InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Droni

Negli ultimi anni sul mercato si è verificato un incremento, sia in termini di domanda che di offerta, dell’aeromobile a pilotaggio remoto, ai più noto come drone. In un’epoca prettamente tecnologica come quella attuale, i droni hanno avuto sempre più mansioni da svolgere sia in ambito pubblico che privato. Non a caso, vengono utilizzati sia per usi militari che per applicazioni civili come operazioni di prevenzione o, più in generale, con finalità di telerilevamento e ricerca. 

La crescita enorme del settore dei droni ha portato le aziende che si occupano di questa tecnologia ad entrare nei mercati finanziari. Difatti, il 2018 è stato un anno abbastanza profittevole per le società in questione. Inoltre, nonostante la crisi pandemica abbia sferrato un duro colpo al mercato internazionale, sembra che il 2020 abbia fatto verificare una nuova risalita sia per le aziende del settore che per il mercato azionario in generale.

Uno dei motivi per cui titoli del genere stanno attirando l’attenzione di grandi investitori: le azioni drone, infatti, presentano interessanti margini di crescita per il lungo periodo. Per tali ragioni, sono sempre più numerosi i traders che si stanno interessando a questi titoli, inserendoli nella lista delle migliori azioni da comprare.

Azioni Droni– Riepilogo:

📊Settore:Tecnologico / Videomaking / Informatico
📱Principali Servizi:Riprese Video/ Sopralluoghi da remoto / Sorveglianza aerea / Dispositivi tecnologici
🔍Come analizzare i migliori titoli:Analisi Fondamentale / Tecnica
👌Opinioni analisti e Voto:Positive🟢 – Rate 8/10
📈Su quali società investire:Migliori titoli consigliati – 📑Consulta l’elenco
Come investire:Azioni CFD / DMA
👍Migliori piattaforme:eToro / Capital.com / Trade.com
Principali caratteristiche azioni Droni

Dove comprare azioni Droni: le migliori piattaforme consigliate

Top piattaforme per comprare le migliori azioni sulle auto con Guida Autonoma [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Prima di investire è importante affrontare la scelta della piattaforma di trading più adatta alle esigenze dell’investitore. Una delle questioni di cui occuparsi durante questa fase è la verifica dell’affidabilità che un broker vanta: nonostante le numerose offerte, per comprare azioni drone sono state selezionate le più sicure e professionali piattaforme di trading online.  

Le caratteristiche che riassumono il funzionamento e i servizi proposti dai broker inseriti nella tabella sovrastante sono:

  • Sicurezza;
  • Convenienza;
  • Accessibilità.

Scegliere una piattaforma affidabile è molto importante poiché offrono una sicurezza maggiore, sia per quanto riguarda i dati personali, sia per proteggere il proprio capitale. Ciò consentirà la protezione necessaria per evitare gravi perdite che potrebbero gravare pesantemente sul valore del proprio portafogli online.

Come investire in Azioni Droni

La crescita del settore legato alle azioni drone, negli ultimi anni, ha condotto non pochi investitori a operare con i titoli di questo genere. È chiaro però, che in un mercato saturo, la scelta dei giusti titoli e delle metodologie adatte per effettuare corrette previsioni risulta fondamentale.

Le modalità per entrare nei mercati finanziari sono diverse, ma quelle più utilizzate sono due:

  •  Trading CFD: i CFD (Contracts for Differences) sono particolari strumenti derivati utili soprattutto per investire piccole somme di denaro. Operando con il trading CFD non si entrerà in possesso di vere e proprie azioni, ma si stipulerà un contratto tra il trader ed il broker;
  • Trading DMA: operando con il trading DMA (Direct Market Access) si andranno ad acquisire vere e proprie azioni, entrando così in possesso di quote in percentuale della società in questione.
Azioni Drone: Migliori 7 titoli da comprare 2021. Selezione a cura di InvestimentiFinanziari.net
Guida alle migliori azioni Droni a cura di InvestimentiFinanziari.net

Inoltre, operando con il Trading CFD si potranno utilizzare degli strumenti molto efficaci come lo Stop Loss e il Take Profit in modo da limitare le proprie perdite. Da non sottovalutare anche lo strumento leva finanziaria, attraverso il quale si può moltiplicare l’esposizione sul mercato anche con un capitale ridotto. 

