InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Prysmian

Prysmian S.P.A è un’azienda Italiana che si occupa della produzione e la commercializzazione di cavi per dispositivi nel settore energetico, nelle telecomunicazioni e delle fibre ottiche. La compagnia, con sede a Milano, produce cavi terrestri e sottomarini per la trasmissione dell’energia elettrica e cavi in rame e in fibra ottica per le telecomunicazioni, oltre ad altre tipologie impiegate per vari settori. 

Prysmian S.p.A è una multinazionale leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo con oltre 140 anni di esperienza, un fatturato che supera 11 miliardi, circa 28.000 dipendenti in oltre 50 Paesi e ben 104 impianti produttivi. Inoltre vanta una solida presenza nei mercati tecnologicamente avanzati e offre una vasta gamma di prodotti, servizi, tecnologie e know-how.

Quotata nell’indice FTSE MIB della borsa di Milano, fa parte della categoria delle cosiddette “Blue chipe risulta molto appetibile per grandi e piccoli investitori interessati ad inserire un titolo importante nel proprio portafoglio di investimenti. L’azienda, infatti. nel 22017 ha rilevato il 100% delle quote del gruppo statunitense General Cable accrescendo ulteriormente il proprio prestigio e, di conseguenza, l’interesse degli investitori. 

Azioni Prysmian – Riepilogo

📑ISIN & SIGLA:IT0004176001 – PRY
💼Quotata in borsa dal:2007
Indice di riferimento:FTSE MIB
Settore:Manifatturiero 
💰Capitalizzazione:8.699.511.031 EUR
📈Target Price medio:32,58
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Prysmian

Dove comprare azioni Prysmian: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Prysmian affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Investire in un titolo importante come Prysmian può portare numerosi vantaggi se si fanno le giuste valutazioni di mercato e ci si affida ai migliori broker azioni. Trovare un broker online che sia sicuro ed affidabile e che, al contempo offra tutti gli strumenti necessari per operare sui mercati in modo ottimale, è il primo passo verso un investimento di successo. 

Un broker per essere affidabile deve esercitare secondo i criteri imposti dall’ESMA, l’ente europeo che si occupa di autorizzare le attività finanziarie in tutti i paesi dell’UE. Questo ente, infatti, ha il compito di fornire ai broker le certificazioni e assicurarsi che operi in totale legalità in modo da garantire la tutela dei trader e il giusto funzionamento delle attività di trading. Le piattaforme suggerite hanno tutti questi vantaggi oltre a tanti altri strumenti utili ai trader per i loro investimenti e costi competitivi. 

Come comprare azioni Prysmian

Oltre a scegliere il broker online per le proprie attività di trading online, bisogna valutare la modalità di accesso ai mercati più adatta ai propri obiettivi. Questo aspetto è fondamentale perché determina il modo in cui il trader potrà gestire il proprio wallet e quali strategie andrà ad utilizzare per le specifiche occasioni. 

Nello specifico, le modalità tra cui scegliere sono: 

  • Trading CFD che permette di investire tramite strumenti derivati chiamati Contratti per Differenza;
  • Trading DMA che, come suggerisce l’acronimo che sta per Direct Market Access offre un accesso diretto ai mercati tramite broker DMA autorizzati; 

Queste due modalità differiscono tra loro e possono essere scelte in base al tipo di investimento che si vuole effettuare, l’attitudine del trader stesso, gli obiettivi e le caratteristiche del titolo scelto. Il trading CFD, ad esempio, è particolarmente adatto a investimenti sul breve termine poiché il profitto si basa sulle oscillazioni di prezzo. La caratteristica peculiare di questa tipologia di trading è la flessibilità: infatti, permette di aprire una posizione sia in caso di trend in rialzo che in caso di ribasso. 

Azioni Prysmian: Analisi e Previsioni sul titolo. Come comprare PRY; Guida a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Prysmian: Guida completa per comprare azioni PRY online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il trading DMA, invece, permette di comprare titoli reali da tenere nel proprio portafoglio di investimenti e di diventare, così, azionisti diretti della società in questione. In questo caso è possibile puntare solo sulla crescita dell’asset e, quindi, solo sul trend in rialzo. 

Analisi Fondamentale azioni Prysmian

Per investire in azioni Prysmian con successo, sarà necessario valutare la società mediante uno studio accurato di tutta una serie di elementi che la compongono. Questi studi fanno parte dell’analisi fondamentale che permette di conoscere i punti di forza e di debolezza di una società per sfruttarle in fase di investimento. 

