InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni TSMC

L’azienda “Taiwan Semiconductor Manufacturing Company Ltd”, meglio conosciuta come TSMC, è una dei principali produttori a livello mondiale di Semiconduttori. L’azienda, infatti, produce circuiti integrati per alcune delle più importanti aziende di elettronica al mondo. La sua produzione va da elettronica automobilistica, computer, dispositivi mobili e tanti altri.

Con sede principale a Hsinchu, Taiwan, la multinazionale leader nel settore dei semiconduttori, può vantare l’utilizzo di circa 272 diverse tecnologie per produrre oltre 10.700 diversi prodotti per rifornire circa 500 clienti tra le più importanti aziende al mondo come le ben note Apple e Intel

Ciò rende l’azienda altamente competitiva sui mercati rendendo il titolo TSMC allettante per un gran numero di trader, sia retail che grandi investitori. Per questo motivo, rating degli analisti pone le azioni TSMC tra le più interessanti nel settore dell’elettronica sia sul breve che sul lungo termine. 

Azioni TSMC – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:US8740391003 : TSM
💼Quotata in borsa dal:1993
Indice di riferimento:NYSE
Settore:Semiconduttori
💰Capitalizzazione:16,15 Mrd
📈Target Price medio:139,00 USD 
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Azioni TSMC: principali caratteristiche introduttive

Dove comprare azioni TSMC: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni TSMC sicure e affidabili [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Il settore elettronico e più precisamente quello dei semiconduttori, negli ultimi tempi ha mostrato un’ottima capacità di crescita e innovazioni rendendo questa categoria di titoli tra i più appetibili, sia per trader professionisti che puntano alla crescita del titolo, sia per piccoli investitori che puntano sul breve termine seguendo tutti lo stesso principio: puntare su un’azienda solida mediante una piattaforma di trading sicura e affidabile. 

Per questo motivo, la tabella elenca le migliori piattaforme di trading online tra cui scegliere per investire in modo ottimale, senza rischiare di incorrere in truffe. I broker selezionati, infatti, sono tutti certificati ed esercitano secondo le direttive dell’ESMA, l’ente che regolamenta le attività finanziarie in tutto il territorio europeo. 

Come comprare azioni TSMC

Per i trader retail, accedere ai mercati finanziari è un elemento importante che contribuisce a determinare l’esito degli investimenti. Per un investimento che dia i risultati sperati, infatti, non basta scegliere i titoli migliori e trovare la giusta strategia di trading, ma è altrettanto importante scegliere i mezzi adatti con i quali accedere ai mercati e gestire il proprio portafoglio di investimenti servendosi di tutti i mezzi necessari ad operare su un determinato asset.

Le opzioni principali sono le seguenti: 

  • Trading CFD: ossia, Contratti per differenza, degli strumenti derivati che permettono di speculare sulle oscillazioni di prezzo di un asset;
  • Trading DMA: che fornisce un accesso diretto ai mercati consentendo l’acquisto di azioni reali.
Azioni TSMC: Analisi e Previsioni. Come comprare TSM online; guida realizzata da InvestimentFinanziari.net
Azioni TSMC: Analisi e Previsioni. Come comprare TSM online: guida a cura di InvestimentiFinanziari.net

Investire in azioni TSMC tramite accesso diretto, permetterà al trader di diventare azionista della società beneficiando di tutti i vantaggi che questo comporta come la possibilità di percepire dividendi. Al contrario, fare trading CFD di azioni TSMC, non permetterà di diventare azionisti diretti ma di investire in modo più flessibile poiché, basandosi sulle oscillazioni di prezzo e non sulla crescita dell’asset, si potrà puntare sia sul trend in ribasso che sul trend in rialzo

Le due modalità di investimento si prestano a situazioni diverse: se si intende fare trading sul breve o sul medio periodo, si può optare per trading CFD mentre per investimenti a lungo termine, la scelta migliore sarebbe il trading DMA. 

Leggi anche: Migliori Broker DMA

Analisi Fondamentale azioni TSMC

Per investire in azioni TSMC, sarà necessario analizzare a fondo il titolo partendo dalla valutazione della società. Questa tipologia di analisi è nota col nome di analisi fondamentale e permette di conoscere i punti di forza di una società per poter mettere in atto la miglior strategia di trading per l’occasione. 

