InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

MoneyFarm

Moneyfarm – qui il sito ufficiale – è un Consulente Finanziario Indipendente che guida i suoi clienti nella gestione del proprio capitale con investimenti selezionati per calzare perfettamente sulle esigenze di ognuno. Ad ogni investitore viene affidato un consulente, sempre presente per qualsiasi necessità.

Guida approfondita di InvestimentiFinanziari.net ai servizi di MoneyFarm
La guida a MoneyFarm di InvestimentiFinanziari.net – con analisi dei servizi di investimenti e di gestione patrimoniale del gruppo

Con Moneyfarm gli investimenti si fanno semplici e alla portata di tutti. Il risparmiatore non sarà mai lasciato solo e assieme al consulente potrà studiare la miglior strategia di investimento per mettere a frutto il proprio denaro. Con una valutazione del rischio sempre adeguata al profilo specifico.

Moneyfarm investimenti – tabella introduttiva:

Attivazione:Online ATTIVALO GRATIS!
Gestione patrimoniale: ✅
Piani di accumulo: ✅
Piani pensionistici individuali: ✅
Investimento minimo:100€ PAC – Apertura portafoglio 5.000€
Prestiti e assicurazioni ❌
Gestione spese: ❌
Conto deposito: ❌
Sito ufficiale:https://www.moneyfarm.com/it/
Principali caratteristiche di Moneyfarm: tabella introduttiva

Cos’è Moneyfarm? Recensione completa 2021

Moneyfarm è un Consulente Finanziario Indipendente. Con la consulenza finanziaria indipendente il consulente viene remunerato per il proprio lavoro di professionista, e non da una banca o da una società che gestisce i fondi che vengono suggeriti ai clienti.

Moneyfarm non guadagna la propria commissione caricandola sul costo finale dell’investimento: il consulente viene pagato sul capitale gestito e senza quote di affiliazione versate dai gestori. Questo modus operandi elimina qualsiasi rischio di conflitto di interessi, dato che il solo interesse dell’intermediario sarà quello di favorire l’investitore e non di vendere il fondo o prodotto finanziario che in quel momento offre le maggiori commissioni.

Servizi MoneyFarm - infografica di InvestimentiFinanziari.net
Moneyfarm offre servizi per la gestione di capitale e risparmio

La consulenza finanziaria personalizzata di Moneyfarm, oltre ad essere trasparente, è offerta anche a costi minori rispetto a quelli di altri servizi analoghi. Questo grazie ad economie di scala e ad una gestione online. In questo modo il settore finanziario si apre anche a chi, in precedenza, non avrebbe investito a causa dei costi.

Gli algoritmi consentono a Moneyfarm (qui il sito ufficiale) di delineare un profilo specifico e personalizzato per ogni investitore, con le strategie più adatte al singolo caso. All’identificazione del profilo segue l’affiancamento di un consulente, il cliente sarà sempre seguito dal suo personale consigliere, con un supporto costante.

Algoritmi di MoneyFarm - a cura di InvestimentiFinanziari.net
MoneyFarm fa anche ampio ricorso al mondo degli algoritmi

Per costruire i portafogli Moneyfarm ha scelto di utilizzare gli ETF, ovvero dei fondi comuni d’investimento a gestione passiva quotati in Borsa. Gli ETF offrono trasparenza completa sulla composizione del fondo e consentono una adeguata diversificazione. In più si riducono i costi dell’investimento, le commissioni di gestione e ingresso sono molto basse.

Le quote degli ETF sono molto liquide – perché possono essere vendute direttamente in borsa, come se fossero azioni. Moneyfarm crea dei portafogli diversificati per rispondere alle richieste dei diversi profili degli investitori e per raggiungere gli obiettivi di ognuno, che si tratti di semplice protezione del capitale o dell’accumulo di rendimenti.