Più precisamente, bisogna individuare il valore intrinseco della società analizzando tutti gli aspetti esterni e interni e di natura micro e macroeconomica che ne possono influenzare l’andamento sui mercati. I dati da prendere in considerazione per effettuare l’analisi fondamentale sono i seguenti: 

  • Dati Societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato. 

Studiando tutti questi aspetti, sarà possibile individuare il comportamento di un titolo sui mercati e, di conseguenza, conoscere la solidità patrimoniale dell’azienda anche per riuscire ad effettuare delle previsioni sul lungo termine. Questa analisi, quindi, sarà una valida alleata per valutare come e se comprare azioni Prysmian. 

Azioni Prysmian: Dati Societari

Il gruppo Prysmian è uno dei principali produttori al mondo di cavi e sistemi per l’energia e le comunicazioni. L’azienda, infatti, è presente in tutto il globo con 104 stabilimenti distribuiti in 50 paesi, inoltre conta 25 centri di ricerca. Tutto ciò contribuisce a renderla una delle aziende più avanzate del settore, piazzandosi ai vertici tra le aziende a più alto contenuto tecnologico. La società, infatti, offre una vasta gamma di prodotti, servizi e tecnologie know-how, inoltre, opera attraverso importanti brand commerciali come Draka, General Cable e, ovviamente, Prysmian. 

Azioni Prysmian dati societari
Dati societari Prysmian

Il grafico mostra i livelli di crescita dell’azienda negli ultimi tre anni partendo da due tappe importanti: la prima, l’acquisizione della General Cable nel 2018 e la seconda gli effetti della crisi pandemica sull’azienda. Dopo questa battuta d’arresto, però, si registra una ripresa vertiginosa come mostrano anche i dati relativi ai bilanci.

Per conoscere la solidità dell’azienda nel tempo, infatti, può risultare utile consultare i bilanci annuali pubblicati periodicamente dall’azienda per permettere agli investitori di valutarne la solidità patrimoniale nel tempo. 

ANNORICAVIUTILE
201810.199,0058,00
201911.576,00292,00
202010.063,00178,00
Bilancio annuale Prysmian SpA

Come mostra la tabella, tra il 2018 e il 2020 il fatturato ha subito un andamento alquanto altalenante. Nel 2019, infatti, è possibile individuare una crescita notevole sia nel fatturato che negli utili, seguita da un calo nel 2020, dovuto sicuramente alla crisi pandemica per Covid-19 che ha colpito duramente l’economia in vari settori. Ciò, però, non ha minacciato la solidità e le prospettive di crescita dell’azienda che ha cominciato a riprendersi già dalla fine del 2020 segnando ulteriori aumenti durante il 2021 come mostra la seguente tabella contenente i bilanci trimestrali

TRIMESTRERICAVIUTILE
4Q20202.516,0038,00
1Q20212.810,0076,00
2Q20213.224,0086,00
Trimestrali Prysmian SpA

Come evidenziato nella tabella, durante l’ultimo anno, l’azienda ha segnato una crescita progressiva sia nel fatturato che negli utili e ciò è sintomo di resilienza e ottime prospettive di crescita che rendono il titolo Prysmian adatto anche a investimenti in DMA sul lungo termine. A questo proposito, occorre sottolineare che l’azienda distribuisce dividendi con cadenza annuale e anche in questo caso si è visto un aumento del 50% nell’ultimo anno: 

GIORNODIVIDENDO
18/05/20200,25 EUR
24/05/20210,50 EUR
Ultimi Dividendi Prysmian SpA

Questa breve panoramica relativa ai dati finanziari passati della multinazionale in questione è il primo step da cui partire per valutare la stabilità economica della società, ma anche i livelli di crescita a cui può ancora aspirare.

Azioni Prysmian: Modello di Business

Il successo del Gruppo Prysmian come leader mondiale nel settore dei cavi e sistemi, energia e telecomunicazioni è dovuto principalmente a scelte strategiche, che seguono obiettivi di crescita a lungo termine ben precisi. Il Business Model dell’azienda, infatti, è uno dei suoi principali punti di forza e permette all’azienda di funzionare come una grande macchina in cui ogni elemento è fondamentale nell’avanzamento verso un obiettivo comune. 

