InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

bitFlyer

BitFlyer è una delle principali piattaforme digitali per criptovalute. Il servizio è nato in Giappone e è oggi disponibile sia in Europa che negli Stati Uniti. Possiamo utilizzare il servizio sia dal sito che dall’applicazione ufficiale, disponibile per dispositivi Android e iOS.

La piattaforma è molto affidabile, utilizzata da trader in tutto il mondo. Ha ottenuto le licenze necessarie per permettere movimenti tra Giappone, Stati Uniti e Europa. Si tratta di un istituto finanziario approvato dal Ministero delle Finanze del Lussemburgo.

Recensione completa di BitFlyer - con servizi, costi e analisi del funzionamento.
La nostra guida completa su BitFlyer – recensione dei servizi e dei costi

Attraverso il servizio BitFlyer Lightning Exhchange permette delle vere e proprie operazioni di trading online. Il tutto in piena sicurezza: non rischieremo che le nostre criptovalute vengano perse o finiscano in mani sbagliate.

Registrarsi è facile, veloce e gratuito. Le commissioni sono molto vantaggiose ed è per questo che è una piattaforma così utilizzata. Proseguite nella lettura per scoprire ogni dettaglio su BitFlyer.

BitFlyer piattaforma di gestione criptovalute – tabella introduttiva:

Attivazione:Online e gratuita – Iscriviti Gratis!
Regolamentazione:🇪🇺
Carte:
Cripto Supportate:Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Lisk, Litecoin, Monacoin
Prelievi:Commissioni variabili a seconda della valuta utilizzata
Risparmio:
Staking:
Programmi reward:✅ – programma affiliati
Sito ufficiale:https://bitflyer.com/en-eu/
Principali caratteristiche di BitFlyer: servizi e utilità

Cos’è BitFlyer? Recensione completa 2022

BitFlyer inizia a operare in Giappone nel 2014, fornendo servizi legati all’acquisto e alla vendita di criptovalute. Nel corso degli anni la piattaforma ha varcato i confini del Giappone, e oggi è accessibile anche dagli Stati Uniti e dall’Europa. Ha ricevuto tutte le autorizzazioni del caso dagli enti governativi. Nello specifico in Europa ha stretto un accordo con le istituzioni del Lussemburgo. Ciò rende la piattaforma accessibile anche dal pubblico italiano.

In questo momento BitFlyer permette di acquistare e vendere criptovalute utilizzando il dollaro statunitense (USD), l’euro (EUR) e lo yen giapponese (JPY). Consente di acquistare le seguenti criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Lisk, Litecoin, Monacoin.

Bitflyer - servizi offerti - di InvestimentiFinanziari.net
I servizi offerti da BitFlyer

Oltre alla semplice compravendita di criptovalute BitFlyer permette di avviare delle operazioni di trading, utilizzando il servizio chiamato Lightning Exchange. Questo servizio è stato realizzato insieme a trader professionisti, con l’obiettivo di essere semplice e molto intuitivo.

Per la piattaforma la sicurezza è un valore fondamentale. Utilizza tecnologie all’avanguardia per proteggere i nostri conti in criptovaluta. In più si tratta di una istituzione finanziaria autorizzata direttamente dal Lussemburgo, per cui in caso di problemi o controversie BitFlyer deve rispondere alle norme europee.

L’iscrizione alla piattaforma è gratuita ed è gratuito anche il mantenimento del conto. Nei prossimi paragrafi avremo modo di approfondire le commissioni imposte da BitFlyer.

Come aprire un conto BitFlyer?

Registrarsi a BitFlyer e aprire un conto sulla piattaforma è totalmente gratuito. Per registrarci possiamo utilizzare il sito ufficiale della piattaforma (clicca su questo indirizzo), o scaricare l’applicazione, disponibile per dispositivi Android e iOS. Sia il sito che le applicazioni sono in inglese, ma le istruzioni sono chiare e intuitive anche per chi non mastica la lingua.

Documenti per la registrazione su BitFlyer - di InvestimentiFinanziari.net
La necessità del documento è strumento di sicurezza

Per registrarci dobbiamo cliccare sul pulsante Sign Up, equivalente a un “Registrazione“. Una volta aperta questa pagina dovremo scegliere tra account individuale e account aziendale (Corporate Account). Questo secondo profilo va creato solamente se ci stiamo registrando come azienda.