Moneyfarm studia la composizione iniziale del portafoglio e diversifica. Si concentra sullo studio dei mix di Asset Class, crea un profilo personale per il cliente, ottimizza i costi, sceglie l’orizzonte temporale per l’investimento e monitora e adegua il portafoglio in base ai mercati.

Per quanto concerne l’orizzonte temporale degli investimenti Moneyfarm si orienta verso il medio termine. I rendimenti dei mercati nel breve termine sono difficili da prevedere e possono allontanare l’investitore dal suo obiettivo di risparmio. Con Moneyfarm quindi, si investe in modo oculato e accuratamente studiato, sempre seguiti dalla figura del consulente finanziario.

Come aprire un account Moneyfarm?

Per creare un account gratuito per investire con Moneyfarm si può procedere sia tramite sito web che tramite l’app per smartphone dedicata. Che si scelga il sito web o l’app il procedimento è il medesimo. Bisogna cliccare su Inizia Ora e inserire la propria mail e una password per attivare l’account.

Moneyfarm apertura online - infografica di InvestimentiFinanziari.net
Possiamo aprire le nostre posizioni su Moneyfarm direttamente online

Poi sarà possibile procedere con l’identificazione del profilo investitore tramite un questionario online. Moneyfarm definirà gli obiettivi del tuo investimento e il tuo profilo di rischio. Poi, in base al tuo profilo e ai tuoi obiettivi, riceverai il tuo portafoglio, composto e diversificato sempre in base alle tue esigenze.

Se ti ritieni soddisfatto del piano selezionato per te, a quel punto ti sarà possibile iniziare ad investire. Ti basta effettuare il primo versamento sul tuo conto Moneyfarm per diventare un vero investitore. Come già detto in precedenza ti sarà assegnato un consulente esperto, che sarà sempre al tuo fianco per qualsiasi richiesta.

Per aprire un account Moneyfarm ti serviranno:

  • Una mail personale;
  • I tuoi dati;
  • Una password per l’accesso.

Il procedimento è molto rapido e semplice. In poco tempo si apre un account, si riceve un profilo dettagliato e si può iniziare ad investire il proprio capitale. Anche chi non è molto pratico di tecnologia o chi non ha mai investito, potrà muoversi tranquillamente tra i servizi offerti da Moneyfarm.

Cosa comprende l’offerta Moneyfarm Oggi? [Informazioni aggiornate]

Moneyfarm offre diverse opzioni di investimento ai suoi clienti. Nella lista troviamo:

  • Gestione Patrimoniale

Con la Gestione Patrimoniale dai mandato ai professionisti del settore per investire il tuo denaro. Il compito del gestore sarà investire il capitale per tuo conto. Cercherà di centrare i tuoi obiettivi e di ottenere rendimenti che siano in linea con il tuo piano. Sempre rispettando i livelli di rischio. In tua vece il gestore si occupa anche di tutti gli adempimenti fiscali.

Portafogli standard di MoneyFarm - infografica di InvestimentiFinanziari.net
In Moneyfarm troviamo ottimi prodotti standard per investire, su diversi livelli di rischio
  • Piano di Accumulo Capitale

Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) è un investimento basato su versamenti periodici, in grado di mitigare le oscillazioni tipiche del mercato. Se incrementi il tuo investimento di base in modo regolare, i tuoi risparmi cresceranno nel tempo, e i tuoi obiettivi finanziari si faranno più vicini.

  • Piano Pensione

Il Piano Pensione Moneyfarm è un Piano Individuale Pensionistico (PIP). Si tratta di un fondo pensione integrativo che diventa complementare a quella che sarà in futuro la tua pensione pubblica. È flessibile e fiscalmente deducibile, offre un piano di investimento personalizzato che ti permette di pianificare il tuo futuro.