L’azienda stessa ha dichiarato, infatti, di credere “nell’efficienza, efficacia e sostenibilità dell’offerta di energia e di informazione come motore principale per lo sviluppo delle comunità”. Ciò significa che lobiettivo principale del gruppo è quello di impegnarsi per fornire ai propri clienti delle soluzioni tecnologicamente avanzate e sostenibili per soddisfare le proprie esigenze. 

Più precisamente, la strategia di Business di Prysmian S.p.A si basa sui seguenti principi fondamentali: 

  • Capacità di anticipare/soddisfare le esigenze del cliente: Per fare ciò, l’azienda si impegna molto a sostenere ricerca e sviluppo e garantire la selezione accurata, nonché formazione continua, di personale qualificato;
  • Crescita sostenibile e bilanciata: coniugando obiettivi di breve e di medio-lungo termine, basandosi sia sulle performance economico-finanziarie per soddisfare le aspettative degli azionisti, ma anche cercando di sostenere questi risultati sul lungo termine a favore di una creazione di valore;
  • Gestione “sana” e disciplina economico-finanziaria: dando una particolare importanza alla profittabilità operativa e alla generazione di liquidità, con un’attenta gestione del capitale circolante, in modo da contenere i costi fissi e il capitale impiegato per massimizzare la generazione dei flussi di cassa e il ritorno sul capitale investito; 
  • Trasparenza, buona Governance e rapporto di fiducia con mercati e investitori;
  • Espansione e crescita equilibrata;
  • Razionalizzazione ed efficienza dei processi industriali e commerciali. 
Modello Business Prysmian
Modello Business Prysmian

Un aspetto da considerare con particolare attenzione è quello inerente all’espansione e la crescita. La strategia di sviluppo aziendale, infatti, è basata su due principi fondamentali: crescita dimensionale e costante miglioramento della redditività.

In termini di espansione, sia per i settori di business che per le aree geografiche, il Gruppo preferisce mantenere livelli adeguati di profittabilità, anche se questo qualche volta può ridurre l’incremento delle quote di mercato. Il modello di business del gruppo, quindi, segue sia la crescita organica del business, mediante investimenti selettivi e sviluppo di sinergie commerciali e produttive, sia la crescita per linee esterne.

Azionariato Prysmian

Quotata alla Borsa di Milano dal 2007, Prysmian è presente nell’indice di borsa FTSE MIB. L’azienda si può definire una public company con un flottante al 100% e un capitale dell’80% detenuto da investitori istituzionali.

La compagnia dà molta importanza agli investitori rendendoli parte integrante delle proprie strategie e della crescita dell’azienda. Uno dei principali obiettivi dell’azienda, infatti, è quella di garantire un valore a lungo termine per gli azionisti, attraverso l’innovazione continua e l’efficienza puntuale e costante dei progetti. 

Attualmente, i principali azionisti della società sono i seguenti: 

Maggiori Azionisti% posseduta
BlackRock, Inc.5,2% 
UBS AG4,0%
T. Rowe Price Group, Inc.3,9% 
Crédit Agricole S.A.3,7%
Sun Life Financial, Inc.3,2%
Azionariato Prysmian

La tabella riporta alcuni tra i principali azionisti della Prysmian S.p.A che possono essere suddivisi per area geografica come mostra il seguente grafico, che riporta area geografica e paesi in cui c’è la maggior concentrazione di azionisti della società: 

Azionariato Prysmian
Suddivisione azionariato Prysmian su area geografica

Di seguito, invece, è riportata la suddivisione degli azionisti per tipologia che mostra le percentuali di azionisti istituzionali, retail, insiders e altri: 

Azionariato Prysmian
Divisione azionisti Prysmian

L’attenzione che l’azienda pone verso gli azionisti, è un elemento fondamentale che conferma la solidità finanziaria dell’azienda e l’affidabilità dell’investimento sia sul breve che sul lungo termine. 

Prysmian: principali competitors

Conoscere i competitors di un’azienda permette di individuare il posto che essa occupa all’interno del settore e anche l’andamento del settore di riferimento. Inoltre, offre l’opportunità di trovare una valida alternativa o un altro titolo interessante da inserire nel proprio portafoglio di investimenti. In un settore proficuo come quello tecnologico, la concorrenza è certamente spietata e, soprattutto per un’azienda del calibro di Prysmian S.p.A, ce ne sono tante altre che cercano di ottenere gli stessi risultati raggiunti in tanti anni di operatività. 

I principali competitors della Prysmian sono i seguenti: 

  • Nexans;
  • Sumitomo Electronic
  • CommScope;
  • Jangsu Shanshang;
  • LS Cable;
  •  Furukawa;
  •  Leoni;
  • NKT Cables.

