InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Berkshire

La Berkshire Hathaway è una delle holding in assoluto più grandi del mondo. Infatti, l’amministratore delegato e presidente di tale holding statunitense, Warren Buffet, è il quarto uomo più ricco del mondo. Il fatturato della Berkshire Hathaway è costantemente intorno ai 150 miliardi di dollari americani.

Le sue radici sono molto antiche, affondano infatti nel lontano 1839 quando Oliver Chace fondò una società tessile col nome di Valley Falls. Nel 1929 questa va a fondersi con la Berkshire Cotton Manufacturing Company e prende il nome di Berkshire Belle Spinning Associates.

Negli anni numerose sono state le fusioni e, dopo aver attraversato la crisi della grande depressione (purtroppo non senza molte perdite) la società ha continuato ad espandersi. Nel 1962 la Berkshire vede l’inizio dell’acquisto delle sua azioni da parte di Warren Buffet.

Col tempo quest’ultimo ha acquistato abbastanza azioni da arrivare a gestire e controllare la società, mantenendo inizialmente il core dall’azienda nel tessile, ma andando via via ampliando e evolvendo il campo di azione della stessa, fino ad arrivare ai giorni nostri con un core incentrato prevalentemente nel campo assicurativo ma con ramificazioni in moltissimi altri ambiti.

la Berkshire è di proprietà di Warren Buffett
Warren Buffett – Proprietario della Berkshire

Nonostante sia il quarto uomo più ricco del mondo, Warren Buffet ha dichiarato nel 2010 che acquistare Berkshire Hathaway è stato l’errore più grande della sua vita, dato che se avesse investito i suoi soldi direttamente nelle imprese di assicurazioni, questi avrebbero fruttato 100 volte di più di quanto abbiano fatto.

Quello che ad oggi molti si chiedono è se convenga o meno investire in azioni della società Berkshire. Col seguente articolo cercheremo di chiarire proprio questo, cercando di essere il più oggettivi possibile nell’analisi e utilizzando gli strumenti adatti, vale a dire analisi tecnica e fondamentale del titolo.

Spesso inoltre coloro che vogliono investire in un titolo, sono scoraggiati dalle procedure e dalla burocrazia che c’è intorno al trading, e credono che siano processi complicati e che non ne valga la pena. Chiariremo però che al giorno d’oggi queste complicazioni e scocciature possono essere facilmente aggirate e quasi del tutto eliminate con l’utilizzo di ottime piattaforme per il trading come eToro.

Principali caratteristiche del titolo Berkshire:

ISINUS0846701086 e US0846701086
Quotata in borsa dal1965
Indice di riferimentoSP100
SettoreAssicurazioni, Multiservizi
Capitalizzazione272209418000 (mln)
Target Price Medio233,00 USD
Come comprareAzioni DMA / CFD
Dove comprareeToroFP Markets/ Trade.com /
In questo schema troverete tutte le informazioni fondamentali sul gruppo Berkshire.

Come comprare azioni Berkshire: CFD e azioni reali DMA

Ancor prima di passare all’analisi approfondita del titolo Berkshire Hathaway è necessario comprendere come potersi addentrare nel mondo del trading online e quali sono gli strumenti che ci permettono di farlo. I mercati finanziari sono infatti complessi e a volte imprevedibili, ma studiandoli e conoscendo le modalità giuste di azione è possibile entrarvi in sicurezza e riuscire a guadagnare qualcosa.

Partiamo dunque col dire che la quasi totalità delle piattaforme di broker online offrono due diverse possibilità di investimento: fare trading con i CFD e fare trading DMA. Attualmente, la metodologia preferita dai trader, soprattutto da quelli alle prime armi, è quella di investire attraverso i CFD.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio la differenza tra queste due diverse tipologie di investimento.

