InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni NextEra Energy

NextEra Energy Inc. è una multinazionale americana leader mondiale nel settore energetico. Nello specifico, la società è nota per essere una delle protagoniste della green economy, facendo sì che le azioni NextEra Energy diventassero un’attrattiva per diversi traders ed investitori.

L’azienda è uno dei principali produttori degli Stati Uniti nel campo delle utilities e genera oltre 45 mila Megawatt di potenza ogni anno. Infatti, è presente nella classifica delle aziende statunitensi con il fatturato annuo medio più alto che si aggira intorno ai 17 miliardi. 

Dalla sua fondazione, l’azienda ha continuato a crescere ritrovandosi a capo di una holding che comprende diversi segmenti del settore di riferimento. In un periodo in cui il nascente interesse per la green economy pervade i mercati finanziari di tutto il mondo, non è una sorpresa che il titolo NextEra Energy risulti così appetibile per tanti investitori. 

Ma conviene davvero investire in azioni NextEra Energy? Per rispondere a questa domanda, occorre effettuare uno studio approfondito su questo asset e su tutti gli elementi legati ad esso che permettono di eseguire un’analisi di mercato completa ed efficiente. Intanto, risulta interessante sapere che il titolo NEE sta registrando performances di mercato che i maggiori analisti consigliano di tenere d’occhio, in quanto è previsto uno slancio al rialzo da non lasciarsi scappare.

Azioni NextEra Energy – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:US65339F1012 – NEE
💼Quotata in borsa dal:1984
Indice di riferimento:NYSE
Settore:Energia
💰Capitalizzazione:160,39 mrd USD
📈Target Price medio:90,91 USD
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Caratteristiche principali azioni NextEra Energy

Dove comprare azioni NextEra Energy: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni NextEra Energy affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Prima di procedere con l’analisi approfondita del titolo Nextera Energy, sembra doveroso fare una piccola premessa su quelle che sono le piattaforme di trading migliori per poter investire. Per accedere ai mercati finanziari, infatti, occorre scegliere un intermediario finanziario che sia affidabile e che offra tutti gli strumenti necessari per investire in totale autonomia. Per prima cosa, bisogna assicurarsi che il broker scelto abbia le autorizzazioni per poter esercitare, come ad esempio CySEC e CONSOB

Inoltre i migliori broker come quelli presenti nella lista, offrono una vasta gamma di strumenti di misurazione finanziaria per poter monitorare autonomamente i mercati. In quanto alla piattaforma, è bene che sia user friendly per permettere anche ai principianti di utilizzarla senza sforzo e che offra la possibilità di fare trading online demo per provare tutte le funzionalità della piattaforma a zero rischi. 

Come comprare azioni NextEra Energy

Le piattaforma sopra citate, permettono di accedere ai mercati finanziari secondo due principali modalità: 

  • Trading CFD: che permette di effettuare investimenti sul breve termine tramite strumenti derivati con i quali si può speculare sulle oscillazioni di prezzo di un asset;
  • Trading DMA: che offre un accesso diretto ai mercati per l’acquisto di azioni reali.
Azioni NextEra Energy: come comprare NEE online a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni NextEra Energy: Guida completa per comprare azioni MEE online a cura di InvestimentiFinanziari.net

In entrambi i casi si potrà investire in azioni NextEra seguendo la strategia di trading più adatta ai propri obiettivi. Ad esempio, i day trader possono optare per i CFD che si basano su profitti giornalieri. Si tratta di uno strumento che si presta bene per investire su titoli particolarmente volatili dato che permette di aprire una posizione sia in rialzo che in ribasso. 

Al  contrario, il trading con broker DMA non offre la possibilità di puntare anche sul ribasso di un titolo poiché il profitto si basa unicamente sulla crescita dell’asset. Per questo motivo, è particolarmente adatto a investimenti sul medio/ lungo periodo. In questo modo si possono comprare azioni reali da inserire nel proprio portfolio e percepire tutti i vantaggi di un investitore diretto di una determinata società, come ad esempio i dividendi. 

Analisi Fondamentale azioni NextEra Energy

A prescindere dalla strategia di trading scelta o dal broker, per investire in modo ottimale su NextEra Energy sarà necessario effettuare un’analisi completa del titolo. Per farlo, occorre unire l’analisi fondamentale e analisi tecnica che sono indispensabili per fornire una panoramica completa sul titolo. Nello specifico, l’analisi fondamentale si occupa di studiare tutti gli aspetti di natura macroeconomica e microeconomica che possono influenzare l’andamento di un’azienda. Inoltre, bisogna valutare avvenimenti esterni o interni.

