InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Inovio

Inovio Pharmaceuticals è un’azienda americana fondata nel 1983 a Montgomery in Pennsylvania. La società si concentra prevalentemente in operazioni di ricerca e sviluppo di DNA sintetico con il fine di migliorare i trattamenti di malattie virali ed alcuni tipi di cancro.

Con la recente pandemia da coronavirus che ha colpito l’umanità, Inovio ha partecipato attivamente collaborando con altre società, centri di ricerca e organizzazioni, allo sviluppo di un vaccino per contrastare la propagazione del Covid-19.

La dinamicità di questa società la si riscontra negli interessi che Inovio ha dimostrato nei confronti del settore farmaceutico cinese, concludendo, negli ultimi anni, diversi accordi di collaborazione con società affini nelle regioni asiatiche.

L’andamento attuale del titolo sembra interessare un trend in leggero ribasso che fatica a superare la resistenza dei 10$ per azione, tuttavia nell’ultimo anno la quotazione ha raggiunto livelli decisamente più alti, come i 33,79$ di Giugno 2020 ed i 16,96$ di Febbraio 2021, lasciando intendere che siano possibili margini di crescita futura interessanti per gli investitori retail.

Azioni Inovio – principali caratteristiche introduttive:

📑ISIN & SIGLAUS45773H2013 – INO
💼Quotata in borsa dal:1998
⭐Indice di riferimento:NASDAQ
❓Settore:Farmaceutico – Biotecnologico
💰Capitalizzazione:1,95 Miliardi di Dollari
📈Target Price medio:13,22$
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche del titolo Inovio

Dove comprare azioni Inovio: migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Inovio affidabili e sicure [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Decidere di operare investimenti in azioni farmaceutiche e biotecnologiche risulta essere un “trend” interessante in questi ultimi anni grazie allo sviluppo di tecnologie innovative che contribuiscono alla messa in commercio di nuovi farmaci e vaccini, con il conseguente aumento delle quotazioni di mercato delle società come Inovio.

Per ottenere risultati tangibili dal proprio percorso di investimento, è necessario affidare le operazioni di trading a piattaforme performanti e sicure. Tra i tanti intermediari validi tra cui scegliere esistono differenze significative, come è possibile constatare nella tabella soprastante che contiene i migliori broker azioni.

Le piattaforme di investimento sopra elencate sono autorizzate ad operare dalle principali autorità di settore e seguono le normative vigenti in materia quali ESMA e MIFID II, queste regolamentazioni tutelano gli investitori e gli intermediari, rendendo gli investimenti sicuri al 100%. Inoltre, tutti i broker inseriti nella tabella offrono un conto di di prova gratuito, attraverso il quale è possibile testare gli strumenti di trading e tutte le funzionalità annesse.

Leggi anche: Migliori piattaforme di trading

Come comprare azioni Inovio

Il trading online negli ultimi anni ha portato moltissimi investitori amatoriali e piccoli risparmiatori ad operare sui mercati finanziari, essendo facilmente accessibile alla rete internet. Va però ben compresa la differenza tra le principali modalità di investimento operabili online:

  • Trading CFD: tramite strumenti derivati, i CFD (Contracts for Difference) permettono di operare sul sottostante senza possedere effettivamente il titolo;
  • Trading DMA: le operazioni di trading DMA fanno sì che l’investitore acquisti direttamente il titolo scelto, diventando azionista della società emittente.

La tipologia diretta di accesso al mercato, DMA: Direct Market Access, consiste nel determinare su quale titolo investire per poi acquistarne una o più azioni, diventando a tutti gli effetti possessore di quella quota societaria. Il trading con i broker DMA fa sì che l’investitore diventi parte degli azionisti della società e ne riceva eventuali dividendi periodici. Questa tipologia di investimento consente di ricavare profitti dall’aumento del valore del titolo nel lungo periodo.

