InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Rivian

Fondata nel 2009, la casa automobilistica statunitense Rivian Automotive Group Inc. produce veicoli elettrici e sviluppa prodotti e servizi relativi al trasporto sostenibile. Dal 2015 Rivian ha avuto una crescita esponenziale aprendo strutture in differenti stati americani, in Canada e anche nel Regno Unito.

Nel corso degli anni, molte società hanno considerato Rivian come punto di riferimento per i veicoli elettrici. Un esempio su tutti è Amazon con più di 700 milioni di dollari investiti su Rivian e un ordine di 100.000 furgoni elettrici. Per comprendere la crescita  esponenziale della società in questione, è sufficiente pensare che nel 2016 i dipendenti erano solo 100 unità. Ad ottobre 2021, invece, si sono superati i 9000 dipendenti, grazie alla diffusione e alla maggiore distribuzione dei veicoli Rivian su scala internazionale. 

La crescente visibilità della compagnia statunitense, ha condotto diversi esperti a collocare il titolo RIVN tra i più interessanti del NYSE. Infine, bisogna considerare anche che  le molte partecipazioni nel progetto Rivian da parte delle grandi società tra cui anche Ford, sta spingendo molti investitori a comprare azioni Rivian protagoniste del NASDAQ  di New York. 

Azioni Rivian – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLAUS76954A1034 – RIVN
💼Quotata in borsa dal:10 novembre 2021
⭐Indice di riferimento:NASDAQ
❓SettoreVeicoli elettrici
💰Capitalizzazione65,02 dollari
📈Target Price medio:130 dollari
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Rivian (RIVN)

Dove comprare azioni Rivian: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Rivian affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Utilizzare piattaforme di trading online permette di mantenere i propri movimenti sotto controllo nei differenti mercati finanziari. Per questo motivo scegliere una piattaforma sicura e facile da usare aiuta ad evitare le varie problematiche.

La tabella inserita dovrebbe agevolare i traders interessati nella scelta delle migliori piattaforme di trading per comprare azioni Rivian. Tutti i broker qui citati, infatti, possiedono le autorizzazioni necessarie e le certificazioni rilasciate da enti di controllo europei, come la CySEC. Inoltre, un altro aspetto da tenere in considerazione, quando si decide di investire online, è relativo alle commissioni di trading. Ciascuna piattaforma qui presente si rivela confacente alle esigenze anche dei piccoli traders retail, in quanto caratterizzata da costi contenuti e variabili.

 Infine, si ha la possibilità di provare il funzionamento delle piattaforme con un conto demo, consigliato per fare pratica e familiarizzare con tali strumenti di trading, ma senza esporsi a rischi.

Come comprare azioni Rivian   

Conoscere le soluzioni di investimenti disponibili prima di comprare azioni Rivian è fondamentale, in quanto si decideranno le strategie e gli obiettivi da voler raggiungere. La semplicità e la velocità nel fare operazioni di trading online sono le caratteristiche più apprezzate dagli utenti che investono nei differenti mercati finanziari odierni. 

Le due principali opzioni sono:

  • Trading CFD: acronimo di “Contratto per Differenza”, è un’ opzione che permette di fare trading con strumenti di mercato derivati e trarne profitto senza possedere l’asset;
  • trading DMA: in questa opzione il trader opera direttamente sull’asset scelto senza i contratti derivati e di conseguenza ha accesso alla borsa e ai mercati finanziari, dall’acronimo direct market access.
Azioni Rivian- Guida 2022
Azioni Rivian: Analisi completa sul titolo RIVN a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come accennato, operare con i CFD significa investire con strumenti derivati senza acquistare e inserire il prodotto finanziario nel proprio portafoglio. Infatti, un vantaggio di questa opzione è la possibilità di guadagnare anche dagli eventuali ribassi dell’azione Rivian, semplicemente optando per l’operazione nota comevendita allo scoperto”.

Diverso è il discorso se si vuole operare con il trading DMA invece. Infatti, in questo caso si compreranno direttamente gli asset. Questa opzione di trading pone l’investitore come un vero socio il quale potrà beneficiare di dividendi annuali nel caso in cui la società scelta li distribuisca. Si tratta di una modalità consigliata per strategie di lungo periodo, poiché consente investimenti unilaterali: i traders potranno puntare esclusivamente al rialzo.

