InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Crypto.com

Nata nel 2016 a Monaco Crypto.com è una piattaforma online di exchange di criptovalute, che permette di operare su oltre 200 criptovalute e di effettuare pagamenti e altri servizi sfruttando le criptovalute stesse. Con 3000 dipendenti circa e ben 10 milioni di utenti sparsi in più di 90 Paesi, Crypto.com è da considerarsi tra le più importanti società di questo settore. Infatti, gli accordi siglati con gli sponsor più prestigiosi come Aston Martin in formula 1, e la seria A italiana di calcio, fanno capire il livello di questa piattaforma di exchange. 

Questa continua crescita colloca Crypto.com tra le società più ambiziose del mercato odierno, per tanto tra gli obiettivi futuri c’è quello di raggiungere 1 miliardo di utenti. Con numeri di queste proporzioni non possiamo non considerare Crypto.com come la piattaforma di exchange più interessante del 2022.

Si stanno per presentare le informazioni più importanti legate alle proposte di investimento di Crypto.com, con un focus sui numerosi servizi che mette a disposizione degli utenti. Ciò dovrebbe facilitare le proprie scelte tecnico-operative per comprare criptovalute, dirigendosi verso una soluzione che dovrebbe aggradare anche traders ancora inesperti.

Crypto.com – Riepilogo:

Tipologia:Exchange criptovalute
💥Nascita:2016
💶Valute accettateFIAT
👾Criptovalute disponibili:Bitcoin, Crypto.com Coin, Ethereum, Binance Coin, Tether, Solana, Cardano, XRP, USD Coin, Polkadot, Terra, ecc.
📲Registrazione:Richiedi un conto qui [BONUS 25$ GRATIS]
Opinioni di voto:🟢 media di 8/10
➡️Alternative:Trading CFD – 🥇Elenco Completo piattaforme
⛔️Affidabilità:Alta 👍
Crypto.com- Tabella introduttiva

Crypto.com: Cos’è? – Recensione completa 2022

Con la crescita dell’interesse mostrato, da investitori di tutto il mondo, verso il trading criptovalute, nel tempo sono state realizzate apposite piattaforme per scambiare, comprare o vendere valute digitali: tra queste, Crypto.com (sito ufficiale qui).

Fondato nel 2016, questo exchange ha già raggiunto una notorietà globale: conta almeno 10 milioni di utenti. Grazie alle numerose sponsorizzazioni con club calcistici e marchi importanti, Crypto.com è ormai considerata come una piattaforma di spicco per comprare criptovalute.

Crypto.com- logo
Crypto.com: Cos’è e come funziona? Recensione completa 2022 a cura di InvestimentiFinanziari.net

In verità, è possibile iniziare a presentare le principali caratteristiche da cui capire cos’è Crypto.com:

  • exchange con cui comprare/ vendere almeno 80 criptovalute;
  • wallet per conservare in totale sicurezza gli asset digitali acquistati;
  • piattaforma per richiedere prestiti in monete virtuali;
  • sistema per fare dei prestiti per ottenere degli interessi (Crypto Earn).

Tale elenco pone l’accento sulle multifunzioni disponibili su Crypto.com, rivelando già il carattere versatile di un exchange che si rivela all’altezza anche di utenti poco esperti. In effetti, nonostante l’integrazione di molteplici servizi direttamente legati al mercato criptovalutario, propone delle logiche semplici e chiare che hanno catturato l’interesse di numerosi traders online.

Crypto.com: Come funziona?

Operare su Crypto.com è davvero semplice ed intuitivo, anche per coloro che non hanno dimestichezza con questo tipo di applicazioni. Si ricorda che la semplicità di utilizzo, l’affidabilità e la qualità degli strumenti disponibili sono le caratteristiche principali che ogni investitore cerca in una piattaforma di questo tipo.

Prima di tutto, si anticipa che gli scambi su Crypto.com avvengono tramite un’interfaccia user-friendly, da cui poter monitorare l’andamento di mercato in tempo reale, grazie a grafici avanzati ed un feed in costante aggiornamento, 

Una volta aver riscontrato delle occasioni di profitto, è possibile iniziare a fare trading con somme di denaro molto basse: potrebbero essere sufficienti anche solo 20 euro per iniziare. Dopodiché, si personalizzeranno le proprie preferenze  operative, attuando precise strategie di trading. Ad esempio, si potrà optare per il trading automatico: questa impostazione permette di catturare i movimenti in base ai sentimenti del mercato dinamicamente analizzati da appositi software.

