Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Beyond Meat

Beyond Meat è un’azienda multinazionale, fondata nel 2009, con sede a Los Angeles (USA), che produce sostituti della carne a base vegetale. Quest’azienda produce anche prodotti vegetali che sostituiscono i derivati del latte.

Investire sul titolo finanziario Beyond Meat è conveniente? Quali prospettive future attendono questa società statunitense ormai ben affermata nel settore alimentare?

Le azioni Beyond Meat, negli ultimi anni, hanno stuzzicato l’interesse di numerosi traders in tutto il mondo. Ma qual è il modo migliore per fare trading online?

Lo scopo della guida è fornire una dettagliata analisi societaria, per conoscere eventuali vantaggi del titolo come attivo di Borsa.  In più, saranno menzionati quelli che risultano gli strumenti più adatti per acquistare le azioni del gruppo: i CFD. Innovativi e gratuiti, hanno il merito di aver reso accessibile il mondo delle finanze anche a piccoli traders retail.

Sappiamo che non è semplice trovare un broker affidabile e che risponda positivamente alle proprie esigenze. Per questo motivo, durante la guida presenteremo anche le migliori piattaforme per comprare azioni Beyond Meat: FP Markets, eToro e IQ Option.

Principali caratteristiche del titolo Beyond Meat:

ISIN:US08862E1091
Quotata in borsa dal:Maggio 2019
Indice di riferimento:NASDAQ
Settore:Consumer / Food & Beverage
Capitalizzazione:9,61 mld $
Target Price medio:170,00 $
Come comprare:Azioni DMA / CFD
Dove comprare:eToro Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Beyond Meat

Come comprare azioni Beyond Meat

Fare trading online sulle azioni Beyond Meat per molti traders si è rivelato un investimento piuttosto redditizio. Tuttavia, è importante scegliere il metodo giusto con cui accedere ai mercati se si vogliono ottenere dei risultati concreti. In tal caso, è necessario parlare di due modalità diverse d’investimento, ovvero:

  1. Trading in CFD: strumenti finanziari derivati con cui trarre il meglio dai titoli finanziari di maggior interesse;
  2. Trading in DMA: acronimo inglese di “Direct Market Access”, ovvero investimento diretto in azioni ed altri strumenti finanziari – non si usano i CFD per investire in una società, bensì se ne acquistano i suoi titoli reali.

Come funzionano i primi e come funziono i secondi?

I CFD permettono ai traders di speculare su un titolo senza acquistarlo. Così facendo, potranno generare profitti dalle oscillazioni di prezzo che riporta dal momento di apertura, a quello di chiusura di una posizione.

Comprare Azioni Beyond
Comprare Azioni Beyond Meat con il trading online – logo della nota azienda

In realtà, il vantaggio principale di tali strumenti è data dall’opportunità di approfittare anche dei movimenti laterali di mercato. In termini semplici, si potrà investire al rialzo, ma anche al ribasso.

Bisognerà elaborare una corretta previsione di mercato ed agire in base agli scenari che più appaiono probabili.

In conclusione, i CFD permettono di fare un trading flessibile, a zero commissioni e di avere un’esposizione diretta a qualsiasi occasione di mercato. Se sei già a conoscenza delle informazioni di base del trading on line, puoi passare subito a negoziare con broker come FP Markets, eToro o IQ Option.

Per quanto riguarda la negoziazione in Direct Market Access, possiamo dire che è la vera rivoluzione del trading online oggi. La richiesta da parte degli investitori è sempre maggiore perchè gli utenti molto spesso decidono di investire su una determinata società in modo reale, ovvero senza effettuare contrattazione di prodotti a leva finanziaria.

I migliori broker DMA per azioni reali oggi sono:

Andiamo ora a definire meglio 3 piattaforme dove è possibile comprare azioni Beyond Meat – abbiamo selezionato la TOP tre riunendo in essa un mix perfetto adatta ad ambedue le esigenze di trading.

Dove comprare azioni Beyond Meat CFD e azioni reali

Per intraprendere un percorso di trading che sia positivo e sicuro, è necessario prestare una particolare attenzione alla piattaforma con cui si accederà ai mercati finanziari.

Purtroppo, le truffe nel settore non sono rare, ma facilmente evitabili se si sa come riconoscere un broker professionale e affidabile. Prima di tutto, è fondamentale che i traders europei si affidino esclusivamente a broker ESMA, cioè che operano in conformità con le normative stabilite sul territorio per la tutela dei loro stessi interessi.

