InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni CD Projekt Red

La CD Projekt Red è una società polacca fondata nel 2002, la quale assume particolare rilevanza nel campo dell’intrattenimento. Grazie ad un numero in netta crescita di utenti attivi nei gaming online, il settore di riferimento durante l’ultimo periodo ha raggiunto cifre mai viste prima. Di questa situazione hanno potuto sicuramente trarne vantaggio le case di produzione di videogiochi, ragione che spiega l’interesse crescente verso le azioni CD Projekt Red.

Già dal 2018 il settore dei videogiochi ha fatto passi da gigante anche sui mercati finanziari: un’ulteriore prova dell’espansione verificatasi in questi ultimi anni. Tutto ciò ha premiato titoli come CD Projekt Red, che operano da anni in questo settore. Infatti, comprare azioni CDR è stata un’ottima scelta per un interessante numero investitori, in quanto si tratta di  un’azienda che è subentrata tra i colossi della produzione videoludica.

Nel caso in cui il mercato dovesse continuare a crescere così come prevedono i maggiori analisti finanziari, investitori dinamici e attenti alle novità di mercato, otterrebbero dei rendimenti concreti per aver saputo cavalcare l’onda di uno slancio rialzista per titoli come CD Project Red.

Comprare azioni CD Projekt Red – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLAPLOTTC00011 / CDR
💼Quotata in borsa dal:2011
⭐Indice di riferimento:GPW
❓SettoreGaming / Tecnologico / Informatico / Distribuzione digitale
💰Capitalizzazione19,63 Bln PLN
📈Target Price medio:194,58 PLN
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche CD Projekt Red

Dove comprare azioni CD Projekt Red: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni CD Projekt Red affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Prima di cominciare ad investire bisogna occuparsi della scelta della piattaforma con la quale realizzare i propri investimenti. Le proposte dei migliori broker di trading online si presentano agli utenti in maniera differente, ma si indirizzano pur sempre ad un bacino di traders ben ampio: dagli esperti ai neofiti. 

Individuare quella adatta ai propri movimenti è la prima mossa da fare per investire in modo corretto. Per questa ragione, gli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net hanno inserito la tabella soprastante in cui vengono elencate le caratteristiche principali dei migliori broker di trading online con cui comprare azioni CD Projekt Red.

I requisiti principali che un broker deve soddisfare sono i seguenti:

  1. Sicurezza;
  2. Convenienza;
  3. Affidabilità.

Ciascuna di queste piattaforme permette di operare sui mercati internazionali in massima sicurezza. Infatti, si tratta di broker che vantano regolamentazioni da parte di enti come CySEC, la cui presenza ne denota competenza e professionalità. Infine, le piattaforme inserire nella tabella propongono delle commissioni di trading competitive, accessibili anche ai retail e variabili in base alla situazione di mercato.

Approfondisci anche:

Come comprare azioni CD Projekt Red

È chiaro che la crescita del settore verificatasi negli ultimi anni ha portato sempre più investitori a prendere in considerazione alcune delle migliori azioni gaming. Questo settore, infatti, ha generato profitti notevoli non solo per il singolo ambito dei videogiochi, ma anche per lo stretto collegamento che quest’ultimo mantiene con il settore tecnologico e con quello informatico. Ciò ha portato ad una quasi saturazione del settore e di conseguenza scegliere il titolo che potrà condurre a dei profitti non è così semplice.