La grande caratteristica che differenzia questo exchange dagli altri è la disponibilità di un wallet criptovalute: rende possibile gestire in totale sicurezza tutte le proprie valute digitali. Tutto ciò, in totale sicurezza. Infatti, sarà protetto dalle chiavi crittografate, e dalle autenticazioni biometriche e a 2 fattori.

Non a caso, la piattaforma si impone come quella dal tasso di crescita più rapido nel settore, ponendo le basi per un’attività di trading criptovalute affidabile, sicura e professionale. Un’ulteriore novità che colloca Crypto.com ad un livello superiore rispetto ai suoi competitor è il cashback in CRO, ovvero gli utility token lanciati sul mercato dalla piattaforma stessa. Si tratta di ricompense che vengono offerte agli utenti, i quali hanno l’opportunità di convertirli tanto in ulteriori valute digitali, quanto in valute fiat (es: EUR). 

Una volta descritto in linea generale come funziona Crypto.com, è bene iniziare a presentare singolarmente le principali caratteristiche che rendono questa piattaforma una delle più utilizzate degli ultimi tempi.

Crypto.com videorecensione

Videorecensione presa su Youtube di Crypto.com exchange di criptovalute

Crypto.com: come aprire un conto?

Per prima cosa bisogna sapere che Crypto.com è un’applicazione (Ios,Android) scaricabile dal sito ufficiale che permette di comprare e vendere criptovalute, ma anche di effettuare altre funzionalità sempre legate alle criptovalute che vengono descritte nei paragrafi successivi.

Una volta scaricata l’applicazione, si devono fornire alcune credenziali come:

  • indirizzo email;
  • numero di telefono;
  • foto documento;
  • foto utente.

In realtà, si tratta di un procedimento possibile anche raggiungendo il sito ufficiale Crypto.com a questo indirizzo. Per creare l’account basta inserire i dati sopraelencati. Dopo qualche secondo l’account è operativo. Dopo aver fornito questi dati, e accettati i termini di servizio e le condizioni relative alla privacy, è possibile accedere alle diverse aree disponibili per iniziare a comprare criptovalute con Crypto.com.

Aprire un conto Crypto.com
Crypto.com: modulo d’iscrizione per apertura conto

Si ricorda l’importanza di inserire un indirizzo email valido, in quanto servirà per confermare ed attivare il proprio conto con l’exchange in questione. Dopodiché, bisognerà occuparsi di effettuare il primo deposito. Anche da questo punto di vista, Crypto.com mostra il proprio carattere innovativo: si potrà decidere se versare un deposito in valute fiat o se utilizzare delle criptovalute. 

Crypto.com è una piattaforma particolarmente apprezzata per l’interesse mostrato verso la protezione dei dati e la tutela degli interessi dei propri clienti. Per tale ragione, la scansione del proprio documento di identità si rivela uno step fondamentale per aprire un conto. Tuttavia, l’exchange rende disponibili alcuni strumenti di supporto che semplificano e velocizzano l’intero processo di iscrizione alla piattaforma.

Crypto.com: Come comprare criptovalute

La grande varietà di criptovalute disponibili oggigiorno è sicuramente un grande vantaggio per qualsiasi investitore. Per questo motivo, avere la possibilità di operare con strumenti efficaci che mettono l’investitore nelle condizioni ideali, è un aspetto fondamentale per una piattaforma di exchange online.

Infatti, Crypto.com mette a disposizione una chiara visualizzazione di tutte le principali crypto con il relativo andamento nella home principale ed uno storico massimo pari a sei mesi. Quest’ultimo aspetto è essenziale per capire quale strategia adottare: i grafici di Crypto.com si prestano, così, ad un’approfondita analisi tecnica che dovrebbe precedere ogni operazione di mercato.

