InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Fundstore

Fundstore è il marketplace online con la più ampia scelta di Fondi Comuni di Investimento e SICAV, che offre al cliente la possibilità di operare in completa autonomia e affidandosi a degli esperti. Banca Ifigest è il suo collocatore autorizzato, un gruppo attivo sin dagli anni ’80 nel campo della gestione dei capitali e della consulenza finanziaria.

Recenzione completa FundStore - di InvestimentiFinanziari.net
La recensione completa di InvestimentiFinanziari.net su FundStore – con analisi dei servizi, dei costi, dei pro e dei contro

Con Fundstore si può investire denaro con soluzioni create su misura, sia per i clienti esperti in finanza che per coloro che si affacciano per la prima volta a questo mondo. I servizi sono attivi sia su un profilo web che su una app per smartphone. Si possono gestire e controllare i propri risparmi in qualsiasi momento.

Fundstore marketplace – tabella introduttiva:

ATTIVAZIONE:Online ▶ ATTIVALA QUI
PAC:✔️
PIR:✔️
Gestione Patrimoniale:✔️
Portafogli Obiettivo:✔️
Consulenza:✔️
Portafoglio Etico✔️
Conto deposito:
Principali caratteristiche di Fundstore: tabella riassuntiva

Cos’è Fundstore? Recensione completa 2021

Fundstore è una società di servizi attiva dal 2000, è il primo canale distributivo di fondi online che permette al cliente di operare tramite il proprio conto corrente. È dotata di una piattaforma tecnologica che mette in contatto le società di gestione con un intermediario autorizzato al collocamento dei titoli, in questo caso Banca Ifigest S.p.A.

Le società di gestione utilizzano Fundstore come vetrina per i propri Fondi di Investimento e/o Sicav. Con Fundstore l’investitore può acquistare Fondi di Investimento e Sicav senza dover necessariamente aprire un conto bancario presso l’intermediario o il collocatore (ovvero Banca Ifigest).

Fundstore - servizi offerti alla clientela - di InvestimentiFinanziari.ne
Fundstore offre diversi tipi di servizi legati al risparmio e alla previdenza integrativa

L’apertura di un profilo su Fundstore è gratuita, in aggiunta non vengono applicate commissioni di sottoscrizione, switch e rimborso sui prodotti del catalogo. I soli costi che l’utente deve sostenere riguardano le commissioni di intervento delle Banche Corrispondenti e/o Depositarie (informazioni più avanti).

Fundstore offre svariati servizi di investimento come: Piano di Accumulo del Capitale, Piano individuale di risparmio, Gestione Patrimoniale e Portafogli Obiettivo (di cinque diverse tipologie). Nel corso della guida parleremo nel dettaglio di ognuno di questi servizi.

Come aprire un profilo Fundstore?

Per aprire un account Fundstore bisogna visitare il sito ufficiale e cliccare sulla voce Investi con Fundstore. Si aprirà un breve modulo da compilare con il proprio nome, cognome e email. Poi si deve accettare l’informativa sulla privacy e cliccare nuovamente su Investi con Fundstore.

A quel punto sarà richiesta la conferma dell’identità tramite l’inserimento delle coordinate del conto bancario e un’altra modalità di verifica a scelta tra quelle che compariranno nella pagina. Il sistema produrrà alcuni moduli, da stampare, firmare e inviare a Fundstore.

Una volta verificata la documentazione il cliente riceverà una mail con i codici di accesso e la password per iniziare ad investire. Rivediamo in breve di cosa si ha bisogno per aprire un profilo su Fundstore:

  • I propri dati personali aggiornati;
  • Un computer;
  • Una mail su cui ricevere codici e comunicazioni;
  • I dati del proprio conto bancario.

Consigliamo di tenere a portata di mano tutti i documenti e se possibile di dotarsi di una stampante, per velocizzare il procedimento. Per diventare un utente Fundstore bastano solo 5 minuti, e si inizia ad investire in totale libertà su una piattaforma sicura e all’avanguardia.