In poche parole, l’analisi fondamentale permette di valutare il fair value di un’azienda, cioè, il suo valore intrinseco che risulta utile a capire le potenzialità di un investimento sul lungo termine. Gli aspetti da prendere in considerazione quando si effettua l’analisi fondamentale di un titolo sono: 

  • Dati societari: utili per valutare un’azienda in base alla sua stabilità finanziaria basandosi sui rendimenti storici e sui bilanci divulgati dall’azienda stessa;
  • Modello di Business: ossia, l’insieme delle strategie adottate da una società per la gestione delle attività e del volume di affari. In questo modo, il trader potrà individuare i livelli di crescita futura; 
  • Azionariato: cioè la composizione del gruppo dei principali azionisti della società. Questo fattore è utile per valutare l’importanza dell’azienda da un punto di vista istituzionale, in base anche all’importanza che gli investitori del gruppo ricoprono in Borsa;
  • Competitors: è la parte che riguarda lo studio della concorrenza. Conoscere e monitorare le aziende con i quali un’azienda compete sui mercati, infatti, serve a capirne la solidità e il posto che essa occupa all’interno del settore di appartenenza;
  • Partnership e alleanze strategiche: questo elemento aiuta ad individuare le strategie messe in atto dalla società per aumentare il proprio prestigio e la propria visibilità, mediante alleanze con altre importanti aziende o acquisizioni. 

Mettendo insieme i risultati dell’analisi di tutti questi dati raccolti, sarà possibile ottenere un’ampia visuale sulle prospettive dell’azienda in termini di investimento.

Azioni NextEra Energy: Dati Societari

A questo punto si può cominciare con un approfondimento sui dati societari della NextEra Energy come primo passo in questa analisi fondamentale del titolo. In questo caso, saranno presi in considerazione alcuni aspetti che permetteranno di farsi un’idea su quello che è stato l’andamento storico della società.

Innanzitutto bisogna specificare che dalla sua fondazione nel 1984, l’azienda è cresciuta esponenzialmente trovandosi a capo di una holding per gestire i vari segmenti di cui si occupa in campo energetico. In questo caso basta sottolineare che questa espansione ha portato ulteriori benefici in campo finanziario migliorando le performance in termini di redditività e produttività di anno in anno. 

Per un’analisi ottimale, è consigliabile prendere in riferimento i rendimenti dell’ultimo triennio per valutare le performance sul medio/lungo periodo. Analizzando i bilanci annuali pubblicati periodicamente dalla compagnia stessa nell’ultimo triennio, infatti, è possibile notare come la compagnia abbia avuto degli elevati livelli di crescita negli ultimi anni, con un leggero calo mostrato nel 2020 a causa della crisi pandemica: 

AnnoRicaviUtili
201816.727,006.638,00
201919.204,003.769,00
202017.997,002.919,00
Bilanci annuali Nextera Energy 

Nella tabella è possibile notare come i ricavi siano aumentati vertiginosamente solo nel giro di un anno dal 2018 al 2019, per poi perdere di nuovo quota nel 2020 per palese effetto della pandemia. Per quanto riguarda gli utili, invece, il valore mostra un calo costante nel corso di tutto il triennio di riferimento. I rendimenti, infatti, sono passati dal 2,55% a 1,81% nel corso degli ultimi due anni. Col 2021, invece, è iniziata una lenta ripresa con rendimenti di circa +1,90% e prospettive di ritorno ai livelli raggiunti nel corso del 2019. 

Dati societari NextEra Energy
Dati societari NextEra Energy 2017/2020

NextEra Energy ha affermato che nel corso dell’ultimo decennio il rendimento complessivo si sia aggirato intorno al 380%. In questo modo, la società è riuscita a superare molti dei suoi competitor e a piazzarsi tra le aziende con la capitalizzazione di mercato più alta in tutto il Nord America.

