InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Podcast Criptovalute

Gli ascoltatori di Podcast in tutto il mondo sono più di 200 milioni e sono in continua crescita ogni giorno. Non stupisce quindi che anche i podcast che riguardano Bitcoin e le criptovalute in generale stiano crescendo a dismisura e ogni giorno attirino sempre più ascoltatori interessati all’argomento.

Sul web e sulle varie piattaforme preposte all’ascolto, come ad esempio Spotify, si trovano decine di migliaia di podcast inerenti all’argomento. Diventa dunque difficile scegliere quali siano i migliori da ascoltare e i più utili per comprare criptovalute, soprattutto se non si è molto esperti del settore e non si sa da dove cominciare.

Ecco perchè in questa guida ci proponiamo di analizzare i migliori podcast su Bitcoin e criptovalute, i più interessanti, condotti da personalità o enti di spicco e di grande rilevanza, esperti del settore e che forniscano informazioni complete e di livello alto. Ascoltarli diviene dunque un’esperienza molto costruttiva e utile, non soltanto per gli investitori, ma anche per chi vuole semplicemente ampliare le proprie conoscenze in questo campo e approfondire nuovi argomenti. 

Migliori podcast su Bitcoin e criptovalute – riepilogo:

🎙️Caratteristiche fondamentali💭Perché è importante?
💡Esperienza e conoscenza del conduttore:È importante che il conduttore del podcast abbia una solida conoscenza e un’esperienza pratica nel mondo delle criptovalute. Ciò garantirà che i contenuti del podcast siano informativi e accurati.
💎Reputazione e credibilità:Verificare se il podcast e il conduttore hanno una buona reputazione e credibilità nel settore delle criptovalute. Questo può essere fatto attraverso la ricerca di recensioni e opinioni di esperti e di altri appassionati del settore.
📅Frequenza e regolarità degli episodi:I migliori podcast su bitcoin e criptovalute pubblicano regolarmente episodi nuovi e freschi. Una frequenza regolare garantirà che i contenuti siano sempre attuali e pertinenti.
🎧Podcast consigliato:Criptovaluta.it e il suo podcast condotto dal caporedattore Gianluca Grossi, uno dei massimi esperti di criptovalute in Italia.

ASCOLTALO SU:

Spotify;
Anchor;
Amazon Music;
Apple Podcast;
Google Podcast.
Migliori Podcast su Bitcoin e le criptovalute

Come e perché ascoltare i podcast di criptovalute

I podcast di criptovalute sono una risorsa preziosa per chi vuole imparare di più sulle crypto e sulle opportunità offerte da questo mercato in continua evoluzione. Ascoltare podcast su Bitcoin e le criptovalute può aiutare a comprendere le caratteristiche e il funzionamento di questi ultimi, così come gli ultimi trend e le opportunità di investimento. Inoltre, questi podcast possono offrire una prospettiva diversa da quella mainstream e approfondimenti su temi specifici come la privacy, la sicurezza e la regolamentazione delle criptovalute.

Migliori Podcast su Bitcoin e le criptovalute - articolo a cura di investimentifinanziari.net
Migliori Podcast su Bitcoin e le criptovalute – articolo a cura di investimentifinanziari.net

Con così tanti podcast di criptovalute disponibili, può essere però difficile scegliere quelli più adatti alle proprie esigenze. Ecco alcuni consigli per selezionare i podcast più interessanti e informativi:

  • Essere coscienti del proprio livello: per chi è a un livello principiante, si potrebbe preferire podcast che offrano una spiegazione dettagliata delle basi delle criptovalute, mentre se si è a un livello più avanzato si potrebbe essere interessati a podcast che trattino argomenti più avanzati.
  • Cercare podcast con ospiti esperti: esistono tanti cialtroni, guru della finanza e millantatori di ogni tipo sulla rete. Prima di iniziare a seguire un nuovo podcast, è importante assicurarsi delle competenze e dell’autorevolezza di chi conduce il programma;
  • Provare per credere: prima di buttarsi a capofitto in un nuovo podcast sarebbe opportuno fare una prova, leggere le descrizioni su come si sviluppa il programma dell’esperto e quali saranno i punti più importanti trattati.

