InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Tencent

Tencent Holdings Limited è una società per azioni Cinese fondata nel 1998. La sua sede principale si trova nel distretto di Nanshan a Shenzhen e, tra i molti servizi offerti, gestisce la famosa applicazione di messaggistica istantanea QQ ed uno dei più grandi portali web cinesi: QQ.com.

Appartenente al settore informatico, Tencent è riuscita negli anni ad imporsi come una delle società più importanti in Cina e nel mondo, diventando, di fatto, la terza società di servizi web più grande al mondo, subito dopo giganti come Google, Amazon e Alibaba.

I dati di mercato sono interessanti e vedono una capitalizzazione pari a 680 Miliardi di dollari americani ed una quotazione che cresce costantemente da 5 anni. Approdata sulla borsa di Hong Kong nel 2004 con il codice Isin: KYG875721634, i dati relativi all’esercizio 2020 attestano una crescita dei ricavi del 26,62% per un totale di 541,69 Miliardi di dollari. I proventi netti invece ammontano a 179,93 Miliardi di dollari, facendo segnare un incremento annuo del 65,49%.

Collocandosi sul mercato asiatico come una delle società più influenti, Tencent risulta offrire ottime prestazioni sul lungo periodo. Sarà però determinante ai fini dell’investimento individuare puntualmente le prospettive future del titolo analizzando le principali caratteristiche economiche ed i progetti futuri intrapresi dalla società cinese.

Azioni Tencent – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLAKYG875721634 – 0700 HK
💼Quotata in borsa dal:2004
Indice di riferimento:Hong Kong
Settore:Informatico
💰Capitalizzazione:680 mrd
📈Target Price medio:80,99$
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche del titolo Tencent

Dove comprare azioni Tencent: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Tencent affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Comprare azioni Tencent in maniera profittevole non può prescindere dall’affidare i propri fondi di investimento a piattaforme di trading online capaci di supportare le operatività al meglio. in termini di strumenti, usabilità e sicurezza.

Scegliere con quale piattaforma investire può risultare un’operazione lunga e complicata, per queste ragioni è stata inserita la precedente classifica che riporta le caratteristiche fondamentali delle migliori piattaforme di trading online per comprare azioni Tencent.

Tutte le scelte inserite nella tabella risultano essere affidabili e sicure al 100%, autorizzate ad operare in Europa dai principali enti di controllo dei mercati finanziari come ESMA, CySEC e CONSOB.

Un ulteriore vantaggio offerto dai broker azioni inseriti nella classifica sopra riportata, consiste nella possibilità di sperimentare le funzionalità delle piattaforme di trading senza depositare capitale reale. Tramite il conto dimostrativo gratuito offerto agli utenti, sarà possibile utilizzare capitale virtuale e testare le proprie capacità di investimento in base ai servizi offerti dai broker.

Come comprare azioni Azioni Tencent

Comprare azioni Tencent con un broker regolamentato ad operare in Italia è sicuramente una condizione necessaria che ogni buon investitore deve considerare. Tra le migliori piattaforme possono però correre delle differenze operative che vanno comunque prese in considerazione prima di iscrivere un conto reale. Risulta molto importante, prima di scegliere l’intermediario, comprendere con quale modalità si vuole entrare sul mercato azionario e, solo successivamente, selezionare la piattaforma più adatta alle proprie esigenze.

Infatti, comprare azioni Tencent può avvenire tramite due modalità principali:

  • Trading CFD: attraverso strumenti derivati che replicano di fatto l’andamento del titolo (sottostante), si potranno effettuare investimenti flessibili e maggiormente speculativi;
  • Trading DMA: questa modalità di investimento si riferisce all’acquisto diretto del titolo, detenendolo e ricevendone gli eventuali dividendi azionari.
Azioni Tencent: Come e Dove investire sul titolo Tencent
Azioni Tencent: Guida completa per comprare azioni 0700 HK online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Utilizzando il trading CFD, l’investitore potrà effettuare operazioni flessibili che prevedono di speculare sulle fluttuazioni di prezzo del titolo. Questi strumenti derivati, chiamati per esteso Contratti per Differenza, consentono di aprire le cosiddette operazioni “short”, ovvero operazioni di trading che traggono profitto dal ribasso del titolo. In gergo tecnico, per definire questa tecnica di trading CFD, si usa la terminologia: “Short Selling”, in italiano: “vendita allo scoperto”. 