Azioni NextEra Energy: Modello di Business

Analizzare il modello di Business, darà la possibilità di capire il funzionamento dell’azienda stessa in modo da individuare la chiave del suo successo nel tempo. Come già accennato, la NextEra Energy si trova a capo di una holding composta da diverse compagnie sussidiarie, ognuna della quali impegnata in un diverso segmento d’affari: 

  • Florida Power & Light FPL;
  • NextEra Energy Resources; 
  • NextEra Energy Partners; 
  • Gulf Power Company;
  • NextEra Energy Services.
Struttura societaria NextEra Energy
NextEra Energy: Struttura della holding

La scelta di servirsi di compagnie sussidiarie per gestire alcune tipologie di affari, permette di effettuare un lavoro più approfondito su alcuni campi per consentire una gestione delle attività più precisa e competente.
Da un punto di vista operativo, invece, l’azienda si basa su due punti fondamentali che sono alla base della gestione di tutti i segmenti: 

  • Produzione di energia pulita: uno dei progetti principali della NextEra Energy, riguarda proprio la produzione di energie senza emissioni. Infatti, ha ha inserito impianti energetici di ultima generazione sfruttando energia solare, eolica e nucleare grazie ai quali è riuscita a evitare le emissioni di circa 57 milioni di tonnellate di anidride carbonica in un anno; 
  • Investimenti: rappresentano uno degli aspetti più importanti per la gestione della società. La costruzione e l’installazione degli impianti di ultima generazione utilizzati dalla società, prevedono continui investimenti di una mole considerevole. L’azienda, infatti, entro la fine del 2022 punta a raggiungere un investimento di circa 55 miliardi di USD per l’installazione di nuovi impianti.
Business model NextEra Energy
NextEra Energy: Business Model

Inoltre, il gruppo punta molto sullo sviluppo interno della società stessa con la continua formazione dei dipendenti ed attuata, da sempre, partnership e acquisizioni. Ciò contribuisce inevitabilmente ad accrescere anche il valore per gli azionisti del gruppo. 

Azionariato NextEra Energy

L’analisi della composizione dell’azionariato di NextEra Energy è un altro elemento importante dell’analisi fondamentale. Questo, infatti, permette di valutare la solidità dell’azienda da un punto di vista finanziario, basandosi sulla presenza di importanti investitori, istituzionali e non, che contribuiscono a tutelare un titolo finanziario da eventi particolarmente negativi per l’andamento sui mercati. 

Nella seguente tabella è possibile vedere i principali azionisti del gruppo NextEra Energy con le relative percentuali di azioni possedute

Principali azionisti% azioni possedute
The Vanguard Group Inc9,00%
BlackRock Inc7,79%
State Street Corporation4,96%
JP Morgan Chase & Co2,85%
Azionisti NextEra Energy

Come si può facilmente dedurre guardando la tabella, i principali azionisti del gruppo NextEra Energy sono di tipo istituzionale. Infatti, gli insider posseggono solo il 15% delle azioni mentre la percentuale posseduta dagli investitori istituzionali è pari al 78,21%. Inoltre, nell’azionariato della NextEra Energy, rientrano anche gli investitori di fondi comuni che vanno a dare una conferma ulteriore della fiducia che gli investitori danno a questo titolo. 

NextEra Energy: principali competitors

Come accennato sopra, per avere una visuale più ampia della posizione che occupa NextEra Energy sui mercati, è importante tenere sotto controllo i competitors. Si tratta, infatti, di aziende che operano nello stesso settore e che competono sui mercati con NextEra Energy. Conoscere i movimenti della concorrenza è importante per due motivi fondamentali: 

  • Monitorare le performance delle aziende con le quali compete per fare un confronto con quelle di NextEra Energy in modo da individuare la posizione che la società occupa all’interno del settore;
  • Valutare eventuali alternative o comunque prendere in considerazioni altri titoli interessanti nel settore energetico che potrebbero portare a investimenti vantaggiosi. 

I principali competitors di NextEra Energy sono i seguenti:

  • NRG Energy;
  • PG&E Corporation;
  • American Electric Power;
  • CMS Energy.

Oltre a queste aziende, però, ce ne sono altre che sarebbe opportuno tenere sotto controllo. Si tratta di società legate nel settore delle energie alternative e che si trovano in una posizione favorevole con ottime prospettive di crescita e che potrebbero diventare a breve competitors diretti della NextEra Energy: 

A questo proposito, ti consigliamo di leggere anche: Migliori azioni energie rinnovabili

NextEra Energy: Partnership e acquisizioni strategiche

L’ultimo step di questa analisi fondamentale sarà un approfondimento su partnership e acquisizioni strategiche, elementi che permettono di valutare la solidità di un’azienda in base ai rapporti con altre aziende.