  • Trading CFD: l’acronimo CFD sta per Contract For Difference e sta ad indicare uno strumento derivato che permette di speculare sull’andamento della quotazione dell’aziende sul mercato, senza però comprarne direttamente una parte delle azioni.

Questo vuol dire che l’eventuale guadagno sarà dato dall’oscillazione del titolo sul mercato. Da ciò possiamo dedurre due cose: la prima è che, non possedendo di fatto le azioni dell’azienda, non si ha potere decisionale e non si può partecipare alle riunioni degli azionisti.

azioni Berkshire - analisi completa sul titolo a cura degli analisti finanziari di InvestimentiFinanziari.net.
Il logo di Berkshire. La nostra guida completa con analisi tecnica, analitica, target price e previsioni sul prezzo.

La seconda cosa, decisamente più positiva della prima, è che questo tipo di investimento permette di poter guadagnare anche nel momento in cui il trend è in discesa, e dunque non soltanto quando questo si trova in un momento favorevole.

È chiaro dunque il motivo per il quale questa modalità di investimento sia la preferita dai trader più inesperti e che magari hanno una disponibilità di capitali inferiore. I CFD sono infatti estremamente flessibili e la possibilità di guadagnare anche in periodi di down del titolo da una certa sicurezza al trader, che così ha un minor rischio di incorrere in grosse e indesiderate perdite di denaro.

Per coloro che invece preferiscono una modalità di investimento più classica e che desiderano diventare proprietari di una parte delle azioni del titolo in cui investono, la soluzione da scegliere è quella del trading DMA.

  • Trading DMA: anche questo è un acronimo inglese che sta per “Direct Market Access”, proprio perchè in questo modo si acquistano direttamente le azioni dell’azienda che si è scelta, diventando quindi un azionista vero e proprio.

In questo modo è possibile avere una influenza e una partecipazione alle riunioni delle azionisti proporzionale alla quantità di azioni che si posseggono, e anche di ricevere i dividendi qualora la società decidesse di elargirli.

Questo è un investimento però che permette di guadagnare soltanto nel momento in cui i titoli sono in un periodo di crescita, mentre invece nel momento in cui il trend è negativo l’investimento andrà perso. Per questo motivo questo modo di fare trading è più indicato a trader più esperti e soprattutto a quelli che hanno una maggiore possibilità capitalistica e che quindi riuscirebbero ad ammortizzare meglio una eventuale grossa perdita.

In ogni caso, sia che si scelga di fare trading con i CFD sia che si scelga di farlo con i DMA non si deve assolutamente mai pensare che un investimento sia più “facile” e dunque sottovalutabile rispetto ad un altro. Il trading online è una operazione seria e in quanto tale va affrontata.

Proprio per questo è fondamentale affidarsi alle migliori piattaforme di trading, messe a disposizione dai broker online sicuri ed affidabili, e dotate di tutte le autorizzazioni e licenze per operare in Italia e in Europa. Le truffe sono infatti dietro l’angolo e l’unico modo per evitarle è non rischiare con broker che promettono grandi e facili guadagni ma senza nessuna garanzia di sicurezza. Dunque possiamo dire, alla luce di fatti oggettivi, che questi sono i migliori broker DMA a cui potersi affidare:

Dove comprare azioni Berkshire: migliori piattaforme da utilizzare

Una volta capito come funzionano gli investimenti in rete, ci sarà bisogno di fare il passo decisivo per diventare finalmente dei trader online: scegliere un broker online con cui investire sulle azioni Berkshire. Questo infatti è il metodo preferito da milioni di persone in tutto il mondo per poter fare trading online in tutta tranquillità e nel pieno della legalità. Per fare ciò, però, bisogna fare attenzione a una serie di cose.

La cosa più importante in assoluto da fare prima ancora di inoltrarci nella nostra ricerca, è quella di scegliere solamente tra una lista composta da broker online autorizzati. Ciò significa quindi che dovremo noi per primi fare dei controlli riguardanti le autorizzazioni e le licenze in possesso di quest’ultimi. Ma cosa dovremo controllare quindi nello specifico?