Cosa comprende l’offerta Fundstore Oggi? [Informazioni aggiornate]

Con la piattaforma Fundstore si può scegliere tra diverse soluzioni di investimento, amministrabili comodamente dal proprio profilo online o in app. Qui di seguito ripotiamo in breve l’offerta, ma più avanti approfondiremo ognuno dei punti presenti in elenco:

Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è una soluzione di investimento che si incrementa regolarmente con versamenti periodici. Il risparmio cresce nel tempo e ti avvicina poco a poco a quelli che sono i tuoi obiettivi finanziari. I PAC di Fundstore sono disponibili a zero spese e senza commissioni, decidi tu le rate, la frequenza e la durata.

PAC di FUndstore - di InvestimentiFinanziari.net
Prodotti popolarissimi in Italia – che sono offerti anche da Fundstoer
  • Piano individuale di risparmio

I Piani Individuali di Risparmio, conosciuti anche come PIR, sono un tipo di investimento a medio termine con esenzione totale dalle imposte su capital gain, donazione e successione. Per ottenere il beneficio fiscale il PIR deve essere mantenuto per almeno 5 anni (approfondimento in seguito).

  • Gestione Patrimoniale

Se sceglierai le gestioni patrimoniali sarai seguito da un team di professionisti che ti proporranno una soluzione multibrand con l’obiettivo di ottenere il più alto rendimento possibile per il tuo portafogli. Sempre in base al livello di rischio che hai stabilito e senza nessun conflitto di interesse.

  • Portafogli Obiettivo

Fundstore ti propone cinque diverse tipologie di portafoglio che puoi personalizzare come vuoi, per durata e livello di rischio. Per le soluzioni di investimento, Fundstore collabora con AdviseOnly (un hub di finanza gestito da una squadra di esperti nel settore).

Portafogli obiettivo di Fundstore - di InvestimentiFinanziari.net
Un’ottima soluzione per chi vuole investimenti tarati sulle sue esigenze – scegliendo da pacchetti preconfezionati
  • Supporto costante

Il team di professionisti Fundstore è a disposizione del cliente tutti i giorni, per aiutarlo nella scelta dei migliori investimenti. Anche chi non ha mai investito prima si sentirà protetto e guidato dalla consulenza di un esperto del settore.

Fundstore è un servizio inclusivo che consente di investire in modo semplice e smart tramite web o applicazione. Non importa che tu sia un esperto o un neofita della finanza, sarai seguito da una squadra preparata e pronta a consigliarti il meglio. I tuoi obiettivi saranno sempre più vicini e potrai proteggere il tuo futuro.

Piano di Accumulo del Capitale Fundstore: come funziona? Conviene? Opinioni e recensioni

Il Piano di Accumulo del Capitale o PAC offerto da Fundstore è una soluzione di investimento che si basa su dei versamenti periodici. L’investimento si incrementa regolarmente, il risparmio cresce come anche il guadagno. Come accennato con Fundstore sono a disposizione del cliente Piani di Accumulo a zero spese e senza commissioni.

Ci sono anche PAC con rate basse e convenienti, a partire da 50 €. Decidi tu la frequenza e la durata del tuo PAC e se vuoi puoi interromperlo e riattivarlo oppure estinguerlo senza andare incontro a penali e senza costi. I Piani di Accumulo Fundstore sono vantaggiosi, ti permettono di ridurre il rischio di inserirti nei mercati al momento meno conveniente.

Puoi scegliere tra diverse opzioni, tra cui ad esempio BLACKROCK, BNP PARIBAS, Morgan Stanley, Fidelity, Soprarno. Sul sito web di Fundstore è presente l’elenco completo e per ogni opzione puoi visualizzare tutti i dettagli ovvero l’importo minimo delle rate, il numero, la periodicità ecc.