Ad oggi, Criptovaluta.it è uno dei podcast su Bitcoin e le criptovalute tra i più completi, interessanti e informativi attualmente disponibili che racchiude questi elementi. In primo luogo, questi podcast offrono informazioni affidabili e aggiornate sul mondo delle criptovalute, fornendo una visione dettagliata dei meccanismi alla base di questi strumenti finanziari e delle opportunità e dei rischi ad essi associati, così da utilizzarli al meglio.

Inoltre, i podcast di Criptovaluta.it sono anche un’ottima risorsa educativa, poiché vengono discusse le tecniche di trading e di investimento più efficaci, nonché le strategie per gestire il rischio e ottenere il massimo dalle criptovalute. Gli esperti e gli analisti che partecipano a questi podcast, capeggiati dallo stesso caporedattore di Criptovaluta.it Gianluca Grossi condividono la loro esperienza e le loro conoscenze, aiutando gli ascoltatori a comprendere le dinamiche del crypto-mercato e a prendere decisioni informate.

Riguardo invece ai mezzi per ascoltare i migliori podcast su Bitcoin e le criptovalute, essi possono essere sia online che offline e si dividono in:

  • App per podcast come Apple Podcasts (solo per sistemi iOS), Google Podcasts, Anchor, Pocket Casts, e così via. Queste app permettono di sfogliare, ricercare e ascoltare podcast in modo semplice e veloce così da poterli ascoltare ovunque;
  • Piattaforme di streaming musicale come Spotify, Apple Music, Tidal, Amazon Music, che offrono anche una vasta selezione di podcast;
  • Siti web come SoundCloud, Spreaker, TuneIn e Podbean, che ospitano e trasmettono podcast direttamente dal loro sito web;
  • YouTube ha poi moltissimi podcast disponibili sotto forma di video podcast, dove l’audio viene spesso visualizzato insieme a slide, immagini e altri elementi visivi.

Per ascoltare i podcast in streaming, basta selezionare la piattaforma che si preferisce, cercare il podcast interessato e premere play. In molti casi è inoltre possibile iscriversi al podcast per ricevere automaticamente notifiche sui nuovi episodi.

Inoltre, è possibile ascoltare podcast offline diversi modi. Ad esempio, scaricando i podcast sul proprio dispositivo tramite alcune delle piattaforme che lo permettono, come Apple Podcasts o Spotify, Oppure, utilizzare un’app per la registrazione podcast interne alla stessa piattaforma come nel caso di Pocket Casts, così da ascoltarli offline successivamente.

In ogni caso, è importante tenere presente che alcuni podcast possono essere protetti da diritti d’autore e pertanto non possono essere scaricati o registrati.

Migliori Podcast Criptovalute da seguire

Di seguito abbiamo selezionato dieci tra i migliori podcast di Bitcoin e criptovalute presenti su diverse piattaforme e disponibili in una grande varietà di formati, i quali vanno dai file audio offline ai video-podcast su Youtube. La selezione è per lo più relativa a podcast in inglese, ma le eccellenze provengono anche dall’Italia, come nel caso di Criptovaluta.it.

TOP 10 Podcast Criptovalute:

🎧Nome del podcast🗣️Conduttori
Criptovaluta.itGianluca Grossi
Il Sole 24 OreVito Lops
BanklessRyan Sean & David Hoffman
The Pomp PodcastAnthony Pompliano
Coindesk PodcastNathaniel Whittemore, Zack Seward, Michael Casey e altri
Stephan Livera PodcastStephan Livera
Bitcoin Magazine PodcastAnsel Lindner & Christian Keroles
Coin StoriesNatalie Brunell
The Bitcoin PodcastMatthew Howells-Barby & Austin Knight
What Bitcoin DidPeter McCormack
Lista dei migliori podcast di criptovalute – tabella riassuntiva

Criptovaluta.it

Il famoso sito italiano leader del settore crypto-informativo Criptovaluta.it offre uno dei podcast su Bitcoin e criptovalute più completi ed educativi attualmente disponibili. I nuovi podcast offerti dalla redazione forniscono informazioni affidabili e aggiornate sul mondo delle criptovalute, offrendo una visione dettagliata dei meccanismi alla base di questi strumenti finanziari e delle opportunità e dei rischi ad essi associati.

