InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni First Solar


First Solar è una società americana fondata nel 1999 in Arizona che si occupa di produrre e vendere pannelli solari in gran parte del mondo. Tra le caratteristiche di spicco della società si sottolinea l’innovazione tecnologica associata al percorso produttivo. Si tratta della prima azienda di energia solare a ridurre drasticamente i costi di produzione dei pannelli fotovoltaici sotto il dollaro per watt, ragione che ha reso le azioni First Solar così importanti sul mercato.

Quotata alla borsa americana (indice: NASDAQ) dal 2006, First Solar è la prima società di energia solare ad essere inserita nell’indice S&P500. In quello che è un settore in forte espansione, First Solar ha condotto una strategia intelligente, composta da acquisizioni strategiche ed una mission impostata sul minor impatto ambientale possibile e una grande sensibilità nei confronti di temi come il riciclo e l’economia circolare a basso impatto ambientale.

Ad oggi, l’azienda vanta oltre 6.000 dipendenti in tutto il globo e produce una quantità di energia superiore ai 1,5 GWp, stabilendo nuovi record per i livelli di efficienza energetica dei propri pannelli solari a base di tellururo di cadmio (CdTe).

Le potenzialità del titolo First Solar sul mercato sembrano evidenti, si affronta in questa guida uno studio completo sull’andamento per dissipare eventuali dubbi sul comprare azioni First Solar.

Azioni First Solar – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLAUS3364331070 – FSLR
💼Quotata in borsa dal:2006
Indice di riferimento:NASDAQ
Settore:Energia solare
💰Capitalizzazione:11,29 Mrd
📈Target Price medio:102$
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche del titolo First Solar

Dove comprare azioni First Solar: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni First Solar Inc. affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Un settore energetico come quello del rinnovabile, acquisisce sempre più importanza nelle dinamiche geopolitiche odierne, la maggiore sensibilizzazione riguardo le tematiche ambientali e di inquinamento, spingono letteralmente moltissimi investitori istituzionali e retail ad investire su quelle che risultano le società più innovative nell’ambito.

La prima importante questione da dipanare è quella riguardante la piattaforma di investimento da utilizzare per investire sul titolo.

I broker azioni più sicuri e convenienti sono quelli che vengono autorizzati e regolamentati dai principali organi di controllo addetti alla supervisione delle attività di investimento. Gli enti che offrono una tutela completa agli investitori pongono sotto stretta osservazione le piattaforme e le loro attività nei confronti degli utenti. In Italia l’ente preposto a questo incarico è la CONSOB, tuttavia l’intera Eurozona è controllata da organi sovranazionali come ESMA (European Securities and Markets Authority).

Tutte le piattaforme inserite nella precedente classifica risultano autorizzate e regolamentate da queste autorità. Infatti, secondo le principali direttive vigenti, garantiscono condizioni vantaggiose ai propri utenti in termini di sicurezza e convenienza, oltre ad offrire gratuitamente, una piattaforma dimostrativa virtuale attraverso la quale “testare” le operatività e gli strumenti di trading offerti.

Come comprare azioni First Solar FSLR

Per ottenere risultati soddisfacenti dalle proprie attività di trading, l’investitore dovrà avere ben chiaro come comprare azioni First Solar. Per quanto possa risultare una questione banale, è scopo di questa guida fornire dettagliatamente quelle che sono le “best practice” da applicare ai fini di un investimento consapevole.

Per questa ragione, risulta necessario compiere una accurata differenziazione tra le principali modalità attraverso le quali si può compiere l’investimento sul titolo FSLR, le quali possono essere racchiuse in due categorie distinte:

  • Trading CFD: caratterizzato dall’utilizzo di strumenti derivati come i contratti per differenza, i quali consentono investimenti flessibili e di natura speculativa sull’andamento dei prezzi del titolo;
  • Trading DMA: è la modalità classica di investimento azionario, per la quale il titolo viene comprato direttamente e conservato fino a quando non acquisirà un valore maggiore.
Azioni First Solar Guida completa
Azioni First Solar: Guida completa all’investimento per comprare azioni FSLR online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Se si è propensi a strategie di investimento sul breve periodo, il trading CFD è di gran lunga la scelta più comune. Infatti questi contratti comportano possibilità ben più flessibili che si realizzano in numerose operazioni di trading di breve durata su scala quotidiana. In maniera contrapposta, se si seguono obiettivi di investimento a lunga scadenza, attuati con capitali più consistenti, la modalità diretta (DMA) è di gran lunga preferibile.