Analisi fondamentale azioni Rivian

Capire le potenzialità della società effettuando lanalisi fondamentale sulle azioni Rivian, è il primo passo per valutare se l’asset scelto è in linea con la propria strategia di mercato. Difatti, è uno studio essenziale per comprendere le capacità future e i margini di crescita di una società, in modo da avere delle idee più chiare circa la posizione da ricoprire per investire in azioni Rivian.

In breve, questa disciplina è volta ad aiutare l’utente ad esaminare sia il settore a cui appartiene la società Rivian sia tutti gli aspetti legati all’azienda stessa: parametri importantissimi da tenere in considerazione prima di comprare qualsiasi titolo.

Infatti, nei prossimi paragrafi si potranno analizzare nello specifico dati molto importanti per una completa analisi fondamentale come:

  • Azionariato;
  • Competitors;
  • Quotazione e dati storici;
  • Modello Business.

Il settore di appartenenza della società Rivian è quello dei mezzi di trasporto, in particolare veicoli elettrici. Negli anni la società ha sviluppato molti altri servizi e prodotti come: batterie, telai, trazioni elettriche, sistemi avanzati di assistenza alla guida, una piattaforma elettrica condivisa e molti accessori dei veicoli. 

Questa grande evoluzione di prodotti e servizi ha permesso a Rivian di porsi tra le case automobilistiche più autorevoli del mondo. Fondata nel 2009 da Robert Scaringe la società ha sviluppato da subito veicoli elettrici autonomi e il proprio boom di espansione è avvenuto nel 2015.

Rivian cominciò ad aprire strutture in diversi stati americani come in Michigan, Illinois, California e Georgia, fino ad arrivare in Gran Bretagna. La concentrazione sullo sviluppo di prodotti elettrici, ha permesso a Rivian di beneficiare di sovvenzioni statali e di agevolazioni fiscali che gli hanno permesso di raggiungere importanti obiettivi occupazionali.

Tra i principali finanziamenti ricevuti oltre che da Amazon e Ford sono arrivati circa 200 milioni da parte Standard Chartered Bank e 350 milioni nel 2019 da Cox Automotive, permettendo a Rivian di raccogliere una cifra totale di 4 miliardi di dollari.

Nel corso degli anni Rivian grazie ai fondi raccolti ha potuto raggiungere i propri obiettivi locali di creazione di posti di lavoro. Grandi società hanno investito in Rivian, per esempio la già citata Amazon ha fatto un investimento di 700 milioni di dollari, ordinando 100.000 furgoni elettrici per sostituire la propria flotta di veicoli per le consegne. 

Azionariato Rivian

L’azionariato di Rivian è descritto nella tabella sottostante:

Maggiori azionisti% posseduta
T. Rowe Price Associates, Inc.17,9%
Amazon16,6%
Global Oryx Group Holding Co. Ltd.11,9%
Ford Motor Company10,7%
Cox Enterprises, Inc.4,31%
The Vanguard Group, Inc.1,00%
Robert Scaringe0,50%
Principali azionisti Rivian

È possibile notare che circa il 18% sia in mano alla grande azienda di investimenti T. Rowe Price Associates, società molto importante nel campo dei fondi di investimento e servizi previdenziali, consulenza e gestione personalizzata per istituzioni, fondi pensione ed intermediari finanziari.

Dopo il secondo azionista Amazon c’è Global Oryx Group Holding, altra grande società di investimenti. Invece, tra gli altri investitori, c’è l’importante fondo di investimenti Vanguard Group. La presenza di un gruppo così importante come Vanguard da molta fiducia e spinge altri investitori ad agire in direzione Rivian. 

Principali competitors Rivian

Capire al meglio quali sono i principali competitors Rivian aiuta a migliorare l’analisi di mercato della società. Tra i primi 10 competitors si trovano le altre aziende produttrici di veicoli elettrici, con un elevato valore di mercato come:

  • Tesla;
  • Lucid Motors;
  • Canoo;
  • Nikola;
  • Automobili Pininfarina;
  • Club Car;
  • Lightyear One;
  • Foxcoon.

Il fatto che grandi gruppi come Tesla siano i principali competitors di Rivian testimonia come la società negli ultimi anni sia cresciuta parecchio. Rivian è una azienda che punta all’innovazione, questo elemento aggiunto ai grandi investimenti da parte di molte società contribuisce ad aumentare in prospettiva futura la presenza sul mercato dei veicoli elettrici. 