Azioni Inovio: Analisi finanziaria. Come comprare INO online: guida completa a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Inovio: Analisi finanziaria. Come comprare INO online: guida completa a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il trading CFD è la modalità di accesso al mercato più versatile,  rivolta ad investimenti di breve o medio periodo. Largamente utilizzata dagli investitori, consente di speculare sulla variazione di prezzo del titolo nel tempo, sia che essa aumenti, sia che diminuisca. Poter investire sul ribasso di un asset è una peculiarità esclusiva di questi strumenti finanziari indiretti e prende il nome di “vendita allo scoperto”.

Analisi fondamentale azioni Inovio INO

Per determinare se sia o meno il momento adatto per investire sulle azioni Inovio, è necessario svolgere uno studio sui principali dati della società. Questo tipo di approfondimento prende il nome di analisi fondamentale del titolo INO e permette all’investitore di comprendere quale sia lo stato di salute economico e sociale della società prima di effettuare gli investimenti.

Infatti, analizzando gli aspetti più rilevanti che riguardano la crescita economica di Inovio Pharmaceuticals si potranno confermare o screditare le previsioni di quotazioni del titolo sui mercati. Per ottenere una visione completa delle possibili quotazioni sul medio/lungo periodo, l’analisi fondamentale sulle azioni Inovio prenderà in esame i seguenti aspetti:

  • Dati Societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato;
  • Partnership e Strategie Future.

Attraverso lo studio dei dati fondamentali della società in questione, l’investitore acquisirà maggiore consapevolezza su quelle che possono essere le aspettative di crescita del titolo, facilitando l’eventuale decisione di comprare azioni Inovio.

Inovio: Dati societari

La società Inovio Pharmaceuticals fù fondata nel 1983 sotto il nome di Genetronics. Inizialmente l’azienda sviluppava una tecnologia denominata: “elettroporazione”. Questa tecnica puntava a rendere le cellule umane più permeabili a determinati tipi di farmaci per migliorare la guarigione. Già agli inizi la società si concentrava sullo studio e lo sviluppo di farmaci contro il cancro e fu quotata sulla borsa di New York nel 1998.

Solamente nel 2010 la società ha cambiato definitivamente nome in Inovio Pharmaceutical, dopo una serie di acquisizioni mirate di altre società di ricerca e sviluppo biomedico, tra queste, Inovio AS acquisita nel 2005 e VGX Pharmaceuticals nel 2009. Ad oggi il valore delle azioni del titolo INO è di 9,13$, dopo aver fatto toccare i 33,79$ per azioni nel giugno del 2020. La capitalizzazione di mercato di Inovio si attesta sugli 1,95 Miliardi di dollari ed il numero di azioni in circolazione risulta essere superiore ai 200 Milioni.

Andamento finanziario di Inovio
Andamento finanziario di Inovio

L’ultimo trimestre 2021, la società biomedica non ha raggiunto quanto fosse atteso portando una perdita di 39 centesimi per azione e un fatturato al disotto delle aspettative pari a 273.000 dollari. Va anche sottolineato che negli ultimi anni le perdite si sono ridotte costantemente così come si è registrato un aumento delle entrate. Il rating composito del titoli INO risulta essere di 27 su 99: questo valore è espresso con un numero tra 1 e 99 e determina le principali misure fondamentali di crescita di un titolo.

Significa che le azioni Inovio sono migliori solamente del 27% di tutte le azioni dello stesso settore. Infatti nel 2020 la società Biomedica ha registrato una perdita di 1,07$ ad azione a fronte di un ricavo dalla vendite di 7,4 milioni di Dollari. Gli analisti prevedono un incremento delle vendite per il 2021 superiore ai 30 milioni di Dollari ma viene comunque stimata una possibile perdita di quotazione del titolo di 1,08$ ad azione.

Inovio: Business model

Il modello di business espresso dalla società Inovio Pharmaceuticals è prevalentemente rivolto allo sviluppo e alla produzione di vaccini e farmaci contro malattie virali e alcune tipologie di cancro. La ricerca farmaceutica svolta dalla società americana si concentra in particolar modo sul DNA sintetico e le relative applicazioni in ambito medico.

