InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Semrush

Comprare azioni Semrush conviene? Semrush è una piattaforma SaaS che viene adoperata per godere di servizi utili alla generazione di profitti dall’advertising e dall’e-commerce. Azienda nata a Boston che è presente da poco più di 13 anni, Semrush è riuscita nel corso degli anni ad accrescere il numero di utenti che adoperano i suoi servizi web. Durante l’inizio del 2021 è avvenuta la sua IPO ed è ora possibile investire su questa società informatica americana. 

Il campo della SEO e dei servizi legati alla profilazione dei dati del traffico online è un settore che è cresciuto molto negli ultimi anni, specialmente nel biennio 2020/2021 con la pandemia da Coronavirus e i relativi lockdown in giro per il mondo. Società come Semrush hanno dimostrato di poter offrire buone performances in borsa che le rendono interessanti per degli approfondimenti su di esse.

Nell’ultimo anno, quindi, è aumentato il numero di traders che si chiedono se le azioni Semrush possono risultare un buon investimento da inserire nel proprio portafoglio finanziario. Nel corso della guida saranno trattate tutte le informazioni principali su questo titolo tecnologico americano.

Azioni Semrush – Riepilogo: 

📑ISIN & Sigla:US81686C1045 : SEMR
💼Quotata in borsa dal:2021
Indice di riferimento:Borsa di New York
Settore:Servizi informativi web
💰Capitalizzazione:2,34 mrd $
📈Target Price Medio:25,00 $
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche del titolo Semrush

Dove comprare azioni Semrush: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Semrush affidabili e sicure [CLASSIFICA 2022]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Gli investitori interessati ad operare con titoli come le azioni Semrush o di società similari dovranno prima trovare un metodo efficiente per accedere ai mercati finanziari. Quello che viene maggiormente adoperato dai traders per le sue caratteristiche negli ultimi tempi è il trading online. Questo, infatti, grazie all’utilizzo delle piattaforme di trading fornite dai broker online sicuri come quelli inseriti nella tabella soprastante, permette di muoversi efficacemente in borsa sul titolo SEMR. 

Tutti i broker presentati brevemente risultano essere iscritti agli albi delle principali autorità di controllo che sono riconosciute a livello europeo. Per gli investitori italiani si suggerisce di scegliere una piattaforma autorizzata da enti come CONSOB e CySEC. Il possesso delle certificazioni di queste istituzioni garantisce agli utenti di un broker di non poter incorrere in eventuali truffe a danno dei propri capitali.

Alcuni elementi che si possono controllare nella fase di scelta di una piattaforma di trading sono le eventuali commissioni di trading imposte e se vi è la possibilità di aprire un conto demo gratuito.

Come comprare azioni Semrush $SEMR

Deciso l’operatore con cui si accederà ai mercati, bisognerà prima spiegare quelle che sono le possibilità a disposizione di un trader per comprare azioni Semrush. Con questo paragrafo coloro che sono alle prime armi potranno informarsi sul tema. Come è stato accennato il trading online è oggigiorno il metodo preferito per entrare in borsa grazie agli strumenti moderni che rende disponibili ai propri utenti. 

Uno degli elementi che porta a preferire i broker online è la rapidità di esecuzione sulle proprie operazioni che riesce a garantire e la possibilità di investire in mobilità con il solo utilizzo di un dispositivo connesso a internet. Un investitore può scegliere di seguire una delle seguenti strade di acquisto di azioni SEMR:

  • Adoperare i CFD per fare trading;
  • Accedere sui mercati facendo trading DMA.

Nel primo caso, CFD è l’acronimo per Contract For Difference e sono dei particolari strumenti finanziari derivati che vanno a replicare l’andamento di un asset sottostante. Grazie alle loro caratteristiche i CFD permettono di speculare sulle oscillazioni di prezzo di uno strumento finanziario e trasformare classiche situazioni poco convenienti in eventuali occasioni di profitto.