E’ doveroso sottolineare che, Prysmian si piazza ai vertici di questa lista in quanto uno dei principali produttori al mondo nel settore, sia per espansione geografica che per fatturato, oltre che per l’altissima qualità dei prodotti. 

Prysmian: Partnership e alleanze strategiche

Le partnership e le alleanze strategiche vengono stipulate tra società che hanno degli obiettivi di crescita comuni. Dunque, conoscere i partner di una determinata azienda è utile per capire in che modo collabora sui mercati e come riesce ad espandersi in questo verso. 

Nel corso della sua attività, la società non ha creato delle vere e proprie alleanze strategiche: il gruppo, infatti, basa i suoi rapporti più su contratti per collaborazioni che non ha difficoltà ad ottenere considerando la sua fama e il suo prestigio, collaborazioni però, che vantano nomi importanti in tutto il mondo. 

Alleanze strategiche Prysmian
Alleanze strategiche e collaborazioni Prysmian

Tuttavia, è degna di nota la collaborazione con Draka, una società olandese che ha acquisito nel 2010 e che ha permesso all’azienda di diventare prima nel settore per volume di affari. Ulteriore prestigio è stato aggiunto alla società con l’acquisizione della General Cable, una società statunitense che ha aumentato il capitale della società di oltre 500 milioni EUR andando a creare una concentrazione di mercato in un settore strategico tra Nord America, Europa e Cina.

Analisi Tecnica Azioni Prysmian PRY

Una volta completata l’analisi tecnica del titolo Prysmian, si può procedere analizzando un aspetto più specifico che riguarda l’andamento del titolo sui mercati. Si tratta dell’analisi tecnica che permette di studiare le oscillazioni dei prezzi dell’asset sui mercati basandosi su statistiche e grafici. Per effettuare l’analisi tecnica di un  titolo, bisogna servirsi di strumenti di misurazione finanziaria specifici e applicare al grafico gli indicatori di trading adatti all’occasione.

Questi indicatori di trading, infatti, permettono di ottenere ere informazioni ben precise come la direzione del trend, i volumi di trading, la volatilità, il Momentum ecc… Inoltre, è possibile scegliere il time frame specifico da analizzare per poter fare previsioni sul breve, medio o lungo periodo. Chiaramente ciò dipende dal tipo di investimento che si intende effettuare e dai propri obiettivi di analisi.

Approfondisci anche:

Analisi Tecnica sul breve periodo su titolo PRY

L’analisi tecnica sul breve periodo, è particolarmente utile ai trader che intendono investire in azioni Prysmian con CFD, principalmente con una strategia di day trading. L’arco temporale preso in considerazione, infatti, può andare da 1 a 15 minuti e permette di analizzare le oscillazioni di prezzo giornaliere. 

Nel seguente grafico, tratto dal conto dimostrativo gratuito di eToro, sono state analizzate le oscillazioni del titolo Prysmian nell’arco di un minuto: 

Analisi tecnica di breve periodo Azioni Prysmian
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Prysmian

Al grafico sono state applicate le Bande di Bollinger, un indicatore di trading che serve a individuare la volatilità di un titolo. In questo caso, si registra una volatilità elevata, soprattutto in una prima fase, come suggeriscono le oscillazioni frequenti e violente e i movimenti delle bande.

Nella fase intermedia si registra l’inizio di un trend in rialzo che culmina con una fase laterale al raggiungimento di un livello di prezzo alto. In questo caso, i trader potranno beneficiare dei vantaggi dei CFD optando sia per una posizione long che per una posizione short con vendita allo scoperto o sfruttando la leva finanziaria.

Analisi Tecnica sul medio periodo

L’analisi tecnica sul medio periodo è adatta sia ai trader interessati a investire con CFD sia a quelli che intendono comprare azioni reali con DMA ma in questo caso il grafico riporterà un time frame che va da 1 a 4 ore. In questo modo sarà possibile effettuare previsioni di qualche settimana o qualche mese come mostra il seguente grafico ottenuto dal conto demo gratuito e ILLIMITATO eToro:

Analisi tecnica di medio periodo azioni Prysmian
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Prysmian

Il grafico mostra le oscillazioni di prezzo del titolo Prysmian nell’arco di un’ora. In questo caso, l’indicatore scelto è l’Alligator che mette in confronto tre  diverse  medie mobili. Dal grafico si nota subito una notevole volatilità che accompagna tutte le fasi del trend in atto. Tuttavia, malgrado una prima fase tendente al ribasso, il titolo subisce un importante rialzo della durata di circa tre settimane che si conclude con una fase laterale, altrettanto volatile. 

