InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Datalogic

La Datalogic S.p.A è una società italiana che opera nel settore dell’elettronica. Si occupa principalmente di automazione di processi per acquisizione dei dati. Nello specifico, l’azienda sviluppa dispositivi per la lettura di codici a barre, sensori di rilevazione, marcatura laser e mobile computing. 

Datalogic opera su territorio nazionale e internazionale, infatti, possiede 11 centri di ricerca distribuiti in Italia, Germania, USA, Cina e Vietnam, nei quali investe circa il 9% del suo fatturato. Grazie a queste attività di ricerca e sviluppo, Datalogic è  riuscita costruire un portafoglio di oltre 1200 brevetti.

Le sue azioni sono quotate sulla Borsa Italiana dal 2001 e hanno subito una notevole evoluzione dall’IPO ad oggi. Nel corso di questa guida, saranno analizzate le opportunità di investimento in questo titolo italiano interessante. Grazie alla collaborazione di un team di analisti esperti, sarà fornita una panoramica generale del titolo Datalogic e le principali opzioni offerte dalle migliori piattaforme di trading online. 

Azioni Datalogic – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:IT0004053440 : DAL
💼Quotata in borsa dal:2001
⭐Indice di riferimento:BIT
❓Settore:Elettronica – Tecnologia
💰Capitalizzazione:9,25 mrd EUR
📈Target Price medio:21,18 EUR
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Azioni Datalogic: principali caratteristiche introduttive

Dove comprare azioni Datalogic: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Datalogic [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,7/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 10.000$

VANTAGGI:

  1. Social Trading
  2. Conto VIP
  3. Deposito 10€
  4. Trade min. 1€
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA

Per realizzare investimenti vantaggiosi sulle azioni Datalogic, occorre rivolgersi a intermediari finanziari affidabili e funzionali come quelli elencati in questa tabella. Nel trading online, infatti, truffe o attività illecite sono all’ordine del giorno e bisogna guardarsi bene da broker disonesti. Per questo, è importante controllare che la piattaforma sia autorizzata dall’ ESMA ad esercitare nel trading. 

Inoltre, è importante affidarsi a piattaforme facili da usare e ricche di strumenti per poter eseguire analisi di mercato e mettere in atto le migliori strategie di trading in totale autonomia. Per un esempio concreto sul funzionamento di una piattaforma di trading che rispecchi queste caratteristiche, è possibile aprire un conto demo gratuito. In questo modo sarà possibile testare tutti i servizi offerti dal broker senza mettere a rischio il proprio capitale. 

Come comprare azioni Datalogic

Le piattaforme sopra citate offrono diverse opzioni per accedere ai mercati. Prima di procedere con l’analisi delle azioni Datalogic, sembra giusto e doveroso esporre quali sono le modalità di trading disponibili. 

In sostanza, le opzioni sono due: 

  • Trading CFD: che consente di speculare sui movimenti dei prezzi dei mercati tramite strumenti derivati;
  • Trading DMA: che permette di acquistare azioni reali per accesso diretto ai mercati.

La scelta di una delle due tipologie di trading può essere condizionata sia dai propri obiettivi finanziari che dalle condizioni di mercato. Il trading CFD, ad esempio, è utile soprattutto per investimenti sul breve termine perché il guadagno è determinato dalla direzione momentanea del trend e non dalla crescita nel tempo. Ciò offre condizioni di investimento più flessibili perché permette di aprire una posizione sia in caso di rialzo che in caso di ribasso, procedendo con la vendita allo scoperto.

Azioni Datalogic Guida Completa
Azioni Datalogic: Guida completa all’investimento per comprare azioni DAL online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Al contrario, il trading DMA permette di puntare solo sul rialzo dato che il profitto si basa sostanzialmente sulla crescita delle azioni nel lungo periodo. In questo modo, si acquistano azioni reali da tenere nel proprio portafoglio diventando azionisti della società a tutti gli effetti. 

Analisi Fondamentale azioni Datalogic

Per poter mettere in atto la strategia di trading più adatta a investire in azioni Datalogic, occorre effettuare un’analisi completa del titolo partendo dall’analisi fondamentale. Questa permette di ottenere una serie di informazioni che permettono di conoscere l’azienda in modo più approfondito. In questo modo, sarà possibile individuare il valore intrinseco dell’azienda e, di conseguenza, il potenziale dell’investimento. 

