InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Beyond Meat

Le azioni Beyond Meat appartengono ad una multinazionale statunitense fondata nel 2009 che produce sostituti della carne a base vegetale.

Grazie all’innovazione introdotta nel settore alimentare e l’interesse che ha suscitato tra piccoli investitori retail e istituzionali, il titolo BYND è diventato sempre più allettante sui principali mercati finanziari.

Dall’IPO in poi, nonostante qualche lecita flessione negativa, le azioni Beyond Meat si sono mostrate performanti e predisposte ad una crescita graduale ma continua. In effetti, secondo gli esperti, il mercato del vegetale non può far altro che continuare ad espandersi nel corso di questi anni.

Principali caratteristiche del titolo Beyond Meat:

📑ISIN & SIGLA:US08862E1091 – BYND
💼Quotata in borsa dal:Maggio 2019
Indice di riferimento:NASDAQ
Settore:Consumer / Food & Beverage
💰Capitalizzazione:7,74 mld $
📈Target Price medio:120,00 $
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche del titolo Beyond Meat

Dove comprare azioni Beyond Meat

Per intraprendere un percorso di trading che sia positivo e sicuro, è necessario prestare una particolare attenzione alla piattaforma con cui si accederà ai mercati finanziari. Per questo motivo, è stata inserita una tabella comprendente i migliori broker azioni:

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,7/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 10.000$

VANTAGGI:

  1. Social Trading
  2. Conto VIP
  3. Deposito 10€
  4. Trade min. 1€
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA

Si tratta di broker ESMA, cioè che operano in conformità con le normative stabilite sul territorio per la tutela degli interessi dei traders. Inoltre, ogni piattaforma offre l’occasione di fare trading online demo, in modo che i nuovi utenti possano scoprirne le funzionalità senza correre rischi.

Come comprare azioni Beyond Meat

Fare trading online sulle azioni Beyond Meat per molti traders si è rivelato un investimento piuttosto redditizio, per cui è essenziale scegliere la modalità di investimento adatta alle proprie capacità e/o esigenze:

  • Trading in CFD: strumenti finanziari derivati con cui trarre il meglio dai titoli finanziari di maggior interesse;
  • Trading in DMA: acronimo inglese di “Direct Market Access“, ovvero investimento diretto in azioni ed altri strumenti finanziari.
Beyond Meat: Guida completa alle azioni a cura di InvestimentiFinanziair.net
Azioni Beyond Meat: Analisi finanziaria completa e previsioni a cura di InvestimentiFinanziari.net

Nel primo caso, si tratta dei cosiddetti “Contratti per Differenza”, i quali consentono di effettuare operazioni di natura speculativa. In breve, gli investitori possono procedere con la vendita allo scoperto e trarre il meglio anche da situazioni sfavorevoli.

Al contrario, la modalità DMA non è flessibile quanto quella appena presentata, per cui è più adatta a coloro che intendono coprire posizioni di medio/lungo termine.

Analisi fondamentale azioni Beyond Meat

L’analisi fondamentale del titolo Beyond Meat assume un’importanza da non sottovalutare nel processo decisionale che precede le negoziazioni sul mercato. Il motivo di ciò deriva dal fatto che, analizzando fattori esterni ed interni al gruppo, si potranno conoscere quelli che influenzano l’andamento ed hanno ripercussioni sulla quotazione Beyond Meat.

In più, è una disciplina che consente di elaborare delle previsioni di Borsa sul medio/lungo termine, in quanto implica lo studio dei seguenti aspetti:

  • Modello Business;
  • Rendimenti storici;
  • Azionariato;
  • Competitors;
  • Partnership strategiche.

Infine, studiando una società sotto questo punto di vista, si avrà una visione più chiara del posizionamento di mercato e della struttura interna della Beyond Meat, iniziando a comprendere se possa rientrare tra le azioni da comprare.

Ti suggeriamo di approfondire anche:

Beyond Meat: business model e piani strategici per il futuro

Un importante aspetto da analizzare riguarda il business model, ovvero le tattiche utilizzate dalla compagnia statunitense per creare valore ed occupare una posizione di mercato stabile.

In primis, è bene sottolineare che la multinazionale investe in ricerca e studi continui, per produrre alimenti salutari e dando importanza al principio di sostenibilità. Tali principi etici hanno reso sin da subito la compagnia apprezzata sia dai clienti quanto dagli investitori.