Quotazione e dati storici Rivian

Dalla sua nascita, Rivian ha saputo in pochi anni crescere a tal punto di affermarsi come punto di riferimento per i veicoli elettrici, e punta anche a creare una rete esclusiva di stazioni per ricariche rapide di mezzi elettrici (Rivian Adventure Network). 

Nel novembre 2021 la IPO (Initial Public Offering) ha avuto grande successo, infatti, dopo la prima giornata di scambi il titolo è aumentato arrivando a quota 106 dollari, inserendosi tra le migliori 10 IPO di sempre. Una crescita del 38% con 93 miliardi di dollari di capitalizzazione superando colossi come Ford, Bmw e Ferrari, per esempio. 

 GRAFICO DATI STORICI AZIONI RIVIAN
Azioni Rivian- Grafico dati passati 2021

Rivian essendo stata quotata solo il 10 novembre 2021, non ha molte informazioni. È possibile notare nel grafico qui sopra, che da novembre 2021 ad oggi i prezzi del titolo hanno oscillato tra i 129,63 dollari e i 73,2 dollari fino al gennaio 2022.

Un ribasso è avvenuto dopo la prima settimana di ingresso in borsa, fermandosi ad un valore di 104 dollari. La ripresa del titolo è ripartita fino a raggiungere i 114,44 dollari per poi scendere a 97,41 dollari. Dopo questa prima fase, c’è stato un movimento correttivo a 103,66 dollari alla fine del 2021. Da quel momento in poi il titolo Rivian ha subito un calo significativo arrivando al valore di 73,02 dollari al 16 gennaio 2021. Questo calo è la conseguenza di una collaborazione con Ford di 500 milioni di dollari, che prevedeva lo sviluppo di un veicolo in comune tra le due case automobilistiche.

Rivian è un titolo molto giovane, perciò fare previsioni su come sarà il proprio comportamento in Borsa, non è semplice. Come è possibile vedere dal grafico, il titolo nella sua breve storia sul mercato si è mantenuto in un range tra i 179,21 e i 72,81 dollari.

Intanto, è possibile presentare alcuni dati riepilogativi relativi al 2020/21, approfonditi nell’immagine seguente legata all’evoluzione dei conti della società:

PERIODO 20202021
Fatturato62,1 mrd
Capitalizzazione58.539 mrd
Rendimento netto– 1018 m– 3795 mrd
Rivian- Conto economico 2020/21

La tabella riepiloga alcuni dei risultati ottenuti dalla Rivian nel periodo compreso tra il 2020 ed il 2021. Si tratta, infatti, di un biennio in cui la società è riuscita a dimostrare il proprio potenziale: con soli 156 automobili vendute, ha raggiunto un valore di ben 120 miliardi di dollari.

Azioni Rivian- Evoluzione d'impresa
Azioni Rivian- Evoluzione d’impresa 2020/2023

Gli esiti annuali e il conto economico della compagnia, sono stati degli indici che hanno acceso l’interesse dei traders verso il titolo RIVN, il quale è stato inserito tra le azioni da comprare più promettenti del periodo.

Azioni Rivian: Modello di business

La società statunitense Rivian ha ben chiaro il proprio modello di business, tra i principali obiettivi è possibile presentare:

  • fermare la carbonizzazione dell’atmosfera; 
  • riciclo delle materie utilizzate;
  • stabilire una cultura al cambiamento.

Raggiungere un livello di neutralità di carbonio entro il 2028 è la priorità di Rivian. Difatti, Rivian progetta batterie e altri prodotti particolari per essere facilmente riciclabili o riutilizzabili per una seconda vita. Un’altra grande iniziativa, che fa capire bene il modello di business Rivian, è l’utilizzo di plastiche raccolte negli oceani. La collaborazione totale con le altre società e la costruzione di una cultura collaborativa per raggiungere questo grande obiettivo, è il grande valore aggiunto che identifica Rivian. 

Tuttavia la creazione di soluzioni che cambiano la mentalità dei consumatori è il modello di business che Rivian adotta da quando è nata. Rivian offre ai propri dipendenti, e alle loro famiglie, differenti servizi sanitari e finanziari. La ricerca di persone con talento favorisce la creazioni di un team di condivisioni che è alla base del successo della crescita di Rivian.

La vision della società Rivian è riassumibile in una nota citazione del fondatore della stessa:

“ La portata della sfida è enorme, ma siamo fortunati a farne parte per essere in grado di aiutare a risolvere il modo in cui spostiamo completamente i sistemi energetici e di trasporto del nostro pianeta dai combustibili fossili.”  ( R.J. Scaringe)

L’innovazione e l’attenzione verso la sostenibilità sono stati degli ulteriori aspetti che hanno permesso alla Rivian di scalare i mercati e, al contempo, di assumere una posizione di predominanza nel settore dei trasporti. 

