InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Zillow

Zillow Group Inc. è una società americana fondata nel 2006 dagli ex dirigenti Microsoft Rich Barton e Lloyd Frink ed operante nell’ambito dell’ immobiliare online. La società si occupa di offrire servizi online inerenti all’acquisto o all’affitto di appartamenti e case sul suolo americano e canadese, ponendosi come protagonista mondiale della digitalizzazione del mercato immobiliare ed una significativa semplificazione delle dinamiche proprie del mercato del mattone.

Un approccio innovativo ha permesso a Zillow Group di anticipare la trasformazione del mercato “real estate” statunitense, rendendo l’offerta di residenze in vendita o in affitto decisamente più semplice e creando di fatto un vero e proprio motore di ricerca online di riferimento per il mercato immobiliare.

La società è stata quotata in borsa nel 2011 e ha visto un aumento esponenziale del valore delle proprie azioni solo nel 2021, dopo diversi anni di quotazioni nel range 40/50$ per azione. Il massimo storico è di 212,40$ ad azione, raggiunto nel febbraio del 2021, seguito quasi immediatamente da un movimento correttivo che sta lentamente avvicinando la quotazione nuovamente verso i 50$ ad azione. L’attuale capitalizzazione di mercato è pari a 15,92 Miliardi di dollari ed i volumi medi di scambio si attestano sui 1,80 Milioni di dollari.

Prima di entrare nel vivo della guida completa su come comprare azioni Zillow, si propone di seguito una tabella riassuntiva di quelle che sono le principali caratteristiche di Zillow (ZG).

Azioni Zillow – Riepilogo:

📑ISIN & SIGLA:US98954M1018 : ZG
💼Quotata in borsa dal:2011
Indice di riferimento:NASDAQ
Settore:Communication Service – Immobiliare
💰Capitalizzazione:15.348 M
📈Target Price medio:91,06$
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche del titolo Zillow

Dove comprare azioni Zillow: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Zillow affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,7/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 10.000$

VANTAGGI:

  1. Social Trading
  2. Conto VIP
  3. Deposito 10€
  4. Trade min. 1€
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA

Per investire al meglio sulle azioni Zillow è necessario, in primis, possedere un conto di trading sicuro ed affidabile, come quelli offerti da piattaforme di investimento regolamentate ed autorizzate ad operare in Italia. Non è certo un segreto che i broker azioni più convenienti per gli investitori siano quelli che hanno tutte le carte in regola sotto ogni punto di vista, partendo, senza ombra di dubbio dalle tutele e le sicurezze che possono garantire agli utenti.

Gli enti che controllano i mercati operano a livelle nazionale e sovranazionale, nel contesto europeo opera in primo grado ESMA (European Securities and Markets Authority), che controlla i mercati finanziari per tutta l’eurozona e dirama quelle che sono le normative più importanti che gli stati membri devono recepire e far rispettare sul proprio territorio. Guardando agli enti nazionali che si preoccupano che investimenti e mercati siano controllati e tutelati troviamo i più importanti nella CySEC e, in Italia, nella CONSOB.

Tutte le piattaforme inserite nella classifica preposta offrono il massimo delle tutele possibili, proteggendo gli investitori al massimo e garantendo servizi e costi trasparenti e vantaggiosi. Infine, ogni piattaforma regolamentata, offre la possibilità di sperimentare le funzionalità prima di depositare denaro nel conto di trading, tramite quella che viene definito conto demo virtuale.

Come comprare azioni Zillow $ZG

Il primo processo cognitivo che va operato per comprare azioni Zillow nel modo più accurato è selezionare la modalità di investimento in base al capitale a disposizione e agli obiettivi preposti. Grazie alle migliori piattaforme di investimento online inserite precedentemente si può operare con il massimo delle tutele tramite le due modalità di investimento principali, ovvero:

  • Trading CFD: il trading CFD contempla l’utilizzo di strumenti di investimento derivati chiamati Contratti per differenza, i quali permettono operazioni speculative e molto flessibili ottime per obiettivi di breve e medio periodo;
  • Trading DMA: operare in modalità DMA (direct market access) rispecchia la classica modalità di acquisto diretto dei titoli da conservare nel proprio portafoglio finché questi non aumentano il loro valore. Meno flessibile il trading DMA si configura per investimenti sul lungo termine con capitale più sostanziosi a disposizione.
Guida completa azioni Zillow
Azioni Zillow Guida completa per comprare azioni ZG online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Se l’investitore si è prefissato il raggiungimento di obiettivi di breve o medio periodo e vorrebbe operare con capitali anche minimi, il trading CFD è senza ombra di dubbio, la scelta consigliata e condivisa dall’intera comunità di traders. Si può considerare il vantaggio di procedere con un’eventuale “vendita alla scoperto, cioè aprire posizioni che puntino a trarre profitto dal ribasso del prezzo delle azioni (short selling). Operare short è un’esclusiva dei CFD, che per questo aspetto vengono considerati lo strumento principale per sfruttare al massimo i mercati sul breve e medio periodo.

Operare investimenti in modalità diretta con i migliori broker DMA, invece, è di gran lunga preferibile per obiettivi su orizzonti temporali più ampi. Si configurano con l’acquisto diretto delle azioni Zillow, determinando il possessore come vero e proprio socio azionario della società.

Acquistando in questo modo le azioni, l’investitore ne diventa a tutti gli effetti proprietario e ne subirà le conseguenze degli andamenti, traendo profitto esclusivamente dall’aumento delle quotazioni rispetto al momento in cui le ha acquistate. Aziende con grande potenziale di crescita possono fruttare anche profitti elevati, solitamente realizzati in diversi anni (3-5).

Analisi Fondamentale azioni Zillow

Il secondo passo da operare per comprare azioni Zillow in maniera profittevole consiste nell’effettuare le dovute analisi relative alla solidità e alla crescita potenziale del titolo ZG. Gli investitori più esperti sapranno perfettamente di cosa si tratta, infatti operare lo studio completo sulle azioni è, ovviamente, una prassi a cui nessun trader può sottrarsi se vuole ottenere un profitto dai propri capitali investiti.

Lo studio completo ed approfondito di un titolo si svolge in due tempi, così distinti:

  • Analisi Fondamentale delle azioni Zillow;
  • Analisi Tecnica sull’andamento di ZG.

L’analisi fondamentale delle azioni Zillow si compone di una disamina scrupolosa di quelli che sono i principali dati relativi alla società che emette le azioni, Zillow Group Inc.. Per avere un quadro il più completo possibile sulla solidità e lo slancio futuro che la società può avere sul mercato è necessario passare al vaglio diversi ambiti:

  • Dati Societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato;
  • Acquisizioni e partner strategici.

Esaminate tutte queste voci relative alla società Zillow Group Inc. sarà possibile avere una visione ben più precisa su come si sta muovendo il gruppo americano sul mercato, in modo da capire se investimenti, gestione della liquidità e partenariato possano spingere ulteriormente le azioni sul mercato o se è più probabile che il prezzo delle azioni rimanga nello stesso range di prezzo oppure, nella peggiore delle ipotesi, sia destinato a diminuire.

Anche la conformazione dell’azionariato conferisce lustro ed importanza alla società, permettendo all’investitore di comprendere se i grandi fondi di investimento puntino o meno alla crescita futura del titolo. Allo stesso modo, avere una chiara visione dei competitors e degli altri players di settore, permette di collocare più precisamente Zillow Group nel contesto di mercato in cui realmente si colloca, ricavandone previsioni future sempre più puntuali.

Si vedano nel dettaglio tutti gli ambiti societari che compongono un‘analisi fondamentale sulle azioni Zillow completa ed attendibile.

Azioni Zillow: Dati Societari

Per iniziare l’analisi fondamentale delle azioni Zillow si prendono in esame i dati economici più importanti appartenenti al gruppo americano. Utilizzando la sezione statistiche del conto dimostrativo gratuito di eToro, è semplice ed intuitivo stabilire il valore patrimoniale e finanziario di Zillow negli ultimi anni.