Inoltre, un’ottima piattaforma si riconosce subito per l’intuitività e la semplicità con la quale si presenta.  Anche l’assenza di commissioni è un fattore rilevante per comprare azioni Beyond Meat e avere la sicurezza di poter ottenere rendimenti da un titolo potenzialmente redditizio.

Per facilitare la scelta del broker azionario, la guida proseguirà menzionando le caratteristiche principali dei traders che, attualmente, sono sul podio tra i migliori del settore: FP Markets, eToro e IQ Option.

1. FP Markets

FP Markets (visita il sito ufficiale) è un broker relativamente giovane, poiché operativo dal 2016, ma che occupa già un’importante posizione nel settore. Innanzitutto, è bene sapere che la piattaforma è regolamentata CySEC con numero di licenza 371/18.

Il broker in questione è particolarmente apprezzato per la piattaforma di trading intuitiva e priva di commissioni, ma al contempo ricca di strumenti e funzioni che agevolano il percorso di trading agli utenti.

Nello specifico, il broker offre la possibilità di aprire un conto islamico che non solo rispetta la sharia, ma che permette di fare trading senza incorrere nei tassi di overnight. Visita questa pagina per sapere di più sulle offerte legate al conto islamico e su come richiederlo.

La piattaforma consente anche di iniziare con un conto demo gratuito con un credito virtuale che si rigenera nel tempo, così da poter fare la pratica necessaria a rischi zero. Clicca qui per aprire il tuo conto demo.

Attraverso FP Markets è possibile fare trading di azioni sia in modalità DMA, ovvero di acquisto azioni reali senza leva, sia attraverso il trading in CFD.

Per leggere la guida completa: FP Markets recensione e opinioni

2. eToro

eToro (visita qui il sito ufficiale) è in assoluto il broker migliore che combina innovazione e professionalità. Dotato di una licenza CySEC (numero 109/10), conta ormai numerosi traders in tutto il mondo.

Si tratta della prima piattaforma funzionante come un vero e proprio social di trading a tutti gli effetti. In più, propone uno degli strumenti più apprezzati dai principianti: il copy trading. In termini semplici, in maniera totalmente gratuita, si potranno selezionare dei popular investor e, in automatico, i loro risultati saranno trasferiti sul proprio profilo.

Si tratta di uno strumento doppiamente vantaggioso: consente di imparare le migliori strategie osservando gli esperti in azione e di ottenere risultati da subito. Clicca qui per fare copy trading gratuitamente.

La proposta di eToro è davvero valida anche in termini di assets disponibili a zero commissioni: dalle crypto alle materie prime, ogni trader potrà diversificare il proprio wallet come preferisce.

Anche con la piattaforma eToro è possibile acquistare azioni sia per mezzo dei CFD, che in modalità di accesso diretto al mercato (Trading DMA). Per coloro che sono interessati al mercato azionario, la piattaforma prevede molteplici titoli su cui operare a costo zero. Scopri qui l’offerta di eToro sulle Real Stock.

Per leggere la guida completa: eToro recensione e opinioni

3. IQ Option

Un ultimo broker degno di attenzione è IQ Option (visita il sito ufficiale). Anche in quest’ultimo caso, è importante chiarire che è autorizzato dalla CySEC con numero di licenza 247/14.

La particolarità di questo broker è l’attenzione che fornisce alla formazione dei propri utenti. Infatti, sulla piattaforma è disponibile una sezione didattica gratuita con cui imparare le nozioni fondamentali del trading online.

Sono oltre 139 i video tutorial accessibili aprendo un conto demo gratuito e illimitato: visita questa pagina per accedere al pacchetto formativo. Gli utenti avranno anche la possibilità di mettere in pratica l’efficienza della teoria studiata con un conto demo, gratuito e senza vincoli.

Per passare al conto reale saranno sufficienti solo 10 euro di deposito minimo: cifra accessibile a chiunque sia davvero intenzionato a comprare azioni Beyond Meat. Clicca qui per aprire il tuo conto di trading. 

Per leggere la guida completa: IQ Option recensione e opinioni

Analisi completa del titolo Beyond Meat

Fare trading azionario richiede lo studio di specifici fattori che caratterizzano il titolo in questione, in modo da fare previsioni corrette ed agire di conseguenza. Principalmente, esistono due metodi specifici per fare previsioni di mercato:

  • Analisi tecnica: lo studio di dati e statistiche mediante appositi grafici, con cui conoscere i probabili trend di mercato;
  • Analisi fondamentale: lo studio di fattori micro/macro economici che riguardano l’assetto societario e la posizione che l’azienda occupa sui mercati.