Partnership e alleanze strategiche Rivian

La casa automobilistica californiana vanta alleanze strategiche con i colossi Amazon e Ford, per citare i più importanti. Sebbene possano considerarsi rivali, Rivian e Ford sono unite dalle loro azioni. Infatti, Ford ha guadagnato 8.200 milioni di dollari grazie al successo di Rivian. L’alleanza con Amazon ha permesso di effettuare un’operazione strategica di raccolta fondi che ha permesso a Rivian di aprire una seconda fabbrica negli Stati Uniti.

Inoltre, diversi Stati europei hanno espresso il loro desiderio di accogliere la casa automobilistica americana. La politica di Partnership di Rivian punta a trovare alleati che abbiano un impatto positivo sulla comunità.  Infine, risultano importanti anche le collaborazioni con Basecamp Outdoor, The Bridge Project, Grace Hopper Celebration, le università e i college americani, che aiutano il gruppo a reclutare talenti diversi con motivazioni comuni. 

Analisi tecnica Rivian $RIVN

Dopo una prima analisi fondamentale su Rivian, bisogna esaminare attentamente tutte le altre informazioni sul titolo in questione, ovvero l’analisi tecnica. Questo tipo di analisi è essenziale e avviene approfondendo le quotazioni delle azioni Rivian. Nei casi a seguire sono riportati esempi di analisi sul breve, medio e lungo periodo. 

Con la lettura dei grafici tecnici è possibile capire come il titolo Rivian si comporta nelle diverse operazioni da parte degli investitori. Questi comportamenti tenderebbero a seguire una fase ciclica, come la teoria alla base dell’analisi tecnica spiega. Perciò elaborare previsioni future piuttosto attendibili risulta più semplice.

Analisi tecnica Rivian di breve periodo

Nell’esempio sottostante viene analizzato il titolo Rivian con un’analisi tecnica di breve periodo. Nel grafico vengono presi in considerazione periodi molto brevi, e le operazioni condotte durano al massimo due giorni. In questo tipo di operazioni a brevissimo termine, sono i traders ad utilizzare i CFD e a fare operazioni di questo tipo, perché le oscillazioni quotidiane della società permettono investimenti interessanti per questa tipologia di contratti.

Nell’immagine qui sotto è possibile vedere un grafico il quale è disponibile anche sul conto dimostrativo gratuito e ILLIMITATO eToro:

Analisi tecnica breve periodo Rivian
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Rivian

In questo grafico, si è utilizzato l’indicatore Alligator, una tipologia che è l’ideale sui periodi brevi. Con questo indicatore si possono vedere meglio gli eventuali punti di ingresso per operare. Nel caso del grafico il time frame è stato impostato a 10 minuti, permettendo di individuare le differenti operazioni giornaliere. 

Entrando nello specifico, nel grafico si notano differenti rialzi di qualche giornata sul titolo. Nel primo caso, si nota anche che il titolo entra in una fase laterale: questo suggerisce di aspettare ad operare perché la situazione è instabile. Successivamente si vede un ulteriore rialzo con un comportamento più stabile, che indica una minore esposizione alla volatilità giornaliera per il titolo. Infine, è possibile vedere un piccolo movimento correttivo dove il titolo cresce, ma non abbastanza perdendo la risalita e iniziando una fase di discesa. 

I movimenti qui evidenziati mostrano che, in situazioni del genere, è opportuno valutare di comprare azioni Rivian attraverso strumenti come i CFD, in modo da effettuare operazioni speculative su base giornaliera.

Analisi tecnica Rivian di medio periodo

Nell’analisi di medio periodo invece, è possibile approfondire le informazioni di una settimana e più. In questo esempio sulle azioni Rivian, la fase di medio periodo è adatta ad operazioni di media durata. Nel secondo esempio di grafico il time frame è stato impostato ad un’ora e si possono intuire i migliori momenti per aprire la propria operazione.