Ci viene chiesto di inserire la nostra e-mail. Dopodiché riceveremo una mail con cui proseguire nella nostra registrazione. Il procedimento prosegue con queste fasi:

  • Impostazione della Password;
  • Termini e condizioni del servizio;
  • Dati Personali;
  • SMS.

Il nostro indirizzo e-mail e il nostro numero telefonico si integrano in un sistema di protezione molto completo. In questo modo per accedere al nostro profilo sono necessari entrambi i dati.

Per ottenere un profilo di tipo Trade Pro dovremo verificare la nostra identità, attraverso l’utilizzo di un documento d’identità e uno che attesti la nostra residenza. La procedura è sicura e i nostri dati non verranno utilizzati in altro modo. La verifica della nostra identità occupa pochi minuti. Il profilo Trade Pro è consigliato per operare nel trading, poiché non sono presenti limiti al denaro che possiamo gestire.

Come versare denaro e criptovalute su BitFlyer?

Nel nostro conto BitFlyer possiamo depositare sia monete reali (USD, EUR o JPY) che criptovalute. Possiamo versare del denaro direttamente nel nostro deposito di valuta presente all’interno della piattaforma. Per farlo possiamo avviare un classico trasferimento bancario, come un bonifico, o utilizzare PayPal. 

Il bonifico bancario può impiegare alcuni giorni, mentre PayPal consente un trasferimento immediato. I soldi depositati su BitFlyer possono poi essere utilizzati quando vogliamo per acquistare le criptovalute accettate dalla piattaforma.

BitFlyer ci permette di acquistare crypto direttamente con la nostra carta di credito, senza utilizzare PayPal o il nostro deposito di valuta. Per farlo dobbiamo seguire la procedura nella sezione Instant Buy.

Criptovalute supportate BitFlyer - di InvestimentiFinanziari.net
Le criptovalute supportate sono poche e selezionate

Possiamo anche depositare le criptovalute che già possediamo. Per farlo dobbiamo andare nella sezione Account Funding e cliccare su Deposit, scegliendo la criptovalute che vogliamo utilizzare. A quel punto sullo schermo ci apparirà il nostro indirizzo di trasferimento, da inserire sulla piattaforma su cui stiamo conservando le nostre crypto.

Visita l’app di BitFlyer!

Cosa comprende l’offerta BitFlyer Oggi? [Informazioni aggiornate]

BitFlyer è una piattaforma dedicata all’acquisto e al trading di criptovalute. Non offre servizi di tipo finanziario, come prestiti o carte di credito. Vediamo ad oggi cosa permette di fare.

  • Acquistare e vendere criptovalute

La piattaforma è operativa in Europa, Stati Uniti e Giappone, e possiamo utilizzare l’euro (EUR), il dollaro statunitense (USD) e lo yen giapponese (JPY) per acquistare criptovalute. La piattaforma accetta un numero totale di sette differenti crypto tra le più note e utilizzate al mondo: Bitcoin, Ethereum, Bitcoin Cash, Ethereum Classic, Lisk, Monacoin, Litecoin.

Supporto PayPal su BitFlyer
La possibilità di versare con PayPal è interessante (e rara)
  • Trading

Attraverso la funzione Lightning Exchange possiamo effettuare delle operazioni di trading. In questo modo è possibile scambiare all’istante le criptovalute accettate dalla piattaforma, puntando a ottenere il massimo risultato dai propri investimenti.

Lightning Exchange ci mostra tutte le informazioni di cui abbiamo bisogno, con dei grafici dettagliati. Possiamo così notare le fluttuazioni del mercato, verificare il nostro profitto e fare previsioni sul futuro andamento delle criptovalute.

Il servizio è stato realizzato con l’assistenza di diversi professionisti del settore, così da portare sui nostri dispositivi una perfetta User Experience. Anche i meno esperti riusciranno ad utilizzare con efficacia questa funzione.