Un’ulteriore differenziazione alla base delle due tipologie di trading, sta nel fatto che investimenti diretti in modalità DMA consentono di trarre profitti esclusivamente dal rialzo nel tempo delle quotazioni del titolo FSLR. Invece, utilizzando i Contratti per Differenza sarà possibile scegliere di speculare su andamenti di prezzo ribassisti, attuando quella che in gergo viene denominata “short selling” (vendita allo scoperto).

Analisi Fondamentale azioni First Solar

La prima tipologia di approfondimento che va compiuto sulle azioni First Solar, in modo da comprendere quale possa essere la modalità più profittevole di investimento, prende il nome di “Analisi fondamentale azioni First Solar”.

Questa pratica analitica si compone di un’attenta disamina di quelli che sono considerati i dati caratterizzanti della solidità finanziaria della società. Vengono prese in esame tutta una serie di informazioni macro economiche interne ed esterne, le quali vanno a determinare il “peso” che la società ha mercato di riferimento.

Gli aspetti fondamentali da prendere in considerazione sul titolo First Solar sono:

  • Dati Societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato;
  • Acquisizioni e partenariato strategico.

Le informazioni così ricavate dall’analisi fondamentale delle azioni First Solar contribuiscono a determinare i modelli previsionali di medio e lungo periodo sul titolo. Previsioni accurate rendono eventuali decisioni sul comprare azioni First Solar più performanti e puntuali.

First Solar: Dati societari

Si prendano in esame i principali dati economici e societari di First Solar necessari alla analisi fondamentale sul titolo. Come rappresentato graficamente dal riepilogo estratto dal conto dimostrativo illimitato di eToro, è possibile ricavare un quadro completo sul bilancio della società First Solar negli ultimi anni.

Dati di bilancio First Solar
Dati di bilancio 2017/2020 First Solar

Approfondendo ulteriormente il quadro storico legato ai ricavi e profitti di First Solar, si riporta, nella seguente tabella, la sintesi di bilancio degli ultimi 4 anni di esercizio:

Periodi:2017201820192020
Totale Ricavi2,94B2,25B3,06B2,71B
Profitto Lordo548,95M394,09M549,21M681,04M
Entrate operative257,68MN/A247,13M364,39M
Proventi Netti-165,62M144,33M-114,93M398,36M
Conto economico delle azioni First Solar

I dati riportati evidenziano gli incrementi annuali nei conti economici di First Solar, la quale, per l’esercizio terminato il 31/12/2020, registra un incremento totale dei ricavi pari all’11,48% (2,71B). Interessante aumento su scala annuale dei proventi netti, che registrano un + 446,60% (398,36M). In definitiva, il patrimonio netto di First Solar nell’ultimo anno (2020) è cresciuto del 8,32%, registrando 5,52 Miliardi di dollari, con un flusso di cassa operativo pari a 291,99 milioni di dollari.

First Solar: Business Model

La società americana si colloca nel settore delle energie rinnovabili, concentrandosi esclusivamente sulla progettazione, produzione ed installazione dei pannelli fotovoltaici per l’accumulo di energia elettrica prodotta dall’energia solare.

Per comprendere meglio il modello di business di First Solar, è possibile determinare i poli operativi principali in base al volume d’affari generato:

  • La vendita diretta dei componenti fotovoltaici risulta essere il principale canale di entrate per la società, registrando un volume di affari che rappresenta il 75% circa del fatturato.
  • Le attività connesse alla vendita dei componenti si attestano intorno al 25% del fatturato totale di First Solar.

Il modello di business attuato da First Solar si orienta verso una vasta diversificazione di clientela. Infatti i prodotti sono destinati sia ad aziende (BtoB) sia a privati (BtoC), e gran parte del valore prodotto dalla società consiste nell’innovazione tecnologica raggiunta nella produzione di pannelli solari ad alta efficienza.

First Solar Business Model
Strategie per la transizione energetica First Solar

Inoltre la società si impegna da sempre nel ridurre l’impatto ambientale di settore, abbassando l’impatto operativo e le emissioni di gas serra, energia, rifiuti e altro, implementando processi basati sul riciclo e la conversione delle risorse, migliorando così l’efficienza dei moduli. Tra gli obiettivi principali perseguiti da First Solar, c’è quello di trasformare tutti i siti di produzione negli Stati Uniti, in strutture senza emissioni di carbonio entro il 2026.