L’analisi fondamentale, infatti, permette di conoscere tutti gli aspetti di una società che ne determinano il valore intrinseco per valutarne il potenziale futuro e il valore dell’asset in un arco di tempo ampio. Più precisamente, l’analisi fondamentale permette di conoscere la solidità di una società e capire come si comporta sui mercati per mettere in atto strategie sul medio e sul lungo termine. 

I dati presi in considerazione, studiano aspetti di natura macroconomica e microeconomica che possono condizionare l’andamento della società sui mercati nel tempo e riguardano i seguenti aspetti: 

  • Dati societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato.

Queste informazioni saranno analizzate in modo specifico nei seguenti paragrafi e permetteranno ai lettori di valutare i potenziali livelli di crescita della TSMC per capire quale strategia di trading si adatta meglio alla situazione.

Azioni TSMC: Dati Societari

La Taiwan Semiconductor Manufacturing Company, si occupa di sviluppo, produzione e vendita di semiconduttori e chip per dispositivi elettronici di vario tipo per conto di importanti aziende. I livelli di crescita della società sono ben visibili dai dati societari e dai bilanci annuali e trimestrali che la compagnia pubblica periodicamente. 

La seguente tabella mostra i dati societari generali della società che definiscono la situazione attuale della TSMC sui mercati: 

Fatturato  372,15  mrd
Reddito netto134,35 mrd
Numero di azioni5,19 mld
Dipendenti48.602
Dati societari TSMC 

Per effettuare un’analisi fondamentale ottimale, occorre studiare l’andamento della società nel corso degli anni per capirne meglio il valore di crescita. La seguente tabella riporta i bilanci annuali della TSMC dal 2018 al 2020: 

ANNORICAVIUTILE
20181.031.473,56351.130,88
20191.069.985,45345.263,67
20201.339.254,81517.885,39
Bilancio annuale TSMC dal 2018 al 2020

Come riportato nella tabella, l’andamento annuale della società negli ultimi tre anni ha mantenuto introiti alti, anche durante la crisi pandemica del 2020 che sembra non aver particolarmente toccato il colosso taiwanese. L’azienda, infatti, ha potuto beneficiare della scarsità di materie prime che ha causato una forte richiesta da parte di tutte le grandi aziende del settore toccando più segmenti di mercato: PC, dispositivi mobili, ma anche automobili e altro.

Ciò ha determinato un aumento degli utili dell’11% solo nel giro di pochi mesi, come è evidente nei bilanci trimestrali riportati nella seguente tabella: 

TRIMESTRERICAVIUTILE
4Q2020361.533,06142.766,43
1Q2021362.410,23139.690,49
2Q2021372.145,12134.358,94
Tabella ricavi trimestrali TSMC 

La tabella, mostra un rilascio di dati trimestrali positivi con un margine operativo lordo di circa 50%. Per quanto riguarda i ricavi, invece, è stato registrato un aumento del 12% per quanto riguarda la produzione nell’industria automobilistica e una diminuzione del 3% dei ricavi per il settore smartphone che, tendenzialmente è quello più florido da qualche anno a questa parte.

Trattandosi di azioni particolarmente appetibili per i trader interessati a fare investimenti sul lungo termine, tra le altre informazioni utili rilasciate dalla società, non manca la distribuzione dei dividendi che, nell’ultimo anno, è stata effettuata il 17 marzo e il 17 giugno ad una cifra pari a 2,50 TWD. 

Azioni TSMC: Modello di Business

Il Modello di Business è l’elemento dell’analisi fondamentale legato alle strategie di mercato di una determinata società che ne determinano la crescita nel tempo e la posizione che occupa nel settore di riferimento e sui mercati in generale. Conoscere il modello di business di un’azienda, quindi, vuol dire capire come essa funziona e in che modo si evolve nel tempo. 

La TSMC basa il suo volume d’affari sostanzialmente sulla produzione di wafer per conto di importanti aziende con le quali instaura partneship lunghe e solide. SI tratta di un sottile materiale di semiconduttori come, ad esempio, i cristalli di silicio che permettono la realizzazione di sofisticati chip che possono essere utilizzati come microprocessori per diversi prodotti elettronici come smartphone, RAM di computer, ecc. 

Azioni TSMC: Business Model
Modello business TSMC

Il modello di business della multinazionale taiwanese, si basa su quattro principi fondamentali: 

  • Qualità del prodotto;
  • Sviluppo tecnologico; 
  • Manifattura;
  • Soddisfazione del cliente. 