ZILLOW dati societari
Dati di bilancio 2017/2020 Zillow

Volendo andare ancora più in profondità in quello che è il quadro storico relativo ai ricavi di Zillow group, si fà riferimento alla tabella riassuntiva dei dati di bilancio degli ultimi 4 anni di esercizio.

PERIODO2017201820192020
Totale Ricavi1.08 B1.33 B2.47 B3.34 B
Profitto Lordo897.24 M1.1 B1.25 B1.51 B
Entrate operative12.59 M-45.63 M– 246.84 M35.41 M
Proventi Netti-94.42 M-119.86 M-305.36 M-162.12 M
Zillow: Conto economico

Analizzando i dati fin qui riportati, relativi al bilancio economico degli ultimi 4 anni del gruppo Zillow è possibile notare come l’azienda ha fatto registrare un Margine Lordo pari al 34.02% nell’ultimo anno riportato (2020), mentre il Margine di profitto netto si attesta su un – 11.96%. Il Margine operativo risulta in leggero calo, precisamente un -0.07%, così come la redditività del Capitale investito è calcolabile come una diminuzione annua del -4.41%.

Infine, che per l’anno fiscale concluso il 31/12/2020 il gruppo Zillow ha fatto registrare un aumento dei ricavi del 21.77%, mentre i proventi netti hanno subito un incremento del 46.91% passando dai -305.36 milioni di dollari del 2019 a – 162.12 milioni di dollari del 2020. In definitiva, il patrimonio netto di Zillow è cresciuto del 38.03% rispecchiando la crescita dell’utile per azione che passa da -1,48 a -0.72.

Azioni Zillow: Business Model

Analizzando il modello di Business proposto da Zillow Group ci si può rendere immediatamente conto che l’azienda si configura in modo del tutto innovativo nel settore dell’immobiliare.

Infatti l’azienda, grazie al proprio portale web, fornisce importanti informazioni sul mercato immobiliare negli Stati Uniti, concentrandosi su diversi servizi, assistendo i clienti in ogni fase inerente al procacciamento di nuovi nuclei abitativi. Zillow offre supporto e strumenti per trovare case in affitto o in vendita, per la ristrutturazione di edifici e anche per sistemi di finanziamento.

Tra i principali servizi offerti da Zillow a chi utilizza la piattaforma web gratuita può usufruire di Zillow Rental Manager per pagare gli affitti direttamente online ai locatori. Ovviamente Zillow trattiene una piccola commissione per le transizione, costituendo così una delle varie fonti di introito della società.

Oltre a Zillow Rental Manager, la società ha anche un servizio di referral globale denominato Zillow Flex attraverso il quale la società guadagna commissioni dalla chiusura di transazione di terze parti su segnalazione di Zillow. Nonostante questi ambiti diretti di guadagno, il più grande canale di introito della società Zillow deriva dalla rete pubblicitaria sul portale web oltre alle inserzioni immobiliari pubblicate sul sito da agenzie e privati.

In sintesi è possibile dividere le macroaree di business di Zillow in:

  • Segmento Case;
  • Segmento IMT (internet, Media e Technology);
  • Segmento mutui.

Zillow: Principali Competitors

Guardando ai principali competitor del gruppo Zillow ci si imbatte in altre società che offrono servizi relativi al reperimento online di immobili e la relativa compravendita. È possibile stilare una lista dei principali competitors di Zillow, come:

  • Apartments.com;
  • Realtor.com;
  • LoopNet;
  • Zumper;
  • Realogy.

Queste società si occupano principalmente di offrire servizi di affitto e compravendita di case online. Nonostante una grande partenza sul mercato di riferimento, il boom sul mercato per Zillow è arrivato nel primo trimestre del 2021, dove la società ha imposto la propria superiorità e struttura digitale ai competitor. Tuttavia le ultime novità legate a questa società sembrano aver riportato Zillow nella mischia e si attendono novità entro fine anno per capire al meglio come si stia muovendo per recuperare.