L’analisi fondamentale, infatti, studia tutte le informazioni di natura macroeconomica e microeconomica, e tutti i fattori interni ed esterni che possono in qualche modo influenzare l’andamento di un’azienda sui mercati. 

I dati che saranno presi in esame per effettuare l’analisi fondamentale delle azioni Datalogic sono:

  • Dati societari;
  • Modello di Business;
  • Azionariato;
  • Principali competitors;
  • Partnership e acquisizioni strategiche.

Ognuno di questi dati permette di analizzare un elemento specifico dell’azienda e di ottenere, quindi, determinate informazioni. L’insieme dei risultati ricavati fornisce una visione ampia e dettagliata sull’azienda e sul suo potenziale di crescita. 

Azioni Datalogic: Dati Societari

Il primo aspetto che sarà analizzato è quello dei dati societari che va ad analizzare le principali informazioni finanziarie di un’azienda. Nello specifico, la raccolta di questi dati si basa sull’analisi dei rendimenti periodici dell’azienda per valutare il livello di crescita medio. Per una valutazione ottimale dei dati societari di Datalogic, saranno presi in considerazione i bilanci annuali dell’ultimo triennio: 

PERIODORICAVIUTILE
2018631,02 mln EUR62,21 mln EUR
2019585,76 mln EUR50,07 mln EUR
2020479,83 mln EUR13,58 mln EUR
Tabella rendimenti annuali Datalogic

Come si può vedere dai dati riportati in tabella, nell’ultimo triennio l’azienda non ha vissuto un periodo particolarmente positivo. I ricavi annui, infatti, sono in evidente calo e così anche gli utili. Tra il 2018 e il 2020, quindi, l’azienda non ha registrato una crescita da un punto di vista dei rendimenti. Tuttavia, nel corso del 2021 sembra sia iniziata una lenta ripresa come mostrano i bilanci trimestrali:

TrimestreRicavi Utili
1 Q 2020132,78 mln EUR9,37 mln EUR
2 Q 2021135,41 mln EUR8,80 mln EUR
3 Q 2021156,60 mln EUR14,73 mln EUR
Tabella rendimenti trimestrali Datalogic

I bilanci trimestrali danno un barlume di speranza per la ripresa della società dopo un periodo di forte ribasso. Infatti, confrontando i ricavi dell’ultimo trimestre del 2020, con quelli del secondo trimestre del 2021, si può notare un rialzo considerevole, così come negli utili. I ricavi complessivi degli ultimi nove mesi, invece, ammontano a 434,4 mln EUR, segnando un aumento del +28,0% rispetto all’anno precedente. 

Questi dati mostrano che, nonostante il periodo fortemente negativo vissuto dalla società nell’ultimo triennio, i rendimenti sono in fase di ripresa. 

Azioni Datalogic: Modello di Business

Un altro dato importante per individuare il valore di un’azienda è il Modello di Business: permette di sapere in che modo opera la società sui mercati. Conoscere il Business Model significa conoscere le strategie operative di un’azienda e, di conseguenza, i mezzi che le permettono di crescere, innovarsi ed espandersi. E proprio la parola innovazione fa da chiave al Business Model della Datalogic S.p.A. 

L’azienda, infatti, opera sul mercato da oltre 40 anni e ha sempre investito molto nella ricerca e nello sviluppo di nuove tecnologie. Uno dei punti fondamentali dell’azienda è proprio l’individuazione delle linee di finanziamento migliori, sia da un punto di vista nazionale che internazionale. In questo modo, riesce ad ottenere finanziamenti e a  co-finanziare i propri progetti di ricerca e sviluppo. Per fare questo partecipa a programmi operativi come PON e POR per inserirsi in programmi operativi in campo tecnologico in Europa. 