Nel caso del trading DMA, questo acronimo significa Direct Market Access ed indica l’accesso diretto ai mercati per comprare o vendere un titolo. Questa modalità di acquisto dà la possibilità di godere degli eventuali dividendi rilasciati da una società nel corso dell’anno.   

Analisi fondamentale azioni Semrush

Per riuscire ad ottenere il maggior numero di informazioni su un asset e avere un quadro di quelle che sono le potenzialità reali di una società bisogna condurre un’analisi fondamentale delle azioni Semrush. Questo tipo di analisi va studiare i dati più importanti legati ad un’azienda e comprendere se questi si adattano a quelli che sono le prospettive di un investitore.

Conducendo questa tipologia di studio, nei prossimi paragrafi andranno trattate alcuni degli elementi principali legati alla società di servizi informatici SEMR. Vale a dire:

  • La quotazione e i dati societari;
  • I principali competitors;
  • Com’è composto l’azionariato;
  • Il modello business prevalente
Azioni Semrush: Analisi completa sul titolo SEMR a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Semrush: Analisi completa sul titolo SEMR a cura di InvestimentiFinanziari.net

Semrush è stata fondata nel 2008 dalle menti di Oleg Shchegolev e Dmitri Melnikov che iniziarono la loro esperienza societaria con l’obiettivo di sviluppare strumenti utili a identificare i trends di mercato e ad essere integrati nei principali motori web. Infatti, Semrush viene lanciato come estensione del browser Firefox. Non passò molto tempo prima che le qualità della società e dei suoi servizi venissero riconosciute dagli utenti. Infatti, nel 2016 questi sono arrivati a toccare la ragguardevole cifra di un milione di clienti distribuiti in oltre 100 paesi in giro per il mondo. 

Il 2018 l’azienda ha ricevuto un attestato della stima che ha da parte degli investitori sottoforma di investimento pari a 40 milioni di USD. L’operazione è stata diretta dal fondo di investimento Greycroft. Obiettivo dell’investimento era quello per prepararsi all’espansione in altre piattaforme di ricerca, tra cui quelle comprese nei servizi di colossi come Amazon, Microsoft e Baidu.

Nel 2021 è avvenuta l’IPO ufficiale di Semrush e la società ha chiuso la giornata d’ingresso in borsa con le proprie azioni a 11,80 USD il 26 marzo. L’entrata sul mercato da parte di Semrush è stata accompagnata dalla rilevazione che la società aveva conseguito oltre 144 milioni di USD in vendite nel corso dell’anno precedente e aveva acquisito più di 65.000 clienti in più.

Nel corso dell’anno l’andamento del titolo è stato perlopiù positivo nonostante diversi ribassi. Infatti, il prezzo si è mantenuto intorno i 20-16 $, crescendo rispetto alle cifre ottenute al suo ingresso in borsa. Si tenga presente che il settore di riferimento di Semrush è previsto crescere nei prossimi anni grazie all’aumento costante di utenti che frequentano i siti di e-commerce.  

Dati societari delle azioni Semrush

Nel corso dei quasi 15 anni da quando è presente, Semrush è riuscita a farsi conoscere nel settore dei servizi informatici legati al SEO e all’e-commerce. In poco tempo, infatti, la società ha saputo far crescere la sua base d’utenza e presenza nei principali siti di ricerca. Da piccola startup Semrush sta mostrando di avere le capacità per poter diventare leader di settore nel corso del tempo. Nonostante la sua IPO sia avvenuta solamente nel 2021 Semrush ha mostrato buoni numeri di crescita di fatturato e non solo durante gli anni. 

Negli ultimi 3 anni la società è stata capace di aumentare abbastanza il suo fatturato. Infatti, questo si attestato a 92,1 milioni di USD nel corso del 2019 ed è cresciuto fino a toccare i 152 milioni di USD nel 2021 anno della sua IPO.  La capitalizzazione di mercato si è subito dimostrata promettente arrivando a 2,34 miliardi di USD.