Ebbene, nel caso italiano ed europeo, la prima cosa di cui dovremo assicurarci è che i broker online in questione siano in linea con le direttive ESMA. Le licenze più famose concesse a questo tipo di broker sul nostro territorio sono quella CySEC, licenza che dà diritto ad operare sull’intero suolo europeo, e la conseguente autorizzazione della CONSOB.

Fatto ciò, possiamo passare al controllo dei costi e alla comparazione tra le varie tariffe proposte dai broker. Mentre alcune di queste saranno particolarmente competitive, come ad esempio il gioco al ribasso riguardante il deposito minimo per aprire un conto online o tassi di spread estremamente ridotti, altri costi non dovrebbero essere mai presenti.

Nello specifico stiamo parlando della politica di zero commissioni messa in atto all’unisono dai maggiori broker online internazionali, i quali non fanno pagare commissioni trading effettuate né altre commissioni nascoste relative agli investimenti effettuati tramite le loro piattaforme che esulino dallo spread.

Una volta coperto il lato legale ed economico, potremo passare a vedere le specifiche tecniche della piattaforma online offerta dal broker online di turno. Ciò è molto importante sia per i trader di vecchia data, i quali potrebbero essere alla ricerca di piattaforme in grado di sostenere magari degli stili peculiari di trading, come ad esempio lo scalping, ma è importantissimo anche per tutti quei neofiti i quali hanno bisogno di un’interfaccia quanto e più chiara e semplice da utilizzare.

Ultimo, ma non ultimo, sono i tipi di account disponibili con cui iscriversi. Questi si differenziano moltissimo a seconda del broker online e delle offerte, ma ogni broker che si rispetti dovrebbe dare accesso in qualche modo a un conto trading demo gratuito, un tipo di conto che vi fornirà la possibilità di provare una simulazione di trading quanto e più vicina alla realtà.

Tenendo perciò conto di quanto detto fino ad ora, in questa guida vi forniremo il nome di tre broker online che presentino tutte le caratteristiche di cui sopra, e che quindi entrano di diritto tra i migliori broker online per poter comprare azioni Berkshire.

eToro

Per iniziare col nostro trio vincente di migliori broker online attualmente disponibili sul mercato, abbiamo deciso di cominciare con un nome che sarà oramai familiare ai più: il famosissimo broker online eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Intermediario di fama internazionale e riconosciuto come uno dei migliori in assoluto nel suo campo, questi rientra tra i cosiddetti broker online per azioni. Il broker eToro è infatti in possesso di varie autorizzazioni e licenze che lo permettono di operare in diversi aree della terra, tra le quali spiccano sicuramente la licenza CySEC rilasciata dalle autorità regolatrici cipriote e atta a poter lavorare sull’intera area EU, nonché dell’autorizzazione CONSOB per l’Italia.

Per quel che riguarda invece i suoi punti forti, ciò che l’ha reso così famoso in tutto il mondo si può riassumere in due features che eToro ha deciso di spingere all’ennesima potenza:

  • Social Trading: è la colonna portante di eToro, il principio su cui tutta la piattaforma si mantiene e prospera. Il social trading è un nuovo modo di concepire il trading online, il cui mondo viene influenzato, fuso insieme al mondo dei social network. Su eToro infatti si potrà fare affidamento su una comunità di milioni di trader pronti a scambiarsi opinioni e idee, condividere i migliori trade e tanto altro in una modalità che richiama da vicino quello dei social;
  • Copy trading: grazie a questa opzione saremo in grado di scegliere tra i milioni di trader registrati sulla piattaforma e decidere di copiare il loro portfolio, in modo da copiare in maniera proporzionale tutte le posizione aperte fino ad allora, oltre ovviamente a quelle che verranno aperte in futuro.