Altre importanti applicazioni di Inovio si possono annoverare nella ricerca e sviluppo di immunoterapie di acido deossiribonucleico e dei vaccini. Le immunoterapie riguardano pre tumori o tumori causati da virus come il papilloma umano o HPV, i tumori alla prostata, al seno, alla lingua e al pancreas. Altre terapie sviluppate da Inovio puntano a contrastare malattie causate dai virus dell’epatite C o HCV, Epatite B o HBV così come l’HIV, l’Ebola, il virus Zika e la sindrome respiratoria del Medio Oriente (causata da un coronavirus).

Nel 2020 Inovio ha iniziato a partecipare allo sviluppo e alla produzione di un vaccino contro il Covid-19 dal nome INO-4800. IL CEO di Inovio, Joseph Kim ha affermato che per il 2021 potrebbero essere pronte centinaia di milioni di dosi da distribuire in tutto il mondo. Al momento la società sta testando l’efficacia del vaccino in Corea del Sud con risultati che lasciano ben sperare.

Inovio Pharmaceuticals offre una propria piattaforma di immunoterapie ed una propria somministrazione per elettroporazione denominata CELLECTRA, inoltre sono svariati i prodotti di Inovio in fase preclinica e clinica che potrebbe approdare sul mercato nei prossimi anni e che stanno trovando riscontri interessanti nei test in vivo.

Azionariato Inovio

L’azionariato di Inovio è composto per il 21,23% dai titolari di fondi comuni di investimento, il 15,75% da azionisti istituzionali ed il restante 2,01% da investitori retail. Gli investitori istituzionali posseggono 10,2 milioni di azioni INO nette ed il 36,98% del flottante totale, dati che rispecchiano le altre aziende del settore medico.

I principali investitori istituzionali di Inovio sono:

Maggiori azionisti% posseduta
Blackrock Inc.8,36%
Vanguard Group, Inc5,49%
State Street Corporation3,49%
Tabella dei maggiori azionisti di Inovio

Tra gli azionisti istituzionali più rilevanti si annovera il gruppo BlackRock che possiede un alto numero di azioni INO, più di 17 milioni. Questo gigante degli investimenti è sicuramente un segnale di fiducia attribuibile all’azienda americana e dovrebbe contribuire ad assicurare i potenziali investitori rispetto la solidità del titolo.

Divisione dell’azionariato di Inovio per categorie di players

Inovio: principali Competitors

Nel settore medico Inovio trova una decisa concorrenza, il mercato è decisamente saturo e sono molte le aziende che si contengono la posizione di leader nei settori principali. Per queste ragioni, tra i competitors di Inovio Pharmaceuticals possiamo trovare aziende come:

  • Evotec SE: Società di ricerca e sviluppo farmaceutica tedesca, con sede ad Amburgo. Evotec è una multinazionale che opera in tutto il mondo;
  • Alambic Pharmaceuticals: multinazionale indiana con sede a Vadodara (India). La società produce farmaci e sostanze farmaceutiche, oltre ad essere leader mondiale nel settore dei medicinali antinfettivi utilizzati in India;
  • EMS: si tratta della più grande azienda farmaceutica del Brasile. Fondata nel lontano 1950 opera in tutto il mondo tramite 5 divisioni.

Inovio: alleanze strategiche

Inovio vanta collaborazioni e alleanze strategiche che permettono alla società farmaceutica americana di potenziare alcuni segmenti produttivi e di ricerca. Tra le molte partnership si elencano di seguito le principali:

  • Transgene e ChronTech: in collaborazione dal 2011 Inovio collabora per sviluppare una nuova strategia vaccinale per l’epatite C.
  • Eurogentec: nel 2020 l’impresa Belga appartenente al gruppo Kaneka ha sottoscritto una partnership strategica con Inovio per la produzione e lo sviluppo del vaccino RNA contro il coronavirus.