Azioni Rivian analisi medio periodo
Analisi di medio periodo sul titolo Rivian

Nel grafico di medio periodo, sempre fornito dal conto demo gratuito eToro, è stato usato l’indicatore Bande di Bollinger e si può evidenziare una fase laterale di tre-quattro giorni. In questo momento, operare sarebbe molto incerto perché, come è visibile nella grafica, sono frequenti situazioni di instabilità in cui le azioni RIVN non hanno ancora intrapreso una direzione specifica. Dopodiché, è possibile trovare un breve ribasso accusato dal titolo, per poi assistere nei giorni successivi a dei movimenti correttivi dove è cresciuto ma non abbastanza, incanalandosi verso un altro ribasso. 

Infine, è possibile notare che dal tredici gennaio il titolo non ha fatto altro che scendere, suggerendo agli investitori di puntare alla vendita allo scoperto per trarre vantaggio da una flessione negativa del genere.

Analisi tecnica Rivian di lungo periodo

In quest’ultima analisi si va a studiare un periodo lungo cioè fasi molto lunghe del titolo di uno o più mesi, in alcuni casi di anni. In questa fase le operazioni più comuni dei vari traders sono caratterizzate da operazioni DMA, con cui poter approfittare della stagionalità e anche della cosiddetta “ciclicità” dei mercati.

Analisi tecnica lungo periodo Rivian
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Rivian

Nell’ultimo esempio di grafico il time frame usato è di 1 giorno. In questo grafico, estrapolato dal conto dimostrativo gratuito eToro di lungo periodo, si analizza il comportamento del titolo Rivian con l’indicatore di analisi Media Mobile relativo agli ultimi mesi del 2021 e l’inizio del 2022. Dopo il suo sbarco in borsa nel novembre del 2021, Rivian, non ha fatto altro che crescere come è possibile vedere dal grafico nella fase iniziale. All’improvviso si vede un ribasso dovuto al fatto che la collaborazione con Ford è svanita. 

In seguito, il titolo è entrato per qualche settimana in una fase laterale rendendolo molto instabile. Dopo questo passaggio il titolo è sceso ancora ad una fase di ribassi accusati sotto i 100 dollari. Subito dopo Rivian è entrato in un periodo di due settimane di movimenti correttivi, acquisendo più stabilità. Infine, si nota nella grafica che dall’inizio dell’anno il titolo Rivian scende toccando un valore di 69 dollari.

Anche in questo caso, per quanto la situazione vissuta dalle azioni possa apparire sconveniente, in verità implica semplicemente un’operazione al ribasso effettuabile attraverso i CFD.

Azioni Rivian: Target price e prospettive future

Come accennato la società automobilista Rivian è molto ambiziosa. Il breve periodo di Rivian in borsa non aiuta a fare un resoconto che si possa paragonare con gli anni passati. Per quanto riguarda le previsioni future, in questo paragrafo verranno trattati i target price nel medio periodo e le relative previsioni per il biennio 2023/2024. 

Target price azioni Rivian

La tabella sottostante mostra, secondo gli analisti, quali saranno i prezzi bassi, medi e alti probabili delle azioni Rivian calcolati in una fase di medio periodo:

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
90 dollari130 dollari170 dollari
Target price – MEDIO PERIODO azioni Rivian a cura di InvestimentiFinanziari.net

Attualmente il prezzo del titolo Rivian è di 69,40 dollari circa, con dei ribassi sul valore iniziali causati dalla diffusione di notizie di mercato poco favorevoli al gruppo. In questo momento ci sono tre scenari futuri, possibili sul medio periodo. Come si nota nella tabella, gli estremi individuati sul futuro valore Rivian si aggirano tra i 90 e i 170 dollari. Fondamentale sarà raggiungere gli obiettivi fissati di produzione dei veicoli durante il 2022, per mantenere la stabilità del titolo.  

Importante Nota sull’aggiornamento dei dati: i dati espressi fin qui per ciò che relativi alle azioni Rivian sono forniti ed aggiornati peridociamente da un team di esperti finanziari, con l’obiettivo di offrire spunti operativi sempre validi ai lettori.

Previsioni Azioni Rivian 2023/2024

In generale le previsioni sul titolo Rivian sono positive, secondo la maggior parte degli analisti di questo settore di mercato. La società americana dovrebbe raggiungere gli obiettivi prefissati, anche perché il segmento dei veicoli elettrici e lo sviluppo di tecnologie sempre più green è il filo conduttore di molte società mondiali. Nel grafico qui sotto, appartenente ad un conto dimostrativo ILLIMITATO e GRATUITO eToro, è possibile notare i due scenari che potrebbero verificarsi nel prossimo biennio:

PREVISIONI AZIONI RIVIAN
Azioni Rivian- Previsioni 023/2024 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come è descritto nel grafico ci sono due scenari, entrambi hanno prospettive future positive. Lo scenario A prevede, durante il 2022, una piccola crescita del titolo dopo gli ultimi successi, per poi arrivare ad una fase di movimenti correttivi che si posizioneranno in un rialzo del titolo che durerà per tutto il 2023. Dopodiché nel secondo semestre del 2023, Rivian continuerà la propria crescita arrivando a valori superiori ai 100 dollari. All’inizio del 2024 la crescita si prevede che continuerà nel tempo.

