InvestimentiFinanziari.net
Gli Investimenti Finanziari a 360°.

Azioni Qorvo

Qorvo Inc. è un’azienda americana impegnata nella progettazione, produzione e distribuzione di semiconduttori. Nello specifico, fornisce sistemi a radiofrequenza per comunicazioni wireless e a banda larga, oltre a servizi di fonderia. La società è nata nel 2015 dalla fusione di altre due importanti aziende: TriQuint Semiconductor e RF Micro Devices. 

L’insolito nome dell compagnia, vuole revocare, nel suono, le parole “chorus” e “voyager”. La prima, “coro”, indica le persone che lavorano all’unisono per un obiettivo comune, la seconda indica il “viaggio” attraverso l’aria o lo spazio. Si tratta, quindi, di una compagnia che fa dell’impegno e della comunicazione uno dei suoi punti di forza, ragion per cui è cresciuta in così poco tempo e continua a farlo con ritmi record. 

Le azioni Qorvo, quotate al Nasdaq dal 2015, fanno parte anche dell’indice S&P 500 dallo stesso anno quando il valore della società era già stimato per 12 miliardi USD. In questi ultimi 6 anni, l’azienda ha continuato ad espandersi senza sosta diventando un titolo interessante per molti investitori in tutto il mondo. 

Azioni Qorvo – Riepilogo

📑ISIN & TICKER:US74736K1016 – QRVO
💼Quotata in borsa dal:2015
Indice di riferimento:NASDAQ
Settore:Semiconduttori 
💰Capitalizzazione:19.889,89 USD
📈Target Price medio:217,19 USD 
🤑Come comprare:Azioni DMA / CFD
👍Dove comprare:eToro / Capital.com / Trade.com
Caratteristiche introduttive azioni Qorvo

Dove comprare azioni Qorvo: Migliori piattaforme consigliate

Migliori piattaforme per comprare azioni Intel sicure e affidabili [CLASSIFICA]

TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: CYSEC / CONSOB

Demo: 50.000€

VANTAGGI:

  1. Trading Algoritmic
  2. Spreads da 0.1
  3. Copytrading
  4. Segnali operativi
TRADING

Voto: 10/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Copia Trader Migliori
  2. App Gratis
  3. Portafogli gestiti
  4. Azioni pure a 0 spese
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: STP / DMA

Licenze: FCA / CYSEC / ASIC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Trading Automatico
  2. Expert Advisor e Segnali
  3. Spreads bassi
  4. Social e CopyTrading
TRADING

Voto: 9,5/10

Tipo: CFD / DMA

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: 100.000$

VANTAGGI:

  1. Segnali gratuiti
  2. MetaTrader 4
  3. Live Coaching
  4. Azioni reali DMA
TRADING

Voto: 9,9/10

Tipo: Market Maker CFD

Licenze: FCA / CYSEC

Demo: Illimitato

VANTAGGI:

  1. Intelligenza Artificiale
  2. App Gratis
  3. Zero commissioni
  4. Formazione avanzata

Per comprare azioni Qorvo in modo sicuro ed affidabile, è necessario rivolgersi a piattaforme di trading sicure ed affidabili, che operino nel massimo della legalità e nella tutela dei propri clienti esercitando secondo le direttive europee emesse dallESMA, l’ente che si occupa di regolamentare le attività finanziarie nei paesi dell’Unione Europea. Inoltre, occorre trovare una piattaforma di trading online che offra tutti gli strumenti necessari per poter gestire in totale autonomia il proprio patrimonio, mediante una piattaforma intuitiva e ricca di contenuti. 

E’ possibile trovare tutte queste caratteristiche nei broker online presenti nella tabella in modo da riuscire a trarre tutti i benefici possibili dagli investimenti, con la certezza di non incorrere in broker disoneste o truffe online. 

Come comprare azioni Qorvo

Per portare al termine investimenti vantaggiosi, non basta affidarsi al broker online adatto, ma occorre scegliere accuratamente anche la modalità mediante la quale si intende accedere ai mercati. Ciò andrà a condizionare le strategie adottate e, di conseguenza gli esiti degli investimenti. 

