InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Mercado Libre

Mercado Libre è un’azienda argentina che dal 1999 opera nel settore del commercio elettronico. Nello specifico, l’azienda gestisce aste e acquisti online in diversi paesi del Sudamerica dove si sta via via diffondendo a macchia d’olio.

La società, nata in un periodo in cui gli acquisti online non erano ancora particolarmente diffusi, è stata lungimirante. Inoltre, nel corso degli anni ha mostrato un’importante crescita che l’ha portata a diventare la prima azienda sudamericana ed essere quotata al NASDAQ. 

Mercadolibre ha suscitato l’interesse anche di eBay, la celebre azienda statunitense che opera nello stesso settore e che nel 2001 ha acquistato il 19% delle sue azioni che ha poi rivenduto nel 2016 ma continuando a collaborare. Ciò che viene da chiedersi è se conviene investire in questa azienda leader dell’America Latina. Nel corso di questa guida si proverà a rispondere in modo esaustivo a questa domanda fornendo un’analisi completa del titolo e tutte le opzioni per poter investire in azioni Mercadolibre in modo ottimale. 

Azioni Mercadolibre – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:US58733R1023 – MELI
💼Quotata in borsa dal:2007
⭐Indice di riferimento:NASDAQ
❓SettoreCommercio online 
💰Capitalizzazione81.18,06 mrd USD
📈Target Price medio:2.074,88
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Azioni Mercadolibre: principali caratteristiche introduttive

Dove comprare azioni Mercado Libre: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Mercadolibre affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Per comprare azioni Mercadolibre in modo sicuro e legale, sarà necessario controllare che il broker selezionato abbia tutte le carte in regola per poter esercitare. I broker indicati nella tabella, ad esempio, sono certificati dalle principali autorità europee che si occupano di regolamentare le attività finanziarie in tutti i paesi dell’Eurozona. Tra questi troviamo, ad esempio, CySEC e CONSOB, importanti se si vuole fare trading in Italia. 

Oltre a questo, sarebbe opportuno assicurarsi che la piattaforma scelta sia facile e intuitiva e che offra tutti gli strumenti ausiliari per effettuare analisi di mercato e mettere in atto le migliori strategie di trading. Per provare i servizi dei broker è possibile aprire un conto demo che permette di fare simulazioni di investimenti senza correre il rischio di perdere il proprio capitale. 

Come comprare azioni Mercadolibre

Prima di approfondire la società da un punto di vista analitico, è utile vedere quali sono le opportunità di trading che le piattaforme online offrono. Grazie ai servizi dei migliori broker online, infatti, sarà possibile comprare azioni Mercadolibre in due modi:

  • Speculando sui prezzi tramite CFD; 
  • Acquistando azioni reali tramite DMA.
Comprare azioni Mercadolibre: Guida completa
Azioni Mercadolibre: Guida completa per comprare azioni MELI online a cura di InvestimentiFinanziari.net

La prima opzione, è adatta a investimenti sul breve termine e permette di speculare sulle oscillazioni dei prezzi di un’azione sui mercati. Per fare questo, ci si serve di strumenti derivati noti come CFD (Contract for Difference) che consentono di investire in un titolo senza acquistarne direttamente le parti. Questa tipologia di trading offre un approccio molto flessibile in quanto permette di aprire una posizione sia in caso di rialzo che in caso di ribasso. 

La seconda opzione, invece, punta alla crescita dell’asset nel tempo in quanto si basa sull’acquisto di azioni reali da inserire nel proprio portafoglio, accedendo ai mercati direttamente tramite i migliori broker DMA Questa possibilità è adatta a investimenti sul lungo termine e permette di diventare azionisti di una società a tutti gli effetti. 

La scelta di una delle due modalità di trading può dipendere dai propri obiettivi personali e dalle situazioni di mercato che si presentano. Per questo motivo, bisogna analizzare un titolo in modo dettagliato per scegliere la strategia operativa più adatta. 

Ti consigliamo l’approfondimento anche di:

Analisi Fondamentale azioni Mercado libre

Per un’analisi completa del titolo Mercadolibre, si può partire dall’analisi fondamentale che permette di conoscere il valore dell’azienda mediante una serie di dati utili. Questo studio, infatti, prende in esame una serie di notizie e di informazioni che permettono di capire come si è comportata la società nel tempo e quali sono le sue prospettive di crescita future. L’elemento qui analizzato, nello specifico, è chiamato fair value, cioè, il valore intrinseco dell’azienda che può essere un valido aiuto per capire se conviene investire in un titolo finanziario o no. 