🎧Podcast di Criptovaluta.it🥇Info Principali
Conduttore:G. Grossi
Temi:Bitcoin | Mercato Crypto | Settore Crypto e Blockchain
Disponibile su:Spotify;
Amazon Music;
Anchor;
Google Podcast;
Apple Podcast.
Cadenza pubblicazioni:In media 1 puntata alla settimana
Opinioni:5/5 – ⭐⭐⭐⭐⭐
Caratteristiche miglior podcast criptovalute – Criptovaluta.it

Il podcast è condotto da Gianluca Grossi, uno dei massimi esperti di criptovalute in Italia, che fornisce una visione dettagliata e a 360 gradi sul mondo delle crypto. Gli episodi trattano svariati argomenti, i quali vanno dalle ultimissime analisi di mercato alle novità sulle criptomonete più interessanti del momento, con interviste ad ospiti illustri e tanto altro. 

Gianluca Grossi è uno dei massimi esperti di criptovalute in Italia ed è anche a capo della redazione di Criptovaluta.it
Gianluca Grossi è uno dei massimi esperti di criptovalute in Italia ed è anche a capo della redazione di Criptovaluta.it

Il modo per seguire i podcast di Criptovaluta.it è molto semplice. Basta andare sul sito web di Criptovaluta.it, cercare la sezione dedicata ai podcast e selezionare quello più interessante. In questa sezione, è possibile infatti trovare tutti gli episodi pubblicati finora, organizzati in ordine cronologico.

Ad oggi è possibile ascoltare i podcast di Criptovaluta.it su:

  • Spotify;
  • Anchor;
  • Amazon Music;
  • Apple Podcast;
  • Google Podcast.

Il tutto però, viene trattato utilizzando un linguaggio capace in grado da risultare comprensibile a chiunque, a prescindere dal proprio livello di criptoinvestitore. Il chè è un fattore da non sottovalutare, visto che Criptovaluta.it è uno dei pochissimi podcast in italiano in grado di rivaleggiare con altri programmi ben più blasonati provenienti dall’estero.

Inoltre, i podcast di Criptovaluta.it vengono pubblicati con una scadenza regolare, per ora una volta alla settimana. Questo permette agli ascoltatori di rimanere sempre informati e aggiornati sulle opportunità di investimento nel mondo delle criptovalute. In sintesi, seguire i podcast di Criptovaluta.it è un ottimo modo per mantenere una conoscenza approfondita e costantemente aggiornata sul mondo delle criptovalute e delle opportunità di investimento ad esso correlate.

Il Sole 24 Ore

Il podcast “Cripto” è un progetto settimanale del famoso quotidiano economico-politico-finanziario italiano Il Sole 24 Ore e viene condotto da Vito Lops. Il podcast ha come obiettivo il fornire informazioni affidabili e formative sulle criptovalute ai suoi ascoltatori, aiutandoli a comprendere meglio i rischi e le opportunità di questa nuova frontiera finanziaria.

Ogni mercoledì, attraverso interviste con esperti e specialisti del settore, il podcast presenta storie e protagonisti dell’economia crittografica, fornendo una panoramica sulle ultime notizie, facendo anche formazione e divulgazione per i neofiti di questo mercato. Le interviste sono presentate con parole semplici e accessibili a tutti, così da essere fruibili anche per i meno esperti.

Il podcast è disponibile sul sito de “Il Sole 24 Ore” e sulle principali piattaforme di streaming dedicate a questo tipo di media. 

Bankless

Bankless offre un programma che unisce conoscenze sul denaro e tecnologia per aiutare ogni settimana a migliorare la propria comprensione delle finanze aperte. Questo programma offre 5 newsletter pratiche ogni settimana, contenenti tattiche efficaci per migliorare le proprie abilità finanziarie con le criptovalute, nonché strategie a lungo termine per massimizzare i rendimenti e evitare le insidie del mercato. 