Possibility portafogli finanziari di MoneyFarm
Moneyfarm offre anche una gestione del capitale personalizzata
  • Moneyfarm Analisi portafoglio investimenti

Moneyfarm ti permette di sapere in ogni momento come stanno andando i tuoi investimenti, con una valutazione capillare. Con l’analisi vai ad ottimizzare i rendimenti, la fiscalità e a minimizzare i rischi. Il consulente finanziario indipendente si occuperà dell’analisi del tuo portafoglio. Ne valuterà efficienza e qualità, e lo farà per ogni strumento fornendoti consigli specifici.

L’analisi degli investimenti è parte del servizio Moneyfarm e integrata nel processo di profilazione. Non sarai mai solo e potrai sapere tutto sui tuoi investimenti, in tempo reale. Per l’analisi bisogna prenotare un appuntamento telefonico tramite il sito, alla voce Prenota un appuntamento telefonico nella pagina Analisi portafoglio investimenti.

  • Moneyfarm portafogli di investimento per tutti i profili

Ogni cliente ha diversi obiettivi, una propria propensione al rischio e una diversa conoscenza del mercato. Quindi Moneyfarm si preoccupa di rispondere alle esigenze di investimento di tutti i profili. Offre 14 portafogli di investimento, suddivisi in 7 livelli di rischio e per ammontare investito.

Sul sito è possibile fare una simulazione per comprendere meglio come muoversi nel mondo della finanza. Il simulatore è nella pagina del sito web Portafogli e rendimenti, che trovi cliccando sulla tendina Perché Moneyfarm. Questo servizio è utile per farsi un’idea, soprattutto se non si è esperti del mondo finanziario.

Moneyfarm ti offre una consulenza chiara e indipendente per investire il tuo denaro. Senza costi nascosti, senza conflitti di interesse e senza complicati procedimenti. Puoi gestire tutto tramite app per smartphone o sito web e hai il tuo consulente personale sempre vicino a te.

Moneyfarm: caratteristiche principali

Nel tuo profilo Moneyfarm in app o su web hai tutto quello di cui hai bisogno per gestire i tuoi investimenti in modo efficiente e rapido:

  • Impostazioni somme da investire (una tantum o in modo ricorrente);
  • Portafogli sempre consultabile;
  • Analisi investimenti;
  • Consulente a disposizione;
  • Profilo investitore.

Nel tuo account puoi decidere tu quanto e come investire. Con il PAC ad esempio puoi scegliere anche di ritirare il denaro, senza penali. Hai il tuo portafogli sempre visibile e consultabile e se ne hai bisogno puoi anche richiedere l’analisi degli investimenti ad un consulente, che sarà sempre a tua disposizione per ogni evenienza.

Il tuo profilo investitore poi, sarà costantemente aggiornato in base alle tue richieste, esigenze e cambiamenti del mercato. Sempre rispettando i limiti da te imposti, anche per quanto riguarda il rischio. Moneyfarm ti accompagna sin dal primo passo e ti aiuta a diventare un vero esperto di finanza.

Costi e limiti

Per l’apertura di un account non sono previsti costi. Per quanto riguarda la Gestione Patrimoniale il limite minimo di investimento è di 5.000 € e i costi sono dell’1% all’anno sul controvalore (IVA esclusa) per le cifre da 5.000 € a 19.999 € e dello 0,75% all’anno sul controvalore (IVA esclusa) per le cifre da 20.000 € a 199.999 €.

Si va allo 0,50% all’anno sul controvalore (IVA esclusa) per le somme da 200.000 € a 499.999 € e infine allo 0,40% all’anno sul controvalore (IVA esclusa) per gli investimenti oltre i 500.000 €. A tutti si aggiunge il costo medio dei fondi dello 0,20% e il bid-ask spread annuale in media dello 0,08%.