Ognuna di queste parti è complementare all’altra e tutte insieme contribuiscono a creare un’enorme rete di gestione e produzione che rendono questa compagnia una delle più importanti società di semiconduttori al mondo. La TSMC, infatti, controlla il 56% della produzione mondiale di chip e si stima che questi numeri continueranno a crescere nei prossimi anni. 

Il suo volume di affari, infatti, si espande su tutti e cinque continenti detenendo il primato in Nord America dove detiene il 60% degli affari a cui segue la Cina, dove conta il 20% e il restante distribuito nel resto del mondo. 

Azionariato TSMC

L’azionariato permette di conoscere la solidità di una società dal punto di vista finanziario per capire meglio quanto la società investe nella sua crescita. La TSMC ha recentemente comunicato alla CEO di voler investire 100 miliardi TWD nell’arco dei prossimi tre anni per espandere la produzione e lavorare sullo sviluppo di chip più potenti. Ciò rende questo titolo ancora più appetibile per gli investitori. 

L’azionariato TSMC al momento è diviso tra azionisti istituzionali che detengono il 17,14% di azioni e insider che detengono lo 0,01% mentre il flottante posseduto dalle istituzioni è pari al 17,14%. In tutto si conta un totale di 1899 di investitori istituzionali presenti nell’azionariato della società. 

Attualmente i principali azionisti TSMC sono: 

Maggiori Azionisti% posseduta
National Development Fund of The Executive Yuan6,38%
The Vanguard Group, Inc.2,47%
Norges Bank Investment Management1,58%
Capital Research & Management Co1,31%
Capital Research & Management Co. (Global Investors)1,22%
Tabella azionariato TSMC

TSMC: principali competitors

Conoscere e studiare la concorrenza di un’azienda, è un’ottima strategia per effettuare un’analisi fondamentale completa ed efficace poiché permette di capire il posto che una società occupa all’interno di un settore, ma anche di valutare delle alternative o altri titoli interessanti da inserire nel proprio portafoglio di investimenti. 

Attualmente i principali competitors della TSMC sono: 

Dalle analisi di mercato sul settore dei semiconduttori, è risultato che TSMC detiene il 24% della produzione mondiale piazzandosi ai vertici delle classifiche tra i principali produttori e distributori di microprocessori al mondo. Secondo gli analisti, viste le prospettive di crescita dei prossimi anni dovute a ricerche e innovazioni della società, questi numeri sono destinati a crescere ulteriormente. 

Potresti approfondire anche: migliori azioni semiconduttori

Partnership e alleanze strategiche di TSMC

Uno dei punti di forza della TSMC sono le partnership e le alleanze strategiche che hanno permesso alla società di crescere e di espandersi esponenzialmente nel corso degli anni. L’enorme volume di guadagno della società, infatti, è determinato soprattutto dalle importanti aziende alle quali fornisce semiconduttori, come NVIDIA, Apple, per la quale ha prodotto i semiconduttori per iPhone 12, Advanced Micro Devices, Broadcom, Qualcomm e Sony che si è servita dei chip TSMC per la PlayStation5. 

Oltre alle alleanze, ha attuato un’importante politica di acquisizioni che ha permesso alla società di investire nella ricerca  nella produzione di prodotti sempre più innovativi e all’avanguardia. Tra queste troviamo la celebre WaferTech, una fonderia statunitense di semiconduttori pureplay nata nel 1996 da una joint venture tra TSMC, Atera, Analog Devices e ISSI.

La collaborazione di queste grandi aziende, ha contribuito alla realizzazione di semiconduttori sempre più innovativi portando ulteriore prestigio alla TSMC, soprattutto dopo l’acquisto di tutte le quote della WaferTech della quale attualmente ha il totale controllo. 

Analisi Tecnica Azioni TSMC (TSM)

Per avere una panoramica completa su quanto il titolo TSMC ha da offrire agli investitori, è necessario effettuare anche un’altra tipologia di analisi che sarà utile sia ai trader che intendono accedere direttamente ai mercati con DMA sul lungo termine, sia a quelli interessati a investimenti sul breve termine con CFD: l’analisi tecnica.

