InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni SunRun

SunRun Inc. è una azienda americana specializzata nella produzione e distribuzione di pannelli solari ad uso domestico e batterie a litio per l’accumulo della corrente elettrica generata. Attualmente la società offre i suoi servizi in oltre 23 stati dell’America settentrionale, diventando di fatto la prima fornitrice di strutture per energia solare negli Stati Uniti.

Il rilancio del settore dell’energia rinnovabile, guidato dalle politiche internazionali dei maggiori stati del globo, ha contribuito all’aumento di prezzo delle azioni SunRun dal 2020 ad oggi, le quali hanno fatto registrare un incremento di quotazione oltre il +675% (valore sugli ultimi 5 anni).

Dopo i massimi storici di 96,50$ dell’8 gennaio 2021, le azioni SunRun hanno subito un ritracciamento al ribasso di oltre il 30% del valore, finendo in un range attuale di quotazione che oscilla tra i 40$ e i 50$. Dunque, le potenzialità del titolo sembrano realmente interessanti e non sono pochi gli investitori che reputano le azioni SunRun tra i più promettenti titoli nel settore energetico per i prossimi anni.

Azioni SunRun – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:US86771W1053 – Run
💼Quotata in borsa dal:2015
⭐Indice di riferimento:NASDAQ
❓Settore:Energia solare
💰Capitalizzazione:10,02 Mrd
📈Target Price medio:76,72$
🤑Come comprare:Azioni DMA / Trading CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Caratteristiche principali azioni SunRun

Dove comprare azioni SunRun: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni SunRun affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Il mercato delle energie rinnovabili può essere uno dei settori economici più importanti dei prossimi decenni, investire in azioni SunRun potrebbe rivelarsi una mossa vantaggiosa se operata con consapevolezza e precisione.

Risulta di importanza fondamentale affidare i propri investimenti a piattaforme sicure e trasparenti, dimostrando di saper scegliere esclusivamente quelle che vengono considerate le migliori piattaforme di trading online. I broker azioni più sicuri sono quelli che possono esibire le dovute licenze ed autorizzazioni ad operare, perché posti sotto stretto e costante monitoraggio dagli enti incaricati al controllo dei mercati ed intermediari finanziari.

Si tratta di enti sovranazionali come ESMA (European Securities and Markets Authority), oppure di autorità nazionali come CySEC e CONSOB. Tutte le piattaforme inserite nella precedente tabella sottostanno alle principali autorità europee e sono totalmente sicure per i traders che operano dall’Italia.

Inoltre, i migliori broker presenti nella lista, consentono di utilizzare gratuitamente e senza alcun primo deposito, quella che viene definita la demo illimitata, dove con capitale virtuale ogni utente può “testare” le funzionalità operative e di layout gratuitamente.

Come comprare azioni SunRun

Avuta cura di scegliere una piattaforma di trading sicura ed autorizzata ad operare nel paese in cui si risiede, non rimane che calibrare al meglio i propri obiettivi di investimento verso titoli azionari come SunRun (RUN).

Le principali modalità attraverso le quali si potranno comprare azioni SunRun vengono classificate in due categorie:

  • Trading CFD: utilizzando strumenti derivati come i Contratti per Differenza si effettuano investimenti speculativi sul breve periodo;
  • Trading DMA: comporta una modalità diretta d’investimento, dove si acquista e si detiene la quota della società per poi rivenderla una volta questa abbia acquisito valore.
Azioni SunRun: Guida completa a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni SunRun: Guida completa per comprare azioni RUN online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Le diverse modalità di investimento possono essere utilizzate anche contemporaneamente in base agli obiettivi di trading che si è decisi a perseguire. L’investitore può operare sul breve periodo utilizzando strumenti come i CFD e svolgendo numerose operazioni giornaliere con capitali anche molto bassi. D’altro canto, con capitali più consistenti si possono comprare azioni SunRun da conservare nel proprio portafoglio per un periodo anche molto lungo.