First Solar: Principali Competitors

In un settore in forte crescita come quello relativo alle energie rinnovabili, sono molte le società che concorrono a posizioni di mercato predominanti. Osservare il mercato ed i principali players che operano su di esso, contribuisce a comprendere in maniera chiara quali sono i possibili trend futuri e le dinamiche che caratterizzeranno il settore nel medio periodo.

Si prendano, quindi, in esame le società che oggi rappresentano i principali competitors di First Solar:

  • Sunpower Corp.: si tratta di uno tra i più grandi produttori di pannelli solari al mondo, ha una centrale solare in Corea del Sud e svariati ettari di pannelli solari in Europa. Il gruppo TotalEnergies è uno dei maggiori azionisti di SunPower;
  • Trina Solar: società cinese che progetta e produce pannelli fotovoltaici e componentistica. Azienda quotata alla borsa di New York dal 2007, può contare oltre 300 distributori e grossisti in tutto il globo;
  • Suntech Power: anch’essa è una società cinese specializzata in soluzioni legate al fotovoltaico, nello specifico alla produzione delle celle solari. Suddivisa in quattro stabilimenti produttivi sul territorio cinese, distribuisce i prodotti in oltre 50 paesi;
  • SunRun: azienda americana specializzata nella produzione e distribuzione di pannelli fotovoltaici ad uso abitativo e residenziale. Sul territorio americano è una delle principali competitor dirette di First Solar.

L’importanza che ricopre la corsa tecnologica verso le alternative energetiche a basso impatto, colloca tutte queste aziende nello stesso settore produttivo, quello relativo all’energia rinnovabile. Il trend così definito, rappresenta sempre di più un polo di forte interesse per gli investitori e per questa ragione risulta importante analizzare i vari players e comprendere come si evolverà il mercato di riferimento su scala internazionale.

First Solar: Azionariato

Un aspetto di grande rilevanza ai fini di una analisi fondamentale ben fatta è lo studio della composizione dell’azionariato della società. Comprendere come gli investitori si comportano nei confronti del titolo permette di conoscerne la fiducia che in esso è riposta. 

La solidità che deriva da azionariati importanti e partecipati, contribuisce notevolmente a rendere eventuali investimenti sulle azioni First Solar validi e sicuri.

Tipologia Azionista% posseduta
azioni possedute dagli insider11,93%
azioni possedute dalle istituzioni82,33%
flottante posseduto dalle istituzioni93,48%
Azionariato First Solar

La suddivisione così come è riportata in tabella, contribuisce ad evidenziare come l’azionariato First Solar sia principalmente formato da azionisti istituzionali, se ne registrano 726 in tutto, contribuendo a dare solidità al titolo sul mercato. Settori fortemente legati alle politiche internazionali, come quello dell’energia, vengono spesso caratterizzati da quote di investimento di enti pubblici e istituzioni governative, così come grandi fondi di investimento.

È possibile approfondire la composizione dell’azionariato di First Solar, elencando i principali attori che lo compongono:

AzionistaAzioni% in uscitaValore
Blackrock Inc.12.337.81111,60%1.116.695.273
Wellington Management Group9.169.2918,62%829.912.529
Vanguard Group, Inc.8.955.9058,42%810.598.961
Azionariato istituzionale First Solar

Anche la percentuale relativa agli Insider risulta essere consistente, è perciò possibile approfondire questo aspetto, elencando i principali azionisti interni a First Solar:

Individuo o enten. azioni possedute
Ahearn Michael J. (Director)142.398
Allen Sharon L. (Director)22.868
Bradley Alexander R. (Chief Financial Officer)14.339
Insider dell’azionariato First Solar

Nonostante la maggior parte del flottante e delle azioni di First Solar sia distribuita tra istituzioni ed insider, sono sempre più numerosi gli investitori retail che partecipano all’azionariato della società americana, ed operano sul titolo con strumenti speculativi offerti dalle migliori piattaforme di trading come eToro.

First Solar: Partnership e strategie future

Un’ulteriore dato che completa lo studio sui fondamentali del titolo FSLR è quello relativo alle partnership strategiche attuate dalla società dalla fondazione ad oggi. Le collaborazioni permettono di comprendere su quali versanti First Solar è decisa ad ampliare e rafforzare il proprio business.