  • Ritirare denaro

Possiamo vendere le nostre crypto in cambio di una delle tre valute reali ammesse (EUR, USD, JPY). In questo caso il denaro finisce nel nostro conto BitFlyer, e possiamo ritirarlo senza alcun problema. Il trasferimento avviene tramite bonifico, e può impiegare alcuni giorni. Questo servizio ci permette di ampliare l’utilizzo della piattaforma, traendo vantaggio della vendita delle nostre criptovalute.

BitFlyer è sicuro?

BitFlyer pone una grande attenzione sulla sicurezza del proprio sistema. Possiamo affidarci a questa piattaforma senza alcun timore: i nostri bitcoin sono custoditi al meglio. Ricordiamo che BitFlyer opera da anni nel settore, e si è conquistata con merito una posizione da leader nel mercato. Nelle prossime righe vi spieghiamo perché utilizzare questa piattaforma è davvero sicuro.

  • Garantita dalle istituzioni

BitFlyer in Europa è pienamente regolamentata, grazie a una licenza ottenuta dal Ministero delle Finanze del Lussemburgo. Potete verificare la veridicità di tale licenza cercando la Payment Institution numero Z00000016. In più il suo operato viene rigorosamente controllato dalla Commissione per la Sorveglianza del Settore Finanziario (CSSF).

La filiale europea della società ha sede proprio in Lussemburgo, ed è stata registrata dalle istituzioni come Virtual Asset Service Provider (VASP). Ricordiamo che oltre alle istituzioni europee la piattaforma deve rispettare anche le norme negli Stati Uniti e in Giappone.

Sede di BitFlyer
La sede in Lussemburgo è motivo di sicurezza
  • Sistemi di sicurezza all’avanguardia

BitFlyer ha integrato Multi-Sig, la tecnologia più all’avanguardia in fatto di protezione dei nostri wallet per le criptovalute. Questa tecnologia utilizza più forme di accesso, così da verificare il più possibile l’identità di chi sta effettuando la transazione.

Un’altra forma di sicurezza proviene dall’utilizzo di portafogli freddi, tenuti separati dal resto del network. I cosiddetti cold wallet non sono facilmente accessibili, e vengono costantemente tenuti sotto controllo. BitFlyer utilizza i cold wallet per l’80% delle crypto depositate nel sistema.

Utilizza anche un sistema di tipo antivirus, che monitora i pacchetti da noi inviati. In questo modo previene la diffusione e la replicazione di pericolosi virus sui nostri dispositivi.

  • Appartenenza alla Japan Blockchain Association

BitFlyer è parte di una grande e rispettata associazione, la Japan Blockchain Association. Ne fa parte come membro Platinum, e rispetta tutti i parametri necessari in termini di sicurezza e norme commerciali. BitFlyer utilizza dei sistemi che operano al fine di prevenire l’utilizzo criminale dei propri servizi.

Servizi e prodotti di BitFlyer

Finora vi abbiamo mostrato come funziona BitFlyer, e abbiamonotato quali sono le sue principali funzionalità. Vediamo ora più nel dettaglio cosa offre la piattaforma ai propri utenti. Non dimenticate che tutte queste funzionalità sono accessibili sia dal vostro smartphone che dall’interfaccia sul sito ufficiale.

Tipi di account

BitFlyer offre due differenti tipi di account: abbiamo a disposizione il profilo Trade e il profilo Trade Pro.

Il profilo trade ci permette di utilizzare buona parte dei servizi di BitFlyer. Possiamo tenere un conto, depositare e ritirare soldi nelle monete reali, scambiare criptovalute e utilizzare Lightning Exchange. Questo profilo ha dei limiti sul denaro che possiamo trasferire. Ci permette un trasferimento massimo di 249,99€ per ogni transazione, con un limite annuo di 2499,99€. Lo stesso limite vale anche per il denaro conservato all’interno del conto.

BitFlyer - trading - infografica di InvestimentiFinanziari.net
BitFlyer offre il trading sulle app presenti a listino

Il profilo Trade Pro ci richiede una ulteriore prova di verifica, utilizzando i nostri documenti. Ai servizi del normale profilo Trade aggiunge la possibilità di tenere un conto con PayPal. I limiti sulle transazioni non sono più presenti, e anche il conto è privo di limitazioni. Il conto PayPal invece ha un limite mensile di 20.000,00€.