Azionariato Zillow

Studiare la composizione  dell’azionariato di Zillow Group contribuisce a comprendere come si muovono i grandi investitori nei confronti del titolo e quanto quest’ultimo faccia gola agli investitori retail. La struttura e la composizione di chi detiene le azioni Zillow è un ulteriore indicatore della solidità e della crescita potenziale del titolo.

Maggiore è lo spessore dell’azionariato, più sicuro e potenzialmente attrattivo comprare azioni Zillow. Di seguito, è possibile osservare la composizione, in percentuale, dell’azionariato di Zillow Group:

Tipologia Azionista% posseduta
azioni possedute dagli insider3,44
azioni possedute dalle istituzioni93,04%
flottante posseduto dalle istituzioni96,36%
Azionariato Zillow Group Inc.

È evidente, dai dati appena riportati, che l’azionariato di Zillow Group Inc. sia prevalentemente composto da investitori istituzionali, 469 in tutto, dei quali la parte principale è composta da grandi fondi di investimento, come:

AzionistaAzioni% in uscitaValore
Caledonia Investments Pty Ltd15.797.29425,74%1.339.324.302
Vanguard Group, Inc. (the)5.721.6189,32%506.820.922
Baillie Gifford and Company3.637.0155,93%322.166.788
Azionariato istituzionale Zillow

La suddivisione così analizzata dell’azionariato Zillow dimostra come per i grandi fondi di investimento l’attrattiva verso il titolo ZG sia elevata, spingendo molti investitori retail a ritagliarsi uno spazio di manovra sempre crescente nel mercato delle azioni Zillow. D’altro canto, l’importanza che l’azionariato istituzionale attribuisce in maniera indiretta al titolo Zillow, contribuisce a rendere maggiormente interessanti le operazioni speculative operabili mediante le migliori piattaforme di trading come eToro.

Zillow: Partnership e acquisizioni strategiche

Un ultimo aspetto da considerare nell’analisi fondamentale delle azioni Zillow è quello relativo alle collaborazioni ed acquisizioni mirate svolte dal gruppo “Real Estate” americano. Tra le principali partnership di Zillow group è importante sottolineare come nel 2009 la società ha ufficializzato una partnership strategica con oltre 180 giornali americani, permettendo loro di utilizzare il motore di ricerca immobiliare proprietario di Zillow e andando a creare quello che viene definito : Zillow Newspaper Consortium.

Successivamente, Zillow ha concluso un’altra grande collaborazione strategica esclusiva con il colosso web Yahoo! Real Estate, andando a determinare una delle più grandi reti di pubblicazioni immobiliari degli Stati Uniti.

Tra le acquisizione compiute dal gruppo immobiliare negli anni, vengono riportate di seguito le più importanti:

  • 2011 – Zillow acquista Postlets, piattaforma di creazione e distribuzione di  annunci immobiliari online;
  • 2011 – Zillow acquista Diverse Solutions;
  • 2012 – Zillow acquista RentJuice, piattaforma web per l’affitto di immobili;
  • 2012- Zillow acquista Buyfolio, piattaforma web di shopping immobiliare;
  • 2012 – Zillow acquista Mortech, società specializzata in tecnologia sui mutui;
  • 2012 – Zillow acquista HotPads, interfaccia web basata sulle mappe per affitti e locazioni;
  • 2013 – Zillow acquista StreetEasy per 50 milioni di dollari;
  • 2014 – Zillow acquista Retsly, una startup che sviluppa dati immobiliari per le quotazioni dei nuclei abitativi;
  • 2016 – Zillow acquista Naked Apartments, piattaforma web che mette in relazione affittuari ed agenti immobiliari;
  • 2021 –  Zillow ha annunciato un accordo di acquisto per ShowTime per 500 milioni di dollari, innovativo software per il mercato immobiliare americano.

Questa lunga serie di acquisizioni denota la forte propensione alla crescita del gruppo Zillow e la prospettiva innovativa legata ai servizi web avanzati per il mercato immobiliare.