Innanzitutto, bisogna sottoscriversi ad una delle piattaforme inserite in precedenza, in modo da operare in sicurezza e anche con capitali non ingenti. Il secondo step è quello della scelta della tipologia di investimento che si vuole affrontare:

  • Trading CFD: i CFD (Contracts for Differences) sono dei particolari strumenti derivati che permettono di investire sia al rialzo che al ribasso;
  • Trading DMA: l’acronimo DMA sta per “Direct Market Access” ed indica la pratica di acquisizione di vere e proprie azioni.
Azioni CD Projekt Red: Come e dove comprare CDR online. Guida completa alle azioni CD Projekt Red a a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni CD Projekt Red: Guida completa per comprare azioni CDR online a cura di InvestimentiFinanziari.net

C’è da dire che operando con il trading CFD si potrà usufruire di altri strumenti altrettanto importanti come lo Stop Loss, il quale andrà a limitare le perdite, e il Take Profit che sarà di grande aiuto per massimizzare i profitti. Da tenere in considerazione anche lo strumento della leva finanziaria attraverso il quale si potrà moltiplicare l’esposizione sul mercato anche operando con piccoli capitali.

Color oche, invece, sono propensi ad investimenti di lungo periodo, dovranno affidarsi a dei broker DMA. In questo caso, sarà l’intermediario scelto ad inserire sul mercato gli ordini degli utenti, seguendo la scia della “migliore esecuzione”.

Analisi fondamentale azioni CD Projekt Red

Per realizzare una precisa ed attenta analisi fondamentale si può tenere in considerazione il modello ideato da Warren Buffett, da molti considerato come il più grande e visionario imprenditore di tutti i tempi.

Il modello Warren Buffett si basa sullo studio di:

  • Dati di bilancio: fondamentali per capire come e quanto la società sia rivolta a generare utili e, di conseguenza, di attrarre investitori;
  • Settori operativi e organizzazione societaria: è chiaro come un’azienda di successo sia mantenuta alla base da una forte ed efficiente organizzazione societaria (Business Model)
  • Figure chiave: coloro i quali hanno fondato l’azienda, le menti principali del progetto;
  • Competitors: sono molto importanti perché aiutano a capire quanto un mercato sia saturo e, di conseguenza, se il titolo sul quale si vuole puntare possa portare profitti;
  • Azionariato: permette di stimare la liquidità del titolo. E’ ovvio che una maggiore liquidità comporta condizioni di investimento più favorevoli e una volatilità ottimale.

Analizzando il titolo CD Projekt Red attraverso il modello Warren Buffett si riuscirà a capire quale sarà la sua direzione nei prossimi anni. In questo modo si avrà una buona prospettiva sia per gli investitori che puntano al breve periodo, sia per coloro i quali operano in periodi più lunghi. La durata dell’investimento è sempre a discrezione del trader, il quale deciderà le tempistiche di ingresso ed uscita dal mercato.

Dati di bilancio CD Projekt Red

Come si è accennato poco fa, i dati di bilancio sono molto importanti per individuare la capacità dell’azienda di produrre utili. Saranno facilmente reperibili sul sito ufficiale di broker di trading online al livello di eToro, i quali propongono  una sezione relativa alle informazioni sul titolo selezionato.

Andamento finanziario CD Projekt Red
Azioni CD Project Red: Andamento storico della società

E’ piuttosto chiaro come sia l’attività (da 248 Milioni a quasi 3 Miliardi di PLN) che il patrimonio netto (da 168 Milioni a 2.20 Miliardi di PLN) di CD Projekt Red siano cresciuti esponenzialmente dal 2014 ad oggi; un’altra prova schiacciante che dimostra che il settore di cui si sta parlando in questa guida è nel fiore dei suoi anni e punta a raggiungere vette sempre più alte.

Conto economico CD Projekt Red
Conto economico 2014/2020 CD Projekt Red

Osservando quest’altro grafico, invece, si può facilmente vedere come sia i ricavi (da 96 Milioni a 2 Miliardi di PLN) che l’utile netto (da 6.4 Milioni ad 1.15 Miliardi di PLN) abbiano fatto verificare degli incrementi degni di nota. Ciò è dovuto alla continua crescita di un settore sperimentale come quello dei videogiochi che specie negli ultimi anni ha interessato sempre più utenti.