Tra le alleanze strategiche che First Solar può annoverare, si elencano:

  • Sorgenia Solar: dal 2008 l’azienda produttrice di moduli ha sottoscritto un contratto di fornitura con First Solar, permettendo a quest’ultima di ampliare di molto volume di affari tra il 2009 ed il 2013;
  • Photosol: firmata nel 2013, la partnership si concretizza nella fornitura di moduli fotovoltaici a film sottile.

Sono numerosi i contratti di fornitura simili a quelli elencati conclusi tra First Solar ed altre aziende, specialmente in Europa. Di seguito elenchiamo altri partner tecnici grazie ai quali la società americana ha potuto ampliare notevolmente la propria produzione in molte aree del mondo.

Altri contratti di collaborazione di First Solar:

  • Energies New;
  • Ecostream;
  • Phoenix Solar;
  • EDF Energie Nouvelles;
  • Sechilienne-Sidec;
  • Rio Energie;
  • Sun Edison;
  • Beletric;
  • Juwi Solar GmbH;
  • AS Solar.

Inoltre First Solar ha fornito impianti fotovoltaici  a numerosi progetti internazionali, tra i quali è possibile ricordare quello legato alla riconversione dell’ex base militare di Lieberose, in Germania, che è stata completamente ri-convertita in parco solare. Altri progetti degni di nota è quello svolto da First Solar per lo stadio Bentegodi di Verona, Masdar City ad Abu Dhabi per la prima città a zero emissioni, Ordos City in Cina ed il più grande impianto solare al mondo in Ontario, a Sernia.

Risulta evidente che First Solar sia una società con enormi prospettive di crescita, in grado di partecipare a progetti ambiziosi densi di finalità ecologiste. Inoltre i contratti di fornitura sottoscritti nel tempo hanno permesso alla società di ingrandire esponenzialmente i pannelli prodotti, aumentando di conseguenza il fatturato. L’attenzione che First Solar pone su zone strategiche esterne agli Stati Uniti, risulta un ulteriore fattore di crescita che potrebbe portare il titolo a crescere ulteriormente in Borsa.

Analisi Tecnica azioni First Solar (FSLR)

Come si è affermato all’inizio di questa guida, gli studi che permettono di valutare correttamente le prospettive di crescita della società First Solar sono composti da due tipi di analisi complementari. Una volta svolta l’analisi fondamentale come è stato appena descritto, è premura dell’investitore affrontare quella che viene definita: l’analisi tecnica delle azioni First Solar.

 Un valido prodotto di un’analisi tecnica sulle azioni First Solar corretta, sono i cosiddetti segnali di trading: quei momenti adatti ad entrare o uscire dal mercato, così da trarre il massimo profitto dalle operazioni di trading.

Le finalità di questo studio, sono chiare:

  • In primis, l’analisi tecnica mira a convalidare quanto emerso dall’analisi fondamentale;
  • Uno studio tecnico accurato consente di limitare il rischio correlato all’investimento;

Inoltre, tramite questa analisi sui grafici di andamento, si potrà determinare la corretta temporalità per le operazioni di trading. Inoltre, come si vedrà in seguito, è possibile suddividere l’analisi tecnica in tre diverse modalità: analisi di breve periodo, analisi tecnica di medio periodo ed analisi tecnica di lungo periodo.

Analisi tecnica First Solar breve periodo

L’analisi tecnica di breve periodo sulle azioni First Solar è indicata principalmente per i traders con strategie rivolte al trading CFD, in grado di produrre profitti anche in pochi minuti. Comprendere l’andamento del titolo FSLR nel quotidiano è l’obiettivo principale di questo procedimento analitico. Per svolgerlo al meglio, sarà necessario impostare il grafico di andamento delle azioni First Solar su un intervallo temporale adeguato, solitamente molto corto, compreso tra 1 e 30 minuti.

Usufruendo della seguente immagine esemplificativa, estratta dal conto demo gratuito ed illimitato di eToro, sarà possibile determinare i principali segnali di trading generati dall’indicatore e completare l’analisi tecnica di breve periodo sulle azioni First Solar.