Analisi Tecnica azioni Zillow (ZG)

È ora necessario sottoporre ad attenta analisi il trascorso delle azioni sul mercato, analizzando i principali cicli di quotazione che il titolo ha attraversato nel tempo. Grazie alla ciclicità dei mercati ed alle informazioni ricavate dall’analisi fondamentale appena svolta, l’investitore riceverà ulteriori informazioni riguardo le prospettive potenziali delle azioni Zillow, calibrando così le strategie di investimento al meglio.

Operare un’analisi tecnica sulle azioni Zillow significa generare i corretti segnali di trading in grado di anticipare e definire i trend dominanti che il titolo ZG sta percorrendo. Determinare i movimenti più importanti delle azioni sul mercato garantisce un’efficacia superiore ai propri investimenti e per questo l’analisi tecnica è considerata una degli strumenti principi del trading online. 

Fornendo gli esempi necessari a spiegare il processo di analisi tecnica, deve risultare chiaro che le principali finalità di questo studio sono principalmente due:

  • Convalidare quanto è stato dimostrato dalla analisi fondamentale;
  • Limitare il rischio relativo all’operatività e stabilire con maggiore accuratezza le previsioni di quotazione del titolo.

In base a quelli che possono essere gli obiettivi d’investimento è possibile dividere l’analisi tecnica in tre diverse modalità:

  1. Analisi tecnica di breve periodo;
  2. Analisi tecnica di medio periodo;
  3. Analisi tecnica di lungo periodo;

In questo modo l’investitore può analizzare più orizzonti temporali o concentrarsi sul periodo più inerente alle proprie finalità di trading. Se ne produce un esempio accompagnato da grafici di seguito per ogni tipologia di analisi sulle azioni Zillow.

Analisi tecnica Zillow breve periodo

Andando a studiare come si sono mosse le azioni Zillow nel breve periodo ci si avvale dei grafici di andamento facilmente reperibili nella sezione apposita di quelle che sono le migliori piattaforme di trading consigliate. Raggiunta la sezione dedicata allo studio grafico, sarà sufficiente impostare il timeframe del grafico degli andamenti su un periodo temporale “breve”, solitamente compreso tra 1 e 30 minuti.

È possibile consultare un esempio pratico di analisi tecnica di breve periodo sulle azioni Zillow usufruendo dell’immagine estrapolata dal conto demo GRATUITO e ILLIMITATO di eToro.

Analisi tecnica breve periodo azioni Zillow
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Zillow

Utilizzando l’indicatore di trading completo “Bande di Bollinger” è possibile evidenziare come in relazione ai movimenti più bruschi delle azioni Zillow, l’indicatore riporti correttamente l’aumento di volatilità del mercato. Infatti l’indicatore Bande di Bollinger si costituisce di una media mobile centrale e di quelle che vengono definite le Bande, ovvero l’area grigia che avvolge il grafico a candele dei prezzi.

I segnali principali (come evidenziato in figura) si generano quando il grafico a candele delle quotazioni “rompe” l’area grigia costituita dalle bande. Se il grafico fuoriesce dalle Bande di bollinger verso l’alto si prefigura quello che potrebbe determinare un segnale di ribasso del titolo, se invece il grafico fuoriesce verso il basso dalla banda di bollinger è probabile che si stà per verificare un trend rialzista.

In figura viene analizzato un ribasso delle azioni Zillow dalla durata di appena 48 ore, come è possibile osservare in esempio, la volatilità di alza decisamente proprio in corrispondenza della creazione del trend ribassista, per poi tornare a livelli normali una volta che la forza del trend si è esaurita. I segnali di trading sono abbastanza chiari e prevedono in maniera corretta l’inizio e la conclusione del ribasso.

Analisi tecnica Zillow medio periodo

Per analizzare le fluttuazioni principali delle azioni Zillow sul medio periodo, il processo è analogo a quello appena descritto. La principale differenza la troviamo nell’impostazione temporale della visualizzazione grafica, andando perciò ad impostare il grafico degli andamenti con un timeframe più ampio rispetto al precedente. Per una corretta analisi di medio periodo si utilizza un intervallo temporale compreso tra 30 minuti e 4 ore.

