InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni NIO Inc

La NIO Inc è un’azienda cinese che produce automobili nata nel 2014 a Shangai. Si tratta di una casa automobilistica che si è specializzata negli anni nella progettazione e sviluppo di auto elettriche. La società è balzata agli onori della cronaca perché attraverso la sua scuderia è uno dei partecipanti alla Formula E

Il titolo NIO è quotato solamente alla Borsa di New York. Nel corso degli anni il marchio è cresciuto esponenzialmente diventando un serio competitor per le altre case automobilistiche e recentemente la società è sbarcata anche sul mercato europeo. 

In questo articolo verranno riportate solamente le principali informazioni su questo titolo per poter fare degli investimenti finanziari validi su di esso. Nel corso di questa guida si andranno a condurre anche diverse analisi di trading per poter osservare le diverse possibilità di investimento, dalla speculazione vera e propria all’operazione basata sul lungo periodo.

Principali caratteristiche del titolo NIO:

📑ISIN:NIO: US62914V1061
💼Quotata in Borsa dal:2018
Indice di riferimento:Nyse Composite
Settore:Automobilistico
💰Capitalizzazione:$51,43 Mrd
📈Target Price Medio:$60,71
Come comprare:Azioni CFD / DMA
🥇Migliori piattaforme:eToro / Capital.com / Trade.com
Caratteristiche principali delle azioni NIO a cura di InvestimentiFinanziari.net 

Dove comprare azioni NIO Inc: migliori piattaforme consigliate

Per chi desidera investire nelle azioni NIO si consiglia di adoperare soltanto le piattaforme di trading autorizzate e che diano la possibilità di utilizzare strumenti tecnici utili per le proprie operazioni. L’autorizzazione deve provenire da un ente di controllo riconosciuto a livello europeo. Questo permette di investire in maniera sicura e senza il rischio di vedersi rubati i propri capitali

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Per quanto riguarda l’affidabilità e la sicurezza, tutte le piattaforme di trading consigliate nella tabella sopra per investire in NIO sono riconosciute dalle autorità di controllo come CONSOB, CySEC e FCA e permettono di operare al meglio. 

Come comprare azioni NIO Inc

Innanzitutto, per coloro che desiderano investire in azioni NIO è necessario capire come poterlo fare e quando è il momento giusto. Nel trading online esistono principalmente due opzioni a disposizione per muoversi sui mercati: l’utilizzo dei CFD (degli strumenti derivati), oppure il DMA, ossia l’accesso diretto al mercato. 

  • CFD è l’acronimo per Contracts for difference, in italiano contratto per differenza. Si tratta di strumenti derivati che indicano un’operazione in cui viene scambiato del denaro a seconda dell’andamento di un determinato asset in un periodo di tempo stabilito;
  • Il DMA, direct market access, significa l’accesso diretto ai mercati finanziari. Questo è possibile per alcune specifiche piattaforme. Rispetto ad una operazione finanziaria classica il DMA è più flessibile, ma la speculazione che puoi fare è ridotta.
Come comprare azioni Nio: guida completa al titolo a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Noi: investire sul titolo con CFD o DMA? Guida a cura di InvestimentiFinanziari.net

L’uso dei CFD sulle azioni NIO dà la possibilità di operare in maniera speculativa sull’andamento di prezzo in un breve arco temporale. Ciò li rende ideali per quei trader che desiderano fare dei movimenti in giornata o nell’arco di una settimana. Proprio per questo motivo possono essere adoperati per investire sia al rialzo che al ribasso

Adoperando il DMA, invece, si potrà godere dell’eventuale dividendo rilasciato annualmente da un titolo. Questa caratteristica lo rende adatto a quelle operazioni che sono basate sul medio-lungo periodo e che utilizzano un capitale più elevato rispetto alle operazioni quotidiane condotte con i CFD. 

Bisogna tenere presente che l’utilizzo del DMA impedisce ad un trader di usufruire della leva finanziaria. Osservando le scelte a disposizione per investire sulle azioni NIO si può comprendere come gli strumenti da utilizzare debbano essere scelti con cura a seconda dell’intenzione della propria operazione. Inoltre, la scelta del metodo di investimento dipende in gran parte dai risultati delle proprie analisi e previsioni. 