Innanzitutto, è importante ricordare che i principali partner dell’azienda sono le sussidiarie che operano sui mercati autonomamente ma in stretta collaborazione con NextEra Energy. Nel corso dell’ultimo ventennio, molte collaborazioni e tentativi di fusioni con alcuni partner esterni non sono andate a buon fine, mentre altre hanno ottenuto dei successi notevoli come l’acquisizione della Gexa Energy nel 2005 per 80,06 mln USD che ha contribuito alla crescita della FPL Energy, sempre affiliata al gruppo NextEra. 

Una delle più importanti acquisizioni della società è quella della Gulf Power Company, il principale produttore di energia elettrica in Florida. Questa, infatti, avvenuta tra il 2018 e il 2019 per la cifra di 6,4 mld di dollari, ha contribuito alle elevate prestazioni su finanziarie che l’azienda ha registrato proprio a ridosso di quegli anni. La diffusione delle energie fornite dalla NextEra Energy in Florida, infatti, ha subito un incremento del 51%, con effetti evidenti anche sui rendimenti annuali della società. 

Analisi Tecnica Azioni NextEra Energy (NEE)

Una volta raccolti tutti i dati fondamentali per costruire un profilo societario accurato, si può procedere a un’analisi approfondita dell’andamento del titolo NEE sui mercati borsistici: l’analisi tecnica. Questa disciplina permette di effettuare uno studio delle performances passate per poter effettuare delle previsioni future. Il principio su cui si basa è quello della ciclicità dei mercati che si basa sull’idea che il sentiment degli investitori su un determinato titolo finanziario, tende ad avere un andamento ciclico che li porta ad assumere periodicamente lo stesso comportamento. 

Per effettuare l’analisi tecnica di un titolo borsistico, bisogna servirsi di strumenti finanziari come grafici e dati statistici. A questi grafici, poi, saranno applicati degli indicatori di trading che sono degli strumenti che, a loro volta, aiutano ad individuare dei dati specifici. Grazie a questo studio sarà possibile, quindi, effettuare previsioni, ma anche capire come operare sui mercati in ogni situazione specifica.

Per spiegare il concetto in modo più dettagliato, di seguito sarà presentata l’analisi tecnica del titolo NextEra Energy sul breve, sul medio e sul lungo periodo.

Analisi Tecnica NextEra Energy breve periodo

Per cominciare, i day trader o comunque quelli interessati a investire in azioni NextEra Energy con CFD, potranno prendere spunto da questa analisi tecnica sul breve periodo del titolo NEE. Il time frame adatto alla situazione in questo caso, dovrebbe oscillare tra 1 e 30 minuti con lo scopo di prevedere i movimenti giornalieri del titolo.

Come si può vedere nel seguente grafico tratto dal conto virtuale gratuito eToro, per analizzare il titolo NextEra sul breve periodo, è stato impostato un time frame di 1 minuto e l’indicatore applicato sono le Bande di Bollinger che permettono di individuare il livello di volatilità. 

Azioni NextEra Energy Analisi tecnica breve periodo
Analisi tecnica di breve period sul titolo NextEra Energy

Il grafico mostra due situazioni in particolare: la prima è un’elevata volatilità giornaliera, caratterizzata da importanti oscillazioni, soprattutto durante la fase laterale nella prima parte. La seconda, invece, è una forte fase ribassista della durata di due ore circa, caratterizzata da altrettante oscillazioni. Cosa suggerisce questo grafico? Trattandosi di trading CFD, sarà possibile speculare anche sul trend in ribasso. Pertanto, una valida opzione potrebbe essere la vendita allo scoperto in fase short

Analisi Tecnica NextEra Energy medio periodo

L’analisi tecnica sul medio periodo permette di individuare i movimenti di mercato nel corso di qualche settimana o qualche mese, tenendo conto di un time frame che può andare da 1 a 4 ore circa. Per realizzare il seguente grafico, è stato impostato un time frame di un’ora selezionando come indicatore di trading l’Alligator

Azioni NextEra Energy Analisi tecnica medio periodo
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo NextEra Energy

Il grafico, ottenuto da un conto dimostrativo gratuito e ILLIMITATO eToro mostra l’andamento del titolo NextEra Energy nell’arco di circa 4 settimane. Anche in questo caso la volatilità è una delle caratteristiche peculiari di questo titolo e permea quasi i movimenti di tutto l’arco temporale trattato, in particolare nella fase correttiva finale.