Comprare criptovalute con Crypto.com
Crypto.com – come comprare criptovalute con l’exchange

Per iniziare con le prime transazioni, bisogna aprire un account di verifica KYC (know your customer). Dopodiché, sarà possibile acquistare la prima criptovaluta raggiungendo la voce “acquista”. Una volta selezionata la crypto da acquistare, compariranno tali opzioni:

  • Carta di debito/credito;
  • Crypto Wallet;
  • Fiat wallet.

Gli utenti sono liberi di scegliere se utilizzare il denaro appartenente al deposito effettuato in contanti, o se investire utilizzando delle crypto presenti nel proprio wallet e supportate dall’exchange. Inoltre, per comprare crypto in totale sicurezza, Crypto.com consente anche l’accesso a strumenti di gestione rischio quali:

  • Stop Loss: significa “stop alle perdite” ed indica una funzione con cui delineare un tetto massimo che si è disposti ad intaccare del capitale investito;
  • Take Profit: permette di chiudere, in automatico, una posizione se il mercato dovesse raggiungere un livello di prezzo prestabilito.

Grazie alla presenza del saldo aggiornato con variazioni giornaliere annesse, Crypto.com è un exchange che consente una gestione completa e attiva della propria attività di trading online. 

Leggi anche la nostra guida: Come comprare criptovalute

Criptovalute disponibili Crypto.com

Come accennato su Crypto.com è possibile operare con oltre 200 valute. Questa ampia scelta è un aspetto da non sottovalutare, infatti, approfondire ogni tipo di valuta è alla base di una corretta strategia di diversificazione in qualsiasi investimento, diminuendo così il rischio del proprio investimento.

Ecco le principali criptovalute disponibili su Crypto.com:

💰CRIPTOVALUTA📑SIGLA
BitcoinBTC
EthereumETH
Binance CoinBNB
TetherUSDT
SolanaSOL
CardanoADA
XRPXRP
USD CoinUSDC
PolkadotDOT
TerraLUNA
DogecoinDOGE
AvalancheAVAX
SHIBA INUSHIB
PolygonMATIC
Crypto.com Coin CRO
                            Crypto.com: lista delle principali criptovalute disponibili

L’offerta messa sul mercato dall’exchange Crypto.com è davvero completa, sia per quanto riguarda le crypto più conosciute come Bitcoin, Ethereum e Ripple, sia per le cosiddette criptovalute emergenti.  Gli utenti che utilizzano Crypto.com apprezzano i costanti aggiornamenti a cui è sottoposto l’exchange, in quanto è particolarmente attento ad introdurre le più allettanti novità di mercato. Come si vedrà, infatti, supporta strumenti come gli NFT Token, appartenenti al settore in ascesa della Finanza Decentralizzata.

L’ampia proposta di asset su cui investire di Crypto.com è un vantaggio da non sottovalutare: permette un’esposizione diretta alle migliori occasioni del mercato criptovalutario, così da poter sfruttare a proprio vantaggio l’exploit delle valute digitali del momento. Allo stesso tempo, un listino così ampio di criptovalute consente di attuare un’efficace strategia di diversificazione: puntando a diversi asset, si potrà diluire il rischio ed incrementare le proprie entrate.

Crypto.com: Costi e Commissioni

Un aspetto da sottovalutare quando si decide di investire online riguarda i costi e le commissioni. Bisogna chiarire che exchange professionali come Crypto.com presentano il proprio piano commissionale in maniera trasparente e chiara, così che ciascun utente possa comprendere se si tratti di una piattaforma da poter utilizzare in base al proprio capitale di partenza. Nel caso specifico di Crypto.com queste caratteristiche vengono rispettate perfettamente in modo da trasmettere all’utente affidabilità sin dall’inizio.

In prima istanza, è bene sapere che le comissioni applicate da Crypto.com variano base al volume di negoziazione degli ultimi 30 giorni. Attualmente, tali valori oscillano dal 0.04% al 0,2%. Le commissioni vengono addebitate ad ogni transazione fino a quando il proprio ordine è evaso completamente.