Moneyfarm costi - infografica di InvestimentiFinanziari.net
Moneyfarm punta su costi competitivi rispetto a quelli delle banche classiche

Per il Piano Pensione non è previsto alcun investimento minimo. Il costo amministrativo è di 10 € all’anno e il costo di gestione dell’1,25% all’anno sul controvalore. Per maggiori informazioni puoi visualizzare l’indicatore sintetico dei costi (ISC) sul sito Moneyfarm. Lo trovi nella pagina Piano Pensione, sotto la voce Servizi.

costi del Piano di Accumulo variano in base alla cifra investita, ma per chiudere il PAC o prelevare non si pagano penali. È possibile simulare un investimento sul sito Moneyfarm. Trovi il simulatore nella pagina Piano di Accumulo Capitale, sotto la tendina Servizi. Se ad esempio decidi di investire 20.000 € il costo di gestione è dello 0,75% annuale, 12,50 € mensili.

costi degli strumenti finanziari per il PAC sono dello 0,20% annuale, 3,33 € mensili, mentre lo Spread Denaro-Lettera (Bid-Ask Spread) è in media dello 0,08% annuale,1,33 € mensili. Il costo totale è dell’1,03% annuale, 17,17 € mensili. Per vedere i costi precisi per ogni cifra investita rinnoviamo il nostro invito ad utilizzare il simulatore.

Segnaliamo che per i servizi offerti la commissione di Moneyfarm comprende i costi di transazione, quelli di tenuta conto e il ribilanciamento. Non comprende il costo degli ETF, le imposte e le tasse. Per qualsiasi chiarimento puoi contattare il tuo consulente personale.

Visita il sito ufficiale MoneyFarm.

Gestione dei risparmi: il Piano Individuale Pensionistico

Con Moneyfarm hai un Piano Pensione (Piano Individuale Pensionistico o PIP) per proteggere il tuo futuro. Integra una cifra alla tua pensione pubblica, grazie ad un servizio personalizzabile e fiscalmente deducibile. Il Piano Pensione Moneyfarm è istituito da Allianz Global Life, ma viene gestito e distribuito direttamente da Moneyfarm.

I premi versati con il Piano Individuale Pensionistico Moneyfarm sono deducibili fino ad un massimo di 5.164,57 € l’anno. Se decidi di versare il TFR, otterrai anche un bonus fiscale fino al 34%. Versando il TFR hai una migliore performance dei rendimenti nel medio/lungo periodo e una tassazione agevolata con aliquota dal 9% al 15%.

PIP - piani individuali pensionistici di MoneyFarm - a cura di InvestimentiFinanziari.net
Per chi vuole costruirsi il benessere post-lavorativo – oltre alla pensione INPS

In caso di insolvenza del datore di lavoro le somme dovute vengono garantite dal Fondo di garanzia dell’INPS. Non ci sono vincoli per la frequenza dei versamenti o per l’importo. Niente costi di entrata, uscita o caricamento.

Puoi controllare il tuo fondo pensione in qualsiasi momento nel tuo profilo, e visualizzare l’andamento del tuo capitale in tempo reale. Il Piano Pensione Moneyfarm è un patrimonio autonomo e completamente separato da quello di Moneyfarm, il capitale versato è al sicuro. Per la massima protezione del tuo futuro.

Moneyfarm Gestione Patrimoniale: cos’è e come si usa

Con Moneyfarm puoi sottoscrivere una Gestione Patrimoniale, ovvero puoi dare un mandato a dei professionisti nel settore della finanza per investire il tuo denaro. In poche parole non dovrai occuparti direttamente dei tuoi investimenti, il gestore penserà a tutto, investendo il denaro per tuo conto.

Cercherà di ottenere i maggiori rendimenti possibili con il tuo piano di investimento, sempre rispettando il livello di rischio compatibile con il tuo profilo. Anche tutti gli adempimenti fiscali sono compito del gestore, che se ne occuperà in tua vece.

Gestione patrimoniale di MoneyFarm - a cura di InvestimentiFinanziari.net
La gestione patrimoniale mette a disposizione uno specialista per ogni risparmiatore

La Gestione Patrimoniale di Moneyfarm è un servizio con delle ottime performance rispetto ai benchmark, gestito da un team di esperti, sempre a tua disposizione. La piattaforma online ti permette di controllare tutti i passaggi, 24 ore su 24, per la massima trasparenza. In più avrai un consulente dedicato a te per qualsiasi domanda, consiglio o chiarimento.