Operare trading DMA (direct access market), concerne le classiche operazioni borsistiche, ovvero permette di comprare direttamente il titolo per poi conservarlo nel tempo. Una volta che le azioni acquistate hanno maturato un valore superiore a quello di acquisto, l’investitore potrà rivenderle sul mercato e trarne il relativo profitto. Inoltre, si potranno ricevere dividendi societari che, qualora fossero previsti, vengono distribuiti periodicamente.

Leggi anche: cosa sono i broker DMA

Analisi fondamentale azioni Tencent

Cosa significa studiare approfonditamente un titolo? Vuol dire effettuare la cosiddetta analisi fondamentale. Parliamo di quelle che sono le “best practice” da seguire per comprendere se e quando comprare azioni Tencent.

Sarà discrezione dell’investitore ampliare la ricerca e lo studio dei dati il più possibile, di base si consiglia di non tralasciare assolutamente i seguenti topic principali che saranno trattati nei prossimi paragrafi di questa analisi:

  • Dati Societari: permettono di ricevere un piano chiaro della stabilità economica della società attraverso i rendimenti passati sul mercato;
  • Modelli di Business: rappresenta la mission della società e l’insieme delle strategie attuate per posizionarsi sul mercato, studiare il modello di business permette di prevedere con maggiore chiarezza le prospettive future del titolo;
  • Competitors: analizzare i players principali del mercato di riferimento consente di determinare la forza e la solidità della società rispetto al mercato di appartenenza;
  • Azionariato: riconoscere la composizione dell’azionariato della società sotto analisi consente di comprendere l’importanza che il gruppo riveste sul mercato ed il grado di fiducia che investitori retail ed istituzionali dimostrano concedere al titolo;
  • Partnership e acquisizioni strategiche: analizzare i partner principali e le società che sono state acquisite nel corso del tempo è un altro fattore preponderante per comprendere la solidità e le prospettive future della società in esame.

Compiere un’attenta analisi fondamentale sul titolo Tencent permetterà di organizzare tutta una serie di informazioni di base (fondamentali appunto) utili a chiarire la redditività del titolo e la solidità economica e finanziaria della società. Sarà così più immediato per l’investitore, determinare quelli che possono essere gli andamenti futuri del titolo sul mercato.

Tencent: Dati Societari

Approfondendo quanto appena descritto, è possibile conoscere i principali dati societari inerenti a Tencent e riassumerli di seguito. La Holding cinese è leader nel paese asiatico nel settore dei servizi web e non solo, infatti la Tencent opera in diversi ambiti ed in tutti punta ad espandere le proprie redditività. Nell’ultimo esercizio, quello relativo all’anno fiscale concluso il 31/12/2020, la società ha fatto registrare dati finanziari decisamente positivi.

Dati societari Tencent
Dati societari Tencent dal 2017 al 2021

Guardando i bilanci è infatti evidente come Tencent abbia fatto registrare una crescita dei ricavi del 26,62%, i proventi netti sono aumentati del 65,49% e così anche il patrimonio netto risulta maggiore del 68,71% rispetto all’anno precedente. Guardando da vicino al titolo azionario, l’utile per azione è aumentato duranto il 2020 da 10,93 a 18,57.

La crescita di Tencent appare costante negli ultimi 5 anni, e per questa ragione è possibile prevedere che i bilanci continueranno con questa inerzia anche nel medio periodo. Si riepilogano in tabella i dati di bilancio più significativi.

Periodo:2020201920182017
Tot. Ricavi541,69B427,81B370,37B274,16B
Profitto Lordo244,18B189,97B168,33B134.82B
Proventi Netti179,93B108,73B94,74B83,57B
Entrate Operative135,11B105,1B90,45B76,36B
Dati societari Tencent – periodo fiscale 2017-2020

Osservando i dati riportati in tabella si evince come, negli anni, i proventi, così come i ricavi totali siano velocemente aumentati per la società cinese, tanto da raddoppiare in soli 4 anni. Queste informazioni sono utili all’investitore nell’avvalorare la tesi per cui la società Tencent sembri avere una prospettiva in crescita per il futuro prossimo.