Tutte le informazioni raccolte sono quelle che possono influenzare l’andamento del titolo sui mercati e possono essere di natura macroeconomica o microeconomica. In breve, per effettuare l’analisi fondamentale di un titolo si prendono in considerazione: 

  • Dati societari;
  • Modello di Business;
  • Azionariato;
  • Principali Competitors;
  • Partnership e acquisizioni strategiche. 

L’insieme di questi dati può essere utile per individuare tutti i fattori, interni ed esterni alla società, che ne possono determinare la crescita o la decrescita e, di conseguenza, le performance di mercato. Di seguito saranno analizzati in maniera approfondita i dati fondamentali di Mercadolibre. 

Azioni Mercadolibre: Dati Societari

Per cominciare si proverà a fornire una panoramica sui dati societari dell’azienda. Questo elemento in particolare permette di conoscere l’andamento storico di un’azienda mettendo in relazione le performance passate con quelle attuali. In questo modo si potranno individuare i livelli di crescita per capire il valore dell’azienda e le prospettive di rialzo nel tempo. 

L’azienda è cresciuta esponenzialmente dalla sua fondazione, ma in particolare la sua ascesa coincide con la sua IPO avvenuta nel 2007. Questo evento ha portato due importanti novità nella storia dell’azienda: la prima è l’ingresso sul NASDAQ, cosa mai successa prima per un titolo di un’azienda del Sudamerica. La seconda è stata l’inizio di una forte espansione territoriale che ha portato l’azienda ad essere soprannominata “l’Amazon dell’America Latina”. 

Per capire gli effettivi livelli di crescita, saranno presi in considerazione i bilanci annuali dell’ultimo triennio che metteranno in luce i rendimenti registrati dall’azienda nel corso degli ultimi tre anni. 

ANNORICAVIUTILI
20181.439,65 mln $-36,59 mln $
20192.296,31 mln $-172 mln $
20203.973,47 mln $-0,71 mln $
Rendimenti annui Mercadolibre

Dando un’occhiata ai dati riportati in tabella, appare evidente la crescita progressiva registrata dall’azienda tra il 2018 e il 2020. Importante sottolineare che, malgrado il crollo dei mercati avvenuto nel 2020, la società argentina non ha smesso di registrare cifre sempre più alte con un incremento di oltre 1 mrd USD per la fine dell’anno della pandemia, rispetto all’anno precedente. Le restrizioni e i lockdown che hanno costretto in casa milioni di persone in tutto il mondo, infatti, non hanno fatto altro che aumentare gli acquisti online portando ulteriori benefici alle aziende del settore. 

La situazione nel 2021 non è di certo peggiorata e la crescita dell’azienda sembra non volersi arrestare, come mostrano anche i bilanci trimestrali tratti dall’apposita sezione sul conto dimostrativo gratuito di eToro:

Bilanci trimestrali Mercalibre
Bilancio trimestrali Mercadolibre 2020/21

Le statistiche riportate nel grafico mostrano un aumento progressivo dei ricavi trimestrali dell’azienda nel corso del 2021 con un margine di profitto netto di +1,45%. 

Azioni Mercadolibre: Modello di Business

Un altro modo per valutare i livelli di crescita di un’azienda è conoscere il suo Modello di Business. Questo fattore permette di determinare quanto l’azienda investe nella sua crescita futura e quali sono i canali operativi che ne consentono l’espansione. Nel caso di MercadoLibre, si parla di una grande azienda che opera in oltre 18 stati del Sudamerica, leader indiscusso nella gestione dei mercati online in tutta la sua area operativa. 

Uno dei punti di forza dell’azienda è la sua politica di acquisizione che le hanno consentito di farsi strada nella concorrenza inglobandola quasi totalmente. L’espansione territoriale ed economica è, quindi, un punto chiave nel business plan dell’azienda. Importante segnalare la fondazione di due aziende sussidiarie che hanno permesso alla società di approfondire diversi segmenti: 

  • Meli Commerce Fund: nata con lo scopo di investire nel mercato delle startup; 
  • La sede Brasiliana di Mercadolibre che ha assunto un’impostazione molto simile a quella di Google fornendo servizi tecnologici di vario tipo. 