Nel caso della modalità reale, invece, bisognerà affidarsi ad un valido broker DMA: operando sulla scia della “miglior esecuzione”, piazzerà gli ordini degli utenti durante i momenti di mercato che appaiono più favorevoli agli utenti. Si tratta, infine, di un’opzione con cui poter puntare esclusivamente al rialzo, riducendo la propria esposizione verso i mercati, ma diventando azionisti a tutti gli effetti, con diritto ad eventuali dividendi.

Letture integrative consigliate:

Azioni Droni: Come scegliere i titoli migliori

Come accennato in precedenza, uno degli strumenti più importanti da utilizzare per effettuare un investimento profittevole è quello dell’analisi fondamentale: il punto da cui si partirà per valutare la convenienza delle azioni Drone. Realizzando una corretta e completa analisi fondamentale si avrà una panoramica chiara dell’azienda in questione, in modo da determinare le sue condizioni finanziarie ed effettuare delle previsioni future. Per elaborare una corretta analisi fondamentale si dovranno prendere in considerazione le seguenti informazioni:

  • Volumi di capitalizzazione;
  • Utili prodotti;
  • Numero di azioni in circolazione;
  • Business plan societario.

Una volta analizzati questi punti si avrà un quadro più chiaro dell’azienda e del suo modus operandi, specie in riferimento al mercato azionario. Inoltre, sarà possibile identificare la sua posizione sul mercato e capire se e in che modo avanzerà il titolo in questione. Un ulteriore vantaggio dell’analisi fondamentale è quello di riuscire ad identificare i periodi in cui l’azienda potrebbe avere un crollo, in modo da investire al ribasso con i CFD e generare profitti.

Infine, un’analisi fondamentale ben dettagliata è molto importante perché andrà a contenere tutte le news sull’azienda di riferimento: nuove partnership, nuove acquisizioni, uscita di nuovi prodotti, etc. Naturalmente, anche questo influirà sull’andamento del titolo e può aiutare a stilare delle previsioni certamente più precise, soprattutto per investimenti DMA sul lungo termine.

Analisi tecnica sulle azioni Droni

Per realizzare uno studio completo del titolo sul quale si deciderà investire, oltre all’analisi fondamentale è necessario svolgere un’altra tipologia di analisi: l’analisi tecnica. Si tratta di uno studio del titolo effettuato tramite strumenti analitici e statistici applicati ai grafici di andamento di un determinato titolo.

Volendo entrare più nel dettaglio, l’analisi tecnica consiste nell’applicare degli indicatori di trading ai grafici di andamento di un determinato titolo. Tale operazione è esattamente utile per individuare titoli e periodi più vantaggiosi in relazione al tipo di investimento che si vuole effettuare. I segnali di trading sono strumenti fondamentali per iniziare ad operare in modo corretto sui mercati finanziari. Inoltre i grafici sono disponibili in maniera del tutto gratuita su piattaforme di trading professionali e sicure come eToro.

Azioni Drone: Analisi tecnica
Analisi tecnica azioni Droni a cura di InvestimentiFinanziari.net

Sul grafico, prima di tutto, si nota che è stato  impostato un intervallo di tempo di quattro ore per poi successivamente applicare un unico indicatore al titolo in questione: le Bande di Bollinger.

Le Bande di Bollinger sono uno degli indicatori di trading più utilizzati dai traders meno esperti, questo perchè sono di facile lettura e interpretazione . Forniscono molte informazioni sul trend preso in esame ed esplicano con chiarezza i segnali d’ingresso di un determinato titolo. Facendo riferimento al grafico, le bande blu determinano la volatilità del titolo (rettangolo rosso) al punto da riuscire a prevedere cambi repentini del trend in atto. Nel momento in cui le candele si spostano al di fuori delle già citate bande vengono generati quelli che possono essere definiti segnali di ingresso (cerchio verde) o di uscita.