Inovio: Fondazione Gates, CEPI e strategie future

Le strategie di crescita di Inovio Pharmaceutics trovano spesso riscontro in alcune delle più importanti fondazioni ed organizzazioni che si occupano di supportare la ricerca e lo sviluppo di cure innovative. Nel gennaio del 2020 la CEPI (coalition for Epidemic Preparedness Innovations) ha assegnato un contributo di 9 milioni di dollari per lo sviluppo da parte di Inovio del vaccino contro il coronavirus. La CEPI è un’insieme di organizzazioni sia pubbliche che private senza scopo di lucro che finanziano attività contro le epidemie in tutto il mondo.

Successivamente, nel marzo del 2020 la Fondazione Bill e Melinda Gates ha consegnato un assegno di ricerca dal valore di 5 milioni di dollari per far si che Inovio ampliasse il sistema di somministrazione in fase sperimentale del vaccino per il covid-19.

Analisi Tecnica azioni Inovio (INO)

Ultimato lo studio dei fondamentali della società Inovio attraverso l’analisi dei dati societari, il modello di business ed i principali partners e competitors, risulta necessario completare lo studio sull’andamento dei prezzi mediante quella che viene definita: analisi tecnica sulle azioni Inovio.

Utilizzando gli indicatori di trading, cioè degli strumenti analitici e statistici forniti dalle migliori piattaforme di trading online, ed interpolando uno o più indicatori al grafico degli andamenti dei prezzi dell’asset sotto esame, è possibile ricevere determinati segnali di trading in formato grafico che permettono di individuare quelli che possono essere i momenti di entrata e di uscita dal mercato oltre la determinazione dei trend intrapresi dall’asset.

È possibile distinguere tre tipologie di analisi tecnica in base al timeframe su cui è impostato il grafico del valore del prezzo del titolo INO, secondo questi intervalli di tempo più o meno lunghi si distinguerà un’analisi tecnica di breve, medio o lungo periodo.

Analisi tecnica Inovio breve periodo

Svolgere l’analisi tecnica di breve periodo sulle azioni Inovio significa operare ordini di trading molto brevi, della durata di pochi minuti o di qualche ora. Solitamente questa tipologia di analisi coadiuva gli investitori che prediligono strumenti finanziari derivati come i CFD. Si ottiene così un maggiore vantaggio dalle operazioni sfruttando la possibilità di investire anche quando il prezzo del titolo scende e moltiplicando l’esposizione sul mercato grazie alla Leva Finanziaria, uno strumento specifico del trading CFD.

Per comprendere al meglio come effettuare un’analisi tecnica sul breve periodo, si prenda in esempio il caso riportato di seguito estratto dal conto dimostrativo gratis – ILLIMITATO – di eToro:

Analisi tecnica di breve periodo azioni Inovio
Analisi tecnica di breve periodo azioni Inovio

È possibile vedere come l’indicatore utilizzato renda l’analisi decisamente intuitiva, così come la lettura dei segnali generati. Nel caso specifico si è scelto di utilizzare come indicatore, la Media Mobile Semplice a 20 periodi: questo strumento sottolinea come l’andamento del titolo abbia intrapreso un rialzo durato 10 ore, determinato graficamente dalla posizione inferiore della linea della Media Mobile (in rosso) rispetto al grafico a candele giapponesi dei prezzi.

Inoltre, attraverso l’utilizzo di questo indicatore si generano possibili segnali di ingresso nel momento in cui il grafico dei prezzi supera dal basso verso l’altro la Media Mobile, e inversamente, si hanno segnali di uscita dal mercato quando il grafico “taglia” la Media dall’alto verso il basso. È così possibile, come evidenziato dai cerchi nel grafico in esempio, impostare un’operazione long  (di acquisto) tramite i CFD e ricavarne un profitto all’aumentare del prezzo. Nel grafico si può notare come la Media Mobile aiuti a identificare eventuali movimenti correttivi nell’andamento dei prezzi.

