo tipo possono essere condotte all’interno delle piattaforme autorizzate come Capital.com.
Sull’esempio si può osservare che è stato evidenziato un segnale di ingresso verso ottobre che è durato fino dicembre. In questo caso si è avuto un +100% sul valore delle azioni del titolo. In seguito vi è stato un ribasso durato diversi mesi intervallato da un leggero rialzo correttivo. Con l’inizio del 2021 Eurotech ha vissuto un trend laterale di alcuni mesi.
Azioni Eurotech: Target Price e prospettive future
Conclusi gli approfondimenti dell’analisi fondamentale e tecnica sulle azioni Eurotech è possibile ottenere un’ulteriore panoramica sulla situazione vissuta attualmente dalla società italiana e il suo futuro andamento. Per farlo si andranno ad indagare i target price sul medio termine suggeriti dagli analisti esperti e le prospettive future del titolo.
Target Price delle azioni Eurotech
Gli analisti hanno individuato come obiettivi di prezzo quelli elencati nella tabella sottostante. Si tratta delle possibili quotazioni verso cui il titolo ETH potrebbe tendere nel prossimo futuro.
Target Price Basso | Target Price Medio | Target Price Alto |
---|---|---|
3,10€ | 5,50€ | 5,64€ |
Attualmente l’andamento delle azioni Eurotech oscilla tra i 4 e i 5 euro. Nelle ultime 52 settimane il valore massimo raggiunto è stato di 5,49 euro, mentre il valore minimo si è attestato a 3,15 euro.
Attraverso questi dati gli analisti ritengono che un possibile target price medio possa essere quello di 5,50 euro. Ciò vorrebbe dire che l’andamento del titolo non dovrebbe discostarsi troppo dal valore attuale delle sue azioni. Detto ciò, gli analisti sono cauti nel fornire delle cifre vista l’incertezza generale che aleggia sui mercati a seguito della pandemia da Coronavirus del 2020. In ogni caso, il settore a cui appartiene Eurotech, quello informatico, e le sue conoscenze potrebbero far performare la società in maniera positiva sul lungo termine.
Nota sull’aggiornamento dei dati: tutte le informazioni e i dati che sono stati espressi fin qui per ciò che riguarda le azioni Eurotech sono forniti ed aggiornati da un team di esperti finanziari, con l’obiettivo di poter aiutare i lettori a condurre delle analisi di pre-investimento.
Azioni Eurotech: previsioni 2022/2023
Per completare l’approfondimento sull’andamento del titolo italiano è necessario parlare delle previsioni sulle azioni Eurotech per il biennio 2022/2023. Sotto è riportato un esempio grafico di questo studio:
Come si può vedere dall’immagine sulle previsioni, che può essere condotta sulle migliori piattaforme di trading online come eToro, vi sarebbero due principali scenari possibili. Nel primo scenario, le azioni Eurotech raggiungerebbero entro il 2022 il target price medio di 7 euro per poi ritrovarsi con dei nuovi livelli di supporto e resistenza. Nel caso vi fosse una crescita societaria, il prezzo potrebbe crescere ulteriormente e raggiungere un valore di 9 euro per azione nel 2023, cifra simile a quella raggiunta verso la fine del 2019.
Nel secondo scenario, negativo, le azioni Eurotech incontrerebbero una possibile resistenza verso un valore di 7 euro per ridiscendere nel corso del 2023 alle cifre attuali. Possibile anche che il titolo scenda nel corso del 2022 per poi ritornare ai valori attuali nell’anno successivo. Queste previsioni, bisogna ricordarlo, non sono certe e per ciò si consiglia di tenere sotto controllo il settore di riferimento di Eurotech (informatico) e tutte le ultime notizie sulla società.
Comprare azioni Eurotech conviene?