Clicca sulla voce del PAC che preferisci (a destra della tabella), si aprirà una pagina con due menu Dettagli PAC e Documentazione di Offerta. In basso trovi anche un riepilogo dove visualizzare le performance, le quotazioni e le informazioni su un comparto o fondo.

Fundstore: caratteristiche principali

Nel servizio web e nella app di Fundstore puoi amministrare i tuoi investimenti e sceglierli. Per investire denaro ti basta inviare un bonifico bancario dal tuo conto a favore della società di gestione del Fondo che hai selezionato. Il bonifico può essere inviato unicamente da te e non è possibile che terze parti addebitino somme sul conto. Dopo questa breve premessa ricapitoliamo l’offerta Fundstore:

  • Piano di Accumulo del Capitale, anche senza costi e con rate ridotte;
  • Piano individuale di risparmio, con numerosi benefici fiscali;
  • Gestione Patrimoniale, per ottenere il massimo del rendimento;
  • Portafogli Obiettivo, di cinque diversi tipi e personalizzabili;
  • Supporto di un team di esperti, per consigli e indicazioni;
  • Gestione dal profilo web e/o dalla app per smartphone.

Scegli i servizi che più si avvicinano alle tue esigenze e obiettivi finanziari (tra PAC, PIR, Gestione Patrimoniale e Portafogli Obiettivo) e serviti del supporto costante della squadra di esperti Fundstore. Apri il tuo profilo e amministra il tuo denaro come vuoi, in qualsiasi momento e in modo smart. Grazie a Fundstore il mondo degli investimenti è cambiato e si è aperto a tutti i tipi di risparmiatori, più e meno esperti.

Costi e limiti Fundstore

L’apertura di un account su Fundstore è gratuita e non ci sono commissioni di sottoscrizione, switch e rimborso. I soli costi riguardano le commissioni di intervento applicate dalle Banche Corrispondenti e/o Depositarie. Si tratta di spese bancarie fisse per i servizi offerti, ovvero sostituto d’imposta, transfer agency, ecc.

Tutte le spese e i costi relativi alle varie società distribuite da Fundstore sono elencati nella pagina Condizioni Economiche (trovi la voce in basso sulla Home del sito o nel menu a tendina Fondi & Sicav). Qui riportiamo alcuni esempi, ma la lista è vastissima e dettagliata, ti consigliamo di visualizzarla per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno.

Costi di Fundstore - di InvestimentiFinanziari.net
Fundstore presenta commissioni convenienti rispetto alla concorrenza

Per le società di gestione AB FCP I, GSF LUX SICAV o INTERMONTE SICAV, non ci sono costi per ingresso e uscita, né commissioni Switch. Mentre le spese bancarie sono di 12 € per ogni sottoscrizione e/o rimborso. Con MUZINICH FUNDS si applica lo 0,15% dell’importo investito o rimborsato, con un minimo di 12,5 € ed un massimo di 25 €.

Con ROTHSCHILD & CIE GESTION invece si applica un diritto fisso che ammonta a 14 € per ogni operazione di sottoscrizione o rimborso. Si pagano 14 € anche con RUBRICS GLOBAL UCITS FUNDS PLC, per ogni operazione di sottoscrizione e rimborso.

Nella stessa pagina puoi anche visualizzare le commissioni di gestione relative ai vari fondi alla voce Catalogo Fondi (sono diverse in base alla scelta, la lista è in ordine alfabetico e di facile consultazione). Per qualsiasi dubbio o domanda puoi aprire il servizio chat sulla pagina. Ti basta digitare la richiesta e riceverai prontamente una risposta.

Portafoglio Pensione Fundstore

Tra i servizi Fundstore hai il Portafoglio Pensione, una soluzione utile per un domani economicamente sereno. Il portafoglio ha come obiettivo la crescita del capitale che hai investito, in modo da integrare al meglio la tua futura pensione.

