InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Enphase Energy

Enphase Energy è un’azienda statunitense che opera nel settore delle tecnologie energetiche, specializzata in energie solari. La società, infatti, è uno dei principali produttori di pannelli solari e impianti fotovoltaici del Nord America, con un ampio volume d’affari anche in Europa e Oceani, ragione che spinge sempre più traders ad interrogarsi circa la convenienza delle azioni Enphase Energy (ENPH).

Enphase Energy occupa una posizione pionieristica all’interno del panorama della green economy. Infatti, è nata nel 2006: quando le energie rinnovabili erano ancora un poco diffuse e il settore non aveva le prospettive di crescita attuali. La società, quindi, nasce come un progetto ambizioso che ha portato allo sviluppo di quelle che attualmente sono le tecnologie più avanzate per quanto riguarda l’energia solare.

Nel Boom delle azioni green, che posto occupa Enphase Energy? La società sembra essere nel mirino di molti investitori e potrebbe essere un titolo interessante da inserire nel proprio portafoglio di investimenti, con prospettive di crescita particolarmente appetibili su orizzonti temporali di medio/lungo periodo.

Azioni Enphase Energy – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:US29355A1079 : ENPH
💼Quotata in borsa dal:2011
⭐Indice di riferimento:NASDAQ
❓Settore:Energetico / tecnologico
💰Capitalizzazione:23.79 mrd USD
📈Target Price medio:196,75 USD
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Azioni Enphase Energy: principali caratteristiche introduttive

Dove comprare azioni Enphase Energy: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Enphase Energy affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Il primo passo per iniziare un investimento in azioni Enphase Energy è la scelta di una piattaforma di trading che sia sicura e allo stesso tempo funzionale. A questo proposito, è stata inserita una tabella con un elenco delle migliori piattaforme di trading online per poter trarre il massimo dei vantaggi dai propri investimenti senza correre il rischio di incorrere in truffe. 

Queste piattaforme, infatti, sono provviste di certificazioni rilasciate dai più importanti enti europei che regolamentano le attività finanziarie, come CONSOB e CySEC. Inoltre, offrono una piattaforma di trading estremamente intuitiva in modo che sia facilmente utilizzabile anche da trader meno esperti o con poca dimestichezza con la tecnologia. 

Gli strumenti forniti per assistere i trader durante gli investimenti sono numerosi e possono essere provati gratuitamente in modalità demo prima di aprire un account reale.

Come comprare azioni Enphase Energy ENPH

Le piattaforme di trading online sopra elencate, offrono varie opzioni per accedere ai mercati borsistici. In sostanza, le opzioni disponibili per investire sono due: 

  • Trading CFD: che permette di speculare sulle oscillazioni di prezzo tramite strumenti derivati chiamati Contratti per Differenza;
  • Trading DMA: che consente di comprare azioni reali accedendo ai mercati direttamente tramite broker DMA certificati. 
Azioni Enphase Energy: Come investire sul titolo ENPH
Azioni Enphase Energy: Guida completa per comprare azioni ENPH online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Per una strategia sul breve termine, il trading CFD è l’opzione migliore. Infatti si basa sulle oscillazioni giornaliere dei prezzi e si presenta particolarmente flessibile poiché permette di puntare sia sul rialzo che sul ribasso di un titolo.

Al contrario, il Trading DMA consente solo di puntare sul rialzo del titolo perché il profitto è basato sulla crescita dell’asset nel tempo. Infatti, è indicato per investimenti sul lungo termine e consente di diventare azionisti diretti di una società comprando azioni reali. 

Leggi anche: Cos’è un broker DMA

Analisi Fondamentale azioni Enphase Energy

Fatte queste premesse su come e dove acquistare azioni Enphase Energy, si può  entrare nel vivo cominciando con l’analisi del titolo. La prima disciplina che sarà presa in considerazione è l’analisi fondamentale grazie alla quale sarà possibile ottenere una panoramica ampia sulle principali caratteristiche della società per individuarne il fair value, cioè il valore intrinseco. In questo modo sarà possibile valutare se si tratta di una società solida e con buone prospettive di crescita nel tempo per valutare un investimento sul medio/lungo periodo. 