Ti consigliamo di affiancare entrambe le metodologie per avere una panoramica completa di come si muoveranno le azioni Beyond Meat sul mercato. Inoltre, coloro che non hanno ancora esperienza nel settore, possono approfondire le proprie conoscenze grazie al Social Trading di eToro.

Analisi fondamentale azioni Beyond Meat

Alla base di un’analisi fondamentale sulle azioni Beyond Meat, un trader deve capire qual è il modello business adottato dalla società per crescere sui mercati.

Nonostante la Beyond Meat basi il proprio commercio su cibi vegetali, l’idea di base non è assolutamente quella di produrre una linea vegan. Al contrario, il fondatore è consapevole degli elementi nutritivi presenti nella carne. 

Allo stesso tempo, la compagnia ha studiato come tali minerali e vitamine siano presenti anche negli alimenti vegetali.

Comprare azioni Beyond Meat
Beyond Meat estrae dai vegetali gli stessi nutrienti contenuti nella carne

Per questo motivo, l’obiettivo della Beyond Meat è ridurre il consumo di carne attraverso prodotti vegetali il cui sapore rimanda, però, a quello della carne.

In effetti, la società ha subito conquistato una vasta gamma di clientela: dai vegetariani, a coloro che sono per l’healthy food a consumatori interessati a ridurre l’impatto ambientale. Affidandosi al concetto di ecosostenibilità e al rispetto verso gli animali, il gruppo è riuscito a conquistare tutto il territorio degli Stati Uniti.

Staregie di marketing e pubblicità molto accattivanti, a trati provocatorie, hanno reso la Beyond Meat una delle società più innovative ed interessanti di questi ultimi tempi.

Beyond Meat e le partnership strategiche

Per accaparrarsi una posizione dominante nel settore alimentare, la società ha realizzato un piano strategico per ottenere una maggiore visibilità. Per tale ragione, il gruppo ha deciso di stringere alleanze con catene e marchi ormai noti in tutto il mondo per diffondere ulteriormente i propri prodotti.

Tra le partnership più importanti, è possibile citare:

  • KFC;
  • Subway;
  • Mc Donald’s
  • Starbucks.

Come si può notare, il gruppo ha deciso di creare alleanze con catene presenti in tutto il mondo, principale fonte di attrazione anche per numerosi turisti. Il modo migliore per non perdere le ultime di mercato sulle strategie della Beyond Meat, è aprire un conto di trading gratuito.

Beyond Meat: costi di produzione e servizi

Un ulteriore aspetto da analizzare s’incentra sui prodotti commercializzati dalla Beyond Meat e le eventuali spese che il gruppo deve affrontare. Prima di tutto, è bene sapere che questa cosiddetta “carne vegetale” viene elaborata estrapolando i principali nutrienti dai vegetali, riproducendo i sapori degli alimenti animali.

Ciò significa che la multinazionale investe in ricerca e studi continui, per produrre alimenti salutari e dando importanza al principio di sostenibilità.

Comprare Azioni Beyond Meat
La mission di Beyond Meat per produrre alimenti che salvaguardano l’ambiente e la salute

I costi di produzione non risultano troppo eccessivi, poiché la produzione si basa sull’utilizzo di materie prime da cui creare alimenti vegetariani dal sapore unico.

In termini di investimento, ciò è sinonimo di una società stabile che ha ben chiari gli obiettivi di crescita per il futuro, così come conosce il modo in cui rivelarsi interessante agli occhi dei consumatori.

I traders interessati ma con zero esperienza, possono iniziare a gratuitamente a scoprire le potenzialità del titolo con il copy trading di eToro.

Azioni Beyond Meat: rendimenti storici

Passando ora all’analisi tecnica, che sicuramente richiede uno studio più scrupoloso, è importante capire come si è mosso il titolo nel passato.

La Beyond Meat ha debuttato in Borsa con un’IPO grandiosa: market cap di 200 milioni di dollari; una delle offerte iniziali pubbliche più interessanti degli anni 2000.

Iniziando con un valore di 25 dollari per azione, dopo la commercializzazione del primo prodotto, la società ha quintuplicato le proprie entrate.

