InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Xilinx

Xilinx è un’azienda statunitense leader nel settore dei PLD, i Dispositivi Logici Programmabili. Attiva dal 1984, è nota per aver messo in commercio il primo FPGA ed è attualmente uno dei principali produttori di questo dispositivo. L’azienda, fondata a Silicon Valley, in tutti questi anni di attività ha avuto modo di espandersi in giro per il mondo con sedi addizionali in altre parti degli Stati Uniti, Irlanda, Singapore, India, Australia, Giappone e altre due sedi in Cina.

Da un punto di vista finanziario, la Xilinx è considerata l’azienda più importante di semiconduttori col modello fabless manufacturing che consiste nella progettazione e vendita dei prodotti, mentre la produzione è affidata a terzi. La compagnia statunitense, inoltre, detiene oltre della metà della clientela a livello mondiale nel settore dei PLD toccando il 51% della produzione globale.

Ciò piazza la Xilinx tra le aziende attualmente più interessanti da un punto di vista finanziario risultando abbastanza appetibile per molti investitori retail e trader professionisti.  

Azioni Xilinx – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLAUS9839191015 : XLNX
💼Quotata in borsa dal:1989
⭐Indice di riferimento:NASDAQ
❓SettoreElettronica 
💰Capitalizzazione38,30 mrd
📈Target Price medio:151.53 USD
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Xilinx

Dove comprare azioni Xilinx: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Xilinx affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Le azioni Xilinx, secondo il rating degli analisti, risultano essere un buon investimento per un periodo in cui il settore tecnologico è in continua crescita. Per poter beneficiare di tutti i vantaggi che tale titolo può portare ai trader, bisogna affidarsi ai migliori broker online che, grazie a tutti gli strumenti forniti dalle loro piattaforme di trading, consentono ai clienti di mettere in atto ottime strategie e portare a termine investimenti proficui.

Tuttavia, trovare una piattaforma di trading alla quale affidare i propri investimenti non è così facile come sembra: il mondo del web è ricco di broker non sicuri ed è facile cedere all’inesperienza ed essere vittime di attività disoneste o addirittura truffe. Per questo motivo, bisogna assicurarsi di effettuare le proprie operazioni di trading solo tramite broker certificati dall’ESMA, l’ente europeo che regolamenta le attività finanziarie e tutela i trader durante gli investimenti. 

Scegliendo tra i broker inseriti in questa guida, sarà possibile non solo fare trading in totale sicurezza, ma anche beneficiare di tutti i vantaggi e gli strumenti che essi hanno da offrire. 

Leggi anche: Migliori broker azioni

Come comprare azioni Xilinx

Oltre alla scelta del broker, un altro aspetto fondamentale nel mondo del trading online è la modalità di accesso ai mercati che permetterà ai trader di investire negli asset scelti secondo le proprie esigenze e i propri obiettivi, in questo modo, sarà possibile gestire il proprio portafoglio di investimenti in maniera autonoma sfruttando tutti gli strumenti a propria disposizione.

Sostanzialmente, le tipologie di trading tra cui scegliere sono due:

  • Trading CFD: altrimenti noti come Contratti per differenza,  sono strumenti finanziari derivati che permettono di speculare sulle oscillazioni dei prezzi di un titolo sui mercati;
  • Trading DMA: dall’acronimo inglese “Direct Market Access”, fornisce un accesso diretto ai mercati finanziari tramite broker DMA certificato. 
Azioni Xilinx: Analisi e Previsioni. Come comprare Xilinx online; Guida a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Xilinx: Guida completa per comprare azioni XLNX online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Per comprare azioni Xilinx, bisognerà scegliere tra queste due modalità di accesso ai mercati in base ai propri obiettivi di trading: ad esempio, per investimenti sul breve termine, la scelta ricadrebbe sul trading CFD che, basandosi sulle oscillazioni dei prezzi, offre maggiore flessibilità permettendo di aprire una posizione sia in caso di trend in rialzo che in caso di ribasso con vendita allo scoperto. 

In caso di investimenti sul lungo termine, invece, il trading DMA è la scelta più indicata poiché permette di acquistare azioni reali diventando azionisti diretti della società e basando il profitto sulla scelta dell’asset nel tempo, con ulteriore possibilità di percepire dividendi.  