Potrebbe interessarti anche:

Migliori azioni Droni: migliori 7 titoli consigliati dagli esperti

Tutte le informazioni contenute in questa guida hanno condotto gli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net a stilare una classifica dei sette titoli più interessanti che operano nel settore dei droni. Una tecnologia in continua evoluzione ha consentito alle aziende in questione di crescere in modo smisurato negli ultimi anni, complici soprattutto le tantissime mansioni alle quali l’aeromobile a pilotaggio remoto si presta in maniera davvero efficace.

Elenco migliori azioni droni da scegliere oggi:

AziendaSettoreQuotazioneOpinioni
Parrot SAElettronica4,84 EUR⭐⭐⭐⭐⭐
EHang Holdings LtdAerospaziale25,94 USD⭐⭐⭐⭐⭐
Draganfly Innovations Inc.Droni professionali3,68 USD⭐⭐⭐⭐⭐
Drone VoltDroni professionali0,15 EUR⭐⭐⭐⭐⭐
Delta DroneElettronica0,0099 USD⭐⭐⭐⭐
DRONE DELIVERY CANADA CORPTecnologia dei droni1,04 USD⭐⭐⭐⭐
Drone Guarder Inc.Sicurezza e sorveglianza0,0046 USD⭐⭐⭐⭐
Tabella riepilogativa dei principali titoli delle aziende produttrici di Droni

Parrot SA (PARRO.PA)

Parrot Sa è una società francese con sede a Parigi fondata nel 1994 che si occupa della realizzazione e distribuzione di droni consumer e professionali. La società francese è leader del settore in cui opera, ne è la conferma la fitta rete di partner: dalle piattaforme di droni aziendali (Skyward), servizi di log di volo (AirData) e programmi di sicurezza pubblica (DroneSense). Inoltre, i prodotti più recenti di Parrot incorporano un sistema di sicurezza informatica di altissimo livello.

Tabella riassuntiva di Parrot SA:

📄ISIN & Ticker:FR0004038263/ PARRO.PA
🌐Mercato di riferimentoEURONEXT PARIS
💡SettoreElettronica
💰Capitalizzazione146.41 Mln
📊Target Price Medio4,59 EUR
📈Come comprareAzioni DMA/ Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali Parrot SA

Come si può facilmente intuire dal grafico qui inserito utilizzato per l’analisi tecnica e fornito dal conto dimostrativo gratuito ILLIMITATO di eToro, tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021, il titolo in questione ha fatto riportato una risalita interessante:

Azioni Droni- analisi del titolo Parrot
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo Parrot

Le azioni Parrot, come la maggior parte dei titoli, hanno subito un forte ribasso nel corso del biennio 2019/2020. Nonostante ciò, la risalita verificatasi dall’inizio del 2021 sembra promettere bene in quanto il titolo, seppur con alti e bassi, sembra essersi stabilizzato ed aver raggiunto una buona quotazione.

E’ evidente che nonostante la sua stabilità, il titolo in questione potrebbe essere soggetto, in futuro, ad una elevata volatilità. Per questo, prima di cominciare ad investire è necessario valutare come operare correttamente, sfruttando i vantaggi dei CFD.

EHang Holdings Ltd (EH)

EHang Holdings Ltd è una società con sede a Guangzhou, in Cina, che sviluppa e produce veicoli aerei autonomi (AAV) e AAV passeggeri utilizzati in Cina per la cinematografia aerea, la fotografia e per le missioni aeree. La fiorente produzione ha portato la società in questione ad essere quotata al NASDAQ di New York.

Tabella riassuntiva di EHang Holdings Ltd:

📄ISIN & Ticker:US26853E1029 / EH
🌐Mercato di riferimentoNASDAQ
💡SettoreDroni professionali
💰Capitalizzazione1.43 Mld USD
📊Target Price Medio21,56 USD
📈Come comprareAzioni DMA / Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali EHang Holdings Ltd

Come si può vedere dal grafico, reperibile da un conto dimostrativo gratuito eToro, il periodo che comprende i mesi di Giugno e Luglio dell’anno 2021 è stato molto profittevole per la EHang Holdings Ltd.