Leggi anche le nostre guide:

Analisi tecnica Inovio medio periodo

Se l’investitore è orientato ad operazioni di trading dalla durata maggiore alle 24 ore ma che si andranno a chiudere in pochi giorni, viene adoperata l’analisi tecnica di medio periodo. Nella fattispecie il time frame impostato sul grafico dei prezzi è di 1 ora, come è possibile vedere nell’immagine fornita dal conto dimostrativo gratuito di eToro:

Analisi tecnica di medio periodo azioni Inovio
Analisi tecnica di medio periodo azioni Inovio

L’indicatore di trading applicato al grafico sul medio periodo è l’indicatore Alligator, composto da tre medie mobili impostate su diversi periodi e definite un lenta (blu), una media (rossa) ed una veloce (verde). L’Alligator svolge una doppia funzione, generando segnali di ingresso e di uscita e denotando il livello di volatilità del mercato.

È importante notare come le tre medie si scambiano di posto e quanto si distanziano una dall’altra, grazie a questi segnali grafici si può comprendere come si sta evolvendo l’andamento del titolo in esame.

Nel caso in esempio, si evidenzia come l’indicatore denoti un chiaro trend ribassista e fornisca segnali validi per operare una vendita allo scoperto sulle azioni Inovio con il trading CFD. Il ribasso del titolo dura per 15 giorni per poi invertire bruscamente l’andamento e crescere per un’intera settimana prima di tornare a scendere, denotando una certa volatilità, espressa dall’ampiezza tra le tre medie dell’Alligator.

Analisi tecnica Inovio lungo periodo

Se l’investitore è interessato ad investimenti che possano durare per mesi o anni, sarà necessario svolgere quella che si definisce l’analisi di lungo periodo delle azioni Inovio. Per farlo nel modo più puntuale possibile, il grafico degli andamenti andrà impostato con un time frame minimo di 1 giorno. Avvalendosi dell’esempio estrapolato dal conto virtuale ed illimitato di eToro, si può osservare l’evoluzione dei trend che stanno interessando l’asset e determinare se si tratta del momento giusto per l’investimento o meno.

Analisi tecnica di lungo periodo azioni Inovio
Analisi tecnica di lungo periodo azioni Inovio

Come si evince dal grafico sopra riportato, grazie all’indicatore completo Bande di Bollinger applicato all’andamento dei prezzi, è possibile comprendere come evolve nel lungo periodo l’andamento delle quotazioni del titolo INO. Le Bande di Bollinger sono composte da due elementi grafici:

  • La linea centrale di colore nero che è costituita dalla Media Mobile;
  • La nuvola grigia che comprende un’area di grafico più o meno ampia intorno alla media.

Più la nuvola grigia si discosta dalla media, più alta sarà la volatilità del titolo in esame. Se il grafico dell’andamento dei prezzi rompe la nuvola (come evidenziato dai rettangoli blu in figura) si andranno a generare quelli che possono essere interpretati come momenti di ingresso o di uscita dal mercato e, se associati ad alti livelli di volatilità, possono individuare l’inversione del trend in corso. Inoltre, nel caso in cui la nuvola dell’indicatore risulti graficamente molto schiacciata, si evidenzieranno periodi di bassa volatilità, solitamente associati a trend laterali, durante i quali il titolo non compie scostamenti sostanziali.

Risulta quindi evidente che per quanto riguarda l’andamento delle azioni Inovio negli ultimi mesi, successivamente al picco in rialzo registrato a fine giugno 2020, il titolo sia entrato in un rally ribassista durato circa 3 mesi, concluso poi nella determinazione di un trend laterale caratterizzato da spostamenti minimi.

Quanto emerge dovrebbe scoraggiare un investitore ad acquistare in modalità diretta le azioni Inovio e far pendere gli obiettivi di trading verso investimenti più a breve termine che possano approfittare delle fluttuazioni di quello che sembrerebbe un titolo volatile adatto a strategie di trading per i CFD.