Basandosi sullo studio delle oscillazioni dei prezzi del titolo TSMC sul breve e sul lungo periodo, infatti, sarà possibile mettere in atto la strategia giusta basandosi sulla situazione specifica e sui propri obiettivi di trading. L’andamento di un titolo, infatti, è condizionato anche dal sentiment dei trader che, ripetendo le stesse operazioni in un determinato arco temporale, contribuiscono a stabilire la ciclicità dei mercati che si può individuare sui grafici in fase di analisi. 

L’analisi tecnica, infatti, analizza tutta una serie di informazioni come:

  • trend;
  • volatilità;
  • volumi di trading.

Il che permette di comprendere l’andamento di un asset sui mercati e, di conseguenza, la strategia giusta da adottare. Per un investimento vantaggioso, la scelta migliore sarebbe optare per un connubio tra analisi tecnica e analisi fondamentale che, unite, permettono di avere una visuale completa dell’asset scelto. 

Infine, lo studio tecnico del titolo TSMC fornito in questo articolo ricopre tre diversi archi temporali per aiutare i lettori a valutare la strategia più adatta alle proprie esigenze. Nei seguenti paragrafi, quindi, sarà effettuata l’analisi tecnica del titolo TSMC ul breve, sul medio e sul lungo periodo.

Scopri anche: cos’è e come funziona l’analisi tecnica

Analisi Tecnica azioni TSM sul breve periodo

Per i trader interessati ad investire su TSMC con CFD sul breve periodo, l’analisi tecnica da effettuare dovrebbe coprire un arco temporale che va da uno a 15 minuti. Questo studio si rivela molto utile per il day trading che riguarda le oscillazioni giornaliere dei prezzi di un asset.

In questo caso, quindi, le operazioni dovranno essere aperte e chiuse nell’arco di 24 ore, sia per assicurarsi che i risultati dell’analisi siano valide per tutto l’investimento, sia per non rischiare di dover pagare il tasso di overnight, una commissione che viene applicata alle posizioni che non vengono chiuse a fine giornata. 

Per effettuare l’analisi tecnica sul breve periodo del titolo TSMC, è stato preso di riferimento un grafico tratto dal conto dimostrativo gratuito di eToro al quale è stato applicato un indicatore di trading: le bande di Bollinger che permettono di analizzare la volatilità, in questo caso basandosi su un timeframe di 1 minuto. 

Analisi tecnica azioni TSMC breve periodo
Analisi tecnica sul titolo TSMC

Il grafico mostra due tendenze diverse nell’arco temporale di riferimento: in una prima fase si registra un’elevata volatilità con delle oscillazioni di prezzo repentine, seguite poi da un marcato rialzo e una fase laterale di circa 2 ore. In questo caso, tenendo sempre conto dell’elevata volatilità del titolo, si può intervenire con una posizione in long buy sul breve termine. 

Leggi anche la guida alle bande di Bollinger.

Analisi Tecnica sul medio periodo di TSMC

Per quanto riguarda l’analisi tecnica delle azioni TSMC sul breve periodo, è possibile mettere in atto delle strategie di trading utili sia ai trader DMA che quelli CFD. L’arco temporale analizzato in questo caso può ricoprire un arco temporale di qualche ora e serve ad effettuare previsioni sull’andamento del titolo per qualche settimana o addirittura qualche mese.

Nel grafico sottostante tratto dal conto virtuale gratuito offerto da eToro, il time frame preso in considerazione è di 1 ora e rivela l’andamento del titolo nell’arco di un mese. In questo caso, l’indicatore di trading utilizzato è l’Alligator, basato sulla comparazione di tre diverse medie mobili. 

Analisi tecnica di medio periodo azioni TSMC
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo TSMC

Come mostra il grafico, nell’arco di un mese il titolo ha attraversato due fasi fondamentali: in un momento iniziale è visibile una fase ribassista relativamente lunga, seguita da una repentina inversione di trend e da un rialzo considerevole che perdura tutt’ora. Seguendo questi presupposti, si può stabilire, anche in base ai propri obiettivi di trading, quale strategia adottare sebbene, visto gli elevati livelli di volatilità, la scelta migliore è probabilmente il CFD. 

