InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Binance Coin

Binance Coin non è una criptovaluta classica, perché legata a doppio filo con le sorti di un dell’omonimo exchange Binance, e pur se di nicchia, comunque ad oggi tra le più importanti sul mercato.

In questa guida andremo ad analizzare però non solo il funzionamento di questa specifica criptovaluta, ma piuttosto delle possibilità che offre a chi vuole investire su una criptovaluta assolutamente alternativa, di quelle che forse potranno seriamente competere con le criptovalute più blasonate come Bitcoin.

Il mondo delle criptovalute emergenti è tra i più dinamici, anche in ambito finanziario e l’arrivo, dirompente, sul mercato di Binance Coin è l’ennesima riprova di quanto abbiamo appena affermato. Ma possiamo seriamente considerarla come una candidata al nostro portafoglio di investimenti? L’interesse di broker importanti e di tutti i principali exchange sembrerebbe dire di sì. Cercheremo di capirne di più proprio nel corso della nostra guida.

Binance Coin – Introduzione crypto:

📑Ticket:BNB
💡Come comprare:Trading CFD / Acquisto reale
🏆Dove comprare:Binance / eToro / Capital.com
📈Previsioni:Rialziste🟢 – 2022 / 2023
👌Opinioni:⭐⭐⭐⭐⭐
Cos’è Binance Coin – Introduzione alla criptovaluta

Binance Coin cos’è: Guida completa 2021

Binance Coin è per il momento un token ERC 20 che gira sulla blockchain di Ethereum, una delle possibilità che questo importantissimo progetto offre. Non è ovviamente né il primo token di questo tipo né l’ultimo, stante appunto la possibilità offerta da Ethereum di far girare smart contract sulla propria piattaforma.

Quello che rende Binance Coin particolarmente interessante agli occhi di chi vuole investire è sicuramente la solidità dell’exchange omonimo, Binance (qui il sito ufficiale), che utilizza per il momento questo token per far pagare le transazioni dei propri clienti sul proprio hub.

Binance Coin Guida completa di investimentifinanziari.net
Binance Coin appartiene al noto exchange Binance

Fin qui, almeno per i non appassionati del mondo di criptovalute, potrebbe sembrare di non essere davanti ad un progetto effettivamente rivoluzionario, o comunque potenzialmente interessante per chi vuole investire in criptovalute alternative.

In realtà la forza, dirompente, di Binance all’interno del mondo degli exchange, rende Binance Coin uno dei più interessanti altcoin del momento e, con ogni probabilità, anche del futuro. Come vedremo più avanti infatti, BNB (questo il suo ticker) permette già utilizzi molto importanti, sia sulla piattaforma stessa, sia ad esempio nel progetto Monaco, che già fornisce carte VISA basate anche su Binance Coin.

Chi sposa questa criptovaluta per investimenti di lungo periodo, sta nei fatti sposando un progetto che è per il momento solido sul piano finanziario, con ottime prospettive di crescita e che sta cominciando a dettare legge all’interno del mondo degli exchange di criptovalute.

La presenza di un token interno come BNB permette inoltre al progetto di gestire con valuta propria i costi di transazione – tipicamente tendenti all’alto – creando al tempo stesso una domanda costantemente crescente, almeno fino a quando crescerà il numero di utenti e di transazioni all’interno dell’omonima piattaforma.

Assolutamente interessante anche la promessa contrattuale di Binance: ogni trimestre il 20% dei profitti dell’exchange saranno utilizzati per riacquistare dagli utenti BNB, fino a quando almeno il 50% del circolante totale massimo, fissato in 100.000.000 di token, verrà distrutto. Un’importante manovra anti-inflattiva, che potrebbe portare Binance Coin a crescere ulteriormente di valore.

Binance Coin (BNB) come funziona

Possiamo passare all’analisi del funzionamento di base di questa criptovaluta oggi, che è intimamente legata – lo sottolineiamo ancora una volta – alle possibilità offerte dall’omonima piattaforma exchange. Per il momento – anche se questa sarà una soluzione temporanea – Binance Coin è innanzitutto utilizzato come valuta ufficiale per poter pagare tutti costi di transazioni all’interno dell’exchange.