Pensione - portafogli di FUndstore - di InvesimentiFinanziari.net
Scelta di portafogli ideale per chi pensa al dopolavoro

Puoi scegliere la durata (Medio-Breve o Medio-Lungo termine) e la tipologia dell’investimento (difensivo o dinamico). La composizione del portafoglio è gratuita, è sufficiente registrarsi su Fundstore. Se deciderai di realizzarlo, sottoscrivendo i fondi, la procedura per l’attivazione sarà rapida e sicura.

In account puoi visualizzare i dettagli del tuo portafoglio quando vuoi come i fondi che lo compongono, il rischio, le performance e la liquidità. Segnaliamo che nella pagina Portafoglio Pensione è possibile farsi un’idea dell’investimento tramite un simulatore. Basta selezionare la tipologia e la durata e appariranno dei grafici con tutti i dettagli.

Fundstore Portafogli Obiettivo: cos’è e come si usa

Per i tuoi investimenti Fundstore ti propone cinque diversi tipi di portafoglio che si possono personalizzare sia per durata che per livello di rischio. I fondi per comporre il portafoglio si possono acquistare in pochi clic, così il cliente potrà mettere rapidamente in pratica i suggerimenti offerti dai consulenti Fundstore. Ecco le cinque opzioni disponibili:

  • Portafoglio etico;
  • Portafoglio figli;
  • Portafoglio Megatrend;
  • Portafoglio pensione;
  • Portafoglio reddito.

Per il Portafoglio etico puoi decidere tu la durata e la tipologia dell’investimento. L’obiettivo è investire in fondi che tengono in considerazione aspetti di natura sociale, ambientale e di governance. Il portafoglio proposto sarà bilanciato, diversificato e socialmente responsabile, con un rischio di livello medio.

Portafogli di Fundstore - di InvestimentiFinanziari.net
Scelta incredibile di portafogli di investimento

Questo profilo si adatta alla maggior parte dei risparmiatori. Puoi selezionarlo e comporlo gratuitamente aprendo un account su Fundstore, poi potrai scegliere se realizzarlo sottoscrivendo i fondi che lo compongono. Sul sito, alla voce Portafoglio etico, trovi anche un simulatore per farti un’idea su come muoverti con questo tipo di investimenti.

La durata e la tipologia di investimento possono essere personalizzate anche per il Portafoglio figli che ha come obiettivo l’accumulare capitale per il futuro dei propri figli o dei propri nipoti. Per questa opzione i principali fattori di rischio sono equilibrati, con un’asset allocation in fondi comuni ad alto grado di diversificazione.

Di nuovo è possibile orientarsi utilizzando il simulatore presente sulla pagina. Il portafoglio si può comporre gratuitamente e se si decide di procedere si possono sottoscrivere i fondi in pochi minuti. All’offerta di Fundstore si aggiunge anche il Portafoglio Megatrend che puoi personalizzare come preferisci.

Il suo obiettivo è investire in modo ragionato sui più attuali trend sociali, economici e demografici legati all’evoluzione del pianeta e dell’umanità. È costituito da un paniere di fondi comuni che permettono al cliente di investire su vari megatrend, valutando con prudenza tutti i rischi.

Con il simulatore online potrai conoscere meglio l’investimento, poi puoi comporre il portafoglio nel tuo account Fundstore e decidere se procedere o meno. Abbiamo parlato del Portafoglio Pensione proprio nel paragrafo precedente, torna pure a consultarlo per i dettagli. Ma anche in questo caso è possibile personalizzarlo a piacere.

Conclude la lista delle proposte il Portafoglio Reddito. Come accade anche per le altre opzioni puoi decidere tu la durata e la tipologia dell’investimento, utilizzare il simulatore online, comporre gratuitamente il portafoglio in account e scegliere se iniziare o meno ad investire.

L’obiettivo del Portafoglio Reddito è investire capitale per ottenere una rendita regolare e proteggerlo dall’’inflazione. I rischi vengono valutati e diversificati e considerata la finalità specifica di questo genere di portafoglio, vengono privilegiati i fondi comuni a distribuzione dei proventi.