Le opzioni a disposizioni sono le seguenti: 

  • Trading CFD: cioè, Contratti per differenza, strumenti derivati che permettono di speculare sulle oscillazioni di prezzo delle azioni sui mercati;
  • Trading DMA: dall’acronimo Direct Market Access che consente l’acquisto di azioni reali accedendo direttamente ai mercati tramite broker DMA autorizzati. 

Le due modalità di investimento sono diverse tra loro e si possono scegliere in base alle differenti situazioni di mercato e ai propri obiettivi di trading. Sostanzialmente, il Trading CFD è indicato per investimenti sul breve/medio termine poiché il profitto è basato sulle oscillazioni di prezzo. Il vantaggio di questo strumento è la maggior flessibilità negli investimenti perché permette di sfruttare sia il rialzo che il ribasso di un trend. 

Azioni Qorvo: Analisi e Previsioni. Come comprare QRVO: guida al titolo a cura di InvestimentiFinanziari.net
Azioni Qorvo: Guida completa per comprare azioni QRVO online a cura di InvestimentiFinanziari.net

Il trading DMA, invece, è più adatto a investimenti sul medio/lungo termine dato che punta alla crescita dell’asset stesso. Si tratta, quindi, di negoziare azioni reali diventando di fatto azionisti della società, con tutti i benefici come ad esempio la distribuzione dei dividendi. 

Leggi anche: Come investire al ribasso

Analisi Fondamentale azioni Qorvo

Per investire in azioni bisogna effettuare una valutazione completa della società per capire come si comporta sui mercati e quali aspetti influiscono positivamente o negativamente sull’andamento del titolo. Più precisamente, bisogna individuare il valore intrinseco della società, che non sempre corrisponde al valore effettivo dell’asset e capire come sfruttare queste informazioni ai fini dell’investimento. 

Questi dati fanno parte dell’analisi fondamentale che si occupa di raccogliere ed elaborare dati interni ed esterni alla società, di natura microeconomica e macroeconomica, che possono in qualche modo influenzare l’andamento del titolo sui mercati e sono:

  • Dati societari;
  • Modello di Business;
  • Competitors;
  • Azionariato. 

Unendo tutte queste informazioni, sarà possibile determinare la solidità patrimoniale dell’azienda e i margini di crescita futura per valutare se si tratta di un investimento vantaggioso e, in tal caso, come procedere in fase di investimento. 

Azioni Qorvo: Dati Societari

Qorvo Inc., attiva nel settore dei semiconduttori dal 2015, è nata nello stesso anno dalla fusione di altre due aziende che operavano già nel campo già da tempo unendo la professionalità di entrambe le aziende per un prodotto più innovativo e di qualità migliore. Da una lato la RF Micro Devices, produttore di circuiti integrati RF, e dall’altro TriQuint, produttore di componenti RF per la comunicazione wireless.  Lo scopo era lanciare più rapidamente i progetti di nuova generazione.

Azioni Qorvo: Dati societari
Qorvo: dati societari 2018/2021

Nel giro di pochi anni, la società ha avuto una crescita velocissima in particolare durante l’ultimo anno che sembra essere davvero positivo per la multinazionale statunitense. Per avere una visione più chiara della situazione, è possibile dare un’occhiata ai bilanci degli ultimi anni emessi dalla società stessa: 

ANNORICAVIUTILE
20193.090,33 mln133,13
20203.239,14 mln334,33
20214.015,31 mln733,61
Bilanci annuali Qorvo inc. 2019-2021

Come mostra la tabella, già solo negli ultimi tre anni, l’azienda ha visto un aumento dei ricavi annui graduale, e sembra non essere stata affatto colpita dalla crisi pandemica del 2020 che ha messo in ginocchio molte aziende. La crescita è ancora più evidente dalle cifre raggiunte nel 2021 sia per i ricavi che per gli utili segnando un aumento vertiginoso. La velocità dei livelli di crescita dell’azienda è ancora più evidente nei dati trimestrali che mostra un rialzo costante dei ricavi e degli utili nel corso dell’ultimo anno come si può vedere nella seguente tabella: 