Analisi tecnica di breve periodo Azioni First Solar
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo First Solar

Come è osservabile nell’immagine riportata, grazie all’applicazione dell’indicatore completo Bande di Bollinger, vengono restituiti graficamente i segnali di trading che preannunciano i movimenti più consistenti dei prezzi. Le Bande di Bollinger sono costituite da una media mobile centrale e una “nuvola” grigia che avvolge l’intera curva a candele giapponesi. È proprio l’ampiezza della nuvola che definisce il livello di volatilità nel mercato, evidenziando la creazione di eventuali trend e relative inversioni.

Inoltre, i movimenti principali sono evidenziati dalla fuoriuscita del grafico dei prezzi dalla nuvola dell’indicatore: i punti di “breakout” si generano se le candele fuoriescono dalla nuvola di Bollinger. Se il breakout avviene verso il basso, si genera un segnale di rialzo del titolo, viceversa, quando il grafico dei prezzi supera la nuvola dell’indicato in alto, probabilmente si verificherà un drastico calo della quotazione (cerchi in figura).

L’analisi tecnica così descritta, evidenzia un momento di forte volatilità all’apertura dei mercati il giorno 20/10, con conseguente ribasso dei prezzi per le azioni First Solar. In casi analoghi è possibile operare strategie di “short selling tramite i CFD e ricavare profitto per ogni punto in percentuale percorso dal titolo verso il basso.

Analisi tecnica First Solar medio periodo

Andando ad impostare il grafico su un timeframe compreso tra i 15 minuti e le 4 ore, l’investitore potrà operare una analisi tecnica sul medio periodo. Utilizzando il corretto indicatore si riusciranno ad individuare i trend dominanti e le relative inversioni, si generano inoltre i segnali migliori di entrata ed uscita dal mercato. Le strategie sul medio periodo possono coadiuvare sia investimenti di natura speculativa con i Contratti per Differenza, sia investimenti di natura DMA, effettuabili nel medio periodo o supportati dall’analisi sul lungo periodo.

Grazie al grafico estrapolato dal conto demo GRATUITO e ILLIMITATO eToro è possibile ricavare l’esempio operativo che segue:

Analisi tecnica medio periodo azioni First Solar
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo First Solar

L’indicatore di trading utilizzato per lo studio dell’andamento delle azioni First Solare sul medio periodo è uno degli indicatori maggiormente utilizzati dai trader principianti per le sue doti di immediatezza e semplicità d’interpretazione: l’indicatore Alligator.

Come evidenziato in figura, nel momento in cui la media lenta (blu) interseca le altre e si posiziona nella parte superiore del grafico, si genera un segnale di ribasso del trend. Se contrariamente, è la media veloce a “tagliare” le altre due ed assumere una posizione più alta sul grafico, si genera un segnale di creazione di un trend rialzista, fornendo così all’investitore un chiaro momento di entrata o di uscita dal mercato. Inoltre l’ampiezza che le tre medie creano tra di loro, costituisce il livello di volatilità del mercato.

Grazie a queste nozioni espresse graficamente nell’esempio, si possono evidenziare i principali movimenti percorsi dal titolo FSLR nel periodo di quasi 30 giorni che va dal 21 Settembre 2021 al 18 Ottobre 2021, durante i quali si sono verificati i principali casi plausibili.

Le azioni First Solar, infatti, hanno dapprima percorso un repentino trend ribassista, consolidato in un trend laterale durato una settimana, il quale si è poi evoluto in un rally rialzista della durata superiore a dieci giorni. In un contesto simile si possono sfruttare sapientemente i contratti per differenza e seguire il titolo lungo tutto il percorso, così come evidenziato dall’indicatore.

Analisi tecnica di lungo periodo First Solar

In ultima analisi, è possibile individuare quelli che sono i macro trend intrapresi dal titolo FSLR su periodi molto lunghi andando ad impostare il grafico degli andamenti con un timeframe adeguato, compreso tra 1 giorno e 1 settimana. In questa fattispecie, è possibile utilizzare indicatori molto semplici come la Media Mobile a 20 periodi, la quale consente di individuare chiaramente le possibili inversioni in arrivo. L’analisi tecnica di lungo periodo è imprescindibile per tutti gli investitori che vogliono entrare sul mercato con grandi operazioni finalizzate all’acquisto diretto, operazioni che possono durare anche anni.