Settori operativi e organizzazione societaria di CD Projekt Red

È chiaro che una buona organizzazione della società aiuta a crescere sia l’azienda che i dipendenti che vi lavorano. I fondatori, Marcin Iwinski e Michael Kicinski, nel lontano 1994 si erano lanciati sul mercato con CD Projekt S.A., una software house che dopo pochi anni, nel 2002,diventa la CD Project Red. La struttura societaria prevedeva un solo settore di cui occuparsi: lo sviluppo dei videogiochi; questo per avere una settorizzazione, e di conseguenza un’organizzazione, più forte ed efficiente.

Business Model CD Projekt Red
Organizzazione societaria CD Projekt Red: Business Model

Si sta facendo riferimento ad una società che nel 2008 ha lanciato la propria piattaforma di distribuzione dei videogiochi per PC: la GOG.com. Orientata inizialmente alla ricommercializzazione dei classici del passato, dal 2012 la piattaforma ha iniziato ad offrire la vendita di videogiochi più recenti; tra i tanti spicca la trilogia action RPG basata sui racconti di Andrzej Sapkowski pubblicata poi sotto il nome di The Witcher.

Insomma, il modo di operare dei due soci li ha portati ad essere proprietari, nel 2017, della più grande azienda di videogiochi quotata in borsa in Polonia, per un valore di 2,3 Miliardi di PLN.

Figure chiave di CD Projekt Red

La CD Projekt Red è una società che ormai da anni opera nella produzione di videogiochi di gran successo. Alla base della sua crescita vi è sicuramente una salda struttura organizzativa messa in piedi dai fondatori dell’azienda, nonchè figure chiave, Marcin Iwinski e Michael Kicinski, e dimostrata dall’aumento considerevole dei dipendenti di anno in anno.

Basti pensare che alla produzione del primo capitolo della trilogia, The Witcher, lavorarono circa una quindicina di persone. L’anno successivo l’azienda contava già più di 120 dipendenti, crescita che, di conseguenza, ha influito sull’entrata nei mercati finanziari dove l’azienda si è classificata come una leader del settore in cui opera.

Volendo calcare ancora di più la mano, si deve tener conto che il terzo capitolo della trilogia di The Witcher è costato alla CD Projekt Red qualcosa come 81 milioni di dollari. Fu apprezzatissimo dalla critica e dai giocatori tanto da arrivare a vincere il premio di Gioco dell’Anno. Inutile dire come il team di sviluppatori sia cresciuto di anno in anno per riuscire, nel 2021, a pubblicare Cyberpunk 2077, il quale è stato ricoperto da un hype altissimo dovuto soprattutto alla sua lunghissima progettazione durata circa otto anni.

Partners e Competitors di CD Projekt Red

Se in parte è vero che la società polacca si è fatta da sola, c’è da dire come anche i partners, nel corso della loro scalata, hanno influito sul loro successo. Difatti, CD Projekt Red vanta, tra le tante, partnership con aziende di alto calibro quali: Google, Apple e Microsoft. Dato da tenere in considerazione nel momento in cui si andrà ad effettuare l’analisi completa del titolo in quanto, essendo partners, le aziende sopracitate possono influire sull’andamento in Borsa di CD Projekt Red.

Quanto all’altra faccia della medaglia, i competitors, CD Projekt Red è circondata da colossi del settore. Tra le tante, vanno assolutamente citate:

  • Ubisoft Entertainment: è un’azienda francese sviluppatrice ed editrice di videogiochi. Nel 2020 ha fatto verificare un fatturato di 1,59 Miliardi di euro e, ad oggi, si presenta con una capitalizzazione di mercato di 5,73 Miliardi di euro;
  • Nintendo Co. Ltd.: fondata nel lontano 1889, la Nintendo è un’azienda giapponese specializzata nella produzione di videogiochi e console. E’ un marchio storico, forse tra i più importanti al mondo nel settore videoludico, tant’è che si presenta con una capitalizzazione di mercato pari a 6 Miliardi di Yen ed un utile netto di 480 Milioni di Yen;
  • Square Enix Holdings: nata dalla fusione di due delle più grandi aziende protagoniste del mondo dell’industria dei mass media, la Square e la Enix, la holding giapponese è principalmente nota per realizzare le serie di videogiochi di ruolo alla giapponese. Si annovera anch’essa tra i colossi del settore videoludico, si pensi all’utile netto che si aggira intorno ai 20 Miliardi di Yen.