Va specificato che tramite la modalità di investimento diretta (trading DMA) sarà possibile trarre profitti esclusivamente dall’aumento delle quotazioni delle azioni SunRun. Al contrario, prediligendo investimenti con i contratti per differenza (trading CFD) sarà possibile aprire posizioni “short e puntare sul ribasso dei prezzi di RUN, producendo profitti anche quando il valore di mercato del titolo scende.

Approfondisci anche:

Analisi Fondamentale azioni SunRun

Trovandosi a studiare un titolo azionario per determinare se eventuali investimenti possano dimostrarsi profittevoli, è necessario svolgere una serie di studi mirati a conoscere la solidità societaria e il livello di “salute finanziaria” in cui si trova il titolo. Questo processo analitico prende il nome di “analisi fondamentale azioni SunRun”.

Tramite l’analisi dei dati più rilevanti della società è possibile configurare quella che è la crescita futura e le potenzialità di sviluppo legate al business e all’intero settore di appartenenza. Gli aspetti rilevanti di SunRun Inc. da analizzare in fase di analisi fondamentale comprendono aspetti micro e macro economici in grado di portare variazioni sensibili sull’andamento futuro del titolo RUN.

Gli aspetti che si analizzeranno sono:

  • Dati Societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato;
  • Acquisizioni e partenariato strategico.

Grazie alle informazioni ricavabili dall’analisi fondamentale delle azioni SunRun si rende possibile determinare i principali modelli previsionali di medio / lungo termine, grazie ai quali si possono compiere investimenti più consapevoli riguardo il comprare azioni SunRun.

SunRun: Dati societari

I principali dati societari necessari alla analisi fondamentale delle azioni SunRun sono quelli relativi ai bilanci ed allo stato patrimoniale dell’azienda. Utilizzando il grafico riepilogativo fornitoci dal conto dimostrativo gratuito ed illimitato di eToro, è possibile avere un quadro generale su quella che è la capitalizzazione di mercato, pari a 10,02 Miliardi di Dollari ed i ricavi complessivi, relativi all’ultimo esercizio, pari a 1,27 Miliardi di Dollari.

DATI FINANZIARI SUNRUN
Azioni SunRun: Dati Finanziari della società

Per quello che riguarda i dati di bilancio, la società di energia solare ha visto un incremento costante dei propri profitti in quelli che sono gli ultimi 4 anni, così come evidenziato nella seguente tabella:

Anno2017201820192020
Totale Ricavi532.54M759.98M858.58M922.19M
Profitto Lordo81.27M212.25M196.19M159.09M
Entrate operative-181.13M-121.88M-218.01M-393.74M
Proventi Netti-287.62M-260.19M-391.02M-626.95M
Conto economico delle azioni SunRun 2017/208

I dati, così riportati, permettono di analizzare al meglio la situazione economica della società. Per l’ultimo anno fiscale, quello relativo al 31/12/2020 è possibile sottolineare un incremento dei ricavi pari al 7,41%, al pari di un decremento dei proventi netti di oltre il 60.34%. Il patrimonio netto è invece cresciuto del 345.02% attestandosi sui 7,29 Miliardi di Dollari. Un ulteriore dato significativo è quello relativo all’utile per azione, che risulta essere sceso da 0,21 a -1,24 $.

SunRun: Business Model

Il core business di SunRun è rappresentato dalla fornitura di pannelli e altri sistemi ad energia solare residenziali. La modalità che ha permesso alla società di crescere vertiginosamente negli anni è dovuta al modello di pagamento per l’energia: tramite un comodo contratto di locazione offerto ai clienti da SunRun si evita di dover far acquistare gli impianti ai clienti che, invece versano una rata mensile per l’energia utilizzata, abbattendo così il costo iniziale dell’investimento per i proprietari di casa. 

Questo modello di business prende il nome di: Power Purchase Agreement (PPA) e ha permesso a SunRun di diventare leader in America in questo specifico settore. Oltre alla fornitura dell’energia, la società Californiana si occupa anche di:

  • L’installazione dei sistemi energetici;
  • La manutenzione durante tutto il periodo previsto dal contratto di fornitura;
  • Il monitoraggio delle funzionalità e dell’efficienza del sistema energetico;
  • Eventuali riparazioni o ampliamenti dei pannelli solari e delle batterie di accumulo.