Leggi anche:

Analisi fondamentale azioni NIO Inc

Quando si parla di analisi fondamentale si intende una tipologia di analisi che cerca di comprendere se è opportuno investire o meno su di un titolo studiandone il valore intrinseco e mettendolo a paragone con il suo attuale prezzo di mercato. 

Per fare questa analisi si vanno ad identificare tutte le variabili economiche e finanziarie che possono influenzare il valore delle azioni del titolo, inoltre vengono fatte delle previsioni su di esse. 

Nell’analisi fondamentale si parte andando a studiare due principali macro-aree di informazioni

  1. Il primo gruppo racchiude tutti quegli indicatori legati al sistema economico nella sua totalità. Il suo andamento va ad influenzare i valori mobiliari, come ad esempio il tasso d’inflazione;
  2. Il secondo gruppo ha al suo interno tutte quelle informazioni che riguardano la solidità finanziaria e la capacità di generare profitti da parte di una società emittente. Questi dati vengono confrontati con il prezzo di mercato del titolo e le sue prospettive di crescita.

Per riuscire a definire una stima plausibile del valore intrinseco di un titolo attraverso l’analisi fondamentale si condurranno i seguenti passaggi: 

  • Analisi strategica dell’impresa target: si farà un’analisi economica di ampio raggio che tocchi anche il settore di riferimento della società che si sta studiando;
  • Analisi dei principali indicatori di Bilancio (ROE, ROI, ROA) della società di interesse mettendoli in paragone con i valori nel corso del tempo raggiunti dalla società e con quelli di altre che operano nello stesso settore di riferimento;
  • Fare una stima previsionale di tutte le voci di Conto Economico e Stato patrimoniale. Questo viene fatto per raggiungere il calcolo dei payoff da utilizzare nei diversi metodi di valutazione, ad esempio i dividendi. 
  • Fare una stima del valore intrinseco sulla base dei dati previsionali di cui al punto precedente impiegando i diversi metodi di valutazione, vale a dire: Discounted Cash Flow method (DCF), Diviend Discount Method (DDM), Gordon Growth Model e Economic Value Added (EVA).

Approfondisci anche:

Dati societari di NIO Inc: informazioni sull’azienda cinese

Nonostante il periodo di pandemia del 2020-2021, le azioni NIO hanno vissuto una crescita costante, diversamente da molte altre società e aziende cinesi e del resto del mondo. La realtà automobilistica cinese permette di leggerne l’andamento nel corso degli anni a chiunque voglia leggere i suoi comunicati finanziari annuali. 

Per comprendere le potenzialità di questo titolo bisogna osservare alcuni dati fondamentali e fare una sintesi provvisoria. 

Dati societari/ Anno20202019Variazione
Ricavi (in miliardi)16,26$7,82$+107,93%
Asset gestiti (in milioni)54.641.929$14.582.029$274,72+%
Patrimonio totale (in milioni)27.168.831$-6.299.686$+531,27%
Dati di Bilancio dell’azienda NIO negli anni

Nonostante l’ultimo anno sia stato un anno da dimenticare per molte realtà industriali a causa della pandemia da Coronavirus, la tabella sopra fa vedere come NIO sia riuscita ad ottenere dei netti miglioramenti dal 2019 al 2020. I ricavi sono più che raddoppiati nel corso di un anno. 

La società è stata una sorpresa perché il suo settore di appartenenza, quello automobilistico, ha subito generalmente un calo della domanda a causa delle diverse limitazioni alla mobilità nel 2020. Ciononostante, siccome la Cina è riuscita a contenere al minimo i danni da Coronavirus e a tornare rapidamente alla normalità la vendita delle auto elettriche NIO ha visto una crescita nel suo mercato principale, quello cinese. 

Nel giro di un anno la società è riuscita anche ad aumentare di molto il numero di asset disponibili, toccando una crescita del 274,72% rispetto al 2019, pre-pandemia. 