L’analisi fondamentale è uno studio che prende in esame tutti gli aspetti di natura macroeconomica o microeconomica, che siano interni o esterni alla società e che ne possono influenzare l’andamento sui mercati. Gli aspetti più importanti da prendere in considerazione sono: 

  • Dati societari: che prendono in esame le performance passate della società per valutarne la stabilità;
  • Modello di Business: che studia l’insieme delle strategie adottate dall’azienda per la sua crescita futura. In questo modo sarà possibile valutare la stabilità dell’azienda sui mercati e le prospettive future;
  • Competitors: cioè, le aziende che fanno parte dello stesso settore e che competono con Enphase Energy sui mercati. Questo elemento permette di capire che posto occupa l’azienda nel settore di riferimento;
  • Azionariato: permette di conoscere la composizione degli azionisti privati e istituzionali della società. In questo modo è possibile comprendere l’importanza che ricopre l’azienda sui mercati;
  • Partnership e acquisizioni strategiche: permette di verificare le strategie messe in atto dalla società per estendere la propria importanza all’interno del settore di riferimento e di farsi strada sui mercati. 

Enphase Energy: Dati Societari

Il primo punto che sarà preso in considerazione per l’analisi fondamentale delle azioni Enphase Energy sono i dati societari che permettono di conoscere l’andamento storico del titolo per verificarne la solidità e la stabilità finanziaria. Studiare i rendimenti passati di un’azienda, infatti, aiuta a comprendere come si comporta sui mercati e quali sono i livelli di crescita sul medio e sul lungo termine. 

In un periodo in cui i mercati finanziari sono quasi prettamente dominati dal settore tecnologico e da quello delle energie rinnovabili, un’azienda come Enphase Energy che li tocca entrambi non può che avere livelli di crescita elevati. Infatti, nella seguente tabella è possibile farsi un’idea basandosi sui bilanci annuali dell’ultimo triennio: 

Periodo201820192020
Rendimenti316,16 mln624,33 mln774,43 mln
Utili-11,63 mln161,15 mln134,00 mln
Dati Societari Enphase Energy

Enphase Energy non ha arrestato la sua crescita mantenendo comunque dei livelli di crescita costanti. Sebbene la crescita sia leggermente rallentata nel 2020 rispetto al biennio precedente, non è scesa sotto i livelli del 2019 segnando comunque dei ricavi di +150 mln circa. 

I rendimenti trimestrali della società mostrano un livello di crescita nel medio termine molto promettente con un margine di profitto netto dello 0,55%. Il totale dei ricavi del primo semestre è di 316,06 mln, una cifra molto vicina al rendimento annuale del 2018. Questo vuol dire che mantenendo questo ritmo fino alla chiusura annuale, il totale dei rendimenti medi annui potrebbe essere raddoppiato nel corso dell’ultimo triennio.

Enphase Energy: Modello di Business

La crescita e l’importanza che la società ha avuto fino ad oggi, dipendono principalmente dal suo modello di business che ha permesso alla Enphase Energy di farsi strada sui mercati e raggiungere il livello di prestigio attuale. 

La società, infatti, è sempre stata “un passo avanti” rispetto alle altre nel settore energetico poiché investiva in tecnologie all’avanguardia nel settore green prima che le tendenze ambientaliste fossero così diffuse. Innovazione e ricerca, quindi, sono sempre state le chiavi per lo sviluppo di questa società che continua a crescere perseguendo la stessa strada. 

Enphase Energy progetta soluzioni energetiche a uso domestico che includono accumulo di energia domestica a generazione solare basata sull’utilizzo di sofisticati software, mentre monitoraggio e controllo sono basati sul web. Il gruppo conta oltre 820.000 installazioni in tutto il mondo. 

La società opera mediante diverse divisioni: 

  • Microinverter: che sono la fonte principale di affari per il gruppo. Si tratta di dispositivi che vengono installati sui pannelli fotovoltaici con lo scopo di migliorare le prestazioni del sistema e di ottimizzare la produzione di corrente alternata; 
  • MyEnlighten: è un software di ultima generazione che permette di controllare i dati inerenti al consumo energetico. Si può, infatti, collegare agli altri sistemi e permette di monitorare i valori di energia prodotta dai pannelli;
  • Envoy: è il sistema centrale di tutto il sistema e si occupa della gestione dei meccanismi mediante i quali funzionano i pannelli. Funziona come una vera e propria centralina e raccoglie dati ed errori da convogliare al centro di controllo. 

Il gruppo si pone come obiettivo quello di fornire un sistema completo di energie solari per varie tipologie di clientela. Infatti, propone sia offerte a uso domestico che a utilizzo aziendale. 