Successivamente, l’investitore potrà applicare l’indicatore che preferisce e analizzare i segnali generati graficamente. Nell’esempio qui riportato, estratto dal conto dimostrativo illimitato e gratuito di eToro, si è scelto di utilizzare l’indicatore completo: Alligator.

analisi medio periodo azioni Zillow
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Zillow

Grazie all’indicatore utilizzato, si generano i principali segnali in previsione di quello che è l’andamento dominante del titolo. L’alligator è uno tra gli indicatori più apprezzati dai traders per la sua completezza e semplicità di lettura: composto da tre Medie Mobili su diversi periodi, aiuta a prevedere gli andamenti e a misurare i volumi di volatilità del mercato.

Le tre medie che compongono l’indicatore Alligator vengono così definite:

  1. Media Lenta (blu);
  2. Media Normale (rossa);
  3. Media Veloce (verde).

La loro interazione grafica genera i principali segnali di ingresso ed uscita dal mercato in questo modo: quando la media lenta supera le altre due medie dal basso verso l’alto vengono generati segnali di possibile ribasso. Al contrario, quando è la media veloce a riprendere la posizione più alta graficamente nel fascio delle 3 medie, si genera solitamente un segnale di rialzo. La volatilità è espressa dalla distanza che le tre linee hanno tra loro, più ampia è la distanza dell’Alligator, più elevati saranno i livelli di volatilità e più forte sarà il trend che si genera.

Come è possibile evincere dall’esempio, quando non si verificano questi processi grafici, è possibile analizzare semplici movimenti correttivi (come in figura) che non costituiscono un vero e proprio cambio di trend. Anche in questo l’Alligator risulta molto utile e permette di sfruttare il movimento dominante del titolo fino ad esaurimento, traendone il massimo profitto. In figura abbiamo osservato un movimento che predilige investimenti speculativi con i CFD, in grado di trarre vantaggio sia dal primo ribasso del titolo ZG, per poi sfruttare l’inversione del trend ed operare al rialzo per i successivi 3 giorni.

Potresti trovare interessanti anche i segreti approfondimenti:

Analisi tecnica Zillow lungo periodo

Così come si è visto nelle precedenti analisi tecniche di breve e medio periodo, impostare quella che è l’analisi tecnica di lungo periodo sulle azioni Zillow dipende in primis dal timeframe che andremo ad impostare sul grafico degli andamenti. Impostando questo parametro tra 1 giorno e 1 settimana, sarà possibile studiare come il titolo ZG si è comportato e prevedere quali sono i macro-trend che sta percorrendo.

Come indicatore è possibile utilizzare una semplice Media Mobile a 20 periodo, strumento statistico molto semplice da leggere ed allo stesso tempo in grado di evidenziare al meglio i segnali principali. Operare lo studio sul lungo periodo è fondamentale per tutti quegli investitori che prediligono investimenti diretti con grandi capitali, spalmati su grandi orizzonti temporali.

Usufruendo dell’immagine ad esempio estrapolata dal conto demo virtuale e GRATIS di eToro, si fornisce una dimostrazione di come si svolge un’analisi tecnica di lungo periodo sulle azioni Zillow:

Lungo periodo Analisi ZG
Analisi tecnica di lungo periodo sul titolo Zillow

La media mobile evidenzia in maniera chiara i trend dominanti che hanno interessato il titolo ZG durante i primi 6 mesi del 2021, analizzando il rialzo che ha portato al massimo storico di febbraio e l’inversione repentina che ha caratterizzato il ribasso dei restanti mesi fino a Giugno 2021. Anche in questo caso, oltre ai segnali generati dall’intersezione tra l’indicatore e il grafico di andamento (cerchio in fig.), è possibile osservare come la Media Mobile aiuti a evidenziare i movimenti correttivi che non vanno a modificare il trend, i quali non riescono a “toccare” la curva dell’indicatore e per questo non generano segnali di trading validi.