Leggi anche: Come comprare azioni online

Analisi Fondamentale azioni Xilinx

Per investire in azioni Xilinx e trarre il massimo dei vantaggi, bisogna effettuare degli studi ben precisi per conoscere a fondo una serie di caratteristiche utili allo svolgimento di operazioni di trading valide. Ciò comporta che siano effettuate delle analisi per studiare il titolo a 360 e trovarsi preparati in fase di investimento. Uno di questi studi riguarda l’analisi fondamentale che permette di ottenere tutti i dati utili sulla società e capire qual è la sua situazione finanziaria. 

Più precisamente, l’analisi fondamentale si occupa di tutti i fattori interni ed esterni e di natura sia macroeconomica che microeconomica che possono influenzare in qualche modo l’andamento di un determinato asset sui mercati. L’analisi fondamentale è composta dai seguenti dati utili:

  • Dati societari;
  • Business Model;
  • Azionariato;
  • Principali competitors;
  • Partnership e alleanze strategiche. 

Mettendo insieme tutti questi dati, sarà possibile identificare la solidità patrimoniale dell’azienda e individuarne il valore intrinseco. Inoltre, sarà possibile capire come la società si è comportata sui mercati nel corso degli anni per riuscire ad effettuare delle previsioni sul lungo termine.

Potrebbe interessarti anche: Cos’è come funziona l’analisi fondamentale

Azioni Xilinx: Dati Societari

Per delineare il profilo societario della Xilinx, sarà utile analizzare i cosiddetti Dati societari che permettono di rilevare tutte le informazioni di base che indicano l’andamento di una società. Questi dati, quindi, permettono di conoscere gli introiti di una società e altri dati relativi ai guadagni tramite i bilanci pubblicati dalla società stessa nel corso del tempo. 

Nella seguente tabella, ad esempio, è possibile visualizzare i bilanci annuali della società per avere un quadro completo del livello di crescita dell’azienda dal 2017 al 2021: 

ANNORICAVIUTILE
20172.356,74628,13
20182.467,02463,98
20193.059,04889,75
20203.162,67792,72
20213.147,60646,51
Bilanci annuali Xilinx

Negli ultimi quattro anni, la società è riuscita ad incrementare notevolmente il fatturato annuale, con un raggiungimento della cifra di 3.162,67 nel 2020, nonostante la crisi economica mondiale portata dagli effetti della pandemia. Ciò vuol dire che la Xilinx è riuscita a fronteggiare tutte le difficoltà delle ultime vicende storiche mantenendo una crescita costante che non sembra arrestarsi. I dati dei bilanci del 2021, infatti, portano risultati altrettanto brillanti con ottime prospettive di crescita considerando che l’anno non è ancora giunto al termine.

Azioni Xilinx dati societari
Azioni Xilinx: Dati societari 2018/2021

Questo si può confermare scendendo ancora più nello specifico prendendo in esame i bilanci trimestrali dell’ultimo anno che mostrano ottimi risultati: 

ANNORICAVIUTILI
3Q2020766,54193,82
1Q2021803,40170,97
2Q2021850,99187,88
2Q2021878,61206,34
Bilanci trimestrali 2020/2021 Xilinx

Il periodo preso in riferimento, in questo caso, va dalla fine del 2020 alla seconda metà del 2021 e mostra aumento costante nei ricavi e negli utili dimostrando che la crescita non solo è costante ma anche veloce. 

Azioni Xilinx: Modello di Business

Come accennato in precedenza, la Xilinx è una delle principali aziende che opera nel settore dei semiconduttori tramite il modello fabless manufacturing che consiste nell’affidare la produzione a terze parti mentre l’azienda centrale si occupa della progettazione e della manifattura dei prodotti. In questo modo, il lavoro non solo è ripartito equamente tra i vari segmenti, ma si affidano le singole parti a personale estremamente competente per assicurare un prodotto di qualità. 

Al centro del modello di business dell’azienda, ci sono ricerca e innovazione per offrire prodotti sempre più all’avanguardia e di alta qualità. Negli ultimi anni, infatti, Xilinx si sta concentrando sull’elaborazione di nuove tecniche che includano intelligenza artificiale e 5G basando i dispositivi di nuova generazione sulla tecnologia ACAP ( Adaptable Compute Acceleration Platform) che fornisce funzionalità più avanzate e veloci. 

Modello business Xilinx
Azioni Xilinx: Modello Business della società basato su alleanze strategiche

Il modello di business della società, quindi, è basato sull’incremento continuo di nuove tecnologie volte a migliorare i prodotti già esistenti e per garantire la progettazione di nuovi prodotti per offrire una gamma di dispositivi sempre più vasta e aggiornata e sulla collaborazione con i partner senza i quali non sarebbe possibile la crescita della società.