Ciò è indice delle possibilità di crescita che gli investitori accreditano alla società americana legata ai servizi SEO. Nel corso del 2021 l’andamento mostrato da Semrush è stato abbastanza oscillatorio, il valore toccato dall’EPS durante l’anno precedente è stato di 0,07/0,11 $ per singola azione. 

Per osservare una serie di informazioni maggiormente dettagliate riguardo i dati finanziari conseguiti da Semrush nel corso degli ultimi anni, si consiglia di adoperare la tabella sottostante. Tutti i dati sono espressi in milioni di dollari

PERIODO201920202021
Fatturato92,1 $124,88 $152 $
Capitalizzazionen.d.n.d.2340 $
Valore d’Impresan.d.n.d.2430 $
Risultato Operativo Lordo (EBITDA)4 $2 $8 $
Dati societari Semrush 2019/2021

Principali competitors di Semrush

Un aspetto da tenere in considerazione per comprendere le possibilità di crescita di un titolo è individuare quelli che sono i principali competitors con cui ha a che fare. Avere consapevolezza delle aziende che lottano con Semrush nel suo settore potrà risultare molto utile per l’elaborazione di una strategia d’investimento

Le società più importanti contro cui il titolo Semrush si trova a dover competere sono realtà sia emergenti che già affermate. L’area di riferimento geografico per queste aziende è principalmente quella euro-americana. I nomi che spiccano sono:

  • Ahrefs;
  • Serpstat;
  • SE Ranking;
  • Google Alphabet;
  • Moz;
  • KWFinder;
  • Long Tail Pro;
  • SpyFu;
  • Amazon;
  • AccuRanker;
  • Majestic;
  • Deepcrawl;
  • Screaming Frog;
  • BuzzSumo;
  • SimilarWeb;
  • Yext;
  • Sprout Social.

I servizi software messi a disposizione da Semrush per la ricerca online e gli aspetti SEO legati ad esso sono in competizione con alcune delle principali società legate a questo particolare settore. Gran parte dei competitors sono aziende che sono presenti da molti più anni rispetto a Semrush, ciononostante il gruppo americano si sta distinguendo nonostante la sua relativa giovinezza. Tra i nomi più importanti presenti nell’elenco soprastante risaltano quelli di Amazon e Google, colossi del web che detengono la maggior fetta di mercato. 

Azionariato Semrush

Conoscere gli azionisti che compongono l’azionariato di una società come Semrush può dare delle informazioni aggiuntive quando viene condotta un’analisi fondamentale su un titolo come quello americano. I principali azionisti sono stati riportati nella tabella inserita sotto: 

Azionisti% posseduta 
Dorsey Asset Management, LLC9,94%
Ancient Art, L.P.9,24%
Cat Rock Capital Management LP8,07%
ClearBridge Investments, LLC5,97%
Vanguard Group, Inc.3,59%
First Sabrepoint Capital Management LP3,47%
Fred Alger Management, LLC3,37%
Morgan Stanley2,00%
Maggiori azioni Semrush

Gli insider della società detengono il 16,50% delle azioni complessive. Di queste gli investitori istituzionali possiedono il 48,77% e il 58,41% del flottante è sempre di loro proprietà. Dai dati riportati sulla tabella soprastante non si può non far caso alla forte presenza nell’azionariato di fondi di investimento come Vangaurd Group o Morgan Stanley.

Il fatto che vi siano azionisti del genere è un buon segnale per il titolo SEMR perché è una dimostrazione della fiducia che gli investitori hanno per questa società. Solitamente, infatti, investitori del genere si muovono quando son certi di ottenere un ritorno economico da un’operazione. Gli investitori retail che non possiedono elevati capitali con cui comprare azioni Semrush possono usufruire della leva finanziaria messa a disposizione dalle migliori piattaforme di trading online

Modello di business delle azioni Semrush

Per quel che riguarda il modello di business di Semrush, questo è composto principalmente dal servizio messo a disposizione dei vari clienti che permette di ottenere dei profitti dagli spazi di advertising. Il mercato del social media marketing e del search engine sono in continua crescita da diversi anni e sono diventati alcune delle principali fonti di guadagno offerte dal web. Recentemente, inoltre, Semrush ha vinto diverse competizione internazionali proprio per i servizi di ricerca SEO online. 