Azioni Beyond Meat: modello business
Modello business Beyond Meat

Inoltre, i costi di produzione non risultano troppo eccessivi, poiché la produzione si basa sull’utilizzo di materie prime da cui creare alimenti vegetariani dal sapore unico. In termini di investimento, ciò è sinonimo di una società stabile che ha ben chiari gli obiettivi di crescita per il futuro, così come conosce il modo in cui rivelarsi interessante agli occhi dei consumatori.

Beyond Meat: rendimenti storici

É importante capire come si è mosso il titolo nel passato e conoscere i risultati ottenuti se s’intende sfruttare, a proprio vantaggio, qualsiasi situazione di mercato offrano le azioni qui in analisi. In prima istanza, è interessante sottolineare che òa Beyond Meat ha debuttato in Borsa con un’IPO grandiosa. Infatti, è partita da una market cap di 200 milioni di dollari; una delle offerte iniziali pubbliche più interessanti degli anni 2000.

Iniziando con un valore di 25 dollari per azione, dopo la commercializzazione del primo prodotto, la società ha quintuplicato le proprie entrate. Le azioni hanno raggiunto quota 94 dollari, per poi rallentare per un breve periodo. Tuttavia, gli investitori non hanno mai perso fiducia nel titolo, che nel 2019 ha ripreso un percorso più che positivo sul mercato.

Infatti, sono state superate le aspettative degli analisti che prevedevano un target price di 100/120 dollari, giungendo ad una quotazione di $234. La Beyond Meat è riuscita ad accaparrarsi tale segmento del settore alimentare grazie ad appositi brevetti che ne proteggono le vincenti idee di mercato.

Durante il 2020, il titolo ha mostrato qualche incertezza, in quanto anche la società ha direttamente risentito della crisi scatenata dal corona virus. Tuttavia, ha riportato dei ricavi in crescita del +33,6%, dimostrando la propria resilienza anche durante scenari sfavorevoli.

Beyond Meat: azionariato

Oltre alla qualità e all’importanza di aver soddisfatto le esigenze di una vasta clientela, il gruppo ha ottenuto l’appoggio anche di importanti azionisti.

Tra i maggiori, si possono menzionare:

Azionisti% posseduta
Baillie Gifford and Company10,75%
Vanguard Group, Inc. (The)6,24%
Blackrock Inc.3,51%
Principali azionisti Beyond Meat

In realtà, il discorso si fa molto più ampio: anche personalità come Bill Gates, Leonardo di Caprio e Don Thompson hanno appoggiato economicamente la crescita della Beyond Meat, accrescendo ulteriormente l’interesse verso il titolo in questione.

Beyond Meat: competitors

Il settore alimentare è molto più competitivo di quanto ci si possa attendere. Tuttavia, questo non dovrebbe rivelarsi un problema, in quanto offre agli investitori il vantaggio di puntare a diverse società il cui scopo è mantenere dei rendimenti elevati. Inoltre, avranno anche l’occasione di diversificare il proprio wallet, tentando di diluire i rischi puntando a molteplici titoli.

Intanto, è bene conoscere i nomi dei principali competitori Beyond Meat:

  • Nestlé;
  • Kellog’s;
  • Impossible Foods.

Dall’inserimento del titolo BYND sui mercati, sono state ancor più evidenti le capacità della società di soddisfare le esigenze della clientela, surclassando colossi storici del settore.

Beyond Meat: partnership strategiche

Per accaparrarsi una posizione dominante nel settore alimentare, la società ha deciso di stringere delle alleanze strategiche con altri marchi. Così facendo, ha ottenuto una visibilità maggiore in tempistiche più brevi, rafforzando il brand e lavorando sulla fidelizzazione della clientela.

Tra le partnership più importanti, è possibile citare:

Come si può notare, il gruppo ha deciso di creare alleanze con catene presenti in tutto il mondo, creando hype per dei prodotti innovativi e salutari come quelli lanciati dalla Beyond Meat.

Analisi tecnica azioni Beyond Meat

L’analisi tecnica delle azioni Beyond Meat deve andare di pari passo con lo studio dei dati fondamentali: è l’unica soluzione per ottenere una panoramica più vasta sul titolo e le possibilità di crescita future.

In questo caso, si tratta di una disciplina più ostica dal punto di vista dei principianti, in quanto comprende l’utilizzo di grafici di trading da cui studiare i rendimenti passati di un asset. Impostando i parametri giusti, si potranno elaborare delle strategie di trading per inserirsi sul mercato e soddisfare i livelli di operatività personalmente scelti.