Come si è già detto, SunRun ricopre un ruolo di leader nel mercato Americano e per adesso non offre i propri servizi oltre i confini USA. È plausibile attendersi un’espansione geografica ed internazionale che potrebbe contribuire a far crescere ulteriormente la società.

SunRun: competitors

Il settore delle energie rinnovabili è in forte crescita in relazione a quelle che sono le necessità politiche ed ambientali inerenti al cambiamento climatico. Sono molte le società che ambiscono alla posizione acquisita da SunRun, e la competizione crescerà sicuramente per i prossimi anni. Comprendere ed analizzare i punti di forza e di debolezza dei principali competitors di SunRun, permette all’investitore di comprendere al meglio le dinamiche di settore ed i possibili trend di andamento futuri. Vengono elencati di seguito quelli che sono i principali competitors di SunRun da monitorare maggiormente:

  • First Solar: concorrente diretta di SunRun, First Solar produce e distribuisce pannelli solari negli Stati Uniti, in Malaysia, Germania e Vietnam. Fondata nel 1999 e tra le aziende più innovative per quelle che sono le tecnologie relative ai pannelli solari, e First Solar ha una rete di distribuzione che include più di 39 distributori in oltre 12 nazioni;
  • Tesla Energy (Solar City): Fino al 2016, anno in cui è stata acquistata da Tesla per 2,6 miliardi di dollari, Solar City rappresentava una delle aziende più importanti nel settore delle energie rinnovabili negli USA. Solar City è stata è stata fino al 2013 leader di mercato, in America, per quanto riguarda la distribuzione dei pannelli solari residenziali, posto che ora è occupato da SunRun. Tesla Energy si occupa principalmente di servizi di stoccaggio di energia come le batterie di riserva presidenziali;
  • Sunpower: anche Sunpower è un’azienda leader nel settore del fotovoltaico e nella produzione di pannelli solari. Produce sistemi per l’energia solare dal 1985 e detiene oltre 750 brevetti nel settore tecnologico di riferimento.

Le energie rinnovabili sono individuate come il futuro dell’energia per tutto il pianeta, ragione che spiega e motiva le ragioni per le quali sempre più traders decidono di interessarsi alle azioni clima.

I principali players di mercato appena elencati, partecipano a questa tranche tecnologica che potrebbe far crescere enormemente le quotazioni delle singole società. Per queste ragioni è importante analizzare al fondo i titoli e sapersi orientare nel mercato.

SunRun: Azionariato

Inserita nel contesto dell’analisi fondamentale delle azioni SunRun, risulta di rilevante importanza la struttura e la conformazione dell’azionariato della società. Comprendere come è suddiviso e quanto è partecipato l’azionariato della società in esame, contribuisce ad avvalorare l’idea di solidità che si può attribuire a SunRun, rendendola un investimento più sicuro.

Tipologia di azionista% Posseduta
azioni possedute dagli insider4,13%
azioni possedute dalle istituzioni96,09%
flottante posseduto dalle istituzioni100,23%
Azionariato SunRun

Risulta immediatamente evidente che l’azionariato SunRun sia costituito prevalentemente da azionisti istituzionali. Trattandosi di un settore fortemente legato alla politica, non deve stupire la composizione così sbilanciata dell’azionariato, al contrario, conferma il forte interesse da parte di enti e istituzioni governative nei confronti di questo settore in espansione.

Si veda di seguito un’ulteriore approfondimento relativo ai maggiori investitori istituzionali di SunRun:

AzionistaAzioni% in uscitaValore
Blackrock Inc.23.063.62611,20%1.286.489.058
FMR, LLC21.177.20710,28%1.181.264.606
Vanguard Group, Inc.17.121.5128,31%955.037.939
Azionariato istituzionale SunRun

Sono di notevole importanza i fondi comuni di investimento che fanno parte dell’azionariato SunRun, sebbene posseggono percentuali minori di azioni RUN, questi fondi contribuiscono a convalidare l’interesse condiviso verso questo titolo ed i suoi sviluppi futuri.