Dagli studi approfonditi che sono stati effettuati sul titolo Eurotech si può estrapolare una risposta per la domanda: “Conviene comprare azioni Eurotech?”. La risposta risiede nell’analisi dei dati qui riportati ed è un SI. Tuttavia, è bene fare attenzione agli strumenti che si sceglie di utilizzare per investire.
Infatti, attualmente la situazione vissuta dal titolo italiano suggerisce di non effettuare operazioni di trading in DMA. Il perché deriva dal fatto che le azioni del titolo vivono una forte volatilità e gli stessi analisti sono cauti sulla società informatica. Probabilmente Eurotech potrà vivere una crescita in futuro ma attualmente non sembra che vi siano dei presupposti per un investimento sul lungo periodo, che potrebbe essere soggetto alle numerose oscillazioni vissute da Eurotech.
Sotto questa prospettiva, quindi, risulterebbe più efficace avere un approccio sul breve/medio termine con il trading CFD. In questo modo si potranno ottenere maggiori vantaggi data dalla versatilità di questi strumenti finanziari derivati e trarre il massimo dalle oscillazioni di prezzo delle azioni.
Il settore informatico è pieno di aziende valide e dalle forti capacità innovative. Nei prossimi anni è possibile che vi sia una crescita nel settore a causa della sua importanza per la vita di tutti i giorni. Il fatto che Eurotech sia tra le società più competenti nell’ambito dell’IoT potrebbe far performare positivamente il titolo.
Eurotech nel corso degli anni è riuscita ad imporsi nel mondo informatico come un’azienda all’avanguardia ed in costante collaborazione con i più importanti istituti di ricerca nazionali ed internazionali. Inoltre, le numerose partnership con aziende di livello come Intel e NVIDIA la rendono una società solida ed in salute.
Considerazioni finali
Parlando di quelle che possono essere definite le considerazioni finali di questa guida completa sul titolo Eurotech, è possibile affermare che l’azienda italiana ha delle grandi potenzialità per il futuro, lasciando intendere che possa vivere buoni trend nei prossimi anni, anche se non possono essere predetti in maniera sicura.
Il gruppo italiano è tra i primi a livello mondiale per quanto riguarda la ricerca sulla miniaturizzazione dei computer e la progettazione di macchine computazionali ad elevate prestazioni ma dall’impatto energetico ed ambientale minimo.
Attualmente il titolo non sembra star performando come dovrebbe e sta vivendo un leggero trend al ribasso che osservato in un’ottica di lungo periodo risulta essere un trend laterale. Ciò significa che potrebbe convenire per gli investitori decidere di fare trading CFD sul breve termine per sfruttare le diverse oscillazioni vissute da Eurotech giornalmente. Si sconsiglia, invece, di effettuare trading DMA a causa dell’incertezza degli analisti sul lungo periodo di tempo.
FAQ Azioni Eurotech: Domande e risposte frequenti
Come comprare azioni Eurotech?
Per coloro che desiderano investire pochi capitali sulle azioni Eurotech si consiglia di adoperare le migliori piattaforme di trading online utilizzando i CFD. Questo tipo di operazione è impostata sul breve periodo. Se invece si hanno a disposizione maggiori capitali si potrebbe tentare un’operazione in DMA e acquistare direttamento il titolo.
Dove comprare azioni Eurotech?
Per comprare azioni Eurotech bisogna rivolgersi solamente ai migliori broker di trading online autorizzati dagli enti di controllo appositi, come la CONSOB. Questa autorizzazione, infatti, garantisce all’utente finale l’impossibilità di incorrere in eventuali truffe e la sicurezza dei propri investimenti.
Sono previsti dei dividendi per gli azionisti di Eurotech?
Attualmente non sembra che la società Eurotech rilasci ai propri azionisti dei dividendi. Considerando i dati finanziari dell’azienda si potrebbe affermare che anche se vi fossero dei dividendi questi sarebbero abbastanza bassi e poco convenienti, nonostante si tratti sempre di un modo per ottenere dei profitti con minor impegno.