Mercadolibre, infatti, non gestisce solo il commercio e le aste online, ma ha esteso la sua area operativa verso altri settori del mercato digitale. In linea di massima, l’azienda opera attraverso cinque unità di business principali: 

  • Marketplace: quella che l’ha resa nota, che riguarda la piattaforma proprietaria per la vendita di prodotti degli utenti; 
  • Mercado Shops: collegato alla precedente, è un servizio sviluppato per favorire il miglioramento della piattaforma; 
  • Pago: il segmento dedicato ai pagamenti online. Si tratta di una vera e propria piattaforma apposita per le vendite online;
  • Publicado: che si occupa della sezione pubblicitaria; 
  • Mercado Crédito: è la sezione dedicata al credito. 
Business Plan Mercadolibre
Mercadolibre: Modello di Business

L’obiettivo principale dell’azienda, quindi, non è semplicemente quello di espandersi da un punto di vista geografico, ma di accorpare la concorrenza per raggiungere una sorta di “monopolio” del settore delle vendite online, occupandosi di tutte le aree operative che lo riguardano e non solo dei semplici scambi commerciali. 

Azionariato Mercado Libre

Per azionariato si intende l’insieme di azionisti di una determinata società. Analizzare questo dato è importante per conoscere la solidità finanziaria di un’azienda e quanto questa investa nella sua crescita. Un azionariato con una composizione importante, infatti, indica che la società è ben vista sui mercati e che si è guadagnata la fiducia di importanti investitori. 

A questo proposito, i principali azionisti del gruppo Mercadolibre sono: 

Principali azionisti% azioni possedute
Baillie Gifford and Company9,51%
Capital Research Global Investors7,56%
Capital World Investors4,52%
Jennison Associates LLC3,79%
Tabella azionariato Mercadolibre

Come si può vedere dalla tabella, una buona parte dell’azionariato di Mercadolibre è composta da azionisti istituzionali. Ciò va a confermare il prestigio dell’azienda e la fiducia che trasmette agli investitori. Le azioni Mercadolibre, infatti, sono possedute per l’82,50% da investitori istituzionali, per un totale di 1397 investitori istituzionali, mentre solo l’8,29% è posseduto dagli insiders. 

Mercadolibre: principali competitors

Un altro dato fondamentale importante riguarda i competitors, ossia, le aziende che concorrono sui mercati con Mercadolibre. Come già accennato in precedenza, per questa società in particolare i competitors giocano un ruolo fondamentale nella sua crescita poiché la società mira ad espandersi proprio facendosi strada tra la concorrenza. 

Conoscere i competitors diretti di un’azienda, infatti, permette di conoscere meglio il settore di appartenenza e il ruolo che l’azienda stessa ricopre all’interno di esso. Inoltre, può fornire qualche interessante spunto per trovare valide alternative per diversificare il proprio portafoglio. Allo stato attuale, i principali competitors di Mercadolibre si possono riconoscere su un piano internazionale e sono

  • Amazon;
  • Alibaba;
  • Ebay;
  • Yapo;
  • Camiseteria;
  • Submarino;
  • Velocity Partners;
  • Naspers;
  • Linio;
  • Flexe;
  • SourceSage;
  • GearFlow.

Sebbene non abbia ancora raggiunto il livello dei primi tre giganti citati che operano a livello mondiale nel settore, Mercadolibre ha già conquistato tutto il Sudamerica ed è riuscita ad affermarsi ampiamente nel settore, con ottime prospettive di espansione anche oltre il territorio dell’America Latina. 

Mercadolibre: Partnership e acquisizioni strategiche

L’ultimo punto, ma non il meno importante, è quello delle Partnership e acquisizioni strategiche sulle quali Mercadolibre ha sempre puntato molto per la sua crescita futura. Questi dati, infatti, permettono di valutare la crescita dell’azienda da un punto di vista espansionistico, sia geografica che operativa. 

Ecco le partnership principali di Mercadolibre: 

  • Linx;
  • ShipStation;
  • PayPal;
  • Walt Disney CO;
  • Wildlife Conservation Society;
  • UPS;
  • VTEX;
  • LATAM Airlines Group;
  • MAPFRE;
  • MediaMonks;
  • Uniko;
  • Amazon Web Services; 
  • Azul Cargo Express. 

La politica di acquisizioni dell’azienda argentina è iniziata nel 2008 con due importantissime acquisizioni che hanno contribuito alla crescita della società nel corso degli anni: Deremate e CMG (Classified Media Group). La prima è stata per anni il principale concorrente di Mercadolibre che, dopo l’acquisizione, è riuscita a dominare completamente i mercati online dell’America Latina. 