C’è da aggiungere poi che il copy trading risulterà un’opzione particolarmente appetitosa per quei neo-trader completamente ignoranti in materia ma che riusciranno a trovare i giusti utenti su cui applicare questa opzione. A questo proposito, la scelta cade spesso sui cosiddetti Top Investors, una categoria di utenti trader particolarmente vincente sulla piattaforma, i cui investimenti proficui li hanno resi alla stregua degli influencer.

Per quanto riguarda i tipi di account, ricordiamo che con eToro sarà possibile aprire un conto demo gratuito con cui poter mettere in pratica le vostre conoscenze sul trading online, o semplicemente fare un po’ di pratica senza pensare troppo all’esito positivo o negativo dei vostri investimenti. Il conto demo si basa infatti su un balance virtuale che vi permetterà di investire dove e come volete, proprio come se fossero soldi veri.

A proposito di investimenti poi, va ricordato che eToro è un broker online autorizzato in grado di farvi investire sia entrando in borsa tramite modalità trading DMA, in quanto broker DMA, sia utilizzando i famosi CFD. In entrambi i casi comunque, eToro non vi farà pagare alcuna commissione.

FP Markets

Tra i top del top dei broker online troviamo il nome di FP Markets (clicca qui per il sito ufficiale), un broker online autorizzato la cui serietà e autorevolezza vengono sancite dal possesso della licenza CySEC per i territori europei e della CONSOB per quanto riguarda l’Italia.

Grazie a FP Markets sarete in grado di poter investire sia tramite CFD, che accedendo ai mercati con la modalità trading DMA. Va da sé però che, essendo presente in questa lista, anche FP Markets è tra quei broker online i quali ha aderito alla campagna di zero commissioni.

Per quel che riguarda invece ciò che FP Markets ha da offrire ai suoi futuri trader, va sottolineata un’attenzione spasmodica per il cliente e il fornire quanto e più materiale informativo. Stiamo parlando perciò di una sezione dedicata stracolma di e-book a tema trading, nonché un’infinità di strumenti utili per eseguire misurazioni finanziarie di ogni tipo prima di investire su una determinata azione. Puoi iscriverti gratuitamente qui.

Trade.com

Ultimo, ma non ultimo, è Trade.com (clicca qui per il sito ufficiale), un altro dei big del settore. Trade.com è un broker online autorizzato in possesso delle già citate autorizzazioni e licenze CONSOB e CySEC, con il quale vi sarà possibile effettuare investimenti sia in modalità trading DMA sia  utilizzando CFD, il tutto a costo 0 commissioni.

Quello che distingue però l’offerta di Trade.com è la possibilità di aprire un conto con un deposito minimo di appena 100 euro: una cifra decisamente alla portata di tutti. Inoltre, anche qui si segnala la possibilità di potersi formare in maniera autonoma riguardo il tema del trading online tramite una serie di strumenti formativi concessi dal sito, tra cui una serie di corsi gratuiti sul trading online.

Azioni Berkshire: analisi completa del titolo

Dopo aver compiuto l’importante scelta della piattaforma di broker online più adatta alle proprie esigenze e alla quale affidare i propri investimenti, c’è da compiere un altro passo fondamentale, vale a dire lo studio approfondito del titolo.

analisi finanziaria berkshire importante
Sia l’analisi tecnica che l’analisi fondamentale sono imprescindibili per aver successo nel campo del trading online e non vanno sottovalutate.

Per fare ciò sarà necessario compiere una analisi approfondita, anzi ad essere precisi bisogna compierne due:

  • Analisi fondamentale: questa è lo studio della natura macro e microeconomica di tutti quegli elementi sia esterni che interni alla società e che ne vanno ad influenzare l’andamento in positivo o in negativo. È un’analisi molto utile soprattutto per chi vuole investire sul lungo periodo;
  • Analisi tecnica: è invece lo studio di grafici e dati statistici che riguardano l’andamento del titolo finanziario e del suo prezzo, e che servono a prevederne il trend futuro sui mercati.