Azioni Zillow: Target Price e prospettive future

Completate le analisi principali che ogni investitore è tenuto a compiere sul titolo prima di investire in esso, è possibile suggerire un ulteriore passaggio a convalida di quanto svolto finora: analizzare i Target Price definiti dagli esperti. Questi obiettivi di prezzo sono il risultato di ulteriori analisi di andamento del titolo Zillow svolto da molti analisti esperti e condivisi poi con la comunità di investitori e denominati appunto in inglese Target Price per le azioni Zillow, traducibile in italiano come: “prezzi obiettivo”.

Confrontare il lavoro svolto individualmente con i prezzi target definiti dagli analisti risulta un passaggio importante per convalidare o eventualmente smentire le previsione operate sul titolo, in modo da direzionare le operatività in maniera ancora più più precisa e puntuale e ricavandone investimenti maggiormente profittevoli.

Target Price azioni Zillow (ZG)

Questo range di prezzo assegnato alle azioni Zillow è frutto di analisi di oltre 15 analisti.

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
50,00$91,06$130,00$
Target price – MEDIO PERIODO azioni Zillow a cura di InvestimentiFinanziari.net

Si prenda in considerazione la quotazione attuale nel range di riferimento di 60$ e si osservi come il rapporto sugli scenari a medio termine fornito dagli esperti risulti ampiamente positivo. È perciò possibile definire un sentiment generale degli esperti rialzista per quello che riguarda gli scenari futuri delle azioni Zillow.

Si vuole sottolineare come i dati fin qui forniti hanno un mero scopo previsionale ed esemplificativo e, in nessun modo, vogliono costituire un consiglio di investimento. Il mercato azionario può subire stravolgimenti derivanti da molti fattori macro e micro economici e per queste ragioni i piani previsionali vanno aggiornati costantemente e svolti ogni qualvolta si procede alle operazioni pre-investimento.

Nota sull’aggiornamenti dei dati: ogni dato o informazione a titoli previsionale sul titolo Zillow è soggetto a revisione periodica da parte del team di esperti di InvestimentiFinanziari.net, così da offrire al lettore una maggiore precisione e validità di analisi.

Azioni Zillow previsioni 2022 / 2023

Tutto il materiale raccolto in questa guida, i dati fondamentali e le analisi tecniche appena svolte, contribuiscono a delineare quelle che possono essere definite come previsioni per le azioni Zillow per il 2022/2023.  Nonostante il trend ribassista subito dal titolo successivamente al massimo di febbraio, il sentiment di investimento rimane rialzista e si denota come il titolo sia indicato per operazioni speculative sul breve periodo utilizzando strumenti derivati tipici dei migliori broker CFD.

Sfruttando ulteriormente gli strumenti messi a disposizione dal conto dimostrativo gratuito di eToro, è possibile fornire al lettore un esempio grafico di previsione 2022/2023 per le azioni Zillow.

Previsioni Zillow 2022/23
Previsioni azioni Zillow 2022/2023 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come si evince dalla proiezione grafica, i principali scenari prevedono un trend principalmente rialzista delle azioni Zillow, le quali, una volta superata la soglia dei 91$ potrebbero ottenere sufficiente spinta per raggiungere il Target Price alto di 130$ entro il 2023. Se questo scenario dovesse rivelarsi estremamente ottimistico, è lecito attendersi un più moderato trend che porterà entro i prossimi due anni le quotazioni su un range più vicino ai 91$.

Visti questi scenari principali è plausibile conferire alle azioni Zillow un’ottima predisposizione ad investimenti speculativi con i CFD, ma si ricorda che è necessario operare previsioni ed analisi con estrema cautela, sfruttando gli strumenti messi a disposizione dalle versioni dimostrative delle migliori piattaforme, come il conto demo gratuito di Capital.com, broker molto utilizzato per operare sul breve periodo con i contratti per differenza.

È tuttavia lecito prospettare un aumento delle quotazioni sul lungo periodo, tenendo però saldamente l’attenzione ad aspetti esterni e macroeconomici che potrebbero interessare l’azienda e modificarne così le sorti sul mercato.

Comprare azioni Zillow Conviene?

In ultima analisi, utilizzando il materiale e le informazioni fin qui raccolte sul titolo ZG, risulta plausibile fornire una risposta a quella che è la domanda conclusiva rispetto a quanto visto fin qui: “comprare azioni Zillow conviene?.