Utilizzando l’esempio di operatività tramite conto dimostrativo illimitato e GRATIS di eToro, si presenta una dimostrazione di analisi tecnica di lungo periodo su First Solar:

Analisi tecnica lungo periodo Azioni First Solar
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo First Solar

Grazie alla Media Mobile, risulta ben visibile il trend dominante che ha interessato il titolo First Solar durante quasi tutto l’anno 2020. Infatti dopo un leggero calo nel primo trimestre, le quotazioni del titolo FSLR hanno vissuto un rally rialzista che è durato per l’intero anno, passando dai 30$ ad azione a poco più di 106 $ ad azione. Se ne denota un’ottima opportunità per tutti gli investitori interessati ad obiettivi di lungo periodo in modalità di acquisto diretto.

La Media Mobile, rimane uno degli indicatori più intuitivi da utilizzare, e spesso viene combinata con altri indicatori più complessi per formulare analisi maggiormente accurate. Nel caso specifico raffigurato in figura, i segnali più interessanti vengono scaturiti quando il grafico degli andamenti interseca la linea e se ne distanzia (come raffigurato dai cerchi in figura).

Azioni First Solar: Target Price e prospettive future

Operata un’accurata analisi combinata tra dati fondamentali e studio di andamento, è possibili confrontare i risultati ottenuti con quelli che sono gli scenari previsionali forniti dagli esperti analisti. In questo modo è possibili convalidare o smentire le proprie previsioni ed ottimizzare ulteriormente le strategie di trading. Gli analisti forniscono quelli che vengono definiti: Target Price per le azioni First Solar, si tratta di prezzi obiettivo suddivisi in tre diverse grandezze, ovvero Target Price Basso, Medio e Alto.

Questi livelli di quotazione futura sono frutto di calcoli specifici ed identificano i range di prezzo raggiungibili dal titolo nel medio periodo. Partendo dalla definizione di tali livelli di prezzo, è poi possibile determinare quelli che sono i modelli previsionali attesi dalle azioni First Solar.

Target price azioni First Solar (FSRL)

Si consultino di seguito i tre livelli di prezzo obiettivo individuati per le azioni First Solar:

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
61$102$127$
Target price – MEDIO PERIODO azioni First Solar a cura di InvestimentiFinanziari.net

Partendo da quella che è la quotazione attuale del titolo FSRL, pari a 106,22$ ed osservando gli scostamenti maggiormente significativi toccati nelle precedenti settimane, se ne può ricavare il sentiment generale espresso dagli analisti rispetto alle azioni First Solar. Nelle precedenti 52 settimane FSRL ha fatto registrare un minimo di 67,71$ ed un massimo di 112,59$, se ne deduce che la stima prevista per il medio periodo indichi di operare con cautela. Si attende un possibile trend laterale che attesta la quotazione in un range compreso intorno ai 102$, non lontano da quella che è, di fatto, la quotazione attuale.

Si ricorda al lettore che tali stime e previsioni hanno un’accezione totalmente teorica e non sono assolutamente da scambiare per consigli d’investimento attendibili. I mercati come quello azionario sono spesso caratterizzati da cambiamenti dettati da fattori esterni difficilmente prevedibili e per tali ragioni si consiglia di svolgere ripetutamente gli studi qui forniti ad esempio, coadiuvati da un’attenta lettura alle principali notizie macroeconomiche che interessano la società e l’intero settore.

Nota sull’aggiornamento dei dati: ogni informazione a carattere previsionale sul titolo First Solar è soggetto a constante revisione parte del team di esperti di InvestimentiFinanziari.net, al fine di offrire dati sempre validi per un’analisi pre-investimento.

Azioni First Solar: previsioni 2022 / 2023

Utilizzando i dati fin qui esaminati, comparati con quelli che sono i target price individuati dagli esperti, si rende possibile determinare i principali modelli previsionali per le azioni First Solar nel periodo 2022/23. Teoricamente, si deduce che il titolo FSLR non abbia sufficiente slancio per intraprendere un trend rialzista e, sembrerebbe più plausibile che la quotazione rimanga sui livelli attuali ancora per alcuni mesi prima di evolvere e puntare al range di prezzo superiore ai 102$. In seconda ipotesi, il trend dominante per il 2022 potrebbe rivelarsi al ribasso, facendo crollare le quotazioni verso i 62$, prima di risollevarsi alle quotazioni correnti.

Avvalendosi degli strumenti offerti dal conto dimostrativo ILLIMITATO di eToro, è possibile realizzare una soluzione grafica ben calibrata su quelle che vanno intese come le principali previsioni per il titolo FSLR per il prossimo biennio.