Il mercato cinese interno, quindi, ha dipeso molto per la crescita dell’azienda del gigante asiatico. NIO può considerarsi una rarità nel panorama attuale delle società, in cui si sta pagando il prezzo dell’incertezza del 2020 dovuta alla pandemia. Il patrimonio societario non a casa ha visto una crescita dirompente del 531,27%.

Business Model NIO Inc

NIO genera dei profitti principalmente dalla vendita di veicoli elettrici, inclusi i suoi famosi modelli ES8, ES6 e la EC6. Il suo brand di punta è l’ES8, un SUV elettrico che riesce a raggiungere i 580 km con una carica completa. L’ES6 è un modello di SUV elettrico più piccolo che ha un kilometraggio per carica completa maggiore. Il numero di modelli venduti è aumentato del 130% nel quarto trimestre del 2020. 

Altre fonti di guadagno di NIO sono la vendita di prodotti legati comunque al mondo dell’auto elettrica come colonnine di ricarica, servizio internet per i veicoli elettrici, assicurazioni auto. 

Modello Business Nio
Nio Inc: Business model

Inoltre, la società riesce a ricavare degli utili anche dal suo servizio di fornitura di energia elettrica e dai suoi “pacchetti energetici” per i propri prodotti. All’inizio del 2021 l’azienda cinese ha annunciato la produzione del suo nuovo modello l’ET7. Si tratta del primo veicolo di NIO ad essere a guida autonoma. Ciononostante nel corso di quest’anno e del 2022 la società dovrà saper fronteggiare la crisi di semiconduttori che sta toccando tutto il settore tecnologico ed ingegneristico.

La NIO ha le sue fabbriche in territorio cinese e per quanto riguarda la logistica si appoggia a società terze specializzate in questo servizio. Inoltre la società è sponsorizzata anche a livello nazionale da parte del governo perché ritenuta un esempio di eccellenza cinese.

Principali Competitors di NIO Inc

Lavorando nel campo dell’auto elettriche che sono il futuro della mobilità delle persone, NIO presenta una lunga lista di competitors. Tuttavia, considerando la giovinezza della società bisogna farle i complimenti per come sia riuscita ad entrare di prepotenza tra gli attori più importanti nel campo dell’auto elettrica. 

Quando si pensa a questo settore non si può non andare subito a considerare il nome del primo competitor di NIO, Tesla. Altri attori che sfidano la società cinese sono:

Tutti sono delle realtà importanti che, chi più e chi meno, ha investito e sta investendo verso la transizione dall’auto classica a combustibili fossili a quella elettrica e non inquinante. 

Gli obiettivi sul breve e lungo termine da parte di NIO sono quelli di investire nella ricerca e sviluppo per migliorare i propri prodotti e quello di entrare nel mercato europeo e penetrare maggiormente in quello americano. 

Investire su NIO oltre che su Tesla potrebbe essere un buon metodo per differenziare il proprio portafoglio di trader nel settore automobile elettriche, che sarà in crescita costante nei prossimi anni. Investire sia sulla realtà più grossa a livello americano, che quella cinese è una mossa furba perché secondo le previsioni saranno i due leader del settore nel futuro. 

Azionariato NIO Inc

L’azionariato di NIO Inc vede come primo azionista Baillie Gifford and Company con un 6.76% del totale delle azioni della società. Gli investitori istituzionali compongono il 38.57% del capitale societario. 

I principali azionisti di NIO sono:

Baillie Gifford and Company6.76%
Blackrock Inc4,60%
Vanguard Group, Inc3,30%
Vanguard International Growth Fund2,29%
State Street Corporation1,87%
Susquehanna International Group, LLP1,57%
Altri azionisti 79,61%
I principali azionisti NIO con relative quote di partecipazione

Il capitale sociale della società è di circa 47.230.000.000 $ ed è composto da 1,64 miliardi di azioni in circolazione. Il titolo NIO viene quotato sulla Borsa di New York con il ticket NIO. Il capitale flottante della società è il 38,80%.  