AzioniAzioni% in uscitaValore
Fidelity Select Portfolios – Technology6.423.4443,12%284.237.397
Vanguard total Stock Market Index Fund5.468.9322,66%305.057.026
Vanguard Small-Cap Index Fund4.821.2352,34%268.928.488
Fondi comuni nell’azionariato SunRun

Nonostante una presenza notevole di personalità di spicco che decidono di dare fiducia al titolo, le performances finanziarie delle azioni SunRun non sono rimaste estranee nemmeno ai piccoli retail traders, interessati ad operazioni di natura speculativa attraverso piattaforme di trading affidabili come la top eToro.

SunRun: Partnership e strategie future

Nella sua storia, SunRun ha potuto contare su finanziamenti e partnership importanti, tra i principali finanziamenti che hanno contribuito allo sviluppo e alla crescita il titolo si possono elencare:

  • Foundation Capital: ha finanziato più volte SunRun con trance da 12 Milioni di dollari nel 2008 e 18 Milioni di dollari insieme a Accel Partners nel 2009;
  • US Bancorp ha fornito 90 Milioni di dollari in capitale fiscale a SunRun nel 2009, successivamente al project financing di 105 milioni di dollari dell’anno precedente;
  • PG&E (Pacific Gas & Electric Company) ha stretto con SunRun un accordo per 100 Milioni di dollari nel 2010;
  • Nel 2017 SunRun ha annunciato una partnership strategica con National Grid plc, una società inglese per servizi di energia;
  • Nel 2020 SunRun ha dichiarato l’acquisizione di Vivint Solar per 3,2 miliardi di dollari, Vivint è una diretta concorrente di SunRun, produttrice e venditrice di pannelli solari residenziali con sede in Utah. L’acquisizione ha portato ad una valutazione di circa 22 miliardi di dollari.

Le partnership fin qui elencate e il grande slancio che il settore delle energie rinnovabili sta avendo in questi ultimi anni, sembrerebbe promettere una crescita costante e duratura per le azioni SunRun. In effetti, la compagnia gode di una posizione di vantaggio sul mercato americano e risulta pronta ad uscire dai confini nazionali per rivolgersi ad altre parti del mondo, così come sta già facendo con Hawaii e Porto Rico.

Analisi tecnica azioni SunRun (RUN)

Una corretta analisi fondamentale, così come è stata appena affrontata, consente all’investitore di individuare quelli che possono essere considerati i margini effettivi di crescita della società in esame. Per ottenere una visione ben calibrata degli andamenti percorribili dal titolo, la sola analisi fondamentale non è sufficiente. Uno studio completo e puntuale sulle azioni SunRun prevede un’ulteriore approccio, ben più analitico che prende il nome di: analisi tecnica delle azioni SunRun.

Grazie alla relativa sezione destinata ai grafici e agli indicatori di trading offerta da quelli che sono broker sicuri ed affidabili come Capital.com, è possibili determinare i trend dominanti percorsi dall’asset in esame. Si potranno anche ricevere dagli strumenti di analisi: i segnali di trading, veri e propri segnali grafici dati dall’utilizzo di uno o più indicatori che evidenziano i migliori periodi per entrare oppure uscire dal mercato.

Una accurata analisi tecnica permette di limitare il rischio operativo connesso agli investimenti e contribuisce a determinare la temporalità più corretta per il trading. Infatti l’analisi tecnica sulle azioni SunRun può essere svolta basandosi su intervalli di tempo differenti, che ne caratterizzano 3 principali tipologie: di breve, di medio e lungo periodo, così come si sta per mostrare nei paragrafi precedenti.

Scopri anche:

Analisi tecnica SunRun breve periodo

Se gli obiettivi preposti puntano ad operazioni veloci con strategie di trading specifiche per i CFD, o se si vuole conoscere l’andamento del titolo RUN nel giornaliero, l’analisi tecnica di breve periodo riuscirà a fornisci informazioni importanti in merito. Impostando il grafico degli andamenti su un intervallo di 10 minuti, sarà possibile, grazie all’indicatore adatto, individuare i momenti migliori di acquisto o di vendita e strutturare così al meglio le proprie strategie di trading online con derivati come i CFD.