Ti consigliamo anche la lettura dei seguenti approfondimenti:

Analisi tecnica di breve periodo

Il punto di partenza per l’analisi tecnica del titolo Beyon Meat sarà quello di breve termine. In breve, si tratta di operazioni che durano anche solo qualche ora, con cui poter ricavare molteplici profitti durante la medesima giornata di negoziazione.

Intanto, ecco un esempio ottenuto sfruttando il conto demo gratuito eToro:

analisi tecnica breve periodo Beyond Meat
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Beyond Meat

Con un time frame a 15 minuti e l’indicatore Alligator, è stato possibile individuare il trend di mercato di cui approfittare per una posizione dalla durata di un solo giorno.

Nonostante il titolo non sia riuscito a raggiungere i livelli attesi, ha comunque riportato un incremento del +8,30%, andando a soddisfare le aspettative dei traders che operano con i CFD.

Analisi tecnica di medio periodo

L’analisi tecnica di medio periodo considera periodi temporali più estesi rispetto a quanto mostrato in precedenza. Infatti, è un modo per cavalcare trend di mercato più duraturi e approfittare dei movimenti consistenti che il titolo registra, così come mostra il grafico estrapolato dall’account dimostrativo gratuito eToro:

analisi tecnica medio periodo Beyond Meat
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Beyond Meat

In questo caso, l’indicatore utilizzato rientra tra i più semplici ed apprezzati per misurare la volatilità di mercato: le Bande di Bollinger.

La situazione prevede il mantenimento di una posizione aperta per quasi due settimane, approfittando del movimento ribassista e del deprezzamento del titolo pari a -17,42%. Nonostante la correzione al ribasso, l’interesse dei traders non è stato così elevato da provocare un’inversione di trend, favorendo nuovamente coloro che operano con i CFD.

Potrebbe interessarti anche:

Analisi tecnica di lungo periodo

L’analisi tecnica di lungo periodo offre una visione più ampia delle capacità finanziarie del titolo Beyond Meat. Difatti, è utile per investimenti mensili, ma anche annuali: proprio in questo caso, entra in gioco la modalità DMA.

Il lungo periodo consente agli investitori di conoscere la stagionalità dei mercati e di incrementare le percentuali di profitto ottenibili da un singolo investimento. Tutto ciò, è visibile nel grafico inserito, ricavato dal conto di prova gratuito eToro:

Analisi tecnica lungo periodo Beyond Meat
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Beyond Meat

Utilizzando una Media Mobile semplice a 20 periodi, è stato possibile seguire l’andamento del titolo. Ciò che emerso è stato un interessante risultato: le azioni, in tre mesi, hanno registrato un consistente rialzo pari a +124,24%.

Ancora una volta, i movimenti correttivi non sono stati così prepotenti da causare un’inversione di tendenza, lasciando che le azioni continuassero ad incrementare il proprio valore.

Azioni Beyond Meat: Target Price e prospettive future

Le azioni Beyond Meat stanno intraprendendo un percorso più proficuo di quanto ci si aspettasse. In effetti, il 2020 si è aperto con una pandemia mondiale che ha avuto conseguenze disastrose per l’economia in generale. Tuttavia, l’azienda legata alla produzione della “fake meat” rientra tra i titoli che sono riusciti a riprendersi più velocemente da questa stasi economica.

Pertanto, risulta importante approfondire l’aspetto previsionale riguardo il titolo, in modo da comprendere se possiede ancora dei margini di crescita per il futuro.

Si consiglia di procedere con cautela, perché come ben si sa i mercati non sono mai stabili ed è un’operazione estremamente complessa quella relativa all’andamento futuro di un titolo finanziario.

Target Price azioni Beyond Meat

Conoscere i target price significa iniziare a farsi un’idea dei livelli di prezzo entro i quali, le azioni Beyond Meat, potrebbero muoversi sul medio periodo.

I tre livelli di Target Price individuati dai nostri analisti finanziari sono:

TP MEDIOTP MAGGIORETP MINORE
120,00 $190,00 $70,00 $
Target Price – MEDIO PERIODO azioni Beyond Meat a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il titolo Beyond Meat, stando a tali dati, potrebbe riprendere le performances passate, potendo sfiorare la soglia dei $200 se dovesse raggiungere il target price massimo.