Azioni drone-analisi tecnica sul titoloEHang Holdings Ltd
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo EHang Holdings Ltd

La ripresa del mercato ha avuto effetti positivi anche sulla società cinese EHang. Difatti, si può ben osservare dal grafico come nei primi mesi estivi del 2021 il titolo sia cresciuto nonostante la sua precedente discesa. E’ comunque un titolo da tenere sotto controllo poiché, avendo una volatilità elevata, necessita di uno studio più approfondito e di una corretta applicazione sia dell’analisi tecnica che della fondamentale.

Sembra che, grazie a dei prodotti innovativi e altamente tecnologici, la società EHang Holdings Ltd abbia delle prospettive di crescita allettanti, anche se gli analisti consigliano di optare per operazioni con CFD, a causa delle oscillazioni di prezzo a cui il titolo è ancora suscettibile.

Draganfly Innovations Inc. (DPRO)

Altra azienda leader del settore dei droni professionali è la Draganfly Innovations Inc. La società in questione produce droni specializzati per ogni tipo di attività specifica. Infatti, non vengono prodotti droni commerciali in grossa quantità, bensì vengono realizzati droni per casi d’uso specifici. Inoltre, l’azienda in questione è quotata sia alla Canadian Securities Exchange (CNSX), la Borsa canadese, che alla NASDAQ newyorkese.

Tabella riassuntiva di Draganfly Innovations Inc.:

📄ISIN & Ticker:CA26142Q2053 / DPRO
🌐Mercato di riferimentoCNSX
💡SettoreAerospaziale
💰Capitalizzazione1.62 Mld CAD
📊Target Price Medio3,53 CAD
📈Come comprareAzioni DMA / Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali Draganfly Innovation Inc

Com’è possibile vedere dal grafico. il titolo in questione ha registrato una notevole risalita all’inizio del 2021, per poi affrontare un periodo di alta volatilità.

Azioni Drone- Analisi tecnica DragnFly
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo DraganFly

Gli investimenti sul titolo in questione hanno fruttato non poco denaro ai visionari che hanno deciso di puntarci sopra. Proprio per questo, effettuando una corretta analisi tecnica si andrà ad individuare il momento adatto per aprire una posizione andando a ridurre drasticamente la percentuale di errore.

In effetti, si fa riferimento ad un titolo interessante in quanto il prodotto offerto è un qualcosa di esclusivo, ha un target di clienti molto particolare, e potrebbe lievitare nei prossimi mesi.

Drone Volt (ALDRV)

Altra azienda leader del settore dei droni professionali è Drone Volt. L’azienda francese controlla tre marchi: Drone Volt, Aerialtronic e DANDRONE e con essi si occupa di trovare soluzioni innovative per i settori dell’energia, delle costruzioni, dell’ingegneria civile e della sicurezza in generale. La spiccata sensibilità nel muoversi nel settore ha portato questa azienda ad essere quotata alla Borsa di Parigi, la EURONEXT PARIS.

Tabella riassuntiva di Drone Volt:

📄ISIN & Ticker:FR0013088606/ ALDRV
🌐Mercato di riferimentoEURONEXT PARIS
💡SettoreDroni professionali
💰Capitalizzazione37,56 Mln EUR
📊Target Price Medio0,09 EUR
📈Come comprareAzioni DMA / Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali Drone Volt

Come si può notare dal grafico, le azioni dell’azienda in questione hanno fatto verificare un piccolo trend rialzista verso la fine del 2020. E’ anche vero che nei mesi successivi il trend si è avviato in una fase laterale, una situazione molto vantaggiosa per gli investitori.

Azioni drone: analisi tecnica azioni DroneVolt
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo Drone Volt

Come si può evincere dal grafico, Drone Volt ha permesso di incassare profitti notevoli agli investitori che sono entrati nel mercato dell’azienda in questione poco prima della fine del 2020. Quanto alla fase laternale affrontata a cavallo tra Marzo e Aprile del 2021, anch’essa è stata un’occasione per i traders per far verificare profitti degni di nota.

Inoltre, un mercato così in espansione come quello dei droni può portare ad una risalita del titolo in questione nei mesi successivi. Per questo motivo, si consiglia di comprare azioni Drone promettenti come la Drone Volt mediante broker di trading online affidabili al 100% come eToro.