Tencent: Modello di Business

Anche se Tencent si identifica come una società di servizi web, nella realtà sono davvero molti gli ambiti in cui opera la holding asiatica. La sua crescita, infatti, è dovuta anche alla politica di espansione che Tencent ha attuato negli anni, permettendogli di creare prodotti e servizi spesso anche complementari tra loro.

Business Model Tencent
Tencent: business model della holding cinese

Le principali aree tematiche che costituiscono il modello di business di Tencent si possono dividere in tre settori principali:

  • Servizi Web alla comunità: applicazioni web, intrattenimento, musica, cinema e videogiochi fanno parte di quello che si possono definire come “servizi di valore aggiunto”, i quali rappresentano il core business di Tencent e costituiscono oltre il 53% del fatturato del gruppo;
  • Servizi Tecnologici: rappresentato dai servizi  fintech offerti dalla holding a istituzioni ed aziende, si stima che rappresenti oltre il 25% del volume di affari generato da Tencent;
  • Pubblicità e marketing: la pubblicità online genera oltre il 18% del fatturato annuo della holding.

Questi sono i settori principali che generano la maggior parte del fatturato della holding tecnologica, di fatto il gruppo Tencent opera in moltissimi altri settori, i quali risultano minori in termini di profitto rispetto a quelli appena analizzati, ma che possono essere di ulteriore interesse per gli investimenti.

I settori secondari in cui opera Tencent sono:

  • Streaming Video;
  • Servizi E-commerce;
  • Servizi Cloud;
  • Servizi di consulenza online;
  • Servizi medici e assicurativi.

La struttura del modello business adottato dalla società in questione evidenzia la diversificazione attuata con lo scopo di assumere una posizione stabile sul mercato per il lungo periodo.

Tencent: Competitors

Analizzando i competitor più importanti di Tencent, risulta subito evidente come nel continente asiatico, la società non subisca concorrenza reale, definendosi sempre di più come leader indiscusso nel mercato cinese.

Infatti i principali competitors di Tencent sono rappresentati dai giganti occidentali dei servizi web ed alcune grandi aziende asiatiche, come:

  • Google: in concorrenza con Tencent per quanto riguarda l’offerta relativa ai servizi web e di messaggistica come Whatsapp;
  • Microsoft: altro gigante americano informatico che si pone come competitors su vari settori relativi ai servizi informatici;
  • Sony nel settore dei videogiochi, Sony si pone come diretto concorrente di Tencent;
  • Alibaba: tra le aziende asiatiche che si configurano come player sugli stessi mercati di Tencent, troviamo Alibaba, gigante dell’ e-commerce, dei motori di ricerca ed altri servizi web e cloud;
  • Baidu: altro gigante sul mercato cinese nel settore web. Baidu offre servizi digitali analoghi a quelli di Tencent.

Nonostante siano stati menzionati de giganti del settore, rinomati ormai da anni, il gruppo Tencent è riuscito a ritagliarsi un posto sul podio tra i più solidi provenienti dal mercato asiatico.

Tencent: Azionariato

Analizzando l’azionariato si riescono a ricavare informazioni utili per quello che riguarda la solidità che l’azienda ha nel settore e sul mercato di riferimento. Come sarà possibile evidenziare, la crescita costante negli ultimi anni ha aumentato notevolmente l’interesse da parte di molti investitori istituzionali verso il titolo Tencent, attestando di fatto l’importanza che la holding ricopre oggi.