Attualmente l’azienda sostiene di avere raggiunto un parco clienti pari a 72.000 utilizzatori giornalieri da tutte le parti del mondo. Alcune delle più importanti società che si servono dei servizi di Semrush sono Ebay, Facebook, Disney, BNP Paribas, The Washington Post

Dal punto di vista delle entrate, il modello di business di Semrush ha permesso al titolo di accrescere i suoi fatturati di +54% nel corso degli ultimi 5 anni. Nonostante la crescita sia rallentata nell’ultimo periodo, durante il 2021 questa si è attestata intorno al 46-47%. Nonostante l’andamento molto oscillatorio avuto in quest’anno, che è anche il primo di quotazione in borsa, il titolo SEMR può ritenersi una società che cresce velocemente senza dover far fronte a grosse perdite.

Modello business di Semrush: andamento fatturato 2013/2020
Modello business di Semrush: andamento fatturato 2013/2020

La forte crescita avvenuta nel settore dell’e-commerce durante gli anni 2020-2021, in piena pandemia da Coronavirus, ha condizionato anche quelle che sono le entrate da parte dell’azienda americana. Infatti, con un aumento degli utenti che ruotano intorno all’e-commerce si avrà un aumento delle società che avranno bisogno di efficienti servizi di gestione del traffico online. SEMR da questo punto di vista potrebbe uscirne fuori come un leader di settore nel giro di poco tempo. 

Nel prossimo futuro il fatturato di Semrush potrebbe ritrovarsi con una grande riduzione della voce costi generali e amministrativi e un leggero aumento di quella legata ai margini di profitto netti. A vantaggio del titolo americano concorre il fatto di avere le possibilità per continuare a crescere su livelli più alti rispetto ad altre compagnie perché gran parte dei profitti possono essere reinvestiti con rapidità. 

Analisi tecnica azioni Semrush (SEMR)

Dopo che sono stati completati gli studi sui dati fondamentali delle azioni Semrush si dovrà effettuare un’ulteriore analisi per ottenere un quadro completo della società americana. Coloro che sono alle prime armi si dovranno abituare a rapportarsi con l’analisi tecnica.

Questa tipologia di studio è molto efficace per poter controllare l’andamento passato e presente di uno strumento finanziario in modo da poter elaborare delle previsioni di trading e adottare una strategia di investimento efficace. Per condurre un’analisi tecnica ci si avvale di grafici tecnici per avere in tempo reale i dati sul prezzo di SEMR, e di indicatori di trading che possono informare su specifici aspetti dell’asset di proprio interesse. 

Il valore del titolo Semrush è determinato da quelli che sono gli atteggiamenti tenuti dagli investitori. Alla base dell’analisi tecnica vi è la teoria che i movimenti di mercato si riproducono in maniera ciclica. Sarebbe, quindi, possibile poter prevedere il futuro comportamento dei traders nel medio periodo mantenendo una buona percentuale di rischio.

Nei prossimi paragrafi saranno presentati tre esempi di analisi tecnica specifici per alcuni periodi di tempo. L’integrazione dei risultati ottenuti dall’analisi fondamentale con quella tecnica potranno garantire un punto di vista ampio e completo sulla società informatica Semrush. 

Analisi tecnica Semrush di breve periodo

Il primo esempio trattato è quello dell’analisi tecnica di breve periodo sulle azioni Semrush. Questo tipo di studio permette di cogliere i segnali di trading di un asset in un arco di tempo di massimo 24 ore o qualche giornata. Solitamente i trading che effettuano queste analisi adottano delle strategie di day trading e usano i CFD per le proprie operazioni. 