Il contenuto è presentato in modo semplice e accessibile, arricchito da un nuovo podcast ogni settimana per aiutare a diventare esperti nell’utilizzo delle crypto per generare profitti. Anche per chi non è iscritto al programma di Bankless, è possibile ascoltare i podcast direttamente dalla sezione omonima sul sito o dalle principali app e piattaforme dedicate.

The Pomp Podcast

The Pomp Podcast è il podcast di Anthony Pompliano, imprenditore e investitore nell’ambito della tecnologia. I suoi interessi ruotano intorno alla finanza, all’imprenditoria, all’economia e all’intersezione di queste tematiche con la tecnologia.

Molto attivo su Twitter, con più di 1,5 milioni di follower, Pompliano scrive quotidianamente un “daily letter” riguardo gli argomenti di cui sopra. Tra i suoi follower ci sono anche investitori, leader del settore, ma anche semplici novizi dell’ambito crypto, i quali trovano estremamente utili e interessanti tutte le ultime notizie riguardo le criptovalute emergenti.

Il Pomp Podcast è tra i più popolari in assoluto in questo ambito, infatti è stato scaricato più di 50 milioni di volte. Oltre ai podcast Anthony si esprime anche utilizzando Youtube, dove il suo canale è in continua crescita e conta più di 480.000 iscritti.

Anthony Pompliano è uno dei principali imprenditori e investitori nell’ambito della tecnologia blockchain e crypto
Anthony Pompliano è uno dei principali imprenditori e investitori nell’ambito della tecnologia blockchain e crypto

Coindesk Podcast

I podcast Coindesk sono un prodotto del sito Coindesk, il cui obiettivo principale è quello di costruire una piattaforma ricca di informazioni influenti e affidabili per tutta la comunità globale legata al mondo dei mercati finanziari e in particolare alla criptoeconomia.

Il team giornalistico della piattaforma presenta elementi di alto livello e professionalità ed è per questo che gli indici Coindesk sono diventati un punto di riferimento per tutto il mercato. I prezzi delle criptovalute sono tenute in costante aggiornamento e inoltre Coindesk ospita eventi, webinar e iniziative legate a questo settore ogni anno, come ad esempio il Consensus Summit che ha luogo ogni maggio, radunando i soggetti più interessanti dell’ecosistema globale di crypto e blockchain. 

Quando parliamo dei podcast di questo sito in realtà non ci riferiamo ad un unico programma, ma ad una molteplicità di podcast che danno vita a delle vere e proprie serie, tenute da personalità diverse e che riguardano diverse tematiche. Si ha quindi la possibilità di scegliere la serie o le serie che più si preferiscono e approfondire gli argomenti più interessanti.

Per fare qualche esempio, troviamo tra i tanti “The Breakdown”, di Nathaniel Whittemore, che è tra le migliori analisi giornaliere di microeconomia, Bitcoin, geopolitica e molto altro. Vengono qui ospitati personaggi di spicco nell’ambito delle criptovalute e non solo.

The Hash” è invece un podcast che nasce da più mani, per l’esattezza otto, in quanto i quattro conduttori Zack Seward, Jennifer Sanasie, Will Foxley e Wendy O parlano degli avvenimenti più importanti della giornata e li analizzano e li elaborano fino a capire come e in che modo queste vanno ad influenzare il mondo delle criptovalute. 

Altra serie di podcast molto interessante è “Money Reimagined”, portata avanti da Michael Casey di CoinDesk e Sheila Warren, CEO del Crypto Council for Innovation, i quali esplorano a fondo le connessioni tra la finanza e la cultura umana, sempre più influenzata dal digitale e dalla tecnologia.

Questi sono soltanto tre esempi, ma ci sono decine di serie pronte ad essere ascoltate e ad appassionare e catturare i gusti di tutti gli appassionati del mondo crypto.

Stephan Livera Podcast

Stephan Livera è host di uno dei principali podcast a tema Bitcoin, a cui ha dato appunto semplicemente il suo nome. Stephan collabora anche con Bitcoin Magazine, che verrà analizzato di seguito, e Mises Institute, oltre a tenere conferenze Bitcoin di livello internazionale.