Intanto, è possibile inserire una tabella riepilogativa dei servizi proposti da Crypto.com e delle commissioni applicate:

📖Funzioni Crypto.com💸Commissioni 
Depositare Crypto in Crypto.com app0%
Negoziare Crypto a Crypto0%
Trasferire Crypto a Crypto.com Wallet0%
Trasferire Crypto a un indirizzo esternoVaria da Crypto (dettagli nell’app)
Commissione forfettaria per il trading sulla piattaforma0,2%
Prelievi ATM Card Midnight blue (mensile)Fino a 200 € gratis, poi il 2%
Prelievi ATM Card Ruby Steel (mensile)Fino a 400 € gratis, poi il 2%
Prelievi ATM Cards: Jade e Indigo (mensile)Fino a 800 € gratis
Prelievi ATM Card Obsidian Black (mensile)Fino a 1000 € gratis
Piano commissionale Crypto.com

Soffermandosi su queste informazioni, emerge soprattutto che le commissioni applicate alle operazioni di trading  sulle criptovalute possono variare. In generale, Crypto.com, quando si sfruttano servizi di taker e maker, propone costi che oscillano tra uno 0,4% ed un 0,1%. La situazione cambia se si raggiungono 200.000.000$ nelle transazioni effettuate su base mensile: verranno applicati costi pari anche ad uno 0,04%.

Si ricorda che le commissioni applicate per l’acquisto/vendita di criptovalute sono soggette ad alcune variabili, quali:

  • attuali condizioni di mercato;
  • volatilità;
  • liquidità;
  • Eventuali costi addebitati dal gestore della carta utilizzata per transazioni internazionali.

In linea generale, il crescente numero di utenti Crypto.com sembra confermare l’idea che, tale exchange propone delle condizioni economiche variabili ed accessibili anche ad investitori che partono da piccole somme. Per informazioni più dettagliate, si consiglia di raggiungere qui il sito ufficiale Crypto.com.

Crypto.com: la proposta DeFi

La proposta Defi di Crypto.com permette l’accesso a una serie di servizi DeFi tutti in un unico posto. Infatti, è possibile inviare criptovalute a chiunque alla massima velocità e alla tariffa di rete preferita. Perciò, importare altre criptovalute da altre piattaforme come Ledger, Metamask o MyEtherWallet avviene facilmente inserendo la frase di ripristino nell’app DeFi Wallet di Crypto.com.

L’ascesa della Finanza Decentralizzata ha permesso ad exchange di ultima generazione di proporre strumenti e funzioni all’avanguardia per i traders interessanti al macrocosmo delle valute digitali. Proprio in questo contesto, entrano il gioco il wallet e l’App DeFi Crypto.com.

La proposta DeFi di Crypto.com è visibile dall’App scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone e compatibile con i principali software (Android; iOS). Nello specifico, Crypto.com rende disponibile un Wallet DeFi per offrire ai propri clienti la possibilità di custodire, in totale sicurezza, le criptovalute acquistate.

Questo strumento è noto come “non-custodial wallet”, poiché fa riferimento ad un portafoglio online decentralizzato e protetto da chiavi private. Queste ultime sono una garanzia che assicura agli utenti di essere gli unici a poter accedere e a gestire i propri fondi. Al contrario, scaricando l’App DeFi Crypto.com si otrà costruire un wallet custodito e realizzato su misura per le proprie esigenze. 

È possibile riepilogare così i vantaggi, ma anche gli svantaggi di usufruire del wallet non-custodial  DeFi Crypto.com rispetto all’uso di un wallet custodito disponibile sull’app:

ServiziWallet non-custodialCrypto.com App (wallet custodito)
Vantaggi:Controllo totale delle crypto possedute e dell’accesso al portafoglio. I rischi di violazione di dati sono bassi.Il trasferimento interno di crypto non prevede alcune commissioni. Nel caso di perdita delle chiavi private, il login sarà semplice: basterà contattare il servizio clienti.
Svantaggi:Le transazioni avvengono on-chain, per cui sono soggette a commissioni.Il wallet non è completamente decentralizzato, in quanto è custodito dall’app Crypto.com. 
Crypto.com: Vantaggi e Svantaggi Wallet- Wallet DeFI

La tabella sovrastante, come si può notare, evidenzia pochi contro relativi all’uso di tali wallet Crypto.com. In verità, si tratta di una scelta puramente soggettiva: si consiglia di optare per la soluzione che rende più semplice e rapida la gestione della propria attività di trading criptovalute.