Sotto è stato inserito un grafico sul titolo americano della guida di oggi che può essere riprodotta con ottime piattaforme di negoziazione come Capital.com

Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Semrush
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Semrush

Per individuare il maggior numero di segnali sul breve periodo si è deciso di impostare come time frame 15 minuti. Tale minutaggio permette di cogliere nel dettaglio quelli che sono stati i movimenti avuti da un asset nel corso delle settimane. Come indicatore di trading si è scelto di adoperare 2 medie mobili semplici. Queste sono spesso utilizzate dai traders principianti perché pur essendo molto facili da comprendere mettono a disposizioni diverse informazioni. Dalle loro intersezioni sul grafico sono indicati i cambi di trend avvenuti nel tempo. 

Il grafico si apre con un rialzo di mezza giornata che può essere sfruttato efficacemente usando i CFD. Continuando ad adoperare questi strumenti derivati si potranno trasformare i successivi due ribassi in delle opportunità di mercato speculando su di essi. In seguito vi è un rialzo correttivo di mezza giornata a cui segue un ribasso di qualche ora.

Dopo un ulteriore crescita si ha un forte calo che dura due giornate. L’esempio si chiude con un andamento laterale in cui non consigliabile operare. Per tutti i segnali individuati l’utilizzo dei CFD magari accompagnati dalla leva finanziaria sarebbe la soluzione ideale. 

Analisi tecnica Semrush di medio periodo

In questo paragrafo l’esempio preso in esame è l’analisi tecnica di medio periodo sulle azioni Semrush. Grazie a questa tipologia di studio ci si può rendere conto dei movimenti effettuati dall’asset di proprio interesse nel corso di 1, 2 settimane oppure un mese. Il grafico d’esempio inserito sotto può essere ricavato da piattaforme di livello come Capital.com.

Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Semrush
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Semrush

Per questa analisi l’indicatore di trading adottato è l’indicatore Alligator. Questo è formato da 3 medie mobili semplici le cui intersezioni indicano gli eventuali segnali di entrata e di ingresso di un’operazione. Come time frame si è deciso di andare per un grafico ad 1 ora. In questo modo il periodo di tempo preso in esame sarà di qualche mese.

Come si può osservare dall’immagine la prima possibile operazione che si presenta è data da un ribasso che dura circa 1 settimana. A questo segue un forte rialzo di 7 giorni che riporta il titolo su valori più elevati. Successivamente vi è un deciso ribasso di più di una settimana. Da questo nasce un rialzo correttivo seguito da un ribasso di poco meno di 5 giornate. 

Per tutte le situazioni che sono state evidenziate anche in questo caso è consigliabile adoperare i CFD. Grazie ad essi si speculerà sia sulle crescite che sui cali di prezzo patiti dall’asset di proprio interesse. Inoltre, effettuando operazioni di medio periodo non ci si dovrà preoccupare particolarmente del costo dei tassi di overnight

Analisi tecnica Semrush di lungo periodo

Terzo e ultimo esempio di studio è quello dell’analisi tecnica di lungo periodo delle azioni Semrush. Questo tipo di analisi e utilizzata particolarmente dagli investitori che hanno a disposizione grossi capitali e che attuano delle strategie di investimento basate sul buy and hold. Questi, infatti, non si preoccupano rispetto ai piccoli trader a mettere in stasi enormi quantità di denaro. Il periodo di tempo che si prende in esame può andare da qualche mese ad addirittura anni. 

L’immagine sottostante può essere ricavata adoperando piattaforme autorizzate come Capital.com, sfruttando un conto demo gratuito e illimitato.

Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Semrush
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Semrush

Tenendo in considerazione la giovane età del titolo Semrush in borsa, si è deciso di impostare per quest’analisi il time frame a 1 settimana. Si tratta di un periodo di tempo adeguato a poter osservare quelli che sono stati i lunghi movimenti vissuti dallo strumento finanziario nel corso degli ultimi mesi del 2021. Come indicatore di trading questa volta si è scelto di utilizzare le bande di Bollinger. Queste danno la possibilità di osservare quella che è stato l’andamento della volatilità vissuta dalle azioni della società americana. 