Attraverso questi schemi di ricerca e innovazione, l’azienda punta a migliorare il livello tecnologico della propria azienda e nel contempo ad aumentare il numero dei posti di lavoro nella società, crescere economicamente ed accrescere la propria competitività nel settore di riferimento. Tramite il co-finanziamento dei Fondi Europei, ha preso parte ad alcuni importanti progetti: 

  • Progetto AIDA: per promuovere ricerca e sviluppo tecnologico a livello regionale;
  • Progetto Rossini: per lo sviluppo di nuovi hardware e software basati sull’intelligenza artificiale;
  • Progetto Scava: per lo sviluppo di nuovi robot che possano ottimizzare il lavoro in fabbrica. 

Il gruppo, per gestire la grande mole di lavoro e le varie postazioni di ricerca in tutto il mondo, ha fondato diverse divisioni che operano in tutto il mondo. Si tratta di aziende sussidiarie distribuite in tutto il globo e amministrate singolarmente, sempre in riferimento a quella centrale. Possono essere catalogate come mostra la seguente immagine: 

Datalogic Business Model
Composizione strategica Datalogic

La scelta di operare tramite i vari segmenti, permette all’azienda madre di riuscire a gestire in maniera indiretta il volume di affari su scala globale, ottimizzando e migliorando la gestione. 

Azionariato Datalogic

Anche l’azionariato è importante per individuare il fair value di un’azienda. Conoscere l’insieme dei principali investitori di un gruppo, permette di individuarne la solidità da un punto di vista finanziario. L’azionariato Datalogic è composto principalmente da insider, mentre il totale di azioni posseduto dalle istituzioni è pari solo al 3%. 

Gran parte delle azioni Datalogic, infatti, è nelle mani della Hydra S.p.A che da sola ne detiene il 68,8% che detiene anche il 78,65% del totale dei diritti di voto. Infine, il restante 32,2% delle azioni è flottante. Ciò significa che un’interessante porzione di azioni Datalogic è disponibile per piccoli investitori amatoriali, attratti dalla ricerca costante delle migliori azioni da comprare.

Datalogic: principali competitors

Per conoscere meglio il mercato in cui si muove la Datalogic è importante conoscere quindi i suoi diretti competitor. I competitors non sono altro che le aziende che operano nello stesso settore e che competono per guadagnarsi una posizione più elevata nel mercato di riferimento. Conoscere la concorrenza, quindi, permette di capire che posto occupa Datalogic nel settore, ma anche provare ad approfondire altre realtà per valutare un’eventuale alternativa di investimento. 

I principali competitors di Datalogic sono:

  • Zebra Technologies: un’azienda statunitense, che opera nel settore mobile computing, acquisizione dati, dispositivi di identificazione in radiofrequenza e stampa di codici a barre ;
  • Honeywell: Un’altra società statunitense, che offre soluzioni automatizzate per le catene di fornitura;
  • Bechtle: multinazionale tedesca che produce accessori IT e tecnologia di connessione e possiede il brand Articona.
  • ProGlove: altra azienda tedesca che opera nel settore elettronico e si occupa della produzione di lettori di codici a barre.

Il settore occupato dalla Datologic, oltre ad essere estremamente competitivo, risulta in piena espansione. Difatti, i traders hanno l’occasione di poter scegliere tra diversi titoli appartenenti al comparto tecnologico: dalle azioni 5G alle azioni intelligenza Artificiale.

Datalogic: Partnership e acquisizioni strategiche

Come il Modello di Business, anche conoscere Partner e acquisizioni strategiche permette di valutare i livelli di crescita di un’azienda, in questo caso, in termini di espansione settoriale e geografica. Stipulare accordi con importanti partner, infatti, permette all’azienda di ingrandirsi, migliorare la qualità della propria produzione assimilando strumenti utilizzati da altre aziende e di accrescere il suo prestigio all’interno del settore di riferimento. 

Negli anni, il gruppo ha stipulato diverse alleanze con numerose aziende che ne hanno favorito lo sviluppo e la crescita nel tempo. Tra questi possiamo citare: 

  • WaveLink;
  • HP; 
  • Intel;
  • MCL Technologies; 
  • Microsoft;
  • Citizen;
  • Brother;
  • Epson;
  • TSC;
  • SATO.