Leggi anche: Guida per imparare a fare trading

Lightning Exchange

Lightning Exchange è la funzione di trading proposta da BitFlyer. Si tratta di uno strumento all’avanguardia, realizzato insieme a trader professionisti. Il suo utilizzo è piuttosto semplice e consente anche a chi è alle prime armi di immergersi nel mondo del trading di criptovalute. Possiamo accedere a Lightning Exchange sia dal nostro pc che dal nostro smartphone, utilizzando l’app dedicata.

La User Experience è notevole, con tutti i dati disponibili direttamente dalla schermata principale. Possiamo vedere la variabilità del valore delle crypto giorno per giorno, analizzando i nostri profitti e i nostri investimenti. I trasferimenti e gli scambi sono immediati e grazie all’applicazione possiamo operare ovunque ci sia una rete internet.

Lightning Exchange è un sistema globale, autorizzato in Giappone, Europa e Stati Uniti. Nello specifico permette di accedere alle importanti riserve di BitCoin localizzate in Giappone, il tutto senza muoverci dall’Europa. In più l’interfaccia può essere integrata anche in diversi sistemi, grazie alle API pubbliche che possono essere recuperate direttamente dal sito ufficiale.

Ricordiamo che il trading attraverso BitFlyer è protetto da tecnologie all’avanguardia. Il sistema crittografa tutti i nostri movimenti, così da evitare che le nostre crypto finiscano in mano a dei malintenzionati.

App BitFlyer: cos’è e come funziona

L’applicazione di BitFlyer è disponibile sia su Play Store che su App Store, e possiamo scaricarla gratuitamente sui nostri dispositivi mobili, sia smartphone che tablet.

App di BitFlyer
BitFlyer ci offre anche una comoda App ricca di servizi

Al momento del login dobbiamo inserire i nostri dati. Ricordiamo che attraverso l’app è anche possibile fare la prima registrazione, seguendo tutte le procedure per creare un account BitFlyer. Per accedere si utilizza l’autenticazione a due fattori: abbiamo a disposizione PIN, invio di codice tramite SMS e app di autenticazione. In più possiamo attivare delle notifiche, così da farci inviare una mail a ogni accesso. Per abilitare questa funzione basta andare nella sezione impostazioni.

La nostra sicurezza è garantita anche da un servizio di cronologia che tiene traccia di tutti i nostri accessi, compresi di luogo, data e ora. In questo modo potremo scoprire da dove vengono eventuali accessi non autorizzati.

All’interno dell’app troviamo tutti i servizi forniti da BitFlyer. Possiamo controllare il nostro conto (valuta reale, PayPal e crypto) e abbiamo la sezione Bilancio, dove troviamo tutti i dati sulla nostra situazione economica. L’app ha anche una sezione News, dove vengono pubblicate novità e notizie sul mondo degli investimenti finanziari in criptovalute.

Spicca la sezione Lightning Exchange, che ci permette di avviare delle operazioni di trading. Tutti i nostri movimenti sono salvati in una apposita cronologia.

Segnaliamo la presenza della sezione Recurring Buy, che ci permette di impostare degli acquisti ricorrenti che non richiedono ogni volta la nostra autorizzazione. In questo modo possiamo ingrandire il nostro wallet continuando ad acquistare Bitcoin e altre valute. Possiamo anche contattare direttamente l’assistenza in caso ci siano difficoltà o problemi.

BitFlyer costi e commissioni

Vediamo ora insieme quali sono i costi e le commissioni che possiamo incontrare durante l’utilizzo di BitFlyer. Ricordiamo che l’apertura di un conto e il suo mantenimento sono assolutamente gratuiti.

Commissioni per i prelievi

Ecco quali sono le commissioni per i prelievi delle criptovalute:

  • Bitcoin (BTC): 0.0004 BTC;
  • Bitcoin Cash (BCH): 0.0002 BCH;
  • Ethereum (ETH): 0.005 ETH;
  • Ethereum Classic (ETC): 0.005 ETC;
  • Litecoin (LTC): 0.001 LTC;
  • Lisk (LSK): 0.1 LSK;
  • Monacoin (MONA): prelievo privo di commissioni.