Come si può osservare verso l’inizio di agosto 2021 la società ha vissuto un forte rialzo di circa 17 giorni. A questo è seguito un calo correttivo che ha riportato il prezzo al punto di partenza ed è durato circa un mese. Da questo si è avuto una leggera crescita e successivamente un calo di quasi una settimana a novembre. La volatilità, invece, da settembre fino a gennaio 2022 si è mantenuta su buoni livelli.

Le strategie di investimento che si possono consigliare per queste situazioni è quella di comprare nel corso dei rialzi facendo trading DMA. Per ciò che riguarda i ribassi è meglio mantenere la propria posizione oppure scegliere di sfruttarli in maniera speculativa con i CFD ma tenendo in considerazione un periodo di tempo inferiore. 

Azioni Semrush: Target Price e prospettive future

La domanda da cui è partita la guida di oggi è se conviene comprare azioni Semrush. Per rispondere a questo quesito, oltre ai risultati ottenuti dalle analisi fondamentale e tecnica, sarà necessario fornire quelle che sono state le conclusioni degli studi condotti dai principali analisti sulla società informatica americana.

Il settore SEO ed in generale quello riguardante le ricerche condotte sul web è particolarmente florido negli ultimi anni. La pandemia da Coronavirus ha influenzato fortemente in positivo il suo andamento nel corso del biennio 2020/2021. Da questo punto di vista l’andamento di Semrush nell’anno del suo lancio in borsa può essere considerano generalmente positivo.

La società ha mostrato di vivere un buon numero di oscillazioni giornaliere e tendenze di crescita, nonostante l’attuale calo mostrato a gennaio 2022. Nei prossimi paragrafi verranno trattati i target price sul medio periodo individuati dagli analisti e le loro previsioni per il biennio 2023/2024

Target price Azioni Semrush (SEMR)

La tabella sottostante riporta quelli che gli analisti hanno colto come possibili target price minimi, medi e massimi per le azioni Semrush. I dati riportati sono riferiti al medio termine. 

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
20,00 $25,00 $32,00 $ 
Target Price – Medio Periodo azioni Semrush a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il valore attuale delle azioni della società americana sono di 16,00 $, al di sotto di quelli previsti dagli analisti per il medio periodo. Questi, infatti, sono di 20,00 $ per la cifra minima ed un massimo di circa 32,00 $. La via di mezzo che potrebbe fuoriuscire nei prossimi mesi è di 25,00 $ per singola azione SEMR. Si deve tenere in considerazione il fatto che l’IPO di Semrush è avvenuto proprio nel 2021 ed è normale l’andamento oscillatorio che sta tenendo da un anno a questa parte. 

Importante nota sull’aggiornamento dei dati: le informazioni e previsioni effettuate e riportate nel corso della guida sul titolo SEMR sono in continuo aggiornamento da parte del nostro team di analisti esperti.

Azioni Semrush Previsioni 2023 / 2024

Ultimi dati da mostrare prima dei paragrafi finali sono quelli relativi alle previsioni per il biennio 2023/2024 individuate dagli esperti di mercato a disposizione di InvestimentiFinanziari.net. Sotto è stato inserito un grafico estratto dal conto gratuito Capital.com, utile per definire quelli che potrebbero essere i futuri movimenti della società informatica americana.

Azioni Semrush Previsioni 023/2024 a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Semrush Previsioni 023/2024 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Si può dire che il 2021 sia stato un anno abbastanza movimentato per Semrush. Nel corso dell’anno il prezzo del titolo ha toccato i 25 $ per poi scendere fino all’inizio del 2022 a 16$. Secondo gli analisti nel corso dell’anno potrebbe esserci un continuo andamento oscillatorio che manterrà il prezzo delle azioni intorno ai 14 $ e 19 $. Con l’inizio del 2023 l’oscillazione potrebbe essere più dilatata e mantenere delle resistenze più elevate rispetto all’anno passato.