Per avere un quadro quanto più completo e oggettivo possibile del titolo scelto è opportuno compiere entrambe le analisi e fornirsi di tutti gli strumenti necessari al raggiungimento del successo e individuare al momento giusto i migliori indicatori di trading.

Tali strumenti finanziari sono quelli messi a disposizione ad esempio da FP Markets (clicca qui per il sito ufficiale). Infatti la piattaforma mette a disposizione numerosi servizi utili e gratuiti ai suoi utenti.

Analisi fondamentale azioni Berkshire

Partiamo dunque dall’analisi fondamentale del titolo Berkshire. Abbiamo già accennato al fatto che la Berkshire Hathaway è una delle holding più grandi del mondo, un vero e proprio colosso che incentra il suo core business sulle assicurazioni ma che ormai si ramifica in tantissimi altri ambiti rendendola una società multiservizi. Il suo fatturato è di 254 miliardi di dollari ed è posta al sesto posto della classifica Fortune 500.

Berkshire: quotazione e dati storici

Le azioni della Berkshire sono state vendute nel dicembre del 2008 per 96.600 dollari l’una e nel successivo dicembre del 2009 sono salite a 99.200 dollari, raggiungendo il prezzo più alto scambiato in quel periodo sul New York Stock Exchange.

La Berkshire è conosciuta per il fatto che non ha mai diviso le sue azioni di classe A in modo tale da attirare maggiormente trader a lungo termine piuttosto che quelli a breve termine. Ma che si intende con azioni di classe A e azioni di classe B?

Tale società mette a disposizione dei suoi azionisti due diverse tipologie di azioni: quelle di classe A hanno un valore di 264.100,00 dollari per azione e sono disponibili per i grandi investitori; quelle di classe B hanno un valore di 176,02 dollari per azione e sono disponibili per gli investitori medi sia sul breve che sul lungo periodo. Le prime sono state introdotte prima della venuta di Warren Buffet, le seconde proprio da Buffet stesso.

Detto ciò possiamo dire che gli effetti della crisi dovuta alla pandemia da Coronavirus hanno avuto ripercussioni sia sulle azioni di classe A che su quelle di classe B. Quelle di classe A sono scese a maggio del 23,3% del loro valore rispetto ai massimi storici raggiunti a febbraio, mentre quelle di classe B sono scese del 23,5% dai massimi storici di gennaio.

Ciò è costato 54,5 miliardi di dollari facendo purtroppo crollare i conti del primo trimestre del 2020. La multinazionale ha quindi subito una perdita a causa del Coronavirus di 49,7 miliardi di dollari rispetto al 2019.

Berkshire: principali competitors

Attualmente i principali competitors del Berkshire Hathaway, in principal modo nel campo assicurativo, sono:

  • State Farm
  • Allstate
  • Progressive
  • USAA
  • Travelers
  • Zurich
  • Allianz

Azionariato Berkshire

 Al momento in cui scriviamo, i maggiori investitori istituzionali di Berkshire sono, in ordine di azioni possedute decrescente:

  • FMR, LLC con 30.915 azioni
  • HighPoint Advisor Group LLC con 23.062 azioni
  • First Manhattan Company con 15.617 azioni
  • Norges Bank Investment Management con 7.128 azioni

Per quanto riguarda i maggiori investitori in fondi comuni abbiamo:

  • Fidelity Contrafund Inc con 19.423 azioni
  • Fidelity Advisor New Insights Fund con 2.457 azioni
  • Fidelity Contrafund K6 Fund con 2.203 azioni
  • Davis New York Venture Fund con 1.466 azioni

Berkshire: business model e piani strategici per il futuro

Il business model di Berkshire si basa sul value investing, ovvero investimento su lunghi periodi che fa perno su alcuni semplici concetti cardine:

  • Non bisogna mai investire su qualcosa che si ritiene non abbia valore tra dieci anni;
  • Molto spesso la Berkshire preferisce acquistare quote di controllo delle aziende su cui ha puntato;
  • Nessun campo di investimento viene precluso dalla Berkshire, che infatti oggi è attiva in tanti settori differenti.