Come si è accennato in precedenza, il mercato dei videogiochi da  molti anni a questa parte ha avuto un riscontro senza precedenti. Questa situazione ha portato sempre più investitori a puntare sui titoli relativi non solo al settore videoludico, ma anche a quello tecnologico e a quello informatico. Ovviamente un mercato fortemente profittevole come questo, non può non presentare una forte concorrenza tra i competitors, i quali cercano comunque di differenziare i loro prodotti e di raggiungere una fidelizzazione di clientela sempre più elevata.

Azionariato di CD Projekt Red

Quanto all’azionariato dell’azienda in questione, la percentuale più alta è nelle mani dei due fondatori Iwinski e Kicinski: si parla rispettivamente di 12,8% e 10,4%. La restante quotazione dell’azienda si divide tra un numero altissimo di investitori, tra i quali quelli più importanti sono:

Principali Azionisti% posseduta
Fidelity Management & Research Co. LLC.3,72%
PTE PZU SA2,44%
The Vanguard Group, Inc.1,73%
Harding Loevner LP1,53%
Azionariato CD Projekt Red

É chiaro che la presenza di azionisti così importanti, i quali operano con capitali non indifferenti, sono una fonte di garanzia sia per gli investitori che per il titolo stesso. Questo perchè quando grossi investitori operano su un titolo, i loro capitali vanno a fornire enorme liquidità alla società in questione mettendola al riparo da particolari operazioni speculative.

Quanto agli ottimi livelli di liquidità, è chiaro che operando con la CD Projekt Red si potranno trarre profitti investendo anche piccole somme di denaro.

Analisi tecnica di CD Projekt Red (CDR)

Per effettuare lo studio del titolo selezionato c’è la necessità di integrare l’appena citata analisi fondamentale con un’altra tipologia di analisi: l’analisi tecnica. L’analisi tecnica altro non è che lo studio del trend applicato direttamente ai grafici che le piattaforme di trading online come eToro mettono gratuitamente a disposizione dei propri utenti.

Nonostante gli strumenti analitici a prima vista suscitano un po’ di timore nel trader, in questo caso non ci sarà di che preoccuparsi perché basterà semplicemente applicarvi:

  • time frame: indica il lasso di tempo in cui si vuole operare; ci si potrà muoversi nel breve periodo, nel medio periodo e nel lungo periodo;
  • indicatori di trading: sono particolari strumenti che servono ad analizzare l’andamento del trend e a fornire delle previsioni molto precise sull’andamento futuro del titolo. Utilizzando in maniera corretta gli indicatori di trading si riusciranno ad individuare al meglio i momenti in cui entrare o uscire dal mercato.

Con la realizzazione di una buona analisi tecnica in aggiunta a quella fondamentale si avrà una panoramica molto ampia sull’azienda in questione, il che è fondamentale per capire bene in che direzione si sta muovendo il titolo sul quale si è deciso di puntare. Per questo motivo gli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net hanno deciso di proporre tre analisi tecniche relative al breve, medio e lungo periodo.

Leggi anche:

Analisi tecnica CD Projekt Red di breve periodo

La prima analisi tecnica che si andrà ad effettuare sarà quella sul breve periodo del titolo CD Projekt Red. Questa tipologia di investimento è per chi vuole effettuare delle operazioni molto brevi da chiudere in una singola giornata. Al grafico sottostante è stato applicato un time frame di 15 minuti proprio per raccogliere le informazioni di un singolo giorno:

Analisi tecnica breve periodoCD Projekt Red
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo CD Project Red (CDR)

Una volta impostato il time frame lo step successivo sarà quello di applicare gli indicatori di trading al grafico. Nel caso analizzato qui sopra, si è proceduto ad operare con l’indicatore Doppia Media Mobile; prestando attenzione al grafico, si può notare come le curve dell’indicatore vanno ad intersecarsi generando così un segnale di ingresso (cerchio verde). Difatti, il trend del titolo va incontro ad una risalita molto interessante per gli investitori.