Crypto.com: come funziona l’App DeFi?

Con l’App DeFi si ha un portafoglio che dà accesso a una sezione completa con tutti i servizi relativi al settore della Finanza Decentralizzata. Se si sta cercando di acquistare, gestire e far crescere il proprio capitale, l’app Crypto.com è il punto di partenza più semplice, così come già ampiamente accennato.

Wallet Crypto.com
Crypto.com: la proposta del Wallet DeFi

L’applicazione è formata da 4 aree:

  • Home: qui è possibile vedere il saldo del proprio conto e visualizzare in tempo reale le quotazioni delle varie criptovalute:
  • Conti: permette di visualizzare tutte le proprie risorse;
  • Monitora: controlla il prezzo e i cambiamenti di tutte le crypto disponibili;
  • Carta: controlla le operazioni svolte con la propria Crypto.com card.

Il wallet disponibile sull’App consente un controllo completo sull’andamento e sulla gestione della propria attività:si gestiranno tanto le criptovalute comprate con Crypto.com, sia le chiavi. Si ricorda che si possono gestire facilmente più di 100 monete, inclusi BTC, ETR, CRO,ATOM, DOT, LTC e altri token ERC 20.

La funzionalità più interessante dell’App DeFi resa disponibile da Crypto.com riguarda la sezione “DeFi Earn”: una volta aver depositato le proprie valute digitali, si potranno iniziare ad ottenere dei rendimenti passivi. La percentuale di interessi ottenibili varia in base alle criptovalute scelte per il deposito: attualmente, Crypto.com si sta interessando a ben 12 valute digitali che possono rendere entrate fisse semplicemente depositandole sul wallet dell’App.

Le ragioni che spiegano concretamente come è possibile ottenere dei profitti dall’app Defi Crypto.com rispecchiano l’innovazione del settore, il quale ha concesso un’integrazione tra protocolli di Finanza Decentralizzata ed i servizi proposti dall’exchange.  L’app proposta consente anche di comprare criptovalute. In questo caso, bisognerà preoccuparsi di collegare il wallet DeFi al proprio account Crypto.com. A tal proposito, è bene specificare che è possibile collegare un unico account al proprio wallet.

Prima di concludere, è importante evidenziare che l’App DeFi propone, agli utenti, di adottare strategie di investimento come la “Dollar Cost Average”. In breve, è una tattica da poter seguire nel caso in cui si volessero effettuare degli investimenti ricorrenti, da poter ripartire tanto su base giornaliera, quanto su base settimanale o mensile. Ciò significa che si potrà investire periodicamente, ma le posizioni verranno aperte a prescindere dal valore attuale che una crypto possiede. 

Infine, Crypto.com permette un massimo di 5 acquisti ricorrenti con frequenza mensile, con un minimo richiesto da investire pari a $50. Si consiglia di visionare la tabella sottostante per comprendere quali sono le criptovalute e le valute fiat supportate dall’App DeFi Crypto.com:

🏆Criptovalute acquistabili su Crypto.com💵Valute fiat accettate:🪙Stablecoin accettati:
BTC, CRO, ETH, LINK, BAND,
VET, ADA, XRP, AAVE, YFI,
UNI, DOT, XLM, LTC, ZIL,
DOGE, ENJ, COMP, MANA, ALGO, KSM, PAXG, SLP, SHIB, LUNA, HNT
AUD; 
EUR;
GBP;
USD.
USDT; 
USDM; 
TUSD; 
DAI; 
PAX;  
USDC.
Crypto.com: Criptovalute e valute supportate

Considerando l’opportunità di poter acquistare criptovalute con l’EUR, gli investitori europei non devono assolutamente preoccuparsi di effettuare cambio valuta o di dover depositare i propri fondi direttamente sotto forma di criptovalute.

Crypto.com: servizi aggiuntivi

Crypto.com nasce come una piattaforma con cui accedere all’intero macrocosmo che si nasconde dietro asset come le criptovalute. Per questa ragione, è bene presentare anche alcuni servizi aggiuntivi di cui approfittare nel caso in cui si fosse interessati ad investire su tale mercato. Tra i servizi aggiuntivi disponibili su Crypto.com, rientrano: 

  • Richiesta di carte prepagate VISA da cui ottenere ricompense;
  • Sistema per richiedere/ effettuare dei prestiti.