Allo stesso modo, le acquisizioni strategiche favoriscono l’espansione geografica e in termini di produzione. Grazie alle acquisizioni, infatti, è possibile incrementare i mezzi a disposizione e acquisire le competenze necessarie per soddisfare le esigenze dei clienti di diversa nazionalità. Tra le più importanti acquisizioni di Datalogic si possono citare: 

  • Escort Memory Systems (1988);
  • IDWare (1997),
  • Minec AB (2002);
  • Laservall (2004); 
  • Informatics (2005);
  • PSC (2005);
  • Datasensor (2008);
  • Evolution Robotics Retail (2010);
  • PPT Vision (2011);
  • Accu-Sort Systems (2012);
  • Soredi Touch Systems GmbH (2017).

Analisi Tecnica Azioni Datalogic (DAL)

Dopo aver raccolto tutti i dati utili ad effettuare l’analisi fondamentale del titolo Datalogic, si può passare alla sezione tecnica per approfondire il discorso dal punto di vista finanziario in senso stretto.

L’analisi tecnica è una disciplina che si occupa di studiare i movimenti dei mercati basandosi su dati statistici e grafici. Questa tipologia di analisi esamina le performance di mercato passate per effettuare previsioni future. In questo modo sarà possibile capire in che modo operare in fase di investimento.

In base agli obiettivi di trading prefissati, si può scegliere l’arco temporale da analizzare per studiare i movimenti dei mercati sul breve, medio o lungo periodo. Per fare questo, occorre impostare il time frame adatto. Un altro strumento importante per un’analisi tecnica ottimale sono gli indicatori di trading, dei parametri che vengono applicati al grafico e permettono di trarre delle informazioni ben precise. Le piattaforme di trading affidabili come eToro offrono innumerevoli indicatori, alcuni più basici che possono risultare utili ai piccoli investitori alle prime armi, altri più avanzati per trader professionisti. 

Analisi Tecnica Datalogic breve periodo

L’analisi tecnica delle azioni Datalogic sul breve periodo permetterà di studiare i movimenti giornalieri del titolo. Questo vuol dire che è utile principalmente per una strategia in day trading. Il time frame utile per effettuare questa analisi, infatti, può andare da 1 a 30 minuti. 

Per realizzare il seguente grafico, ad esempio, è stato impostato un time frame di 3 minuti che ha permesso di rilevare i movimenti del trend nel corso di qualche ora. L’indicatore di trading utilizzato, invece, è una Media Mobile semplice che permette di individuare la direzione del trend.

Azioni Datalogic analisi tecnica breve periodo
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Datalogic

In questo caso, i trend individuati sono due: il primo è un trend in ribasso della durata di qualche ora, mentre il secondo è un trend laterale che indica la stabilizzazione di un determinato livello di prezzo. In questo caso si può optare per una strategia CFD con vendita allo scoperto che permette di puntare su un trend in ribasso. 

Si consiglia di provare operazioni simili anche a partire da un conto dimostrativo gratuito e di qualità come quello offerto dal broker Capital.com.

Analisi Tecnica Datalogic medio periodo

L’analisi tecnica sul medio periodo permette di studiare i movimenti dei mercati nel corso di qualche settimana o mese. In questo caso, si potrebbe optare sia per una strategia CFD che per una strategia DMA, a seconda delle proprie esigenze di trading e delle condizioni di mercato. In questo caso, il time frame può andare da 1 a 4 ore.

 Per l’analisi tecnica delle azioni Datalogic sul medio periodo, è stato impostato un time frame di 1 ora che ha permesso di individuare le variazioni di prezzo del titolo nel corso di 3 settimane circa: 

Analisi tecnica medio periodo azioni Datalogic
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Datalogic

Come si può vedere dal grafico, la situazione è molto simile a quella mostrata nell’analisi tecnica sul breve periodo, ma con un arco temporale più dilatato. In questo caso, infatti, si può notare un forte ribasso della durata di quasi 2 settimane, che ha portato il valore delle azioni Datalogic sotto di 1,97 punti. A questa fase di ribasso è poi seguita una fase laterale che sembra aver stabilizzato il prezzo su quel livello.

Anche in questo caso, quindi, la strategia più adatta potrebbe essere sulla vendita allo scoperto con un’operazione facilmente gestibile su piattaforme dotate di tutti gli strumenti necessari e conto demo gratuito come Trade.com.