TRIMESTRERICAVIUTILE
1Q20211.094,83 mln201,04
2Q20211.072,73 mln298,74
3Q20211.110,35 mln285,63
bilanci trimestrali 2021 Qorvo 

Analizzando la tabella, la prima cosa che salta all’occhio è la fase intermedia di ribasso dei ricavi registrata al secondo trimestre, che però si è risolta facilmente al trimestre successivo con una ripresa che non ha semplicemente portato i ricavi ai livelli precedenti, ma ha segnato un ulteriore aumento passando, quindi, da 1.072,73 mln USD direttamente a 1.110,35 mln USD. 

Azioni Qorvo: Modello di Business

Lo scopo della società è quello di realizzare una crescita e una diversificazione redditizie utilizzando la tecnologia e diventare leader di mercato nella proprio settore. Per farlo, ha messo in atto un Modello di Business ben preciso che permette alla società di funzionare e di crescere secondo obiettivi e criteri ben definiti. 

 Innanzitutto, bisogna sapere che Qorvo divide la sua attività in due segmenti principali:

  •  Prodotti mobili: che comprendono tutte le soluzioni RF nella sezione front-end radio di smartphone e altri dispositivi mobili con maggiore richiesta nei dispositivi 2G, 3G e 4G;
  •  Infrastrutture e prodotti per la difesa (IDP): si tratta di soluzioni RF che supportano comunicazioni di data center, connettività di rete ad alta velocità al cloud e dispositivi impiegati nelle attività militari.  

I prodotti della società sono rivolti ad una clientela principalmente specializzata: l’azienda, infatti, rivolge la propria offerta a produttori di design originali, produttori di apparecchiature originali e RF per infrastrutture e applicazioni mobili. Il tutto basandosi su quattro principi fondamentali: 

  • Accessibilità che l’azienda crea offrendo la più vasta gamma di tecnologie RF nel settore;
  • Prestazioni: garantite attraverso un’accurata selezione dei prodotti e la ricerca continua per prodotti sempre migliori;
  • Innovazione che è uno dei punti focali della gestione dell’attività della società basata su ricerca e sviluppo continui che la rendono un vero e proprio pioniere nel settore;
  • Marchio: l’azienda ha ottenuto un marchio solido grazie alle collaborazioni con clienti prestigiosi in tutto il mondo, sia nel campo dei dispositivi mobili che in altri. Nel 2014, ad esempio, ha ricevuto la nomina di Microelectronics trusted Sources dal dipartimento della difesa degli USA per la produzione di apparecchiature utili nella difesa pubblica. 

Con un piano di comunicazione ben integrato e abbastanza flessibile, il gruppo riesce a mantenere una posizione stabile sul mercato, godendo ormai di un’ottima reputazione, in quanto raggiunge interessanti livelli di customer stisfaction. Di conseguenza, è possibile affermare che la Qorvo rientra tra le multinazionali più performanti del settore dei semiconduttori.

Azionariato Qorvo

L’azionariato è il gruppo di azionisti di una società ed è un dato che permette ai trader di conoscere la solidità della società in base a quanto investe per la propria crescita. Qorvo, una multinazionale statunitense le cui azioni sono quotate al NASDAQ e sono presenti nell’indice S&P 500. 

I principali azionisti della Qorvo Inc sono: 

Principali azionisti% di azioni possedute
The Vanguard Group11,08%
Blackrock Inc8,54%
Baupost Group, Inc,4,80%
State Street Corporation4,34%
Tabella principali azionisti Qorvo Inc

Le azioni Qorvo sono distribuite principalmente tra azionisti istituzionali che detengono l’87% delle azioni della società, con un flottante è del 87,91% mentre solo lo 0,47% è posseduto dagli insiders. 