Chi utilizza questa valuta al posto di dollari, euro o altre valute fiat, ottiene infatti:

  • Sconto del 50% sulle transazioni per il primo anno
  • Sconto del 25% sulle transazioni per il secondo anno
  • Sconto del 12,5% sulle transazioni per il terzo anno
  • Sconto del 6,5% sulle transazioni per il quarto anno

Si tratta da un lato di sconti interessanti per chi utilizza l’exchange, dall’altro di una spinta importante alla domanda di questo token da parte di utilizzatori reali. Cosa che non può che ripercuotersi per l’appunto sul valore, sia sul breve che sul lungo termine, di domanda per questa valuta.

In secondo luogo – ma sicuramente più importante per i nostri lettori, che vogliono saperne di più sul perché investire in Binance Coin, BNB è già uno dei token maggiormente quotati per capitalizzazione da diversi broker importanti. eToro (qui per il suo sito internet ufficiale) permette già da tempo di puntare su questa specifica criptovaluta. Segnale assolutamente importante per tutti gli investitori, da parte di uno dei broker maggiormente attenti alle criptovalute di qualità finanziaria.

Varrà anche la pena, nel prossimo paragrafo, che sarà dedicato alla nascita e allo sviluppo di Binance, capire come questo token diventerà nel giro di pochi anni un importantissimo motore del primo exchange effettivamente centralizzato (e installato saldamente su una blockchain solida come quella Ethereum).

Binance Coin storia: nascita e sviluppo

Binance Coin è nato nel 2017, relativamente in sordina, raccogliendo “soltanto” 15 milioni di dollari durante la sua ICO, una somma che è stata diverse volte superata nella storia delle criptovalute. Non deve però assolutamente essere questo a trarre in inganno i nostri lettori.

Dalla sua nascita infatti Binance Coin ha seguito pedissequamente la crescita progressiva del suo exchange di riferimento. Dapprima è stato infatti al centro di un’importante programma di riacquisto da parte dell’omonimo exchange, che come abbiamo già detto porterà nel futuro alla distruzione del 50% delle riserve disponibili, in manovre fortemente anti-inflattive.

Sin dalla sua pubblicazione e vendita tramite ICO, BNB è diventato il crypto-token di riferimento per il pagamento delle commissioni che devono essere pagate per fare scambio di criptovalute all’interno della piattaforma di cui sopra.

Siamo davanti ad un prodotto pertanto molto solido, con una storia già importante alle spalle e che nel futuro sarà il punto centrale del primo exchange criptovalutario completamente decentralizzato a livello mondiale. Il passaggio sarà graduale, ma vedrà con ogni probabilità la domanda di Binance Coin crescere ulteriormente.

Binance Coin è stato inoltre al centro di un progetto di finanziamento delle startup a tema blockchain in Argentina, progetto che contribuito a spingere ulteriormente in alto il valore di BNB. Un passato importante e un futuro che – anche se ne parleremo con maggiore dovizia di particolari più avanti nella sezione previsioni – sembrerebbe essere decisamente roseo.

Come investire in Binance Coin

Le due alternative principali per andare ad investire in Binance Coin sono i broker CFD e gli exchange. Ovvero gli stessi canali che tipicamente possiamo utilizzare per fare trading su questo tipo di asset. Ci sono differenze decisamente importanti, che possono fare la differenza tra chi vuole investire in modo più tecnicamente finanziario e chi invece vuole sfruttare il trading crypto contro crypto.

Nello specifico:

  • Trading online tramite i broker CFD

È il modo classico per fare trading su tutti i principali asset finanziari, dalle materie prime alle azioni, passando poi per Forex e altre criptovalute finanziariamente importanti. Quando scegliamo questo tipo di intermediari, abbiamo a disposizione piattaforme professionali, vendita allo scoperto e strumentazione avanzata.

  • Compravendita tramite exchange

Puntando per l’appunto su quanto viene offerto dagli exchange più moderni, che sono passati dall’essere dei semplici hub per la compravendita di criptovalute a vere e proprie piattaforme specializzate nel trading di crypto contro crypto.

Certo, mancano ancora alcuni degli strumenti disponibili presso i broker per il trading CFD, ma di passi avanti ne sono stati fatti diversi. Rimane inoltre l’unico modo per investire direttamente in criptovalute comprandole e detenendole in portafoglio, anche nel caso di BNB.