Dalla tabella sottostante si può vedere come l’azionariato di NIO sia composto quanto segue per il numero di azioni in possesso:

  • Baillie Gifford and Company con 92.019.716 azioni possedute
  • Blackrock Inc. (la più grande società di investimenti al mondo) ha le mani su 62.612.159 azioni;
  • Vanguard Group, Inc (importante gruppo di investimento) possiede ben 44.890.552 azioni di NIO;
  • Vanguard International Growth Fund ha 31.223.162 azioni;
  • State Street Corporation è proprietaria di 25.484.086 azioni di NIO;
  • Susquehanna International Group, LLP infine ha 21.339.018 di azioni possedute.

Analisi Tecnica azioni NIO Inc

Quando si parla di analisi tecnica si intende la disciplina che studia prettamente l’andamento (positivo e negativo) del prezzo delle azioni nel corso del tempo, quindi nel breve, medio e lungo periodo. Non bisogna dimenticare che l’analisi tecnica su una determinata tipologia di azioni deve essere fatta in parallelo all’analisi tecnica. 

Procedendo in questo modo, infatti, si avrà una visione a 360° del titolo di interesse che darà possibilità di comprendere qual è il periodo in cui è probabile che si presenterà un deciso aumento di valore dell’azione o quando invece si avrà un ribasso della stessa. Questo è ciò che si chiama “previsione di borsa”. 

L’analisi tecnica va a studiare gli andamenti dei diversi asset che sono quotati sui mercati finanziari e attraverso l’analisi dei grafici permette di comprendere questi andamenti, che rispecchiano i movimenti dei diversi investitori. La teoria su cui poggia quest’analisi è che il comportamento degli investitori si ripete nel corso del tempo, quindi possono essere previsti con una buona affidabilità.

Lo scopo di questa tipologia di analisi è quello di individuare un cambiamento di trend rispetto ad un punto di inizio e condurre un’operazione di investimento fino a quando non si avrà un nuovo cambiamento di trend. 

I traders professionisti applicano sempre l’analisi tecnica nei propri movimenti ed è un motivo del perché le loro operazioni siano diverse rispetto ad un trader alle prime armi. 

Azioni NIO Inc: analisi tecnica di breve periodo

Quando si parla di investimento sul breve periodo si va ad intendere un’operazione di trading che ha una durata temporale di massimo 24 ore dall’acquisto dell’azione di proprio interesse. 

Per operazioni di questo genere si ottengono i benefici maggiori dell’uso degli strumenti derivati come i CFD che permettono di massimizzare il potere di acquisto del proprio capitale attraverso l’uso della leva finanziaria. Si vada ad osservare l’immagine qui sotto, ricavata dal conto dimostrativo gratuito di eToro:

 Azioni Nio: Analisi tecnica breve periodo
Analisi tecnica di breve periodo azioni Nio (NIO)

 Al grafico è stato applicato l’indicatore Alligator che ha reso possibile individuare nel corso di quasi due settimane un totale di 4 investimenti da poter fare consecutivamente. Questa tipologia di indicatore di trading risulta essere ideale come strumento tecnico per individuare l’andamento di un asset nel corso del tempo. 

Anche se l’analisi tecnica di breve periodo tenta di individuare i movimenti giornalieri di un asset, non significa che non si possano sfruttare delle opportunità che rendano possibile operazioni che vadano oltre le classiche 24 ore. Se si desidera superare questo periodo di tempo bisogna prima considerare se gli eventuali profitti superano le spese di commissioni overnight.

Approfondisci anche:

NIO Inc: analisi tecnica di medio periodo

La seconda analisi tecnica da fare è quella di medio periodo, che indica un’analisi che studia i grafici di un determinato asset in un arco di tempo che può andare da una settimana o due. 

Nelle operazioni sul medio periodo la scelta dello strumento finanziario da adoperare dipende dalle circostanze. Quando si nota un trend al ribasso particolarmente evidente allora si potrebbero adoperare i CFD (sempre tenendo in considerazione le commissioni per mantenere aperta la propria posizione oltre le 24 ore). 