Nello scenario B, che si prevede comunque positivo, i primi mesi del 2022 saranno ancora instabili. A partire dal secondo semestre il titolo Rivian si prevede avrà un nuovo rialzo, stabilizzandosi intorno a 70 dollari alla fine del 2022. Successivamente la previsione nel 2023 prevede un valore stabile tra i 70 e gli 80 dollari. Questo darà a Rivian una stabilità che le permetterà di entrare nel 2024 con una crescita arrivando intorno ai 90 dollari. 

Comprare azioni Rivian conviene?

Dopo un’approfondita analisi sul titolo, è più che lecito porsi dubbi come:” comprare azioni Rivian conviene?”

Innanzitutto, è possibile iniziare chiarendo che tutti i prodotti Rivian ed i propri servizi sono sinonimo di qualità, e la strategia di Rivian di puntare sempre all’innovazione, catturano l’attenzione di molti traders. Il settore dei veicoli elettrici è entrato in una fase di crescita molto importante. La grande sfida di tutte le case automobilistiche è quella di commercializzare prodotti accessibili economicamente alla grande massa. Il raggiungimento di questo obiettivo porterebbe Rivian ad aumentare notevolmente le entrate e di conseguenza il proprio valore.  

Prima di giungere a delle conclusioni, è importante chiarire che per quanto l’ascesa del settore in cui opera Rivian sia più che evidente, la società dovrà mostrare di possedere le capacità necessarie per fronteggiare una competizione aggressiva. Ciò vale soprattutto per l’ambito dei veicoli elettrici, in quanto le soluzioni green sembrano soddisfare la nuova richiesta di mercato.

Pertanto, è consigliabile tenere d’occhio con costanza l’andamento del titolo Rivian e cercare di investire sulle azioni in analisi sfruttando, a proprio vantaggio, le ultime notizie di mercato. Tali informazioni si rivelano utili nel chiarire che, solo operando dinamicamente, sarà possibile sfruttare a pieno i vantaggi insiti nella scelta, sempre più comune, di comprare azioni Rivian.

Considerazioni finali

Facendo delle considerazioni finali sul titolo Rivian bisogna dire che nonostante sia un titolo giovane, si posseggono tutte le informazioni per ritenerlo un asset interessante. Un titolo che può essere trattato sul breve-medio periodo per via delle oscillazioni, ed il consiglio è quello di sfruttare queste oscillazioni operando la vendita allo scoperto. Inoltre, è stato possibile notare come le azioni RIVN siano caratterizzate da possibili margini di crescita che ne incrementeranno, gradualmente, il valore di mercato.

Tuttavia, è necessario ricordare i rischi che si possono incontrare quando si fanno attività di trading online, quindi rivolgersi a piattaforme autorizzate e professionali sarà uno step necessario per comprare azioni Rivian ed attuare manovre che possano rivelarsi profittevoli per i propri piani.

FAQ- Azioni Rivian: Domande e risposte frequenti

Dove comprare azioni Rivian?

Le piattaforme di trading online sono gli strumenti per comprare azioni Rivian. Chiaramente rivolgersi ai migliori broker azioni significa affidarsi a professionisti che hanno tutti i requisiti di sicurezza richiesti e che offrono una moltitudine di strumenti e tools che supportano i traders durante la propria attività finanziaria.

Conviene investire in azioni Rivian?

La risposta a questa domanda è si. La società californiana è tra le aziende protagoniste nello sviluppo di nuove tecnologie elettriche, in particolare veicoli di trasporto. Per questo motivo molti analisti vedono Rivian tra le migliori azioni consigliate per il 2022 con previsioni di performance interessanti.

Qual è il Target Price individuato per le azioni Rivian?

Il Target Price individuato dagli analisti sul medio periodo si aggira tra un minimo di $90 ed un massimo di $170, con una zona intermedia fissata sui $130.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.