Come fare trading di Binance Coin

Il mondo del trading online offre diverse strade per investire e fare trading in Binance Coin. Tipicamente il nostro obiettivo sarà, nella più lineare delle operazioni, quello di comprare BNB e poi rivenderla a quando sarà di prezzo più alto. Come vedremo tra poco, sono però disponibili anche altre strade che permettono di investire su questo specifico canale e di potenzialmente portare a casa dei profitti.

  • Compravendita classica di Binance Coin

Anche se intermediari dai contratti CFD, che rappresentano il sottostante senza che ci sia passaggio effettivo di token da un portafoglio all’altro. In questo caso compreremo dei contratti in posizione long, puntando sul futuro rialzo di Binance Coin contro il dollaro USA. È il modo classico e lineare per fare trading su Binance Coin.

  • Vendita allo scoperto di Binance Coin

Fino a poco tempo fa era esclusiva dei cosiddetti broker CFD, che permettendo di investire al margine permettono di fare trading anche puntando sul ribasso di Binance Coin. La vendita allo scoperto è speculare all’acquisto classico. In questo caso stiamo per l’appunto puntando sul fatto che BNB, nel futuro prossimo, perderà di valore. Se così dovesse essere, la differenza di prezzo in negativo corrisponderà al nostro guadagno.

  • Investire con leva finanziaria su BNB

I broker CFD permettono anche di investire con leva finanziaria, ovvero di andare a moltiplicare l’andamento di BNB. Se ci sarà del guadagno, questo sarà moltiplicato per 2, così come saranno moltiplicate per 2 le eventuali perdite riportate.

Migliori broker Binance Coin

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Uno dei migliori broker CFD per fare trading online di BNB è sicuramente eToro. Parliamo di un broker che i nostri lettori avranno sicuramente imparato a conoscere grazie al fatto di essere consigliato non solo per Binance Coin, ma anche per tutta una serie di asset, come le azioni, le materie prime, gli ETF e anche gli indici.

eToro (qui per il suo sito ufficiale), rimane un broker di grandissima qualità non solo per la sua piattaforma di investimento, lineare e semplice da utilizzare, ma anche per una solidità incredibile, la presenza di licenza europea e servizi aggiuntivi che altri broker non sono in grado di offrire.

Uno su tutti il CopyTrading, che in un solo click permette di copiare il portafoglio di un altro trader che stia ottenendo dei buoni risultati sui mercati. eToro si può testare in demo, con 100.000 euro di capitale virtuale e la possibilità di fare trading per sempre, senza obbligo di passare ad un account di investimento reale.

Qui si può leggere la nostra recensione di eToro, dove vengono affrontate con dovizia di particolari tutte le particolarità di questo, a nostro avviso straordinario, broker.

Investire in Binance Coin (BNB): esempio pratico

Passiamo ora ad un esempio di ordine su Binance Coin, sempre prendendo a riferimento il broker leader eToro, che è per l’appunto quello che riteniamo essere non solo il migliore per fare trading su questa specifica criptovaluta, ma anche quello maggiormente semplice da utilizzare.

  • Primo passo: apriamo un conto con eToro

Se non lo avessimo già fatto, dovremo aprire un conto demo con eToro, conto che come abbiamo detto poco sopra è gratuito per sempre e mette a disposizione tutti gli strumenti di questa piattaforma per fare trading. Nel caso in cui lo avessimo già aperto, potremo passare al secondo passo di questa guida.

  • Secondo passo: fare accesso sulla piattaforma

Dovremo a questo punto fare accesso sulla piattaforma, utilizzando le credenziali che abbiamo scelto in fase di registrazione durante il primo passo. Una volta fatto accesso sulla piattaforma, verremo diretti automaticamente alla DASHBOARD, ovvero alla schermata di controllo di tutti gli investimenti tramite questo broker.

Binance Coin Andamento
Il grafico di andamento di Binance Coin
  • Terzo passo: individuare la pagina di Binance Coin

Possiamo arrivare alla pagina di investimento di BNB tramite due vie. Possiamo passare infatti da Mercati>Cripto>BNB, oppure utilizzare la barra di ricerca che è sempre presente in alto sulla piattaforma di eToro. Entrambi i metodi ci porteranno alla pagina di discussione social su Binance Coin. Basterà cliccare poi su INVESTI per passare alla schermata di ordine.