Potrebbe interessarti scoprire anche: Come funziona l’indicatore Alligator

Analisi Tecnica sul lungo periodo

L’analisi tecnica sul lungo periodo, permette di analizzare vari aspetti di un titolo con un atteggiamento più lungimirante. Questa tipologia di analisi, infatti, permette di studiare la stagionalità dei mercati e di verificarne la ciclicità per poter stabilire se conviene effettuare un investimento sul lungo termine con DMA

Nel seguente grafico, l’indicatore di trading preso in riferimento sono le Medie Mobili per permettere ai trader di identificare i segnali d’ingresso e di uscita sui mercati, così come mostra il grafico ottenuto dal conto demo GRATIS ed ILLIMITATO eToro:

Analisi tecnica di lungo periodo azioni TSMC
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo TSMC

Come si può vedere nel grafico, il time frame preso in considerazione ricopre un arco temporale giornaliero che permette di analizzare le oscillazioni semestrali del titolo TSMC. La prima cosa che salta all’occhio nel grafico è l’elevata volatilità che caratterizza l’andamento del titolo per tutto il periodo. Infatti sono evidenti i continui rialzi e ribassi considerevoli nei quali, tuttavia, è possibile individuare due segnali trading d’ingresso grazie all’intersezione delle Medie Mobili. Il periodo finale vede un rialzo che fa ben sperare su un eventuale investimento sul lungo termine.

Leggi anche: Come funzionano le Medie Mobili.

Azioni TSMC: Target Price e Prospettive future

Dopo aver raccolto tutte le informazioni necessarie per delineare il profilo finanziario del titolo TSCM, si può passare alla fase successiva che permette di raccogliere i frutti dell’analisi effettuata: riportare le previsioni future e il target price delle azioni TSMC. 

Questo, infatti, è l’ultimo passo da effettuare prima di poter procedere con le proprie operazioni di trading. Chiaramente le previsioni, che in questo caso sono state effettuate accuratamente da un team di analisti, non sono totalmente certe, ma si riferiscono alle probabili prospettive future dell’asset basandosi sui dati raccolti e su studi approfonditi

DI seguito saranno riportate due informazioni importantissime per effettuare un investimento ponderato contenenti le stime degli analisti sul probabile sviluppo delle azioni TSMC nel biennio 2022/2023

Target Price azioni TSMC

Per prima cosa è utile far riferimento al Target Price che si riferisce ai livelli di prezzo che il titolo TSMC potrebbe raggiungere in un determinato arco di tempo. Questi valori sono stati ricavati tenendo conto dei rendimenti passati del titolo basandosi, appunto, sul principio di ciclicità dei mercati.

La seguente tabella, mostra il Target Price delle azioni TSMC per il medio periodo prendendo in considerazione tre livelli di prezzo in ordine decrescente, partendo, quindi, dal più alto e passando per il Target price medio, fino ad arrivare al valore minimo stimato: 

Target Price AltoTarget Price MedioTarget Price Basso
204.00 USD139.00 USD105.00 USD
Target price – MEDIO PERIODO azioni Eurotech a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come si può vedere nella tabella, il prezzo che un’azione TSMC potrebbe raggiungere nel medio termine oscilla tra i 204 $, indicati come valore massimo, e i 105 $, indicati come target price minimo. Tra i due è possibile visualizzare il valore medio che si aggira intorno ai 139$. Il valore attuale delle azioni TSMC, si aggira intorno alla cifra indicata nel target price medio della tabella, mostrando un andamento favorevole del titolo che rende il titolo appetibile a molti investitori e che fa ben sperare gli analisti per esiti positivi sul medio/lungo termine. 

Secondo il parere di 30 analisti, infatti, 18 si sono dichiarati favorevoli al buy mentre 10 sono più propensi per un HOLD. Solo 2 di questi, invece, si dichiarano favorevoli alla vendita. Da queste dichiarazioni traspare tutta la fiducia che gli analisti stanno dando al titolo TSMC ritenendolo un prodotto interessante da inserire nel proprio paniere di investimenti. 

Azioni TSMC Previsioni 2022/2023

Basandosi su quanto detto fino ad ora, è facilmente intuibile che le previsioni degli esperti sul biennio 2022/2023 sono alquanto positive. Tuttavia, bisogna riportare una notizia importante che ha determinato l’andamento attuale del titolo TSMC e che potrebbe essere determinante per le sorti della società nel prossimo biennio. 

Nell’ultimo anno, si è registrato un notevole aumento dei costi dei microchip e una difficoltà a trovarli sul mercato. Ciò è causato soprattutto da una penuria di materie prime per la produzione di semiconduttori che ha causato non poche difficoltà nel settore. Per questo motivo, la TSMC sta valutando un aumento del 10% circa dei prezzi dei semiconduttori più avanzati e del 20% di quelli meno avanzati per la fine del 2022. 