Quanto alla parte destra del grafico, è interessante notare come il trend analizzato vada incontro ad una fase laterale ossia una fase di mercato in cui il prezzo di un titolo rimane all’interno di un determinato range di prezzi, permettendo di ricavare profitti in maniera abbastanza semplice.

Infine, è utile sottolineare che quando si va ad operare nel breve periodo la tipologia di investimento più adatta è quella mediante gli strumenti derivati CFD, in quanto sarà possibile massimizzare i profitti anche con operazioni di durata molto breve. Il consiglio è affidarsi a broker affidabili come eToro per sperimentare il potenziale dei CFD.

Analisi tecnica CDR di medio periodo

La seconda analisi tecnica mira ad analizzare le proiezioni del titolo CD Projekt Red nel medio periodo, ossia un lasso di tempo che comprende qualche settimana in cui la posizione resterà costantemente aperta.

Al grafico sottostante, è stato impostato un time frame di un’ora, in modo da comprendere periodi di tempo maggiori rispetto all’analisi sul breve periodo:

Azioni CD Projekt RED:Analisi tecnica medio periodo

AL grafico qui sopra, gli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net hanno applicato un altro indicatore di trading: le Bande di Bollinger.

Si tratta di un indicatore formando appunto da delle Bande (in blu sul grafico) le quali danno molte informazioni sui movimenti futuri del trend. Difatti, quando una candela sfora le suddette Bande, si genera un segnale di ingresso. E’ in questo momento che si deve entrare nel mercato perchè il titolo andrà sicuramente verso una fase di risalita, come dimostrato dal trend (in nero) successivo al segnale (cerchio verde).

La risalita dopo del segnale d’ingresso ha portato la quotazione del titolo CD Projekt Red da 178 a 199 zloty, facendo gola sia agli investitori che hanno deciso di operare con i CFD, sia coloro i quali operano con le più classiche azioni DMA con broker di estrema qualità come Capital.com.

Analisi tecnica CD Projekt Red sul lungo periodo

Nella terza e ultima analisi tecnica si andrà ad operare sul titolo CD Projekt Red sul lungo periodo. Si fa riferimento ad un periodo di tempo abbastanza lungo: di solito le operazioni vanno avanti per mesi se non, addirittura, per anni. Per questo motivo la modalità di investimento più utilizzata per queste operazioni è quella della compravendita di azioni DMA disponibile attraverso una veloce registrazione gratuita a broker come Capital.com.

Il grafico sottostante mostra un time frame di un giorno proprio per rilevare i movimenti del trend in analisi su un periodo più ampio rispetto alle precedenti analisi tecniche:

Al grafico qui sopra è stato applicato l’indicatore Doppia Media Mobile, già visto nell’analisi tecnica sul breve periodo. Si tratta semplicemente di due Medie Mobili che, intersecandosi, generano un segnale di ingresso che suggerisce l’apertura di una posizione.

Difatti, successivamente al segnale di ingresso, il titolo in questione ha visto crescere la sua quotazione da 277 a 418 zloty; una crescita che ha generato profitti notevoli ai traders che hanno deciso di puntare sulla CD Projekt Red sul lungo periodo. Dopo la forte risalita, il trend in questione ha affrontato una fase laterale dove il prezzo si è stabilizzato in un range di prezzi; situazione molto conveniente per trarre profitti anche dal breve periodo.