Qorvo: principali competitors

Al fine di effettuare un’analisi fondamentale ottimale, è particolarmente utile prestare una certa attenzione all’aspetto della concorrenza nel settore di appartenenza: conoscere i competitors, infatti, permette al trader di conoscere l’andamento del settore, ma anche il posto che l’azienda occupa al suo interno. In questo modo, si può valutare su larga scala il prestigio dell’azienda e monitorare l’andamento di aziende che potrebbero dare, a loro volta, risultati vantaggiosi da un punto di vista finanziario.

Le società che attualmente competono sul mercato con Qorvo in maniera diretta sono

  • Inphi;
  • Qualcomm;
  • Murata Manufacturing;
  • Sumitomo Corporation;
  • Skyworks Solutions;
  • Analog Devices;
  • Broadcom.

Qorvo: Partnership e alleanze strategiche

Partnership e alleanze strategiche giocano un ruolo fondamentale nel processo di crescita di una società poiché permettono delle collaborazioni che possono contribuire attivamente al miglioramento dei prodotti o all’espansione territoriale dell’azienda e, di conseguenza, all’aumento del volume di affari. Infatti, la Qorvo Inc stessa è nata dall’unione di due società preesistenti che hanno dato origine ad un’azienda più funzionale. Le alleanze strategiche della multinazionale statunitense, si possono dividere in tre gruppi, con ruoli e impostazioni diverse: clienti, partner e acquisizioni. 

I Partner, permettono all’azienda di accedere ad un’esperienza di progettazione più ampia e a un portafoglio aziendale più remunerativo. Le principali collaborazioni aziendali con i quali mantiene accordi di distribuzione mondiale sono RFMW, Mouser Electronics e Richardson RFPD. Le partnership più importanti che gestisce la società sono quelle impegnate nel settore dello sviluppo della ricerca che consentono al gruppo di ottenere tecnologie sempre più avanzate. Si tratta di importanti istituti universitari in giro per il mondo, ai quali offre anche stage formativi per studenti, tra queste troviamo: 

  • Georgia Tech;
  • North Carolina State University;
  • Università statale di Portland;
  • Texas A&M University;
  • UMass Amherst;
  • Universitat Politècnica de Catalunya;
  • Università della California, Santa Barbara.

Il rapporto con i clienti è importante per l’azienda e gioca un ruolo fondamentale sia da un punto di vista di crescita interna che esterna. Le relazioni con i clienti sono quasi esclusivamente di natura self-service, offrendo ai clienti tutti gli strumenti necessari per accedere ai prodotti autonomamente. Il sito ufficiale dell’azienda, infatti, presenta una sezione che include una serie di documenti tecnici, articoli, video, brochure e cataloghi per scegliere il servizio adatto. 

Infine, ci sono le acquisizioni strategiche che sono state un elemento cardine per la crescita della società fin dalla sua fondazione. La prima acquisizione, infatti, risale al 2016 quando la Qorvo ha acquisito la società olandese GreenPeak Technologies che ha aggiunto nuove tecnologie wireless a basso raggio al suo portafoglio. Nel 220, invece, ha acquisito la Decawave, un’azienda irlandese di semiconduttori dal valore di 400 milioni USD. Infine, nel 2021 è stata annunciata un’altra acquisizione imminente che riguarda l’intelligenza artificiale, la Mountain View.

Analisi Tecnica Azioni Qorvo QRVO

Dopo aver raccolto tutti i dati utili per effettuare l’analisi fondamentale del titolo Qorvo, occorre procedere con un’analisi più specifica per studiare l’andamento dell’asset sui mercati. Si tratta dell’analisi tecnica la quale, attraverso l’utilizzo di strumenti analitici come grafici e statistiche, permette di capire la direzione delle oscillazioni dei prezzi e di effettuare delle previsioni per capire in che modo operare sui mercati. 