Il motivo di questa scelta è da ricercare in due circostanze che hanno messo la società alle strette sotto questo punto di vista: il primo, come detto sopra, è la mancanza di materie prime che ha causato, di conseguenza, un aumento dei costi, la seconda è la scelta della società di investire 100 miliardi di dollari nelle ricerche per produrre sistemi più sofisticati e innovativi. 

Questa decisione porterà un eventuale incremento del rendimento della società poiché, anche se a prezzi maggiori, proporrà dei prodotti di altissima qualità che i suoi clienti, dai piccoli ai nomi più grandi nel settore tecnologico, non vorranno certo farsi scappare. 

Ciò rende il titolo TSMC un investimento potenzialmente favorevole sia nel breve termine che nel lungo termine, così come messo in evidenza dal grafico ottenuto dall’account demo gratuito eToro:

Previsioni 2022/23 Azioni TSMC
Previsioni Azioni TSMC 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come evidenziato anche dal grafico, infatti, dopo un andamento laterale che si pensi caratterizzerà tutta la seconda metà del 2021, si prevede per il prossimo biennio un ulteriore rialzo che potrebbe portare le azioni TSMC ai livelli massimi raggiunti nei mesi scorsi.  

Comprare azioni TSMC conviene?

Dopo una completa analisi sul titolo della multinazionale taiwanese, è possibile valutare, a questo punto, se comprare azioni TSMC conviene. 

Prima di provare a dare una risposta, è doveroso precisare che le considerazioni fatte in campo finanziario non possono ritenersi dei dati assoluti, pertanto, è fondamentale basarsi sulle proprie valutazioni personali secondo obiettivi e strategie di ogni singolo trader. Inoltre, è bene ricordare che i mercati finanziari sono soggetti a volatilità che può cambiare le carte in tavola in ogni momento e ribaltare tutte le stime fatte su un determinato titolo. 

Alla luce di quanto appena detto, si può comunque affermare che il titolo TSMC si presenta come una realtà solida e, con le giuste valutazioni, può risultare un investimento conveniente sia sul breve che sul lungo periodo. Infatti, nel caso del breve termine, l’elevata volatilità del titolo può giocare un ruolo fondamentale negli investimenti con CFD mentre, al contrario, la crescita costante sul lungo termine può rivelarsi vantaggiosa per investimenti in modalità DMA

Considerazioni finali

Nella presente guida è stato preso in oggetto lo studio completo e a 360 gradi del titolo TSMC ponendo l’accento sui punti di forza e le debolezze dell’azienda che si è rivelata una realtà solida e innovativa che occupa un posto di rilievo nel settore in cui opera. Ciò che è emerso da questa analisi, infatti, è che la Taiwan Semiconductor è un’azienda con elevate prospettive di crescita che si presta bene per investimenti sia sul breve che sul lungo termine, mostrandosi come un titolo interessante sia per piccoli investitori che per trader professionisti. 

Prendendo in considerazione i dati riportati nell’articolo, quindi, sarà possibile elaborare strategie di trading a breve termine con CFD, utilizzando anche la leva finanziaria per provare a rendere l’investimento più vantaggioso, ma anche investimenti mediante accesso diretto ai mercati per beneficiare della crescita nel tempo delle azioni di questa importante compagnia asiatica.

FAQ Azioni TSMC: Domande e Risposte Frequenti

Come e Dove comprare azioni TSMC?

E’ possibile comprare azioni TSMC affidandosi alle migliori piattaforme di trading online certificate. Ciò permetterà ai trader di valutare la giusta strategia di trading tramite CFD o DMA, a seconda delle esigenze personali e dei propri obiettivi di trading.

Qual è il target price medio delle azioni TSMC? 

Il target price medio delle azioni TSMC si aggira intorno ai 136 $, con un range massimo e minimo che oscilla tra 204$ e 105$.

Comprare azioni TSMC conviene?

Comprare azioni TSMC può risultare un investimento conveniente se si fanno le giuste valutazioni e si attuano le strategie di trading adatte. L’azienda, infatti, è leader mondiale nel settore dei semiconduttori e mostra elevate prospettive di crescita futura. 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.