Se sceglierai di servirti delle Gestioni Patrimoniali di Moneyfarm potrai compensare minusvalenze e plusvalenze dei fondi in portafoglio e ottenere tutti i vantaggi che ne derivano sia a livello fiscale che sui rendimenti. Non ci sono limiti di tempo ed è possibile disinvestire il proprio denaro senza costi o penali.

Piano di Accumulo Capitale Moneyfarm: come funziona? Conviene? Opinioni e recensioni

Il Piano di Accumulo del Capitale (PAC) Moneyfarm è una soluzione di investimento che si basa su dei versamenti periodici. Questi consentono di mitigare e gestire al meglio le oscillazioni di mercato. Se incrementi il tuo investimento di base in modo regolare lo vedrai crescere nel tempo.

I tuoi obiettivi si faranno più vicini, sempre seguendo una strategia di investimento con rischi contenuti. Il PAC si può associare a tutti i portafogli Moneyfarm, alla voce Gestione PatrimonialeCome funziona il Piano di Accumulo di Moneyfarm? Nel tuo profilo selezioni un versamento regolare per incrementare il tuo investimento.

Ci sono anche i PAC, per chi vuole accantonare periodicamente piccole somme

Decidi tu quanto investire e come, in qualsiasi momento. Se preferisci puoi interrompere i versamenti quando vuoi, ritirare l’investimento o cambiare l’importo senza pagare penali. Con il PAC Moneyfarm investi su un portafoglio diversificato senza sovrapprezzi, costruito in base al tuo profilo e sempre seguito da un consulente.

Segnaliamo che per attivare un Piano di Accumulo del Capitale è necessario un contributo iniziale di 5.000 € ed è richiesto un versamento mensile minimo di 100 €, che si può effettuare tramite un bonifico ricorrente dal conto bancario verso l’account Moneyfarm.

Il capitale e gli investimenti del cliente sono separati dai capitali Moneyfarm, sono protetti da Saxo Bank (una banca di investimenti danese) e dalla tutela da parte del Fondo Nazionale di Garanzia italiano. In caso di insolvenze non dovrai temere per il tuo denaro.

Moneyfarm Prestiti ed Assicurazioni

Moneyfarm non offre servizi di prestiti o assicurazioni. Chi ne avesse bisogno dovrà cercare una diversa opzione. Dato che Moneyfarm è un consulente finanziario indipendente specializzato in investimenti, non riteniamo sia una mancanza. L’obiettivo del team è offrire una consulenza finanziaria di alta qualità ai suoi clienti.

Moneyfarm Opinioni e recensioni Reali

Con Moneyfarm si può investire in modo intelligente, certi di essere seguiti costantemente da un team di esperti e da un consulente personale sempre a nostra disposizione. Anche chi non ha mai investito il proprio denaro e non conosce il mondo della finanza, potrà approcciarvisi senza timore.

Non si rimane mai soli davanti allo sconfinato mondo degli investimenti e si ricevono consigli per ottenere il massimo dalle proprie strategie. Il tutto nella più totale trasparenza, senza costi nascosti e senza conflitti di interesse. Persino gli esperti di finanza potranno utilizzare Moneyfarm per investire denaro in modo oculato.

Chi ama la tecnologia apprezzerà di certo la gestione completamente digitale del servizio, anche i consulenti sono sempre disponili online e non serve fare file in banca e perdere tempo agli sportelli. Basterà aprire il proprio profilo su web o app per gestire il tutto comodamente da remoto.

Conviene usare Moneyfarm?