Ti consigliamo anche:

Azionariato Xilinx

L’azionariato è l’insieme degli azionisti di una società e permette agli investitori di capire quanto questa azienda investe nella sua crescita e, di conseguenza, quanto può essere attendibile da un punto di vista finanziario. 

I maggiori azionisti della Xilinx sono: 

Maggiori azionisti% posseduta
Capital Research & Management Co.21,00%
The Vanguard Group, Inc10,30%
SSgA Funds Management Inc4,73%
Azionariato Xilinx

Com’è facilmente intuibile dalla tabella, una buona parte dell’azionariato della Xilinx è composto da investitori istituzionali che, in totale, posseggono l’80,71% delle azioni della compagnia, con un flottante dell’80,89%. Gli insider invece detengono solo lo 0,22%. 

Xilinx: principali competitors

Conoscere le aziende che competono con la Xilinx nel settore di riferimento, è estremamente utile prima di cominciare con le operazioni di trading per due motivi: il primo è che permette di analizzare a fondo il settore nel quale l’azienda opera per conoscerne l’andamento, il secondo è che permette di capire che posto occupa la società all’interno di esso. Inoltre, studiare l’andamento dei competitors, permette di trovare delle valide alternative e incrementare ulteriormente il proprio portafoglio di investimenti.

Attualmente, i principali competitors della Xilinx sono:

Azioni Xilinx: Competitors
Ripartizione del mercato tra Xilinx ed i principali competitors

Tra questi spicca sicuramente Intel che è considerato il più acerrimo competitor tra tutti con il quale, ormai da tempo, Xilinx si contende spesso il primato nel settore. Tuttavia, i risultati delle analisi di mercato mostrano che sottrarre questo primato a Xilinx non è poi così semplice e che le percentuali di vendita dei prodotti sono sempre le più alte. 

Xilinx: Partnership e alleanze strategiche

Come facilmente intuibile dal modello di business della Xilinx, le partnership e le alleanze strategiche sono un ingranaggio fondamentale per far muovere l’enorme macchina di produzione della multinazionale statunitense.

Questo per due motivi fondamentali: il primo perché la produzione dei dispositivi è affidata a terze parti che dovranno, necessariamente, garantire un prodotto di qualità, il secondo perché Xilinx produce dispositivi da vendere a grandi aziende nel campo dell’elettronica con i quali dovrà ovviamente collaborare. 

Tra i partner con i quali Xilinx collabora ci sono: 

  • Avnet;
  • DesignLinx Hardware Solutions;
  • DornerWorks;
  • Fidus Systems;
  • Xylon;
  • Supercomputinc Systems;
  • Topic Embedded Products. 

Tra le tante collaborazioni, quella che sta facendo molto discutere ultimamente è l’imminente acquisizione della società da parte della AMD. Quest’ultima, infatti, ha annunciato di voler investire 2,7 miliardi USD annui per incrementare ricerca e sviluppo di CFU, GPU, FPGA, SoC e altre tecnologie accrescendo il prestigio di entrambe le società grazie al lancio di prodotti sempre più avanzati e di altissima qualità. 

Analisi Tecnica Azioni Xilinx (XNLX)

Per ottenere una panoramica totale sul profilo finanziario di un’azienda, non basta raccogliere i dati utili per effettuare l’analisi fondamentale ma occorre anche studiare i mercati effettuando un’altra tipologia di analisi: l’analisi tecnica. Questa permette, mediante l’utilizzo di grafici e indicatori, di conoscere l’andamento dell’asset sui mercati per capire quando aprire una posizione e qual è la strategia migliore da adottare. 

Sebbene molti analisti ritengano questo studio più adatto ad investimenti sul breve termine, in verità si tratta di uno studio adatto sia per il trading sul breve termine che sul lungo termine applicando il time frame adatto alle proprie esigenze. In sostanza, l’analisi tecnica permette di comprendere innanzitutto le direzioni dei trend di un determinato asset, ma anche i volumi e i livelli di volatilità che permettono di individuare i movimenti dei mercati e sfruttarli a proprio vantaggio. 

Per effettuare questi studi, bisogna applicare degli indicatori di trading ad un grafico. Questi dati, insieme a quelli raccolti dall’analisi fondamentale, permetteranno di avere una visione complessiva delle potenzialità di crescita di un asset e di effettuare delle previsioni nell’arco temporale preso in analisi in modo da sapere come intervenire in fase di investimento. 