Per quanto riguarda i piani futuri, come suo solito Warren Buffet non lascia trasparire le sue intenzioni, preferendo di solito cogliere tutti di sorpresa all’acquisto di determinate azioni, le quali solitamente cominciano poi ad avere un trend in crescita.

Analisi tecnica azioni Berkshire

Una volta analizzato a fondo il gruppo e terminata l’analisi fondamentale, è giunto il momento di compiere l’analisi tecnica di Berkshire. Per fare ciò utilizzeremo un grafico generato grazie agli strumenti di misurazione finanziaria messi a disposizione dalla piattaforma di trading online di eToro.

grafico compra azioni berkshire
Da notare come le azioni siano crollate durante la crisi economica relativa alla prima ondata di covid-19 di marzo 2020.

Su quest’ultimo si denotano due indicatori specifici: le medie mobili semplici. Se seguiamo perciò gli andamenti di questi indicatori sarà facile per noi prevedere quale sarà il momento propizio per aprire un dato tipo di posizione, oppure al contrario quando sarà il momento migliore per vendere.

Se perciò osserviamo attentamente questo grafico, noteremo dei punti di intersezione tra la linea blu e la linea rossa che sono cerchiati: è a questi che dobbiamo prestare la massima attenzione per comprendere quando e come investire.

Nel primo caso abbiamo un segnale di vendita: la media mobile veloce (linea rossa) va infatti a intersecarsi a quella lenta (linea blu) dall’alto verso il basso. Questo significa che abbiamo un forte trend di ribasso. In questo caso è consigliabile scegliere di investire tramite l’utilizzo dei CFD.

Nel secondo caso abbiamo invece un segnale d’acquisto: la media mobile veloce va a intersecare infatti quella lenta dal basso verso l’alto, indicando un momento di trend in rialzo. Questo è il caso in cui si potrebbe optare per un investimento diretto, anche se tenersi delle possibilità aperte grazie ai CFD non è mai una cattiva idea, soprattutto in periodi di forte crisi economica come quello che stiamo vivendo adesso.

Azioni Berkshire: quotazione e grafico reale

Dobbiamo sempre tenere presente che il mercato finanziario è in continuo movimento ed è molto volubile, di conseguenza è sempre opportuno tenere sott’occhio i grafici in tempo reale che ci mostrano gli andamenti del trend. Ecco dunque un grafico delle quotazioni Berkshire in tempo reale:

[GRAFICO PREZZO AZIONI TENARIS, QUOTAZIONE IN TEMPO REALE]

Azioni Berkshire: Target Price e prospettive future

Un ulteriore strumento molto utile per il trader è il target price. Questo permette di andare a prevedere quelle che sono le possibili future quotazioni del titolo. Oltre a questo, nei successivi paragrafi mostreremo anche le previsioni riguardo il biennio 2021/2022 del titolo Berkshire.

Target Price azioni Berkshire

Di seguito sono riportate le quotazioni minime, medie e massime che una azione Berkshire può raggiungere nel medio periodo.

349,325.34 TM329,835.08 TB365,000.00 TA
Target Price Medio, Target Price Basso, Target Price Alto.

Importante nota sull’aggiornamento dei dati: tutti i dati e previsioni presenti in questa guida alle azioni Berkshire, sono continuamente aggiornate da parte del nostro team di esperti finanziari con lo scopo di rendere le informazioni offerte agli utenti sempre attendibili e utili.