Le azioni hanno raggiunto quota 94 dollari, per poi rallentare per un breve periodo. Tuttavia, gli investitori non hanno mai perso fiducia nel titolo, che nel 2019 ha ripreso un percorso più che positivo sul mercato.

Infatti, sono state superate le aspettative degli analisti che prevedevano un target price di 100/120 dollari, giungendo ad una quotazione di $234. La Beyond Meat è riuscita ad accaparrarsi tale segmento del settore alimentare grazie ad appositi brevetti che ne proteggono le vincenti idee di mercato.

Azioni Beyond Meat: perché l’azienda è così conosciuta?

Oltre alla qualità e all’importanza di aver soddisfatto le esigenze di una vasta clientela, il gruppo ha ottenuto l’appoggio anche di importanti azionisti.

Tra i maggiori, possiamo menzionare:

  • Vanguard Group;
  • Barclays;
  • Credit Suisse;
  • Kleiner Perkins.

In realtà, il discorso si fa molto più ampio: anche personalità come Bill Gates, Leonardo di Caprio e Don Thompson hanno appoggiato economicamente la crescita della Beyond Meat.

Tutto ciò ha accresciuto l’interesse verso il titolo anche di piccoli traders retail. E’ chiaro che non tutti hanno le stesse disponibilità economiche del fondatore della Microsoft, ma questo non è più un problema. Puoi aprire un conto eToro con soli 200 euro di deposito minimo.

Analisi tecnica azioni Beyond Meat

Per procedere con un’analisi tecnica delle azioni Beyond Meat, prima di tutto, è fondamentale applicare gli strumenti giusti. In questo discorso, entrano in gioco piattaforme CFD professionali e autorizzate che offrono ai traders tutti i supporti di cui necessitano per studiare il titolo nel migliore dei modi.

Per fare un esempio pratico, ecco un grafico del titolo Beyond Meat proposto dal broker eToro:

Comprare Azioni Beyond Meat
Analisi tecnica per Comprare Azioni Beyond Meat con eToro

Per consentire anche ai principianti di capire di cosa si tratta, abbiamo applicato uno degli strumenti più semplici ed efficienti con cui leggere i movimenti di prezzo delle azioni Beyond Meat: la doppia media mobile.

In termini semplici, si tratta di un calcolo basato su due medie differenti: una veloce (in questo caso, la linea rossa impostata su 50) e l’altra lenta.

La strategia della DEMA è davvero intuitiva, poiché bisogna focalizzarsi sull’incrocio tra le duee linee per capire quale posizione aprire.

Nello specifico, si potranno leggere due segnali:

  • Acquisto: quando la linea rossa incrocia quella gialla, dunque la media veloce incontra la lenta, dal basso verso l’alto;
  • Vendita: al contrario, quando la media veloce interseca quella lenta dall’alto verso il basso.

Nel grafico, basterà seguire i cerchietti per capire come si sono mosse le azioni della Beyond Meat, naturalmente sul breve/medio periodo.

In entrambi i casi, non c’è bisogno di preoccuparsi: le migliori piattaforme CFD consentono di investire al ribasso e chiudere una posizione nel migliore dei modi.

Azioni Beyond Meat: Target Price e prospettive future

Le azioni Beyond Meat stanno intraprendendo un percorso più proficuo di quanto ci aspettasse. In effetti, il 2020 si è aperto con una pandemia mondiale che ha avuto conseguenze disastrose per l’economia in generale.

Tuttavia, l’azienda legata alla produzione della “fake meat” rientra tra i titoli che sono riusciti a riprendersi più velocemente da questa stasi economica.

Considerando che nel mese di marzo 2020 le azioni valevano circa 50 dollari, il rialzo è più che evidente: la quotazione oscilla tra i 150 e i 140 dollari negli ultimi mesi. Il sentiment degli analisti è più che ottimista, poiché si intravede un target price che può andare nuovamente oltre i 200 dollari entro la fine del 2020.

Si consiglia ugualmente di procedere con cautela, perché come ben si sa i mercati non sono mai stabili. Il modo migliore per restare aggiornati su eventuali variazioni di prezzo è ottenere il supporto dal calendario economico di FP Markets.

Target Price azioni Beyond Meat

In base ai nostri studi analitici sul titolo, abbiamo individuato un target price medio al livello 170,00 $ per singola azione Beyond Meat Inc.