Analisi Tecnica Datalogic lungo periodo

Infine, per l’analisi tecnica sul lungo periodo delle azioni Datalogic ci si orienta su un arco temporale molto più ampio. Questa analisi, infatti, permette di studiare i movimenti stagionali dei mercati che possono ricoprire interi semestri o anni. Il time frame per l’analisi tecnica sul lungo periodo può andare da 1 giorno a 1 settimana, a volte anche mesi.

Impostare un’analisi di lungo periodo è relativamente semplice se il grafico di prezzo è dotato di tutte le migliori funzioni. Grafici eccellenti possono essere trovati presso broker di qualità come Capital.com, che permette un’analisi di mercato puntuale e completa.

Nel seguente grafico, è stato impostato un time frame di 1 giorno per studiare i movimenti del titolo Datalogic sui mercati nel corso dell’ultimo anno:

Analisi tecnica lungo periodo azioni Datalogic
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Datalogic

Come mostra il grafico, il 2021 è stato un anno tumultuoso per l’azienda che ha vissuto una sorta di montagna russa finanziaria. E’ da segnalare, ad esempio, un rialzo vertiginoso tra maggio e giugno con un aumento del valore delle azioni del 37,50%. Il successivo semestre, però, è stato segnato da una nuova fase negativa con un ribasso lento e progressivo caratterizzato da frequenti oscillazioni giornaliere. In base ai risultati dell’analisi tecnica, quindi, sembra che un investimento sul lungo termine al momento potrebbe essere alquanto rischioso.

Azioni Datalogic: Target Price e Prospettive future

Dopo aver analizzato a fondo il titolo Datalogic, ci si può orientare verso l’ultimo aspetto da valutare per avere le idee chiare in fase di investimento: le previsioni. Come accennato in precedenza, infatti, lo scopo dell’analisi tecnica e dell’analisi fondamentale è proprio quello di riuscire a prevedere i movimenti futuri del mercato per individuare la giusta strategia operativa. 

In questa sezione saranno analizzati due dati importanti: Target Price e Previsioni per il biennio 2022/2023. Prima di procedere con un approfondimento su questi due elementi, occorre fare una piccola premessa. Se da un lato l’aspetto previsionale è importantissimo per realizzare investimenti vantaggiosi, dall’altro c’è sempre da considerare che le previsioni non possono mai essere certe al 100%. Per questo motivo, bisogna sempre lasciare un margine di dubbio e valutare col massimo della cautela qualsiasi mossa.

Detto questo, si può procedere con le previsioni degli esperti sulle azioni Datalogic.  

Target Price azioni Datalogic (DAL)

Il primo aspetto che sarà esposto in ambito previsionale è il Target Price, cioè, il range di prezzo che un’azione Datalogic potrebbe raggiungere nel medio periodo. Conoscere il Target Price di un titolo permette di fare una stima dei potenziali profitti che un investimento potrebbe portare, valutando la peggiore o la migliore situazione di mercato. 

Per questo motivo, nel Target Price si tiene conto di tre diversi valori: Minimo, Medio e Massimo. Nella seguente tabella sono riportati i valori di prezzo che un’azione Datalogic potrebbe raggiungere, partendo dal prezzo minimo fino a quello massimo: 

Target Price BassoTarget Price Medio Target Price Alto
17,50 €21,18 €25,00 €
Target price – MEDIO PERIODO azioni Datalogic cura di InvestimentiFinanziari.net

I valori riportati nella tabella, quindi, mostrano che, nel medio periodo, un’azione Datalogic potrebbe raggiungere una quotazione di media di 21,18 EUR. In caso di ribasso minimo, la cifra stimata si aggira intorno ai 17,50 EUR mentre in caso di rialzo massimo, potrebbe raggiungere i 25,00 EUR. 

Nota sull’aggiornamento dei dati: l’aspetto previsionale e tutti i dati relativi alle azioni Datalogic sono sottoposti a revisioni periodiche dal team di analisti di InvestimentiFinanziari.net, per cui sono considerabili sempre validi ai fini dei propri investimenti.