Fee di Trading BTC/EUR

Qui troviamo le tasse imposte sul trading tra Bitcoin e Euro:

  • Da 0€ a meno di 1.000.000€: 0.20% utilizzando Lightning Spot, nessuna commissione per acquisto o vendita;
  • Da 1.000.000€ a meno di 10.000.000€: 0.15% utilizzando Lightning Spot, nessuna commissione per acquisto o vendita;
  • Oltre i 10.000.000€: 0.10% utilizzando Lightning Spot, nessuna commissione per acquisto o vendita.

Leggi anche: Commissioni di Trading

Depositi e prelievi in euro

Scopriamo ora quanto valgono le commissioni sui prelievi e sui depositi in euro:

  • Deposito in area SEPA: nessuna commissione da parte di BitFlyer, ma eventuali commissioni possono essere imposte dalla propria banca;
  • Prelievo in area SEPA: 0.30€ per un ritiro uguale o inferiore a 250.000€, 10€ per un ritiro superiore ai 250.000€;
  • Deposito PayPal in area EEA: 4.9% con 0.35€ fissi di commissione PayPal;
  • Deposito PayPal fuori dall’area EEA: 4.9%+1% e 0.35€ fissi di commissioni PayPal.

Programma affiliati BitFlyer

BitFlyer permette ai propri iscritti di guadagnare grazie a diverse forme di affiliazione. L’obiettivo è quello di portare sulla piattaforma nuovi utenti utilizzando un codice personale. BitFlyer ci ricompenserà in denaro ogni volta che l’utente che si è iscritto grazie a noi supera un determinato obiettivo.

Abbiamo a disposizione due tipi di affiliazione: Referral e Affiliate. Referral può essere utilizzato da chi vuole portare nel servizio i propri amici, e premia sia colui che ha invitato sia colui che si è iscritto attraverso l’invito. Quando il nuovo iscritto deposita o scambia 100€ entrambi ricevono 10€ in Bitcoin in regalo.

Affiliati BitFlyer - di InvestimentiFinanziari.net
C’è anche un programma di affiliazione

Affiliate è dedicato al mondo degli influencer, per chi quindi ha un grande seguito. Permette un accordo più vantaggioso, con un guadagno notevole sul singolo iscritto. Ecco quali sono le operazioni che devono compiere i nuovi iscritti e il guadagno per chi ha generato l’invito:

  • Iscrizione: otteniamo 10€;
  • Depositare almeno 250€: otteniamo 30€;
  • Trading di almeno 1500€: otteniamo 60€;
  • Trading di almeno 2500€: otteniamo 30€.

Non esistono limiti al guadagno che possiamo ottenere attraverso il programma Affiliate. Ciò significa che la promozione di BitFlyer può portare notevoli guadagni nel corso del tempo.

Vi ricordiamo che in ogni momento BitFlyer può rimuovere l’accordo di affiliazione, valutando se i propri profili social o il proprio sito non sono compatibili con le linee guida di questo programma.

BitFlyer Opinioni e testimonianze reali clienti

BitFlyer è una piattaforma trading che ha saputo conquistare una platea davvero enorme. Il servizio, nato in Giappone, si è ben presto diffuso sia negli Stati Uniti che in Europa. Si tratta di una piattaforma facile da usare e molto sicura, con la quale possiamo gestire al meglio le nostre criptovalute. Vediamo insieme alcune opinioni reali e testimonianze dirette realizzate dagli iscritti a BitFlyer:

Avevo già sentito parlare di BitFlyer prima del suo arrivo ufficiale in Europa. Seguo il mondo delle criptovalute da quasi dieci anni, e nell’ambiente si faceva riferimento a questa piattaforma semplice, rapida e sicura. Per cui all’arrivo nel nostro continente non ho avuto esitazioni e ho iniziato a usare BitFlyer con un piccolo ammontare di Bitcoin. Bhè, oggi tutto il mio Wallet di criptovalute è contenuto in questa piattaforma: riesco a fare trading in ogni momento della giornata, e le commissioni sono piuttosto vantaggiose. Lo consiglio anche ai meno esperti, è davvero facile da utilizzare

Matteo G.