Per quanto riguarda CMG, invece, ci si sposta nel settore tecnologico. L’azienda, infatti, era uno dei principali riferimenti per lo sviluppo di piattaforme e-commerce in tutto il Sudamerica. L’acquisizione di questa società ha permesso a Mercadolibre di espandersi anche in questa direzione. 

Analisi Tecnica Azioni Mercado Libre (MELI)

Ora che tutti i dati fondamentali sono stati analizzati, si può passare alla sezione tecnica che permetterà di studiare il titolo MELI da un punto di vista strettamente borsistico. L’analisi tecnica è una disciplina che permette di effettuare previsioni future basandosi sulle performance passate. Mediante l’utilizzo di grafici e indicatori di trading, infatti, sarà possibile studiare l’andamento periodico del titolo Mercadolibre sui mercati al fine di mettere in atto una strategia di trading adeguata. 

L’analisi tecnica permette di studiare i mercati sul breve, medio e lungo periodo in base ai propri obiettivi di trading. Ciò è possibile impostando il time frame adatto alla situazione. In breve, i parametri sono: 

  • Analisi tecnica sul breve periodo: analizza i movimenti giornalieri dei mercati e si può basare su un time frame che va da 1 a 30 minuti; 
  • Analisi tecnica sul medio periodo: studia le performance di mercato nel corso di qualche settimana o qualche mese e si basa su un time frame che può andare da 1 ora a 4 ore;
  • Analisi tecnica sul lungo periodo: studia i movimenti stagionali dei mercati e si basa su un arco temporale molto più ampio che può essere di 1 giorno, 1 settimana o anche un mese. Ciò permette di conoscere l’andamento di un titolo nel corso di un semestre o addirittura anni. 

In base ai propri obiettivi e alle informazioni che si intende raccogliere, è possibile applicare al grafico degli indicatori di trading che permettono di studiare in maniera approfondita elementi come la volatilità, la direzione del trend o il momentum.

Potrebbe rivelarsi utile anche la lettura di:

Analisi Tecnica Mercadolibre sul breve periodo

L’analisi tecnica sul breve periodo delle azioni Mercadolibre servirà per mettere in atto una strategia di day trading con CFD. In questo caso, è stato utilizzato un grafico al quale è stato impostato un time frame di 1 minuto che ha permesso di analizzare le oscillazioni di prezzo nel corso di qualche ora. In questo caso, l’indicatore di trading scelto sono due Medie Mobili semplici che indicano la direzione del trend e il momento migliore per entrare sul mercato. 

Analisi tecnica breve periodo azioni MErcadolibre
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Mercadolibre

Il grafico, ricavato da un conto demo gratuito e ILLIMITATO eToro, mostra una discreta volatilità giornaliera e un interessante rialzo di qualche ora. Il segnale d’ingresso si può individuare mediante l’intersezione tra le due medie mobili che, in questo caso, indicano una posizione long buy. Ciò significa che il titolo si presta bene per l’acquisto con CFD sul breve periodo. 

Analisi Tecnica Mercadolibre medio periodo

L’analisi tecnica del titolo Mercadolibre sul medio periodo, potrebbe essere utile sia per una strategia CFD che per una strategia DMA. In questo caso, al grafico ottenuto dal conto demo gratuito eToro è stato applicato un time frame di 4 ore che ha permesso di individuare i movimenti dei mercati nel corso di un trimestre: 

Azioni Mercadolibre: Analisi tecnica medio periodo
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Mercadolibre

In questo caso, il grafico mostra i movimenti di mercato nel corso di un trimestre che può dare un’idea più ampia sull’andamento generale del titolo. Il grafico si apre con un trend laterale che continua una fase di rialzo precedente. A questa fase laterale, però, segue una forte fase ribassista della durata di circa tre settimane che ha portato il titolo a perdere -21% del suo valore. Successivamente è segnalata una fase laterale caratterizzata da forti oscillazioni. 

In questo caso, il titolo si mostra un po’ instabile sul medio periodo e per scegliere la strategia di trading più indicata occorre affidarsi anche ai dati fondamentali. Infatti, volendo procedere con un acquisto diretto, si può fare riferimento alla solidità dell’azienda e alle forti capacità di crescita nel tempo. Tuttavia, i trader interessati ad una strategia con CFD potranno approfittare delle fasi di ribasso per operare tramite vendita allo scoperto. 