Grazie all’immagine ricavata dal conto virtuale gratuito e illimitato di eToro, è possibile osservare come deve essere svolta l’analisi tecnica di breve periodo sulle azioni SunRun

Analisi tecnica di breve periodo azioni SunRun
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo RUN

Grazie all’efficacia dell’ indicatore Alligator, che è possibile osservare in figura, si individuano facilmente i migliori di ingresso e d’uscita dal mercato oltre a quelli che possono essere i livelli di volatilità che intercorrono nel mercato. L’indicatore Alligator si costituisce da tre medie mobili impostate su diversi periodi che scaturiscono graficamente molte informazioni utili. Le tre medie sono classificabili come: lenta (blu); Normale (rosso) e veloce (verde).

Come si denota nella figura ad esempio, quando la media lenta si posiziona nella parte superiore del grafico intersecando le altre medie dall’alto verso il basso, si genera un segnale di possibile ribasso del titolo nel breve periodo. Al contrario, quando è la media veloce a tagliare il grafico dell’Alligator assumendo la posizione più alta tra le tre medie, si scaturisce un segnale di rialzo.

Queste caratteristiche rendono l’Alligator un indicatore completo molto intuitivo, in grado di individuare le oscillazioni e le inversioni di trend delle quotazioni delle azioni SunRun.

Sfruttando strumenti derivati come i CFD sarà, dunque, possibile sfruttare i segnali e le informazioni scaturite dall’analisi tecnica di breve periodo, speculando sia sui movimenti al rialzo (long) che quelli al ribasso (Short) dell’asset nel breve periodo.

Analisi tecnica SunRun medio periodo

Se l’investitore vuole conoscere l’andamento dominante delle azioni SunRun nel medio periodo, l’analisi tecnica prevede un’impostazione relativa al timeframe grafico che può essere compresa tra i 15 minuti e le 4 ore. Si riuscirà così ad avere una proiezione dei trend generate dall’indicatore che poi si andrà ad applicare al grafico. Nella fattispecie in esempio, estrapolata dal conto dimostrativo gratuito di eToro, verrà utilizzato l’indicatore Bande di Bollinger.

Azioni SunRun analisi di medio periodo
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo SunRun

Grazie all’indicatore utilizzato in esempio si riescono a ricevere segnali puntuali di inversione del trend in atto, ben associati ai livelli di volatilità correlati. La linea centrale che costituisce graficamente l’indicatore è una media mobile a 20 periodi e la “nuvola” grigia che caratterizza le Bande di Bollinger definisce il livello di volatilità, più l’area della nuvola è ampia, maggiore sarà la volatilità di mercato in quel preciso istante.

Come evidenziato in figura, si possono osservare chiaramente i momenti di inversione del trend correlati ai livelli di volatilità. I principali segnali di trading generati dall’indicatore Bande di Bollinger, scaturiscono nel momento in cui il grafico a candele dei prezzi “rompe” la nuvola dell’indicatore fuoriuscendo (come i cerchi in figura). Nel caso osservabile grazie al conto demo eToro, possiamo osservare quello che è stato un trend rialzista intercorso nel mese di Giugno 2020, sfruttabile attraverso investimenti diretti in modalità DMA.

Leggi anche:

Analisi tecnica SunRun lungo periodo

In ultima analisi, è possibile effettuare lo studio sugli andamenti nel lungo periodo e comprendere se il titolo in questione presenta lo slancio necessario ad accrescere significativamente il proprio prezzo negli anni. Questa analisi è utile per confermare le previsioni fornite dalla analisi fondamentale ed incrementa le possibilità di profitto su acquisti reali delle azioni SunRun.

Operare una corretta analisi tecnica di lungo periodo presuppone un impostazione del grafico degli andamenti con timeframe molto lunghi, compresi tra 1 giorno e 1 settimana, mentre l’indicatore  maggiormente usato per la sua intuitività è la Media Mobile. Se ne può osservare un esempio, nella seguente immagine realizzata con un conto virtuale gratuito di eToro.