L’analisi tecnica permette di studiare degli elementi ben precisi come direzione del trend, volumi di trading, volatilità, momentum, ecc, applicando al grafico degli indicatori di trading, che consentono al trader, di capire in che direzione si stanno muovendo le azioni analizzate e quali sono i momenti migliori per aprire una posizione in modo da valutare la strategia di trading adatta alle proprie necessità. A seconda della tipologia di accesso ai mercati che si sceglie, si può decidere se effettuare l’analisi tecnica sul breve, medio o lungo periodo. Impostando il time frame adatto all’occasione, infatti, sarà possibile effettuare previsioni nei tempi desiderati. 

Analisi Tecnica sul breve periodo

L’analisi tecnica sul breve periodo è particolarmente utile ai trader che intendono investire con CFD sfruttando le oscillazioni giornaliere del titolo. Applicando al grafico un time frame che va da uno a trenta minuti, infatti, sarà possibile analizzare i movimenti dei prezzi nell’arco della giornata. Questo consente ai trader di mettere in atto strategie basate sul daytrading. 

Per effettuare l’analisi tecnica sul breve periodo delle azioni Qorvo è stato realizzato un grafico sul conto dimostrativo gratuito di eToro al quale è stato applicato l’indicatore delle Bande di Bollinger che aiuta a individuare i livelli di volatilità. Il time frame preso in considerazione è di 1 minuto: 

Analisi tecnica di breve periodo azioni Qorvo
Analisi tecnica di breve periodo sul titolo Qorvo

Come si può vedere nel grafico, le oscillazioni violente delle Bande mostrano una volatilità molto elevata, caratterizzata da movimenti repentini che alternano rialzi e ribassi minimi. Tuttavia, nella parte centrale, si può notare un importante ribasso seguito da una breve fase laterale, dalla quale poi ha inizio una fase rialzista altrettanto significativa. Questa fase si stabilizza, alla fine, con un lungo corridoio laterale caratterizzato da forti oscillazioni sempre su un livello alto di prezzo. In questo caso, si può cercare di individuare le aperture e le chiusure di mercato per valutare strategie sia in long buy che in short selling. 

Leggi anche:

Analisi Tecnica sul medio periodo azioni QRVO

L’analisi tecnica sul medio periodo, si pone a metà strada tra le due modalità di accesso ai mercati possibili e rende possibile investimenti sia con CFD che con DMA da valutare in base ai risultati dell’analisi, naturalmente. In questo caso, infatti, l’arco temporale ricoperto è più ampio e comprende un time frame che va da una a quattro ore, per effettuare previsioni di qualche settimana o mese. 

Nel caso specifico delle azioni Qorvo, l’analisi tecnica è stata effettuata seguendo un margine temporale di un’ora per analizzare le oscillazione dei prezzi nell’arco di qualche settimana. Al grafico ottenuto dall’account virtuale gratuito di eToro, inoltre, è stato applicato come indicatore l’Alligator che mette in confronto tre medie mobili diversi per analizzare le direzioni dei trend: 

Analisi tecnica di medio periodo Azioni Qorvo
Analisi tecnica di medio periodo sul titolo Qorvo

Come si vede nel grafico, anche in questo caso le oscillazioni violente mostrano una volatilità elevata. In questo grafico è possibile individuare una prima fase in cui il titolo stava vivendo una fase particolarmente positiva fino a raggiungere i livelli di prezzo massimo. Dopo questo picco, si è avuta un’improvvisa inversione di trend culminata in un ribasso vertiginoso. Dopo questo ribasso, si possono vedere alcuni rialzi non molto significativi fino al raggiungimento del livello minimo di prezzo, in contrapposizione al livello massimo della fase iniziale. 

Da questo grafico si evince che forse l’idea migliore per un investimento nel medio termine sarebbe comunque una strategia di trading basata sui CFD, magari con vendita allo scoperto visti i continui ribassi. 

Analisi Tecnica azioni Qorvo sul lungo periodo

L’analisi tecnica sul lungo periodo, invece, sarà utile ai trader che avranno intenzione di negoziare azioni reali Qorvo tramite broker DMA. In questo caso, l’arco temporale coperto è molto più ampio per effettuare l’analisi dei movimenti stagionali dei mercati, impostando un time frame di almeno un giorno. 