È bene ripetere costantemente che una risposta univoca ed oggettiva rispetto alla convenienza o meno di un determinato investimento non è possibile, in quanto le variabili che intervengono in una considerazione del genere risultano numerose e diversificate.

Si intrecciano considerazioni soggettive proprie del profilo di ogni investitore come:

  • La propensione al rischio;
  • Il capitale a disposizione;
  • Il bagaglio di esperienza tecnico e pratico;
  • Le competenze teoriche di settore.

Inoltre, come espresso in precedenza, i mercati azionari comportano nella loro natura una versatilità estrema, la quale porta a operare considerazioni e previsioni continuamente in base agli aggiornamenti quotidiani inerenti la società ed il titolo, oltre che il settore e l’intero mercato.

Detto questo, è possibile sottolineare come l’innovazione tecnologica alla base delle attività del gruppo Zillow abbiano contribuito alla trasformazione di un intero settore come quello immobiliare, e perciò conferiscono un peso specifico importante alla società. Queste considerazioni rendono il titolo ZG uno dei più interessanti nel settore di riferimento, lasciando possibilità di investimento varie e diversificabili.

Si ricorda che è di fondamentale importanza operare investimenti online con intermediari sicuri ed affidabili, regolamentati ad operare in Italia e che offrono le maggiori tutele possibile all’investitore.

Continuare a monitorare l’avanzamento del titolo sul mercato e, parallelamente, raccogliere le informazioni e le novità più importanti inerenti alla società sono operazioni più che consigliabili, al fine di operare investimenti consapevoli e ben calibrati.

Considerazioni Finali

Concludendo questa guida completa sulle azioni Zillow, è possibile operare investimenti su questo titolo in diverse modalità, utilizzando uno tra i migliori broker azioni disponibili online. Tuttavia, risulta evidente operare con attenzione tutte le principali operazioni di analisi sul titolo così come descritte precedentemente.

Operare una disamina approfondita sui dati societari e la struttura di business di Zillow, permettono di comprendere lo stato finanziario e la salute patrimoniale della società. Analizzare l’azionariato, i principali competitor e le strategie di acquisizione, contribuisce a comprendere la posizione della società nel mercato e settore di appartenenza.

Svolgere attentamente l’analisi tecnica in base alla temporalità individuata dai propri obiettivi di investimento conferisce un più accurata predisposizione ad intervenire sul mercato al momento ottimale, diminuendo così il rischio correlato all’investimento. Confrontare tutto il lavoro svolto con quelli che sono i piani previsionali degli esperti permette di convalidare ulteriormente il lavoro svolto, assicurando un maggiore effort nelle operazioni ed una calibrazione più precisa delle strategie di trading.

Rimane interamente all’investitore determinare i metodi e le tempistiche di investimento, ricordandosi di differenziare al massimo l’utilizzo del capitale a disposizione per ottenere un risultato migliore dai propri investimenti, sia che si voglia operare con i CFD sul breve periodo, sia che si prediliga una strategia di acquisto diretto sul lungo periodo.

FAQ – Azioni Zillow: Domande e Risposte frequenti

Dove comprare azioni Zillow?

Per comprare azioni Zillow si suggerisce di affidare i propri fondi di investimento esclusivamente a piattaforme che risultino autorizzate ad operare in Italia dalle principali autorità in materia di mercati finanziari. In Italia l’ente preposto a tale funzione è la CONSOB, la quale stila una lista delle migliori piattaforme trading per operare.

Conviene investire in azioni Zillow?

Comprare azioni Zillow può risultare un investimento da considerare per ampliare e diversificare il proprio portafoglio azionario, così come confermano le previsioni di Borsa, è plausibile attendersi un valore di quotazione entro il 2023 pari a 91$ ad azione.

Quanto vale il dividendo per le azioni Zillow?

La società Zillow non prevede la distribuzione del dividendo come accade frequentemente per società fortemente innovative, le quali puntano ad integrare maggiormente i capitali a disposizione per aumentare la crescita e evolvere tecnologicamente.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.