Azioni SunRun analisi tecnica di lungo periodo
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo SunRun

La Media Mobile qui utilizzata, rappresenta uno degli indicatori di trading maggiormente utilizzati in fase di analisi, il quale riesce con grande semplicità ad evidenziare l’andamento dei prezzi delle azioni SunRun nel tempo. È evidente come l’indicatore abbia generato dei segnali appena precedenti al rally rialzista del titolo da Aprile 2020 e la successiva inversione avvenuta nei primi mesi dell’anno successivo.

L’intersezione della media con il grafico produce segnali di ingresso o d’uscita dal mercato così come evidenziato in figura, garantendo investimenti ragionati e puntuali per tutti gli investitori interessati ad operare trading DMA di lungo periodo sulle azioni SunRun.

Azioni SunRun: Target Price e prospettive future

Concluse le due tipologie di analisi che comunemente vengono svolte in fase di pre-investimento, è utile confrontare quanto ricavato dai propri studi rispetto a quelle che sono le previsioni di prezzo obiettivo (target price in inglese) fornite dagli esperti.

I target price corrispondono a dei livelli di prezzo che diversi analisti finanziari reputano plausibili in base a tutte le caratteristiche micro e macro economiche delle azioni SunRun. Prendendo in esame questi veri e propri obiettivi di prezzo fissati per il futuro delle quotazioni RUN, sarà possibile convalidare o meno le proprie strategie di trading.

Target price azioni SunRun RUN

Si prendono in considerazione quelli che sono i tre principali obiettivi di prezzo per le azioni SunRun:

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
50,00$76,72$91,00$
Target price – MEDIO PERIODO azioni SunRun a cura di InvestimentiFinanziari.net

Conoscendo l’attuale quotazione, pari a 48,64$ ad azione del titolo SunRun ed i maggiori scostamenti attuati dal prezzo nelle precedenti settimane, ovvero un minimo di 37,42$ ed un massimo di 100,93$, è possibile comparare i target price e ricavarne il sentiment di investimento espresso dagli esperti. Si realizza così un stima rialzista che vede un target price medio di 76,72 porsi come un obiettivo raggiungibile nel medio periodo.

Va ricordato che questi dati hanno un valore esclusivamente previsionale e, per questa ragione, non devono in nessun modo essere considerati come consigli di investimento. I mercati azionari sono suscettibili a improvvise inversioni di trend difficilmente prevedibili, procedere ad uno studio approfondito e ricorrente della società ed il mercato di riferimento è il comportamento più consono per ottenere il massimo dai propri obiettivi di trading.

Nota sull’aggiornamento dei dati: le informazioni presenti in questa guida legate alle quotazioni e alle previsioni sulle azioni SunRun sono soggette a revisioni ed aggiornamenti da esperti finanziari, fornendo dati sempre utili durante una fase di pre-investimento.

Azioni SunRun previsioni 2022 / 2023

Secondo le analisi fin qui svolte ed i dati inerenti ai target price forniti dagli analisti, si può esprimere un approccio positivo riguardo le future quotazioni di SunRun. Risulterebbe infatti che la società si stia muovendo al meglio sotto un profilo economico, coadiuvato dal settore di appartenenza in forte espansione. Se questi criteri dovessero rimanere invariati, si avvalora la tesi per la quale il titolo RUN stia per intraprendere un trend al rialzo che potrebbe continuare per i prossimi due anni, raggiungendo una quotazione quasi del doppio del valore attuale.

Utilizzando un grafico previsionale realizzato tramite gli strumenti del conto demo GRATIS di eToro, è possibile restituire un’immagine delle previsioni 2022/2023 delle azioni SunRun.

Previsioni azioni SunRun 2022/23
Previsioni azioni SunRun 2022/2023 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Risulta dunque plausibile che nei prossimi anni il valore delle azioni SunRun superi prima la soglia dei 75$ per poi continuare verso l’alto fino a raggiungere una quotazione vicina ai 90$. Come seconda ipotesi, si può annoverare la possibilità che il titolo intraprenda un trend laterale che mantenga la quotaziona attuale ancora per alcuni mesi, prima di trovare la forza necessaria a superare la resistenza dei 50$.