Era da tempo che volevo entrare nel mondo delle criptovalute. Vedevo spesso amici intorno a me smanettare sui telefoni alla ricerca dell’occasione migliore per guadagnare con queste monete virtuali. Ho così deciso di buttarmi anche io, e ho chiesto loro con quale applicazione avrei potuto iniziare. Mi hanno tutti consigliato BitFlyer, che ancora continuano a utilizzare. Ci ho messo davvero poco a capire il suo funzionamento, e ho iniziato a ottenere buoni profitti dai miei investimenti. Devo dire che l’app è molto veloce, e i grafici sono tanto intuitivi. Ormai il mio percorso con le criptovalute è iniziato da un po’, ma continuo a usare con soddisfazione BitFlyer, senza il bisogno di cercare nuove piattaforme.

Giorgio F. 

BitFlyer videorecensione

Vi lasciamo qui una ottima videorecensione di BitFlyer. Avrete modo di sentire un esperto parlarvi di questo servizio, e potrete anche esplorare con lui ogni schermata che compone l’applicazione BitFlyer.

videorecensione completa di BitFlyer

BitFlyer Trustpilot

Su Trustpilot non troviamo per ora recensioni sulla sezione europea di BitFlyer. Al contrario abbiamo a disposizione la pagina dedicata a BitFlyer USA, con un punteggio di 1.9. Abbiamo verificato la natura dei commenti, e molti sono in realtà commenti di spam che rimandano ad altri siti. Riteniamo perciò questo punteggio tutt’altro che veritiero.

Gli utenti hanno segnalato tra i lati positivi di BitFlyer le basse commissioni, che rendono molto vantaggioso il trading utilizzando questa piattaforma. Ricordiamo che nonostante l’assenza su Trustpilot BitFlyer ha una sua sede europea, localizzata in Lussemburgo. Si tratta di una istituto finanziario autorizzato e controllato dagli enti europei.

La nostra opinione su BitFlyer

Cosa ne pensiamo di BitFlyer? Lo abbiamo provato per alcune settimane, e gli diamo un voto di 7.8 su 10. Nelle prossime righe vi spieghiamo il perché del nostro voto.

BItFlyer - voto di InvestimentiFinanziari.net
Il nostro voto su BitFlyer

BitFlyer è una piattaforma per il trading e l’acquisto di criptovalute. Riesce a raggiungere senza problemi il suo obiettivo, garantendoci trasferimenti facili, veloci e sicuri. La funzione Lightning Exchange è tra le migliori in ambito trading, ed è utilizzabile anche da chi è alle prime armi.

Le commissioni sono tra le più basse del mercato, e ciò rende particolarmente vantaggioso usare BitFlyer per il trading. Le commissioni che vengono imposte sono piuttosto chiare, e non c’è il rischio di sgradevoli sorprese.

L’applicazione ci è piaciuta molto, e ci permette di navigare in tutte le sue sezioni senza difficoltà. L’autenticazione in due fattori ci garantisce un ottimo livello di sicurezza.

Non ci sentiamo di dare un voto più alto perché BitFlyer soffre di alcuni limiti piuttosto importanti. In primis accetta un numero di criptovalute piuttosto esiguo. Sono presenti le più importanti, ma un servizio di trading davvero completo dovrebbe essere più flessibile e accettare anche le crypto emergenti. Inoltre le funzioni sono piuttosto basilari. Porta a termine il suo compito in maniera eccellente, ma come servizio non offre nulla di più del semplice trading.

BitFlyer contatti

BitFlyer mette a disposizione una apposita area per il supporto. Dal loro sito basta cliccare su FAQ/Support, che troviamo in fondo alla homepage. Avremo così accesso alle FAQ, dove sono contenute tante utili domande, e all’assistenza, con la possibilità di compilare un modulo dedicato.

In alternativa possiamo contattare l’assistenza dalla nostra app per smartphone, cliccando sull’apposito pulsante. Non abbiamo a disposizione una mail o un numero telefonico. Ciò significa che per contattare l’assistenza dovremo seguire obbligatoriamente i passaggi precedenti.

Vai qui per scoprire l’App Ufficiale.