Azioni Inovio: Target Price e prospettive future

Ultimati gli studi inerenti all’analisi fondamentale e tecnica sulle azioni Inovio è possibile contemplare un piano più completo dell’attuale situazione in cui si trova la società americana e del relativo andamento sui mercati. È quindi plausibile passare alla parte strettamente previsionale dell’analisi sul titolo, così da permettere l’elaborazione delle strategie di trading per ogni tipologia di investimento.

Target Price azioni Inovio

Gli analisti individuano quelli che possono essere definiti come obiettivi di prezzo (Target Price), ovvero i possibili livelli di quotazioni verso i quali le azioni INO tendono nel medio periodo.

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
6,00$13,22$35,00$
Target price- MEDIO PERIODO azioni Inovio a cura di InvestimentiFinanziari.net

La quotazione delle azioni Inovio oscilla attualmente intorno ai 9$ e ha fatto registrare nelle precedenti 52 settimane un valore minimo di 5,81$ ed un massimo di 22,13$. Partendo da questi dati, gli analisti individuano come un possibile obiettivo di prezzo quello dei 13,22$ per azione, lasciando quindi intendere un sentiment positivo ed un rialzo previsto per le prossime settimane.

Gli esperti rimangono comunque cauti nei confronti del futuro delle azioni INO, esprimendo preoccupazione per i recenti andamenti al ribasso, nonostante importanti impennate nei mesi passati, e per i dati inattesi rispetto alle previsioni del primo trimestre di bilancio della società.

Nota sull’aggiornamento dei dati: le informazioni e tutti i dati a scopo previsionale fin qui espressi riguardo le azioni Inovio sono forniti ed aggiornati da esperti finanziari, con le finalità di supportare i lettori a condurre analisi pre-investimento.

Azioni Inovio previsioni 2022/2023

Nonostante la società abbia dati fondamentali di tutto rispetto, che presuppongono una struttura societaria di livello e dalla solida storia finanziaria, risulta opportuno contestualizzare il settore di riferimento in cui la società biomedica opera. Come si evince dagli studi di analisi tecnica, il trend intrapreso da INO risulta puntare al ribasso e le aspettative degli esperti non sembrano lasciare importante margine di crescita, almeno per il momento.

Tuttavia la ricerca di un vaccino per il coronavirus e lo sviluppo di molti altri medicinali in fase di test, potrebbe spingere improvvisamente le quotazioni della società ben oltre il target price medio di 13,22$. È quindi lecito collegare il futuro del valore delle azioni Inovio a quelle che saranno le novità che la società riuscirà a raggiungere nel medio/lungo periodo.

Per quanto riguarda le previsioni per il 2022/2023 delle azioni Inovio, è plausibile attendersi diversi scenari:

Previsioni azioni Inovio 2022/2023 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Come è possibile vedere nella figura sulle previsioni fornita sugli studi svolti mediante il conto dimostrativo gratuito di eToro, si delineano due scenari principali. Il primo scenario previsionale vedrebbe le azioni Inovio raggiungere entro il 2022 il target price medio di 13,22$ per poi trovarsi di fronte a nuovi livelli di supporto e resistenza che, se coadiuvati da una crescita societaria, potrebbero spingere i prezzi della azioni verso i valori intorno ai 30$ per azione.

Il secondo scenario risulta più pessimistico, in questo caso le azioni INO troverebbero una resistenza intorno al  livello dei 10$ e continuare ad oscillare tra questo parametro ed un valore vicino ai 6$. Risulta inoltre possibile, secondo gli esperti, che una volta raggiunta il livello di target price medio, le quotazioni del titolo tornino ad oscillare tra i 13$ ed i 10$ attuali, non trovando la spinta necessaria per crescere oltre questi parametri.

Va sottolineato che quelle appena evidenziate sono previsioni e non dati certi, di conseguenza è consigliabile mantenere sotto un costante monitoraggio il settore di riferimento e l’evoluzione del mercato, studiando le novità più influenti in materia e l’andamento dei principali competitors. Inoltre, prima di operare qualsiasi operazione di trading sulle azioni Inovio, risulta una best practice solida quella di utilizzare un conto virtuale dimostrativo come quello di Capital.com, così da avere chiara e comprovata la strategia di investimento che si vuole applicare.

