INVESTIMENTI FINANZIARI BANCHE 
Home
Investimenti e fondi
Notizie finanziarie
Guadagnare in borsa
Trading online
Piattaforma trading online
Guadagnare online
Banche
Conti correnti
Carte di credito
Prestiti
Finanziamenti
Mutui
Assicurazioni
Previdenza
Informativa
Privacy
Disclaimer
Link
Auto Online
Finanziamenti Auto
Assicurazioni Auto
Agenzia Modelle/i
Book fotografici
Link Divertenti
BANCHE


Negli ultimi anni, gli istituti bancari hanno via via consolidato la loro presenza ed attività tramite Internet.

Compresa la grande potenzialità del mezzo, ci si sono gettati, dapprima offrendo il semplice controllo dei conti dei propri clienti, offrendo l'accesso ai saldi e alla situazione patrimoniale, inserendo, successivamente, la possibilità di effettuare le operazioni più semplici. Il cliente che desiderava questa comodità doveva pagare un canone.

Oggi, questo fatto appare assurdo.Tant'è che si assiste ormai quotidianamente alla corsa al ribasso per quanto concerne i costi legati alla gestione dei depositi on line (e non al servizio d'accesso ai dati). Le Banche si danno battaglia sul terreno degli interessi offerti sui depositi, sulla completezza e gratuità di molteplici servizi bancari (bonifici, pagamento bollette e imposte, carte di credito ecc.) nonché sull'offerta di strumenti sempre più sofisticati (fino a poco tempo fa a esclusivo benificio di soli professionisti) per la gestione del risparmio.

Questa competitività va, naturalmente, a vantaggio dell'utente che ha, così, modo di effettuare una scelta relativa la banca cui affidare i propri soldi, sulla base di molti fattori di convenienza.

Si profila, quindi, sul fronte Internet un servizio sempre più affinato e ricco di funzionalità offerto dalle Banche che, ormai sistematicamente, affiancano al servizio on line, una rete di assistenza da parte di operatori qualificati.

E quando tutti offrono più o meno gli stessi servizi, ci si scontra sul terreno della qualità degli stessi. Ecco allora la Banca che si fa vanto di avere i tempi di attesa più brevi per avere in linea un operatore (ottima Mediolanum, meno Ras Bank e Intesa San Paolo), quella che vanta la maggior competenza e specializzazione Internet (tra tutte Fineco) e quelle che puntano chiaramente sui tassi di interesse più alti (è il caso di Conto Arancio).

Ognuno sbandiera, in effetti, i propri aspetti positivi per battere la concorrenza su questo moderno fronte. E riteniamo che questo sia un bel vantaggio per il cliente finale!

Ecco le offerte più vantaggiose tra le banche presenti sul mercato:


IngDirect
Interessi al 2%, Zero Spese, Soldi sempre disponibili.


Fineco
Interessi 1,75%, Canone, Carta di credito e Bancomat Gratis (da qualunque sportello), 100 € per investire e PowerDesk2 Gratis.


IWBank
Interessi al 2%, Conto Zero Spese, Carta di Credito e Conto Corrente Gratis.


Unicredit
Spese 1 Euro al mese e Prelevi Gratis in tutti i Bancomat!