Sì, usare Moneyfarm conviene. Si tratta di un metodo per investire efficiente e comodo per chi cerca una gestione da parte di esperti. I gestori e consulenti sono remunerati per la propria professionalità e non ricevono commissioni dalla vendita di titoli etc ai clienti. Dato che non ci sono conflitti si ha la certezza di avere davanti a sé persone che lavorano al meglio per offrire vantaggi al cliente e non per ricavare un proprio guadagno.

Pro e contro Moneyfarm

pro di Moneyfarm riguardano la facilità d’uso, i costi contenuti e la presenza costante di consulenti esperti pronti ad offrire consigli e feedback sulle strategie di investimento. Chiunque potrà iniziare ad investire, anche chi non lo ha mai fatto prima. Mentre gli esperti potranno contare sul sostegno di un team con competenze di elevata qualità.

Difficile individuare i contro di Moneyfarm, che si presenta completo ed efficiente in ogni momento della nostra gestione capitale. Unico neo – ma non lo dovrebbe essere per chi richiede servizi di questo tipo – l’assenza di una gestione diretta del proprio capitale e l’assenza di filiali fisiche.

Per il resto riteniamo che Moneyfarm sia un servizio affidabile e sicuro. Il denaro è protetto dalla tutela da parte del Fondo Nazionale di Garanzia italiano e da Saxo Bank, e le strategie di investimento sempre controllate da una squadra di esperti.

🟢PRO MONEYFARM🔴CONTRO MONEYFARM
Ottima scelta di portafogliNo gestione diretta, dobbiamo affidarci ai prodotti Moneyfarm
PACNo filiali fisiche – tutto online (per qualcuno può essere una problema)
PIP
Costi molto competitivi
I pro e i contro di MoneyFarm

Il voto e la nostra opinione su Moneyfarm

Il consulente finanziario indipendente Moneyfarm merita un ottimo voto, non al di sotto di un 9,8 su 10. Ottiene un punteggio alto proprio grazie alla qualità dei servizi offerti, alla competenza dei suoi team e ai costi ridotti. In più Moneyfarm è stato votato per ben sei anni consecutivi come Migliore Servizio di Consulenza Finanziaria in Italia.

Anche Moneyfarm merita un ottimo punteggio

Cosa che non sorprende considerate le sue caratteristiche. Lo consigliamo sia ai risparmiatori che vogliono muovere i primi passi nel mondo della finanza, sia a coloro che sono già esperti del settore. Come già dichiarato tutti possono servirsi di Moneyfarm, per investire il proprio denaro in modo intelligente.

MoneyFarm Italia Trustpilot recensioni reali

Moneyfarm gode di ottima reputazione anche su TrustPilot, il più popolare motore di ricerca al mondo per scoprire qual’è il sentiment dei clienti in relazione ai più disparati servizi d’investimento online.

Dati reali opinioni Moneyfarm su TrustPilot:

Rate:⭐⭐⭐⭐⭐ – Score: 4.4/5 avg.
Recensioni:928+
Giudizi:58%+ eccezionale🟢
Opinioni MoneyFarm su TrustPilot

Moneyfarm sede: contatti & numeri utili

Se cerchi la sede legale di Moneyfarm la trovi a Cagliari, in Largo Carlo Felice, 26 – 09124. Altre sedi sono a Milano Via Antonio da Recanate, 1 – 20124 e a Londra 90-92 Pentonville Road – N1 9HS. Ma non ci sono filiali sul territorio, quindi per eventuali richieste, domande e dubbi, dovrai servirti dei contatti telefonici o online.

Se hai bisogno di parlare con un addetto chiama il numero 800 984 275 o +39 02 450 76623, oppure scrivi una mail a [email protected] o un FAX sempre al numero +39 02 450 76623. Ma se preferisci puoi anche prenotare un appuntamento telefonico tramite modulo sul sito, alla voce Supporto e contatti e poi Appuntamento Telefonico.

Per qualsiasi altra domanda hai le FAQ sulla pagina web. Scrivi la domanda o digita la parola chiave e il sistema troverà le risposte per te. I metodi per contattare Moneyfarm sono svariati. Scegli quello che preferisci e troverai chiarimenti a tutti i tuoi dubbi.