  • Quarto passo: aprire la posizione

Riempiendo la schermata che riportiamo in allegato con volume di denaro, leva finanziaria, eventuali stop loss – che serve a limitare le perdite nel caso in cui il trend dovesse essere negativo, eventuali take profit, utili invece nel caso in cui volessimo massimizzare il profitto prima di un rimbalzo negativo.

investire BNB etoro
Aprire una posizione è facile – basta un click dopo aver scelto le nostre impostazioni

Potremo anche inserire la leva finanziaria, oppure scegliere VENDI per vendere allo scoperto. Una volta pronto l’ordine, basterà cliccare su APRI POSIZIONE.

Comprare e vendere Binance Coin

Per comprare e vendere Binance Coin senza l’intermediazione dei CFD e soprattutto detenendoli effettivamente in portafoglio, dovremo invece orientarci verso un exchange.

Gli exchange sono degli hub che permettono principalmente di fare scambi tra diverse criptovalute e che nel caso di Binance (qui il sito), che è poi l’exchange di riferimento per questo specifico crypto token, sono oggi in grado di offrire moltissimo anche a livello di strumentazioni e piattaforme. Ci sono anche alternative importanti da altri exchange, che andremo a presentare nella prossima sezione.

Miglior exchange Binance Coin

EXCHANGE

Voto: 9,5/10

Commissioni: 1,5% Avg.

Clienti: 2+ Milioni

Wallet: N.d.

VANTAGGI:

  • Grafici avanzati
  • Bitpanda Stocks
  • Bitpanda Plus
EXCHANGE

Voto: 9,2/10

Commissioni: 0,9%/1,5% Avg.

Clienti: 100+ Milioni

Wallet: N.d.

VANTAGGI:

  • Trading con margine
  • Tariffe basse
  • Futures disponibili
EXCHANGE

Voto: 10/10

Commissioni: 1,49%/4% Avg.

Clienti: 43+ Milioni

Wallet: Integrato

VANTAGGI:

  • Molte crypto emergenti
  • Guadagna cripto gratis
  • Coinbase PRO

Tra i migliori exchange per comprare BNB in modalità diretta c’è ovviamente Binance (qui il sito ufficiale), l’exchange di riferimento, e la stessa Coinbase, che scegliamo come prima alternativa proprio per le caratteristiche qui sotto descritte:

  • Exchange solido e al riparo dagli hacker

Che nel mondo delle criptovalute e degli exchange è in realtà qualcosa di relativamente raro. Ad oggi non si registrano, nel modo più assoluto, attacchi da parte di hacker su CoinBase che siano risultati nella perdita di capitale da parte di chi ha investito. Gli exchange tendono ad essere meno sicuri dei broker CFD, ma non in questo caso.

  • Piattaforma CoinBase Pro

CoinBase Pro è la piattaforma ufficiale dedicata chi vuole investire in criptovalute, una piattaforma che permette di investire con il grosso degli strumenti di analisi che vengono offerti anche dalle piattaforme di trading. Un grosso passo avanti per il mondo degli exchange.

  • Listini ricchi di altre criptovalute

Punto fondamentale per tutti coloro i quali vogliono puntare su portafogli diversificati per fare investimenti meno rischiosi, pur avendo al centro dei loro obiettivi BNB.

Binance Coin (BNB) previsioni 2021/2022

Abbiamo raccolto le principali previsioni 2021 e 2022 su Binance Coin e abbiamo realizzato delle medie che dovrebbero aiutarci a sviluppare dei tracciati sul grafico, da seguire per le nostre operazioni future. Prima di passare però alle previsioni in senso stretto, sarà il caso di ricordare ai nostri lettori che in realtà le previsioni sulle criptovalute, tutte e non solo Binance Coin, sono sempre da prendersi con le pinze.

Perché stiamo pur sempre parlando di asset estremamente volatili e che possono perdere anche rapidamente trazione sui mercati. Per questo motivo non riteniamo che previsioni che abbiamo indicato di seguito debbano essere tenute in pari considerazione di quanto di certo sappiamo sul futuro.

PREVISIONI 2021: Binance Coin viene da un 2020 sicuramente incoraggiante, spesso in controtendenza rispetto al percorso seguito sui mercati dagli altri altcoin. Un percorso che dovrebbe portarlo tra quota 38 dollari e quota 40 dollari sul finire dell’anno.

previsioni binance coin 2020
Le previsioni di maggior consenso su Binance Coin per il 2020

Previsioni che sono dunque incoraggianti e che confermano l’ascesa sugli scenari internazionali di una criptovaluta che è partita forse in sordina, ma che sarà uno dei punti di riferimento del settore per il futuro.