BitFlyer Pro e Contro

Siamo quasi giunti alla fine della nostra recensione. BitFlyer ha pregi e difetti: riassumiamo quali sono, per capire se è davvero la piattaforma di gestione crypto adatta alle nostre necessità.

👍PRO DI BitFlyer👎CONTRO DI BitFlyer
Basse commissioniSupporta solo le crypto principali
App semplice e intuitivaNon ha servizi accessori
Buona per il trading 
Pro e contro di BitFlyer

Il maggior vantaggio di BitFlyer è la possibilità di gestire le principali criptovalute con commissioni basse e accessibili. Ricordiamo che la piattaforma accetta movimenti in Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Lisk, Litecoin, Monacoin.

Abbiamo apprezzato Lightning Exchange, la funzionalità di trading di questo servizio. La schermata è particolarmente intuitiva, e ci permette di fare investimenti e trading in ogni momento della giornata.

Si tratta di una piattaforma molto sicura. La presenza di una sede europea in Lussemburgo ci fornisce diverse garanzie legali. In più la piattaforma utilizza le migliori tecnologie per proteggere il nostro conto in crypto. Anche l’app ha un ottimo livello di sicurezza grazie all’autenticazione in due fattori.

Purtroppo tra i difetti segnaliamo il basso numero di criptovalute. Ci permette di commerciare con le principali, a partire da Bitcoin, ma purtroppo mancano delle crypto attualmente molto diffuse. Non sono presenti servizi accessori, e si limita a fornirci un sistema di gestione piuttosto basic del nostro conto in criptovalute.

Considerazioni finali

Eccoci con le nostre considerazioni finali. BitFlyer ci ha regalato una esperienza decisamente positiva all’interno del trading. Fare dei trasferimenti si è rivelato piuttosto facile, e in più si presenta con dei costi davvero minimi. Sia per l’iscrizione che per il mantenimento del conto non dobbiamo pagare nulla, e anche le commissioni sono piuttosto vantaggiose.

Il programma Affiliate sembra molto interessante, e per il mondo degli influencer può rivelarsi un’ottima fonte di guadagno. In più ricordiamo che BitFlyer è una piattaforma molto sicura, a cui possiamo affidare senza problemi il nostro denaro in criptovalute. Il servizio rispetta tutte le norme europee, e i suoi professionisti lavorano ogni giorno per garantire la massima sicurezza informatica contro hacker e truffe.

Per chi vuole entrare nel mondo delle criptovalute si tratta di un ottimo servizio, molto immediato nell’utilizzo. Una critica è l’assenza di localizzazione italiana, che potrebbe costituire una barriera linguistica per il pieno utilizzo di BitFlyer.

FAQ – BitFlyer: Domande e risposte comuni

Quali criptovalute supporta BitFlyer?

La piattaforma BitFlyer (qui il sito) supporta le principali criptovalute: Bitcoin, Bitcoin Cash, Ethereum, Ethereum Classic, Lisk, Litecoin, Monacoin. Questo elenco è suscettibile a variazioni, e nel tempo potrebbero essere accettate nuove criptovalute.

Possiamo fidarci di BitFlyer?

Si tratta di una azienda nota in tutto il mondo, e che ha portato i suoi servizi in Giappone, USA e Europa. In Europa ha la propria sede in Lussemburgo, ed ha ricevuto tutte le autorizzazioni necessarie a operare come istituto finanziario. In più il suo operato è costantemente controllato dalle istituzioni del Lussemburgo.

Possiamo perdere denaro con BitFlyer?

BitFlyer permette di operare investimenti tramite il trading. Ciò significa che non esiste l’assoluta certezza di ottenere profitti. A seconda dei propri investimenti si potrebbero perdere guadagni e profitti.

Quali monete reali utilizza BitFlyer?

Con BitFlyer possiamo utilizzare delle monete reali per acquistare Bitcoin e altre criptovalute. Sono accettati gli euro (EUR), gli yen giapponesi (JPY) e i dollari statunitensi (USD).

BitFlyer permette di ottenere servizi finanziari come prestiti e interessi?

No, non sono presenti servizi finanziari di questo genere. BitFlyer permette di depositare monete reali per acquistare criptovalute, e attraverso le criptovalute possiamo operare nel trading. Non sono presenti altri servizi aggiuntivi.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.