Se si nota un trend al rialzo si può decidere di sfruttare il DMA, oppure adoperare i CFD quando si intuisce che l’operazione potrebbe rendere molto utilizzando la leva finanziaria. Si può osservare un’analisi tecnica di medio periodo dal grafico sotto, preso in prestito dal conto di simulazione gratuito eToro:

studio sul grafico a un'ora di azioni nio
Come fare analisi tecnica di medio periodo sulle azioni NIO

Sul grafico è stato applicato l’SMI, ossia il Stochastic Momentum Index. Questo permette di evidenziare nell’analisi due movimenti distinti:

  • Nel primo si ha un rialzo costante per 11 giorni che può essere sfruttato attraverso DMA, si potrebbe anche pensare di adoperare i CFD con la leva finanziaria;
  • Nel secondo movimento si ha un ribasso di quasi una settimana e conviene sfruttare i CFD e fare trading speculativo.

Quando si compie l’analisi tecnica come si può notare è importante comprendere che la scelta del tipo di investimento cambia a seconda di come si comporta un trend in un segmento di tempo. Se il trend è ampio allora converrà usare i CFD con la leva finanziaria per avere alte percentuali di profitto. In caso contrario meglio evitare questo strumento.

NIO Inc: analisi tecnica di lungo periodo

Per quanto riguarda le analisi di lungo periodo queste toccano tutti quegli investimenti che presentano una durata temporale di un mese come minimo. La posizione di lungo periodo può durare anche per mesi o anni. 

Operazioni di questo genere vengono compiute con i DMA perché non presentano commissioni. Qui sotto vi è un esempio di grafico di lungo periodo preso in prestito dal conto demo gratuito di eToro:

Azioni Noi: analisi tecnica lungo periodo
Analisi tecnica di lungo periodo azioni NIO

Sul grafico sono stati applicati delle medie mobili semplici che permettono di individuare i punti ideali in cui aprire una posizione.  Nel primo caso si ha un lungo e costante rialzo di 5 mesi. Subito dopo questo trend il titolo vive un leggero calo per poi rialzarsi di nuovo per un mese intero. In seguito la casa automobilistica cinese vede una discesa costante per 3 mesi, fino a riassestarsi. 

L’operazione da fare sarebbe quella di aprire un posizione DMA al primo lungo rialzo che inizia ad agosto impostando un take profit per inizio dicembre. Da gennaio fino a febbraio si può scegliere di utilizzare i CFD con la leva finanziaria su operazioni intraday, a causa dell’alta volatilità del titolo in questi mesi. 

Se si desidera investire su NIO bisogna considerare i risultati derivanti dalla analisi tecnica condotta. Dai tre esempi sopra riportati è possibile cominciare a fare la propria analisi in autonomia. Adoperando un conto demo gratuito puoi farle e mettere subito in pratica le tue previsioni senza rischiare di perdere i propri capitali perché con questa tipologia di conto si adoperano dei capitali virtuali e non è possibile ottenere delle vincite o delle perdite.

Il conto demo di un buon broker online è un ottimo metodo per imparare con calma e in sicurezza, specie se si è alle prime armi e non si vuole perdere i propri risparmi per degli errori da principiante.

Azioni NIO Inc: prospettive sul lungo termine a cura di InvestimentiFinanziari.net

Nel corso dei paragrafi scritti sopra si è parlato di come il trading sulle azioni NIO necessita di buone analisi tecniche affinché si possa essere pronti ad investirci nella maniera migliore nei mesi futuri e comprendere come potrebbe crescere il titolo cinese.

InvestimentiFinanziari.net nei prossimi paragrafi andrà a cercare di valutare le previsioni future sulle azioni NIO. In questo modo sarà possibile avere un inizio da cui partire per capire se questo titolo fa al proprio caso. 

ATTENZIONE: InvestimentiFinanziari.net non offre servizi di consulenza finanziaria. Tutti i dati riportati non devono essere considerati come suggerimenti all’investimento (una decisione, questa, che spetta esclusivamente al trader), ma come analisi e spunti riflessivi a cui attingere liberamente. 