Azioni Datalogic Previsioni 2022 / 2023

Dopo la fase negativa prolungata che l’azienda ha vissuto nell’ultimo triennio, i risultati di questo ultimo semestre fanno ben sperare gli esperti per una ripresa importante del titolo. Questa prospettiva è intuibile anche dai risultati che l’azienda ha mostrato dopo la crisi pandemica: durante questo ultimo anno, infatti, il fatturato annuo è cresciuto del 28,00% e le azioni hanno segnato un rialzo trimestrale del 13% nell’ultima chiusura. 

Per questo motivo, molti analisti hanno motivo di pensare che per la metà del 2022 il titolo potrebbe raggiungere i massimi toccati nello scorso semestre e addirittura superarli entro il 2023, soprattutto grazie ai nuovi progetti dell’azienda: 

Previsioni Azioni Datalogic 2022/23
Previsioni Azioni Datalogic 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il grafico, infatti, mostra l’andamento del titolo dalla crisi pandemica alla recente ripresa, individuando il prezzo minimo e il prezzo massimo (evidenziati dai cerchi). Dopo il rialzo massimo, però, c’è stato un nuovo ribasso che è in corso tuttora. Secondo gli esperti, questa fase negativa dovrebbe risolversi con una correzione al rialzo lenta e progressiva nel biennio 2022/2023. 

Tuttavia, la situazione si mostra comunque poco stabile e vale la pena continuare a monitorare l’andamento del titolo e le notizie di mercato. 

Comprare azioni Datalogic conviene?

Considerando i grossi ribassi che ha mostrato l’azienda negli ultimi tempi, sembra più che doveroso porsi una domanda: Comprare azioni Datalogic conviene? Grazie ai dati raccolti fino ad ora sarà possibile dare una risposta esaustiva alla domanda. 

Come è stato detto fino ad ora, la società ha vissuto un periodo particolarmente negativo, ma questo non dovrebbe scoraggiare i trader dal prendere in considerazione questo titolo per i propri investimenti. Guardando alla solidità dell’azienda che da oltre 40 anni opera con successo nel suo settore, viene da pensare che si tratta comunque di un titolo di un certo spessore. Il livello di crescita e di innovazione che l’azienda bolognese ha mostrato negli anni, fanno ben sperare per una totale ripresa al rialzo. 

Tuttavia, vista l’incertezza che le azioni Datalogic stanno vivendo in questo momento, gli analisti si mostrano più propensi a investimenti sul breve termine: 

Azioni Datalogic: rating analisti
Azioni Datalogic: il parere degli esperti

Il rating degli analisti, in base all’ultima chiusura trimestrale, si mostra in maggioranza favorevole a un acquisto sul breve termine. Basandosi sulle opinioni di 26 analisti, infatti, i consensi sono: 

  • 12 propensi all’acquisto:
  • 10 neutrali;
  • 4 propensi alla vendita. 

Considerazioni finali

In conclusione, si può dire che le azioni Datalogic possono offrire una serie di opportunità di investimento interessanti, soprattutto sul breve termine per le condizioni attuali. Tuttavia, la resilienza dell’azienda e la capacità di crescere e innovarsi negli anni, mostrano una realtà solida e importante a livello internazionale che vale la pena prendere in considerazione per investimenti diretti in futuro. 

Nel corso di questa guida, sono stati forniti una serie di strumenti utili per poter sfruttare le migliori opportunità di mercato che questo titolo può presentare. Grazie alle informazioni raccolte e gli strumenti delle migliori piattaforme di trading, sarà possibile inserire il titolo Datalogic nel proprio portafoglio e provare a trarre i vantaggi possibili. 

FAQ – Azioni Datalogic: Domande e Risposte Frequenti

Investire in azioni Datalogic conviene?

Datalogic è un’azienda solida e longeva che potrebbe offrire ottime opportunità di investimento. Tuttavia, al momento potrebbe essere più conveniente investire sul breve periodo. 

Come e Dove comprare azioni Datalogic?

É possibile comprare azioni Datalogic tramite i migliori broker DMA che permettono di acquistare azioni reali direttamente oppure speculando tramite CFD sui prezzi dell’asset sottostante senza acquistarlo direttamente. Risulta essenziale affidarsi, pertanto, esclusivamente alle migliori piattaforme di trading, come quelle menzionate nella guida.

Qual è il Target Price delle azioni Datalogic?

Il target price medio che un’azione Datalogic può raggiungere è di 21,18 €.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.