I frequenti rimbalzi e le repentine oscillazioni di prezzo, suggeriscono un miglior potenziale da valutare con Trading CFD, tuttavia, la lunga fase rialzista fa ben sperare per un investimento DMA.

Analisi Tecnica sul lungo periodo di Prysmian

Per quanto riguarda l’analisi tecnica sul lungo periodo, i dati raccolti sono utili ai trader interessati a investire in azioni reali con DMA appunto sul lungo termine. In questo caso, il time frame analizzato andrà a ricoprire un arco temporale più ampio che può coprire le oscillazioni dei prezzi nell’arco di un giorno per studiare la stagionalità dei mercati.

Per l’analisi tecnica sul lungo periodo del titolo Prysmian, è stato applicato al grafico un time frame di un giorno e un indicatore chiamato Media Mobile che ha la funzione di indicare la direzione del trend. Lo studio è stato effettuato utilizzando un conto demo/virtuale gratis eToro:

analisi tecnica lungo periodo azioni Prysmian
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Prysmian

Anche in questo grafico è possibile individuare una volatilità alquanto elevata, ma il trend, malgrado i frequenti rimbalzi, mostra comunque una tendenza rialzista.

Più in particolare, da Maggio a Settembre dove è evidente che la fase di rialzo sembra non arrestarsi. Ciò fa ben sperare per strategie sul lungo termine e sulle ottime prospettive di crescita dell’asset.

Azioni Prysmian: Target Price e Prospettive future

Dopo aver effettuato l’analisi completa del titolo, restano altri due elementi per completare lo studio approfondito prima di procedere con le operazioni finanziarie: Target Price e Previsioni Future. Le previsioni sono frutto di un’analisi approfondita effettuata da analisti professionisti. Tuttavia, per quanto accurate, è bene ricordare che i mercati finanziari sono estremamente volubili e le previsioni possono essere ribaltare da qualsiasi movimento improvviso dei o notizia inaspettata.

Detto questo, l’aspetto previsionale ha comunque un certo peso sulla costruzione di una valida strategia di trading e di seguito saranno indicati i valori di target price previsti per il titolo Prysmian nel breve periodo e le previsioni degli esperti per il biennio 2022/2023.

Target Price azioni Prysmian PRY

Il Target Price indica le fasce di prezzo che un’azione Prysmian potrebbe raggiungere nel medio periodo. Questi valori si ottengono analizzando i rendimenti passati del titolo che, secondo il principio di ciclicità dei mercati secondo il quale, le performance di un asset sui mercati sono cicliche e tendono, quindi, a ripresentarsi periodicamente. 

Di seguito sono riportati i valori minimi, medi e massimi delle azioni Prysmian:

Target Price BassoTarget Price Medio Target Price Alto 
22,52 €32,58 €38,50€
Target price – MEDIO PERIODO azioni Prysmian a cura di InvestimentiFinanziari.net

I valori espressi nella tabella, mostrano un range di prezzo che va da 22,52 €, indicato  come Target Price Minimo, cioè, il valore minimo che un’azione Prysmian può raggiungere nella peggiore delle ipotesi, a 38,50€ indicato, al contrario, come valore massimo possibile. Il valore medio, invece, si aggira intorno ai 32,58€.

Azioni Prysmian Previsioni 2022/2023

L’ultima fase di analisi del titolo Prysmian, riguarda le Previsioni per il biennio 2022/2023 che sembrano essere alquanto promettenti. Il gruppo infatti, dopo la battuta d’arresto del 2020, non ha perso tempo ed ha subito provveduto a cercare di innovarsi e rinnovarsi, con nuovi progetti. Le strategie future della società sono improntate principalmente su un’impostazione green con l’obiettivo di unire lo sviluppo di tecnologie avanzate e innovative alla sostenibilità ambientale.

La società, infatti, ha sempre fatto della sostenibilità uno dei suoi principali pu ti della propria attività e dell’organizzazione del gruppo. Le ricerche avanzate sulle quali si basa lo sviluppo dei prodotti, infatti, sono sempre effettuate a sostegno della transizione energetica con l’obiettivo di incrementare, entro il 2022, la riduzione dei ricavi da combustibili al 50%.