Laureato in commercio e specializzato in contabilità, Stephan Livera ha lavorato per lungo tempo come commercialista per Deloitte, Commonwealth Bank of Australia e Macquarie Bank. Adesso vive a Dubai ed è disposto a parlare, nei suoi podcast, degli argomenti più disparati legati a Bitcoin, come economia, tecnologia, tecnologie di pagamento, privacy ecc.

Lo Stephan Livera Podcast (SLP) viene attualmente considerato come uno dei podcast leader nel settore a livello mondiale, con valutazioni altissime e più di 4 milioni di download. Il podcast viene strutturato sotto forma di interviste educative riguardo l’economia e la tecnologia di Bitcoin. Tra gli ospiti figurano economisti, sviluppatori, analisti e anche semplici commentatori del settore.

Lo Stephan Livera Podcast (SLP) viene attualmente considerato come uno dei podcast leader del settore su scala mondiale
Lo Stephan Livera Podcast (SLP) viene attualmente considerato come uno dei podcast leader del settore su scala mondiale

Bitcoin Magazine Podcast

Bitcoin Magazine è tra le fonti più antiche di informazioni e commenti su Bitcoin, nonché riguardo la blockchain sottostante e l’industria che vi gira intorno. Infatti è dal 2012 che questo sito provvede a fornire le analisi, le ricerche, il confronto di pensieri e vedute sui Bitcoin e sulle tecnologie legate alla finanza. Tali informazioni sono diffuse anche sotto forma di podcast, ascoltabile su Apple, Spotify, Google e Lisby. 

L’impegno di Bitcoin Magazine è quello di presentare sempre materiale aggiornato e accurato riguardo la comunità e le novità di Bitcoin. Le informazioni sono presentate in modo tale che chiunque possa mettersi all’ascolto e comprenderle appieno, siano essi investitori, sviluppatori, imprenditori o semplici curiosi. 

Lo standard può essere quindi definito giornalistico per questo podcast e le informazioni altamente utili e attendibili. I fondatori sono infatti Mihai Alisie e Vitalik Buterin, ovvero il creatore di Ethereum, i quali hanno pubblicato il loro primo numero nel 2012. Successivamente hanno unito le loro forze con Coin Publishing LLC, dopodiché nel 2014 BTC Media ha acquisito Bitcoin Magazine.

Coin stories

La giornalista ed educatrice Natalie Brunell condivide le sue interviste riguardo Bitcoin e le criptovalute in generale tramite questo podcast, collegato al suo sito Talkingbitcoin.com. L’ascolto di questo podcast è utile a chiunque, siano essi semplici appassionati dell’argomento, investitori alle prime armi o pionieri di questo ambito.

Coin Stories è il primo podcast crypto al mondo realizzato e portato avanti da una donna e Natalie si occupa di intervistare i leader del settore, sia sul tema Bitcoin che sulla finanza e l’economia in generale. 

La qualità e gli approfondimenti di questo podcast sono garantiti dalla figura professionale proprio di Natalie, che prima di dedicarsi a questa attività è stata per lungo tempo una giornalista televisiva e investigativa pluripremiata, nonché professoressa di comunicazione avanzata e narrazione visiva presso la University of Southern California. 

Ciò permette ai suoi podcast di essere non soltanto estremamente approfonditi e curati in ogni dettaglio, ma anche di essere molto comprensibili e utili a chi li ascolta.

Coin Stories è il primo podcast crypto al mondo realizzato e portato avanti da una donna
Coin Stories è il primo podcast crypto al mondo realizzato e portato avanti da una donna

Decrypt Daily

Decrypt Daily è un sito web fondato nel 2018 con l’obiettivo di demistificare tutto ciò che concerne il web decentralizzato. Il sito è tutto incentrato infatti a far comprendere anche ai non addetti ai lavori questo mondo nuovo e complesso, offrendo una copertura a tutto tondo sulle più importanti crypto-news, sui protagonisti del settore e le loro storie. contenuti educativi coinvolgenti. 

Il sito si propone di mettere in evidenza ciò che è realmente importante sia per i lettori del proprio sito che per gli ascoltatori dei propri podcast, fornendo loro uno strumento per comprendere i fondamenti del cosiddetto Web3.