Analisi Tecnica sul breve periodo

Per i trader interessati ad investire sul breve periodo con CFD, bisogna effettuare un’analisi tecnica che prenda in considerazione un time frame molto breve che può andare da 1 a 15 minuti. L’oscillazione dei prezzi durante quest’arco di tempo, servirà ad effettuare previsioni giornaliere per permettere ai day trader di mettere in atto la loro strategia. 

Il seguente grafico tratto dal conto dimostrativo di eToro, prende in analisi l’andamento delle azioni Xilinx in un time frame di 1 minuto. Al grafico, ottenuto dal conto demo gratuito e iLLIMITATO eToro, è stato applicato l’indicatore delle Bande di Bollinger che permette di studiare i livelli di volatilità e si rivela particolarmente utile per investimenti intraday. 

Analisi tecnica breve periodo azioni Xilinx
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Xilinx

Come si vede dal grafico, si parte da un’iniziale fase laterale risultante dalla stabilizzazione di una fase rialzista antecedente. A questa fase laterale infatti, è seguito un ribasso precipitoso, a sua volta seguito da un rialzo graduale che perdura tutt’ora. Infine, le oscillazioni violente denotano un’elevata volatilità. 

Approfondisci anche:

Analisi Tecnica sul medio periodo di XNLX

L’analisi tecnica sul medio periodo delle azioni Xilinx offre ottime opportunità di trading sia a investitori interessati ad intervenire sui mercati con CFD che a quelli propensi a valutare le opportunità di crescita futura con un investimento in DMA. Il grafico, in questo caso, può ricoprire un arco temporale più ampio che va da 1 a 4 ore per prevedere i movimenti dei mercati nell’arco di qualche settimana o qualche mese. 

Nel caso specifico dell’analisi sul medio periodo effettuata in questa guida, il time frame preso in considerazione è di un’ora ed è visibile nel grafico sottostante al quale è stato applicato un indicatore di trading chiamato Alligator che aiuta ad individuare l’andamento del trend comparando tre medie mobili diverse. L’immagine riportata è stata ricavata dall’account dimostrativo (VIRTUALE) gratuito eToro:

Analisi tecnica medio periodo Azioni Xilinx
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Xilinx

La prima cosa visibile in questo grafico sono le oscillazioni repentine e i continui rimbalzi che denotano un andamento altamente volatile. Tuttavia, nella prima fase ci sono un ribasso e un rialzo relativamente importanti, seguiti poi da un trend tendenzialmente in rialzo ma con l’alternarsi di continue oscillazioni. La linea orizzontale rossa in alto, invece, va a rimarcare il livello di prezzo massimo raggiunto dal titolo poco prima della fase laterale che prosegue sempre in prossimità di quella stessa linea. 

Vita l’elevata volatilità mostrata in questo grafico, una scelta saggia potrebbe essere quella di operare sui mercati tramite CFD, anche per avere l’opportunità di poter puntare sui ribassi in caso di improvviso movimento in negativo. Tuttavia, visto il rialzo graduale e il trend laterale ad un livello di prezzo così alto, potrebbe risultare interessante valutare anche un investimento in DMA. 

Leggi anche la guida: Come imparare a fare trading

Analisi Tecnica sul lungo periodo

L’analisi tecnica sul lungo periodo si riferisce prettamente ai trader interessati all’acquisto di azioni reali che vogliono beneficiare della crescita del titolo nel tempo scegliendo un approccio più lento e lungimirante.

Questa tipologia di analisi, si rifà ad un principio molto importante nel mondo degli investimenti che è quello della ciclicità dei mercati. Secondo questo principio, infatti, i trader tendono ad assumere più o meno gli stessi atteggiamenti verso determinate situazione, ciò influenza i mercati causando un andamento ciclico per permette di poter effettuare previsioni per operare sul lungo termine. 

Per analizzare il grafico, in questo caso, sarà preso in considerazione un arco temporale di almeno un giorno che permetterà di prevedere la stagionalità dei mercati. Nel seguente grafico, estrapolato dal conto demo gratis ed ILLIMITATO eToro, l’indicatore di trading scelto è la Media Mobile, uno strumento che segue i movimenti dell’asset e permette di ottenere le medie delle performances più recenti. La situazione che si presenta nel grafico è questa: 

Analisi tecnica lungo periodo azioni Xilinx
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Xilinx

Il grafico mostra l’andamento del titolo Xilinx dalla seconda metà del 2020 alla seconda metà del 2021. Ciò che è particolarmente evidente è il rialzo significativo tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, con un continuamento della fase rialzista per tutto il 2021, nonostante dei piccoli alti e bassi. Ciò vuol dire che nell’arco di un anno, le azioni Xilinx hanno avuto una crescita vertiginosa e che questa tendenza ha buone probabilità di continuare nei prossimi mesi.