Il progetto in questione si chiama Bilancio di Sostenibilità 2020 e tiene impegnata la società per il raggiungimento di obiettivi ben più lungimiranti. Questa strategia, infatti, si pone l’obiettivo di azzerare le emissioni nette generate dalle proprie attività tra il 2035 e il 2040 di azzerare quelle generate dalla catena di valore entro il 2050. Tutto ciò, da un punto di vista finanziario, garantirà alla società una crescita pressoché immediata.

Il lancio di nuovi servizi innovativi ed ecosostenibili, permetterà al titolo Prysmian di entrare nel settore delle azioni green che risultano alquanto appetibili di questi tempi. Gli analisti prospettano ottime possibilità di crescita di volumi d’affari e fatturato per il prossimo biennio come mostra anche il seguente grafico estrapolato dall’account dimostrativo gratuito eToro:

Previsioni 2022/23 Azioni Prysmian
Azioni Prysmian previsioni 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come mostra il grafico, dalla fine del 2020, è iniziata una lunga fase rialzista che non sembra arrestarsi. Nel grafico, infatti, sono stati cerchiati due momenti fondamentali: il primo è l’inizio della fase rialzista a fine 2020 che mostra un inizio favorevole quasi immediato per i nuovi progetti della società. Il secondo, invece, mostra il raggiungimento del livello di prezzo massimo registrato nella seconda metà del 2021 e che prosegue tuttora. Secondo gli esperti, questo rialzo andrà a superare questi livelli massimi per toccare cifre ancora più alte entro il 2023. Sembra un’ottima notizia per gli investitori interessati al lungo termine.

Il rating degli analisti effettuato sul giudizio di 20 esperti, ha evidenziato che i Consensi sono più propensi per l’acquisto con 6 per lo strong buy e 9 per Buy. Quattro, invece, sono propensi per un Hold mentre solo uno favorevole a Sell.

Leggi anche: Migliori azioni energie rinnovabili

Comprare azioni Prysmian conviene?

Una volta portata al termine l’analisi completa del titolo Prysmian, sarebbe più che doveroso provare a rispondere alla domanda che molto probabilmente ha spinto i lettori a leggere questa guida: Comprare azioni Prysmian conviene? Prima di provare a dare una risposta definitiva bisogna fare una piccola precisazione: dato che il trading è soggetto a volatilità, si rivela estremamente complesso valutare l’assoluta convenienza di un titolo.

Detto questo, in linea di massima si può dire che comprare azioni Prysmian può risultare conveniente. Si tratta, infatti, di un’azienda solida e trasparente, che fa dell’innovazione e della crescita suoi cavalli di battaglia.

Inoltre, l’attenzione che pone sugli investitori è sorprendente e rende questo titolo un ottimo acquisto per il proprio portafoglio di investimenti. Che si tratti di trading CFD o di compravendita di azioni reali DMA, Prysmian sembra avere la giusta flessibilità e impostazione per soddisfare le esigenze di vari tipi di trader.

Considerazioni finali

Nella presente guida è stato delineato il profilo di una delle multinazionali italiane più importanti al mondo. Ciò che è venuto fuori da questa accurata analisi, infatti, è che Prysmian è una società solida votata all’innovazione e alla continua espansione e che è riuscita, in pochissimo tempo, a diventare leader mondiale nel suo settore con livelli di crescita da record.

Nel corso della guida, quindi, è emerso che se si ha intenzione di inserire un titolo valido e importante nel proprio portafoglio di investimenti, Prysmian è un’opzione da prendere in considerazione, sia per gli investimenti sul breve termine che per quelli sul lungo termine.

FAQ Azioni Prysmian: Domande e risposte frequenti

Comprare azioni Prysmian conviene? 

Considerando la solidità e le prospettive di crescita della società, il titolo Prysmian è un investimento conveniente sia sul breve che sul lungo termine., così come confermano le previsioni di Borsa attuali.

Come e dove comprare azioni Prysmian? 

Per comprare azioni Prysmian si può optare per due tipologie di trading: CFD, che permette di speculare sulle oscillazioni di prezzo sul breve termine e DMA che offre accesso diretto ai mercati per comprare azioni reali. Per accedere a questi strumenti occorre rivolgersi a broker autorizzati da enti come la CONSOB, che garantisce sicurezza e affidabilità.

Qual è il Target Price delle azioni Prysmian? 

Azioni Prysmian hanno un Target Price che può andare da un minimo di 22.52€ e un massimo di 38,50€, passando per un valore medio di 32,58 €.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.