In più, si può individuare un importante ribasso durato circa due settimane, seguito poi da una correzione al rialzo. In questo caso l’opzione migliore sarebbe quella di optare per una strategia CFD con short selling magari continuando a monitorare i mercati in attesa di una nuova fase di rialzo per valutare un investimento diretto, come fa ben sperare l’inizio di trend in rialzo segnalato sul grafico. 

Analisi Tecnica NextEra Energy lungo periodo

Per quanto riguarda l’analisi tecnica sul lungo periodo, è necessario individuare i livelli di crescita a lungo termine per procedere con una strategia basata sull’acquisto diretto con DMA. In questo caso, il time frame da impostare deve permettere di analizzare l’andamento stagionale basandosi su un andamento semestrale, annuale o anche maggiore.

Nel caso del grafico sottostante, appartenente al conto dimostrativo gratuito di eToro, è stato impostato un time frame di un giorno che ha permesso di individuare i movimenti del titolo NextEra Energy sui mercati nell’ultimo semestre: 

Azioni NextEra Energy analisi tecnica lungo periodo
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo NextEra Energy

L’indicatore scelto in questo caso è una Media Mobile semplice che consente di individuare facilmente la direzione del trend in rialzo o in ribasso. Come si può facilmente intuire dal grafico, il titolo NEE in questo ultimo semestre è stata caratterizzata da una sorta di rollercoaster per quanto riguarda l’andamento del trend. 

Si può notare, infatti, un ribasso notevole tra maggio e giugno seguito poi da un importante rialzo per tutta la stagione estiva. Il rialzo segnalato ha portato le quotazioni a livelli più alti della media registrata nell’ultimo anno e, malgrado le forti oscillazioni, sembra essere abbastanza promettente per eventuali investimenti sul lungo termine. 

Azioni NextEra Energy: Target Price e Prospettive future

L’aspetto previsionale rappresenta l’ultimo step per capire se comprare azioni NextEra Energy può risultare vantaggioso oppure no. In questo caso, saranno presi in considerazione due elementi particolarmente importanti che avranno modo di far capire al trader quale piega potrebbe prendere il titolo NextEra Energy in futuro: target price e previsioni degli analisti. 

Nello specifico, il Target Price offre una prospettiva sulle quotazioni probabili che un’azione NextEra Energy potrebbe raggiungere nel medio/lungo periodo, partendo dal valore minimo a quello massimo. Le prospettive future, invece, si basano sugli studi di analisti esperti in grado di effettuare previsioni future sull’andamento del titolo per il biennio 2022/2023. 

Target Price azioni NextEra Energy

Nella seguente tabella sono riportati i valori riferiti alla quotazione che un’azione NextEra Energy potrebbe raggiungere nel medio periodo, tenendo conto del livello minimo, medio e massimo: 

Target Price MinimoTarget Price MedioTarget Price Massimo
78,00 $90,91 $109,30 $
Target price – MEDIO PERIODO azioni NextEra Energy a cura di InvestimentiFinanziari.net

I valori qui riportati sono il frutto dei risultati dell’analisi tecnica e mostrano il range di prezzo che un’azione NextEra Energy potrebbe raggiungere tenendo conto di un ipotetico ribasso minimo o rialzo massimo, passando per il valore medio. La quotazione minima prevista qui riportata supera comunque i valori raggiunti in periodo di crisi pandemica, pertanto, i pronostici in termini di prezzo fanno ben sperare gli analisti. 

Nota sull’aggiornamento dei dati: tutte le informazioni fornite in questa guida alle azioni NextEra Energy sono il frutto di studi approfonditi da parte di analisti esperti per fornire ai lettori gli strumenti necessari per effettuare un’analisi ottimale che possa tornare utile in fase di investimento. 