Azionariato Enphase Energy

Per un’analisi fondamentale completa ed efficiente, è utile prendere in esame anche la composizione dell’azionariato di Enphase Energy, cioè, l’insieme dei principali azionisti della società. Questo dato aiuterà a valutare la stabilità finanziaria dell’azienda in base alla presenza di fondi comuni d’investimento o di importanti azionisti istituzionali che permettono all’azienda di mantenere una certa rilevanza sui mercati, proteggendola da eventuali crolli. 

Nella seguente tabella sono riportati i principali azionisti del gruppo Enphase Energy con la percentuale di azioni possedute: 

Principali azionisti% posseduta
Vanguard Group, Inc. (The)10,54%
Blackrock Inc10,12%
State Street Corporation3,71%
Invesco Ltd.3,23%
Tabella principali azionisti Enphase Energy

Come mostra la tabella, i principali azionisti del gruppo Enphase Energy sono di tipo istituzionale. La divisione dell’azionariato, infatti, è composta dal 73,04% di azioni possedute da azionisti istituzionali mentre gli insider ne detengono il 6,29%. 

Enphase Energy: principali competitors

Monitorare la concorrenza è un altra parte importante dell’analisi fondamentale. In questo modo, infatti, è possibile capire che posto occupa Enphase Energy all’interno del settore di appartenenza. Inoltre, consente di trovare alcune valide alternative nel caso in cui si punti ad investire in altre aziende del settore energetico, in particolar modo quello delle energie rinnovabili. 

I principali competitors della Enphase Energy sono: 

  • Hanwha Techwin: è un’azienda coreana sussidiaria della Samsung. Si occupa di tecnologie di precisione a progettazione ottica ed elaborazione delle immagini,
  • Sensus Metering Systems: opera nel settore delle tecnologie applicate in campo energetico. Nello specifico, produce soluzioni per la misurazione e la lettura automatica dei contatori delle principali utenze domestiche;
  • SolarEdge: è uno dei competitor più diretti dato che si occupa delle tecnologie applicate nell’energia solare,
  • Maxwell Technologies: è un’azienda specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di prodotti per forniture energetiche;
  • Inaccess: fornisce sistemi di monitoraggio e controllo delle infrastrutture energetiche e nelle telecomunicazioni. 

A livello mondiale, Enphase Energy occupa un posto di rilievo tra le aziende sopra elencate e sembra difficile da scavalcare per la continua crescita ed espansione economica e geografica. 

Enphase Energy: Partnership e acquisizioni strategiche

L’ultimo passo di questa analisi fondamentale consiste nell’approfondimento sulle partnership e le acquisizioni strategiche della Enphase Energy. Quest’ultimo step permetterà di valutare la solidità dell’azienda in base ai rapporti stretti con altre società per confermare la propria leadership nel settore. 

L’azienda, nel corso degli anni, ha stretto importanti collaborazioni strategiche con aziende provenienti da tutto il mondo, principalmente dall’Europa. Attualmente, l’azienda conta davvero un numero elevato di partner in tutto il mondo e non sarebbe possibile elencarli tutti, di seguito sono riportati solo alcune tra le principali aziende che collaborano con Enphase Energy:

  • Coenergia Group;
  • VP Solar;
  • AS Solar Amara;
  • 4Blue;
  • AC Solar Warehouse; 
  • AEE Solar;
  • Acme Electric; 
  • Alaska Energies;
  • Alliantz solar Group; 
  • Techno Solar. 

Oltretutto, negli anni, il colosso statunitense non si è certo fatta mancare acquisizioni importanti che hanno contribuito ad accrescere la sua influenza nel panorama delle tecnologie energetiche. Tra questi è doveroso citare la più importante: la SunPower Corporation. La società, fu acquisita dalla Enphase Energy per 25 mln USD liquidi e 7,5 milioni di azioni ordinarie. Lo scopo dell’accordo era quello di puntare sui moduli CA della SunPower uniti ai microinverter IQ Enphase per il futuro dell’energia solare a uso domestico e migliorare il sistema Equinox. 

Grazie a questa acquisizione, Enphase Energy ha aggiunto al proprio portafoglio oltre 140 brevetti e incrementato il proprio fatturato annuo del 35% circa. Grazie a questa acquisizione, entrambe le società hanno potuto beneficiare di un netto miglioramento delle prestazioni dei propri prodotti ottimizzando i costi delle energie prodotte. 

Analisi Tecnica Azioni Enphase Energy (ENPH)

Completata l’analisi fondamentale che ha permesso di conoscere l’azienda in maniera più approfondita, si può entrare nel vivo della sezione tecnica per valutare la Enphase Energy in base alle sue effettive performances sui mercati. Si parla di analisi tecnica: una disciplina che permette di effettuare previsioni di mercato studiando l’andamento passato di un asset.