Delta Drone (ALDR)

Delta Drone è un’azienda francese con sede a Dardilly che si occupa di realizzare droni civili per usi professionali. Offre, infatti, sia svariate soluzioni aziendali come sicurezza e protezione che servizi aggiuntivi da utilizzare in maniera più indipendente. Dunque, l’azienda in questione si presenta come leader del settore in cui opera, ne è la prova la sua quotazione sulla EURONEXT, la borsa parigina.

Tabella riassuntiva di Delta Drone:

📄ISIN & Ticker:FR0011522168/ ALDR
🌐Mercato di riferimentoEURONEXT PARIS
💡SettoreDroni civili per uso professionale
💰Capitalizzazione12,38 Mln EUR
📊Target Price Medio0,07 EUR
📈Come comprareAzioni DMA / Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali Delta Drone

Dal grafico sottostante si nota che  le azioni del titolo in questione hanno fatto trarre profitti notevoli tra la fine del 2020 e l’inizio del nuovo anno. Non a caso, la Drone Volt si trova in una fase di piena crescita, dove la quotazione del titolo potrebbe raggiungere cifre mai viste prima.

Azioni Droni: Analisi tecnica azioni Delta Drone
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo Delta Drone

Osservando il grafico si può individuare il rialzo del tirolo a cavallo tra il 2020 e il 2021. Nonostante la successiva fase di alta volatilità, il titolo ALDR sembra promettere bene per i mesi successivi. D’altronde, in un mercato in continua evoluzione come quello dei droni non si può non avere alte aspettative, complice anche la tecnologia che avanza in maniera costante.

DRONE DELIVERY CANADA CORP. (TAKOF)

Altra azienda leader del settore dei droni è la canadese DRONE DELIVERY CANADA CORP. Proiettata sempre di più verso l’innovazione, l’azienda in questione è molto presente nel settore dei droni da consegna, uno di quei servizi che potrebbe diventare necessario in futuro in quanto permetterebbe di minimizzare i costi di spedizione e i tempi di consegna delle merci. Quotata sia alla borsa neyorkese che a quella canadese, la DRONE DELIVERY CANADA CORP è ormai una società affermata e proiettata verso un futuro promettente.

Tabella riassuntiva di DRONE DELIVERY CANADA CORP.:

📄ISIN & Ticker:CA26210W1005/ TAKOF
🌐Mercato di riferimentoNASDAQ
💡SettoreDroni per la consegna
💰Capitalizzazione179,8 Mln EUR
📊Target Price Medio0,79 USD
📈Come comprareAzioni DMA / Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali Drone Delivery Canada Corp

Come è possibile constatare dal grafico sottostante, i primi mesi del 2021 sono stati molto profittevoli per la Drone Delivery Canada Corp. Ciò è dimostrato dal trend rialzista evidenziato dal colore verde. Quanto ai mesi successivi, il titolo in questione è stato soggetto ad una lieve volatilità, il che ha consentito ai traders di generare profitti anche investendo al ribasso.

Azioni Drone: analisi sulle azioni Drone Delivery Canada Corp
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo Drone Delivery Canada Corp

Il trend rialzista a inizio anno ha sicuramente fatto ben sperare agli investitori che hanno deciso di puntare sulla società canadese. Nonostante il successivo periodo in cui si è verificata una lieve volatilità, la Drone Delivery Canada Corp. è una società da tenere sott’occhio in quanto il settore in cui opera principalmente può essere una vera e propria svolta in un futuro non molto lontano.

Utilizzando la piattaforma di trading eToro, si potrà monitorare costantemente il titolo, applicando indicatori per elaborare le strategie di trading adatte alla situazione di mercato.

Drone Guarder Inc. (DRNG)

La settima e ultima società che si è deciso di proporre è la DRONE GUARDER INC., società inglese specializzata in produzione di droni civili per uso professionale. Nonostante la società sia un po’ indietro rispetto ai suoi competitors, sembra che il 2021 stia promettendo bene soprattutto se si guarda al mercato azionario. Non a caso la società inglese è riuscita ad arrivare ai mercati finanziari ed è quotata al NASDAQ.