Previsioni Azioni First Solar 2022/23
Previsioni azioni First Solar 2022/2023 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Gli scenari principali, così individuati denotano una resistenza al livello di prezzo corrente, superata la quale il titolo può raggiungere un nuovo range individuato intorno ai 127$. Tuttavia risulta possibile che questo scenario debba lasciare spazio ad un ribasso, favorendo gli investitori intenzionati a speculare con strumenti derivati e puntare sul ribasso attraverso la “vendita allo scoperto” delle azioni First Solar.

Vista la delicatezza di operazioni di previsione come quelle appena riportate, si consiglia all’investitore di procedere con estrema cautela prima di cimentarsi in operazioni con capitale reale. Utilizzare un conto demo gratuito come quello offerto da Capital.com, può rivelarsi una scelta preponderante, tale da incrementare sensibilmente la buona riuscita delle operazioni.

Comprare azioni First Solar Conviene?

Conclusi gli studi relativi agli aspetti principali da considerare in chiave di investimento, risulta possibile supporre la risposta all’interrogativo che ogni trader si pone prima di operare: “comprare azioni First Solar conviene?”.

Si ripete spesso che la convenienza di un determinato investimento non può essere determinata in maniera oggettiva, in quanto entrano in gioco numerose variabili relative al profilo del singolo investitore. Dalla propensione al rischio, alla quantità di capitali da destinare alle operazioni, oltre che alle strategie che si padroneggiano, questi sono tutti aspetti che rendono assolutamente inefficace i tentativi di una risposta univoca rispetto alla convenienza di comprare azioni First Solar.

È però possibile compiere alcune considerazioni generali che riguardano il settore in cui la società opera ed il relativo mercato. First Solar si pone come una delle società più grandi ed importanti nel settore del rinnovabile, oltre i dati di bilancio significativi, si annoverano di enorme interesse le strategie espansionistiche in paesi come la Cina, le numerose operazioni di partnership strategica e le politiche in materia di clima ed impatto ambientale che matureranno nei prossimi anni.

Osservare anche in futuro e con attenzione quanto già espresso in questa guida, permetterà all’investitore di determinare le prospettive future che la società First Solar seguirà, rendendosi così capace di una maggiore calibrazione degli investimenti.

Considerazioni Finali

Concludendo, è possibile affermare che società come First Solar sono, da qualche anno, al centro dell’interesse di molti investitore, i quali prevedono che nel medio periodo il settore legato all’energia pulita e rinnovabile, possa subire un incremento sostanzioso sui mercati.

Questo aspetto è avvalorato dalla composizione prevalentemente istituzionale dell’azionariato di First Solar che, come si è visto precedentemente, contribuisce a dare lustro al titolo.

La situazione descritta lascia presupporre un duplice aspetto per gli investitori interessati a comprare le azioni First Solar: se da una parte, la situazione contratta sul mercato suggerisce di operare operazioni speculative con i CFD, in modo da sfruttare tutte le fluttuazioni quotidiane che il mercato attraversa, dall’altra acquistare in un momento di stabilità dei prezzi potrebbe comportare un vantaggio nel caso in cui si avvicini un’inversione rialzista del titolo.

Per quanto la scelta definitiva rispetto all’investimento rimanga al trader, è possibile inserire le azioni First Solar tra i titoli più interessanti del momento.

FAQ – Azioni First Solar: Domande e Risposte frequenti

Dove comprare azioni First Solar?

I migliori intermediari online per comprare azioni First Solar risultano essere i broker azioni autorizzati ad operare in Europa da enti di controllo come CySEC o Consob. Queste piattaforme regolamentate garantiscono il massimo della tutela per l’investitore, a 360 gradi.

Conviene investire in azioni First Solar?

Comprare le azioni First Solar può essere considerabile come un buon investimento dal momento, così come confermano le previsioni di Borsa: il settore delle energie rinnovabili potrebbe crescere sensibilmente nei prossimi anni. Le politiche relative al clima potrebbero avvantaggiare le società come First Solar, leader di settore dai bilanci in crescita.

Quanto vale il dividendo per le azioni First Solar?

Non è previsto alcun dividendo per i soci azionari del gruppo First Solar, questo perchè sono molte le aziende fortemente innovative e tecnologiche che prediligono investire i fondi a favore di una crescita più rapida, piuttosto che ripartire i dividendi con gli azionisti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.