Ricordiamo che per offrire questi servizi Fundstore collabora con Advise Only, società indipendente e hub di finanza personale gestito da una squadra di esperti nel settore finanziario, della comunicazione web e della tecnologia. Così il cliente otterrà sempre il maggior vantaggio possibile dai propri investimenti.

Fundstore: i Piani individuale di risparmio

Piani Individuali di Risparmio o PIR sono una forma di investimento vantaggiosa e a medio termine, disponibile solo per le persone fisiche. Sono esenti dall’imposta del 26% sulle rendite finanziarie, capital gain, successioni, donazioni e dividendi. Ma è necessario ricordare che per ottenere l’esenzione sugli utili bisogna mantenere il PIR per almeno 5 anni.

PIR di FUndstore - infografica di InvestimentiFinanziari.net
Fundstore può essere la one stop anche se cerchiamo PIR

Il riscatto di parte delle somme investite è possibile anche prima dello scadere del termine, ma si perde il beneficio fiscale. Ogni PIR non può superare i 30.000 € di investimento all’anno e c’è un limite massimo di 150.000 € a investitore.

Sulla pagina web del servizio hai anche il catalogo PIR completo dove puoi visualizzare le performance e le quotazioni, gli scenari futuri possibili, l’indice di rischio e tutte le informazioni necessarie. Se vuoi puoi anche confrontare più PIR tra loro per farti un’idea più dettagliata.

Fundstore Gestione Patrimoniale: cos’è e come si usa

Quando si sottoscrive una Gestione Patrimoniale si delega la gestione degli investimenti a degli specialisti, in questo caso gli esperti che collaborano con Fundstore. Sarà il gestore (ovvero Banca Ifigest) ad investire il tuo patrimonio e ad occuparsi di ottenere rendimenti, operando in base al livello di rischio scelto e senza nessun conflitto di interesse.

Il team di professionisti ti proporrà una soluzione multibrand con il solo scopo di ricavare il massimo rendimento per il tuo portafogli, sempre in coerenza con il tuo profilo di rischio e rendimento. Il cliente non viene mai lasciato solo, il team di esperti valuterà tutti i dettagli per realizzare un profilo dell’investitore, con obiettivi chiari e una strategia personalizzata.

Gestione partimoniale Fundstore - di InvestimentiFinanziari.net
Per chi vuole farsi guidare dagli esperti

Gli investimenti saranno costantemente controllati dai consulenti, che si occuperanno anche di supportare il risparmiatore in qualsiasi momento e per qualunque esigenza. Non ci sono vincoli e il capitale investito può essere aumentato o diminuito a preferenza.

La Gestione Patrimoniale di Fundstore è composta unicamente da fondi comuni di investimento e SICAV, con grandi vantaggi in termini di comprensione e rendicontazione. In più grazie a queste opzioni, anche chi vuole investire piccole somme potrà entrare nel mondo della finanza. La soglia di accesso (ovvero di investimento minimo) è ridotta.

Per quanto riguarda i costi specifici bisogna fare riferimento alla scheda descrittiva della Gestione Patrimoniale di interesse, ma Fundstore garantisce che le spese per il servizio offerto sono tra le più basse in Italia. Così il cliente non perderà la convenienza del proprio investimento.

Potrebbe interessarti anche: Come risparmiare soldi

Fundstore Prestiti ed Assicurazioni

Al momento non sono disponibili servizi per i prestitiné polizze assicurative direttamente offerte da Fundstore. Il cliente che necessita di queste opzioni dovrà rivolgersi altrove. Non riteniamo sia una mancanza di Fundstore, si tratta pur sempre di una piattaforma per gli investimenti, che ha come scopo primario far crescere il capitale del risparmiatore.

Fundstore Opinioni e recensioni Reali

L’investitore che decide di aprire un proprio account su Fundstore potrà contare su un servizio smart, all’avanguardia e costantemente aggiornato. Disponibile in qualsiasi momento su app e profilo web. In più il team di esperti è sempre attivo per seguire il cliente in ogni sua mossa e per massimizzare i vantaggi dei suoi investimenti.