Tabella riassuntiva di Drone Guarder Inc.:

📄ISIN & Ticker:US26211L1035/ DRNG
🌐Mercato di riferimentoNASDAQ
💡SettoreDroni civili per uso professionale
💰Capitalizzazione720,013 mila USD
📊Target Price Medio0,040 USD
📈Come comprareAzioni DMA / Trading in CFD
💻Dove comprareeToro / Capital.com / Trade.com
Tabella caratteristiche principali Drone Guarder Inc.

Com’è possibile notare dal grafico sottostante il titolo in questione ha fatto verificare una risalita non indifferente, puntando a raggiungere una quotazione mai toccata prima.

Ovviamente la Drone Guarder Inc. è una società relativamente giovane, non a caso è catalogabile come titolo altamente volatile.

Azioni Drone: Analisi tecnica azioni Drone Guarder Inc.
Azioni Droni: Analisi tecnica sul titolo Droner Guarder Inc.

Com’è facilmente intuibile dal grafico, i mesi estivi del 2021 hanno fatto verificare una notevole risalita del titolo in questione. Come si è accennato, si tratta di un’azienda in crescita e, di conseguenza, non ci si può aspettare grandi risalite improvvise.

Si tratta comunque un titolo che, analizzato nel lungo periodo, promette davvero bene, complice anche il fatto di trattare strumenti come droni che sono in evoluzione continua.

Azioni Droni: migliori ETF

Una delle migliori alternative all’acquisto diretto di azioni è sicuramente l’investimento su di un fondo ETF (Exchange traded-fund). La caratteristica principale di questi strumenti finanziari, è quella di avere come unico obiettivo quello di replicare con fedeltà l’andamento di indici azionari, obbligazionari e di materie prime.

Difatti, operando sugli ETF si andrà ad investire sull’insieme dei migliori titoli contenuti in un determinato settore o mercato. Più nello specifico, investendo su un ETF Drone si avrà un’esposizione sul mercato di riferimento con un rischio minore rispetto agli investimenti in CFD o in DMA.

Possono essere molto interessanti per gli investitori retail gli ETF relativi al settore dei droni elencati qui sotto:

  • U.S. Global Jets ETF (LSEG: JETS): è uno dei più grandi ETF che si occupano di replicare aziende da tutto il mondo che operano nel settore aereo. Le principali partecipazioni comprendono grandi compagnie aeree come American, Southwest e United ma è un ETF che comprende anche società che realizzano droni;
  • First Trust Nasdaq Cybersecurity UCITS ETF (NASDAQ: CIBR): questo ETF replica le società attivamente impegnate nella fornitura di servizi e tecnologie per la sicurezza informatica, utilizzata particolarmente dai droni in quanto soggetti ad hackeraggio o ad altre tipologie di manomissione.

Dunque, gli ETF si presentano come un’ottima alternativa alla più classica compravendita di azioni , soprattutto se si tratta di un settore in continua evoluzione come quello dei droni. 

Uno dei vantaggi di investire in ETF drone  è l’opportunità di differenziare maggiormente il proprio wallet,in modo da prendere in considerazione non solo il settore specifico dei droni, ma anche quello tecnologico, elettronico e aerospaziale.

Prospettive di mercato: è il momento giusto per investire in azioni Droni?

E’ ormai chiaro che la crisi conseguente alla pandemia ha sferrato un duro colpo ai mercati internazionali causando la chiusura di molte aziende in diverse parti del mondo. Ovviamente anche il settore dei droni, così come quello tecnologico ed informatico, hanno subito questo rallentamento.

Tuttavia, nonostante il periodo appena trascorso, i settori in questione si sono subito messi al passo con la produzione, come a voler risorgere dopo quasi due anni di stop. La costante crescita tecnologica, infatti, sta portando il settore dei droni a raggiungere risultati mai visti prima, complice anche il fatto che uno strumento tecnologico d’avanguardia, quale è il drone, viene sempre più richiesto sia per usi privati ma anche per usi pubblici come sorveglianza e/o sopralluoghi in posti pericolosi o impossibili da raggiungere con altri mezzi.