PREVISIONI 2022: per il 2021 il consenso degli analisti si attesta tra i 45 e i 48 USD per token, con dunque un’ulteriore crescita di valore. Anche qui però va tenuta in considerazione la particolarità dell’intero segmento, che è estremamente volatile e che può vedere anche criptovalute importanti come Binance perdere molto valore rispetto alle previsioni stesse.

Binance coin 2021 previsioni
Anche per il 2021 ci si aspetta una crescita di Binance Coin

Analisi e andamento prezzo Binance Coin

Binance Coin ha avuto uno sviluppo e un andamento di prezzo che soltanto in parte hanno coinciso con il settore delle criptovalute. Trattata dai principali scambi a partire dal 2018, questa criptovaluta ha avuto una rapida crescita – figlia anche di un periodo particolarmente felice per il mondo delle criptovalute.

Le oscillazioni di valore sono però state molto importanti, con picchi toccati nel giugno 2019 che sono ancora lontani, nonostante una fortissima crescita nella seconda metà del 2020. Staremo a vedere, tenendo conto anche di quanto già affermato in questa guida, quali potranno essere le prossime evoluzioni di questa specifica criptovaluta.

Il fatto che comunque riesca talvolta a non seguire pedissequamente gli alti e bassi del settore, la dice lunga sulla forza di un crypto token che ha alle sue spalle uno dei progetti più importanti che abbiamo avuto modo di vedere e che può essere, tra le altre cose, responsabile del suo stesso futuro, sia sotto il profilo della domanda che sotto quello dell’offerta.

Binance Coin: grafico e quotazione in tempo reale

Di seguito inseriamo il grafico in tempo reale che permette di analizzare il prezzo attuale di BNB. Si tratta del classico punto di partenza per tutti coloro i quali vogliono, ragionevolmente, svolgere analisi tecnica su questo asset.

[GRAFICO QUOTAZIONE IN TEMPO REALE BINANCE COIN]

Chi sceglie di partire dal grafico, avrà la bussola importante dei numeri, faro inestinguibile per i veri trader, per decidere non solo il momento più adatto per iniziare a fare trading su questa specifica criptovaluta, ma anche quali siano le resistenze, i supporti e le scelte strategiche di breve periodo che possano migliorare gli eventuali profitti futuri.

Binance Coin blockchain: come funziona?

Binance Coin è un coin ERC20, ovvero uno di quelli che sfrutta sia la blockchain sia il codice di Ethereum. Il fatto che poggi per l’appunto su una blockchain esterna non deve in alcun modo però far pensare ad un progetto che manchi di indipendenza o di quanto serve per il suo futuro sviluppo.

In primo luogo il progetto potrà sempre essere trasferito, con la sua blockchain, altrove. In secondo luogo è da ritenersi assolutamente valida la scelta di affidarsi ad un progetto di sostegno così importante, così solido e così tecnologicamente avanzato.

Binance Coin (BNB): opinioni e recensioni

Abbiamo raccolto le nostre opinioni su Binance Coin, accompagnandole anche a quelle che possono essere reperite su forum specializzati in criptovalute. Per offrire ai nostri lettori non soltanto il nostro punto di vista, ma la possibilità di ricavare in assoluta autonomia il proprio.

Binance Coin è una truffa?

No, Binance Coin non è una truffa. Ha alle spalle il primo exchange per capitalizzazione e continua ad essere un progetto amministrato con estrema serietà e trasparenza. Siamo assolutamente certi del fatto che non ci siano intenti truffaldini dietro questo progetto.

Sempre occhio però a chi sfrutta la popolarità di questo progetto per offrire i classici sistemi di guadagno sicuro e automatico. Quando un’offerta è troppo bella per essere vera, non è mai il caso di fidarsi, anche se dovesse puntare sulla popolarità di Binance Coin.

Binance Coin: Forum di discussione

Abbiamo scelto di segnalare ai nostri lettori 5 diversi forum che possono essere un buon punto di partenza per chi vuole saperne di più su BNB.