Decrypt Daily si impegna a semplificare quindi la tecnologia e le infrastrutture che sorreggono il web centralizzato, le quali diventano sempre più complessa ogni giorno. Allo stesso tempo però, si mantiene scettico e obiettivo durante le analisi di questo mondo, celebrando ciò che funziona e mettendo in guardia su eventuali truffe, frodi e tecnologie inadeguate.

What Bitcoin Did

Ben tre volte alla settimana, Peter McCormack rilascia questo podcast a tema Bitcoin, nel quale intervista esperti del settore in ambito di sviluppo, privacy, investimenti e molto altro.

Lanciato nel 2017, ad oggi il podcast conta più di 500 episodi con una lista di ospiti da fare invidia e che assicura al podcast stesso una incredibile varietà di temi, conoscenze e anche di opinioni a volte contrastanti, utili al confronto e all’analisi della questione Bitcoin. 

Ogni episodio si concentra su una precisa conversazione con le menti più influenti del settore, nonché con le personalità più di spicco di questo ambito, tra cui troviamo Adam Back, Michael Saylor, il presidente di El Salvador Nayib Bukele ed altri. 

Anche personalità emergenti hanno condiviso con questi nomi celebri il microfono di WBD e nessun argomento è taboo o off-limits, ma anzi le divergenze di opinioni sono incoraggiate al fine di rendere più vivace e interessante il confronto.

I podcast sono utili per chi vuole operare nel settore crypto?

Per utilizzare al meglio i podcast su Bitcoin e criptovalute in un’ottica di investimento sui crypto-asset, è importante prima di tutto identificare le fonti affidabili e di qualità. Un buon podcast dovrebbe fornire informazioni accurate e attuali sul mondo delle criptovalute e offrire spunti di riflessione e analisi sugli sviluppi del mercato.

Una volta individuato un podcast di qualità, è possibile ascoltarlo sia in streaming che offline attraverso i tanti mezzi sopracitati, così da mantenersi sempre informati sulle ultime novità e tendenze del mercato crypto. 

Ciononostante, è importante tenere presente che essi non dovrebbero essere visti come fonte unica di informazioni o come consiglio di investimento. È infatti importante considerare sempre diversi fattori, come la volatilità del mercato, la propria tolleranza al rischio e la scelta del giusto strumento di investimento prima di prendere decisioni sbagliate.

Riguardo ai metodi di investimento, è possibile utilizzare i migliori exchange crypto e/o di trading online. Questi servizi offrono un modo semplice e diretto per acquistare, vendere e scambiare criptovalute, come Bitcoin, Ethereum, Cardano e così via discorrendo. Anche qui però, bisogna fare attenzione e affidarsi solamente a piattaforme autorevoli e regolamentate da enti preposti al controllo delle attività finanziarie.

Detto ciò, per utilizzare queste piattaforme e investire in crypto il procedimento è abbastanza standard e prevederà, la creazione di un account, la verifica della propria identità e l’associazione al conto di un metodo di pagamento. Dopodiché, sarà possibile effettuare transazioni in modo rapido e sicuro non solo in ottica di acquisto, vendita o scambio di criptovalute, ma anche di tutti i crypto-asset che gravitano intorno a questo mondo.

L’importanza dell’informazione nel mondo crypto

Il mercato delle crypto è, a detta degli esperti, il più sorprendente, incredibile e dinamico degli ultimi 20 anni e ciò è sotto gli occhi di tutti se semplicemente si prova ad osservare quanto le monete virtuali siano oggetto di dibattito ogni giorno negli ambienti più disparati.

Molti si sono lanciati in questo mercato e in questo mondo tutto nuovo, cercando di prendersi una fetta di successi e guadagni, sognando quanto è avvenuto ai più fortunati che hanno creduto in Bitcoin per primi, per fare l’esempio più celebre di tutti.

Ma molti, purtroppo, si sono ritrovati con in mano un pugno di mosche e fortemente delusi dalle crypto su cui magari avevano puntato non soltanto le proprie speranze, ma anche i propri guadagni. Questo perché, molto spesso, si affrontano questi ambiti con l’illusione che non sia necessaria un’adeguata preparazione né tantomeno un minimo di informazione.