È da apprezzare la presenza di numerose tipologie di investimento, ovvero PAC, PIR, Gestione Patrimoniale e Portafogli Obiettivo. I portafogli poi sono adatti ad una larga fetta di utenti. Sia a chi desidera vivere la vecchiaia con una maggiore sicurezza economica, sia a chi si preoccupa di investire in maniera sostenibile che a chi vuol semplicemente veder crescere il proprio capitale.

Ogni soggetto, giovane o meno giovane, esperto in finanza o neofita, potrà utilizzare Fundstore senza alcun problema. Persino le commissioni e le spese sono ridotte, soprattutto se si considera la qualità e la quantità dei servizi. Con Fundstore si ha la certezza di investire il proprio capitale in maniera controllata e con strategie cucite su misura.

Conviene usare Fundstore?

Sì, conviene usare Fundstore. Se lo si desidera si viene seguiti da una squadra di professionisti, pronti a consigliare le migliori strategie. Ogni investimento viene personalizzato in base al profilo del cliente, i rischi sono valutati con attenzione e gli obiettivi stabiliti in modo chiaro, per massimizzare il guadagno.

Pro e contro Fundstore

Analogamente ad ogni servizio finanziario su piazza anche Fundstore presenta i suoi pro e i suoi contro. I pro riguardano soprattutto la quantità di investimenti offerti (PAC, PIR, Gestione Patrimoniale, Portafogli Obiettivo) che si aprono a qualsiasi genere di risparmiatore, intraprendente oppure più cauto.

Come detto in precedenza anche i costi e le commissioni sono convenienti, non si sperpera denaro a causa di oneri gravosi. I contro sono pochi, probabilmente chi cercava la possibilità di investire in criptovalute non si accontenterà dell’offerta Fundstore, che si occupa unicamente di Fondi Comuni di Investimento e Sicav.

Per il resto lo consideriamo un servizio completo, che apre le porte del mondo della finanza anche a chi non aveva mai pensato di investire. In pochi minuti si apre un profilo e con pochi clic si inizia, seguiti da una squadra preparata e sempre presente.

👍PRO DI FUNDSTORE👎CONTRO DI FUND STORE
Selezione completa di prodotti di risparmioCosti dei prodotti gestiti alti (ma è caratteristica del mercato)
PIRLista fondi potrebbe essere più corposa
PAC 
Prodotti per la pensione 
Pro e contro di Fundstore

Il voto e la nostra opinione su Fundstore

Il nostro voto per Fundstore è elevato, un meritato 9,8 su 10. Difficile trovare un marketplace così semplice da usare e così ricco di opzioni per gli investimenti. Valutiamo positivamente anche la presenza di simulatori che aiutano persino l’utente meno esperto a farsi un’idea generale sulle proprie strategie future.

Voto Fundstore - di InvestimentiFinanziari.net
Fundstore merita, per il nostro staff, un voto molto alto

Siamo pronti ad affermare che Fundstore sia il servizio giusto per qualsiasi risparmiatore che preferisce investire il proprio denaro in Fondi Comuni di Investimento e Sicav. Ottimi anche i portafogli, che si possono personalizzare per i più disparati obiettivi.

Fundstore sede: contatti & numeri utili

Se hai bisogno di consulenza o di risposte alle tue domande puoi recarti presso la filiale Fundstore più vicina a te. Le trovi a:

  • Firenze, in Piazza di Santa Maria Sopr’Arno, 1;
  • Milano, in Via Durini, 27;
  • Roma, in Via Nicolò Porpora, 9;
  • Torino, in Piazza S. Carlo, 183;
  • Genova, in Via XX Settembre, 37;
  • Prato, in Via Giuseppe Valentini, 26.

Sul sito web c’è la mappa completa con tutti i punti segnalati. Basta cliccare sulle icone Fundstore per visualizzare le informazioni dettagliate per raggiungere gli uffici. Oppure puoi visitare uno dei Fundstore Corner presso le filiali di banca Ifigest presenti sul territorio.