  • Reddit: sul subreddit Binance è possibile discutere anche di BNB, che è oggi uno dei temi più caldi dell’intero progetto complessivo. In inglese, ma sicuramente albergo delle migliori discussioni a carattere finanziario sull’argomento;
  • Investing: rimane il miglior sito per seguire quotazioni di asset e l’unico ad offrire una sezione commenti così frequentata. È il posto ideale per intavolare discussioni, anche su Binance Coin;
  • Bitcoin Talk: ideale per chi vuole occuparsi non solo di Bitcoin, ma in generale dei principali altcoin. Sezione ricchissima, dedicata anche al nostro BNB;
  • InvestireOggi: per scambiare opinioni su Binance Coin con altri investitori italiani, in un forum che è il primo del nostro paese e che oggi offre un ampio spazio anche alla discussione di criptovalute;
  • Bitcoin Talk: disponibile anche in Italiano e ormai da tempo con una sezione interessante delle discussioni che si occupano di coin alternativi, come appunto anche BNB.

La nostra opinione su Binance Coin

Binance Coin è uno dei coin più interessanti tra quelli attualmente in circolazione: la sua capitalizzazione è già estremamente rilevante e le manovre anti-inflattive messe in piedi da chi gestisce il progetto ridurranno anche in modo radicale il montante in circolazione.

Questa è una base sicuramente forte e solida per lo sviluppo futuro di un asset finanziario importante, che almeno in redazione continueremo a seguire con enorme interesse. Non possiamo sicuramente spacciarci per magi, per veggenti o per persone in grado di predire il futuro con assoluta certezza, come fanno purtroppo colleghi che spingono i loro lettori verso voli pindarici, che finiscono poi per intaccare in modo considerevole i loro capitali.

Quello che possiamo però affermare con certezza è che dietro Binance Coin ci siano delle basi molto importanti, che dovrebbero mettere questa criptovaluta in cima alla lista degli interessi di chiunque guarda a questo tipo di mercati.

Investire oggi in Binance Coin conviene?

Dipende. Perché sicuramente non siamo davanti ad un investimento per tutti. Anzi, siamo davanti ad un investimento decisamente per pochi, per motivi che andremo ad analizzare tra pochissimo.

In primo luogo Binance Coin, come tutte le criptovalute, è un asset assolutamente volatile, molto rischioso e che potrebbe perdere grossa parte del proprio valore nel giro di poche ore. Questa è una caratteristica tipica dell’intero comparto e non solo di BNB, ma va non di meno presa in considerazione.

Dall’altro lato, come dovrebbero sapere ormai bene i nostri lettori, a grossi rischi possono corrispondere potenziali alti guadagni. Chi sceglie pertanto di investire in questa criptovaluta dovrebbe tenere conto di entrambe le facce della medaglia.

Chi cerca investimenti tranquilli, dovrà sicuramente passare la mano – e non solo per quanto riguarda BNB, ma anche per tutto il resto delle criptovalute.

Considerazioni finali

Binance Coin è frutto di un progetto serio, che nel giro di 3 anni è riuscito a crescere sia sul lato della domanda che sulle prospettive future. Riteniamo che sia uno dei progetti più interessanti del momento e del futuro prossimo, anche se il fatto che sia legato in modo indissolubile a Binance, exchange solido e forte ma pur sempre espressione di un singolo interesse privato, può essere la vera criticità di questa criptovaluta.

Starà poi a chi ci legge fare le considerazioni del caso. Perché in questa guida si trovano comunque tutti gli elementi sufficienti per fare le proprie considerazioni.

FAQ – Binance Coin (BNB): Domande e risposte Frequenti

Che cos’è Binance Coin?

È un crypto token utilizzato oggi per pagare le commissioni di trading sull’exchange Binance.

Conviene investire in Binance Coin?

Dipende: è un investimento ad altissimo rischio che può portare però a guadagni altrettanto alti.

Quali sono i migliori broker per investire su BNB?

Sicuramente eToro, che lo ha in listino da tempo e che offre strumentazione di alto livello per gestirne l’investimento.

Quali sono le previsioni 2021 su Binance Coin?

Rialziste rispetto al prezzo attuale, complice anche la crescita della domanda e la diminuzione dell’offerta.

Quali exchange offrono Binance Coin?

Binance Coin si può trovare sia sull’omonimo exchange, sia su exchange come CoinBase.

Come investire su trend negativi di Binance Coin?

La vendita allo scoperto è lo strumento ideale per fare trading vantaggioso anche mentre BNB perde valore sui mercati.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.