Carte prepagate Crypto.com

Con Crypto.com c’è la possibilità di attivare fino a 5 carte di debito sul circuito VISA senza canoni mensili o annuali. La decisione di fornire strumenti del genere è stata dettata dall’esigenza degli utenti stessi di poter possedere dei mezzi con i quali scambiare le proprie crypto, o per effettuare transazioni giornaliere da cui ottenere delle ricompense.

La card Crypto.com è una vera e propria prepagata. Infatti, gli utenti possono ricaricarla in base alle proprie esigenze, depositando anche delle criptovalute. Dopodiché, recandosi a degli appositi ATM, l’importo potrà anche essere prelevato: il cambio crypto/valuta avverrà tempestivamente. Si tratta di una novità che ha attratto l’interesse di un numero di traders sempre maggiore, in quanto offre una maggiore usabilità delle crypto acquistate tramite l’exchange qui in analisi.

Le card Crypto disponibili sono le seguenti:

  • Midnight Blue;
  • Ruby Steel;
  • Jade Green/ Royal Indigo;
  • Frosted Rose Gold/ Icy White;
  • Obsidian.

La carta più esclusiva è Obsidian: permette un cashback dell’8% su tutti gli acquisti fatti, il 100% sulle spese sostenute per i servizi di streaming e più del 10% sulle spese fatte con AirBnb o Expedia, mentre i prelievi rimangono gratuiti fino a 1000$ al mese. Inoltre, è possibile ottenere ricompense e sconti che vengono pagate in CRO, ovvero la criptovaluta della piattaforma, e depositate sul proprio Wallet.

Bisogna chiarire che, in base alla carta posseduta, i costi e le commissioni possono variare. Tuttavia, in linea generale, non sono richieste tariffe per la richiesta di una carta, così come i trasferimenti di criptovalute avvengono a costo zero.

Attualmente, assieme all’App DeFi, si tratta del servizio più interessante proposto da Crypto.com: propone vantaggi, ricompense e soluzioni istantanee per prelevare le valute digitali sotto forma di valute fiat.

Crypto.com Lending

Riprendendo il discorso precedente, Crypto.com presenta anche una sezione denominata “Lending”.  In termini semplici, è una funzione con la quale si possono ottenere dei prestiti semplicemente depositando i propri asset. 

Il deposito è necessario, in quanto è considerato come una sorta di garanzia per richiedere un prestito in criptovaluta. Si tratta di denaro virtuale da poter sfruttare per fare trading con margine sull’exchange Crypto.com oppure per aprire posizioni sul mercato. Ottenere un prestito con Crypto.com Lending è semplice, basta seguire questi 3 passaggi:

  1. Accedere al proprio account Crypto.con exchange;
  2. Raggiungere la Dashboard;
  3. Anadare sulla sezione Lending prestiti);
  4. Inizia un nuovo prestito.

I tassi di interesse sono fissi, in base al rapporto prestito-valore e sulla somma dei CRO, token propri della piattaforma, posseduti in Stake.  È possibile mettere in Stake 100.000 CRO per sbloccare i migliori tassi di interesse per prestiti futuri.

Nella tabella qui sotto sono descritti i tassi di interesse per i prestiti standard:

 Initial Loan to Value (LTV)CRO Stake < 100kCRO Stake ≥ 100k
            LTV= 25%            2.00%  APR              1.00%  APR   
            LTV= 33%            6.00%  APR              4.00%  APR
            LTV= 50%            8.00%  APR              6.00%  APR
Tassi di interesse Crypto.com Lending

Gli addebiti per gli interessi si applicano solo all’importo del capitale del prestito e non sono cumulati su oneri per interessi precedenti.

ATTENZIONE: il concetto di Loan to Value indica il rapporto esistente tra il valore del prestito e quello della garanzia (deposito effettuato). La formula applicata da Crypto.com per il calcolo di questo parametro è il seguente:

LTV = (Saldo residuo) ÷ (Valore di mercato della garanzia)

Si tratta di un discorso che, per chiunque sia interessato a questa funzione, può rivelarsi utile per comprendere come vengono calcolati gli interessi. In realtà, è una panoramica essenziale per capire se possa essere una soluzione che rispetta le proprie esigenze economiche e può fornire un ulteriore supporto alla propria attività di investimenti in criptovalute.