Per parlare subito con un addetto al servizio clienti hai la chat sul sito web ufficiale di Fundstore, trovi l’icona in basso a destra. Ma se preferisci puoi chiamare al numero 055-2463400, o scrivere all’indirizzo mail [email protected]. È anche possibile compilare un modulo con i propri dati e domande, per essere ricontattati al più presto da un operatore.

Login Fundstore

All’inizio della guida abbiamo descritto come fare per aprire un account con Fundstore. Ora ci occupiamo di vedere come fare il login. Dal sito web bisogna cliccare sulla voce Accesso Cliente e compilare i campi con il proprio nome utente e password.

Se hai dimenticato le credenziali puoi cliccare su Password bloccata o dimenticata? per recuperarle. Anche dalla app si accede inserendo il proprio nome utente e password. Ma in questo caso si deve tappare su Password dimenticata? per l’eventuale recupero delle credenziali.

L’accesso è semplice e i campi in evidenza. Si entra nel profilo senza procedimenti macchinosi e si inizia ad investire rapidamente. Anche chi non è particolarmente avvezzo al mondo digitale si adatterà in breve tempo, sia all’applicazione per smartphone che al servizio web.

Per il login sul sito ufficiale vai qui.

Considerazioni finali

Abbiamo analizzato nel dettaglio tutti i servizi di investimento offerti da Fundstore e riteniamo si tratti di una piattaforma completa e ben strutturata. Si gestisce il proprio capitale con un sistema intuitivo e per nulla complesso. Tutte le informazioni sugli investimenti e i costi sono rapidamente reperibili e sempre chiare.

Se poi si ha bisogno di aiuto per scegliere la migliore strategia ci sono gli esperti a disposizione, mentre per domande e dubbi si può contattare il customer care, sempre presente e pronto a rispondere. Anche tu potrai veder aumentare il tuo capitale se deciderai di aprire gratuitamente un profilo con Fundstore.

FAQ Fundstore: Domande e Risposte comuni

Cosa offre Fundstore?

Fundstorequi il sito ufficiale – è un marketplace che offre diverse opzioni per gli investimenti, ovvero Piano di Accumulo del Capitale, Piano individuale di risparmio, Gestione Patrimoniale e Portafogli Obiettivo. Il cliente può scegliere il servizio che preferisce tra quelli disponibili.

Fundstore ha filiali fisiche?

. Fundstore ha filiali fisiche, trovi le indicazioni nel paragrafo specifico. Le sedi sono a Firenze, Milano, Roma, Torino, Genova e Prato, ma è anche possibile recarsi in un Fundstore Corner presso le filiali di banca Ifigest.

Fundstore è conveniente?

Utilizzare Fundstore conviene. Non calza a pennello sulla totalità dei clienti, ma si tratta di un sevizio piuttosto completo che si apre ad un gran numero di investitori.

Fundstore offre un conto deposito?

No. Con Fundstore non c’è la possibilità di aprire un conto deposito. Chi cercasse un servizio simile dovrà orientarsi altrove.

Fundstore è una piattaforma sicura?

Fundstore è sicura e rispetta gli standard SSL (Security Socket Layer). Non avviene passaggio di denaro sulla piattaforma, il cliente paga la sottoscrizione e l’acquisto dei fondi tramite bonifico bancario e non è possibile che altre parti effettuino addebiti sul conto corrente.

Quali sono i pro e i contro di Fundstore?

Nell’approfondimento abbiamo valutato con attenzione i pro e i contro di Fundstore. Torna pure al paragrafo specifico per rivederli nel dettaglio. Il servizio è piuttosto completo ma potrebbe non accontentare la totalità dei clienti.

Si può investire con Fundstore?

Certo che si può, Fundstore è una piattaforma specifica per gli investimenti. Scegli quello che preferisci e decidi come incrementare il tuo capitale.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.