Le prospettive sembrano abbastanza incoraggianti, poiché le probabilità che il titolo, sul medio periodo, raggiunga i livelli massimi analizzati sono davvero elevate.

Importante nota sull’aggiornamento dei dati: i dati e le previsioni relativi alle azioni Beyond Meat sono soggette a revisioni costanti grazie al lavoro continuo del nostro team di esperti finanziari, il cui compito è quello di rendere le informazioni offerte sempre valide in fase di investimento.

Azioni Beyond Meat previsioni 2022/23

Per comprendere meglio la convenienza del titolo sul medio/lungo periodo, è stato deciso di affrontare in maniera più approfondita l’argomento relativo alle previsioni.

Per questo motivo, si consiglia di dare un’occhiata al grafico qui inserito, ottenuto dal conto demo gratuito eToro, su cui sono state effettuate le previsioni sulle azioni Beyond Meat 2022/23:

Azioni Beyond Meat previsioni
Previsioni azioni Beyond Meat 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Partendo dall’attuale valore delle azioni Beyond Meat, è stato possibile delineare i livelli che potrebbe raggiungere durante il biennio 2022/23.

Durante il 2022, il titolo ha delle ottime chances di toccare una quotazione di $150 per azione. Per l’anno successivo, invece, la Beyond Meat potrebbe raggiungere soglia $170 per azione, avvicinandosi sempre di più al target price alto precedentemente menzionato.

Si ricorda che si tratta di previsioni e non di dati certi, per cui è bene impegnarsi per monitorare e studiare costantemente la situazione di mercato.

Comprare azioni Beyond Meat conviene?

Comprare azioni Beyond Meat significa puntare ad una società che ha totalmente rivoluzionato il settore alimentare. Tutto ciò, non poteva far altro che avere un impatto positivo sulla clientela e sugli azionisti.

Ormai il marchio della Beyond Meat gode di un’ottima reputazione, poiché produce alimenti vegetali, andando contro lo sfruttamento animale e abbracciando la sostenibilità. Annualmente, il gruppo registra una crescita netta dei suoi affari, soprattutto grazie ad acquisizioni e pubblicità strategiche.

Le azioni Beyond Meat sono destinate a crescere? La risposta, secondo gran parte degli analisti, è sì. L’obiettivo della compagnia statunitense, infatti, è quello di conquistare anche il territorio Europeo e quello cinese. In conclusione, negoziare su un titolo legato ad un’azienda apprezzata sotto molteplici punti di vista, potrebbe far decollare il proprio capitale. 

Si fa sempre più evidente come la compagnia statunitense sia riuscita ad abbracciare delle tematiche di fondamentale importanza per numerose persone. Di conseguenza, la fiducia verso la società non fa altro che aumentare, rendendo le azioni Beyond Meat alcune tra le più convenienti e probabilmente proficue degli ultimi tempi.

Considerazioni finali

Dopo il settore della cannabis, anche quello alimentare ha iniziato a rivelarsi interessante con lo sbarco sui mercati della Beyond Meat. Azienda relativamente giovane, ha già ottenuto un successo mondiale presentando prodotti di qualità, innovativi e a prezzi davvero competitivi.

Con ampi margini di crescita, le azioni Beyond Meat potrebbero davvero esser fonte di importanti soddisfazioni. Come mostrato durante la guida, gli strumenti più adatti a trarre il meglio da titoli come questo sono i CFD. Gratuiti e alla portata di tutti, si rivelano il modo più rapido ed efficiente per iniziare a fare trading online.

FAQ azioni Beyond Meat: Domande e Risposte Frequenti

Quanto costano le azioni Beyond Meat?

Il valore delle azioni Beyond Meat varia nel corso del tempo essendo una società quotata in Borsa, presso l’indice di borsa NASDAQ. Oggi un’azione Beyond Meat costa circa 122$.

Come investire in Beyond Meat?

Per investire in Beyond Meat le possibilità sono essenzialmente due: acquistare azioni direttamente attraverso i migliori broker DMA (Direct Market Access) oppure attraverso il trading online di CFD.

Dove comprare azioni Beyond Meat?

Per investire in azioni Beyond Meat occorre utilizzare una piattaforma trading affidabile e sicura che ti permetta di fare trading CFD o comprare azioni reali (DMA).

Qual è il Target price delle azioni Beyond Meat?

In base ad analisi ed approfondimenti condotti sul titolo, è emerso che il livello di di target price medio è pari a 120,00$ per il medio periodo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.