Azioni Berkshire: Previsioni 2021/22

Nonostante il duro colpo inferto dalla grande crisi finanziaria mondiale, non bisogna dimenticare che la Berkshire Hathaway è una multinazionale molto potente e solida. Dunque, nonostante il crollo dei titoli abbia portato a ridurre gli stipendi dei dipendenti delle aziende controllate da essa fino al 25% e portato a oltre 50.000 licenziamenti, Warren Buffet si è mostrato fiducioso per il futuro della multinazionale.

In particolare è stato ottimista facendo riferimento ad un migliore rendimento per il portafoglio societario, riferendosi alle aliquote d’imposta stabili fin dal 2018 al 37% per quanto riguarda i redditi superiori ai 600,000 dollari, e anche riferendosi ai tassi d’interesse della Federal Reserve che nel 2020 si sono confermati tra lo 0 e lo 0,25%.

In ogni caso, le previsioni del titolo da qui a un anno sono tra i 220 USD e i 235 USD, il che porterebbe agli investitori un guadagno del 10% netto.

Comprare azioni Berkshire conviene?

Prima di rispondere a questa domanda è opportuno fare una giusta premessa: la scelta del titolo su cui si preferisce investire il proprio denaro e la modalità con cui si preferisce farlo è sempre soggettiva e dettata dai propri scopi e obiettivi.

Va però ovviamente ad essere basata sui dati oggettivi che riguardano il titolo in questione, e parlando della Berkshire possiamo comunque affermare che questa è una holding solida e tra le migliori al mondo al giorno d’oggi.

Tale titolo è da consigliare soprattutto a tutti coloro i quali vogliono investire il mercato finanziario impostando una strategia sul medio o lungo periodo, con crescite non troppo esorbitanti ma comunque costanti e quasi sicure. Se quindi si cerca questo tipo di investimento e rendimento, sicuramente la Berkshire è tra i migliori titoli possibili da scegliere.

Comprare azioni Berkshire: opinioni e considerazioni finali

La mente brillante e aperta di Warren Buffet è riuscita a costruire per la Berkshire un vastissimo portafogli azionario, portandola al controllo di una serie di aziende nei più svariati settori, dalle assicurazioni all’energia, al settore industriale, ecc.

In questo modo, Berkshire è riuscito a differenziare il proprio portfolio in una maniera tale da poter essere coperto su più fronti e assicurarsi non solo il successo, ma anche la sopravvivenza e una rapida ripresa a seguito della crisi causata dalla prima ondata di Covid-19 e la conseguente crisi finanziaria di marzo 2020. Importanti sono le partecipazioni, e dunque sembrerebbe che investire in questi titoli possa essere per molti una buona e fruttuosa idea in ambito di investimenti finanziari.

Azioni Berkshire: domande frequenti

Comprare azioni Berkshire conviene?

Comprare azioni Berkshire può essere conveniente in quanto questa è una delle holding più importanti al mondo. Investire in questo titolo è consigliabile soprattutto per chi intende fare trading sul lungo termine.

Comprare azioni Berkshire è rischioso?

Nel campo del trading le insidie sono dietro l’angolo, ma se si possiede la giusta preparazione e si adoperano i giusti strumenti di investimento, questo rischio può essere sicuramente abbassato moltissimo. Importante è affidarsi a broker online certificati e affidabili.

Comprare azioni Berkshire senza pagare commissioni?

Le piattaforme per il trading online consigliate da InvestimentiFinanziari.net non presentano costi fissi e guadagnano dall’applicazione dello spread, differenziale tra bid ed ask.

Posso acquistare azioni Berkshire direttamente?

Sì, si possono acquistare azioni diretta in modalità DMA.

Target price azioni Berkshire?

Il target price medio di una azione Berkshire è di 349,325.34 USD.

Quanto costano le azioni Berkshire?

Il costo di un’azione Berkshire è attualmente di 336.811,00 USD.

Qual è la capitalizzazioni di mercato di Berkshire?

La sua capitalizzazione di mercato è di 272209418000 (mln)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.