Azioni CD Projekt Red: Target Price e Prospettive future

Andando a combinare analisi tecnica e analisi fondamentale i risultati saranno, come si è appena visto, molto soddisfacenti; le previsioni generate attraverso gli indicatori di trading sono fondamentali per limitare i rischi e i dispendi di capitale. Detto ciò, non resta che cercare di analizzare quali possono essere le previsioni future per il titolo CD Projekt Red.

Innanzitutto si deve tener conto della solidità dell’azienda e della qualità delle sue produzioni. L’ultimo capitolo della saga di The Witcher, infatti, negli ultimi anni è stato uno dei videogiochi più giocati di sempre, complice l’altissimo livello raggiunto dalla CD Projekt Red.

Stando ai numeri di mercato dell’azienda, le prospettive future per il titolo in questione non possono che essere positive, specie se si tratta di un’azienda che opera nel settore del gaming, uno di quegli ambiti in continua evoluzione. Inoltre, si sta facendo riferimento ad una società che si presenta con un’ottima capitalizzazione di mercato, un utile netto non indifferente e una quotazione di mercato che, di anno in anno, cresce in maniera esponenziale.

Target Price azioni CD Projekt Red CDR

Per avere una visione dell’azienda CD Projekt Red ancora più ampia, specie per chi investe nel lungo periodo, non resta che vedere quelli che sono i target price pronosticati dagli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net

Si è deciso di proporre tre diversi target price (alto, medio e basso) proprio per cercare di comprendere quelli che saranno i movimenti futuri delle azioni CD Projekt Red:

Target price altoTarget price medioTarget price basso
330,00 PLN169,03 PLN100,00 PLN
Target Price – MEDIO PERIODO azioni CD Projekt Red a cura di InvestimentiFinanziari.net

Secondo le stime degli analisti la società in questione ha un ampio margine di crescita negli anni successivi. Nonostante la CD Projekt Red abbia affrontato dei periodi bui dove il trend era perlopiù ribassista, gli ultimi periodi sembrano promettere bene per l’azienda polacca.

Si sta parlando comunque di un’azienda leader del settore videoludico, settore che è strettamente collegato a quello informatico e tecnologico; per questo motivo, operando con titoli di questa portata, bisognerà tenere in considerazione anche i settori adiacenti a quello principale.

Il parere degli analisti sul titolo CD Projekt Red è che a partire dal 2021 l’azienda riuscirà a raggiungere i target price appena proposti, merito soprattutto del modo di operare dell’azienda e del successo del suo ultimo videogioco: Cyberpunk 2077.

Nota sull’aggiornamento dei dati: le analisi espresse fin qui relative alle azioni CD Projekt Red sono fornite ed aggiornate da un team di esperti finanziari, con l’obiettivo di offrire spunti operativi sempre validi ai lettori.

Previsioni azioni CD Projekt Red 2022 / 2023

Quanto alle previsioni per il biennio successivo al 2021, come si comporterà il trend della CD Projekt Red? Ebbene gli analisti di InvestimentiFinanziari.net hanno voluto rispondere anche a questo quesito attraverso un grafico di trading, così da comprendere i provabili risultati che le azioni CDR potrebbero raggiungere:

Previsioni CD Projekt RED
Previsioni azioni CD Projekt Red 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Secondo gli analisti il titolo analizzato in questa guida potrebbe, negli anni successivi, raggiungere una quotazione molto alta rispetto ai numeri attuali. L’uscita nel 2021 dell’attesissimo Cyberpunk 2077 ha portato la CD Projekt Red ad avere una risonanza molto ampia, generando profitti sia per la società in sé che per gli investitori che vi hanno puntato sopra.

Il 2023 sarà sicuramente l’anno di crescita maggiore della CD Projekt Red proprio perché, come accennato a inizio guida, il settore videoludico è in continua espansione; si pensi, inoltre, ad un settore che ingloba e lavora fianco a fianco con altri due settori, quello tecnologico e quello informatico, che a loro volta sono sempre rivolti verso l’innovazione.