Con l’ausilio delle seguenti tabelle, si analizza la composizione dell’azionariato Tencent:

Maggiori Azionisti% posseduta
Insider0,00%
Azioni possedute dalle istituzioni0,82%
Flottante posseduto dalle istituzioni0,82%
Analisi azionariato Tencent

Di seguito, i maggiori investitori istituzionali del gruppo Tencent:

AzionistaAzioni%
Fisher Asset Management37.137.4630.39%
DSM Capital Partners6.582.3750,07%
ARK Investment Management6.003.9160,06%
Azionariato Istituzionale Tencent

Sebbene sia evidente la presenza degli istituzionali, le azioni Tencent risultano oggetto di interesse anche da un numero sempre maggiore di investitori retail.

Tencent: Partnership e acquisizioni strategiche

L’effort impiegato da Tencent per rafforzare il suo posizionamento sul mercato cinese ha visto la società sottoscrivere importanti partnership strategiche che hanno fortemente contribuito a rafforzare l’immagine dell’azienda a livello mondiale.

Si possono riepilogare alcuni tra i più influenti brand in collaborazione con Tencent, quali:

  • Carrefour: il famoso marchio francese ha stretto una partnership con Tencent dal 2019, con l’obiettivo di sfruttare i servizi del gruppo cinese per migliorare la visibilità di Carrefour Cina sui mercati;
  • Disney: tramite la filiale Tencent China Literature è stata stretta un’alleanza commerciale con il gigante di intrattenimento americano con scopi di distribuzione di prodotti e contenuti legati principalmente al marchio Star Wars nel mercato cinese;
  • Burberry: marchio britannico legato al lusso, ha stretto accordi con il gruppo cinese per ampliare le vendite al dettaglio sul mercato asiatico in relazione a spazi e-commerce  legati alla visibilità social del marchio britannico.

Oltra a partnership strategiche legate al branding di Tencent su scala mondiale, la società cinese ha, negli anni, compiuto numerose acquisizioni rilevanti in svariati settori, dai videogame al mercato automotive, come:

  • Nel 2016 tencent acquisisce Supercell, sviluppatore del gioco online Clash of Clans;
  • Nello stesso anno, è avvenuta l’acquisizione da parte di Tencent di China Music Corporation;
  • Nel 2017 Tencent ha acquisito una partecipazione pari al 5% di Tesla per 1,78 miliardi di dollari;
  • Sempre nel 2017 Tencent ha acquistato una quota pari al 9% di Frontier Developments, sviluppatore  di videogiochi;
  • Dal 2017 il gruppo cinese ha iniziato una collaborazione con il brand L’Oreal per quanto riguarda il marketing digitale;
  • Ancora nel 2017 è avvenuta l’acquisizione del 12% di Snap Inc, creatore dell’app Snapchat;
  • Nel 2018 Tencent ha stretto un accordo con The Lego Group per lo sviluppo di giochi online;
  • Tencent ha acquistato una quota di minoranza in Skydance Media;
  • Nel 2020 Tencent ha acquisito il servizio video on demand Iflix.

Analisi tecnica azioni Tencent (0700 HK)

Conclusa la disamina dei principali dati economici della società Tencent, si può passare a quella che è la seconda disciplina, grazie alla quale è possibile ricavare delle previsioni sulle performances che il titolo ha fatto registrare sui mercati, per replicarne le strutture e ricavare l’andamento futuro con maggiore precisione.

Si tratta dell’analisi tecnica delle azioni Tencent: questo studio può essere eseguito sulle principali temporalità del titolo, ovvero sul breve, medio e lungo periodo, coadiuvando le strategie di investimento in base ai principali obiettivi raggiungibili.

Una corretta analisi tecnica si compone di strumenti grafici ed analitici disponibili nella apposita sezione delle migliori piattaforme di trading online. Grazie all’applicazione di indicatori di trading sul grafico degli andamenti, sarà così possibile evidenziare i trend principali intrapresi dal titolo ed i livelli di volatilità in cui si trovava e si trova il mercato.

Combinare i risultati dell’analisi fondamentale con un’accurata analisi tecnica, permette all’investitore di ricavare tutte le informazioni principali necessarie ad ottimizzare le strategie possibili per investire sul titolo.