Come detto, quindi, ora si analizzerà la prospettiva futura delle azioni NIO iniziando dagli eventi più significativi che ha vissuto la società cinese e che ne influenzeranno l’andamento nei prossimi tempi. Nello specifico il business plan di NIO dà la possibilità di comprendere la volontà del titolo nel campo dell’automobile elettrica. Quello che la società sta facendo e farà è:

  • Investimenti aumentati nel 2022-2023 per il settore ricerca e innovazione. L’intenzione della società è quella di competere maggiormente con la sua rivale Tesla nel campo dell’innovazione tecnologica;
  • Lancio di nuovi modelli nei prossimi anni, a partire dall’ET7, nuovo veicolo della società a guida completamente autonoma; 
  • Efficienza finanziaria: migliorare i propri margini di guadagno ottimizzando la struttura finanziaria della società. 
  • Ricerca di soluzioni per la carenza di microchip che le aziende del mondo stanno vivendo e continueran no a vivere per tutto il 2022.

Questi punti del piano di manovra di NIO fanno capire come la società abbia tutta la volontà di affrontare i prossimi anni, che saranno centrali per il settore dei veicoli elettrici, che sta aspettando il momento giusto per sostituire definitivamente le auto a combustione fossile.

Target price azioni NIO Inc: consenso delle società di rating

Per target price o prezzo obiettivo si intende il livello di prezzo prefissato con cui si va a liquidare un’operazione quando si fa un acquisto.

Questo sta a rappresentare il target di prezzo che un trader di solito vuole ottenere in un certo lasso di tempo dopo aver acquistato azioni del titolo. Generalmente le banche d’affari fanno delle analisi sui vari titoli azionari e vi appongono affianco un rating e un valore oggettivo riferito per un periodo di tempo di un anno. Questi valori sono ottenuti attraverso analisi fondamentale e analisi tecnica.

Qui sotto c’è una tabella che presenta i risultati che il team di InvestimentiFinanziari.net è riuscito ad elaborare:

Target price altoTarget price medioTarget price basso
81,00$60,71$38,80$
                                Target Price delle azioni NIO a cura di InvestimentiFinanziari.net

Osservando i dati riportati nella tabella si può comprendere come le azioni NIO siano mediamente volatili. Questa volatilità le rende un asset molto valido da inserire nel proprio portafoglio di trader. Con questa caratteristica, e ricordando anche gli esempi nei paragrafi dell’analisi tecnica, si può affermare che le azioni NIO si prestano molto alle operazioni fatte con i CFD per ottenere dei possibili dividendi. 

Per quanto riguarda le posizioni sul lungo periodo, la volatilità del titolo rende queste opzioni un pochino più ostiche e necessitano di una buona analisi fondamentale che sappia cogliere le ultime notizie sulla società e il settore di appartenenza.

Nota importante sull’aggiornamento dei dati: siamo soliti effettuare costanti rettifiche ai dati contenuti in questa guida al fine di calibrare, in virtù del trend del titolo, i dati analitici-professionali in essa contenuti. 

Azioni NIO Inc previsioni 2022 / 2023

Ora si andrà a comprendere se investire nelle azioni NIO future convenga o meno, relativamente all’anno 2022-2023. Come è stato scritto nei paragrafi sopra NIO ha intenzione di seguire un business plan per poter affrontare al meglio i prossimi anni e che dovrebbe far vedere i suoi frutti già dal 2022/2023.

Si osservi il grafico sottostante, preso in prestito dal conto demo gratuito di eToro e fatto dal team di InvestimentiFinanziari.net:

Previsioni azioni Noi a cura di InvestimentiFinanziari.net
Previsioni per il 2022/2023 delle azioni NIO: i comportamenti plausibili

Osservando il grafico sopra, si può vedere come gli analisti siano concordi nel prevedere che nel 2022 il titolo NIO avrà dei recuperi continui sul valore delle sue azioni, tornando a quelli di fine 2020. 

L’analisi fondamentale ha mostrato come NIO sia riuscita a gestire bene l’anno della pandemia da Covid-19 e si può ritenere che con la fine della pandemia nel 2022 miglioreranno anche le vendite del marchio. Probabile che riusciranno a vivere delle continue oscillazioni ideali per operazioni sul breve termine con i CFD. 