Per effettuare l’analisi tecnica sul lungo periodo delle azioni Qorvo, è stato realizzato un grafico tramite il conto dimostrativo gratuito eToro, al quale è stato applicato come indicatore la Media Mobile per definire le direzioni del trend, con un time frame di 1 giorno: 

Azioni Qorvo analisi tecnica di lungo periodo
Analisi tecnica di lungo periodo azioni Qorvo

Il grafico mostra su larga scala i movimenti dei prezzi delle azioni Qorvo tra il 2020 e il 2021 rendendo ben chiara la crescita progressiva dell’ultimo biennio. Nel grafico, è evidente una prima fase short stroncata da un’inversione di trend nell’aprile 2020 che ha segnato l’inizio di un rialzo continuo e progressivo che perdura tuttora. Le prospettive sul lungo termine, quindi, rivelano ottime possibilità per gli investitori DMA che si trovano davanti ad azioni in fase di continua crescita. 

Azioni Qorvo: Target Price e Prospettive future

Dopo aver portato a termine l’analisi completa del titolo Qorvo, non resta altro da fare che affidarsi all’aspetto previsionale che determina l’ultimo step necessario prima di procedere con le operazioni finanziarie. Di questa fanno parte il Target Price e le Prospettive Future, previsioni effettuate da analisti esperti basandosi su un accurato studio del titolo per aiutare i trader a definire la strategia di trading adatta a raggiungere i propri obiettivi finanziari. 

Questi dati, chiaramente, non devono essere presi completamente alla lettera poiché non sono verità certe e assolute: i mercati sono soggetti a imprevedibilità e qualsiasi previsione, anche quella più attendibile sull’asset più solido, può essere ribaltata da un cambiamento improvviso dei prezzi o da qualche notizia inattesa. Pertanto, il trader deve sempre investire con prudenza e valutare bene tutti i rischi del caso prima di procedere con le operazioni di trading.

Preso atto di quanto appena riportato, le previsioni che seguiranno potranno essere un utile strumento per i lettori che hanno intenzione di inserire questo titolo nel proprio portafoglio di investimenti

Target Price azioni Qorvo QRVO

Il Target Price si riferisce al range di prezzo che un’azione Qorvo potrebbe raggiungere nel medio periodo tenendo conto dei livelli minimi, medi e massimi. Questo tipo di dato viene ricavato dagli analisti tenendo conto della ciclicità dei mercati, un principio secondo il quale i trader tendono a ripetere ciclicamente le stesse operazioni che, di conseguenza, influenzano l’andamento dei mercati e determinano un ritorno ciclico di determinate oscillazioni di prezzo. 

Nella seguente tabella è riportato il Target Price minimo, medio e massimo delle azioni Qorvo: 

Target Price BassoTarget Price MedioTarget Price Alto
135,00 $217,19$250,00$
Target price – MEDIO PERIODO azioni Qorvo a cura di InvestimentiFinanziari.net

La tabella indica che il target price delle azioni Qorvo oscilla in un range di prezzo che va da 135 $ a 250 $, passando per un valore medio di 217,19 $.

Azioni Qorvo Previsioni 2022 / 2023

Confrontando l’andamento del titolo con quello degli altri componenti del Nasdaq 100 su base settimanale, si può notare che Qorvo mantiene una tendenza positiva rispetto agli altri componenti dell’indice guadagnandosi l’apprezzamento degli investitori rispetto agli altri del settore. 