Login Moneyfarm

In apertura abbiamo visto come aprire un profilo Moneyfarm, ora vediamo come fare l’accesso al proprio account. Tramite sito web ufficiale si accede cliccando su Accedi, in altro a destra sulla pagina. Poi bisogna inserire la mail e la password e cliccare nuovamente sul pulsante Accedi.

Con la app si fa il login tappando su Accedi Ora, in basso sulla schermata. Anche in questo caso si inseriscono password e mail e si tappa su Accedi per entrare nell’account. Il procedimento è piuttosto semplice e intuitivo, servono solo pochi secondi.

Le schermate sono chiare e i campi da compilare ben in evidenza. Anche chi non ama particolarmente i servizi web e in app non incontrerà ostacoli. In ogni caso se ci dovessero essere difficoltà, è possibile richiedere aiuto cliccando su Problemi ad accedere?, in basso sotto i campi delle credenziali.

Considerazioni finali

Moneyfarm consulente finanziario indipendente è un servizio pronto a seguire tutti gli investitori e i risparmiatori. Il suo team studia le strategie migliori di investimento per ogni singolo cliente, per una massima personalizzazione. Viene stilato un profilo dettagliato e si valuta anche la propensione al rischio di ogni soggetto. Nulla viene lasciato al caso.

Non ci sono costi nascosti, le commissioni sono ridotte e servono per remunerare direttamente il consulente. Non ci sono conflitti e si è certi di avere di fronte una squadra che lavora esclusivamente per il bene dei propri clienti.

Consigliamo Moneyfarm senza timore, soprattutto a chi preferisce essere seguito da un proprio consulente personale. Che tu sia esperto di finanza o meno poco importa. Con Moneyfarm troverai di certo la strategia migliore per te e per il tuo denaro.

FAQ Moneyfarm: Domande e Risposte frequenti

Cosa offre Moneyfarm?

Moneyfarm – qui il sito del servizio – è un consulente finanziario indipendente che offre servizi per gli investimenti. Il cliente può aprire un profilo personale, sempre attivo su web o in app.

Moneyfarm ha filiali fisiche?

No. Moneyfarm non ha filiali fisiche sul territorio, ma ci sono le sedi a Cagliari, Milano e Londra. Per il resto tutto va gestito online, su web o app.

Moneyfarm è conveniente?

Servirsi di Moneyfarm conviene. Si adatta sia a chi desidera investire in modo oculato sia a chi non rinuncia ad un po’ di rischio. Nella guida abbiamo evidenziato tutte le caratteristiche del servizio, per rivederle torna ai paragrafi specifici.

Moneyfarm offre un conto deposito?

No, con Moneyfarm non c’è il servizio di conto deposito, ma ci sono altre soluzioni vantaggiose. Chi cercasse un conto deposito dovrà orientarsi verso altro.

Moneyfarm è una banca sicura?

. Il capitale e gli investimenti dei clienti sono separati dai capitali di Moneyfarm e sono protetti da Saxo Bank e dalla tutela da parte del Fondo Nazionale di Garanzia italiano.

Quali sono i pro e i contro di Moneyfarm?

Moneyfarm ha tanti pro e pochi contro. Ne abbiamo parlato nel dettaglio nel paragrafo dedicato. Per rivedere tutte le informazioni torna pure a rileggerlo. Il servizio è conveniente, ma come ogni prodotto su piazza non si adatta alla totalità dei clienti.

Si può investire con Moneyfarm?

, Moneyfarm è un consulente finanziario indipendente che si occupa principalmente di investimenti. Scegli la strategia che preferisci tra quelle offerte.

Quant’è l’investimento minimo su MoneyFarm?

Per aprire un portafoglio su Moneyfarm servono 5.000€ mentre la quota minima mensile per il PAC è di 100€.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.