Infine, il 2023 potrebbe essere l’anno in cui la CD Projekt Red potrebbe raggiungere prezzi non molto lontani da quelli previsti dagli analisti. Per non lasciarsi coglierei mprerati, è bene adoperarsi immediatamente sfruttando i servizi gratuiti proposti da piattaforme sicure e professionali come eToro.

Comprare azioni CD Projekt Red conviene?

Giunti ormai alla fine di questa guida, non resta che risolvere l’ultimo e forse più importante quesito che i traders non smettono mai di porsi: comprare azioni CD Projekt Red conviene?

Ci sarebbero diverse risposte a questa domanda, e la maggior parte di esse sono sicuramente positive. Comprare azioni CD Projekt Red conviene perché la società in questione è un colosso del settore in cui opera, tanto da avere come competitors aziende che operano da sempre nel settore videoludico. Nonostante ciò, l’azienda polacca ha dimostrato una spiccata sensibilità nella realizzazione dei propri prodotti, producendo videogiochi che hanno suscitato la curiosità di giocatori di tutto il mondo.

Conviene investire in azioni CD Projekt Red sia nel breve, sia nel medio che nel lungo periodo, in quanto dal 2021 la società in questione sembra essersi stabilizzata verso una crescita costante, dovuta soprattutto al suo modus operandi e alla qualità dei suoi prodotti.

Considerazioni Finali

In conclusione di questa guida non resta che tracciare un resoconto di tutti gli aspetti trattati. Si è visto in che modo la CD Projekt Red in pochi anni è diventata leader del settore videoludico, dando filo da torcere a buona parte dei competitors.

Da tenere in considerazione che la società in questione opera in un settore che, come quello tecnologico, è in continua evoluzione. Non a caso la CD Projekt negli ultimi periodi ha generato profitti degni di nota, complici anche le ultime due pubblicazioni The Witcher 3 e Cyberpunk 2077. In un futuro non molto lontano, come dimostrano le analisi tecniche qui sopra, la società polacca potrebbe raggiungere una quotazione molto alta e, di conseguenza, sarà un titolo ancor più interessante di quanto non lo sia già adesso.

Il consiglio che gli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net sono soliti dare ai traders alle prime armi è quello di individuare la piattaforma più adatta alle proprie esigenze. è chiaro che se si vuole investire in CFD si andrà ad operare perlopiù nel breve periodo; per contro, volendo effettuare un investimento nel medio/lungo periodo il consiglio è sempre quello di operare con le azioni DMA.

FAQ – Azioni CD Projekt Red: Domande e Risposte frequenti

Conviene investire sulle azioni CD Projekt Red?

Comprare azioni CD Projekt Red conviene. Si tratta di una delle aziende più prolifiche sul mercato dei videogiochi e lo dimostra l’andamento degli ultimi lanci sul mercato. Ovviamente prima di investire bisogna valutare le strategie di trading da adottare per sfruttare, a proprio vantaggio, le potenzialità del titolo CDR.

Come e Dove comprare azioni CD Projekt Red?

La prima cosa da sapere è che gli investimenti sono personali, ogni trader investe in base a quelle che sono le sue possibilità. Si possono comprare azioni CD Projekt Red attraverso i CFD nel caso in cui si voglia operare in un periodo di tempo relativamente breve; per contro, volendo operare in periodi di tempo piuttosto lunghi, è conveniente investire in azioni DMA. Entrambi le soluzioni, richiedono l’utilizzo di una delle migliori piattaforme di trading online, le quali garantiscono operazioni sicure e dai costi accessibili.

Qual è il Target Price previsto per le azioni CD Projekt Red?

La CD Projekt Red si muove verso un target price medio che si aggira intorno ai 169,03 zloty ma negli anni successivi, vista la sua spiccata sensibilità nella produzione dei videogiochi, potrebbe raggiungere una quotazione che si aggira intorno ai 330 zloty.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.