Comprare azioni Inovio conviene?

Dall’analisi completa appena svolta sul titolo INO è possibile ricavare una risposta mirata alla domanda: “Conviene comprare azioni Inovio?” Deve essere chiaro che non esiste una soluzione oggettiva ed ed indiscutibile, trattandosi di investimenti finanziari esistono moltissime variabili da prendere in considerazione, a partire dalla tipologia di investimento che si vuole operare.

È però evidenziabile come l’attuale situazione delle azioni Inovio non sembri favorire tipologie di investimento in DMA: l’elevata volatilità del titolo e la situazione incerta relativa agli sviluppi del vaccino per il coronavirus, non permettono al momento di assicurare questa tipologia di investimenti. Risulta molto più efficace un approccio sul breve periodo con il trading CFD, così da trarre i massimi vantaggi dalle oscillazioni dei prezzi, senza correre rischi eccessivi.

Il settore biomedico e farmaceutico risulta essere decisamente saturo, e anche se l’introduzione di tecnologie all’avanguardia potrebbe influire positivamente sulla crescita di determinate società, rimane un mercato incerto e collegato agli esiti delle ricerche e delle sperimentazioni.

Rimane comunque chiaro che Inovio Pharmaceuticals è una delle società di spicco per quanto riguarda importanti aree dello sviluppo medico legato al DNA e le molteplici collaborazioni di rilevanza internazionale ne attestano una solida struttura societaria che può infondere fiducia nei potenziali investitori.

Considerazioni finali

Andando a definire quelle che si possono considerare le considerazioni conclusive di questa guida completa sulle azioni Inovio, si può affermare che la società e di notevole interesse per investitori privati ed istituzionali, lasciando prevedere un margine di crescita possibile, anche se non ancora determinabile in maniera certa.

La società partecipa alla sperimentazione di molti vaccini e medicinali di grande rilevanza per il settore biomedico e sono molti i fondi di ricerca e le organizzazioni che partecipano a finanziare le ricerche di Inovio. Tra questi si annovera anche la fondazione di Bill Gates, aggiungendo ulteriore lustro alla mission della società americana.

Tuttavia l’attuale andamento sembra precludere un trend rialzista e gli analisti rimangono cauti riguardo le stime previsionali. Se ne potrebbe trarre un buon momento per tutti gli investitori improntati al trading CFD, che investendo sul breve periodo, avendo maggiori possibilità di profitto. Può risultare tuttavia lecito impostare investimenti sul medio e lungo termine in modalità DMA, ponendo le dovute attenzioni ai risvolti delle sperimentazioni inerenti al vaccino INO-4800 e alle altre soluzioni all’avanguardia che Inovio sta cercando di realizzare.

FAQ azioni Inovio: Domande e Risposte comuni

Come comprare azioni Inovio?

Per investire con piccole somme sulle azioni Inovio la soluzione più sicura e vantaggiosa risulta essere l’utilizzo delle migliori piattaforme di trading online. Se invece si è orientati per investimenti al lungo termine e si hanno a disposizione capitali adeguati, si può tendere ad utilizzare un broker DMA per l’acquisto diretto dei titoli.

Dove comprare azioni Inovio?

Si consiglia di acquistare azioni INO solamente tramite broker azioni regolamentati ed autorizzati ad operare nel proprio paese di residenza. Così si eviterà totalmente la possibilità di incorrere in truffe o spiacevoli sorprese e si potrà godere di tutte le tutele messe in atto dalle regolamentazioni ESMA e MIFID.

Sono previsti dividendi per gli azionisti di Inovio Pharmaceuticals?

Da quanto risulta, attualmente la società Inovio Pharmaceuticals non prevede la distribuzione di alcun dividendo tra i propri azionisti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.