Non c’è nulla di più sbagliato. Nel mondo delle criptovalute l’informazione è tutto, in quanto i prezzi e gli andamenti delle stesse sono influenzati da moltissimi fattori e saperli leggere ed interpretare può fare la differenza per un criptoinvestitore. Non soltanto avvenimenti fortemente legati al mondo dei mercati finanziari, ma anche politici, geopolitici, mondani, tutto questo può fare la fortuna e la sfortuna di una criptovaluta e dunque di milioni di investitori. 

Spesso non si ricorre a libri, siano essi fisici o ebook, o ad articoli e guide scritte per pigrizia, perché si ha l’impressione poco piacevole di essere tornati a scuola o anche semplicemente perché non si ha molto tempo. Ecco che dunque informarsi attraverso i podcast diventa non soltanto molto utile, ma anche comodo e pratico, ed è proprio per questo che riscontrano sempre più successo.

Considerazioni finali

I migliori podcast su Bitcoin e criptovalute sono uno strumento utilissimo per imparare qualcosa in più su questo mondo, sia per gli investitori in senso stretto, qualsiasi sia il livello degli stessi, sia per coloro che si mostrano semplicemente curiosi e appassionati dell’argomento.

Migliori Podcast su Bitcoin e le criptovalute – le nostre considerazioni finali

Ma appunto, per evitare di perdere prezioso tempo ascoltando informazioni inutili fornite da chi non ha in realtà nulla di concreto da dire, bisogna scegliere i migliori, e quelli mostrati in questa guida ne sono alcuni esempi.In particolar modo, se si cerca un podcast di questo tipo e lo si cerca in italiano, la cosa migliore è ascoltare quello di Criptovaluta.it, completo, chiaro e soprattutto utile e comprensibile per tutti.

FAQ – Migliori Podcast Bitcoin e criptovalute: domande e risposte frequenti

Cos’è un podcast di criptovalute?

Un podcast di criptovalute è un programma audio che tratta argomenti relativi alle criptovalute, come ad esempio le caratteristiche, il funzionamento, le opportunità e le sfide. Questi podcast possono essere ascoltati su internet o scaricati per un ascolto offline.

Quali sono i migliori podcast di criptovalute?

La maggior parte dei migliori podcast su Bitcoin e criptovalute sono citati in questo articolo, ma sottolineiamo soprattutto la presenza eccellente del podcast di Criptovaluta.it (completamente in italiano).

Esistono podcast di criptovalute in italiano?

Sì, i principali podcast di criptovalute in italiano sono quelli legati al principale sito di informazione crypto in Italia Criptovaluta.it (condotto dal caporedattore Gianluca Grossi) e il podcast “Cripto” de Il Sole 24 ore.

Come posso ascoltare i podcast di criptovalute?

I podcast di criptovalute possono essere ascoltati tramite sia online che offline utilizzando diversi metodi, comprese app dedicate (Google Podcasts, Anchor), piattaforme musicali (Spotify, Amazon Music) o Youtube. 

Come posso utilizzare i podcast per investire in criptovalute?

I podcast di criptovalute possono essere utilizzati per raccogliere informazioni sul mondo crypto e per comprendere i trend e le opportunità di investimento legate ad esso. Tuttavia, è importante fare ulteriori ricerche e iscriversi a una piattaforma exchange sicura.

È possibile imparare le basi delle criptovalute ascoltando i podcast?

Sì, ascoltare i podcast di criptovalute può essere un modo utile per imparare le basi delle criptovalute. Tuttavia, è importante fare ulteriori ricerche e considerare altre fonti di informazione per una comprensione completa del mondo crypto e blockchain..

Perché è importante informarsi sulle criptovalute attraverso i podcast?

Ascoltare i migliori podcast su Bitcoin e le criptovalute può aiutare a prendere decisioni informate in materia di investimenti in questo campo e a rimanere sempre aggiornati sulle ultime notizie e tendenze del settore. Inoltre, i podcast possono essere ascoltati in qualsiasi momento e luogo, rendendo facile e conveniente la formazione continua su questo tema.

La valutazione dell'autore

⭐⭐⭐⭐⭐

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.