I tre livelli di Target Price individuati dai nostri analisti finanziari sono:

TP MEDIOTP MAGGIORETP MINORE
170,00 $225,00 $115,00 $
Target price azioni Beyond Meat

Azioni Beyond Meat previsioni 2021

La nostra analisi tecnica, in virtù dei dati storici sinora supportati, specialmodo tenendo in considerazione le scelte economiche del prossimo futuro pubblicate dall’azienda, in un ordine temporale di media lunghezza, si può prevedere un allineamento delle azioni intorno target max 225 dollari per il 2021.

Nota importante: Teniamo costantemente aggiornata questa guida in modo da allineare le nostre previsioni in virtù dei dettagli analitici a corredo.

Comprare azioni Beyond Meat conviene?

Comprare azioni Beyond Meat significa puntare ad una società che ha totalmente rivoluzionato il settore alimentare. Tutto ciò, non poteva far altro che avere un impatto positivo sulla clientela, ma anche sugli azionisti.

Ormai il marchio della Beyond Meat gode di un’ottima reputazione, poiché produce alimenti vegetali, andando contro lo sfruttamento animale e abbracciando la sostenibilità. Annualmente, il gruppo registra una crescita netta dei suoi affari, soprattutto grazie ad acquisizioni e pubblicità strategiche.

Le azioni Beyond MEat sono destinate a crescere? La risposta, secondo gran parte degli analisti, è sì. L’obiettivo della compagnia statunitense, infatti, è quello di conquistare anche il territorio Europeo e quello cinese.

In conclusione, negoziare su un titolo legato ad un’azienda apprezzata sotto molteplici punti di vista, potrebbe far decollare il proprio capitale. 

Naturalmente, ciò implica un attento e costante studio, nonché l’ausilio di un ottimo broker CFD. Qualsiasi trader interessato a far ciò ma necessita di pratica, può iniziare subito aprendo un conto demo su IQ Option.

Comprare azioni Beyond Meat: Considerazioni finali

Dopo il settore della cannabis, anche quello alimentare ha iniziato a rivelarsi interessante con lo sbarco sui mercati della Beyond Meat. Azienda relativamente giovane, ha già ottenuto un successo mondiale presentando prodotti di qualità, innovativi e a prezzi davvero competitivi.

Con ampi margini di crescita, le azioni Beyond Meat potrebbero davvero esser fonte di importanti soddisfazioni. Come abbiamo visto durante la guida, gli strumenti più adatti a trarre il meglio da titoli come questo sono i CFD. Gratuiti e alla portata di tutti, si rivelano il modo più rapido ed efficiente per iniziare a fare trading online.

In conclusione, affidandosi a broker ben noti nel settore e con tutte le regolamentazioni necessarie, anche chi parte da zero potrà ottenere dei risultati. Scegliendo tra FP Markets, eToro o IQ Option ogni trader potrà negoziare sulle azioni Beyond Meat con tutti i supporti di cui necessita.

FAQ azioni Beyond Meat: Domande e Risposte comuni

Quanto costano le azioni Beyond Meat?

Il valore delle azioni Beyond Meat varia nel corso del tempo essendo una società quotata in Borsa, presso l’indice di borsa NASDAQ. Oggi un’azione Beyond Meat costa circa 126$.

Come investire in Beyond Meat?

Per investire in Beyond Meat hai a disposizione due possibilità: acquistare azioni direttamente attraverso i migliori broker DMA (Direct Market Access) oppure attraverso il trading online di CFD.

Trading azioni Beyond Meat è una truffa?

Il trading di azioni Beyond Meat non è una truffa, ma esistono molte sponsorizzate su Facebook e Instagram che promettono guadagni facili basate sull’investimento in azioni Beyond Meat, ma fai attenzione: nascondo quasi sempre una truffa.

Come fare previsioni su Beyond Meat?

Per prevedere l’andamento delle azioni Beyond Meat si deve fare un’analisi tecnico-analitica approfondita, e tenere in considerazione sia i fattori fondamentali dell’azienda, i fattori macroeconomici ed ovviamente l’analisi tecnica.

Dove investire in azioni Beyond Meat?

Per investire in azioni Beyond Meat occorre utilizzare una piattaforma trading affidabile e sicura che ti permetta di fare trading CFD o comprare azioni reali (DMA).

Qual’è il Target price delle azioni Beyond Meat?

In base alle nostre analisi ed approfondimenti condotti sul titolo da parte dei nostri analisti finanziari, consideriamo un livello di target price medio a 170,00$.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.