Prima di operare investimenti con capitale reale sulle azioni SunRun è consigliabile accumulare sufficiente esperienza con gli strumenti operativi. Per questa ragione le migliori piattaforme di trading online mettono a disposizione un’intera area dimostrativa dove esercitarsi con capitale virtuale senza valore. Utilizzare un conto demo gratuito come quello proposto da Capital.com è una scelta che può portare ad un incremento dei profitti e una diminuzione del rischio associato agli investimenti.

Comprare azioni SunRun conviene?

Ultimato lo studio completo sulle azioni SunRun è possibile cimentarsi in quella che una delle considerazioni più interessanti da fare prima di investire:comprare azioni SunRun conviene?”.

Sebbene ogni investitore sa perfettamente che non esiste una risposta oggettiva a questo quesito, in quanto entrano in gioco moltissimi fattori aleatori e soggettivi, resta comunque possibile esprimere un giudizio conclusivo su quella che è l’attuale posizione di mercato della società e quali possono essere gli scenari futuri maggiormente realizzabili.

Infatti SunRun ha decisamente aumentato le proprie quotazioni dal 2020 ad oggi e sembrerebbe essere in grado di maturare ancora nel prossimo futuro. Da non sottovalutare l’importanza che ricopre il settore delle energie rinnovabili in questo preciso periodo storico dove la lotta al cambiamento climatico passa principalmente per quelle che sono le modalità di creazione di energia per tutti i paesi del mondo. Se lo sviluppo delle tecnologie e del business proposte da SunRun dovessero continuare ad interessare sempre più paesi nel mondo, è molto probabile che le azioni della società sia destinate a salire ancora, determinando un ottimo vantaggio per tutti quegli investitori che entrano oggi sul mercato.

Considerazioni finali

In conclusione, è possibile evidenziare che sono molti gli investitori che stanno monitorando da vicino il mercato legato all’energia rinnovabile. In aggiunta, gli investitori istituzionali che compongono l’azionariato della società forniscono un’ulteriore conferma all’interesse diffuso nella crescita futura delle azioni SunRun.

Come emerso dall’analisi fondamentale, la società denota un profilo economico interessante, caratterizzato da buoni incrementi annuali in termini di profitto ed un margine di crescita ancora molto vasto. SunRun dovrà comunque dimostrare di riuscire a differenziarsi dalla concorrenza e riuscire ad imporsi anche su mercati esterni agli Stati Uniti. Risulta comunque un asset attraverso il quale operazioni di trading CFD possono essere rivelarsi profittevoli, anche nell’eventualità di un ancora duraturo trend laterale. Per investitori maggiormente inclini ad obiettivi di lungo termine in modalità DMA, comprare azioni SunRun potrebbe essere un investimento in chiave diversificazione, così da inserire nel proprio portafoglio titoli dall’alto potenziale come RUN.

FAQ – Azioni SunRun: Domande e Risposte frequenti

Dove comprare azioni SunRun?

Per comprare azioni SunRun in totale sicurezza sarà necessario affidarsi esclusivamente a piattaforme di trading autorizzate e regolamentate dalla CONSOB o CySEC. I broker regolamentati consentono di utilizzare una vasta gamma di strumenti operativi nel pieno delle tutele per gli investitori.

Quanto vale il dividendo per le azioni SunRun?

Analogamente alle società dei settori tecnologici, SunRun non prevede la distribuzione dei dividendi azionari, ma imposta investimenti mirati ad accrescere il valore delle azioni più rapidamente.

Conviene investire in azioni SunRun?

Investire su SunRun può essere una buona idea di investimento. Successivamente allo studio condotto sulle azioni SunRun, è possibile affermare che la società denota un buon margine di crescita. Ciòsi trasforma in una possibilità di profitto sia per investitori retail che operano con i CFD nel breve periodo, sia per risparmiatori che puntano al trading DMA per obiettivi più lontani nel tempo, interessati al trading online.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.