Analisi tecnica Tencent di breve periodo

Per studiare l’andamento nel breve periodo delle azioni Tencent sul mercato, sarà possibile operare l’analisi tecnica di breve periodo sul titolo. Questa operazione andrà a fornire agli investitori interessati ad investimenti di breve durata quali possano essere i momenti migliori per operare durante la giornata. Per impostare sapientemente questa operazione, sarà necessario settare il grafico degli andamenti dei prezzi di Tencent tra i 5 e i 30 minuti.

L’operazione analitica permetterà di ricevere segnali di trading affidabili e livelli di volatilità associati, grazie all’applicazione di un indicatore di trading come l’Alligator. Grazie al grafico qui riportato, estrapolato dalle operatività con il conto dimostrativo GRATUITO di eToro, è possibile osservare un esempio di analisi tecnica di breve periodo sul titolo 0700 HK:

Analisi tecnica di breve periodo azioni Tencent
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Tencent (0700 HK)

L’indicatore di trading attuato al grafico impostato su 5 minuti, risulta davvero utile nel determinare i momenti di creazione dei trend dominanti. Come evidenziato in figura, sia i rialzi che i ribassi, vengono puntualmente segnalati dall’indicatore (cerchi in figura). 

L’indicatore Alligator si compone di tre medie mobili di diversi periodi, una lenta (blu), una media (rossa) ed una veloce (verde), l’interazione tra le tre medie fornisce i principali segnali di trading:

  • Se la Media Veloce tagli le altre due medie e si pone nella posizione più alta del grafico dell’indicatore, si genera un segnale di rialzo;
  • Al contrario, se la media Lenta, attraversa le altre due e si posiziona nella parte superiore, il segnale generato porterà ad un ribasso del titolo.

I livelli di volatilità di mercato sono segnalati dalla distanza che le tre medie dell’indicatore assumono tra loro: più sarà ampio lo spazio tra le tre medie, maggiore sarà la volatilità presente nel mercato.

Prese in considerazione queste nozioni teoriche, è facilmente evidenziabile il rialzo del prezzo delle azioni dell’ 11/10/2021 ed il seguente ribasso del giorno successivo. Queste operazioni di analisi sono perfettamente utilizzabili per operazioni di trading CFD quotidiano su titoli azionari come le azioni Tencent.

Analisi tecnica Tencent di medio periodo

Se l’investitore predilige una maggiore flessibilità nel tipo di operazione che si vuole compiere su questo titolo, l’analisi tecnica di medio periodo permette di scegliere se operare con strumenti derivati come i CFD oppure acquistare direttamente le azioni in modalità DMA.

In questa fattispecie, il grafico degli andamenti viene impostato con un timeframe più esteso, compreso solitamente tra 1 e 4 ore. Anche in questo caso si generano segnali di determinazione dei trend principali ed inversione di questi ultimi, sempre associati al grado di volatilità complessiva e puntuale del mercato.

Si veda allora l’esempio di analisi tecnica di medio periodo ricavata dal conto dimostrativo di prova gratuito di eToro, dove è stato applicato l’indicatore completo: Bande di Bollinger.

Analisi tecnica medio periodo azioni Tencent
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Tencent (0700 HK)

L’indicatore Bande di Bollinger è particolarmente apprezzato per la chiarezza dei segnali generati e la completezza delle informazioni che produce. Composto da una media mobile (linea centrale) ed una nuvola di punti che corrisponde graficamente ai livelli di volatilità, risulta essere uno strumento molto utilizzato anche dai traders meno esperti.

Nella analisi compiuta in esempio, l’indicatore segnale in maniera evidente l’aumento di volatilità associato a quello che è un trend ribassista importante, percorso dal titolo dal 26/07 al 29/07 del 2021. I segnali di trading che vengono generati dall’indicatore corrispondono ai momenti in cui il grafico dei prezzi a candele giapponesi esce graficamente dalla nuvola delle Bande di Bollinger (come evidenziato in figura).

Analisi tecnica su Tencent di lungo periodo

In ultima analisi, è possibile individuare i macro-trend del titolo in esame grazie a quella che è definita: analisi tecnica di lungo periodo sulle azioni Tencent. Anche in questo caso, il grafico è impostato con la corretta misura temporale: compresa tra 1 giorno ed 1 settimana.