Questo rende le azioni Xilinx un buon investimento da valutare a lungo termine. Infine, dalle intersezioni delle due medie mobili è possibile individuare i segnali d’ingresso o di uscita dai mercati. 

Approfondisci anche: Cos’è la Media Mobile

Azioni Xilinx: Target Price e Prospettive future

Una volta portata a termine l’analisi completa del titolo, si posseggono tutti gli elementi per poter inserire il titolo Xilinx in un contesto di mercato e di determinare l’andamento dei prezzi da un punto di vista tecnico. Tutto ciò permette di passare alla fase successiva e di analizzare le previsioni future e il target price effettuati dagli analisti. 

Queste informazioni sono frutto di uno studio accurato da parte degli analisti e, per quanto attendibili, non devono considerarsi come interamente certe poiché i mercati finanziari sono estremamente volubili e qualsiasi previsione può essere smentita in qualsiasi momento da qualche movimento improvviso del trend in una direzione inaspettata. 

Per questo motivo, quindi, bisogna affidarsi alle previsioni degli analisti, ma non prenderli come oracoli e basarsi comunque sulle proprie percezioni e sul proprio buon senso al momento di effettuare le proprie operazioni di trading. 

Detto questo, si può procedere con l’analisi del target price e le previsioni degli analisti sul titolo Xilinx per i biennio 2022/2023. 

Target Price azioni Xilinx XNLX

Per Target Price si intende il range di prezzo che un determinato asset potrebbe raggiungere nel medio periodo tenendo conto dei valori minimi, medi e massimi.  Questi valori si ottengono analizzando i rendimenti passati del titolo tenendo conto della sopra citata ciclicità dei mercati. 

Nella seguente tabella sono riportati i valori, rispettivamente, minimi, medi e massimi che un’azione Xilinx potrebbe raggiungere in un preciso arco di tempo. 

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
136.00 USD151.00 USD169.00 USD
Target price – MEDIO PERIODO azioni Xilinx a cura di InvestimentiFinanziari.net

La tabella mostra i livelli di prezzo che un’azione Xilinx potrebbe raggiungere nel medio periodo partendo dall’ipotesi più negativa in cui potrebbe arrivare ad un minimo di 136 $, all’ipotesi migliore in cui potrebbe arrivare ad un massimo di 160 $. Il valore medio, invece, si aggira intorno ai 151$. 

Queste previsioni sono determinate anche da una ripresa del settore tecnologico immediatamente dopo la crisi dell’inizio della pandemia che ha visto le azioni Xlinx salire vertiginosamente dalla fine del 2020 alla seconda metà del 2021 con prospettive di crescita ancora più promettenti. 

Nota sull’aggiornamento dei dati: i dati che espressi fin qui per ciò che relativi alle azioni Xilinx sono forniti ed aggiornati da un team di esperti finanziari, con l’obiettivo di offrire spunti operativi sempre validi ai lettori.

Azioni Xilinx Previsioni 2022 / 2023

Xilinx ha iniziato a varcare le soglie dell’innovazione futura entrando a far parte del mondo del 5G e dell’intelligenza artificiale. Ciò ha aperto la strada alla necessità di una tecnologia più avanzata e alla ricerca di nuove risorse per ampliare questi nuovi orizzonti. 

La compagnia stessa prevede una crescita del mercato entro la fine dell’anno fiscale 2023 proprio grazie a questi nuovi investimenti. Secondo gli analisti, infatti, la società potrebbe avere una crescita degli introiti annui del 13% arrivando a raggiungere la cifra di 23 miliardi. Più precisamente, secondo quanto dichiarato dalla società, i FPGA di Xilinx potrebbero fruttare 7,3 miliardi circa entro la fine del 2023 proprio grazie alla crescente richiesta di dispositivi internet 5G. 

Prospettive di crescita dell'azienda Xininx
Prospettive di crescita dell’azienda Xininx

Oltre ai futuri progetti dell’azienda in merito alle innovazione tecnologiche che toccheranno tutti i segmenti di produzione, un altro dato che rende gli analisti molto ottimisti sul futuro della società è la già citata acquisizione da parte di AMD che è stata accolta con molto entusiasmo anche dagli azionisti che vedono ulteriori opportunità di profitto in questa collaborazione. 