Per il 2023 si vedranno i frutti concreti della strategia sul lungo periodo da parte della società e ciò è probabile che porti il titolo a vivere dei nuovi massimi nel corso dell’anno. Se la crescita sarà lenta ma continua si può pensare di operare in DMA, oppure sfruttare giornalmente le oscillazioni quotidiane con i CFD. 

Investire in azioni NIO Inc conviene? Ecco cosa ne pensano gli investitori

Il trend di NIO risulta essere costante in crescita ma con continue oscillazioni settimanali. Questo rende il titolo cinese particolarmente valido se si volesse condurre un’operazione in CFD e con la leva finanziaria, che potrebbe massimizzare le possibili rendite. 

Dalla sua “recente” nascita NIO ha fatto passi da gigante, diventando uno dei principali competitor del leader del settore Tesla. L’offerta della società si basa sul vendere prodotti validi ma ad un prezzo leggermente inferiore rispetto alla concorrenza. 

Investitori come Ming-Hsun Lee danno un rating a NIO di quasi 5 stelle e hanno condotto operazioni in acquisto a 60$ per singola azione. Altri come Jeff Chung stanno mantenendo la posizione in attesa che il titolo riviva un forte rialzo nel corso del prossimo anno. 

Opinioni sulle azioni NIO: cosa ne pensano gli investitori professionisti

Fei Fang di Goldman Sachs ritiene che sulle azioni NIO bisogna mantenere la posizione ed ha condotto operazioni di acquisto di azioni per 55$ l’una. 

Credit Suisse è dell’idea che bisogna comprare il titolo e lo ha fatto a 77$ per singola azione. Nick Lai di J.P. Morgan è dello stesso avviso e assegna un rating di 4 a NIO.

Deutsche Bank ha condotto operazioni di acquisto a 60$ per azione e considera l’acquisto la mossa più giusta da fare con questo titolo azionario. 

Come si può vedere gli investitori occidentali credono nella bontà di NIO Inc e sono pronti a investirci sopra perché sono a conoscenza che il settore vivrà una forte crescita nei prossimi anni e vogliono avere una fetta dei futuri guadagni.

Considerazioni Finali

Per concludere si può dire che NIO Inc è un titolo che nel prossimo futuro si saprà comportare adeguatamente per chi vi investirà in maniera speculativa. Infatti, nel corso dei prossimi mesi e anni la società vivrà ottime oscillazioni quotidiane e settimanali, ma ciononostante è molto probabile che vivrà una nuova crescita che gli faccia toccare nuovi massimi. 

La società potrebbe quindi vedere aumentare la sua stabilità, trainata dalla crescente domanda di auto elettriche che la società sta formulando. Si tratta, quindi, di un titolo che può offrire buone opportunità a quei traders che sapranno condurre delle buone analisi fondamentali e tecniche in autonomia.

Bisognerà vedere come si comporterà effettivamente nei prossimi mesi perché questi saranno indicativi dei prossimi due anni. Con i dati a disposizione adesso si hanno notizie incoraggianti e che fanno ben sperare gli investitori che hanno tenuto sott’occhio questo titolo cinese. 

FAQ azioni NIO Inc: Domande e Risposte frequenti

Come iniziare ad investire in azioni NIO?

Per cominciare ad investire su questo titolo cinese è sufficiente adoperare una delle migliori piattaforme di trading online. Queste sono autorizzate dagli enti di controllo europei e permettono di operare in sicurezza e con strumenti di trading esclusivi. 

Si possono ottenere i dividendi di NIO Inc?

Acquistando in maniera diretta le azioni NIO è possibile godere dei dividendi per chi decide di investire in borsa su questa società. Nonostante questa sia una notizia gradita i dividendi rilasciati da NIO non risultano essere particolarmente elevati. 

Conviene investire in azioni NIO?

Le azioni NIO si stanno dimostrando abbastanza profittevoli per coloro che hanno deciso di investirci. Il lato positivo di questo titolo è quello di vivere una crescita relativamente costante ma con diverse oscillazioni che danno luogo a opportunità di utilizzare i CFD con la leva finanziaria.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.