In sostanza, l’analisi tecnica è uno studio che si serve di dati statistici e grafici ai quali è possibile applicare degli indicatori di trading per ricavare delle informazioni specifiche. Sul grafico, infatti, è possibile visualizzare l’andamento del titolo sui mercati e studiare elementi come la direzione del trend o la volatilità giornaliera per capire meglio come intervenire. Così come, scegliendo l’orizzonte temporale giusto, si avrà l’opportunità di studiare l’andamento del titolo sia sul breve che sul medio e lungo periodo.

Di seguito, a titolo dimostrativo, sarà effettuata l’analisi tecnica di Enphase Energy, in modo da poter individuare le opportunità di trading migliori per operare su questo titolo. 

Analisi Tecnica azioni Enphase Energy breve periodo

Per cominciare sarà analizzato l’andamento del titolo Enphase Energy sul breve periodo, utile per una strategia di day trading con CFD. Questo tipo di analisi, infatti, cerca di individuare i movimenti del titolo nell’arco della giornata basandosi su un time frame che può andare da 1 a 30 minuti. 

Per il  seguente grafico, tratto dal conto demo gratuito di eToro, è stato impostato un time frame di 1 minuto e applicato l’Alligator. L’indicatore di trading scelto aiuta a individuare la direzione del trend basandosi sul confronto di tre diverse medie mobili: 

Analisi tecnica breve periodo Azioni Enphase Energy
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Enphase Energy

Come si può facilmente vedere dal grafico, sul breve termine il titolo si mostra altamente instabile e potrebbe risultare un po’ rischioso scegliere questo tipo di strategia. Nella prima fase, infatti, si può notare un trend laterale caratterizzato da forti oscillazioni. la seconda fase, invece, sembra essere quella più favorevole per un investimento con vendita allo scoperto. Dopo il trend laterale, infatti, ha inizio una fase in ribasso che potrebbe prestarsi bene per questo tipo di strategia.  

Leggi anche:

Analisi Tecnica Enphase Energy medio periodo

L’analisi tecnica sul medio periodo è adatta a studiare l’andamento di un titolo per effettuare previsioni che potrebbero tornare utili sia per investimenti con CFD che per l’acquisto di azioni reali. In questo caso, si può impostare un time frame tra 1 a 4 ore per studiare i mercati in un arco di tempo che può andare da qualche settimana a qualche mese. 

Nel caso dell’analisi tecnica sul medio periodo delle azioni Enphase Energy è stato impostato un time frame di 1 ora per studiare l’andamento del titolo nel corso di 6 settimane circa. In questo caso, sul grafico appartenente al conto demo gratuito e ILLIMITATO eToro, l’indicatore di trading scelto sono le Bande di Bollinger, utili per studiare la volatilità: 

Analisi tecnica medio periodo azioni Enhpase Energy
Analisi tecnica medio periodo sul titolo Enphase Energy

Come mostra il grafico, anche sul medio periodo il titolo mostra una notevole volatilità. Tuttavia, i macro trend segnalati dal grafico sono sostanzialmente due: il primo in un ribasso lento e costante durato circa 4 settimane. Dopo questa fase ribassista, si assiste ad un’inversione di trend che porta a un rialzo di circa due settimane che può suggerire una certa prospettiva futura per un acquisto di azioni ENPH reali. In alternativa, si può approfittare della volatilità per intervenire con una strategia con CFD a leva finanziaria

Analisi Tecnica sul lungo periodo ENPH

Infine l’analisi tecnica sul lungo periodo permetterà di avere una panoramica sul titolo Enphase Energy in un arco temporale molto ampio che può ricoprire interi semestri o anni. Questa permette di analizzare la stagionalità dei mercati per valutare le prospettive di crescita nel tempo di un titolo. 

Nel caso del titolo ENPH, è stato preso in esame un grafico ottenuto dal conto dimostrativo gratuito eToro al quale è stata applicata la Media Mobile Semplice, un indicatore di trading che permette di analizzare la direzione del trend in una prospettiva ampia. Inoltre è stato impostato un time frame di 1 giorno per studiare i movimenti del titolo durante l’ultimo anno. 