Infatti, tralasciando la piccola parentesi della pandemia, il mercato dei droni è andato crescendo di anno in anno dalla sua fondazione e sembra che non abbia messo in preventivo di arrestarsi proprio ora.

Investire in azioni Droni oggi: conviene?

Dopo aver analizzato, grazie agli analisti esperti di InvestimentiFinanziari.net, 7 delle migliori aziende produttrici di droni ed aver visto quali sono le migliori piattaforme di trading online per investire in azioni drone, si cercherà di rispondere alla fatidica domanda:

“Conviene investire in azioni droni?”

Come si può intuire dalla guida, il settore dei droni è sicuramente uno di quelli che sta cercando una strada profittevole per il futuro. I droni sono, al giorno d’oggi, degli strumenti sempre più utilizzati, complice la loro caratteristica di essere duttili in merito alle funzioni da svolgere.

Azioni Drone previsioni di mercato
Azioni Droni: previsioni di crescita entro il 2025

Sommando le informazioni contenute in questa guida si può affermare che sì, investire in azioni drone conviene. Infatti, l’immagine inserita mostra una rilevante crescita annuale, sino al 2025, per il settore Droni: si tratta di un mercato in espansione sia in Europa, che per gli altri continenti.

Per questo motivo, una crescita della domanda avrà, come diretta conseguenza, una maggiore visibilità per i titoli legati alle migliori aziende drone. Il ragionamento è valido sia per gli investimenti nel breve che nel lungo periodo: ciò significa che si potrà operare sia con il trading CFD che con quello DMA. Sarò sufficiente combinare ed effettuare le due tipologie di analisi in modo corretto, optando per le azioni Drone da comprare che più si allineano con i propri obiettivi finanziari.

Considerazioni Finali

Giunti alla fine di questa guida, si dovrebbe avere un quadro chiaro della situazione riguardante i droni e, più in particolare, il settore tecnologico/informatico. Ci sono non molti titoli così appetibili sul mercato, questo perchè si sta facendo riferimento ad un settore che non ha ancora raggiunto l’attenzione che merita.

Tuttavia, ci sono mercati, come quello statunitense, in cui ci sono società che stanno mettendo a punto droni da utilizzare esclusivamente come mezzi di consegna: una mossa che frutterà non pochi profitti alle società che vi stanno lavorando.

Ovviamente, il consiglio è quello di tenere sempre sott’occhio i titoli sui quali si sta decidendo di investire, controllare il calendario economico ed eventuali partnership, per poi effettuare le dovute analisi e cominciare ad investire nel modo giusto.

Azioni Droni FAQ: Domande e Risposte frequenti

Cosa sono le azioni Drone?

Le azioni Drone comprendono gli svariati titoli quotati sulle migliori borse del mondo inerenti al settore dei droni, della tecnologia informatica e del settore aerospaziale. Andando ad investire con il trading DMA si entrerà in possesso di vere e proprie quote percentuali della società in questione. Per contro, andando ad operare con il trading CFD si andranno a stipulare dei contratti con il broker in questione e, accedendo indirettamente al mercato, si potranno mettere a punto strategie di investimento più rapide.

Come investire in azioni Drone?

Per cominciare ad investire in azioni drone nel modo corretto, è possibile operare con i migliori broker azioni. Questi, mettono a disposizione dei propri utenti degli strumenti molto utili come videocorsi o automatismi per iniziare ad operare con le basi del trading online. Una caratteristica dei broker di trading online da tenere sempre in considerazione è l’affidabilità: operare con un broker sicuro e affidabile è fondamentale per non incappare in truffe o grosse perdite di capitale.

Conviene investire in azioni Drone?

Il mercato dei droni, essendo strettamente legato a quello della tecnologia e dell’informatica, è in costante evoluzione in quanto gli investitori di tutto il mondo hanno realizzato quanto possa essere profittevole un settore d’avanguardia come quello preso in considerazione. Per questa ragione, pare che comprare azioni Drone sia conveniente soprattutto per investimenti di medio/lungo periodo.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.