Crypto.com: migliori alternative consigliate 2022

Quali sono le alternative migliori a Crypto.com? La risposta non può che essere immediata: le migliori piattaforme di trading online CFD [CLASSIFICA 2022] 

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Uno dei vantaggi che accomuna tali broker è la possibilità di fare trading online demo: uno strumento doppiamente vantaggioso. Infatti, è utile sia per testare le strategie da voler applicare, sia per verificare in prima persona il funzionamento della piattaforma. Inoltre, si specifica che la selezione prevede alternative a Crypto.com ufficialmente regolamentate ed autorizzate da autorità di controllo internazionali, come ad esempio, la CySEC.

Infine, i migliori broker di trading online qui inseriti sono contraddistinti da commissioni di trading variabili ed accessibili. A differenza di Crypto.com, le tariffe dipendono dallo spread, invece che dai volumi di trading. Non a caso, l’uso di una piattaforma CFD per investire in criptovalute si sta rivelando una soluzione ideale soprattutto per piccoli investitori retail.

Crypto.com: è una truffa? 

Dopo aver presentato il funzionamento e le caratteristiche più importanti dell’exchange, è probabile domandarsi: “Crypto.com è una truffa? L’exchange Crypto.com è affidabile e sicuro?”. Si ritiene che una risposta è riscontrabile già dai paragrafi presentati sino ad ora, in cui è emersa la trasparenza, la chiarezza e la professionalità di Crypto.com.

Crypto.com- autenticazione a due fattori
Crypto.com: autenticazione a due fattori

Visitando qui il sito ufficiale Crypto.com, sarà possibile ottenere informazioni dettagliate circa la società che gestisce l’exchange. Nello specifico, si tratta della Foris DAX MT Limited, la cui sede centrale è ubicata a Malta. Infatti, detiene l’autorizzazione della Malta Financial Services Authority: organo di controllo che consente a Crypto.com di prestare i propri servizi ad utenti europei.

Inoltre, l’exchange si serve di numerose funzioni per proporre servizi affidabili e sicuri al 100%. Tra queste, è bene ricordare:

  • Presenza di Autenticazione a due fattori;
  • I depositi vengono conservati in conti bancari esterni;
  • Crypto.com ha una partnership con Ledger.

Quest’ultimo punto evidenzia come l’exchange si preoccupi di custodire i fondi dei propri utenti, sfruttando tecnologie avanzate ed hardware per la protezione dei dati online. Infine, Crypto.com prevede un’assicurazione nel caso di furti/ attacchi da parte di terze parti. In questo caso, i traders avranno la certezza di poter recuperare il proprio capitale se si dovessero registrare perdite non dovute alle operazioni finanziarie personalmente condotte.

Insomma, queste informazioni non fanno altro che porre enfasi sull’affidabilità di Crypto.com, la quale non è affatto assimilabile ai tipici exchange truffaldini e malfunzionanti.

Crypto.com: Opinioni e recensioni 

Per offrire una recensione Crypto.com completa e REALE sono state inserite delle opinioni rilasciate da utenti che hanno già testato la piattaforma. 

In linea generale, dai pareri presenti sul Web Crypto.com è descritto come uno exchange criptovalute affidabile, sicuro e funzionante in maniera ottimale.  Tuttavia, è pur sempre vero che non esiste un exchange in grado di soddisfare le esigenze di ogni singolo trader: ciò significa che, seppur si trovino opinioni negative, finché non riguardano gli standard di sicurezza proposti, non dovrebbero risultare un problema.

Intanto, dal noto sito TrustPilot è possibile prendere visione delle recensioni più recenti e delle valutazioni su Crypto.com:

Opinioni e recensioni Crypto.com
Crypto-com- opinioni e recensioni REALI degli utenti

La maggior parte degli utenti sembra elogiare il servizio clienti Crypto.com: sempre disponibile per risolvere dubbi e perplessità sia di natura tecnica che operativa dei singoli utenti. Allo stesso modo, Crypto.com si colloca tra gli exchange criptovalute migliori perché combina efficacemente un’interfaccia intuitiva e semplice con degli strumenti di qualità per interpretare ed aprire posizioni sul mercato criptovalutario.