Analisi tecnica lungo termine azioni Enphase Energy
Analisi tecnica lungo periodo sul titolo Enphase Energy

Nel grafico è possibile individuare un trend incostante caratterizzato da continue oscillazioni. Nella prima fase, infatti, si può segnalare la presenza di un rialzo importante della durata di un intero trimestre tra ottobre 2020 e gennaio 2021. Successivamente, ha inizio una lunga fase di forti oscillazioni in rialzo e ribasso durante tutto l’anno.

I trader interessati a investire sul lungo termine potrebbero sentirsi scoraggiati da questa volatilità, tuttavia, le buone prospettive di crescita del titolo nel tempo suggeriscono di continuare a monitorare il titolo sul lungo periodo per valutare investimenti DMA. 

Azioni Enphase Energy: Target Price e Prospettive future

L’ultimo step necessario per poter completare questo approfondimento sulle azioni Enphase Energy è effettuare delle previsioni basandosi sui dati raccolti fino ad ora. Poter individuare quale direzione potrebbe prendere l’azienda in futuro è utile per riuscire a mettere in atto la giusta strategia di trading per riuscire a trarre il massimo dei benefici dai propri investimenti. Pertanto, di seguito saranno presi in considerazione due aspetti importanti per fare una stima sulle prospettive future delle azioni Enphase Energy: 

  • Target Price;
  • Previsioni per il biennio 2022/2023. 

Queste previsioni, infatti, vengono effettuate tenendo conto del principio della ciclicità dei mercati, secondo il quale determinate situazioni di mercato si ripetono nel tempo condizionate da comportamenti ciclici degli investitori che, di conseguenza, vanno ad influenzare l’andamento del titolo. Tuttavia, il principio fondamentale che governa i mercati è l’imprevedibilità che può in ogni momento ribaltare qualsiasi previsione. Pertanto, bisogna considerare questi pronostici uno spunto al quale ispirarsi per mettere in atto una strategia di trading adeguata, e non delle verità assolute a cui affidarsi ciecamente.

Fatta questa piccola premessa, si può procedere con il Target Price delle azioni Enphase Energy e le previsioni degli esperti sul biennio 2022/2023. 

Target Price azioni Enphase Energy (ENPH)

Per Target Price si intende il range di prezzo che un’azione Enphase Energy potrebbe raggiungere nel medio periodo. I dati riportati nella seguente tabella, suggeriscono i valori che il titolo potrebbe raggiungere partendo da quello minimo a quello massimo: 

Target Price MinimoTarget Price MedioTarget Price Massimo 
135,00 $196,75 $238,00 $
Target Price – MEDIO PERIODO azioni Enphase Energy a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come mostra la tabella, nel medio periodo un’azione ENPH potrebbe raggiungere un prezzo medio di 196,75 USD. Nella peggiore delle ipotesi, invece, potrebbe arrivare a un minimo di 135,00 USD mentre in un rialzo particolarmente positivo potrebbe raggiungere la cifra massima di 238,00 USD. 

Nota sull’aggiornamento dei dati: tutti i dati inseriti in questa guida alle azioni Enphase Energy sono stati elaborati da un team di esperti finanziari per poter offrire ai lettori informazioni in continuo aggiornamento e strumenti per eseguire un’analisi corretta e utile in fase di investimento. 

Azioni Enphase Energy Previsioni 2022 / 2023

Nel corso della guida, è stato possibile approfondire le performance della società negli anni individuando le enormi prospettive di crescita nel medio e nel lungo termine. in una prospettiva macroeconomica, si può inserire questa azienda in ben due settori in continua crescita stimando, quindi, delle previsioni al rialzo su due versanti. Secondo gli analisti, infatti, da un punto di vista finanziario, i due settori che in futuro hanno ottime probabilità di dominare i mercati sono quello delle energie rinnovabili e quello delle tecnologie. 

Dal punto di vista di crescita interna, invece, l’azienda ha sempre mostrato ottimi risultati a partire dalla sua fondazione. In soli 15 anni, infatti, si è affermata nel settore energetico al pari di altri colossi che dominano i mercati da decenni, ma basando il suo volume d’affari su ricerca e innovazioni.