La AMD, infatti, ha annunciato che intende acquisire, entro la fine dell’anno, la Xilinx con una transizione azionaria completa del valore di 35 miliardi di USD circa dando agli azionisti AMD il 74% delle quote Xilinx mentre l’azienda proprietaria deterrebbe solo il 26%. Ciò permetterebbe l’incremento delle risorse di entrambe le aziende con la produzione di dispositivi ancora più innovativi e di altissima

Tutti questi dati rendono gli analisti molto fiduciosi verso Xilinx e sulle prospettive di crescita della società, rendendo l’investimento valido sia per il breve termine che per il lungo termine, tramite l’acquisto di azioni reali DMA

Come appare evidente dal grafico ottenuto dal conto demo gratuito eToro, dopo il ribasso vertiginoso della metà del 2020, le azioni Xilinx hanno vissuto una ripresa costante fino a raggiungere i livelli di prezzo massimi nella seconda metà del 2021. Secondo gli analisti, tra il 2022 e il 2023, la fase rialzista dovrebbe continuare arrivando a superare i livelli di prezzo massimi (segnati dalla linea orizzontale rossa).

Previsioni azioni Xilinx 2022/23
Previsioni azioni Xilinx 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Tutti questi dati rendono gli analisti molto fiduciosi sulle future del gruppo Xilinx e sulle prospettive di crescita della società rendendo l’investimento valido sia per il breve termine che per il lungo termine, tramite l’acquisto di azioni reali DMA

Comprare azioni Xilinx conviene?

Alla luce di quanto detto fino ad ora, può sembrare doveroso rispondere ad una domanda che molto probabilmente attanaglia i lettori fin dalle prime righe di questa guida: “Comprare azioni Xilinx conviene?” Sebbene non sia possibile dare una risposta definitiva e certa al 100% a questo tipo di domanda, in linea di massima si può dire che comprare azioni Xilinx può rivelarsi un investimento conveniente. 

Intanto, si può affermare che Xilinx può rivelarsi un titolo molto interessante da inserire nel proprio portafoglio di investimenti, sia per piccoli investitori interessati al breve termine che per trader professionisti che vogliono beneficiare della crescita nel tempo delle azioni di questa società. 

Secondo il rating di 25 analisti, infatti, si possono segnalare 19 consensi all’ hold, 3 al buy e 3 allo strong buy. Per il sell invece, 0 consensi, a dimostrazione del fatto che le azioni Xilinx, pur vivendo al momento un momento di elevata volatilità, hanno comunque un buon potenziale futuro.

Considerazioni finali

Giunti al termine di questa guida alle azioni Xilinx, nella quale è stata fornita ai lettori una panoramica completa su questa importante società americana sia da un punto di vista generale che da un punto di vista prettamente tecnico, è stato delineato un profilo finanziario accurato dell’azienda e di quanto essa ha da offrire dal punto di vista degli investimenti. 

Da questa attenta analisi è emersa una società solida e dinamica, ricca di spunti sempre nuovi per crescere e per innovarsi, dove le parole chiave sono, appunto, progresso e collaborazione che permettono a questa importante multinazionale di espandersi geograficamente ed economicamente per dare ai clienti prodotti sempre rinnovati e di altissima qualità. 

Tutto ciò la rende, chiaramente, molto interessante dal punto di vista finanziario anche grazie all’elevata flessibilità del titolo che lo rende adatto sia a piccoli investitori intenzionati a fare trading CFD per beneficiare delle oscillazioni di prezzo giornaliere, sia ai trader più lungimiranti che puntano su una crescita graduale per trarre i frutti dei propri investimenti in tempi più dilatati.

FAQ – Azioni Xilinx: Domande e Risposte Frequenti

Come e dove comprare azioni Xilinx?

Per comprare azioni Xilinx è possibile scegliere tra due diverse tipologie di accesso ai mercati: speculare sulle oscillazioni di prezzo tramite trading CFD o acquistare azioni reali tramite accesso diretto ai mercati con trading DMA. Entrambe le tipologie di investimento sono accessibile tramite broker online certificati dall’ESMA.

Comprare azioni Xilinx conviene?

Comprare azioni Xilinx conviene sia nel breve termine che nel lungo termine, ma dopo aver fatto le giuste valutazioni e dopo aver compreso se il titolo rientra effettivamente tra le migliori azioni da comprare.

Qual è il target price delle azioni Xilinx?

Il target price della azioni Xilinx oscilla in un range che va dai 136$ ai 169$ con un valore medio di 151$. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.