Questo studio sugli andamenti percorsi in diversi mesi dal titolo, contribuisce a perfezionare gli investimenti in modalità DMA di tutti gli investitori interessati ad obiettivi di investimento a lungo termine.

Si segua l’esempio riportato di seguito, dove è stata effettuata un’analisi tecnica di lungo periodo sulle azioni Tencent grazie al conto dimostrativo ILLIMITATO di eToro:

Analisi tecnica lungo periodo azioni Tencent
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Tencent

Per ricevere importanti informazioni da questo studio si può utilizzare uno degli indicatori più comuni ed allo stesso tempo più utili in questa tipologia di analisi: La Media Mobile a 20 periodi. Grazie a questo semplice strumento statistico è possibile identificare facilmente i trend dominanti e le relative inversioni, come evidenziato in esempio.

Sempre riferito al 2021, è possibile evidenziare il trend ribassista dominante che ha caratterizzato l’andamento del titolo da Febbraio 2021 ad Agosto 2021. La Media Mobile genera i principali segnali di creazione del trend nel momento in cui si incontra con il grafico degli andamenti (come evidenziato in figura). È inoltre possibile notare i livelli di volatilità ed i movimenti correttivi ad essa connessi.

Come evidenziato, i risultati di questa analisi avrebbero potuto coadiuvare gli investitori ad evitare posizioni di trading DMA sul lungo periodo nei mesi presi in esempio, suggerendo strategie di trading diverse e maggiormente profittevoli.

Azioni Tencent: Target Price e Prospettive future

Ogni investitore punta ad ottenere tutte le informazioni possibili per elaborare delle previsioni future il più attendibili possibile. Per questa ragione, una volta conclusa l’analisi fondamentale e l’analisi tecnica sul titolo Tencent, sarà interessante confrontare i risultati ottenuti dai propri studi con quelli che sono i modelli previsionali forniti dagli esperti finanziari.

Utilizzare i Target Price forniti dalle principali agenzie di analisi contribuisce a comprendere quanto il titolo in esame possa spingersi sul mercato. Si tratta di veri e propri prezzi obiettivo che gli esperti finanziari elaborano attraverso una serie di calcoli ed analisi decisamente complesse, le quali vengono in aiuto dell’investitore, contribuendo ad avvalorare o meno le previsioni da esso ricavate in precedenza.

Anche in questo caso, si esporranno di seguito quelli che sono i principali Target Price individuati per le azioni Tencent dagli esperti analisti, e , successivamente, si offrirà al lettore un grafico previsionale inerente agli anni 2022/2023 per il titolo cinese.

Target Price azioni Tencent 0700 HK

Vengono riportati di seguito i principali target  di medio periodo delle azioni Tencent:

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
44,96$80,99$100,25$
Target Price – MEDIO PERIODO azioni Tencent a cura di InvestimentiFinanziari.net

Partendo dalla quotazione corrente delle azioni Tencent, attualmente in un range di prezzo compreso tra i 60$ e i 65$, è possibile comprendere come il sentiment generale degli analisti sia tendenzialmente rialzista, individuando un Target Price medio di 80,99$.

Nota sull’aggiornamento dei dati: si ricorda che i dati e le stime qui riportate si configurano come modelli di analisi da non scambiare assolutamente come consigli di investimento. Tali informazioni hanno un ruolo esemplificativo ai fini teorici di quelli che sono modelli previsionali sul titolo, che rimangono in ogni caso estremamente variabili.

Azioni Tencent Previsioni 2022 / 2023

Analizzati i livelli di prezzo obiettivo individuati per il titolo Tencent, è possibile generare graficamente quello che si può definire come un modello di previsioni 2022/23 per le azioni Tencent. Utilizzando gli strumenti del conto dimostrativo gratuito di eToro, se ne ricava la figura in esempio:

Azioni Tencent Previsioni 2022/23
Previsioni azioni Tencent 2022/23 a cura di InventimentiFinanziari.net

Impostati sul grafico i livelli di prezzo individuati come Target Price, è possibile evidenziare gli scenari futuri percorribili dal titolo Tencent. Se le pressioni negative dovessero avere la meglio, c’è anche il rischio che il titolo si assesti su quota 349,31$ entro il 2023.