Questa continua espansione e innovazione che caratterizzano l’azienda, rendono gli esperti estremamente fiduciosi sul futuro di questo titolo che, nel giro di due anni, potrebbe superare i massimi storici raggiunti fino ad ora: 

Azioni Enphase Energy Previsioni 2022/23
Previsioni azioni Enphase Energy 2022/23 a cura di InventimentiFinanziari.net

Il grafico tratto dal conto dimostrativo gratuito eToro, mostra l’andamento del titolo nell’ultimo anno e la possibile direzione del trend per il biennio 2022/2023. Malgrado le forti oscillazioni che caratterizzano l’andamento del titolo nel corso del 2021, si prevede una maggiore stabilità nel corso dei prossimi anni, con livelli di crescita elevati. Secondo gli analisti, infatti, questa fase positiva dovrebbe durare ancora a lungo, portando al raggiungimento dei livelli massimi entro l’inizio del 2022 e il superamento di questi margini di prezzo nel 2023 con una crescita costante e progressiva. 

Comprare azioni Enphase Energy conviene?

Una volta ottenuta una visuale a 365 gradi della Enphase Energy e del titolo borsistico ad essa collegato, è arrivato il momento di provare a rispondere alla domanda posta nel paragrafo introduttivo: Comprare azioni Enphase Energy conviene? 

Malgrado le frequenti oscillazioni che hanno caratterizzato l’andamento del titolo sui mercati in questo ultimo anno, è possibile affermare che comprare azioni Enphase Energy conviene, in particolare sul lungo termine. Si tratta, infatti, di un’azienda solida e affermata nel suo settore, con ottime prospettive di crescita futura e numerosi progetti in cantiere per la sua espansione futura.

Affermarsi in un settore in continua evoluzione come quello tecnologico è una sfida continua e solo un’azienda con un’enorme solidità finanziaria alle spalle e vari obiettivi per il futuro può riuscirci. Enphase Energy possiede tutte queste caratteristiche e questo è ben evidente dalle performance di mercato degli ultimi anni. 

Azioni Enphase Energy prospettive di crescita
Comprare azioni Enphase Energy conviene? Le prospettive di crescita del titolo ENPH

Un chiaro esempio di quanto detto è evidente nel grafico sovrastante che mostra la crescita del volume d’affari della società in relazione a quella del mercato delle energie solari a livello globale. I dati presi in considerazione riguardano le performances passate ma anche probabili risultati futuri che mostrano una crescita costante del settore di riferimento, e di Enphase Energy all’interno di esso con una palese affermazione della sua leadership. 

Sembra quindi che inserire questo titolo nel proprio portafoglio di investimenti potrebbe risultare davvero interessante, soprattutto sul lungo termine. Tuttavia, gli investitori interessati ad una strategia sul breve termine, potranno comunque approfittare delle frequenti oscillazioni per intervenire con CFD a leva

Considerazioni finali

Comprare azioni Enphase Energy basandosi su un’analisi approfondita del titolo, è risultata un’opzione interessante per inserire un titolo solido nel proprio portafoglio di investimenti. Dai dati raccolti, infatti, è emerso che la società ha ottimi livelli di crescita nel medio e nel lungo termine, oltre alla capacità di espandersi anche geograficamente.

Uno degli aspetti che maggiormente colpiscono in base alle informazioni raccolte fino ad ora, è la stabilità del colosso americano che gli ha permesso di resistere anche ad una delle peggiori crisi finanziarie degli ultimi tempi. Puntare su un’azienda che non si lasciata piegare nemmeno dagli effetti della crisi pandemica, può fare certamente gola ai trader di tutto il mondo. 

Prima di concludere, occorre ricordare che i dati raccolti possono essere un ottimo spunto per scegliere la tipologia di investimento che combaci con le proprie esigenze. Tutto ciò,per riuscire a valutare al meglio i margini di rischio di ogni investimento e trarne il massimo dei vantaggi.

FAQ- Azioni Enphase Energy: Domande e risposte frequenti

Come comprare azioni Enphase Energy?

Le opzioni più adatte per comprare azioni Enphase Energy sono il trading CFD o l’acquisto di azioni reali attraverso i miglior i broker DMA. La prima consente di speculare sulle oscillazioni dei prezzi, mentre la seconda permette di comprare azioni accedendo direttamente ai mercati. 

Dove comprare azioni Enphase Energy?

E’ possibile comprare azioni Enphase Energy tramite i migliori broker azioni, i quali propongono servizi di trading affidabili, semplici da utilizzare e adatti a qualsiasi categoria di investitore.

Qual è il Target Price medio delle azioni Enphase Energy?

Il target price medio delle azioni energy è di 196,75 $.

Comprare azioni Enphase Energy conviene?

Comprare azioni Enphase Energy può essere molto conveniente, soprattutto sul lungo termine. Infatti, il titolo sta vivendo un periodo particolarmente positivo che, secondo le previsioni degli analisti, potrebbe ancora perdurare.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.