Analisi Tecnica Mercadolibre lungo periodo

Infine si conclude con l’analisi tecnica delle azioni Mercadolibre sul lungo periodo che permetterà ai trader di valutare le opzioni migliori di acquisto di azioni reali sul lungo termine. In questo caso il time frame di riferimento, sul grafico appartenente al conto di prova gratuito eToro è di un giorno che ha reso possibile l’analisi del titolo nel corso dell’ultimo semestre. 

Analisi tecnica lungo periodo azioni Mercadolibre
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Mercadolibre

Il grafico, infatti, studia i movimenti del titolo sul mercato nel corso del secondo semestre del 2021 e, in particolare, mostra il ribasso preso in esame nell’analisi sul medio periodo inserito in un contesto più ampio. In questo caso, infatti, si può notare un rialzo del 47% tra maggio e settembre 2021, al quale segue il ribasso del 21% segnalato in precedenza. A questa fase ribassista, segue un trend laterale ancora particolarmente instabile. Ciò che suggerisce questo grafico, però, è che malgrado le forti oscillazioni, il titolo mostra comunque buoni livelli di crescita nel lungo periodo e può prestarsi bene a investimenti diretti a lungo termine.  

Azioni Mercadolibre: Target Price e Prospettive future

Una volta che sono stati raccolti tutti i dati necessari a fornire una panoramica completa sul titolo Mercadolibre, si può procedere con l’ultimo step di questa guida: le previsioni future. Questo aspetto, infatti, aiuterà i lettori a fare le dovute valutazioni per l’evoluzione futura delle azioni e riuscire a costruire una strategia di trading adeguata. 

In questa sezione saranno presi in considerazione due fattori importanti: il Target Price grazie al quale si potranno fare delle stime di prezzo future e valutare il possibile profitto, e le previsioni per il biennio 2022/2023 effettuate da analisti esperti che consentiranno ai trader di valutare la crescita del titolo nel corso del prossimo biennio. 

Va da sé che, in ogni caso, è importante ricordare che le previsioni per quanto promettenti o attendibili, non sono sicure al 100% e vanno prese con la dovuta cautela. Nel trading, infatti, la regola principale è quella di tenere sempre in considerazione il fattore volatilità che può ribaltare i risultati delle previsioni in qualsiasi momento. Pertanto, occorre sapere che le previsioni qui riportate non forniscono alcuna certezza e che sarà compito del trader valutare tutti i rischi ed effettuare investimenti commisurati alle proprie possibilità. 

Detto ciò, si può procedere con un approfondimento delle prospettive future delle azioni Mercadolibre secondo gli esperti. 

Target Price azioni Mercadolibre (MELI)

Il primo approfondimento previsionale da prendere in considerazione è il Target Price. Si tratta dei valori minimi, medi e massimi che un’azione Mercadolibre potrebbe raggiungere nel medio periodo. Questo permette di stimare una fascia di prezzo minima e massima delle quotazioni e, di conseguenza, le prospettive minime e massime di guadagni. 

Nella seguente tabella è indicato il Target price basso, medio e alto delle azioni Mercadolibre: 

Target Price MinimoTarget Price MedioTarget Price Massimo
1600,00 $2.074,88 $2.500,00 $
Target Price – MEDIO PERIODO azioni Mercadolibre a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come indicato nella tabella, la quotazione che un’azione Mercadolibre può raggiungere nel medio periodo può arrivare a una cifra massima di 2500 USD e una cifra minima di 1600 USD. Il valore medio stimato, invece, è di 2074,88 USD. Attualmente le quotazioni delle azioni Mercadolibre oscillano tra il target price minimo e quello medio indicato nella tabella.

Nota sull’aggiornamento dei dati: i dati e le informazioni tecnico-previsionali relative alle azioni Mercadolibre verranno aggiornate periodicamente da un apposito di team di esperti. Di conseguenza, si tratta di dati sempre validi per un’analisi pre-investimento.

Azioni Mercadolibre Previsioni 2022 / 2023

I valori indicati nel paragrafo precedente sono indicativi per le previsioni future delle azioni Mercadolibre. In effetti, per poter valutare il potenziale futuro dell’azienda, bisogna basarsi sull’andamento del titolo sui mercati nel corso dell’ultimo biennio in modo da individuare i livelli di crescita. A questo proposito, si può dare un’occhiata al seguente grafico tratto dal conto demo ILLIMITATO e GRATUITO di eToro che evidenzia alcuni punti interessanti: 

Azioni Mercadolibre: Previsioni 2022/23
Azioni Mercadolibre Previsioni 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il grafico mostra l’andamento del titolo dal 2019 al 2021 in cui c’è una tendenza al rialzo particolarmente positiva. Il titolo, infatti, mostra una crescita esponenziale che non si è fermata neppure con la crisi pandemica. Unico elemento che può far storcere il naso sono le forti oscillazioni che hanno caratterizzato tutto il 2021 anche se comunque tende a puntare al rialzo più che al ribasso. 