Azioni NextEra Energy Previsioni 2022 / 2023

Per effettuare le previsioni sull’andamento del titolo NextEra Energy per il biennio 2022/2023, è stato utilizzato un grafico tratto dal conto dimostrativo ILLIMITATO e gratuito di eToro che mostra l’andamento del titolo nel corso dell’ultimo anno con le prospettive per il prossimo biennio: 

Azioni NextEra Energy Previsioni 2022/23
Previsioni azioni NextEra Energy 2022/2023 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il grafico mostra un rialzo progressivo iniziato nel 2019 che ha raggiunto i livelli elevati proprio durante quell’anno. Nella fase centrale, invece, è possibile vedere il crollo vissuto durante la pandemia seguito, poi, da un ulteriore rialzo. Il titolo, in questo caso, mostra livelli di crescita notevoli malgrado le violente oscillazioni che caratterizzano questa fase di ripresa post-Covid.

Gli analisti sono fiduciosi sui livelli di crescita del titolo che, nel prossimo biennio, potrebbe addirittura superare i picchi di prezzo massimo raggiunti durante il 2021 e stabilizzarsi ulteriormente abbandonando questo andamento altalenante che lo caratterizza da un po’ di tempo. 

Comprare azioni NextEra Energy conviene?

Le società che operano nel settore energetico stanno si spianando la strada sui mercati borsistici, in particolar modo per l’incremento delle energie rinnovabili. Si stima che questo settore, infatti, in futuro si troverà al centro dell’interesse degli investitori diventando un territorio fertile in campo finanziario. NextEra Energy è una delle società statunitensi più influenti nel campo energetico e nel giro di pochi anni, potrebbe raggiungere dei risultati molto significativi grazie ai numerosi progetti che ha in cantiere. 

Nonostante il periodo un po’ incerto che il titolo sta vivendo a partire dal crollo del 2020, resta comunque una delle aziende più solide e resilienti del settore e non ha arrestato la sua crescita e la sua espansione. Uno dei suoi punti di forza è il continuo investimento in progetti nuovi e lo sviluppo di tecnologie sempre più innovative che rendono questo titolo un investimento con ottime potenzialità sia sul breve termine che sul lungo termine. 

Basandosi sul rating di 26 analisti, infatti, la maggioranza si mostra favorevole all’acquisto con 14 consensi su 26. Il restante, invece, si divide tra 10 posizioni neutre e solo 2 propensi alla vendita: 

Rating analisti Azioni NextEra  Energy
Azioni NextEra Energy: Consensus degli analisti

Dopo un’attenta analisi del titolo NextEra Energy, una domanda sorge più che spontanea: comprare azioni NextEra Energy conviene? Tutti gli elementi raccolti portano a pensare positivo riguardo a questo titolo, ma non bisogna dare per scontato il margine di rischio che ogni investimento porta con sé.

Considerazioni finali

Nel corso della guida è stato analizzato in maniera approfondita il titolo NextEra Energy e sono emersi degli spunti alquanto interessanti. Tutti i dati raccolti, infatti, hanno permesso di conoscere un’azienda solida con enormi potenzialità di crescita nel tempo. Inoltre, è stato possibile gettare uno sguardo su un settore in crescente espansione come quello energetico che offre delle opportunità di investimento interessanti, soprattutto per i trader interessati ad investire sul lungo termine. 

Inoltre sono state approfondite le tipologie di accesso ai mercati che permettono di comprare azioni NextEra Energy mettendo in pratica le migliori strategie di trading per investire in modo ottimale tramite i migliori broker online segnalati. Alla luce di quanto detto fino ad ora, quindi, si può dire che NextEra Energy può essere un ottimo asset da valutare per chi vuole inserire nel proprio portafoglio di investimenti un titolo importante e potenzialmente vantaggioso. 

FAQ – Azioni NextEra Energy: Domande e risposte frequenti

Comprare azioni NextEra Energy conviene? 

al momento il titolo NEE sta vivendo una fase altalenante, pertanto potrebbe essere conveniente investire tramite CFD sul breve termine. Tuttavia, si tratta di un’azienda solida e con ottime prospettive di crescita e si può valutare anche un investimento sul lungo termine.

Dove e Come comprare azioni NextEra Energy?

E’ possibile comprare azioni NextEra Energy sulle migliori piattaforme di trading online come quelle elencate in questa guida speculando sulle oscillazioni dei prezzi tramite strumenti derivati come i CFD, oppure comprando azioni reali DMA.

Qual è il Target Price azioni NextEra Energy?

Il target price medio che un’azione NextEra Energy potrebbe raggiungere nel medio periodo è di 90,91 USD, con un Target Price minimo che si aggira intorno ai 78 USD e il massimo che può arrivare a 109,30 USD. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.