Allo stato attuale, il titolo mostra una tendenza ribassista, soprattutto sul breve/medio periodo nel quale ha segnato una flessione del 1,22% nell’ultima chiusura. Tuttavia, gli analisti sono positivi per quanto riguarda il lungo termine nel quale le prospettive di crescita sono alquanto positive come appare evidente anche nel seguente grafico, ricavato da un conto dimostrativo gratuito eToro:

Previsioni azioni Qorvo 2022/23
Azioni Qorvo Previsioni 2022/23 a cura di InvestimentiFinanziari.net

Ciò che rende fiduciosi gli esperti soprattutto per gli investimenti sul lungo termine, è l’incredibile capacità di crescita nel tempo che ha mostrato la società dalla sua fondazione facendo delle ottime capacità evolutive una delle proprie caratteristiche peculiari. Pertanto, se la tendenza ribassista degli ultimi giorni e l’elevata volatilità giornaliera fanno un po’ storcere il naso per gli investimenti sul breve termine, valutare, invece, un acquisto di azioni reali DMA potrebbe essere una buona idea per profitti futuri. 

Comprare azioni Qorvo conviene?

Giunti a questo punto, sarà possibile provare a rispondere alla domanda che probabilmente si sono posti i lettori a partire dalle prime righe di questa guida alle azioni Qorvo: comprare azioni Qorvo conviene? 

Per rispondere a questa domanda, bisogna prima tener conto del fatto che non esistono investimenti sicuri al 100% e che, per quanto si possa scegliere un titolo solido e una strategia apparentemente infallibile, bisogna sempre valutare tutti i margini di rischio e procedere col massimo della prudenza, in ogni caso possibile. 

A questo proposito, il titolo Qorvo, in questo momento, sembra essere adatto proprio a investitori propensi al rischio che intendono puntare grosse somme di denaro su un titolo che attualmente mostra un’elevata volatilità giornaliera, che tocca livelli pari a 2,45. Tuttavia, se il trading sul breve termine al momento potrebbe risultare rischioso, sul lungo termine potrebbe trattarsi di un investimento interessante e, puntare su un asset forte e con ottime prospettive di crescita futura come Qorvo, potrebbe risultare vantaggioso per i trader più pazienti e lungimiranti inserire questo titolo nel proprio portafoglio di investimenti. 

Basandosi sul rating di 35 analisti, infatti, la tendenza che prevale è quella all’acquisto con 20 favorevoli al buy e 6 propensi allo strong buy. I restanti 9 si sono dichiarati propensi a hold, mentre 0 alla vendita. 

Considerazioni finali

Nel corso della guida, è stato possibile effettuare un’analisi completa di un titolo interessante e con ottime prospettiva di crescita futura. Ciò che hanno rivelato i dati raccolti, infatti, è il profilo di una società con una forte capacità di innovazione ed evoluzione con delle tempistiche sorprendentemente brevi.

Nel giro di pochi anni, infatti, l’azienda ha avuto modo di espandersi in tutto il mondo e di creare collaborazioni e acquisizioni importanti che hanno contribuito a rafforzare la società rendendola una delle principali multinazionali al mondo nel settore dei semiconduttori

L’avanzare del settore tecnologico che con prepotenza si piazza sempre di più ai vertici dei mercati borsistici, rende i titoli appartenenti a questa categoria particolarmente appetibili per gli investitori interessati ad inserire nel proprio portafoglio delle azioni profittevoli e con buone probabilità di crescita nel tempo.

FAQ Azioni Qorvo: Domande e Risposte Frequenti

Come comprare azioni Qorvo?

Per comprare azioni Qorvo bisogna accedere ai mercati borsistici secondo due modalità di investimento: trading online CFD, che permette di speculare sulle oscillazioni dei prezzi sul breve termine, sia in rialzo che in ribasso, e trading DMA che consente di negoziare azioni reali con accesso diretto ai mercati tramite broker DMA autorizzati.

Dove comprare azioni Qorvo?

Per comprare azioni Qorvo bisogna rivolgersi a broker online certificati dall’ESMA, in possesso delle autorizzazioni CySEC o CONSOB che permettono di fare trading in modo sicuro ed affidabile. 

Qual è il target price delle azioni Qorvo?

Il target price medio della azioni Qorvo, al momento è di 217 USD, con un valore minimo stimato di 135 USD e un valore massimo di 250 USD.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.