Per essere imparziali, tuttavia, c’è bisogno di riportare anche alcune opinioni negative. Sembra che, qualche investitore, abbia riscontrato problematiche durante il percorso di apertura conto con Crypto.com. Le questioni sono relative all’e-mail di verifica che sembra non arrivare immediatamente come atteso. In realtà, molti di questi problemi sono stati risolti dall’assistenza dell’exchange, così come confermato nuovamente  dagli utenti in difficoltà.

Ciò evidenzia, ancora una volta, i livelli di affidabilità di Crypto.com: piattaforma che offre un supporto costante volto a migliorare l’user experience di ogni cliente.

Conviene utilizzare Crypto.com? 

Investire con Crypto.com: conviene? Considerando l’importanza di risolvere quest’ultimo dubbio, è possibile giungere ad una risposta in maniera progressiva. Difatti, si possono brevemente stilare quelli che sono i vantaggi e gli svantaggi di utilizzare Crypto.com. Pertanto, è possibile iniziare presentando i pro e i contro dell’exchange.

Vantaggi:

  • Applicazione semplice ed intuitiva;
  • Premi e ricompense per gli utenti
  • Funzione earn che restituisce fino al 12% all’anno;
  • 5 card disponibili;
  • Livelli elevati di sicurezza nelle transazioni;
  • Servizi accessori disponibili.

Svantaggi:

  • Possibilità di investire esclusivamente al rialzo;
  • Non sono disponibili prelievi in Euro;
  • Lamentele degli utenti legate all’apertura di un conto.

I contro di utilizzare Crypto sono in netta minoranza rispetto ai vantaggi. Inoltre, è stata già discussa la natura professionale e sicura dell’exchange: aspetti da non tralasciare, soprattutto in un ambito in cui non sono esenti truffe e broker inaffidabili.

Considerazioni finali

Fare operazioni con Crypto.com è alla portata di tutti: una piattaforma che supera le aspettative perché aiuta l’utente con strumenti completi e ben strutturati. Giunti a questo punto, è possibile fornire delle considerazioni finali che completano la recensione dell’exchange Crypto.com:

  • Le operazioni di acquisto sono comode e sicure tramite bonifico bancario o carta di credito;
  • La funzione earn permette di ricevere e guadagnare dallo stalking, 
  • la modalità loan rende possibile ricevere prestiti fino al 50% del proprio importo. 

Infine, anche i livelli elevati di liquidità posizionano Crypto.com tra le prime 10  migliori piattaforme per comprare crypto: gli scambi avvengono in maniera rapida e sicura. 

Si ricorda che nel corso della guida sono state proposte alternative valide a Crypto.com: piattaforme di trading online CFD sicure e regolamentate, adatte sia alle esigenze di investitori alle prime armi che esperti. Si può concludere che per quanto la scelta della modalità con la quale investire in criptovalute è dettata da esigenze di natura soggettiva, adoperarsi con exchange o piattaforme del calibro di Crypto.com è l’unica soluzione per poter raggiungere risultati concreti e all’altezza delle proprie aspettative.

FAQ – Crypto.com: Domande e Risposte Frequenti

Cos’è Crypto.com?

Crypto è una piattaforma online che consente di acquistare, vendere o pagare in criptovalute. Insomma, rientra nella categoria degli exchange criptovalute, sebbene siano presenti servizi e funzioni che vanno ben oltre la compravendita di tali asset.

Crypto.com è adatto ai principianti?

Crypto.com presenta un’interfaccia user-friendly, ideale per i principianti che vogliono investire in criptovalute senza riscontrare difficoltà di natura tecnico-operativa.

Crypto.com è una truffa?

L’exchange Crypto.com non è assolutamente una truffa. Si tratta di una piattaforma sicura e regolamentata, la quale presta particolare attenzione alla tutela e alla protezione dati degli utenti.

Quali sono le migliori alternative a Crypto.com?

Le alternative migliori a Crypto.com sono delle valide e competenti piattaforme di trading online, regolamentate e che rispettano normative internazionali di enti come ESMA.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.