Tuttavia, la resilienza mostrata negli anni sul mercato da parte di Tencent potrebbe spingere il prezzo anche oltre il target price medio attuale e toccare 780/800 $ con maggiore stabilità di quanto il titolo non abbia fatto di recente. Tutto ciò comporta che il titolo per il momento non è da considerarsi un buy a tutti gli effetti, meglio essere attendisti in questa fase.

Da quelle che sono le opinioni principali in termini futuri sulla holding cinese, la maggior parte degli esperti è d’accordo nel puntare sul rialzo del titolo nei prossimi anni. Tuttavia, è bene fare attenzione alla situazione macroeconomica relativa al settore ed alle politiche nazionali ed internazionali che possono influenzare l’andamento di Tencent sul mercato.

Comprare azioni Tencent conviene?

Ultimati gli studi più importanti che si possono operare sul titolo Tencent, è possibile trarre delle conclusioni che mirino a rispondere al quesito: “conviene comprare azioni Tencent?”

Ovviamente le variabili soggettive da considerare in fase di investimento precludano una risposta definitiva a questa domanda, è evidente che la crescita fatta registrare dal gigante cinese dei servizi di intrattenimento e web negli ultimi 5 anni, presuppone una spinta tale da far continuare l’ascesa della holding sui mercati.

È quindi possibile affermare che le azioni Tencent possano rappresentare una buona opportunità per gli investitori propensi ad investimenti sul lungo periodo, acquistando direttamente il titolo e conservandolo nel tempo.

Guardando a strategie più flessibili, come le operatività con i CFD, il mercato tecnologico sul quale Tencent si posiziona, può essere sfruttato per investimenti mirati alle continue oscillazioni quotidiane intraprese dal titolo.

Si consiglia di operare investimenti ragionati e consapevoli, previo uno studio approfondito del titolo e del mercato di riferimento. Per tutti gli investitori alle prime esperienze, strumenti come il conto dimostrativo gratuito offerti da Capital.com, permette di acquisire le giuste competenze per ridurre al minimo il rischio correlato a queste attività speculative.

Considerazioni finali

Comprare azioni Tencent, grazie all’analisi approfondita e dettagliata realizzata in questa guida, risulta poter essere un’opzione per diversificare il proprio portafoglio azionario. I mercati esteri, ed in particolar modo quello di un paese fortemente in via di sviluppo come la Cina, rappresentano occasioni di interesse per molti investitori.

La possibilità di operare con diverse modalità di investimento contribuisce a migliorare l’efficienza delle proprie operazioni, calibrando al meglio quelli che sono gli obiettivi di trading percorribili. 

La digitalizzazione ed i servizi legati al web sono ormai caratterizzanti dei mercati più prolifici sui quali operare, è evidente che le grandi aziende leader di questi settori, godono di potenzialità intrinseche ancora in grado di far registrare quotazioni record. Per queste ragioni Tencent Holding si posiziona tra le società estere più interessanti da seguire e sulle quali operare.

Se ne consiglia uno studio approfondito e un’operatività cauta, supportata dagli strumenti delle migliori piattaforme di trading online disponibili in rete. 

FAQ – Azioni Tencent: Domande e Risposte comuni

Come comprare azioni Tencent?

Esistono due principali soluzioni per operare sui mercati azionari e comprare azioni Tencent in sicurezza. Affidandosi a piattaforme di trading online regolamentate e competenti, sarà possibile operare investimenti con strumenti derivati come i CFD, oppure acquistare direttamente i titoli in modalità DMA.

Qual’è il Target Price Medio delle azioni Tencent?

Il Target Price medio individuato per il titolo Tencent risulta essere 80,99$ (pari a 630 dollari Hong Kong). Mentre il Target Price alto è 100,25$ (779,30 HKD).

Tencent prevede un dividendo per i propri azionisti?

Si, la società cinese prevede lo stacco periodico del dividendo azionario pari a 0,21$ (0,32%).

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.