I pronostici per il prossimo biennio, infatti, sono positivi. Secondo gli esperti, la fase altalenante dovrebbe arrestarsi entro la prima metà del 2022 con buone probabilità di raggiungimento del target price medio. La crescita dovrebbe continuare fino al 2023 con buone probabilità che si superi il target price massimo indicato nel paragrafo precedente. Può risultare, quindi, interessante continuare a monitorare l’andamento del titolo e prenderlo in considerazione per un investimento sul lungo termine. 

Comprare azioni Mercadolibre conviene?

Dopo aver raccolto tutti i dati utili a fornire una visuale completa del titolo, si può provare a rispondere alla domanda che probabilmente i lettori si stanno ponendo dall’inizio della guida: comprare azioni Mercadolibre conviene? 

In base a quanto detto fino ad ora, sembrerebbe proprio che comprare azioni Mercadolibre potrebbe offrire ottime possibilità di investimento sia sul breve che sul medio/lungo periodo. La società, infatti, si mostra solida e resiliente, con ottimi livelli di crescita e progetti di espansione. Si tratta, infatti, di una società estesa in territorio sudamericano da un punto di vista operativo, ma che ha conquistato i mercati statunitensi diventando uno dei titoli più interessanti del momento. 

La rapida diffusione in tutta l’area dell’America latina e i progetti ambiziosi della società, fanno ipotizzare che in futuro l’azienda potrebbe competere con i giganti del settore a un livello globale, aggiungendo ulteriore prestigio ad un titolo già elevato. Vale, quindi, la pena prendere in considerazione Mercadolibre se si intende inserire nel proprio portafoglio di investimenti un titolo importante e solido. 

 Mercadolibre rating analisi
Azioni Mercadolibre: il giudizio degli analisti

Il rating degli analisti, basato sui consensi di 26 esperti, mostra un’importante tendenza all’acquisto con 14 voti favorevoli, contro 10 neutrali e solo 2 propensi alla vendita. 

Considerazioni finali

Dopo aver effettuato uno studio completo sul titolo Mercadolibre, è possibile affermare di aver avuto modo di esplorare una realtà interessante del mercato Sudamericano. Da questa analisi, infatti, sono emersi diversi spunti interessanti per inserire nel proprio portafoglio un titolo forte e con ottime prospettive di crescita futura. 

Nel corso di questa guida, inoltre, è stato possibile approfondire le opportunità di trading offerte dalle migliori piattaforme di trading online con tutti gli strumenti necessari per effettuare analisi di mercato e mettere in atto le strategie di trading più indicate per comprare azioni Mercadolibre in totale sicurezza. 

Infine, ricordiamo di considerare tutte le informazioni fornite come dati puramente indicativi dai quali prendere spunto per fare le proprie valutazioni personali in fase di investimento. E’ importante tenere sempre conto dei rischi legati agli investimenti online e basarsi principalmente sul proprio buon senso in modo da limitare, per quanto possibile, le perdite. 

FAQ – Azioni Mercadolibre: Domande e Risposte Frequenti

Come investire in azioni Mercadolibre?

E’ possibile investire in azioni Mercadolibre speculando sulle oscillazioni dei prezzi tramite CFD oppure comprando azioni reali tramite broker DMA autorizzati. 

Dove comprare azioni Mercadolibre?

Si possono comprare azioni Mercadolibre sulle migliori piattaforme di trading online come quelle suggerite in questa guida. E’ importante assicurarsi di scegliere solo broker online autorizzati dall’ESMA. 

Qual è il target price delle azioni Mercadolibre?

Il target price medio delle azioni Mercadolibre è di 2074,88 $. Il valore minimo stimato è di 1600 $ mentre quello massimo può raggiungere i 2500 $.

Conviene investire in azioni Mercadolibre?

Mercadolibre sta vivendo un periodo particolarmente positivo e mostra ottime prospettive di crescita futura, pertanto, investire in azioni Mercadolibre può essere conveniente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.