Il prezzo potrebbe trovarsi tra i 19$ e i 17$. L’inizio del 2024 dovrebbe aprirsi con un leggero ribasso che virerà in seguito una lunga crescita che porterà i prezzi oltre i 20$. Questi risultati potrebbero essere conseguiti in base alla crescita complessiva della società nel suo settore di riferimento. Ciononostante, Semrush si prospetta come un asset interessante per operazioni di tipo speculativo. 

Comprare azioni Semrush conviene?

Sono state condotte le analisi fondamentale e tecnica sul titolo SEMR, oltre a fornire i target price e le previsioni per il prossimo biennio. È possibile ora andare a rispondere alla domanda di partenza della guida di oggi, ossia:

Comprare azioni Semrush conviene? Nonostante sia necessario ribadire come nel trading online non esistano delle risposte oggettive, si può affermare che le azioni della società americana sono particolarmente interessanti sia per gli investitori interessati al day trading, sia per coloro che sono più orientati su operazioni di lunga durata.

L’IPO dell’azienda è avvenuto nel 2021 e questo è un fattore da tenere fortemente in considerazione. Infatti, nonostante la giovane età in borsa, Semrush ha mostrato di possedere degli andamenti di prezzo nel corso dell’anno che si prestano per diverse tipologie di operazione. Il settore di riferimento che è quello dei servizi web legati al mondo SEO, inoltre, da alcuni anni è soggetto a buone performances.

Nonostante la pandemia da Coronavirus del biennio 2020/2021 le diverse società legate ad esso hanno mostrato di possedere una buona resilienza. Per il prossimo futuro, quindi, gli analisti sono generalmente positivi su quello che potrebbe essere il comportamento del titolo SEMR. 

Considerazioni finali

Si è giunti all’ultimo paragrafo dell’articolo di oggi sulle azioni Semrush e verranno ora presentate quelle che sono le considerazioni finali in merito alla società americana. Come è stato evidenziato dalle analisi tecniche il titolo si presta particolarmente ad operazioni di tipo speculativo condotte con i CFD. Questi strumenti permettono di trarre dei vantaggi dai diversi ribassi che la società americana ha vissuto nel corso del suo primo anno in borsa. 

Nel medio periodo il titolo ha mostrato alcuni rialzi abbastanza duraturi che possono essere sfruttati facendo trading DMA. Questa tipologia di investimento è consigliata anche per il lungo periodo e per operazioni di tipo buy and hold. Ciò che prevedono gli analisti esperti per il prossimo biennio è una serie di leggeri ma costanti rialzi. Sempre sul medio termine potrebbe convenire anche adottare i CFD per i propri investimenti senza preoccuparsi dei tassi di overnight applicati giornalmente. 

Qualsiasi sia la strategia di trading adottata per il titolo americano legato ai servizi web, si consiglia di adoperare per le proprie operazioni solamente le migliori piattaforme trading autorizzate. Queste, infatti, permettono di accedere ai mercati e di avere la garanzia di non incorrere in eventuali truffe a danno dei propri capitali. 

FAQ – Azioni Semrush: Domande e Risposte frequenti

Come comprare azioni Semrush?

Coloro che hanno intenzione di comprare azioni Semrush possono farlo decidendo prima tra due opzione di investimento. La prima è l’utilizzo dei CFD. La seconda opzione è la compravendita diretta sul mercato facendo trading DMA. Il titolo Semrush nel corso della guida si è dimostrato un asset conveniente per entrambe le tipologie di investimento. 

Dove comprare azioni Semrush?

Chi ha deciso di comprare azioni Semrush deve farlo rivolgendosi ad un intermediario finanziario che metta a disposizione la propria piattaforma di trading. Il broker adoperato deve essere autorizzato da un ente di vigilanza riconosciuto a livello internazionale tipo CySEC.

Conviene investire in azioni Semrush?

A seguito dei numerosi studi condotti nel corso della guida si può affermare che conviene investire in azioni Semrush.Secondo gli analisti, infatti, nel prossimo biennio 2023/2024 l’azienda americana legata al web potrebbe riservare situazioni di mercato particolarmente interessanti.  

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.